ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue la caccia a un nuovo dirigente che possa sostituire la dimissionaria Lina Soulouku al vertice societario della Roma.
Dopo che la Ceo greca è stata costretta a salutare in seguito alla forte contestazione della piazza giallorossa e dei malumori dei Friedkin sulla gestione di alcuni casi sorti dentro al club, i texani si sono messi subito alla ricerca di un nuovo profilo da inserire in società.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), oltre al nome di Zibì Boniek, che si sta proponendo alla Roma, in lizza ci sarebbe anche un altro profilo ben noto ai romanisti: si tratta di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che specie sotto la gestione Tiago Pinto ha trattato diversi affari con il club capitolino.
I tifosi vorrebbero avere in società un dirigente che conosca bene il calcio, specie quello italiano, e la figura di Carnevali ben si sposerebbe con questo profilo. Fino a questo momento i Friedkin hanno sempre scelto dirigenti stranieri, di respiro internazionale, ma stavolta la scelta potrebbe essere diversa.
Fonte: Leggo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
voglio bene a Zibi ma Carnevali e più adatto
aspetta ci servono due figure
una trasversale che intrecci e gestisca le relazioni con istituzioni varie ( UEFA Arbitri media ecc ) cl…Boniek saprebbe farsi rispettare…chi meglio di lui
una che si occupi direttamente del mercato e qui Carnevale ha sicuramente l’esperienza che serve
questi due siccome sanno di cosa parlano possono e devono collaborare
Infine l’eventuale presenza di Carnevale non escluderebbe Ghisolffi dai giochi … specialmente nei momenti caldi di mercato ci darebbe la possibilità di sedere su più tavoli… l’importante é che facciamo squadra e condividano gli stessi obbiettivi
PS
se poi é.solo su uno che dobbiamo puntare preferisco Boniek senza alcun dubbio
Così finiremo di regalare scudetti primavera e supercoppe allo scansuolo e magari ne vinceremo finalmente uno!!
Ricciotto, ti sei dimenticato i prestiti con diritto di recompera. e magari finiamo di fare affari con il Sassuolo.
caro Don me li ricordo e mi rode vedere la società fare regalie per poi gettare a vanvera titoli che gli spettavano. Secondo te Federico Guidi perché ha sbattuto la
porta?
No ma questo no. Come è deceduto il proprietario al Sassuolo, non c’ha capito più nulla
Nun so se sarebbe ‘a scelta giusta ma, come se dice a Roma, a Carnevale je puzza er kulo … Forse potrebbe essere er profilo giusto.
Si ma a livello internazionale Carnevali chi lo conosce?
marotta quando è andato alla juve chi lo conosceva? mi sembra un profilo adatto. conosce il calcio italiano e ha esperienza nel ruolo.
Di Marotta ce n’è uno…
finalmente uno competente e che sa di calcio
Antipatico e fastidioso come il fumo nell’occhi..
Competente, furbo e scaltro..
Come Dg però, alla marotta…
Se notizia vera, Gianni&Pinotto sono stati “illuminati”…
Scaltro e furbo come Petrachi. Questi ci scambiamo per un bancomat.
Lo manda la Juve? Comunque solo qui a Roma ci preoccupiamo del CEO, a me non interessa dell’amministratore delegato ,ma della struttura sportiva, quindi di chi deve tradurre in piano sportivo il piano finanziario, DG, direttore tecnico, sportivo, reparto scouting, possibilmente squadra B, comunicazione, qualcuno che sia un riferimento per squadra e tecnico , insomma siamo passati dai tantissimi pseudo dirigenti dell’era Pallotta al deserto dirigenziale
Cara Monika. Nelle società private, generalmente, si parte dai ruoli apicali e poi si scende. Hai mai visto un CEO che non scelga i propri collaboratori?
No Vincent, il turnover medio di un CEO è di tre anni. Se cambiasse tutta la sua squadra, ed a piramide via discorrendo, le società private sarebbero un viavai continuo senza crescita. Il turnover, man mano che si scende di responsabilità, si allunga e quindi la bravura dei manager dei livelli alti è di lavorare con quello che hanno, od al più rimpiazzare quando serve. L’unica eccezione sono i cosiddetti junior, che vabbè sono trattati alla stregua di carne da cannone.
