La Roma punta su Gini

42
1696

AS ROMA NEWS – E’ tornato. Dieci minuti a Lecce per riprendere confidenza con il campo. Potrebbero esserne di più giovedì prossimo a Salisburgo, andata dei play off di Europa League che si giocherà in terra austriaca.

Georginio Wijnaldum, fiore all’occhiello dello scorso mercato giallorosso insieme a Dybala, è determinato a dare il massimo nei prossimi decisivi quattro mesi di stagione dove la Roma si gioca tutto, coppa e campionato. Il giocatore punta a convincere i giallorossi a riscattarlo, anche se non alle cifre pattuite a giugno col PSG.

Il prezzo stabilito è di otto milioni di euro, cifra che però la Roma ora non è più così sicura di spendere considerato il grave infortunio che lo ha tenuto fermo per sei lunghi mesi. Ma se da qui a fine stagione Wijnaldum tornasse il grande campione visto tra Liverpool e Parigi, a Trigoria non avrebbero dubbi a far partire il bonifico.

Altro discorso la trattativa per il contratto. Il centrocampista attualmente guadagna circa 10 milioni di euro (7 più 3 di bonus) con l’ingaggio diviso tra Roma (5 milioni) e PSG. Con l’acquisto a titolo definitivo servirà un nuovo accordo a cifre decisamente più basse di quelle percepite attualmente.

Tutti discorsi futuri che Tiago Pinto sta iniziando a ponderare con largo anticipo, visti i rigidi paletti del Fair Play Finanziario. Alla Roma non hanno dubbi sulla sua permanenza, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League e conferma di José Mourinho. Un doppio refrain fin troppo noto dalle parti di Trigoria.

Fonti: La Repubblica / Il Romanista

Articolo precedenteL’AS Roma lancia la raccolta sangue per San Valentino (COMUNICATO)
Articolo successivoGiovedì c’è il Salisburgo: Mou pensa di “spremere” i titolari

42 Commenti

  1. Grande campione non lo è mai stato, grandissimo gregario in un Liverpool di fenomeni sì.
    A Parigi in realtà si è visto il peggio.
    Adesso dopo l’infortunio è una mistery box.
    Parlare ora di riscatto è ridicolo.

    • Ah Ah . A Roma il piombo presente nell’aria vi crea problemi a distinguere una cipolla da una carota. Nella Roma Gini, anche al 10% è un fuoriclasse come Dybala, nel Real Madrid forse no. Il Liverpool era fortissimo e lui ha fatto la differenza, non è stata una semplice comparsa. Un top player e se sta bene, per la Roma è più importante di Dybala, perchè le grandi squadre hanno grandi centrocampisti. La squadra non riesce a fare il salto di qualità perchè Pellegrini non può giocare titolare in una squadra che ha grandi ambizioni, non si possono perdere un minimo di 7 palle a partita, non fa un assist su azione da 3 anni (per giocare probabilmente sarà molto utile tatticamente, ma in tv questo non si riesce a giudicare), nei 3 contro 2 non riesce mai a mettere l’uomo davanti al portiere o nelle condizioni di tirare verso la porta_———è il problema numero di questa squadra, Cristante potrebbe anche andare perchè lui tatticamente sembra utile davanti la difesa (andrebbe vista al campo la cosa)

    • Beh, si è vero, talmente gregario che in 5 anni di Liverpool ha giocato in Premier sempre 35-38 partite (sui 2900 minuti a stagione) e praticamente tutte le partite delle Coppe varie….

      Naturalmente preso dalla Roma è diventato Sturaro….

  2. purtroppo credo ci voglia un po’ di tempo per togliere la ruggine di dosso. speriamo di riaverlo per il finale di stagione.
    mi sembra di rivedere gli stessi articoli letti per Spinazzola e sappiamo tutti com’è andata.
    io me lo auguro, anche in previsione futura, ponderando ogni eventuale futura mossa.

    • Gini non ha lo stesso fisico di Spinazzola considerando che questo è l’unico infortunio grave che ha avuto, di per giunta il piede gliel’ha rotto Felix, mentre Spinazzola appena fa due passi si rompe tutto

  3. A giugno è da impacchettare, infiocchettare e restituire al mittente (PSG) come un articolo di Amazon che non serve a nulla.
    Spenderci altri milioni fra riscatto e stipendio è un rischio che la Roma non si può assolutamente permettere.

    • ne riparleremo, per me tempo 3/4 partite vedremo il vero gini il suo inforunio non porta strascichi a differenza di quello di spina

    • non mi piace questo commento .. e’ un suo diritto ma anche io ho il diritto di dire che non mi piace questo commento ..

