NOTIZIE AS ROMA – Chi se lo sarebbe aspettato: la Roma è costretta a essere in apprensione per le condizioni fisiche di Celik, uscito ieri dal campo per un problema muscolare all’adduttore.
Il terzino turco, che a inizio mercato sembrava destinato a vestire il ruolo di semplice alternativa al titolare chiesto dall’allora tecnico De Rossi, svolgerà nelle prossime ore i controlli per capire quanto sarà lungo il suo stop: quasi certa l’assenza per Roma-Venezia.
La speranza di mister Juric è che Celik possa tornare presto a disposizione, ma l’allenatore deve cominciare a pensare alle alternative per quella corsia. Abdulhamid è sembrato ancora decisamente indietro nel processo di inserimento in un calcio completamente diverso, e difficilmente il tecnico si affiderà al saudita per rimpiazzare il turco.
L’altro terzino di ruolo sarebbe Buba Sangarè, che però appare troppo acerbo per fargli fare il titolare nella Roma. Ecco allora che le alternative più interessanti nascono da giocatori solitamente abituati a giocare sull’altra fascia: Stephan El Shaarawy il primo e più probabile cambio, con Angelino ancora impiegato come esterno sulla corsia opposta.
Ma occhio anche a Nicola Zalewski, che potrebbe essere presto nuovamente convocato da Juric: il polacco in passato ha giocato in quel ruolo, sia con Mourinho che con De Rossi. E vista l’emergenza, anche lui potrebbe presto tornare utile nelle rotazioni del tecnico.
Giallorossi.net – T. De Cortis
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Abdulhamid sarà un motivo di scherno per tanti anni, per fare un favore agli arabi che ci mettono i soldi, ci stiamo comprendo di ridicolo….
Ma io non dico che non puoi fare l’operazione commerciale, mi arrendo anche a quella.
Ma deve essere un di più, uno che sta lì ma intanto io sono coperto (nel ruolo, non di ridicolo).
Non uno che mi deve far pregare in aramaico antico per la salute di Celik, porca miseria
Lo avete visto per 10 minuti e oltretutto in un momento topico dell’incontro. Come è possibile etichettarlo in maniera così pesante. Forse dobbiamo aspettare che maturi ma già una grande velocità e presenza fisica si sono viste chiaramente accoppiate a (ancora) esperienza bassissima.
@romano, te lo ricordi Alvarez, sulla fascia?
romano, ok voler sempre incensare l’operato di Lina e Ghisolfi, ma negare l’evidenza non rende giustizia alla tua intelligenza. Dahl, Sangarè, Saud…mi dici quale allenatore del campionato italiano potrebbe accettare di avere questi come alternativa a dei titolari che già sono niente di che? perchè Angelino e Celik, fino all’anno scorso erano le riserve. Stiamo aspettando ancora che maturi Pellegrini…per veder maturare Saud, capace che vediamo prima lo stadio nuovo finito…chiamiamo le cose col loro nome: è stata una marchetta. Ma accanto a quella, ci metti un giocatore vero, non il vuoto cosmico, sperando che accada un miracolo
Mi sembra di risentire i commenti alle prime partite di Baldanzi che veniva definito, nel migliore dei casi, una pixxa al sugo. Ora che, dopo il normale tempo di adattamento anche dovuto all’età, stà fornendo prestazioni egregie, nessuno dei suoi precedenti detrattori che si presenti dichiarando di essersi clamorosamente sbagliato. Adesso si pretende che Abdulhamid, che viene da un calcio completamente diverso, giovane e costato due lire, in campo sembri Maicon2 la Vendetta. Diamogli tempo, almeno tutto un campionato se non due, e poi potremo esprimere dei giudizi sensati. Ma il gusto di sfondare i giocatori della Roma da parte di alcuni “tifosi” non viene mai meno.
Ma sì… D’altronde è arabo, è in un campionato nuovo e più competitivo, si deve adattare a schemi completamenti nuovi e a uno stadio con 60.000 persone che al momento non perdonano nulla a gente molto più scafata di lui.
io direi che possiamo etichettarlo già come ridicolo e fare boati ogni volta che sbaglia già da ora… Così siamo sicuri di buttarlo nel cesso.