Il problema, come dice Monica, è che chi deve dare ora l’impronta a tutta l’organizzazione sportiva scoperta non sa che pesci prendere, e fa fatica anche solo ad avere visione dell’organigramma che servirebbe. Questo col risultato che le deleghe si combinano con si accentrano rovinosamente.
@Rossa… nella Roma, purtroppo, si parla ancora di aprire un nuovo ciclo. Dopo il repulisti che è stato effettuato e con la struttura ridotta ai minimi termini si deve per forza ripartire dal CEO che poi sceglierà le prime linee. Quello che dici tu si applica in caso di turnover ma in un ambiente normale. Qui, di normale non c’è niente i poco.
Parole sante di Monika e di Rossa (che si vede lavora in aziende serie dove esiste la c.d. tecnostruttura).
Purtroppo una buona parte di quelle italiane non lavora così e la Roma si unisce al coro
simpatico come la sabbia nelle mutande ma il suo lavoro lo sa fare
Ma Carnevali per andare in Serie B?
hahaha…e’ uno scherzo?….mon c’azzecca mulla ma mi ricorda il fantastico coro…ooooooo ooo…oooooo.ooo Andrea Carnevale..la coca te fa male…😂😂
Mi pare una delle solite uscite oniriche di Leggo (Balzani) ,quindi mi astengo d’ufficio da qualsiasi commento.
Lascio spazio agli Abbocconi.
sono 2 anni che parlo di Carnevali… tra i top manager italiani è l’unico che verrebbe anche a piedi, a lui gli affiancherei Sartori come DS, e poi però manca sempre l’uomo di calcio che faccia da tramite tra squadra-società, squadra-media, società-media, che sia ben visto da piazza, tv e giornali, che sappia parlare davanti ad una telecamera, e che sia competente…vedrei perfettamente un Sebino Nela.
per carità carnevali ma Claudio Ranieri no?
carnevali di metiere fa il dirigente sportivo da anni, ranieri è un ex allenatore in pensione, in base a quale motivo dovrebbe essere piu capace?
A certo perchè romanista…
come de rossi allenatore eccezionale con 10 partite andate male in serie b alle spalle
come totti dt o dirigente con una ottima esperienza nei circoli di padel
anche il piu credibile boniek, che adoravo ma mi è “calato” per le dichiarazioni pro zaleski, gioca a tennis e ha incarichi nelle federazioni internazionali, ma non ha mai fatto il manager in una società ..
La simpatia e il romanismo non devono sopperire a meriti ed esperienze, altrimenti ci autoperculiamo
Paolo, tu sei uno di quelli che incensa il progetto Atalanta salvo affermare che dopo 10 partite De Rossi deve essere cacciato. Buttandola chiaramente in caciara, perchè nelle 10 partite c’è uno Juve Roma giocato alla pari, un Genoa ROma in cui meritavi ampiamente la vittoria, un Roma Genoa maggio 2024 1 – 0 per noi. Spiegami poi perchè le statitistiche bisogna farle stabilendo un tempo che decidi tu. Me sembri come i Laziali che prendono in considerazione la loro storia partendo dal 1990, cioè senza i 10 anni de serie B. A volevo ricordarti che l’Atalanta ha vinto con Gasperini al timone dopo 8 anni , non dopo 10′ partite.
Ecco Carnevali è un nome che mi piace, unico problema , gli piace parlare troppo e questo con i Fredkins non è positivo, se lo comprende e si adegua potrebbe essere la persona giusta perchè è bravo , sa vendere bene i giocatori ma sa anche comprare giovani promettenti, prima li pescava spesso dal vivaio della Roma e quindi se viene alla Roma saprà valorizzarli ancora di più soprattutto con Juric che mi sembra un allenatore che non ha paura di far giocare i giovani.
Carnevali il calcio lo conosce ma sia chiaro che a Roma NON si lavora come a sassuolo.
Qui si deve costruire una squadra vincente e non operare in mera ottica plusvalenze.
