La Roma ripensa a Riquelme: il prezzo ora è quello giusto

24
440

Rodrigo Riquelme torna nei radar della Roma. Secondo quanto scrive l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, i giallorossi potrebbero riaprire il dossier legato al fantasista dell’Atletico Madrid, già seguito nella scorsa estate.

Allora la richiesta degli spagnoli — circa 25 milioni di euro — fu considerata troppo alta per un talento ancora acerbo. Ora, però, lo scenario potrebbe essere cambiato: il prezzo sarebbe sceso tra i 15 e i 17 milioni, complice anche una stagione non particolarmente esaltante dell’esterno offensivo: per lui presenze sporadiche da titolare e appena 1 gol realizzato.

Riquelme, classe 2000, è un giocatore offensivo duttile ma non rientra tra le primissime scelte di Gian Piero Gasperini per il ruolo di seconda punta. Tuttavia, il suo profilo resta interessante per la dirigenza romanista, che è chiamata a muoversi con grande attenzione in un mercato dalle risorse limitate e con molte caselle da riempire. Un’occasione da monitorare, dunque, soprattutto se il prezzo continuerà a scendere.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTerremoto Friedkin: Ghisolfi e Vitali verso l’addio. Possibile ritorno di Massara come ds
Articolo successivoGhisolfi e la Roma si separano consensualmente, Massara si avvicina come nuovo ds. Offerta di un club estero per l’ex Nizza (AGGIORNAMENTI)

24 Commenti

    • Qualsiasi operazione che preveda denaro con l’Everton è un rischio secondo me, non sai mai come gli gira all’UEFA. Magari si può fare con i prestiti vedi Watfrod ed Udinese del buon Pozzo.

    • Magari Ndiaye, è proprio quello che ce serve. Solo che se ce lo danno, je se rivòrta a’ tifoseria contro, è la punta de diamante loro…

    • Più facile il contrario: che l’Everton prenda giocatori dalla Roma (quei pochi buoni). :-)))

    • Secondo me si, più di tutti Mykolenko.
      È uno dei migliori terzini sinistri della Premier, ma ha il contratto in scadenza tra un anno e questo dovrebbe diminuirne il prezzo (transfermarkt lo valuta 28 milioni).
      D’altro canto loro perderanno Calvert-Lewin che si svincola a zero e dovrebbero cercare una prima punta alternativa a Beto. Abraham potrebbe fare al caso loro.
      Uno scambio alla pari tra i due sarebbe una buona idea per entrambe le squadre.
      Per l’Everton che scongiurerebbe il rischio di perdere l’ucraino a parametro zero tra un anno e si doterebbe di una punta inglese con caratteristiche simili a Calvert-Lewin ma più giovane e sopratutto più integro.
      Per la Roma che otterrebbe un terzino sinistro di assoluto livello senza esborsi ed in cambio di un esubero valutato congruamente.
      Per di più si tratta di un ucraino, cosa che potrebbe giovare anche a Dovbyk. In tal modo il ricavato dalla cessione di Angelino potrebbe essere destinato ad altro, magari proprio alla punta alternativa ad Artem.
      Non so però come funziona dal punto di vista contabile con gli scambi tra società facenti capo alla stessa proprietà.
      Non vorrei che ci venissero ad imputare plusvalenze fittizie.

  1. Sì appunto: “il suo profilo resta interessante per la dirigenza romanista, che è chiamata a muoversi con grande attenzione in un mercato dalle risorse limitate e con molte caselle da riempire”. Se ne riparlerà più oltre; ora c’è da pensare alle “primissime scelte di Gian Piero Gasperini”, che già è un compito abbastanza arduo…

    • ma un giocatore no ” primario ” per Gasp…..in probabile involuzione…..1 gol segnato….15/ 17 mil. è un affare !!!!!!!!!!!! Boh….ragionateci sopra.

    • Mauro.. È chi lo sta dicendo che Dybala non sarebbe adatto?..

      Se lo dirà Gasp allora è un conto.. Se lo farà capire oppure lo metterà in vendita.. Ma per ora di concreto non c’è nulla..

      Se ne parlerà se accadrà..

      Per me (parere personalissimo).. Con Dybala si può inventare mille cose..

      Ma vedremo cosa deciderà lui..

      Forza Roma

  2. Ma…scusate eh…quest’anno Rodrigo Riquelme ha disputato:

    Presenze a voto: 11
    Gol: 0
    Assist: 1
    Minuti giocati: 508
    Presenze da titolare: 4

    Tutto questo a 25 anni (no 16, 17…ma 25 anni)

    Ma per favore…

  3. brutto brutto il mestiere del giornalista… spero che almeno lo stipendio sia adeguato alle notizie che vengono pubblicate.. (toccherà fare una colletta)🤭

  4. Aggiungendo anche queste ultime notizie la Roma tra idee, contatti e trattative, sarebbe coinvolta in una trentina di operazioni, di cui danno equamente conto Corrieri, Gazzette, Repubbliche e vari altri opuscoli e radioline con tecniche da imbonitori di piazza. La ruota sta girando vorticosamente. Fate il vostro gioco.

  5. Probabilmente il migliore colpo di Ghisolfi e De Rossi l’anno scorso è stato quello di non averlo preso (per 30 pippi)…

  6. Quanno lo stavamo a trattà l’anno scorso, me puzzava de bufala spagnola a rotta de collo. Difatti, na stagione da pallone d’orror…

  7. un valore realistico di mercato per sto giocatore potrebbe essere intorno i 3 ml
    ma la domanda é perché se non rientra nei piani di Gasperino lo dovremmo anche solo pensare ?

  8. X la Roma fare affari con i colchoneros non è cosa.
    L’anno scorso per Riquelme volevano 30 insindacabili milioni.
    Quest’anno vale la metà ma non perché sia una pixxa, bensì perché praticamente non ha giocato (500 minuti in Liga equivalgono a 6 partite intere nell’intera stagione).
    Più che in quanto scarso non ha giocato un pò perché lo schema preferito di Simeone è il 442 e Riquelme e un’ala pura, un po’ perché il titolare Samuel Lino le ha giocate praticamente tutte ed è molto più adatto a fare il quarto di sinistra rispetto
    a Rodrigo.
    Gli abbiamo fatto a lungo il filo x Samu Omorodion che sembrava incedibile se non per cifre astronomiche, poi è andato al Porto x 20 milioni.
    Ora tentano di rifilarci a caro prezzo un esubero come Molina.
    Direi di tenerci a debita distanza dai materassai.

  9. riquelme , un fantasista , ci sono già soulè , dybala e baldanzi , non sarà troppa fantasia ? mi sembra la favola di frattesi , un altro corridore che ce ne sono già quattro o cinque ; nils liedholm diceva che doveva essere la palla a correre

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome