AS ROMA NEWS – Il gol di Paredes, quello “sbagliato”, rende amaro l’esordio europeo di Ivan Juric. La Roma viene ripresa dall’Athletic Bilbao quando mancavano solo una manciata di minuti alla fine della partita, con i giallorossi che sembravano reggere senza troppi patemi d’animo il massimo sforzo degli spagnoli.
Il pari è una piccola beffa, ma non pregiudica il cammino della Roma in coppa, con i giallorossi che potranno riscattarsi la prossima settimana sul campo dell’Elfsborg. Se il risultato non è quello sperato, la prestazione della squadra dà più spunti positivi che negativi.
Juric, si sa, chiede uno sforzo maggiore ai suoi, e la Roma per quasi un’ora di gioco è riuscita a stare sul pezzo, imponendo ritmi alti al Bilbao, con gli spagnoli che, dopo un buon avvio, hanno subito il gioco aggressivo e di qualità di Dybala e compagni. L’azione del gol di Dovbyk è da applausi, con il centravanti ucraino che sembra essersi definitivamente sbloccato: anche ieri l’ex Girona è stato tra i migliori in campo insieme a Konè, altro acquisto assolutamente azzeccato della scorsa campagna acquisti, Ndicka e Angelino, due intoccabili di Juric.
La note note dolenti della serata, oltre al risultato, sono l’ennesimo stop di Dybala, che non può giocare più di una partita a settimana, e il calo fisico e tecnico della squadra nella ripresa. La sliding door del match è stata senza dubbio la palla gol clamorosa regalata dalla difesa del Bilbao a Soulè, deludente anche ieri: l’argentino, appena entrato in campo, avrebbe l’occasione di sbloccarsi ma si fa parare il sinistro da Agirrezabala, sprecando un ghiottissimo match point.
Da lì i baschi, anche grazie ai cambi e all’inserimento di un vivace Nico Williams, hanno cominciato a spingere con insistenza. La Roma, incapace di ripartire con efficacia, si consegna agli avversari ma difende bene, senza lasciare all’Athletic grosse occasioni. Fino al calcio da fermo che ha portato Aitor Paredes a freddare l’Olimpico. Un peccato. Ma la partita da vincere resta quella di domenica contro il Venezia. Perchè se il cammino in Europa non è affatto pregiudicato, in campionato l’inizio choc dei giallorossi non rende possibile altri passi falsi.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
La mia speranza è che Abdulhamid possa ricacciare in gola le risatine che si facevano tra loro i cronisti della partita di jeri, ogni volta che Saud toccava la palla. Al momento, però, ‘sto regazzino sembra il fratello di Bryan Reynolds (e Soulé di Iturbe) e pare che sia la nostra migliore alternativa come terzino, nonché la fotografia della Roma di jeri: una squadra incompleta, che palesa evidenti limiti. Limiti che ci trascineremo per tutta la stagione riguardo la reale profondità della rosa per stare decentemente in due competizioni; cioè, stamo a tremà pe’ l’infortunio de Celicche, vojo dì. Dybala lo sappiamo, Salamacche è fuori ed è finita la panca a Settembre. Che è un peccato, perché il primo tempo era stato eccellente, senza mezzi termini. Poi la Roma si è sgonfiata come uno zeppelin colpito dalla contraerea; l’agonia della seconda frazione si è conclusa con l’inevitabile e atteso pareggio dei Baschi.
Vabbè, faremo l’ennesimo anno di transizione. Nel frattempo, è n’impressione mia o Baldanzi sta a giocà mejo de Dybbala?
Consiglio per Juric: o capisce che a Roma, da quasi cento anni, si corre un solo tempo e poi ci si siede, o fa la fine dei vari Italiano, EDF, Zeman, Fonseca eccetera.
Non sono riuscito a darti il pollice in su, perché si sente troppo pensiero negativo, non sono sbagliati gli argomenti ma la patina di pessimismo.
Spero vivamente in due innesti a gennaio, sarebbero aria fresca.
La patina di pessimismo, Romano, ma tu vuoi una Roma che torni ad essere forte veramente, che torni in Champions League, che se la giochi con le squadre più titolate come avveniva qualche anno fa, o ti sta bene la rometta che cambia allenatore ogni pochi mesi, che pareggia in casa contro il Bilbao in Europa League, che in panchina ha Juric non certo il Klopp, l’Allegri ma anche il Sarri che ci aspettavamo.
Perché l’importante è mettersi d’accordo, il pessimismo di alcuni credo sia dovuto ad una visione più grande della tua rispetto, più che al presente, al futuro della Roma.
ma siììì… ottimismo, ottimismo…perché senza non è riuscito “a dargli pollice in su”…
Capito come stanno messi questi…?