  4. Aspettarlo come fosse il messia proprio no, ci faremmo delle illusi i, ci vuole tempo anche perché non è più un ragazzino. Era un buonissimo giocatore ma non stiamo parlando di un fuoriclasse che ti cambia le partite. Certo che di un centrocampista che sveltisse l’azione ne avremmo bisogno come il pane

  5. Andiamoci con i piedi di piombo.
    Contro il Lecce si è visto il suo ritardo e probabilmente il suo ingresso ha segnato la fine dei tentativi di portare a casa i 3 punti perché probabilmente Bove o altri avrebbero dato di più.
    Nella Roma della prossima stagione servono altri ruoli, rinnovare il centrocampo cedendo alcuni inamovibili.
    Gini a quella età, quel prezzo ed a quelle condizioni non c’è lo possiamo permettere e sarebbe un errore (Pastore 2).
    Ci sono tanti giocatori nteressanti in serie A nella fiorentina, Torino, Lecce, Atalanta.
    Gini sarebbe il classico acquisto fotti tifosi, nome dal glorioso passato ma dal futuro incerto, attrae gli abbonamenti però poi quante partite giocherebbe e che valore aggiunto darebbe??

  6. Per tornare in forma ( vedi Belotti) ci vorranno mesi.Non sono sicuro che tornera’ quello di prima (lo spero) e a quelle cifre e a quella eta’ poi….

  7. 10 milioni noi ne paghiamo 5 soldi buttati, nuovo Ds e soprattutto nuovo allenatore e ripartire daccapo è tutta una politica sbagliata ingaggi folli a gente in fase crepuscolare, dovrebbe essere tutto il contrario giovani forti da pescare in tutto il mondo, non esagerare con i primavera come si sta facendo adesso, il Barcellona per dire ha preso un fenomeno lo ha pagato 3 milioni serie B Argentina è quella la via ingaggi bassi.
    Questa è la strada, così si costruisce qualcosa di importante

  8. Calciatore importante ma non può essere lui a farci fare il salto di qualità. Io non lo riscatterei…. in giro, anche in Italia, ci sono giocatori meglio di lui, tipo Barak (Verona / Fiorentina) che sarebbe da prendere subito. Poi, piuttosto farei di tutto per incatenare Matic a Trigoria, è lui il vero furiclasse del nostro centrocampo, anzi… gli darei anche la fascia di capitano.
    P.S.
    Inoltre, non capisco come mai Llorente non venga utilizzato, calciatore molto più forte di Mancini…. forse deve ancora entrare nelle logiche del NON gioco della Roma?????????????????
    Forza Roma.

    • In panca Mancini!?! Ma che scherzi?! Er vice Capitano che guadagna tre e mezzo, quasi 4 coi bonus, nun lo vedrai mai seduto vicino a Mou…

    • Quanto tempo che non vedi la Roma ?
      Quali sono i gol subiti dalla sua parte ?
      Anche con il Lecce chi ha sbagliato è SMALLING , quella palla NON deve passare , va allontanata di testa .
      Stesso gol subito col Milan.
      Altri gol ( sempre Smalling ) di Raspadori. di Osimhen all’ andata.
      Ma il problema per voi è Mancini.
      Complimenti.
      magari zaniolo un campione vero ?

    • @Ingolstadt3; Llorente è senza dubbio più forte di Mancini e Mancini è meno forte di Smalling, quindi……

  9. Per come stiamo messi e visto che lo abbiano pagato un anno senza averlo visto mai giocare….direi che dovrebbero rinnovare il prestito ed il PSG si dovrebbe accollare il 70% dell’ingaggio e poi vediamo…. Ma ti pare che Pinto riesce a fare una cosa utile!

  10. ci attacchiamo a buoni giocatori o gragari da buone squadre ..ma questo non è messi , stiamo parlando di uno che messo insieme a giocatori del Liverpool o PSG fa la sua sporca figura , ma se da la palla a pellegrini e questo nn ci arriva a prenderla o la da a cristante e questo non la sa stoppare …anche lui nn può fare miracoli

  11. Articolo da “Mulino Bianco” che cozza terribilmente con la realtà. Non posso che accodarmi fondamentalmente coi pareri di chi mi ha preceduto in questo senso.
    Pensare che Gini possa tornare utile già da giovedì contro dei ragazzotti che vanno a 1000 all’ora è utopia pura, come hanno dimostrato i 10 minuti di Lecce, in cui l’orange ha fatto vedere dei riflessi che sono comprensibilmente appannati dalla lunga sosta ai box.
    Per quanto gli allenamenti possano essere sostenuti, i ritmi e l’aggressività degli avversari in partita sono un’altra cosa.
    Io mi accontenterei già se fosse in grado di dare un contributo tangibile dalla metà di marzo, sperando di essere ancora in corsa sui due obiettivi.
    Riscatto e rinnovo fanno al momento parte dell’imponderabile…

  12. Mamma mia, quanti espertoni che se la suonano e se la cantano spolliciandosi a vicenda. E certamente chiederebbero un ingaggio molto inferiore a JM e TP: Friedkin, svegliatevi!!!

  13. Luca Roma hai perfettamente ragione! ma ti chiedo.. “giovani forti sconosciuti da pescare”.. si ma con chi? con Pinto? che non ne ha azzeccata una? il problema è che la Roma continua in maniera quasi masochistica negli errori fatti anche negli anni passati… e cioè soldi buttati nel mercato x giocatori sopravalutati o al crepuscolo e rinnovi milionari x giocatori già presenti in rosa altrettanto sopravalutati! è un mantra che ci portiamo dietro da anni e che ci è costato danni a livello finanziario! non solo x i ragionamenti fatti sopra ma anche x i conseguenti mancati risultati sportivi(soprattutto la mancanza della champions ed i relativi introiti).se non corriamo ai ripari a giugno andrà sempre peggio! con i Friedkin (anche loro cmq reapinsabili) che si stancheranno di cacciare soldi a fondo perduto x un buco nero che non si colma mai! lo ripeterò fino alla morte.. una società sportiva di grande livello passa anche e soprattutto x una dirigenza di altrettanto grande livello! ed a Roma al momento non L abbiamo. anzi non L abbiamo da mo.

  14. Come si fà a parlare di riscatto di un giocatore che fino ad ora ha giocato 15 minuti, credo che molti giornalisti scrivono “articoli” solo per far inca..are i tifosi della ROMA. FORZA MAGICA.

  15. veramente la Roma c’aveva puntato da Luglio su sto giocatore poi abbattuto da Felix a fine agosto senza mai farcelo vedere praticamente, altrimenti credo che con lui in campo la Roma avrebbe qualche punto in più in classifica, non è che la comprato a Gennaio, solo per ricordaglielo a questi poveri giornalai che scoprono adesso che abbiamo Gini. Forza Roma

  16. Ma difatti non con Pinto, ma in Italia direttori sportivi bravi ne abbiamo iosa siamo la patria dei direttori sportivi e degli allenatori, non capisco come salta fuori questo Pinto e francamente non capisco nemmeno questa voglia delle proprietà americane di scartare quasi sempre a priori allenatori italiani.
    Un allenatore italiano, coudivato da un bravo Ds italiano, tipo Corvino per esempio e sarebbe tutto molto più semplice

  17. MOU sta schierando 13/14 calciatori.
    La Societa deve aiutarlo a fare una squadra FORTE.
    Ma anche MOU deve aiutare la Roma ,
    Anguissa il Napoli lo ha preso da un Fulham retrocesso , 500 mila il prestito , opzione acquisto ( esercitata) 15 mln
    Con MOU :
    Sergio Oliveira = prestito 1 mln + ingaggio
    Maitland Niles = 500 mila + 500 mila bonus + ingaggio
    Belotti = a 0 + ingaggio
    ☆ Camara = 1,2 mln prestito + ingaggio
    ora Llorente = a 0 + ingaggio.
    Fra prestiti e ingaggi 15 mln quasi buttati.
    Kumbulla poco impiegato 133 minuti campionato (ma tanto elogiato , a parole).
    Bove 10 partite = 171 minuti
    Tahirovic= 5 partite 133 minuti.
    Vina Shomurodov scarsamente utilizzati.
    Per poi vedere Pellegrini bene 45 min ,
    male i secondi tempo e questo da molto tempo.
    Llorente e Solbakken verranno anche loro impiegati solo gli ultimi minuti ?
    Sono tutti cosi scarsi da non poter giocare 20/30 minuti ?

    • Eppure, partito Zaniolo, il rugbista, quello che impediva le mitologiche sovrapposizioni (con chi? Non ci sono mezze ali, non ci sono esterni d’attacco), dovrebbe essere tutto più semplice.
      Oppure no?

    • Per Dove sta Jose
      Invece di stare attaccato al telefonino e scrivere guarda le partite .
      Aiuta molto a capire il calcio.
      Poi un consiglio , trovati un uomo.
      Potrai soddisfare i sogni che riponevi in Zaniolo.
      PS
      ciao patetico .

    • Giocatori che se acquistati questa estate Mourinho avrebbe considerato come 3/4 della rosa del Napoli un insulto.

    • Quindi se la ROma questa estate avesse comprato Kvaratskhelia e venduto magari Zaniolo, erano tutti contenti giusto, nessuna lamentela da tutti gli espertoni del calcio mondiale…..

    • No GC, sarebbe venuto proprio giù il mondo, come d’altronde è successo anche a Napoli, dove adesso vedi tutti belli, felici e sorridenti che cantano e ballano sugli spalti, mentre la scorsa estate avrebbero voluto ballare sopra i corpi del DeLa e di Giuntoli, e forse pure quello di Spalletti.
      Che vuoi fare, il calcio, e direi per fortuna, si diverte spesso a sbugiardare e smentire coloro che i critici sono pagati per farlo, figuriamoci noi…

    • Quello che dice il Santo è vero Abraham none loro Osimen , loro Krava e non Zaniolo e i gol fanno la differenza.

    • Dove sta Josè, concordo con te, il fatto è che non sopporto più tutti gli esperti delle cose già avvenute.
      Escluso Raspadori perchè nazionale (che però ammmetto a me non piace particolarmente, sarà che per centravanti agile ero abituato ad un certo Montella ….) se la Roma avesse fatto un mercato con Kvaratskhelia, Kim e Simeone, senza i vari Dybala, Matic, Wijnaldum, Belotti (l’unico che ha deluso le aspettative purtroppo) sarebbe cascato venuto giù il Colosseo.

      Io purtroppo, faccio l’informatico, non sono un professionista del calcio, quindi l’unica cosa che so fare, è tifare, criticare per quello che ne posso capire da giocatore dilettantissimo e soprattutto fidarmi di chi è al ponte di controllo.

      Poi a fine anno dire è andata bene, male, questo mi piace, questo non mi piace.

  18. Spero che , in un modo o in un altro, Pinto, Wini e PSG riescano a trovare un accordo e che la Roma possa prendere questo grande giocatore centrocampista col vizietto del gol .. devono quadrare :
    -lo stato di salute del giocatore ..
    -l’offerta della Roma (che non sara’ piu’ di un riscatto ad 8 Mln ..)
    -la risposta del PSG
    -l’accordo Roma-Wijnaldum su un ingaggio adeguato che l’ attuale sembra alto ..
    -ricchi bonus e cotechins potranno compensare molte cose ..
    daje Roma .. daje Mourinho .. daje Pinto .. daje Wijnaldum !

  19. Wijnaldum ha bisogno di almemo 3 o 4 mesi per ritrovare ritmo e certezze .. il vero Wijnaldum lo rivedremo l’anno prossimo .. ma, secondo me, andrebbe preso ..

  20. quanti bimbi minkia qui dentro su sto sito….gente che non ha mai visto una partita dal vivo che gioca solo footbal manager…compreso il santone alias Zenone…..bah….ma un bel forza roma no eh solo a spalare letame e questo nn va bene e pinto nn va bene e fridkin caccia li sordi…..sembra che siamo la cremonese…..vi ricordo che a maggio 2022 hai vinto un trofeo europeo anche se il meno importante….sei ancora in piena zona champions e in europa league….ce una dirigenza e sopratutto Proprietà seria che fin dal primo giorno ha detto “progetto sostenibile ” niente follie….e comunque una follia è stata fatta con l’ingaggio del secondo allenatore al mondo dopo guardiola con piu trofei , quest’estate ti hanno preso a zero un campione come Dybala e 2 ottimi giocatori come Matic e Gini Winaldum…..ogni anno fanno salire e esordire i 2 o 3 piu bravi della primavera……quante squadre delle cosidette grandi lo fanno? strappate la patente di tifosi della roma ….voi non meritate di tifare la As Roma….

  21. mah…puntare su di lui addirittura mi sembra eccessivo. Sicuramente è un fatto positivo che sia in ripresa e possà dare il suo contributo, ma pensare di vederlo già al 100% da giovedì è ridicolo. E’ stato fuori per mesi e non è giovanissimo, i tempi di recupero non possono essere quelli di un ventenne, ma al netto di ciò credo che ci sarà utile in questa seconda parte di stagione che è abbastanza cruciale
    Magari quelli che lo criticano e snobbano preferiscono lustrarsi gli occhi con le magie di cristante e pellegrini, contenti loro

  22. Spero che Mourinho gli faccia macinare minuti in campo al posto di Pellegrini che ultimamente è inguardabile come lui sono sempre dell’idea che cristante debba stare permanentemente in panca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome