La Roma punta in alto col colpo Abraham

17
1251

AS ROMA NEWS – Per caratteristiche fisiche e tecniche, Tammy Abraham somiglia a Lukaku più di Dzeko, scrive oggi Sportweek. Eppure, le tortuose e infinite vie del mercato hanno portato il bosniaco all’Inter e il ventitreenne ex Chelsea in giallorosso. Il campo dirà chi ci ha guadagnato.

A bocce ferme si può tranquillamente affermare che la Roma ha fatto un gran colpo, e non soltanto perché in Italia è finalmente arrivato un giocatore che ha il meglio della carriera davanti a sé e non alle spalle.

Abraham arriva da una stagione in Inghilterra da soli 6 gol in 22 partite, poche delle quali da titolare, a causa di problemi muscolari e del costosissimo arrivo di Werner, ma l’anno prima ne aveva fatti 15 in 34 gare.

Soprattutto, come Dzeko, è un centravanti associativo, nel senso che lega il suo gioco a quello della squadra. Con lui, Mou può davvero puntare in alto.

Fonte: Sportweek

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Xhaka resta in corsa. Pinto a Londra anche per Douglas Luiz
Articolo successivoMou spera ancora in tre rinforzi

17 Commenti

  1. Più che le tortuose vie del MERCATO, ABRAHAM alla ROMA e non ALL’INTER é stato facilitato dalla presenza di sole farfalline, e qualche chicco di riso, nelle tasche di SUNING …
    strano come spesso non si dicano le cose semplicemente come stanno.

  2. …e comunque, vada come vada, non c’è bisogno del campo per dire chi ci guadagnerà.
    Chi mi conosce sa quanto amore e rispetto ho per Edin, e quanto mi dispiace non averlo visto chiudere la carriera a Roma.
    Ma avere dubbi sull’opportunità ad oggi di averlo sostituito con Tammy Abraham, é illogico.
    Anche nel caso tipico e peggiore per noi, cioè che l’anglonigeriano abbia bisogno di tempo per adattarsi alla nuova realtà e al calcio italiano.
    Ha fatto panchina a Timo Werner? Vorrei vedere il Chelsea spendesse una barca di soldi e poi buttasse al vento un investimento importante facendo giocare al suo posto un giovane cresciuto con loro.

    • Silvio, se ricordi bene non è che Edin abbia spaccato le difese il primo anno che è stato a Roma, anzi…. ed era già molto più esperto e maturo di Abraham.
      Bisognerà tenerlo a mente quindi anche nel caso Tammy dovesse avere bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e fare in modo che la tifoseria e i giornalisti non mettano in croce lui e Pinto.
      Insomma sta a noi essere equilibrati nei giudizi, sicuramente troveremo molti che soffieranno sul fuoco, basterà non starli a sentire….

  3. Comunque poi non è: detto che Abraham debba per forza fare 20 o 25 gol,bisogna vedere come si inserirà nell’ economia del gioco di squadra,dove in fatto di gol ognuno deve portare il proprio contributo.Secondo me Shomurodov, porterà lo stesso se non di più numero di gol di Abraham,ma per fare ciò devono giocare insieme,ove l’uno crea spazi all’altro, attirando le marcature su di sé per liberare il compagno o per gli inserimenti dei centrocampisti.Se Tammy porterà al primo anno una quindicina di gol avrà già svolto bene il suo lavoro,l’ importante e’ la qualità dei gol che siano gol decisivi e non banali per il risultato, e
    magari segnati nelle sfide importanti contro le big…

  4. Il calcio ⚽ gli scienziati, lo vogliono rendere complicato, ma invece è semplice.
    Metti uno davanti, con quella velocità e quel fisico e poi il problema diventa per le difese avversarie

    • Luca Roma, Abraham stretto nella morsa tra un Bonucci e un Chiellini non struscierebbe Palla, come d’altronde e’stato per Lukaku, Kane e tutti gli altri all’europeo.Quindi ci vuole per lui assistenza da parte di un’altra punta che lo liberi in parte dalle strette attenzioni che inevitabilmente avrà nel campionato Italiano.Non dimentichiamo che e’ solo un ragazzo di 23 anni,che fuori dalla premier non ha avuto esperienza, e buttato nella mischia senza il minimo ambientamento a differenza a esempio di Shomurodov che ha già giocato in serie A,potrebbe almeno inizialmente trovare difficoltà… Quindi caricarlo di tutto il peso dell’attacco, soprattutto anche in funzione della cifra sborsata per averlo, potrebbe creargli qualche problema iniziale…

    • Vedremo se struscera’ o meno palla è giusto quello che dici del periodo di ambientamento.
      Ma come dice bene,anche l’amico qua sotto, stavolta dall’Inghilterra campionato più competitivo al mondo è venuto un calciatore in piena ascesa.
      Io sono abbastanza fiducioso che possa far bene

  5. Dzeko quando è arrivato da noi per soli 15 milioni era già in parabola discendente, poi ha fatto ancora due/tre grandi/buone stagioni; Abraham invece è in piena ascesa. Poi gli acquisti devono essere anche fortunati ma sicuramente Tammy farà più di 7 gol quest’anno. In ogni caso dobbiamo fare una bella partenza con la viola. Forza Roma!

  6. Luca Roma, il non strusciare palla e’ solo un’estremismo per dire che troverà in Italia più che in Inghilterra difficoltà nel trovare spazi in area per battere a rete.E’ pur vero che non tutte le squadre hanno tra le loro fila Bonucci e Chiellini, anche se poi ricordo che il primo gol in Italia Dzeko lo fece proprio alla Juventus,saltando di testa più alto del nasone bianconero.

  7. Lo ridico e lo ripeto :non mettete tutte queste pressioni su Oghenetega, altrimenti va in tilt. Questo ambiente impazzito di Roma ha rovinato decine di giocatori arrivati qui per spaccare il mondo, ma che poi non hanno spaccato unkazzo.

  8. Il primo anno di DZEKO ( per me PALODZEKO) :
    8 GOL.
    Le VEDOVELLE di Dzeko avranno già dimenticato.
    Ora avremo ABRAHAM SHOMURODOV B MAJORAL :
    qualcosa mi dice che TUTTI e 3 faranno meglio.
    AGGIUNGERE i gol di Zaniolo e di Miky.

  9. Io sono talmente un pseudo tifoso a tuo dire che me ne frega tanto quanto mi frega della Lazio, che se la mia cessione servisse a farci vincere anche una misera coppetta quest’anno, mi farei cedere subito! Non mi aspetto nemmeno che tu capisca; dai che domani si inizia!!!!Forza Roma.

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome