La Roma riparte dal marchio di fabbrica

115
2887

AS ROMA NEWS La Roma c’è. E non sbaglia all’esordio. Una vittoria su un campo non facile, dove faticheranno in parecchi. Perchè la Salernitana di Nicola è una squadra che ha cambiato tanto, aggiungendo giocatori interessanti in rosa, e che ieri viaggiava anche sulle ali dell’entusiasmo di un pubblico che ha provato a trascinare i propri giocatori oltre l’ostacolo.

Che però si è dimostrato insormontabile nonostante la buona volontà dei campani. La differenza tecnica con i giallorossi era troppo evidente. E il risultato finale, lo 0 a 1 che è diventato ormai il marchio di fabbrica di Mourinho, va assai stretto a Zaniolo e compagni. La prestazione della Roma è stata convincente: una squadra solida, che ha acquisito una certa maturità, che rischia poco dietro e che costruisce parecchio davanti.

L’unico neo, comprensibile al 14 di agosto, è stata la poca concretezza in zona gol. Ma la lucidità è mancata anche per colpa di una condizione fisica ancora non brillantissima che alcuni dei calciatori più importanti in rosa (Dybala su tutti) hanno pagato.

E così a decidere un match dominato per occasioni da gol costruite è Bryan Cristante, l’uomo che nessuno si aspettava in campo e che invece Mourinho ha schierato titolare dal primo minuto, preferendolo al “suo” Matic. Una scelta che ha pagato con un gol che vale i primi tre punti stagionali e che permette alla Roma di restare nel gruppo delle big, tutte vittoriose, in attesa di vedere cosa faranno Juventus e Napoli oggi.

E Mou? E’ sempre lui. Sfrutta i cambi per mandare chiari segnali in direzione di Pinto e Friedkin. Poi a fine partita si coccola i suoi: “Mi è piaciuto tutto“. Una menzione particolare a Zaniolo e Dybala: “Qualcuno dirà che hanno sbagliato due gol ma sono stati straordinari”. Abraham invece è apparso poco concreto. E soprattutto senza ricambi in rosa. Serve un altro sforzo per rendere ancora più forte questa Roma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSPINAZZOLA: “Siamo migliorati molto, ci sentiamo più forti. Possiamo giocarcela con tutti”
Articolo successivoMou, quanti segnali a Pinto. E Belotti si avvicina

115 Commenti

    • A me comunque non è dispiaciuta manco la difesa: i tre là dietro, con Smalling in testa e con in più un ottimo Rui Patricio fra i pali, mi sono sembrati ottimi nel complesso. Abbiamo concesso un solo tiro (da fuori area) alla Salernitana, peraltro un gran bel tiro di Bonazzoli e una buona parata d’istinto di Rui. Per il resto la Salernitana non si è vista e la difesa è sembrata sempre solidissima.

    • Per ora possiamo parlare dei 3 davanti ? Perchè Abraham ottima classe ma poco costrutto. Aspettiamolo.

    • Sento tanto parlare di Zanilo gol mangiato ,ma parliamo anche di Pellegrini che io amo e stra amo ma quella palla a Dybala devi darla subito e non farlo finire in fuori gioco perche fai trenta tocchi senza alcun motivo quando doveva solo dargliela di prima filtrante dove c’era il buco e così il gol di Wijnaldum era regolare .

      Abraham poi diciamo che ieri non l’hanno mai servito mai mai mai ,devono servirgli più palloni in area di Rigore dove e fortissimo

    • A Ibra ma che partita hai visto???
      Il lancio in ritardo lo ha fatto matic non Pellegrini.
      Ma prima se rompe il ca**o al capitano già dalla prima partita ma almeno guarda bene no!

    • Bellissima la Roma a Salerno,da applausi.
      Vederli giocare dal vivo ancora più bello.
      Unica nota dolente il servizio d’ordine che ha fatto acqua da tutte le parti… Sbagliato il modo di accesso e uscita dei nostri tifosi uscire dallo stadio dopo un ora e mezza non è tollerabile per nessuno e nessun motivo era da giustificare tali comportamenti.
      Pura cattiveria nei nostri confronti.

    • Cris, un ora e mezza? Dove eri, hanno aperto alle 23:15 e cmq no per giustificare ma i salernitani li dovevano passare la strada è quella,per me la cosa più vergognosa è l acqua a 2.5 euro mortaxxcivostra

  1. Vittoria da grande squadra.
    Qualità nel primo tempo, sostanza nel secondo.
    Ancora uno sforzo sul mercato per il difensore e l’attaccante e completiamo con le strisciate per il titolo.

    • Buon ferragosto a tutti i fratelli romanisti…e anche agli scarafaggi infiltrati spolliciatori….in fondo è dai tempi della antica Roma imperiale che ci avvaliamo degli schiavi….

