CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Non è ancora tramontata l’ipotesi Granit Xhaka in chiave Roma, un tormentone che potrebbe riaccendersi in questi ultimi giorni di calciomercato.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), il centrocampista svizzero sembrava essere sul punto di rinnovare con l’Arsenal, ma la verità è che nonostante i rumors, il calciatore non ha ancora firmato nulla.
Inoltre i Gunners continuano a comprare rinforzi a centrocampo: dopo aver acquistato Lokonga dall’Anderlecht, gli inglesi hanno preso a titolo definitivo anche Odegaard dal Real Madrid. Insomma, la pista Xhaka resta viva, almeno fino a quando non si materializzerà davvero il tanto chiacchierato rinnovo.
Ma lo svizzero non è l’unico grande obiettivo di Pinto: il viaggio a Londra del gm giallorosso è servito anche per capire i margini di manovra per Douglas Luiz, nazionale brasiliano che gioca nell’Aston Villa. Il mediano ha il contratto in scadenza nel 2023, e il costo del cartellino si aggira sui 30 milioni.
Non entro nel discorso tecnico, ma un centrocampista va preso.
Velocemente please, il campionato comincia domani.
Hai ragione Gricia328 ma non è facile, anche il perché, adesso deve vendere almeno tre esuberi, per acquistare un titolarissimo, qui addirittura, chi potrebbe essere titolare in altre squadre, perché non adatti al gioco di Mou, non vuol andare via. ❤️💛
Ma basta co sta caxxata degli esuberi!!!
Comprassero sto mediano che serve pe la squadra!
@David te la potevi compra’ te la Roma, così non facevi caxxate… 😂🤣😂❤️💛
L’Arsenal ha straboccato con i centrocampisti in entrata, alla fine arriverà Xhaka.
Quando Mou dice manca qualcosa, magari arriverà l’anno prossimo, fa veramente troppo ridere è un grande. Chiaramente intende che manca qualcuno, ma proprio qualcuno in particolare 😂 e dopo i messaggi d’amore che si sono lanciati, mi risulta difficile credere che non si riferisca a Xhaka. Per me è quello giusto
Spero proprio che tu abbia ragione e che non succeda che alla fine Xhaka venga ceduto ad un altro. Il problema con l’Arsenal è trovare la quadra sul pagamento, oltre che sul prezzo. 20 mln in tre anni?
Lo pigliano tranquillo e non sarà nemmeno uno di quelli che tanto sponsorizzano questa gentaglia con la penna in mano che albergano a Roma, il tempo di liberarsi di zombie e olsen e se ti fai due conticini tra in ingaggi risparmiati e somme prese dai prestiti si è raggiunto un badge tutto sommato rispettabile
Ma quale rinnovo….
Douglas Luis oppure Sabitzer Zakaria Xhaka 2 centrocampisti servono come il pane
Il “rinnovo” lo fà con la Roma bambolo
Centrocampista e centrale mancino. Forza Roma.
Hai ragione Fabrizio, sopratutto sul Forza Roma, ma come non preoccuparsi anche del terzino dx? Tieni conto che dietro al non già fenomenale titolare Karsordorp c’è il nulla, anzi no c’è Santon…e Burt Reynolds:)
Forza Roma, sempre!
Dopo più di tre settimane, dopo aver scritto che era tutto sfumato, chiuso , finito . Accompagnato da un grosso cosi ” DELUSIONE ROMA, XHAKA RINNOVA CON L’ARSENAL”.
ORA il buon Carina , ci porta a conoscenza che erano “RUMORS”….vabbè. ..
Buon dì a mio parere se vogliamo competere con gli altri un centrocampo con veretout e cristante con bove e darboe sullo sfondo a mio avviso e più che sufficiente poi se mi prendi uno xhaka o Zacaria o torreira allora secondo me lottiamo eccome per il quarto posto…. Ma è dico ma sono molte volte che si sente il nome di DOUGLAS LUIZ.. Signori se pinto prende questo MOSTRO allora credo che siamo nettamente i più forti… Resta un sogno e un calciatore valutato moltissimo ma chissà…. PS andatevi a vedere le partite intere DELL ASTON poi vi dimenticherete di koopmainers xhaka Zakaria e compagni signori questo è una bestia
Condivido in pieno.. è giovane e gioca nella nazionale brasiliana ma è veramente molto forte.
Fra tutti Douglas è quello che mi impressiona di più, ma ho paura che questo interesse di Pinto sia solo una montatura giornalistica.
Su Xhaka il ritorno di fiamma mi pare assai probabile, le premesse ci sono tutte.
Buongiorno Max. Sono d’accordo con te e aggiungo… Xhaka (per il sottoscritto) è troppo lento e non fa assolutamente diga a centrocampo, quindi spero vivamente che questo “ritorno di fiamma” sia una bufala. La mie preferenze nell’ordine sono:
– Douglas Luiz (bestia, mostro, insomma definiscilo come vuoi ma è veramente tanta roba…).
– Anguissa (dinamico, tignoso, buon piede).
– Zakaria (vedi Anguissa, anche se preferisco di poco il primo).
– Torreira (motorino, buon piede, cazzuto e batte bene i calci piazzati. Questa però la vedo come operazione last minute e low cost).
Max sono tutti forti ma dai 20 in su..
Temo che non arrivi nessuno per quest’anno.
La mia lista in ordine di preferenza e fattibilità (le squadre inglese non cedono a poco) e compatibilità con Veretout.
Koopmeiners 23 anni da 20 mln (sinistro)
Zakaria 24 “anni 30″mln (destro)
Douglas luiz 23 anni 35 mln (destro)
Anguissa 25 anni 25 mln (destro)
Io ho molta paura sul fronte terzini, è impensabile affrontare una stagione con soli Karsdorp Vina e Spinazzola (Reynolds non lo considero, un vero flop di mercato)
Ci vorrebbe quanto meno uno che giochi a destra e sinistra e sia un rimpiazzo dignitoso. Zappacosta sarebbe stato perfetto, italiano, ha fatto un campionato con il Genoa a ottimi livelli, avrebbe accettato la panchina e poteva giocare a destra e sinistra.
Da noi fu sfortunatissimo ma ora che sta bene è un ottimo terzino sia difensivamente che di spinta.
Peccato vada alla Fiorentina, ma un terzino ci vuole ASSOLUTISSIMAMENTE, considerato che Karsdorp non è il ritratto della salute storicamente.
Calafiori, pardon non Spinazzola (lo rivedremo in campo a fine stagione secondo me)
In realtà Reynolds è ancora un’incognita, le amichevoli non sono il vero banco di prova per dimostrare che sia scarso o meno e nell’unica partita ufficiale, quella di Conference contro i turchi, ha giocato solo pochi minuti un giudizio definitivo su di lui al momento è impossibile darlo nonostante le amichevoli decisamente flop, forse nelle partite del campionato può rivelarsi essere un’acquisto alla Ibanez e Villar di cui necessitava solo il tempo di ambientarsi e di prendere confidenza col resto della squadra vista la giovanissima età oppure confermarsi un flop.
Intanto l’Atalanta sta chiudendo per thorsby o amrabat a cc…..koopemaiers è sempre libero 😉
Dopo il cc opterei per il terzino destro e infine per un difensore se dovessero rimanere soldi.
Se koopmeiners è libero. Un motivo c’è. Intanto in Europa league lAz ha perso 2 a 0 e koopmeiners mi è sembrato un giocatore normale
Thorsby non mi sarebbe dispiaciuto. Roccioso e sbaglia meno del nostro Cristante. Certo, sarebbe stato uno di quei nomi che avrebbero scontentato Mourinho. Tipo Shomurodov, per capirci.
Io vorrei un mediano dai piedi marci e storti ma pesanti e maligni. Un Naingollan dei vecchi tempi quando sapeva giocare a calcio e non pretendeva di fare il centravanti. Io sento alternarsi gente seria tipo palinha anguissa Zakaria al limite Torreira da prendere a tutti i costi sopratutto se gratis, che a me piacccio davvero tanto a gente come Xakha Luiz Koopmeniners Subitzer. Di gente così la roma ne ha a josa, da Veretout diavara a willar a pellegrini Cristante darboe. Ma pure pastore in fondo non mi sembra tanto peggio di Xakha. Io volgio gente che spezza il gioco avversario.
Io dissentire su Xhaka…
Xhaka e pastore. Proprio 2 giocatori con stesse caratteristiche e stesso ruolo in campo. Come paragonare chiellini a dybala
Pastore?…
Vero, l’Arsenal ha preso qualche ora fa pure ODEGAARD dal Madrid, definitivo dopo averlo avuto in prestito, che gravita a centrocampo, più l’altro, più uno che stava già.
E XHAKA per quanto stia per firmare, é come KOOPMEINERS che é dell’Atalanta.
Nel senso che XHAKA non ha firmato nulla ancora, come KOOPMEINERS non é ALL’ATALANTA…
So tre mesi, ormai, che Koopmeiners è “dell’Atalanta”… Ma i genialoidi che si spellavano le mani per gli applausi e facendo i complimenti alla dirigenza dell’Atalanta “che già ha preso Koopmeiners e pure a poco, mentre noi… ah che disastro!”, un po’ di vergogna la provano secondo voi? Io dico di no.
È quello che sostengo da un mese ,l’arsenal sta bluffando.Pinto lo ha capito e stanno aspettando fine mercato per la zampata finale. 15 milioni è il prezzo giusto.
serve assolutamente un regista fisico e tecnico e un terzino destro vero al posto di KARSDORP e REYNOLDS entrambi non adeguati. L’olandese sarebbe ottimo se non si concedesse pause nella partita e rientrasse subito dopo aver fatto una discesa sulla fascia, l’americano non è per ora un giocatore da Roma cioè da serie A. Regista va bene chiunque tranne pjanic visto le condizioni in cui sono Veretout e Cristante…in particolar modo quest’ultimo lento e impacciato.
Magari DOUGLAS LUIZ… però co tutti sti nomi andiamo al manicomio
Conviene aspettare
Daje Roma daje
In grossetto sembra come se Pinto ha preso sta notte il primo volo per Londra
L’altra volta da Londra è tornato con un top attaccante, vediamo un po che succede, se va non va a perder tempo, va per cercare di prendere qualcosa
Pahlinhaaaaaaaaaaaaa!!!!
Pure Xhaka andrebbe bene!
Le sborsi tu 50 padelle?
Una palligna già me l’hai rotta, Davido’… Vedi un po’ te.
A me lui ha già spaccato tutte e due le palligne co sto palligna
A questo punto, visto che non lo vendi e lo devi pagare, sfrutta Santon, lo tieni in panchina e na di un anno in prestito l’americano! Tanto Santon peggio non e’, poi a giugno se ve va!
Vedrete con Xhaka il plantigrado che salto di qualita’!!noi non vediamo l’ora che arrivi i tifosi dell’Arsenal non vedono l’ora che se ne va!!
Spero che lo svizzero non venga acquistato
sarebbe il secondo che si può fare dopo quello di RUI patricio
Ottimo il pennellino russo. Migliorerà ancora per la voglia che mostra.
Buongiorno a tutti.Mi è passato per la testa un pensiero perché non provare ad inserire nella lista a Pastore sicuramente meglio che vedere giocare Pellegrini.io ci proverei visto che lo dobbiamo tenere almeno lo sfruttiamo.
Io prenderei Douglas Luiz in prestito con diritto di riscatto fissato a delle condizioni vantaggiose per tutte e 2 le squadre
Se Xhaka è ancora il primo obiettivo e l’Arsenal è disposto a venderlo (e ovviamente il giocatore disposto a venire) proverei a fare un operazione che compreda lui ed Hector Bellerin, perché a mio parere vista la cessione di Florenzi, un giocatore a destra ti serva, Santon è nella lista esuberi e Reynolds deve crescere. Magari pagare la cifra che chiede l’Arsenal per Xhaka, quindi più di 20 Mln(considerando che hanno un botto di giocatori a centrocampo), ma al tempo stesso avere una corsia preferenziale, o comunque uno sconto o un pagamento a rate per quanto riguarda Bellerin. Due piccioni, con una fava… In caso Douglas Luiz non mi dispiacerebbe. Per me servirebbe anche un trequartista (Sabitzer? che costa 18 Mln vista la scadenza del contratto) ma mi sembra difficile che si facciano tre acquisti entro la fine del mercato
L’aston villa comunque dopo la vendita di grealish non avrà tutta questa necessità di far cassa
Se non prendi ne xhaka e ne zakaria e ne anguissa vai di corsa su torreira in prestito con diritto di riscatto o obbligo agevolato che almeno avremo un tiratore serio per le punizioni e cattivo a centrocampo.
Il rimanere così non ne voglio sentir parlare che il centrocampo della Roma è un colabrodo
Se fosse solo prestito,intanto mi cautelerei con Torreira, sicuramente più ” cattivo” di Cristante,Diawara ecc, ( Veretout a parte,quando sta bene). Poi dopo qualora ci fosse la possibilità di prenderne un altro,ben venga. Senza trascurare un vice- Karsdorp e forse un centrale difensivo con i muscoli delle cosce tipo corda di contrabbasso…..
Cmq all’europeo una squadra in particolare mi ha impressionato per la mole di gioco proposta. Ed è l’Austria nel quale gioca Grillitsch .Nn è niente male ed è in scadenza .Penso che sui 10 12 milioni forse per chiuderla basterebbero.
Massimo l idea di reintegrare Pastore inizia a farsi strada da molti vedo. Pellegrini sulla trequarti non vale una scarpa dell argentino che ha una classe immensa! Sembra recuperato. E nessuno parli di lentezza xche pure xhaka è lento. Douglas Luiz(il top) a centrocampo e pastore più avanti e la Roma non ha rivali quest anno.
Ragazzi se prendono Douglas Luiz e un difensore con esperienza….. Io ci credo! Forza Roma!
La butto là…… scambio con Sassuolo e Psg: Villar/BOGÀ e Pellegrini/PAREDES
Kardorp Manc Small Vinã
PAREDES Veretout
Zaniolo Miki BOGÀ
Abrahm
Almendra del Boca