Autolesionismo e presunzione.
romano , devi capire che qua non si sà perche alcuni non sono manager della As Roma , vedono giocatori 30 secondi e gia so pippe , so i stessi che me mettevano i pollici in giu quando parlavo di soule che aveva fatto emzza stagione al frosinone ed era gia maradona , ad oggi è uno che si driobbla da solo , baldanzi a confronto è pele e ronaldo messi insieme .
Non dico che non gli devi far fare seprienza, ci mancherebbe, specialmente se imposto dallo sposor arabao! Ma non contro il Bilbao in Europa League a marcare Nico Williams! Inizia dalla Sampdoria in coppa Italia, da qualche partita con la primavera, dal campionato a risultato in cassaforte…
Per favore basta con i fuori ruolo, Elsha e Zalesky stanno bene solo a SX
Ho avuto lo stesso pensiero di Magica Roma, che mi ha anticipato. Con questo non dico che Abdul sia un campione, ma c’è troppa gente che non perde occasione per denigrare ogni nuovo acquisto della Roma, in tempi ancora meno lontani di Baldanzi, c’è chi aveva già bollato anche Dobvrick come pippa. Temo sempre che l’eco delle radio riverberi dalle bocche di chi manca di idee proprie o che gente frustrata da una vita poco felice trovi un po’ di sollievo ad insultare altri che sono stati più fortunati. Le radio sono comunque preoccupanti, ti assuefanno, forse me ne rendo meglio conto non vivendo più a Roma ed ascoltandole solo qualche minuto mentre mi faccio il GRA quando vengo “a casa”.
Ottimo, con uno dei due abbiamo più spinta in avanti
Io proverei Sangare’….
Sangare’ e’ sinistro. l’arabo per la felicita’ di tanti lo abbiamo visto e fa rimpiangere Karsdorp… aveva addirittura paura ad avvicinarsi a Williams… Mancini ha dovuto fare il terzino al posto suo.
ieri a caldo ho scritto:
ho notato una cosa:
Io ho visto Mancini TERRORIZZATO quando è entrato Saud.
Ha rischiato tornando verso Svilar con due avversari addosso pur di non liberare verso di lui.
Poi difensivamente ha fatto anche il suo lavoro coprendo tutta la fascia.
Mai gli hanno passato la palla quando c’era da palleggiare dal basso.
Siamo messi male a destra. Molto male
__________
I compagni lo vedono in allenamento ovviamente e sanno i suoi limiti.
Ieri non ha fatto danni, anzi un paio di cose le ha anche fatte bene. Ma la squadra lo ha protetto. La sensazione però è stata quella di giocare con l’uomo in meno.
Adesso non so com’è Sangaré, Ma schierare Saud in questo momento significa regalare un uomo e una fascia agli avversari.
Altrimenti meglio El Shaarawy assolutamente.
Saud è piuttosto imbarazzante e su questo siamo d’accordo,
Sangarè, da quel poco che ho visto, mi sembra nettamente meglio.
Altrimenti c’è Mannini, che sarà pure lui acerbo, ma ha corsa, tigna e piedi discreti.
Io, al posto di Juric, scommetterei su quest’ultimo già da domenica prossima.
Comunque, se a Saud je metti n’mocio Vileda in testa, diventa Buba Sangarè, so praticamente uguali
Sarò cattivo ma il vuoto a destra ce l’abbiamo anche con Celik come ce l’avevamo con Kasdrop.
Mi sembra assurdo dopo che abbiamo buttato la finale di Europa League per l’errore del terzino destro (e nei quarti il turco con la folle espulsione ci stava a pregiudicare la gara di ritorno) la AS Roma non abbia trovato di meglio di un arabo ed un ragazzino svedese.
Due allenatori li hanno visti e non li hanno ritenuti pronti per la seire A.. Mentre cediamo i nostri primavera fuori..
Come non siano partite lettere di licenziamento a metà di Trigoria è un mistero ..
tu sei Stefano giusto ? così per chiarire il mistero..
Tu Rocco lavori a Trigoria giusto? per giustificare il tuo commento.
c.v.d.
dybala
baldanzi
soulè
che si pestano i piedi
e poi 1 terzino buono (utilizzabile solo a sx) su 4.
MERCATO TONTO
❤️🧡💛
A me non pare sinceramente che il Saud visto ieri sia così tanto peggio di Çelik (ammesso che esista qualcuno molto peggio di Çelik): ha fatto due recuperi e perso due palloni, per un esordio in Europa contro una squadra forte e in una partita in bilico niente di tragico. Fisicamente il giocatore si direbbe buono.
Poi se vogliamo fare i soliti romanisti che si disperano per ogni minuzia, o si esaltano al contrario per una giocata in amichevole, facciamo pure, ma non mi sembra proprio il caso, oggettivamente. Dopodiché, è sempre possibile che Saud sia un enorme bidone, ma presumerlo dalla partita di ieri è quantomeno prematuro.
la penso esattamente come te , diamo giudizi dopo aver visto giocatori 20 secondi , la cosa che invece ho visto è che è velocissimo , io ricordo che abbiamo vinto uno scudetto con Diba libero e Vierchowod stopper , dove il 2 non è che aveva i piedi fucilati ce l aveva invertiti solo che quando scappava uno lo riprendeva e gli faceva due giri intorno , quindi facciamo lavorare il mister saprà lui cosa fare .
E adesso che si fa’…??
Si poteva immaginare che con il solo Celik poteva capitare, noo…??
Ma se diamo degli incompetenti a sti “fanfaroni” di proprietari e dirigenti, c’è qualcuno che si risente… 🤷
Caro Juric, ieri avresti dovuto mettere un centrale in più al posto di Celik, spostando Angelino sulla destra e mettere Hermoso a sx.
Inoltre, non capisco come mai se uno come Scaloni ct dell’Argentina e non del San Marino, veda Soulè esterno e tu ti ostini a dire che è un trequartista. Mi sembra che Scaloni non sia l’ultimo arrivato… mah
purtroppo per noi emerge la follia e l incapacita’ di chi ne era preposto al mancato acquisto di un terzino dx di professione e non le scommesse del pischello o dell’ arabo,stesso discorso vale per l’ altra fascia
Io penso che invece Abdulhamid possa diventare un bel giocatore! Il Venezia non è il Real Madrid! Pertanto è con queste squadre che si possono “rischiare” questi giocatori e soprattutto bisogna fargli sentire la fiducia! Sicuramente fa’ più bella figura di certi giocatori “idolatrati” a Roma… Non penso bisogni più fare il nome di chi no! E comunque sull’uno a uno Abdulhamid non ha responsabilità… Paredes invece… Purtroppo noi abbiamo quello sbagliato…
Habduchi? ma che è un giocatore de pallone?
Cmq nella Juve sta giocando un tale Savona.. Io ho visto mannini nella nostra primavera e mi ha fatto sempre una grande impressione a 19anni penso che un occasione gliela si potrebbe dare
Zalewsky o Elsha a destra. Sangaré o Saud come possibili alternative da provare in partite più semplici.
Altrimenti Mancini adattato a terzino con inserimento di Hummels in difesa.
Questo fino a Gennaio, poi bisogna tornare sul mercato.
non capisco tutto questo criticare saud,che è entrato per sostituire celik,e guardando il costo del giocatore e soprattutto minutaggio e le variabili della partita,con noi schiacciati dietro e spompati,se poi lo paragono al nulla cosmico di sule,che è costato 10 volte tanto ha giocato di più con noi,e ha giocato molto di più in italia,allora avete dei problemi ragazzi,perche attaccate saud a priori,ma il buco grosso è stato a destra davanti non dietro! se metto sule ora come ora,prendono a schiaffi dietro anche il miglior cafu! Daud è entrato per pochissimo per la prima volta,contro aveva Nko William (non pizza e fichi) i nostri non ripartivano più da molto prima che entrasse Saud,ci stavano tartassando,hanno segnato su palla ferma con ermoso e angelogno che perdono 2 contro uno lo stacco aereo per la sponda e in mezzo perdiamo lo scontro aereo sempre 2 vs 1,e voi criticate Saud? ahahhaha
Altrimenti ho sentito che c’è un terzino destro olandese molto veloce svincolato: fragile di ginocchia, ma esperto di serie A. Ha giocato un’ottima stagione con un allenatore portoghese e con un altro portoghese è stato decisivo per la Conference 2022.
Il carattere è quello che è ma addirittura era riuscito a far segnare diversi gol pesanti ad Abraham, cosa non così banale
Me pare che sto olandese sta sotto contratto cor PSV, n’se po’ fa..
L’Abdulhamid visto ieri non è male, deve solo migliorare tatticamente però ha velocità e s’impegna tantissimo (che per un esterno è già una buona base di partenza). Sotto gli insegnamenti di Juric può solo che migliorare. Io contro il Venezia lo proverei
Celik pare sia ok .. Saud puo’ giocare, non ci vedrei niente di sbagliato, Mannini credo verrebbe con entusiasmo a giocare in prima squadra ..
ergo .. ? .. tutto a posto ..
una domandina e’ spontanea .. perche’ scrivere di tragedie quando la situazione, in fondo non e’ proprio ‘na schifezz .. eh ?
Permettimi di dissentire fortemente. Al di là del fatto che Celik abbia o meno un infortunio serio, a destra la situazione resta “na schifezz”. Peccato per l’infortunio di Saele, sarebbe tornato molto utile.
brs = bresciano ? .. scusa ma chi e’ ‘sto Saele ?
Oooohhhh ci accorgiamo che c’è un vuoto a destra? Per tutta l’estate su queste pagine lo abbiamo scritto in 1000 ma nessuno pare ci abbia dato ascolto , grazie Ghisolfi e soprattutto grazie Souloukou, DDR ci ha litigato anche per questo .
Ma c’è chi lo dice da anni.
Così come per il centrocampo dai tempi in cui era composto da cristante, veretotut e diawara.
Il centrocampo più ridicolo della storia dell’AS Roma, impresentabile in serie A e Coppe europee.
E pure all’epoca erano pollici versi e insulti perchè guai a toccare il padrone di turno, nella circostanza pallotto.
A destra siamo passati da karsdorp-celik e celik-abdulhamid, perciò non so se siamo passati dalla padella alla brace o viceversa. Ma poco cambia.
Le squadre si fanno anzitutto a partire dalle carenze che vanno colmate, è li che bisognava investire pesantemente.
Adesso siamo punto e accapo.
Tutto a posto.
Con il 3 5 2 Sangarè decisamente meglio dell’Arabo…..
Zale con la Polonia fa bene, proviamo a metterlo nel suo ruolo a sinistra, al momento Angelino in difesa al posto di hermoso ed El Sha adattato a destra. El Sha sa fare tutta la fascia, con l Udinese ha fatto bene
Mamma mia quanti talent scout in giro.E chibse lo sarebbe mai creso.
i DS de Fifa 25.
Intanto però il gol lo abbiamo preso per un fallo che Mancini avrebbe dovuto evitare e Cristante piantato in area a far colpire di testa l’avversario. Invece Saud un paio di volte nella nostra area ha anticipato e fermato l’avversario sbrogliando 2 situazioni pericolose, ma queste cose non le vede nessuno perché i soliti che ci impiccano le partite sono intoccabili mentre ci devono essere per forza pregiudizi verso chi è nuovo anche se non ha colpe e non ha commesso errori.
io avevo grandi aspettative sul Abdulhamid ma sinceramente pur cercando di capire il contesto difficile nel quale ha esordito ieri mi è sembrato veramente a disagio…mo ha ricordato un poco Felix….ero imbarazzato per lui….
Saud ha solo bisogno di imparare un paio di movimenti a livello tattico ma per il resto in soli 19 minuti di partita ha dalla sua parte un dribbling riuscito, 5 passaggi azzeccati e 2 duelli vinti su 2.
su Saud un accanimento autolesionistico imbarazzante e imbevuto di pregiudizi. Del resto permeato di quel romanismo provinciale che ci impedisce di riconoscere che con l’ingresso di Pisilli (che però nun se tocca perché romano, romanista e della primavera) abbiamo giocato con un uomo in meno e creato un buco a centrocampo e che Mancini (che però nun se tocca perché da il fritto ed è un castigasorci) si stacca per andare a fare un fallo inutile e non salta sull’uomo nell’area piccola. In 19 minuti si Saud si sono visti una buona facilità di corsa, un posizionamento approssimativo (non piu approssimativo di quello di kone nei suoi primi 10 min in giallorosso a Torino, o ve lo siete scordato? E anche li ricordo qualche fenomeno sulla chat pronto a bollarle anche lui come bidone), una scelta di tempo discreta, tecnica da valutare su un numero di situazioni e palloni maggiore. non ho visto Maicon, ma neanche niente su cui non ci si possa lavorare con sudore e fiducia. Questo non toglie che a dx abbiamo una debolezza, per numero, qualità ed esperienza. Ma dare addosso per partito preso a un giocatore che veste la nostra maglia è una di quelle cose che mi manda ai matti ….