      Forza grande Roma ale’🧡❤️💛🏆

    • Buon ferragosto amico mio, approfitto per salutarti, la AS ROMA, ormai secondo me è su una buona strada e soprattutto in ottime mani.
      Torno a fine campionato, mi risparmio di controbattere tutte obiezioni di quelli, che ben conosciamo, daranno consigli a Mourinho ahaha. Un abbraccio
      Forza Roma

    • Grande Herbert
      Credo sia fatta per Er gallo

      Forza grande Roma ale’

  2. Io dico buona la prima. Abbiamo parecchi cambi e la partita lo ha dimostrato. Se vuoi coprirsi metti matic e WIJNALDUM al posto di zaniolo è Abraham o Dybala pellegrini ( che Ner dubbio WIJNALDUM ha segnato pure, in fuorigioco sia chiaro, ma ha comunque segnato),quindi Daje. L’unica cosa ,occhi o perchè stavamo a giocà co la Salernitana, ne contro il Milan, Inter, Lazio, Fiorentina, Juve, Sassuolo e Napoli. Quindi brava Roma, contento per la vittoria, ma vi ricordo che se non era per i legni presi stavamo 3-0. Quindi brava Roma ma partita sofferta grazie ai legni.

    • Ma Wijnaldum mica è un giocatore difensivo ragazzi la dobbiamo capire sta roba .

      Chi sa un po’ di calcio sa che Wijnaldum ha giocato 126 partite da mediano ,invece da TREQUARTISTA 260 e passa e fatto 100 e passa goal .

      Wijnaldum riassumendo non lo metti per coprirti ma per segnare ,e ieri è entrato benissimo ha fatto una bella partita con movimenti molto interessanti.

      E ripeto se pellegrini da quella palla a Dybala di prima senza fare trenta tocchi per nessun motivo al mondo Wijnaldum segna al esordio.

  3. Scusa Direttore, ma veramente pensiamo ancora, che il mister debba mandare segnali alla proprietà? A me da 2anni, sembra chiaro che si interfaccino di continuo. Sono i fatti che lo dimostrano. Comunque FORZA MAGGICA ROMA … SEMPRE!

    • Hai scritto una grande verità ma i “giornalai” ancora non l’hanno capito!!! C’è perfetta sintonia tra Mourinho che decide chi prendere, Thiago Pinto che esegue su placet dei Friedkin. Erano 22 anni che non si vedeva una Roma così forte nei 18 giocatori…se poi arriva Belotti ed un altro centrale, sei pronto per giocartela su tutti i fronti.

    • il cc alla Nainggolan già c’è ed è Gini Wijnaldum che è anche tecnicamente meglio del Ninja e in Europa è un giocatore che sa vincere a differenza del povero Ninja che invece non ha mai avuto la fortuna di vincere nulla. Dei centrali mancini che servono chi ce sta sul mercato come occasione di mercato?? Senesi è volato in Premier, Ndicka nonostante il contratto in scadenza vuole restare in Germania per un’altra stagione, Natan mi sembra invece una scommessa e Mourinho non vuole sempre scommesse sconosciute, Bailly che essendo ambidestro da quello che si dice è invece vicino al Marsiglia e ha il problema di essere troppo esposto agli infortuni così come Zagadou. In pratica sembra che non ci sia nessuno perché di difensori di piede mancino capaci di impostare che pretendi (come tanti espertoni) sono pochissimi in Europa e costano pure troppi soldi. Io sarei felice se mi arrivasse anche solo un quinto centrale come Lindelof che pur essendo destro faccia da numero sapendo che giocheremo ormai con la difesa a 3 e garantisca maggiore esperienza per Ibanez e Kumbulla che hanno bisogno entrambi di crescere bene sotto la sua guida e quella di Smalling pur non essendo lui un van Dijk, l’importante ovviamente è che su quel giocatore ci sta il veto di Mourinho come per tutti gli altri.

    • Marcolino ti sei svegliato male stamattina? Non hai f*ccato manco sto fine settimana eh?
      Wijnaldum come Nainggolan ci capisci quanto Cassano di astrofisica.
      Che debba sapere impostare il difensore mancino poi lo stai dicendo tu.
      Fatti una camomilla e fissa il muro fino a ora di pranzo… ripigliati.

    • Io uno sforzo per Ndicka lo farei… Potenzialmente è il migliore in circolazione ed è in scadenza… Siamo riusciti a portare Dybala Matic e wjinaldum…pensi non si riesca a convincere uno Ndicka? Il problema è che quest’estate la Roma ha deciso di fare un mercato oculato, senza spese… E stanno facendo qualcosa di eccezionale

    • Davide è evidente che non hai mai visto come giocava Wijnaldum con il Liverpool o col PSG per dire ste idiozie.. Poi Cassano di sicuro mi lustrerà le scarpe a livello di intelletto su tutto, semmai capisci tu le cose come Cassano capisce di astrofisica.

      Mica me lo sono inventato io questa storia degli espertoni che pretendono un centrale mancino capace di impostare pensando di capire di calcio più di Mourinho che vorrebbe invece due profili esperti come Lindelof o Bailly che sono entrambi destri… Te non lo volevi così come tanti?? Urlavi per gli ingaggi di Senesi da oltre un mese e adesso ti rimangi tutto?? Tiri il sasso e nascondi la mano? Non abbiamo tutti una memoria così corta come credi e invece di creare accuse ridicole e insultare gli altri guardati qualche partita della Roma un pò meglio e anche vedere come giocano le altre squadre di altri campionati già che nemmeno sai come giocava Wijnaldum quando era al Liverpool e al PSG..

      Su Ndicka magari come dice NastyMax la Roma sta trattando il suo arrivo a fari spenti così come avevano fatto per tutti gli altri acquisti finora, ma per adesso il giocatore vuole restare in Germania e difensori mancini capaci di impostare sono pochissimi in Europa e costano anche troppi soldi e la Roma seppur avesse speso solo 7 milioni per Celik non può fare queste spese folli.

      Del resto Forza Roma contro tutto e tutti

    • Marco è evidente che non capisci una ceppa, come chi mi ha messo polloce verso (o sei sempre tu?). Stop

  4. Come di consueto, un commento da parte di Andrea Fiorini del tutto condivisibile, a mio parere. Soprattutto nelle prime partite di una nuova stagione e in casa di squadre apparentemente poco pericolose, l’importante è portare via i tre punti. Noi romanisti, purtroppo, ricordiamo benissimo cosa significhi gettare al vento punti decisivi contro formazioni assolutamente meno forti della nostra. Oggi, quindi, complimenti alla Roma.

  5. Ho visto una Roma autoritaria, che poteva tranquillamente fare 3/4 gol, non hai mai rischiato a parte un tiro da fuori aria. Con l’innesto a pieno regime di Winaldum Matic e Dibala, e l’innesto di Belotti e un difensore mancino ci divertiremo. Daje Roma daje

  6. Bell articolo ,con la solita fregnaccia finale .mourinho che usa i cambi per mandare segnali .
    Ma segnali di che ?
    Pinto mourinho e friedkin sono come un orchestra, e suonano tutti la stessa sinfonia .
    L’unico segnale che mourinho vuole mandare ,è che i giornalisti per quanto bravi che siano a mettere zizzania ,con mou non c’è trippa per gatti

  7. Saranno fondamentali le due prossime partite, che secondo me Mu deve gestire in accoppiata, utilizzando al meglio i giocatori nella prima per far loro trovare la forma adatta per la sfida di Torino. Se usciremo dalle prossime due partite con 6 punti avremo la strada spianata, grazie ad un buon calendario e sulle ali dell’entusiasmo nessuno ci fermerà. Questa è la prima vera svolta della stagione. Se la chiudiamo presto con la Cremonese avremo la possibilità di preservare i migliori per Torino.

  8. Questa ROMA mi piace moltissimo, ieri ho visto spinazzola in grande forma, se pensiamo che abbiamo anche il nostro gioellino zalekwsky che potra’ alternarsi ..veramente tanta roba, i quattro davanti poi!! Karsdopp pure, bel treno!
    Smalling e mancini !! Ibanez secondo me pauroso,puo’ ancora migliorare, dybala anche se ancora non in forma crea sempre scompiglio, e ancora siamo solo all’ inizio!! Aspetto di vedere la maggica rodata! Co belotti e altro difensore la ROMA sara’ completa e con il grande mou tutto sara’ possibile,molti hanno paura di pronunciare la parola scudetto,io sinceramente no.
    Basta vedere chi abbiamo in squadra,
    Basta fare qualche esempio e confrontare la nostra maggica con le strisciate ,
    Io non trovo differenze a livello.di organico
    Siamo ROMA, e la nostra maggica citta’ deve avere una squadra all’ altezza, giusto sia cosi’, deve essere cosi’, forza maggica ROMA, co vediamo allo stadio co a cremonese, forza ROMA

    • 🧡💛♥️🏆👍👌✌️👏👏👏

      Forza grande Roma ale’

    • Daje Zi Bah festeggia con noi! L’importante è che non urli “Friedkin compra i gambioni, solo la maglia” quando perdiamo una gara (speriamo di no!) che i gambioni già ci stanno 😉😬

    • Sarà un caso?
      Hai mai provato le telecronache straniere?
      Ieri poi , lo sentiti chiaramente che diceva Ohhh COLIBALY finalmente, quando e’stato ammonito dopo ben 4 falli consecutivi…

  9. Ieri grande vittoria e prestazione ottima di squadra e dei singoli.
    Sarebbe troppo facile analizzare le cose positive, preferisco vedere cosa non ha funzionato perché quella è l’unica maniera per migliorarsi ulteriormente, specie a mercato aperto.
    E pertanto propongo il seguente spunto di riflessione.
    Mi ha fatto pensare la prestazione di Abraham che anche ieri come contro gli Spurs e lo Shakhtar fa difficoltà a trovare la rete e dà in generale l’impressione di essere poco sfruttato e coinvolto.
    La mia impressione è che per Tammy sarebbe meglio avere dietro Pellegrini come suggeritore il quale invece essendo arretrato lascia le tre punte più sole.
    Dybala e Zaniolo sanno fraseggiare bene tra loro e trovare il tiro ma qualcosa va registrato nell’intesa con la prima punta.
    Potrebbe essere solo un problema di condizione non ottimale dell’inglese ma non vorrei che fosse un problema strutturale legato alle caratteristiche di Zaniolo e Dybala perché a quel punto un Belotti che è pure meno tecnico di Abraham potrebbe avere le stesse sue difficoltà se non peggio.
    La mia sensazione è che con due punte, riportando Pellegrini (o Wijnaldum) dietro di loro la squadra sia più equilibrata, più compatta (ieri c’erano molte distanze tra reparti) e le punte non dovendo sacrificarsi troppo in copertura arriverebbero più lucide in zona tiro.
    Insomma a me viene il dubbio che le tre punte possano essere solo una soluzione a partita in corso.
    Pronto a leggere i vostri pareri.

    • Può essere, ma siamo all’inizio , manca condizione e affiatamento, ci sta da dire che con tre bestie simili, hanno più problemi i difensori avversari, ieri Candreva ha fatto solo il terzino in marcatura, in avanti si e’visto raramente, dall’altra parte MAZZOCCHI vedeva i fantasmi…e solo per imprecisione e sfortuna la gara non e’finita 0-4 come l’anno scorso…
      Zaniolo se ne va in progressione
      Dybala li manda in tilt
      Abraham , vero che ha tirato poco o niente in porta, ma per togliergli la palla devono sputare sudore …
      Quindi , ripeto, al momento sono di più i problemi dei difensori avversari , a contenere i nostri attaccanti .

    • Ciao Vegemite. In effetti è un dubbio che è sorto anche a me.
      D’altronde è ovviamente troppo presto per dirimerlo; la forma di Abraham non mi sembra ancora ottimale, per Dybala lo stesso. L’unico già in grande spolvero è Zaniolo.
      Inoltre anche gli stessi meccanismi di gioco non possono essere ancora rodati; troppo poco tempo i tre insieme.
      Vedremo, ma…malgrado gli attuali, flebili dubbi, tendo ad essere molto ottimista per il prox futuro. I tre, con l’aggiunta di Pellegrini, una volta assimilati movimenti, tempi di gioco ed ottimizzata la velocità di esecuzione potrebbero rappresentare un qualcosa veramente bello da vedere. E magari da non utilizzare in tutte le partite.
      Secondo il mio modesto avviso, l’elemento più forte che abbiamo quest’anno non è il singolo giocatore: il punto di forza è la duttilità strategica e tattica offerta dalla rosa. Ancor di più se la squadra verrà ulteriormente rafforzata.
      Ciao e FORZA ROMA!

    • Siamo solo all’inizio. Abraham è in ritardo di condizione, migliorerà.
      Comunque penso che con squadre più pericolose della Salernitana vedremo Pellegrini nel suo ruolo più congeniale con Wijnaldum a centrocampo e uno tra Zaniolo e Dybala ad affiancare Tammy.
      Ormai si gioca in 16, 11 più i 5 cambi. Chi va in panchina può sfruttare la sua freschezza per dare fastidio agli avversari stanchi.
      P S. Ottimo inizio di Elsha, in gran forma, lo terrei presente per la Cremonese.

    • Ma è chiaro che non sta scritto da nessuna parte che giocheremo sempre così.
      Anzi, per dirla tutta, io sono pure rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che lo abbiamo fatto ieri.
      Ma evidentemente Mourinho confidava sulla mancanza di coesione di un avversario con tante novità e una retroguardia che certo non si può definire granitica con Gyomber e Fazio.
      Secondo me puntava a mettere subito in ghiaccio la partita e poi addormentare coi palleggiatori nel secondo tempo.
      Piano che sarebbe riuscito perfettamente se avessimo chiuso la prima frazione in vantaggio di due o tre reti come sarebbe stato logico.
      Ha poi dovuto portare a termine la strategia anche con un solo gol sopra, senza comunque mai soffrire e con una prova di grande maturità da parte di tutti.
      Il lato più positivo emerso dalla partita è proprio la possibilità che abbiamo di proporre diversi spartiti a seconda delle esigenze e dell’avversario.
      Sono certo che potremmo ricominciare allo stesso modo contro la Cremonese, ma che non accadrà nel match di Torino, dove vedremo sicuramente uno schieramento iniziale più quadrato e di sostanza.
      Per quanto riguarda Abraham, secondo me è solo un po’ indietro con la forma, tutto qui.

    • Buongiorno Vegemite, Abraham è un attaccante atipico che svaria su tutto il fronte e arretra anche, non dà un punto di riferimento centrale ai difensori avversari ed è grazie a questo modo di giocare che sono arrivate le occasioni per Zaniolo e Dybala che hanno potuto inserirsi centralmente negli spazi lasciati vuoti dall’inglese.
      La mia sensazione, già dalla passata stagione è che Abraham gioca molto per la squadra, meno la squadra per lui e quindi concordo sul fatto che Belotti possa avere maggiori difficoltà.
      Tutto ciò si potrà migliorare quando la squadra riuscirà ad accompagnare meglio l’azione alzando il baricentro, ma a questo si arriverà gradualmente quando i difensori acquisiranno maggiore sicurezza e in questo senso ieri ho visto buoni segnali da Mancini e Ibanez.
      Buon Ferragosto a tutti 💛❤

    • Secondo me è solo un problema di ulteriore rodaggio, e probabilmente Abraham è il più indietro, ancora, ma credo che siano problemi che si risolveranno con l’esperienza e la pratica, ovvero con più minuti nelle gambe da parte di tutti. Giusta poi l’osservazione di chi dice che non sta scritto da nessuna parte che giocheremo sempre così. Anzi quest’anno, e siamo pure in attesa di Belotti, abbiamo finalmente più frecce al nostro arco, specie in attacco. Anzi a tal proposito sottolineo come l’innesto di Dybala sia fondamentale: a parte la classe eccelsa e la possibilità di trovare la giocata decisiva sempre, Dybala consente soluzioni offensive l’anno scorso inconcepibili, a che con Mkytharian, e il primo a beneficiarne è stato proprio Zaniolo, mentre le difese avversarie sono molto più in affanno così. Abraham peraltro sul rimpallo del palo di Dybala poteva segnare ed ha avuto un altro paio di buoni palloni, occasionati da una manovra collettiva della squadra. Gli è mancata freddezza e fortuna, ma io sono molto fiducioso su Abraham. Non parlerei di incompatibilità o di problemi, ecc., che io non vedo francamente.

    • Ringrazio per le risposte anche perché date una volta tanto con toni civili.
      Vero che la condizione e l’intesa latitano.
      Vero anche che questo potrebbe essere solo uno degli spartiti proposti.
      Le prossime partite aiuteranno a comprendere meglio se la Roma sarà una squadra camaleontica o se invece verrà privilegiato uno schema rispetto agli altri.

      Se però alla fine il modulo più utilizzato non fosse quello di ieri, ma quello dello scorso anno, con Pellegrini dietro le 2 punte, considerando Diawara e Coric fuori dal progetto, avremo 5 giocatori (Cristante, Matic, Bove, Wijnaldum e Pellegrini) per 3 posti. Non dico che saremo corti a centrocampo, ma di certo un po’ al limite visto che anche solo numericamente abbiamo un Darboe infortunato in meno.

    • Abraham oltre ad avere bisogno di recuperare la condizione atletica come tanti dei nostri ha bisogno di Belotti che possa così farlo rifiatare. Magari non è in condizione ottimale anche per quello e su questo aspettiamo.

    • Poi se dovessimo cambiare modulo non credo siamo così tanto corti come pensi Vegemite, non ti dimenticare che abbiamo anche Volpato nella trequarti che può fare tranquillamente il vice di Pellegrini e di Zaniolo. E poi abbiamo nel centrocampo anche Faticanti e Tripi che possono starci bene e che hanno anche fatto bene in questo precampionato, specie il secondo.

  10. Le grandi vincono uno a zero. Questo non piace solo a chi gioca over. Forza Roma, adoro Mourinho. Benedetto il giorno che ha scelto il nostro progetto. Che Dio ti dia la forza di essere sempre te stesso perché tu sei la quell’energia che smuove i pianeti. (Mou)

    • Tre punti meritati su di un campo non facilissimo per tutti. Questo e’ un campionato strano per i mondiali, percio’ fino alla sosta conta fare piu’ punti possibili. Sicuramente non sono al 100% fisicamente e nonostante tutto potevano fare almeno 3 gol. Sono supercontento della prova di tutti. Grande Mister!!!

  11. Buongiorno e buon ferragosto a tutti i romanisti qualcuno mi può dire dove vedere le partite della Roma che ho dato la disdetta a quei ladri di DAZN qualcuno ieri scriveva di un app ma non ha detto il nome sapete aiutarmi grazie e FORZA ROMA

    • Il nome qui probabilmente non si può scrivere, la redazione non lo farebbe passare, cmq fatti un giro su play Store d altronde stiamo parlando di football

  12. Prestazione convincente, squadra compatta e reparti stretti con ottimo fraseggio.
    Zaniolo pronto al grande salto.
    Dopo l’uscita del trio delle meraviglie abbiamo visto gli inserimenti che il mister chiedeva A veretout e che ora fa Gini.
    Perfetta linterpretazione della parte finale della gara.
    Pensare che fino a poco più di un anno fa avevamo il mc gnoccoman team fa veramente specie. Sembra passato un secolo.
    Adesso credibilmente serve proprio il gallo.
    Altrimenti tra i titolari e le riserve c’è proprio un abisso.
    Grande elsha comunque.
    Un saluto a quello che parla di calcio ma non vede la partita.
    Che ridere.
    E anche a lagrimuccia,nostro piangino ufficiale.

    • Io che sono nei tuoi radar, posso ricordare le tue parole contro, ed anche pesanti, il Cristante?🤔🤦🤦🤦

  13. Ferragosto più infuocato che mai con questa ex truppa di sbandati diventata dopo appena 13 mesi in un plotone d’esecuzione, manca qualcosa e poi ….Fuoco a raffica
    Un sereno Ferragosto a tutti voi

  14. l’ira di Marte si abbatte sul primo nemico stagionale di Roma: Nicolò semplice inarrestabile. non segna perchè vuole lasciare la vetrina a Cristante, e deve far notare all’arbitro che, se non espelle Coulibaly, Mou fa a macumba e lo trasforma in deviazione.
    mi ripeto, secondo le indicazioni del Barone, manca un bilancia per essere Maggica.

    • Premetto che i falli c’erano entrambi ma “coincidenza” volle che ai primi 2 interventi Smalling e Matic vengono ammoniti Solerzia impeccabile di Sozza o cartellino sistematico? Ai posteri l’ardua sentenza 🙃☺️

    • il problema infatti non è che ha ammonito Smalling e Matic, due pestoni, ci sta il cartellino. il problema è come sempre il metro di giudizio. ad esempio, quell’intrataccia su Pellegrini perchè non ha ammonito? allora sei un pulentun milanès e non te voglio più vede.

