AS ROMA NEWS – La Roma si ferma in Emilia. Non c’è da stupirsi, senza benzina viaggiare è impossibile. Così, dopo i 3 successi in campionato, stop pure in serie A dopo essere caduta giovedì in Europa League. I giocatori di Fonseca entrano al Tardini con la lingua di fuori e il Parma ne approfitta: 2-0. I giallorossi, insomma, fanno cilecca e scivolano fuori dalla zona Champions, retrocedendo dal 3° al 6° posto, dietro alla Lazio terza, al Cagliari quarto e all’Atalanta quinta (stessi punti, ma avanti per lo scontro diretto). Il 2° ko di fila (3° stagionale), pesa dunque in classifica come quello in Germania (perso il primato nel gruppo J per l’attuale 3° posto).
GRUPPO SFINITO – Esausti i big, a meno di 3 giorni dalla sfida al Borussia Park: Kolarov, Pastore e Dzeko ormai camminano. Ma Fonseca chiede pure a loro, testimonial della risalita in classifica, l’ultimo sforzo prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Fiducia, dunque, al gruppo della ricorsa. Agli interpreti su quali, dal 24 ottobre e quindi da 18 giorni, ha insistito nella full immersion di 6 partite. Appena 15 giocatori, contando anche Cetin, squalificato per la trasferta in Emilia, Perotti, schierato solo in un caso dall’inizio, Santon, unica alternativa rimasta a Spinazzola, e Under, finora usato solo in corsa.
Il capitano Florenzi, invece, ormai è panchinaro. Gli 11 di Parma sono attualmente i titolari, i migliori del momento che però non ce la fanno più. Azzerato o quasi il turnover: solo un cambio, come contro il Milan, quando è iniziata la striscia vincente in campionato che si è interrotta al Tardini. Entra, dopo la gara in Germania, Spinazzola per Santon, novità che dura mezzo tempo. Fuori il primo, di nuovo dentro il secondo. Staffetta tra terzini, a destra, ovviamente non scadenzata in partenza. Ferita, in contemporanea, pure per Fazio che rimane in campo con vistosa fasciatura alla testa.
ESIBIZIONE IN ALTALENA – Spinazzola si arrende nella fase del match in cui la Roma ha cominciato a rallentare, lasciando l’iniziativa al Parma e anche qualche ripartenza all’ex Gervinho che si fa male prima dell’intervallo, lasciando il posto a Sprocati che cambierà la storia del match (l’ex biancoceleste regalerà il sorpasso alla Lazio). Rischia inizialmente poco o niente Pau Lopez, chiamato a deviare solo il tiro di Cornelius, sporcato da Fazio e Kluivert, i giallorossi più pericolosi nel 1° tempo. Girata di testa a lato del difensore, conclusione centrale dell’attaccante (unica nello specchio della porta e nel finale).
ASSALTO INUTILE – La Roma accelera nella ripresa e schiaccia il 4-3-3 di D’Aversa. Kluivert, capace di sacrificarsi nei rientri, ribalta l’azione insieme con Zaniolo e Pastore. Veretout spinge in avanti e recupera dietro. Kolarov colpisce il palo su punizione, Sepe vola sul tiro di Pastore, richiamato poi in panchina. Entra Under per il 4-2-4, con Zaniolo adesso in linea con Dzeko. La nuova distrazione di Fazio regala il vantaggio al Parma proprio quando i giallorossi sono in pieno controllo (60 per cento il possesso palla): Sprocati, libero in area, gira sul palo scoperto.
Ecco Diawara per Fazio, Mancini torna dietro, accanto a Smalling. I cambi di D’Aversa sono più efficaci: Barillà per Scozzarella e Bruno Alves per Gagliolo. A fine recupero, palla persa da Kluivert e raddoppio di Cornelius. I giallorossi, invece, fanno cilecca: 3° match senza far gol, dopo quelli contro l’Atalanta e la Sampdoria (1 punto in 3 gare).
(Il Messaggero, U. Trani)
Buo giorni redazione.
Questa mia comunicazione potete anche decidere di non pubblicarla o fatene l’utilizzo che ritenete opportuno.
Voglio segnalare quanto avvenuto ieri pomeriggio proponendo un titolo per il vostro programma editoriale.
Per il quale deve essere fatta una denuncia alla F.I.G.C. e A.I.A..
Poiché i risultati per essere confermati anno l’obbligo della cassazione dell’omologazione, sono certo che regolamento alla mano nella partita Lazio Lecce ci siano gli estremi per la ripetizione della gara per palese errore tecnico dell’arbitro, al quale il giudice sportivo viste le prove tv e var, deve con obbligo richiedere un supplemento del referto all’arbitro centrale è di tutti i collaboratori di campo ed in questo caso degli arbitri var e avar.
A seguito del supplemento di referto, se l’arbitro centrale e tutti i componenti in campo e a video confermeranno l’errore tecnico la gara dovrà ripetersi.
Se questo non avverrà questo porta’ sancire la fine del calcio giocato, in quanto sarà accertata la decisione virtuale di decidere i risutati con un regolamento non scritto ma gestito da individui che non onorano la classe arbitrale come accaduto al Sig. Manganiello di Pinerolo ed esteso a tutti i suoi collaboratori di campo ed a video, non adeguati alla direzione e visione di una gara di calcio in quanto non hanno applicato il regolamento.
E se verrà omologato il risultato a tutta la F.I.G.C. e A.I.A..
È palesemente un chiaro errore tecnico!
È ora di finirla con questi aggiustamenti di gare e classifiche, la gente paga per assistere ad una gara diretta un giudice di gara.
Se vuol vedere una farsa si va a teatro.
Bravo spaccia!!!
Un abbraccio amico mio.
Io non l’ho vista la L. Ti riferisci per caso all’episodio del rigore del Lecce? O a cosa?
Caro Spaccia, purtroppo il tuo discorso non fa una grinza. Come al solito, però, non accadrà nulla.
Come non è stata usata la prova TV per annullare diverse squalifiche inesistenti che la Roma ha patito in questa stagione (mentre la prova TV venne usata per sanzionare, ex post, a sfavore, tipo quella, clamorosa, di Destro anni fa).
Come non è stato usato il var MAI per correggere uno dei tanti torti a nostro carico, mentre ieri è stato lesto a segnalare una invasione d’area in occasione del rigore del Lecce e a suggerire una violazione del regolamento (il rigore andava, semmai, ripetuto).
Le stesse Juve e Inter si ritrovano 4 punti in classifica a testa di troppo.. la Roma ne ha, invece, almeno 2 in meno.. non contando il peso non dimostrabile delle squalifiche ingiuste subìte.. altrimenti, magari sarebbero maggiori.
La serie A, purtroppo, È una farsa.. e lo è da decenni.. diversamente il nostro palmares annovererebbe, dagli anni 80 ad oggi, almeno 8 scudetti in luogo dei 3.
La cosa triste è che in Europa non va meglio. Una finale di CL scippata, stesso discorso per i quarti dello scorso anno e del girone falsato di EL di quest’anno.
Se a tutto questo aggiungi scelte societarie discutibili e tanta sfortuna, allora il quadro è completo.
Essere romanisti significa avere tutto e tutti contro. Anche per questo siamo fieri di avere questo grande privilegio. Sempre forza Grande Roma!
Sembra il gioco dell’oca. Dopo due sconfitte consecutive (diverse) siamo tornati alla casella di partenza. Continuo a ripetere che l’allenatore si giudica dai risultati. Se Kolarov e Dzeko giocano sempre e Florenzi mai sono scelte dell’allenatore, che ha ragione…. se vince; il resto sono libere opinioni. Sempre Forza Roma!
La classifica è corta, e l’allenatore ha i calciatori contati. Ovvio, che quando ritorna qualche calciatore, poi devi fare delle scelte e li puoi sbagliare.
Secondo me ieri il Mister ci ha messo del suo, non facendo girare 3/4 calciatori. Spinazzola è uno che si rompe spesso, veniva da un infortunio, non capisco perché rischiarlo. Siamo sicuri che il Kluivert visto ieri sia tanto migliore di Florenzi alto? Io non credo. Questa cosa di Florenzi mi sta iniziando a puzzare, non si tratta di sola scelta tecnica. Zaniolo è stanco, non può correre come un cavallo tutte le partite. Pastore…Pastore ha giocato la solita partita, solo che la Roma ha perso, e quindi i suoi limiti sono palesi.
Per me Florenzi è meglio sia di Kluivert che di Pastore che di Perotti.
Peccato. Potevamo essere terzi, e mettere 5/6 punti sul Napoli e prendere punti all’Atalanta. E invece…nulla. Tornati, come dici tu, al punto di partenza.
Su Kolarov e Dzeko aggiungo che sono calciatori di 34 anni, è normale che non possano giocarle tutte e tutte alla stessa intensità.
Ieri per me la colpa è di Fonseca. Peccato, perché potevamo fare un bel salto in avanti.
Un consiglio alla Roma:
richiamate monsignor Fisichella…
pe favve benedì contro la jella…
Tradotto per i Sapientoni …il palo di Kolarov ha deciso la partita. Ma soprattutto la ribattuta di Pastore ha del portentoso,per loro..per tutta la notte sono stato ossessionato dal labiale di Pastore…”como diablos parò”….che tradotto sta per…”comekazzo ha fatto a paralla”…
Zeno’ aggiornati! A Parma si sono evoluti… Il pallone e’laminato, attivano il dispositivo calamità nei guanti di Sepe e nella porta avversaria, l’effetto calamità e’ talmente potente, sembra che Kolarov e Pastore la calciono loro (a te baccalà, sembra) ma non e’cosi’, finendo sull’incrocio dei pali e subito dopo sui guanti del portiere…accidentaccio che diavolacci!
Buongorno Zenone.
Mi allineo al tuo pensiero nel dire che il palo su punizione di Kolarov (oltre alla ribattuta di Partore con annessa parata) è stato l’episodio che ha deciso la partita. Non voglio farmi scudo con delle giustificazioni, ma sencondo me, fosse entrata la punizione di Kolarov o la ribattuta di Pastore, avremmo visto tutt’altra partita, anche se la Roma ha evidenziato stanchezza (ma intanto famme annà in vantaggio e pe’ recuperà te devi scoprì, e pure parecchio… ). Loro, mettendi il pullman davanti alla porta, poi hanno segnato in contropiede il secondo perché (ovvio) noi ci siamo aperti facendo l’assalto alla baionetta per recuperare. Poi, il gol del vantaggio del Parma è stata una immensa botta di culo: palla svirgolata, schiacciata a terra che prende una traiettoria avvenelata e finisce nell’angolo basso.
Comunque, rimango strafiducioso perché da noi al terzo posto ci sono un paio di punti e perché adesso è ora che rientri qualcuno, dal momento che, oggettivamente, la sfiga e qualche “arbitrata” del c@zzo fino ad ora ci ha penalizzati più del dovuto.
Allora con lo stesso ragionamento bisognerebbe dire dei 2 legni colpiti dal Napoli,se fossero entrati chissa’ come andava a finire.Ieri abbiamo perso perche’ abbiamo giocato male e perche’ qualche fenomeno non è piu’ tanto fenomeno e qualcuno non lo è mai stato.
Tutti siamo consapevoli del limitato numero di giocatori disponibili ma neanche è lecito insistere anche dove un minimo di cambiamento è possibile. Mi riferisco a Kolarov inguardabile da un paio di partite in cui si vede che è palesemente stanco, ma allora Santon a destra e Spinazzola a sinistra non si poteva fare ? Oppure Zaniolo al posto del povero Dzeko e Gengis dall’inizio ? insomma mai “innamorarsi” dei singoli a prescindere.
Non mi sono eccessivamente esaltato prima (tranne per le performance di Pastore), non mi abbatto certamente adesso. Vedremo a fine campionato.
La mia previsione è che la Roma starà tra podio e il fare gli applausi in alternanza fino a fine campionato…e speriamo che all’ultimo atto gli applausi siano per noi…
Ci mancava pure il Cagliari… mrtcsua…detto con bontà e simpatia…visto che laggiù ho anche cari amici e parenti
…questa altalena per il terzo/quarto posto la vedremo per tutta la stagione e con noi se la giocheranno u napule (che penso si riprenderà) oltre alla lazie, la bergamasca e forse gli isolani dell’ichnusa…inda e giuve stanno e staranno avanti (anche perchè il carrozzone vuole così)…sulla partita di ieri: equilibrata fino al gol che abiamo preso nel nostro momento migliore poi è finita la partita e la benzina…si può parlare di stanchezza, cambi o moduli ma di sicuro la Roma fino adesso è in forte debito con la fortuna…Sulla questione “anche gli altri hanno giocato in coppa”: solo noi abbiamo dovuto sorbirci una infinita trasferta (finito di giocare giovedì notte, venerdì pomeriggio arrivo a parma e partita domenica pomeriggio!) anche questo sicuramente ha pesato o no?…cmq avanti e pedalare, recuperiamo forze e giocatori…la squadra c’è…sempre forza Roma
88888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuukkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk… Questo è il commento del mio gatto che è salito sulla tastiera… E sono pienamente d’accordo!
Caro Spaccia 62 come ha scritto qualcuno ieri e mi ha fatto veramente ridere di gusto, Lotito c’ha la brandina a viale Allegri l’arbitro aveva assegnato il rigore al Lecce al varista Pairetto ( che brutto nome) non gli è andato giù e l’ha annullato.
Il calcio è diventato una gigantesca buffonata e purtroppo dati di fatto alla mano è ancora più manovrabile di prima, con 5/6 persone che decidono e da come tira il vento mi sa che hanno deciso che brandina questo anno deve arrivare quarto, ti passa la voglia di seguirlo questo calcio ancora così corrotto
Incidente di percorso! Temevo il pareggio, ed è arrivata una sconfitta. Alla fine della fiera, il bilancio di questo periodaccio (infortuni) rimane positivo con le vittorie su Napoli e Milan, preferibili a quelle su squadre meno blasonate, non fosse altro perché scontri-diretti. Il tutto preservando una dignità di comportamento sconosciuta altrove..! Meglio poter dire nel tempo che si crescerà, che, al contrario, inizierà la caduta: destino che immagino per l’Inter! Avanti a testa alta e Forza Roma
Ho rivisto la stessa partita fatta contro l’Atalanta: combattuta, arrembante ad un certo punto (allora soprattutto dopo il vantaggo bergamasco), inconcludenza sotto rete, ed alla fine sconfitta fisica e di risultato con lo 0-2! Diciamo che è più che opportuno in partite del genere, segnare nel momento di maggior sforzo, sennò subentra scoramento, sfiducia, e..partita. Rimbocchiamoci le maniche e riportiamo. Sempre con Te: Forza Roma
ancora mi rode per ieri non si possono perdere punti con il parma. se il mister ha intenzione di usare 13 giocatori è impossibile fare le coppe. ieri i cambi c ‘erano e non li ha usati, mi manda fuori di testa questa cosa. altrimenti si fanno 3 passi avanti e 2 dietro. per florenzi non è una questione tattica ormai si è capito, perotti è stato punito per l’atteggiamento sbagliato di giovedi? se non corri le partite non le vinci. Non si possono ogni anno star a ripetere le stesse cose. PS. l’atalanta gioca sempre con i stessi, la lazio idem però corrono perche???
Un plauso al commento tecnico di Spaccia62 ( spero che il nickname non faccia riferimento ad un suo probabile impiego) perché ci apre comunque gli occhi su certe dinamiche politiche non proprio corrette. Detto questo è tornando alla ns Roma non bisogna esaltarci, siamo una squadra mediocre che ha centrato un paio di vittorie e niente di più. È ovvio che il calcio è fatto di episodi e oggi con arbitraggi favorevoli o episodi favorevoli ( pali, spizzate varie, giocate riuscite) anche squadre mediocri possono moralmente esaltarsi e sembrare più forti di quello che valgono effettivamente ( è un gioco di squadra). Siamo stati costruiti per una EL ( fatichiamo anche lì) e penso che giocheremo per quei traguardi. Questa è la Roma di Pallotta è come qualcuno ha giustamente detto i soldi li mete lui è se non vi sta bene spegnete il televisore o non andate allo stadio, ormai questa battaglia Pallotta si/no non ha più niente da dire.
Tranquillo Picasso.
Il mio nik nasce da un errore, poi mi è piaciuto così è l’ho lasciato.
Sono contro la Droga di qualsiasi forma meno quella praticata in medicina, ma ovviamente questa viene utilizzata per altri scopi.
Grazie per l’attenzione.
SEMPRE FORZA ROMA
semplicemente, la partita la perdi, così come in Germania, quando esce Pastore perchè è l’unico, insieme a Pellegrini, che nel 4-2-3-1 raccorda il centrocampo con l’attacco, e passi al 4-2-4 che una squadra sulle gambe non può reggere
Situazione grottesca, florenzi può tranquillamente fare panchina, però che in situazione di emergenza, in cui ci sono giocatori infortunati ed altri palesemente affaticati, non giochi neanche 10 minuti fa pensare.
Il calcio è fatto soprattutto di episodi, e se fosse entrata la punizione di Kolarov oggi staremmo parlando di altro e con ben altro spirito, ma il dubbio che mi ha lasciato la partita di ieri è soprattutto su Fonseca. Non vorrei che, al pari di tanti altri suoi colleghi, si sia fissato su alcuni giocatori/convinzioni e non si smuova da lì neanche di fronte all’evidenza. Che Kolarov e Dzeko avessero bisogno di riposare lo sapevamo tutti, e non capisco perchè non schierare dall’inizio Spinallo a sx e Santon (Florenzi) a dx, giocando con Zaniolo falso nove. Pastore ha fatto dei progressi enormi anche sulla tenuta fisica, ma c’è bisogno di schierarlo dall’inizio? se non fai degli “esperimenti” contro il Parma, contro chi li fai? quindi aver insistito con la formazione titolare delle ultime 6 gare l’ho letto come un limite sinceramente. Poteva usare i “titolari” per raddrizzare la barca se qualcosa fosse andato storto, ma così, con tutto che è uscito Gervinho, ti sei consegnato a una squadra che correva più di noi. Su Florenzi purtroppo si sta aprendo un caso, ma non capisco però perchè a Napoli i giocatori dovrebbero fare quello che dice la proprietà, mentre se lo fanno a Roma (e senza fare conferenze stampa), la cosa va subito gonfiata ad arte. Qualcosa c’è, perchè ovviamente tutti ieri ci saremmo aspettati Alessandro in campo, ma se l’allenatore ha deciso così, la cosa va rispettata e basta. Speriamo che la sosta serva a far ricaricare le batterie e a recuperare qualche infortunato. Il campionato è lungo e per alcuni aspetti incerto, tra alti e bassi di alcune squadre e il culo enorme di altre che, si spera, prima o poi finirà
Questa squadra senza paxxe è come il suo mediocre allenatore da fotoromanzi ucraini. La passeggiata di Parma dove tutta la squadra stava in vacanza a mangiare parmiggiano (altro che stanchezza,) è na vergogna che vale il sorpasso della quaglie. E pensare che ľincompetente Petrachi non ha dato il palo della luce Dzeko agli strisciati interisti che se godono quei fenomeni di Lukaku e Lautaro.
Con questi due dilettanti non vinceremo mai.
Forza Roma, Pallotta pensaci tu a riportare un allenatore vero in questa sosta
…questo è un sito di Romanisti e si parla della Roma…lascia perdere i nickname da beota per dire boiate…si capisce benissimo chi è il mediocre e l’incompetente….
Spinallo sarebbe Spinazzola, maledetto correttore
Mbe ringrazia che non t’ha corretto cò spinello e t’ha messo spinallo.
Periti era giusto non giocasse se il suo piglio è quello scorso! E i 90′ non ce li ha…da inizio anno!!! Santon in Germania è stato tra i migliori, ieri è tornato “il solito”! Under subentra xke’ non ha i 90′! Fazio gioca con la testa..rotta! Dzeko non ha ricambi! Pastore è un miracolo ci sia ancora. Djawara sta entrando e bene nei meccanismi, e subentra sempre ormai. Spinazzola fa finta di star meglio e ci preclude un cambio a partita! Di che vogliamo parlare? Che deve fare Fonseca? Per me, al momento, i buoni risultati son grasso che cola! Prendiamo di buono che l’Atalanta si è fermata! La Lazio+Lolito incalzano per grazia divina, ma anche lei sta ” andando oltre”… Un passo alla volta raggiungeremo i nostri obiettivi, con calma, pazienza, diligenza, nervi saldi e gioco. E Fonseca ci da tutto questo. Forza Roma
Avere tutti questi infortuni non poteva essere totalmente ininfluente, altrimenti sono stupidi tutti quelli che costruiscono rose da 25 giocatori. Sarebbe stupido Conte (come qualcuno ha detto) a lamentarsi per la rosa corta. Noi, grazie agli infortuni, abbiamo rivalutato un calciatore finito nel cassonetto (Pastore) e scoperto doti inattese da un altro (Mancini). Nel breve può essere un plus, ma nel lungo periodo paghi. Se rientrano gli infortunati, questa squadra è attrezzata per competere per il 4 posto (che è un risultato economico e non sportivo, ricordiamolo). Anzi, insieme alla Lazio, la Roma la vedo favorita per il 3 e 4 posto. Il Napoli mi ricorda la Roma dell’anno scorso, cioè una polveriera. L’Atalanta pagherà la CL e il Cagliari l’inesperienza.
Di sicuro fino a maggio non avremo certezze, né fughe
Non sono assolutamente d’accordo. La Roma non è costruita per il quarto posto , il Napoli ha un organico più forte è completo della Roma e cercare di sperare che una crisi societaria possa portare il Napoli allo sfacelo è un errore che non farei. Il Napoli e li è come ritroverà il suo equilibrio potrà lottare per lo scudetto mentre noi no. La stessa Atalanta , finita sopra di noi lo scorso anno si è rinforzata per competere il CL ed è più forte sulla carta. Poi ci sono quelle al ns livello, tipo Lazio e Milan e poi il new entry, il Cagliari con giocatori del calibro di Nainggolan e poi Pedro ( stracercato sul MErcato) il nostro ex Pellegrini e e tanti altri prospetti. I ns antagonisti , Lazio compresa non hanno /avranno le Coppe.. insomma non è rosa e fiori. Di fatto, negli anni, il ns livello sta scendendo, una decrescita felice per molti in questo forum, non certo per me. Il Liverpool, stesso percorso della Roma ( l americano è arrivato nello stesso periodo per entrambi) ha costruito una corazzata anno dopo anno.
Il Napoli ha già preso Gattuso che arriverà dopo le sconfitte co Milan e Liverpool. C’hanno una rosa fortissima ed un allenatore che presto attaccherà i giocatori a muro, portandoli in Champions. Pallotta se po salvare solo col pelatone nostro che darebbe alla Roma un terzo posto sicuro
Ronaldo ha abbandonato lo stadio 20 minuti prima della partita… Mezz ora dopo sorteggiano per l antidoping…. Il non presentarsi rischia 2 anni di squalifica!!!! I giocatori non “dovrebbero” sapere a chi tocca… Ma sicuramente Ronaldo già lo sapeva… Oppure è solo tanta fortuna!!!! Ormai il calcio è questo…
A mio parere, questa è la roma.. Cioe ‘ non è che basta vincere col real bilan, col real udine, e col grande real napule sopratutto quello Di adesso in piena crisi, per dire che va sempre tutto bene, ecco che è ritornata la rometta de ballotta, piedi per terra che se arriviamo sesti ci andra’ parecchio Di lusso. Sempre forza roma e sempre forza curva sud ❤️
Mi dispiace essere stato profeta.
Avevo detto che sarebbe stata dura e così è stato.
Era logico attendersi questo risultato visto che la squadra è inevitabilmente stanca.
Non c’è rotazione nell’organico e i giocatori non possono giocare ogni tre giorni.
Ora però non date la colpa a Fonseca che ha una coperta troppo corta e fa di necessità virtù. Già sta facendo miracoli con il materiale messo a disposizione.
Come dite giustamente la classifica è corta e questo aiuta. Con due/tre vittorie si ritorna sul podio. Ma questa non è una squadra costruita per poter reggere la stagione su tre obbiettivi.
Si perderanno punti quando c’è questa concentrazione di partite e alla fine i punti persi peseranno proprio perché c’è molto equilibrio e competi con squadre che non hanno l’europa league.
Uno dei problemi endemici di questa squadra, aldila poi dell effettiva stanchezza, credo sia sempre stato il segnare poco. La Roma non segna e no concretizza mai le occasioni.. X fare un goal deve creare almeno 5-6 occasioni e sbagliare.. E questo non da ora.. Da anni! È chiaro a tutti quindi che a lungo andare così paghi e anche salato!altro problema endemico e anche questo nn da ora ma credo da sempre… Questo club qndo arriva la partita che ti può far spiccare il volo fallisce puntualmente.. Poi si da la colpa a infortuni sfortuna errori arbitrali ecc.. Ma è un dato di fatto! Cambiano proprietà allenatori giocatori ma questa costante resta! Qlcuno sa il xche? Io no non so spiegarmelo.
Florenzi un giorno viene contestato e abbandonato, e un giorno in sua mancanza,quando le cose non prendono la piega giusta viene eletto come salvatore della patria.La verita e’ che Fonseca e’ stato chiaro dicendo che non lo vede come terzino e che non giochera piu in quel ruolo.Il vero problema di questa squadra secondo me e’ l’ attacco,non si puo’ cominciare un campionato con gente,che Dzeko a parte lo scorso anno la porta non l’ ha vista mai! Tra Borussia e Parma abbiamo sprecato una marea di occasioni,e non so se avremmo perso entrambe le partite se avremmo segnato il dovuto.Quindi forse non si sarebbe parlato di stanchezza, kluivert e Under sono due giovani volenterosi ma alla fine della giostra il loro rendimento in zona gol e’ irrisorio,speriamo che a Gennaio si cambi qualcosa sul fronte offensivo,non si puo aspettare che segni sempre Kolarov e Dzeko!
Quando prendi gol da Sprocati e Cornelius la sconfitta è più che meritata, prestazione che supera L’ indecenza.
L’ allenatore ci ha capito poco e nulla facendosela incartare da un minestraro vecchio stile; senza contare che in conferenza sabato ci aveva detto che non c’era bisogno Di cambiare granché,salvo poi domenica dopo la mazzata dire che eravamo stanchi.
In tutto ciò va fatto un applauso al Cagliari,vera rivelazione del campionato in questo primo terzo di stagione, che gioca un calcio godibile con elementi di gamba e qualità.
Nainggolan,rog,Nandez e mettiamoci pure Cigarini formano una zona nevralgica di impatto.
Dei primi 3 che ho nominato 2 nella Roma sarebbero senza dubbio titolari.
Piccola menzione anche sul Liverpool che ieri ha fracassato il city con Salah ancora sugli scudi ed Alisson di nuovo in porta.
Non basta vendere ed acquistare per fare una grande squadra, a volte bisognerebbe anche solo acquistare ma qui non è possibile.
La Roma è stanca tranne Kluivert e Pastore, MISTERO!! Ancora una volta una Roma senza grinta e senza gioco, senza pressing, nessuno che salta l’uomo e troppi passaggi all’indietro come a genoa contro la samp. Una Roma noiosa e per l’ennesima volta Pau Lopez troppo presente, per completare l’opera le sostituzione sbagliate da parte del mister.
La sosta ce voleva come er pane per ricaricare le batterie e parlare di geometrie!!
Può succedere di perdere a Parma ad una squadra che può massimo (grazie al crollo del Napoli) arrivare terza…
Io ci metto la firma nelle prossime 12 di vincerne 6 e perderne solo 2….
Scusa Fra74 : problema endemico??? La Roma di Spalletti nel 2017 (due anni fa e qualche mese) fece 90 gol.
Certo che se poi ti vendi tutta l’argenteria e ti affidi a un suonatore di nacchere nella speranza di allestire una squadra che arrivi almeno 4, il problema non è endemico, è che purtroppo chi decide del risultato sportivo non je ne po’ frega’ de meno.
Purtroppo la realtà è piuttosto semplice: la ASR è una squadra “media” con giocatori in gran parte “medi” salvo eccezioni in eccesso o in difetto. Il Mr. può farla giocare bene ma la sostanza non cambia, giacchè le squadre medie difficilmente garantiscono continuità di prestazioni e risultati. Questo significa che l’AS Roma, come pronosticabile, concorrerà per un ranking tra il quarto (massimo obiettivo raggiungibile) e il settimo/ottavo posto con altre quattro/cinque pretendenti. Il piazzamento finale dipenderà da un insieme di circostanze, come abbiamo viste basta un risultato per oscillare tra la CL, l’EL e il restare fuori dalle Coppe. Anche le difficoltà nel girone di EL, di certo non trascendentale, dimostrano il livello della squadra.
Per fare il salto di qualità occorre un cambio radicale di strategie societarie, ossia l’ASR dovrebbe giocare per centrare risultati e non per mettere in mostra la merce da plusvalenzare a fine anno, perchè finquando sarà questo l’obiettivo le cose non cambieranno troppo.
Evvero che gli assenti hanno sempre ragione, però ieri qualche rientro c’è stato, diawara, florenzi, perotti, under almeno 45/50′ li avevano nelle gambe. Per me c’è stata un pò di superficialità nella considerazione della partita, nella convinzione che gli 11/12 uomini che avevano portato la squadra lassù potessero reggere contro il Parma, che era in emergenza perchè inglese era fuori, alves in panchina appena rientrato…poi si è fatto male anche gerva. Probabilmente anche il tecnico deve capire la serie A, che non è il campionato ucraino, dove puoi anche permetterti di gestire un turnover limitato perchè gli avversari sono risibili eccetto la dinamo kiev. Ieri kucka, diventa tony kross e scozzarella diventa lampard, perchè onestamente mancini non ne aveva più, ma lo si era già visto in germania, non è allenato a giocarti 4 partite da mediano, tantè che giovedì quando entra diawara cambia la partita e cresce la prestazione di veretout. Ieri il primo tempo dopo l’uscita di spina l’unico schema e stato lancio lungo per la testa di dzeko, perchè nessuno era in grado di far partire l’azione, anche perchè kolarov è in riserva e pastore non si abbassava mai. Cosi come zaniolo era parso stanco gia giovedì, è fisiologico dopo 4 partite con gol, hai under provalo da subito. Se dice che la squadra è stanca sminuisce quelli che ha in panchina, non è così vero che non li può rischiare, perchè poi con spinazzola lui il rischio se lo prende e purtroppo è la terza volta che è costretto a bruciarsi un cambio perchè spina si fa male a partita in corso. Florenzi poi è un caso perchè non può essere che è titolare con mancini in nazionale e qui è l’ultima delle riserve, un’opzione, così il mister tratta noi tifosi da minus habens. Se la squadra è stanca lui lo deve sapere(li allena lui)e deve cercare di prevenire, magari cambiando qualcosina a livello di schemi, uscendo dal dogmatico 4231, inserendo anche qualche risorsa fresca anche, la freschezza atletica è fondamentale nel calcio. Ieri sò punti pesanti perchè si poteva andare a +6 sul napoli e non era poco. Non mi è piaciuto ne lo starting up del tecnico, ne i cambi, ne tantomeno il suo commento post partita, nessun processo, ma che serva da esperienza.
Non avrei saputo dire di meglio.Bravo!!