Se fosse chiaro a lui e, soprattutto, a chi lo contrattualizza allora se ne può parlare.
dirigente di serie b, sempre scorretto ed offensivo nei riguardi della Roma. Sta bene dove sta
Se fosse vero sarebbe un bel colpo. Magari con Zibi come DT.
La fonte è degna di fiducia prossima allo zero. Nelle precedenti occasioni nessuno è andato minimamente vicino a indovinare le scelte dei Friedkin, anche perché era francamente impossibile avvicinarsi ai nomi dei vari Pinto, Souloukou e Ghisolfi.
Speriamo che stavolta si lavori meno di fantasia, che si sia imparato qualcosa da quattro anni di errori, e non escano i soliti conigli dal cilindro con scadenza a uno, due anni.
E soprattutto che ci sia una catena gerarchica snella ma efficace, che non si mettano fianco a fianco soggetti che poi pensano più a farsi la guerra tra di loro che al bene del club.
Se si nomina un AD o un responsabile dell’area tecnica che dir si voglia, che sia poi demandato a questo di scegliere i suoi collaboratori e gli si lasci un orizzonte temporale adeguato per lavorare.
Purtroppo ci vuole del tempo per strutturare un club, e stabilità. Senza di quella si sta sempre punto e a capo.
i friedkin sono intelligenti e ascoltano anche gli umori della piazza,carnevali sarebbe adatto e conosce il calcio…faranno degli errori certo ma non sono del tutto insensibili alla piazza,pur avendo esonerato un idolo come daniele,ma secondo me vogliono il bene loro …e per la squadra…..pallotto voleva solo il suo e basta
dopo il caos mediatico di de rossi prenderannano persone il più possibile lontano dall’universo romanista altrimenti sarà un circo ogni volta
Ma na telefonata a Malago’??? Proprio no eh?!
Malagò sta bene al Coni…solo uomo di palazzo
In tutta onestà a me piacciono da morire tutti e due: Zibo’ ha dimostrato di tenere alla Roma, vive a Roma e ama l a Roma. inoltre ha una grande esperienza a livello Uefa. dunque sa farsi rispettar e in ambito Uefa.
Carnevali a me e’ sempre piaciuto come dirigente sportivo, al punto tale che lo considero assieme a Sabatini e Giuntoli, il miglior talent scout e ds in circolazione; inoltre in passato ha avuto possibilità d’interagire con l’ambiente romano.
Per me vanno bene tutti e due, meglio sarebbe ingaggiarli entrambi
poi magari metteteci pure un Ds alla Sabatini…
Carnevali è un fio de na buona donna quindi da prendere
Giovanni Carnevali AD
Claudio Ranieri DT
Paolo Maldini DS
sarebbe Er top, gente seria che sa di calcio
Carnevali, si , così vendiamo davvero Pellegrini a 50 milioni, Celik a 35 , e Zale a 40!!!
Certo Malagò sarebbe un nome prestigioso , da quando c’è lui al CONI l’Italia vince medaglie in tutti gli sport sia alle Olimpiadi sia ai vari mondiali e Europei. Credo che uno che ha presieduto il Coni saprebbe presiedere una squadra di calcio. Poi ha un prestigio nazionale e internazionala eccezionale , quando parla lui lo stanno ad ascoltare. Infine è anche romanista e non guasta.
Si dice che alla presidenza del CONI non è più ben visto dalla nuova destra che governa l’Italia e quindi forse se gli facciamo una bella proposta potrebbe venire.
Con lui al comando i Fredkins possono starsene tranquilli negli STATES e ci pensa lui a scegliere il nuovo DS e a richiamare Totti dandogli un ruolo di suo braccio destro .
Carnevali!!! ma magari ce casca! scordatevelo…hanno altri metodi ipermoderni
per scegliere le persone..I FATTI PARLANO….
Quando dicono “spunta” sono invenzioni.
Carnevali e uno fra Sartori e D’ Amico
Carnevali e’ un DS, serve una persona seria che parli…. un’altra che faccia strategie della societa’ quindi il famoso CEO non e’ nessuno dei profili richiesti.