  15. Concordando con quanto detto da @Andrea Fiorini, oltre alla splendida prestazione di Zaniolo e Dybala vorrei fare una mensione speciale ad altri due protagonisti della serata che per me sono Special One e Cristante In molti aspettavano Matic ed invece ecco che Mourinho a sorpresa chiera un Bryan non solo ci regala tre punti importantissimi ma gioca in maniera equilibrata e precisa, dando sicurezza a tutta la squadra Infine due paroline su Abraham: Attenzione a sottovalutarlo Una “calo di prestazione” ci può stare Ma non dimentichiamoci di quale contributo ha dato l’anno scorso: “27 gol e 5 passaggi decisivi”, non sono di certo dovuti al caso Buon Ferragosto a Tutti e Sempre Forza Roma💛💖

  16. Una considerazione sulla entrata in campo di El Shaarawy: è in forma e mi è molto piaciuto. El Shaarawy è molto tecnico e se è in condizione sposta gli equilibri. Avercelo in buona forma, pronto a subentrare in caso di necessità è veramente un gran lusso! FR

  17. Trasferta ostica e insidiosa, tipica partita che se non dimostri di essere una squadra equilibrata, solida e consapevole, non vinci !
    Queste tre caratteristiche ampiamente viste in questa prima partita ufficiale lasciano ben sperare.

  18. In difesa per completare dobbiamo prendere manuel akanji che è almeno due volte più forte di tutti i difensori citati fino ad ora ed è stato messo fuori rosa dal Borussia Dortmund lo si puio prendere a poco.

    • è meglio dei difensori che abbiamo ? perchè se serve un difensore , deve essere uno che fa la differenza , e quelli costano. parlo di Koulibaly, skriniar o simili. quelli da 7 in pagella li abbiamo

  19. Buon Ferragosto a tutti e in particolare al sig. Fiorini con il quale questa volta non concordo: Mourinho ha fatto le sostituzioni solo ed esclusivamente per portare a casa il risultato, figuriamoci se uno come lui durante la partita si mette a “mandare segnali”… come se avesse problemi a chiedere esplicitamente a Pinto e Friedkin che ha bisogno di un altro attaccante…

  20. La garanzia della Roma si chiama Mourinho.Più che bollito (come disse il desaparecido Di Cazzio) ,mi pare cotto al punto giusto,nel senso che rispetto al passato ,ha conservato la carica e l’intelligenza tecnico-tattica che al mondo non ha nessuno,ma vi ha aggiunto la saggezza e la prudenza dovute all’età non più verde.
    In quanto agli utenti del sito,vedo che si è ricostituita la combriccola dei Piagnoni,formata da un accrocco di nomignoli che siccome pensano che solo gli arbitri possono impedire alla Roma di vincere uno scudetto sicuro, vedono dappertutto gomblotti e oscure trame .Ieri per esempio,un babbione doc ha scritto che solo alla Roma annullano gol per fuorigioco come quello di Wijnaldum.
    Ancora sto a ridere per la stupidaggine firmata
    😆

    • Zenone quanta superbia e ipocrisia Quando vi lamentate di FIGC e AIA non siete anche voi dei piagnoni? Inutile negare basta recuperare i vostri commenti Scommetto che di persona non vali na cicca Sei il solito palloncino pieno d’aria

    • Bravo ridere fa bene , quello era fuorigioco, non so chi lo ha scritto, ma forse lo ha scritto in modo ironico,.
      Detto questo , sai noi ci siamo trovati in passato spesso d’accordo, ora non mi trovo d’accordo su alcune cose, tipo che non e’ vero che gli arbitri ci impediscono di vincere, senza andare troppo lontano nel tempo, ti ricordi cosa ci hanno fatto ai tempi di GARCIA?
      IRRI sera se proprio vogliamo trovare il famoso peluccio nell’uovo, l’arbitro ha sbagliato solo a non espellere COLIBALY , autore di ben 4 falli consecutivi. Diciamo una bazzecola a confronto ad altre porcherie fatte contro di noi, o a favore delle solite note
      Per il resto non e’successo niente di particolare , nessun caso strano .

    • Se riferito al sottoscritto ti ho ripetuto piu’ volte che la mia era una semplice provocazione. Il Fuorigioco c’era ed il gol andava annullato Quindi, giusto cosi’ Ti vuoi semplicemente divertire alle spalle del sottoscritto Per me non problem Ma la meschinità è tutta tua Vi credete suoperiori solo perchè vi nascondete dietro un nick Peccato ti facevo diverso evidentemente mi sbagliavo.
      Buon Ferragosto anche a te e Sempre Forza Roma💛💖

    • Zeno,
      Senza offesa ma mi sa che l’unico che blaterare esiste
      Parli di complotti come se gli arbitraggi e le 10 e più sospensioni dei direttori di gara dell’anno passato fossero “nostre” fantasie?

      Ieri ad esempio la prova maiuscola di zaniolo dovrebbe averti fatto capire come un giocatore, se non viene continuamente provocato dagli arbitri, e addirittura gli vengono fischiati i falli a favore, con il talento che ha può essere determinante.

    • Buongiorno. Ieri non ho lasciato commenti ma ho letto tutti i vs… mi fa piacere veder tanto entusiasmo.
      Partire con 3 punti é importante, da qui al 31 sera poi, ci sono per noi altre 3 gare (qualcuno gioca la quarta il 1 settembre sera), 9 punti da cercare.
      Solo, letti i vs commenti, qualche aggiunta.
      1) Niente da dire sull’arbitro, anche perché vengo da un’annata disastrosa…
      Arbitro che ha cambiato metro, maggior severità, estraendo 3 gialli consecutivi da metà tempo in poi.
      Però il timore c’era. Il giallo a Coulibaly, se era lui, che ha abbracciato e fermato DYBALA che se ne va ci stava darlo tutta la vita, e non lo ha dato.
      Però potrei firmare ad avere SEMPRE questo arbitraggio.
      2) su 10 amici qui, 9 sottolineavano che siamo a metà agosto (vero) e che eravamo ancora imballati…
      Però nessuno aggiunge che lo erano pure a SALERNO !
      Anzi di più, che avevan mezza squadra, da CANDREVA a MAZZOCCHI appena rientrato in rosa dai casini di mercato, da VIILLHENA a BOTHEIM o come diavolo si chiama arrivati 3 giorni prima o usciti da infortuni, fino ad altri arrivati da circa 3 giorni scarsi…
      Se noi eravamo “working in progress”, loro il lavoro lo stanno cominciando ora…

    • A Shen… qui dentro al sito, sono L’UNICO e solo che si è materializzato di persona a un altro utente, su sua richiesta. Se te voi accoda’, basta che lo dici.
      Ma me sa di no 😱

    • … non voglio dire alla prima chi non mi é piaciuto troppo dei nostri (almeno uno c’è, e mi auguro che qualche passaggio lo prenda in futuro, perché è una debolezza in una bella squadra, e chi lo vede, il peccato, non ha bisogno del nome del peccatore…).
      La difesa ha alle spalle un anno con MOU, una COL vinta, e si vede tutto. L’arrivo di gente importante (CELIK compreso) ha fatto scattare uno step importante in più nella mente dei ragazzi.
      Su ZANIOLO aggiungo una cosa a quel che ho sempre detto. Non si vende MAI NICCOLÒ oggi, è una delle stelle della ROMA che vuole esser grande, Lorenzo, Abraham, Zakewskj e il 22, ai quali io oggi aggiungo Dybala.
      Altri posson essere sostituiti con calma per età, altri non conviene toccarli perché molto giovani e potenzialmente (soprattutto con esperienza e partite importanti in Europa, se non con qualche altra vittoria che ovvio ci auguriamo) possono valere in pochi anni una marea di soldi, altro che darli oggi per prender di meglio (ROGER IBANEZ)…
      Su ZANIOLO visto nelle amichevolu, e ieri devastante, finalmente trattato onestamente dal fischietto in campo, e ieri assolutamente a mio avviso il migliore in campo dei 22 più cambi, con distacco…
      Vero che forse, pare, già più pronto di altri (e questo torna a suo favore), vedremo se resta questo impatto esagerato sugli avversari e sul gioco della ROMA tra qualche settimana ma… se si conferma a questi livelli tra un mese, a metà fine settembre, MERITA tutto un rinnovo di contratto alle cifre che prendono i più pagati della ROMA.
      Sarà bravo (per i conti) PINTO se riuscirà a fare un contratto con un fisso il più accettabile possibile, e una parte importante ad obiettivi suoi e, soprattutto, di squadra.
      Ma deve farlo prima di entrare nel 2023, e deve essere un obiettivo della società.
      Buon Ferragosto a tutti 😉

    • Schen

      Ti confermo che ho conosciuto di persona Zeno

      Ed è una persona meravigliosa e di livello…. vero e grande tifoso della as Roma

      Forza grande Roma ale’

    • Ub 40
      Ti abbraccio forte frà
      E auguro a te e famiglia un buon ferragosto romanista

      Forza grande Roma ale’

    • Ub 40
      Se accetti l’invito di Zeno…vengo anche io con grande piacere

      Sempre a viale della grande muraglia da tornatora…. vedete voi giorno però sempre la mattina….alle 10,30

      Daje ub 40
      Forza grande Roma ale’

    • UB e Zenone, se vi incontrate è facile che diventiate amiconi.
      Ma a quel punto mi mancherebbero i vostri simpatici siparietti.

    • Ricambio gli auguri Josè, e pure a a Zenone, che quando la Maggica vince si è buoni con tutti…ma proprio tutti.

  21. Buon ferragosto a tutti i Romanisti, e oggi mangiamo tranquilli con calma ,che l’appetito vien mangiando ,abbiamo una bella squadra con un Belotti in più e un difensore centrale sx e un centrocampista con un cambio passo da quelli che abbiamo saremmo i candidati per una grande stagione senza nominare la parola magica .Ribadisco la domanda come posso vedere le partite sulla tv che ho disdetto DAZN qualcuno parlava di un app che inizia con fut sapete dirmi di più

  22. Premesso che non ho visto nessun altro match di serie-A, e considerando che si era al 14 agosto con 30°, a me é sembrata una partita giocata a ritmi molto elevati. Nicola ha provato a sorprendere la nostra amata compagine giocandosela “alla bersagliera”, ma il buon José, da vecchia volpe del calcio mondiale, ha fiutato la trappola lontano un miglio, scatenando la potenza di fuoco giallorossa che solo accidentalmente non ha sommerso di reti l’avversario, il quale alla fine della festa (giallorossa) ha badato bene a mantenere comunque una certa credibilitá calcistica, di fronte al proprio pubblico.

