La Roma è pronta a mettersi le ali e a fare felice Gasperini, che ha dato priorità all’attacco per rendere più forte la sua squadra. Ma per arrivare a dama con un doppio colpo dalla Premier (Sancho dallo United e Bailey dall’Aston Villa) servirà prima una cessione pesante che possa finanziare questa duplice operazione.
E il calciatore individuato per fare cassa è Manu Konè. Sul francese infatti c’è ora il pressing dell’Inter, disposta a sborsare 40 milioni pur di avere con sé il promettentissimo centrocampista giallorosso. La Roma non sembra chiudere le porte alla cessione, che permetterebbe a Massara di accontentare i desideri di Gasp, che ha individuato nelle corsie esterne d’attacco il punto debole della sua rosa.
Giocatori veloci, abili nell’uno contro uno e che possano aumentare il numero di reti della squadra: questo è quello che manca alla Roma. Sancho risponde perfettamente all’identikit tracciato dal tecnico di Grugliasco. L’esterno inglese, di proprietà del Manchester United, è reduce de una stagione non esaltante in prestito al Chelsea. In generale, il classe 2000 non ha mantenuto le aspettative da quando i Red Devils sborsarono 85 milioni di euro nel 2021 per prelevarlo dal Borussia Dortmund. L’intenzione della Roma è quella di assicurarsi Sancho in prestito con obbligo di riscatto a circa 23 milioni di euro e le parti si sono avvicinate nelle ultime ore.
Ma le spese in Premier League potrebbero non finire qui. Massara, infatti, ha puntato il mirino anche su Leon Bailey. Un alto attaccante esterno molto veloce, abile nel dribbling, che non ha brillato lo scorso anno con la maglia dell’Aston Villa e che sembra fuori dal progetto tecnico di Emery. In questo caso, il giamaicano potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 25 milioni.
Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport
Ma se sono due prestiti (uno con obbligo e uno con diritto) che bisogno ci sarebbe di cedere Kone’?
Sancho in prestito al momento non si può prendere, è in scadenza 2026.
Quindi o lo Utd gli prolunga il contratto oppure non si può fare.
Comunque devi considerare nel computo dei parametri del FFP anche gli ingaggi, non solo i cartellini.
Se Sancho lop prendi a 23 per 5 anni fa 4,6 l’anno di ammortamento, mentre un ingaggio di 4 netti fa oltre 7 l’anno.
Pesa più l’ingaggio del cartellino.
e ma i scienziati ti stanno preparando … al colpo. poi vorrei vedere a centrocampo come faremo….
Ma infatti nn torna, deve essere successo qualcosa
Sapete cosa è successo?
Il budget il huon Massara lo ha sepso per un mediocre terzino ed un buon centrocampista ed ora non ha soldi per l’attacco.
La società non li vuiole (o non li può mettere per il fpd) e Gasperini ha puntato i piedi..
Ergo occorre sacrificare qualcuno e l’unico che ha mercato è Kone..
Pellegrini Dovbik i Baldanzi non li vuole nessuno (tutte scelte sbaglaite fatte dai precedenti DS).
Queste scelte sono frutto della incompetenza dei Friedkin nella scelta dei dirigenti della Roma .. puoi dare la colpa all’allenatore o a quel giocatore, ma il nocciolo dei problemi.
Se fossi quei tifosi che hanno rinnovato avendo Kone ed ora glielo vendono a pochi giorni del campionato farei una bella contestazione all’Olimpico
Invece Asterix e’ successo che era una fregnaccia.
Penso anche che sia giusto ascoltare qualsiasi proposta per qualsiasi giocatore e poi valutarla.
A me sembrava una follia vendere kone, per tempi e caratteristiche, poi se ti offrono frattesi più bastoni e Esposito allora cambia
ahahah a 8 giorni dal campionato questi cederebbero konè all’inter per prendere sancho e bailey … friedkin mettete mano al portafoglio perchè se fosse vero è gravissimo .
devono vendere per comprare o prestito
Ahahah ,questi chi,?
Repubblica, Gazzetta e caxxari vari
non ci credo che la Roma non ha soldi per sancho. Se non abbiamo 20 milioni stiamo davvero messi male
Ma poi l’offerta ufficiale per Sancho era arrivata prima delle voci su Koné spifferate dall’agente in ordine di tempo secondo le news di Fabrizio Romano e se si parla di offerta ufficiale da 23 milioni complessivi per Sancho vuol dire che i soldi li avevano per prendere un ala, non di certo 40 milioni per alcuni profili tipo Nusa ma li avevano eccome..
dobbiamo fare come l’ Atalanta: 50 Milioni sennò non si muove. È davvero folle dare all’ Inter un pezzo fondamentale di una squadra che vuole vincere per poi riempire le tasche dello United, di Sancho e degli agenti che vogliono 15 milioni di commissioni.
se fai cosi , non possiamo prendere gli attaccanti , lo capisci ?
Teniamo presente che Sancho sono 2 anni che non gioca a calcio e se la cura Gasp non fa i suoi effetti i problemi sarebbero devastanti
Speriamo bene
A nettunese guarda che se fanno il prestito come scrivono la spesa ricade sul bilancio del prossimo anno e gli attaccanti li puoi prendere eccome
Il problema caso mai è che il MU dovrebbe allungare il contratto a Sancho per poter fare il prestito
se vendete Kone all’inda i Friedkin è meglio che non si presentano a Roma.
“che non si presentino” no presentano…
È più meglio.
Avvoltoi non siete altro che una razza di vipere.
Forza Roma!
Il Tempo / La Repubblica / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport: “a fangala, annate a fangala”! Fangala!!! Assaraffangala!!! (Malik Maluk)
faccenda troppo intricata per prendere realmente forma. Però queste notizie destabilizzanti mi danno un po’ fastidio e potrebbero farmi rimporre il “pollo con i peperoni” . buon ferragosto
La stampa sta evidentemente provando a rifare il gioco che aveva fatto con Angelino, Svilar e Ndicka prima e Soulé di recente.. ora tocca a Koné.. siamo sotto attacco mediatico
E a centrocampo convoca me ?
Non capisco come Gasp e Ranieri possano avallare sta follia. Premdiamo due giocatori scarti Della premier con due ingaggi alti, per venderé l único grande giocatore che abbiamo a un prezzo ridículo , viste le quotazioni di mercato. Sarebbe un suicidio sportivo che compromette sul nascere tutta la stagione e nel futuro avremo due zavorre imposdibili da venderé. In piu’ totalmente al contrario del progetto che si voleva per il futuro.
Siamo arrivati al comico dare Kone per 45 milioni , ovvero l’unico che deve essere incedibile. Pazzesco , all Inter poi…….. Massara mi stai facendo rimpiangere Pinto……
Sai il prezzo?
nel mezzo poi chi gioca?
❤️🧡💛
Allora premetto che non lo farei mai però chiama l’inter “ pronto massara so occhio di falco senti avemo pensato che te damo 40 ml se ce dai kone, massara senti occhio de lince famo cosi me ne dai 30 più frattesi” questo perché loro valutarono frattesi 40/45 ml e noi invece famo sconti come se fossimo la succursale loro allora lo voi 30 più frattesi
mi sento male a pensare che a centrocampo rimaniamo con pisilli cristante pellegrini baldanzi il nuovo e l’eventuale sostituto che devono comunque adattarsi al campionato italiano.
Se sono in prestito con diritto di riscatto perché dovremmo vendere Konè? Non ce la fanno proprio a digerire sto fatto che Konè è forte e non veste una maglia strisciata.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Dubbio molto sensato, in effetti. E se fosse Manu con la voglia di andare a guadagnare il doppio e fare la CL?
@Wise…e se fossero solo chiacchiere? Uno come Konè in premier lo prenderebbero di corsa e a cifre sicuramente più alte e ce ne sono di squadre che giocano la CL. Se proprio abbiamo questo bisogno di soldi perché svenderlo ad una diretta avversaria? Davvero Massara ha l’anello al naso?
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Io prenderei solo Sancho e terrei Konè,manterresti intatto il tuo centrocampo e rinforzeresti l’attacco,poi a fine mercato se vuoi incrementarli tutti e due qualche giocatore per la panchina,in prestito,lo trovi.
Bailey essendo mancino come Dybala, Soulé e Baldanzi è inutile infatti, tanto vale prendere solo Sancho e tenere Koné
Se vendiamo Kone per prendere i 2 inglesi facciamo una cazz.. ta. Indeboliamo ul punto nevralgico della squadra, tra l’altro con il nostro migliore giocatore.
Non credo che Gasperini sara felice se le toglie Koné.
Ma anche Ranieri e Massara non credo siano tanto stupidi nel fare un operazione del genere..
Kone’ sta ovunque in campo, avanti e indietro, corsa, inserimenti e tiri da fuori. All’ inizio pure ederson segnava poco, poi ha iniziato a farne di più con Gasperini. È vero che a volte Kone si perde e fa qualche errore, ma è forte e sicuramente non dobbiamo darlo all’ Inter
stiamo calmi la Roma non ha ancora risposto, solo la carta stampata ha gia’ dato per concluso l’affare.
Poi se davvero accadra’ allora vuol dire che Gasperini ne era consapevole e si prendera’ le sue responsabilita’.
Se si accontenta di pisilli cristante pellegrini baldanzi non arrivera’ a Natale e sara’ la sua seconda figura da cialtrone con squadre di un certo livello.
stendiamo un velo pietoso per l’inglese e il giamaicano, ad oggi un certo muniz del fulham costa 40 milioni quello piu’ scarso del mercato odierno , noi annamo a prendere due personaggi da 23 e 25 milioni con i soldi di kone’?
Se accade aridatece pinto
ciao a tutti buon ferragosto e sempre forza stramaggggica ROMA
Se non è uno scherzo questo è un insulto all’intelligenza
Ma secondo voi GASP e Ranieri avallano una follia der genere?
Non si possono sacrificare Cristante e Pellegrini?
Prova a sentire se Alessandria o Lecco o qualcosa di livello simile, può essere interessata…..
Due scarti per un punto fermo. Sarebbe un altro errore imperdonabile dopo Rios. Se fa questo Massara dimostra di essere quello che già pensavo si lui…
Volete Konè? Bene ,fanno cento mioni da paga’ in du’ anni: 70 subito e 30 l’anno prossimo. E senza li bonus. Famo prima: Manu è INCEDIBILE.
se proprio proprio dobbiamo cedere un big, venderei Ndicka sostituendolo a dovere. poi non capisco Baley, avendo anche Dybala
Se vendete Kone dovete sparire da Roma TUTTI!
In primis quei cantastorie americani che narravano del “gigante addormentato”
In secundis tutti quelli che lo hanno avallato.
Non mi interessa chi comprerete con quei soldi, vendere il perno del centrocampo a una settimana dal via è una pazzia! Se poi non lo venderanno, per poi dire “non abbiamo potuto comprare gli attaccanti perché i tifosi non hanno voluto la cessione di Kone” allora sarà la solita manfrina messa su ad arte ad uso e consumo di quelli che credono ancora in questi presidenti. Tirate fuori la grana senza vendere il migliore giocatore che abbiamo!
togliere kone` per prendere due ali (che come io credo faranno la fine dei loro precedessori) è da folli vendendo i pezzi migliori non c’è speranza x la magica, vale la pena tenere giocatori collaudati e far crescere i giovani della primavera
Pellegrini in omaggio con El Shaarawy no? glie mancano i trequartisti a loro
all’ Inter intendo
20 milioni totali e ciaone. basta con le reliquie, vogliamo giocatori in forma
Inutile fasciarsi la testa prima di averla sbattuta.Sono notizie giornalistiche e quasi sempre finisce tutto in una bolla di sapone . Sono comunque convinto che qualsiasi operazione di mercato abbia l ‘ approvazione di Gasperini quindi fidiamoci , forse per la prima volta è l ‘ allenatore a fare le scelte , non a subirle quindi , ripeto , fiducia.
Non sono d’accordo con l’articolo: se prendiamo in prestito (obbligo o no, non conta qui) due attaccanti esterni non siamo obbligati a vendere Koné. Per deduzione, direi che l’idea di Massara e Gasperini è di sacrificare Koné per prendere al posto suo un altro centrocampista (di livello inferiore ma affidabile) e un terzino-quinto di sinistra che abbia più gamba di Anguelino. In questo modo avresti in effetti una squadra completa con doppioni affidabili in tutti i reparti (il punto debole sarebbe Rensh, ma non mi sembra gravissimo) E’ una buona idea ? Lo dirà il tempo…
Ma se arrivano Bailey e Sancho, insieme a Soule e dybala,… baldanzi quando gioca? A che serve sto giocatore? Non sarebbe meglio venderlo o darlo in prestito per valorizzarlo?
In attacco ci sarebbero Bailey Sancho, Soule dybala, Ferguson dovbyck, più El sha
Per Kone non so che dire, coi prezzi che sento 45 Sn pochi, in premier si è venduto tonali per 75 e rejnders idem, Kone almeno 55 e cercherei di venderlo in premier o all estero.. Non all inter
Siamo pronti al decollo! Compriamo le ali e vendiamo il carrello. Spegnete i cellulari e allacciate le cinture! Si va…
co” se’ du ali atterramo subito
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.