Secondo il mio modesto parere, con mourinho, con de rossi o con juric vale la stessa considerazione: c’è una Roma con dybala e una Roma senza dybala. Appena esce dal campo o cala di condizione, la squadra ricomincia con i passaggetti all’indietro e non riesce più a costruire la manovra. Purtroppo paghi l’inesperienza di pisilli, incolpevole però ieri pessimo, l’adattamento di soule, sempre con l’augurio che sia un giocatore da 30 milioni e l’assenza di giocatori forti sulle fasce. Poi insisto: sicuri bove con un milione di ingaggio doveva proprio essere ceduto? Comunque nel complesso buona prestazione e miglior primo tempo da tante tante partite.
Sinceramente non comprendo come la Roma possa aver preso un giocatore arabo che ieri non sapeva proprio come stare in campo.
Mancini era più preoccupato di vedere che non facesse danni che di controllare gli avversari.
La Roma è ridicola sulla fasce
Con Celik (al posot di Elsharawy) è un pianto e lo sapevamo da almeno.. 2 anni. Angelino è andato un meglio a sx, ma onestamente se penso ai Di Marco, Hernandez, Cambiaso, Di Lorenzo, Ruggeri, Bellanova ..il divario tra la Roma e le big è enorme sulla fasce.
Come Ghisolfi e Fuente possano ancora restare al loro posto è un mistero.
La Forza scorre forte in loro..
No MS44, è proprio perché ragiono in maniera più allargata che non sono pessimista.
Poi ripeto come sempre trovate un imprenditore italiano che cacci più di un miliardo e siamo tutti più felici.
Le prestazioni di Abdul sono un terno al lotto, è arrivato come mascotte e se riesce ad ingranare tanto di guadagnato, sennò pazienza.
Mi preoccuperei più di Soule che continua a fallire ogni occasione. L’iturbizzazione è dietro l’angolo, anche perché gioca in modo testardo come lui e non gli riesce manco il dribbling più semplice. Sveja!
Il pessimista in genere parla di se come un realista, ma io sono contro le difese d’ufficio e confesso che forse pessimismo nn è la parola corretta, ma se dal mio messaggio traspare disillusione, sì, è una lettura corretta. Disilluso perché di motori “che iniziano a prendere grip” ne ho visti a josa in decenni di romanismo, e in genere stiamo qui a ricordare le eccezioni (le squadre di Spalletti correvano sempre, ma, per dire, nemmeno Capello è mai riuscito a far giocare due tempi la Roma).
Per il resto, te dammi pure del pessimista, ma se a destra come titolare hai Celik e devi riadattare Zalewsky perché sennò hai Saud e Sangaré… beh… possiamo dire che l’ottimista è un illuso?
A centrocampo Le Fee ha una storia clinica che non ti fa dormire tra due guanciali, Pellegrini idem, Dybala più avanti idem, stiamo sperando che Pisilli sia il nuovo Strootman e dobbiamo fare EL, un intero campionato a le Coppa Italia.
Poi vabbè, so’ na Cassandra io.
primo tempo ottimo !
nel secondo abbiamo perso ritmo e controllo nel mezzo.
peccato.
il gol preso un pò da polli.
ma ho visto cose molto positive nel 1 tempo.
manderei celik a scuola di cross da angelino, quello si.
❤️🧡💛
Celik non passa mai il centrocampo, e soprattutto la squadra – come ieri – costruisce solo a sx.
Celik da dove dovrebbe crossare, dall’area nostra?
Io dopo i primi 3 minuti di Saud in campo, ho finalmente capito cosa è successo con De Rossi. Voleva fa la difesa a 4 e gli porti Dahl e vabbè… Poi rescindi Karsdorp e vabbè… Poi vede sta controfigura de giocatore al primo allenamento, e te credo che gli è partita la brocca. Celik a confronto è da pallone d’oro. Ovviamente Forza Saud! Non è colpa tua, se sei nel posto sbagliato
Penso che non sei lontano dalla verità. A questo aggiungerei che DDR è arrivato allo sbrocco totale nel momento in cui si è visto sfilare anche Zalewski causa l’intempestivo sfoggio di muscoli da parte della ex CEO
Cioè, già ne ho pochi arruolabili, me ne togli pure uno. A me adesso Zalewski serve e caxxi tuoi se non hai provveduto a rinnovare quando era il momento.
Che è sicuramente copia/incolla anche il pensiero di Juric, dal quale ovviamente non si può pretendere che si metta di traverso.
Nel campionato sbagliato
C’è da lavorare sulla forza fisica della squadra perché il calcio di Juric prevede questa pressione alta lolto dispendiosa La nostra stagione dipende da questo ormai.
Pressione alta? 🤣
Abbiamo giocato sempre in difesa a fa er tiki taka!!
Al momento la squadra gioca grazie alla preparazione estiva, e si vede che iniziano a essere meno imballati, specie dovbyk che è grosso. Se Juric pensa che questi possano correre per 95 minuti come i primi 45, o li dopa, o non capisco come possano reggere, specie alcuni. L’intelligenza dell’allenatore deve essere anche quella di saper dosare le forze di un gruppo che non è costituito con quelle caratteristiche, visto che non avrà tempo di fare chissà che lavoro atletico ora. Non è questione di simpatie verso un allenatore o meno, dipende dal materiale umano in primis, e alcuni nostri giocatori non sono da serie A, almeno non ad alti livelli
Pop cambia la televisione o chiama il tecnico.
E qui iniziano e si confermano le colpe della società. Non tanto e non solo per non aver rispettato una bandiera come DDR (nel calcio di oggi le bandiere non esistono più) quanto piuttosto perchè è evidente che la squadra non ha le caratteristiche per il calcio di Juric ma quelle per il calcio di De Rossi (forse….). Juric dovrebbe adattarsi a quello che ha. Certo che lo farà, mica è scemo se non vuol vedere naufragare la sua grande chance di affermarsi come allenatore importante, però nascono gli ibridi dai quali spesso non viene niente di buono.
L’avvio assurdo di stagione purtroppo condizionerà l’intera stagione.
Però su una cosa c ha ragione l’allenatore: a certi livelli i gol li devi fà. Se la imbusti la gestione della partita cambia.
La partita di ieri certifica che bisogna puntare forte su Kone e Baldanzi titolari. Per il terzo centrocampista ballottaggio Cristante-Pisilli (con favorito quest’ultimo).
E bisogna ovviamente trovare una quadra per sopperire alle assenze di Dybala (tolto lui, staccata la corrente).
Forza Roma
Qua non si tratta di puntare su questo o quello. Il calcio di Juric è dispendioso quindi serve una rotazione di tutti i giocatori che devono correre a mille. Il primo tempo lo conferma. Quando hai smesso di correre hai preso il pareggio.
Una squadra che lotta su 3 fronti NON PUO’ AVERE I TITOLARI FISSI. Le Fee già l’hai bocciato?Serviranno tutti, Pellegrini compreso.
Per me la Roma è meglio che giochi con il 3-4-2-1.
Il terzo centrocampista non serve ma un trequartista che sappia sia difendere sia attaccare.
Pellegrini o Elsharawy sarebbero ideali se non avessimo Celik sulla destra..
Se fossi in Juric proverei a vedere se in Primavera abbiamo qualcosa da buttare dentro.
Non so se è una questione di Dybala dipendenza…
Ci sta anche un calo nel secondo tempo, il problema è che bisognava segnare di più, mettere al sicuro il risultato. Al momento sta segnando solo Dovbyk, mancano i gol di Dybala che ieri se n’è mangiato uno clamoroso.
In alternativa a Dybala, vedrei molto bene una trequarti Elsha-Baldanzi, con Soulé che va aspettato.
Abbiamo diverse note positive, come i nuovi acquisti azzeccati (Dovbyk, Koné, Angelino), altri che si spera possano inserirsi (Soulé e Lefée) e i giovani, Baldanzi e Pisilli che stanno facendo molto bene. Peccato l’infortunio di Saelemaekers.
Serve un terzino destro a Gennaio.
Quest’anno dobbiamo fare All In sul campionato senza se e senza ma! Io sinceramente in Europa darei sempre spazio a Soulè tenendomi stretto Dybala per il campionato e facendogli giocare una sola partita fissa a settimana. Alla fine dei conti Dybala potrebbe portarti quei 4 o 5 punti in più che a fine campionato potrebbero fare la differenza.
all in sul campionato per 4/5 punti in più? sincero.. non l ho capita
Dybala una partita a settimana oppure solo un tempo a partita l’importante é che non sovraccarichi e l’infortunio di ieri é.l’ennesima dimostrazione che va gestito.con molta cautela
Marcy se non vi interessa vincere, non vi interessano le coppe tifate lecce, Udinese, Salernitana.. ma liberate la Roma da questa mediocrità per favore
PIERMOU, l’anno scorso con 5 punti in più eri abbondantemente in Champions da protagonista…… ne sarebbero bastati pure meno di 5 a dire il vero.
Andare in Champions per poi puntare tutto sul campionato?
confermp, con l’europa minore abbiamo dato, poi rosa incompleta per entrambe le competizioni. tutto sul campionato per la champions.
La premessa è che ieri giocavi comunque con il Bilbao in Europa e non con una neopromossa in campionato e questo è già molto diverso.
Quello che invece non cambia e quel calo che la Roma ha spesso nel secondo tempo, quella sazietà e soddisfazione che non ti devi permettere su un 1 a 0 e le poche azioni da gol, lo stesso scenario con DDR.
La Roma ieri è stata capace di dominare il campo con azioni e possesso palla notevoli ma i tiri in porta continuano a mancare. Fa rodere e manco poco subire un gol così da palla inattiva, magari Cristante poteva stare un pochino più attento viste le doppie marcature ma è andata così.
I segnali ci sono, ci sono sempre stati ma serve di più per avete i risultati sperati.
Per me non si tratta di sazietà ma proprio che non è una squadra di corridori, non costruita per un calcio fatto di pressing forsennato quanto piuttosto di gestione della palla. La vedo dura se i giocatori hanno quelle caratteristiche. Lo possono fare per un periodo della partita ma scordati di vedere l’Atalanta.
Non è un caso che nel primo tempo la Roma abbia fatto credo il 76% di possesso palla, una statistica che non ti aspetti da una squadra di Juric.
Molto meno nel secondo tempo, quando infatti abbiamo concesso il campo all’avversario.
E la Roma quando non ha la palla non è la squadra che si mette dietro e colpisce in contropiede, no, semplicemente la riconsegna all’avversario dopo due tocchi.
E’ una rosa costruita in gran parte per gestire il pallone e non per ingaggiare duelli rusticani in ogni zona del campo.
Può farlo per un periodo limitato della partita, ma non per gran parte di essa, come dice giustamente Rod.
TOP: Baldanzi, Dovbik, Kone’, Dybala, Angelino.
FLOP: Juric, Hermoso, Abdulhamid, Pisilli, Soule’.
Pisilli flop? perché?
Kawa@
Premetto che a me Pisilli piace, le ultime partite giocate con De Rossi è stato sempre uno dei migliori, ma ieri ha sbagliato la posizione e qualche pallone di troppo…l’ho visto stanco e molto probabilmente il gioco troppo difensivo e poco produttivo del mister non lo ha aiutato.
Pisilli era un primavera fino all’anno scorso.
Non possiamo dargli addosso perché non ha giocato come contro l’Udinese..
L’Udinese ne prende 10 dall’Atletic Bilbao, forse vi siete troppo illusi ma ieri giocavamo in una squadra (premesso il rispetto immenso per le squadre basche) che aveva quel ragazzino meraviglioso di Williams che ha fatto sfracelli agli Europei.
cambiano gli allenatori dirigenti ma la roma è sempre questa. la copia della partita di genova primo tempo buono, poi sostituzioni discutibili e secondo tempo negativo e timoroso e solito gol nel finale. dobbiamo chiuderle le partite…e trovare delle soluzioni tattiche per mascherare i limiti della rosa…a dx siamo veramente scarsi e qlcuno si deve adattare in quella posizione perchè non abbiamo Maicon
ludovik75, paragonare la partita di ieri con quella di Genova è quasi ingiurioso.
romano perchè non hai visto la partita di genoa. guardala poi vedi i tabellini e le statistiche, confrontala con la partita di ieri sera e ti renderai conto che il secondo tempo della roma è stato peggiore con l’Athletic che con il genoa
sono d’accordo sul puntare tutto sul campionato, in coppa non possiamo dire la nostra…kone è di un altro passo, ma non è ancora a top, e come dice juric deve migliorare…baldanzi sembra aver preso fiducia, su alcune giocate mi sembrava dybala… abdulammihd non sa dove mettersi in campo, non è che serve un anno per capire un giocatore, lo vedi subito che sa solo correre ed è anche veloce… sicuramente col Venezia giocherà zalewski a dx, pisilli personalità da vendere.
niente il 4 e il 7 non riuscimo a levasseli
“in coppa non possiamo dire la nostra”?
Ma scusami, dovevamo forse andare in Conference League per poter dire la nostra?
Ieri si è preso un gol all’85’ a difesa schierata con doppio colpo di testa fra un nugolo di difensori giallorossi a fare da contorno in un rapporto 3:1.
È la solita Roma che vediamo da quattro anni.
Niente di più, niente di meno.
esatto…sempre gli stessi errori, cambiano allenatori ma è sempre la stessa storia
Juric ripropone una squadra con 5 difensori. Al di là del suo modo di recuperare la palla in avanti senza scappare indietro, che non è poco, per il resto mi sembra di essere tornato al tempo di Mourinho al livello di gioco. De Rossi mi ha fatto sognare di avere una squadra in campo con giocatori di attacco, con un atteggiamento da grande squadra europea. Vedrete che con Juric, come con Mourinho, con questi 5 difensori, giocheremo alla pari con le squadre grandi, e alla pari con le squadre piccole. Tristezza.
Sor Magara, non sono demoralizzato per il pareggio al minuto 85 ma per i commenti di squadra uguale da 4 anni, addirittura stesso dicendo che è lo stesso leit motiv di quando c’era Mourinho.
Riprendetevi DDR così perlomeno gioirete perché c’è un romano
Dopo il primo quarto d’ora, per tutto il primo tempo l’Atletic non ha superato la metà campo, non mi pare che con Mourinho ci fosse questa coralità nell’attaccare e nel pressare, forse hai già dimenticato come giocava la sua Roma…meglio così
Partiamo dal presupposto, non tanto scontato, che la partita di ieri era, anche per Juric, la prima in campo europeo e che anche lui si è dovuto confrontare con avversari “diversi” dal campionato italiano. Sapeva benissimo di giocare con una formazione che al momento è terza nel campionato spagnolo e ha adottato un sistema di gioco che gli consentisse di essere più coperto.
Diamo tempo anche a lui di trovare le giuste misure anche in europa.
Diciamo, più realisticamente, che anche quest’anno purtroppo abbiamo la coperta corta e questo ci penalizzerà.
I temi so’ sempre quelli: sia che si faccia la difesa a 3 che quella a 4, mancano gli esterni: il migliore, per inerzia meccanica dell’occupazione degli spazi, ieri è stato Angelino…il che, anche accelerando l’impiego di Hummels, ci renderebbe corti sui centrali.
Nell’arco dell’intera partita emerge l’incompletezza della squadra, proprio perché per reggere i 90-100 minuti devi effettuare delle sostituzioni. Per le quali più che i numeri mancano i ruoli (certo ci sarebbe Elsha: ma la sua notoria discontinuità si sta acuendo per l’età).
Sperare in Le Fee, che dia ordine e sappia uscire/rilanciare (palla a terra), nelle (lunghe) fasi in cui ci abbassiamo, sperare in una tenuta di Konè per 2 tempi, e, magari, in uno sblocco di Soulè, è qualcosa: ma non basta. L’infortunio di Saelemaekers in questo momento è stata una mazzata.
A complemento di tutto: anche tenendo fermo il 3-4-2-1, per finalizzare i contropiedi quando sei schiacciato, occorrerebbe un sostituto di Dobvyk, con tecnica, velocità e forza nelle gambe (Shomu è volenteroso ma “leggerino” se deve fare da solo). Cioè un tipo di giocatore che costa. Ma che si servirebbe subito. Almeno quanto un paio di esterni bassi.
Possiamo consolarci pensando che “ci vuole tempo” (forse), e che l’avversario di ieri ci metteva alla prova su un livello medio-alto. Ma, per quanto ciò sia oggettivamente vero, le falle dell’organico sono evidenti.
È presto, lo so, diamogli tempo ma temo tantissimo che Soulè sia un Iturbe due…a me ora non sta piacendo affatto…
La domanda che molti si facevano a luglio infatti era questa: quando mai la Juve ti vende un giocatore che non sia scarso o con problemi fisici?
Riguardo a Soulé, giuro che ho esultato quando è stato ufficilizato il suo acquisto, ma AL MOMENTO (poi vedremo…) devo darti ragione (senza esagerare comparandolo a Iturbe eh…). Si vede che ha molta tecnica e velocità, ma si sta intruppando un pò e soprattutto gioca poco di prima con i compagni, anzi, diciamo proprio che collabora poco con il resto della squadra. E’ troppo solista. Ok, è stato preso proprio per creare superiorità nell’1 contro 1, ma lui secondo me esaspera troppo questa cosa quando invece potrebbe sicuramente fare meglio perché secondo me ha un poteniale enorme. Juric ha detto molto semplicemente che per Matias questo (il passaggio dal Frosinone alla Roma e tralasciando le poche apparizioni con i gobbi) è un grande salto.
Quindi non bisogna cadere in ansia etichettandolo (scusami Pieral…) un Iturbe 2.0, va aspettato e nel frattempo corretto, molto.
tanto e sempre così non c’è speranza
Faccioe delle considerazioni , la 1° a me la Roma è piaciuta anche ieri , 2 Mi devo ricredere su Juric ma non so se sono i giocatori che si applicano di piu perche hanno visto la malparata o se è proprio dipeso da lui, 3 Saud gia bollato per pippone ha giocato 10 minuti burttato dentro a fine partita con una stadio che è una bolgia dalla parte di nico e ci lamentiamo perche ha sbagliato 2 appoggi io ho visto un giovanotto atleticamente straripante che deve avere il suo tempo , 4 soule , quando lo abbiamo comprato mi sono azzardato a scrivere che aveva fatto 4 partite col frosinione meso presi pollici in giu perenni ,ecco qui comincio ad essere preoccupato perche 4 partite ho visto solo uno che si dribbla da solo dove Baldanzi a confronto è maradona , per il resto quando ce so i due bradipi dietro prendiamo sempre un goal quiondi senrve al piu presto lefee uno dei due lefee o kone devono sempre essere in campo ., ultimo…non si puo far colpire di testa un giocatore contro due dei nostri.
sono in due quelli che hanno colpito di testa: quello che ha fatto l’assist e ancora peggio quello che l’ha messa dentro. responsabili: Hermoso e Ndika. così come contro il genoa. serve Hummels
Sono d’accordo. Avevo ospiti a cena e quindi non ho visto bene la partita, ma Saud mi pare che sia molto veloce, diamogli tempo.
Il problema di gestione della partita, dipende più dal centrocampo, con Paredes che (campione del mondo) dovrebbe apportare visione di gioco e del momento della squadra e invece contribuisce a sgonfiare il gioco. Ci sta far rifiatare la squadra, nascondere la palla all’avversario ma mi aspetterei anche dei filtranti velenosi e contropiedi micidiali con l’avversario sbilanciato.
Il problema è a centrocampo e in questo caso, nei suoi sostituti.
Altro problemone è buttarla dentro: sta segnando solo Dovbyk, mancano i gol di Dybala e gli altri.
Ieri abbiamo preso gol, come dice Juric, con la difesa schierata correttamente. Errore di Cristante? Può darsi ma può capitare e del resto l’Atletico è una bella squadra. Il problema è che l’1 a 0 è poco.
Ha esordito in una coppa europea contro una signora squadra, contro un giocatore top dei campioni d’Europa nel momento più complicato della partita e si pretendeva che facesse le fiamme su quella fascia. Diamogli un po’ di tempo a sto ragazzo, cosa che peraltro ha detto anche Juric.
Personalmente mi preoccupa il fatto che quando ci abbassiamo per difendere non riusciamo a ripartire, soprattutto senza Dybala
La difesa va sotto pressione e capita che ci scappa il gol
Anche ieri a difesa schierata
Hermoso è la seconda volta che sbaglia e ci costa un gol, speriamo sia un fatto di condizione approssimativa
Ottima fase centrale del primo tempo, ma come volume di gioco il pareggio ci sta
Peccato
è evidente che la squadra cala nel secondo tempo. d’altra parte Juric ha ricevuto una squadra che non ha fatto una preparazione atletica adeguata. Soule’ è un giocatore forte tecnicamente, è uno dei tre che sa stoppare il pallone ( insieme a Baldanzi e Dybala) ora deve provvedere l’allenatore a trovargli la posizione in campo e a farlo crescere come sta facendo con Angelino
a me la partita di ieri non è piaciuta per niente, solita difficoltà a macinare gioco nessuno in grado di creare dei break offensivi, ovviamente non si tira quasi mai in porta. Questo succedeva con mourinho, succedeva con de rossi a parte le primissime partite, ed ora siamo punto a capo con juric. Quindi direi che il problema sono i centrocampisti, dove konè e senz’altro forte ma mi pare che ancora non abbia una collocazione precisa in campo certe volte lo vedo fuori posizione, cristante solita mediocrità , baldanzi è cresciuto ma per ora non abbastanza per creare scompiglio, soulè è completamente involuto e anche lui sembra essere fuori ruolo. Terzini destri siamo a livello retrocessione dopo aver speso oltre 100 milioni assurdo, a sinistra c’è solo angelino mi pare di aver capito. Dybala che gioca 45 minuti è un lusso impensabile.
prima di mandare via ddr andava cacciato ghisolfi secondo me.
Soule non mi sembra quel gran giocatore che si diceva, con Dybala c’è una bella differenza. Kone qualche passaggio sbagliato l’ha fatto deve migliorare anche lui. Bene Baldanzi e Pisilli che per me dovrebbero essere titolari. Il giocatore arabo ( difficile scrivere il cognome) effettivamente non è ancora pronto , a gennaio serve uno forte su quella fascia.
Il gioco di Juric è dispendioso e per questo bisogna assolutamente fare il secondo gol perchè con Juric è palese che gli ultimi venti minuti di tutte le partite saranno a copione unico, la Roma che arretra e difende e quindi bisogna arrivarci con il due a zero altrimenti rischiamo sempre la beffa di ieri.
saud e na pippa al sugo…piedi torti..scandaloso che possa gioca con la roma , soule mi spiace ma decisamente acerbo…assenza di terzini riserve/ titolari che ci possono impiccare la stagione .
Dopo 17 anni avemo ritrovato a’ mascotte che pijerà er posto de Arvaretto nostro. Stamattina c’ho le palle rintorcinate, me lo sentivo ner qulo che c’avrebbero pareggiato, pur stando in controllo. Io continuo a dì che er gioco de Juric è dispendioso a morte. Ce devi avè 21 titolarissimi pe potè sviluppa sto gegenpressing tedesco pe 95 minuti, su tre competizioni, pe tutta la stagione. Se scendi in campo contro na medio piccola, co sto stile de gioco, capace che ce fai er macinato ar primo tempo, se becchi na squadra de n’certo livello, rischi l’inqulata finale, perché stai co la lingua de fori. Comunque l’assetto difensivo lo sa mette in campo bene, non a caso, sotto de lui, ha fatto diventà fenomeni tutti li centrali de retroguardia. Lo stesso Ndicka, in du partite fatte co sto Mister, me pare diventato Nascimento dos Santos Aldair
Sono d’accordo ma parzialmente. Hermoso al momento (secondo me) deve ancora capire bene alcuni posizionamenti in area per un efficiace anticipo sull’avversario, ma è comunque un giocatore forte e mi pare abbia anche molto cervello.
Anche ieri sera abbiamo preso, per dirla come te, l’inqulata su un calcio da fermo, e mi domando col senno di poi: ci fosse stato Hummels (meno dinamico ma la sua forza è sempre stata quella di leggere con largo anticipo la traiettoria della palla e i movimenti dell’attaccante avversario), lo avremmo preso lo stesso il gol su calcio piazzato a una manciata di minuti dal fischio finale?
Il mio è solamente un semplice dubbio nato con facilità (appunto) dal senno di poi…
Da quanno è morto er poro Smalling, in difesa, de capoccia, nun ne pijamo una…
Sono 22 anni (perché anche l’anno successivo allo scudetto la Roma era la squadra migliore) che d’estate pensiamo di avere uno squadrone, o poco che va, una squadra competitiva, e mi spiace dirlo da romanista, ma non è così. Eccetto il periodo con Spalletti, che ci ha messo molto del suo, tutte squadre mediocri, come questa purtroppo, dove c’è qualche ottima individualità, ma complessivamente una squadra sempre sempre da ” quinto/settimo posto” e dopo aver speso 120 Mln, se ci pensate ha dell’assurdo….Ieri sera ho letto commenti soddisfatti perché la Roma ha giocato bene….lo ha fatto per mezz’ora PERÒ, e infatti il secondo tempo quando cala la condizione e viene come al solito il braccino, Puntuale si prende il gol… è matematico…non so da cosa dipende, non sono in grado… sta di fatto che fino ad ora l’unica partita VINTA CONVINCENDO è stata Roma Udinese quando tutti o quasi sti baldi giovanotti sono stati subissati di Fischi…. FOSSE QUELLA LA SOLUZIONE ??!? .
Rega’ ma quanto è forte Evan N’Dika… se avessero messo 100 MLN in mano a gente di calcio quest’anno se divertivamo, così siamo maledettamente incompleti, PECCATO
Juric: abbiamo pagato i troppi errori. Errore, abbiamo pagato il fatto di mettere un raccomandato per 90 minuti in campo. In più: Soulé viene dal Frosinone retrocesso (vi ricorda un certo Lamela?), a 30 milioni compravi anche 2 top players, come Pavlidis e una parte di Dedic o Dest. Abdulhamid deve giocare, sennò non sapremo mai di cosa si tratta. A destra ci sono lui e Sangaré, in numeri siamo coperti. Certo però che prendere due così invece che uno forte a destra è stata una pessima mossa di Ghisolfi, grandissimo intenditore di calcio. 3-4-3 in caso di assenza Dybala: Svilar, Hummels, N’Dicka, Hermoso, Abdulhamid, Koné, Pisilli, Angelino, Soulé, Dovbik, El Shaarawy.
Da ieri sera dopo la partita a questa mattina, ho già letto troppe critiche e disfattismo. Molti tifosi devono smetterla di pensare che stanno tifano il Real e che tutte le altre squadre sono ridicole. Il Bilbao è una realtà, tra l’altro negli ultimi anni nella Liga da filo da torcere a tutte, anche alle più forti. La Roma ieri per 60 minuti ha giocato bene, il calcio di Juric è dispendioso, marcature a uomo ed aggressività, ma alla fine il goal lo hai beccato da pollo su palla inattiva. Sento già criticare aspramente Soulé, diamogli tempo ha 21 anni, è un investimento e non si può bollare già un giocatore dopo 6/7 partite. Saud lo ha detto De Rossi ed anche Juric che non è pronto, viene da un’altra realtà, usi, costumi, lingua e calcio totalmente diversi dai nostri. Ieri è stato un azzardo metterlo, tra l’altro dove giocava Nico Williams, io avrei messo il Faraone, infatti non capisco la scelta ma l’allenatore è Juric. Ovviamente il pareggio è una beffa, ma lo prendo comunque per buono. Testa al Venezia e recuperiamo punti in campionato. Forza Roma.
Va bene accettiamo il campo il Bilbao e’ una signora squadra, noi abbiamo iniziato da 20 gg loro sono anni che fanno questo calcio ma sono battibili sono fiducioso. Non mi e’ piaciuto che Totti ha aperto una scuola calcio in Egitto ma gli auguri glieli faccio uguale mi pare 46 anni per il mito
48…
Dallo stadio io non ho visto questa Roma straripante che veleggerà verso una stagione ricca di soddisfazioni. Ho visto una buona squadra con buoni giocatori ma senza campioni. Leggo Kone e Ndicka fenomeni, Baldanzi is the new Baggio… boh.
Una squadra buona che ha retto fino a quando la condizione fisica era decente, come si è un pò fermato l’uno contro uno a tutto campo siamo andati in dawn. Tralasciando l’assoluta nullità del nulla astrofisico sulla fascia destra.
Invidio l’ottimismo di molti di voi. Spero di sbagliare io. Anche perché non ho fiducia in Juric, non mi piace gioca.
Devo trasferirmi in Tevere forse la partita la capirò meglio…
DDR SEMPRE CON NOI
Soulè,Iturbe 2.0?
Partita sulla falsariga di molte altre tipo Genova però contro una squadra più forte del Genoa…. parecchie cose sono piaciute altre un po’ meno per esempio si sono rivisti più passaggi al portiere, meno conquista delle seconde palle ecc…ecc…Juric comunque è arrivato da manco 10 giorni, ci stanno dei passaggi a vuoto, il pari contro Bilbao ci può stare….io sono fiducioso,
Nella partita di ieri ho visto a tratti un ottimo bel gioco anche se ancora si fanno troppi passaggi indietro al portiere e in un occasione la stavamo per pagare cara. Alcuni dei giocatori nuovi come Dovbik e Konè si vede che sono molto forti e possono dare un bel contributo. Altri come il saudita bisogna lavorarci dal punto di vista tattico ma sembra avere buonissime doti atletiche. Hermoso non mi ha convinto del tutto, si è fatto infilare troppo spesso ma è presto per giudicare. Aspettiamo anche Hummels. Molto bene Angelino e i giovani Baldanzi e Pisilli, ci si può contare. Non mi è assolutamente piaciuto l’atteggiamento di Mancini quando è entrato il saudita: forse crede di essere Beckenbauer, si ricordi che indossa la fascia di capitano e deve incoraggiare i nuovi non affossarli.
Forza Roma.
Il pareggio di ieri è colpa di Pellegrini? Faccio questa domanda per un amico…
la buona prestazione di ieri è merito di chi ha giocato
Due giocatori a marcarlo e nessuno che salta…. un errore dovuto alla mancanza di basi…
La ROMA ha perso 2 punti in casa. Anche perche’ non ha 2 grandi attaccanti, cosa diversa da quando giocavano Balbo, Montella, Delvecchio. Senza gol sconfitte e pareggi e NIENTE TROFEI.
la Roma è quinta nel ranking UEFA. Il Bilbao andava battuto. Abbiamo troppa più esperienza di loro. Purtroppo non riusciamo a correre e a reggere per 90 minuti
esatto. argomento sul quale Juric cerchera’ di porre rimedio
Io mi soffermo su tutta la parte centrale del 1° tempo, quella mezz’ora in cui la Roma era cresciuta e stava dominando come una grande squadra di quelle fortissime, mi aveva davvero impressionato per come stava mettendo sotto e schiacciando una squadraccia tosta come l’Atletico Bilbao che non so contro quali altre squadre italiane avrebbe perso in questo periodo iniziale di stagione. Dominio coronato dal gol di Dovbyk frutto di una bellissima azione degna delle squadre più forti. Poi però, peccato aver rovinato quanto di bello stavamo vedendo in campo con un 2° tempo nel quale le cose sono andate al contrario, a dire il vero mi ha sorpreso il fatto di esserci abbassati troppo, in quel modo ed il non riuscire più a produrre ripartenze, l’assenza di quel pressing alto, di quel ritmo che chiedeva tanto Juric, quello che avevamo visto contro l’Udinese per tutti e 90 minuti più recupero fino al fischio finale dell’arbitro ma è anche pur vero che l’Atletico Bilbao è ben altra cosa rispetto all’Udinese nonostante nelle prime 4 partite i friulani stessero correndo e fossero primi in classifica.
L’Atletico Bilbao è una squadra capace di mettere in difficoltà Real Madrid, Barcellona ed Atletico Madrid, se non erro ha vinto la Coppa del Re ed è una delle 3 squadre spagnole insieme a Real Madrid e Barcellona mai retrocessa nella serie B spagnola.
Da una parte è un pareggio che lascia l’amaro in bocca perché stavamo e potevamo portare a casa la vittoria, dall’altra però il match ha evidenziato anche segnali positivi e di speranza nel fatto che la Roma possa dire la sua e che inquadrando una certa continuità e durante tutti i 90 minuti può essere una squadra molto forte, sicuramente da Champions, quella mezz’ora del 1° tempo mi ha dato l’impressione davvero di Roma fortissima. 💖💛