  23. Secondo me questa squadra è fatta per giocare a 4 dietro col lellevrini matic wijnskdum zaniolo dibala abraham. E poi quando se tranquillo passi a 5 togliendo un attaccante e inserendo magari ibanez. E la mia idea probabilmentevsbalkata ma sono sicuro che Mou ci pensa

    • Vedi che ha ragione Kawa
      Sei bandiera…
      Mi hai dato del disoccupato boro quatto e altre offese personali… perché volevo Matic anziché il tuo pupillo del Sassuolo…maxime Lopez

      Senza considerare i tuoi giudizi e sentenze su José e il capitano

      Nn hai coerenza…vai dove va il vento

      Buon ferragosto anche a te

      Forza grande Roma ale’

  24. io ho trovato un link alternativo di Dazn e l’ho vista senza problemi ma sul telefono anche se mi ero arrangiato coi siti stranieri. in realtà il mio problema era l’accesso che mi è stato richiesto e che mi dava errore. mi chiedo: sabato ho visto gran parte del milan la sera atalanta o quel che era, nessuno mi ha chiesto niente. ieri un pezzetto di fiorentina senza problemi. mi chiedo perché prima della Roma mi hanno dovuto chiedere l’accesso considerando poi che io l’abbonamento con questi cialtroni non l’ho mai stoppato questa estate. ho visto pure la preparazione in portogallo, il tottenham…

  25. Ciao,
    tutti compreso in tv fate riferimento alla partita di domenica dove potevamo segnare 2/3 goal in + compreso in tv alla roma serve un attacante ,un difensore centrale mancino ma che mangia con la mano dx,un cc aggiuntivo alla ninja ecc ecc.
    La roma ieri ha giocato bene poteva si fare altre goals ma io le prime uscite di campionato ad agosto non farei critiche o quant’altro chi ha fatto una mezza preparazione sa come ci si sente giocare una partita (dopo 20 minuti e con quel caldo/umido non nè hai + gambe imballate e mente ancora peggio).
    a mio avviso un difensore centrale di piede mancino non ci serve assolutamente ,se arriva un buon ripiazzo a poco ben venga altrimenti siamo apposto così (secondo me non giocheremo sempre a tre dietro).A cc siamo no apposto ma appostissimo .In attacco ieri il mister ha voluto mandare un messaggio alla dirigenza altrimenti metti il faraone prima al posto a abrham ,togli zaniolo prima e metti un cc e sposti dibala punta centrale (ha già giocato in quel ruolo.Detto ciò se prendi belotti a 0 fai un affarone e allunghi l’attacco.

    • Ave schiavo….buon ferragosto anche a te e plebaia
      Mo finimo de banchetta ‘e te damo l’avanzi….li devi Sparti coi cani e le bestie

      Forza grande Roma ale’

  26. Cristante non si discute,chi lo discute ci capisce veramente poco di calcio e del ruolo di centrocampista.
    Attendo il vero Gini W.

  27. Fiorni ha visto qualche film degli indiani , per questo vede segnali .
    invece io il Mister lo vedo come un libro aperto, uno che parla in faccia e non si nasconde dietro ai segnali di fumo

  28. E ci risiamo.. Basta giocare 12 minuti discreti come il faraone x farlo diventare insostituibile. Come Perez che per un gol fatto molti lo facevano passare per fenomeno.

    • Messa così ti beccherai la tua brava dose di dissensi. Provo ad aggiustarla un po’ io perché non è campato in aria il senso generale: il problema di ElSha è la continuità.
      Fosse sempre, o quasi, quello di ieri non ci sarebbero dubbi sulla sua utilità alla causa.
      Il problema è che tende improvvisamente ad eclissarsi nell’arco della stagione e soprattutto nel periodo invernale, tra qualche problema fisico e scadimento di forma.
      Poi magari rispunta in primavera e ti lascia una buona impressione finale.

  29. Non pubblicate pareri espressi con correttezza solo perché è nominato un politico?Allora è censura putiniana,grossa perdita per il vostro forum

    • Brava redazione,adesso tira fuori quello che ho scritto contro i poteri forti delle payTV e la politica

  30. nella mia prossima vita voglio essere De Ketelaere…e presentarmi nella sede della gazzetta un giorno si e un giorno no…così..per un vedo, non vedo da fargli fare le seghe per le stronzate che scrivono…

  31. Prima cosa ,la vittoria per 1 a 0 non sottovalutiamola, queste squadra con.noi fanno barricate per colpire anche da distanzz e cercare un gol della domenica ,quando giocano con le strisciate o gobbi s’allargano ,prendono diversi gala vittoria e’ quella che conta i 3 punti se vengono le goleade sempre Ben accettate , (difficile di queste “piccole” squadre vincere per 1 à 0 fa’ piu’ mâle a loro che non una goleada

  32. Ao’ non c’e” niente da’fa’ noi i pâli li prennemo ,ma ce sara’ n’a coppa per i pâli che piamo?
    Intanho bella bittoria e 3 punti questo conta

  33. 1 a 0 per la Roma è il risultato più bello del mondo.
    Magari 50 1 a 0 per la Roma in stagione.

    Roma Conference League sul braccio.
    Gli altri niente.

  34. Ao’ non c’e” niente da’fa’ noi i pâli li prennemo ,ma ce sara’ n’a coppa per i pâli che piamo?
    Intanto bella vittoria e 3 punti questo conta

  35. Caro Zenone, interrompo la mia pausa annunciata solo per dirtene una, in tutta cordialità, sempre che ti interessi la mia cordialità, ti dico bravo perché io ci ho provato ed è stato più facile litigare con me, prima dell’incontro ahaha Io qui non mi diverto davvero più. Un saluto, passo e chiudo. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome