La Roma si muove per Firmino, in scadenza col Liverpool

50
2924

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Il mercato scalda i motori in vista della prossima estate. I club cominciano a muoversi verso i primi possibili rinforzi, specialmente a parametro zero. 

Per quanto riguarda la Roma, visti i paletti imposti dalla Uefa per il calciomercato, saranno soprattutto i giocatori in scadenza di contratto a fare gola a Tiago Pinto.

Uno di questi è Roberto Firmino, 31 anni, centravanti brasiliano del Liverpool che si libererà a giugno a costo zero.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), si sono registrati i primi movimenti da parte del club giallorosso verso il jolly offensivo dei Reds.

Il brasiliano, campione d’America nel 2019 con la nazionale verdeoro, fa gola a diversi club europei: in Italia anche Inter e Juventus sono sulle tracce.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteIbanez, insulti e sberleffi: il brasiliano costretto a “chiudere” i social
Articolo successivo“Io passo dove mi pare”, “Smettila di fare il fenomeno”. Lo scontro tra Romagnoli e Mancini nel post derby

50 Commenti

    • Concordo… Magari! Per 2/3 anni può fare la differenza! Bisogna solo monitorare la salute… Stop! Il fatto è che noi per vincere dobbiamo prepararci a giocare sempre in 11 contro 16! 11 la squadra avversaria, 5 gli arbitri!

  1. Che lo prendiamo a fare?
    per fare la panchina a Pellegrini.
    Abbiamo un campione del mondo che gioca fuori ruolo per dare spazio al capitano.
    Firmino dove lo metteresti?
    al posto di Dybala o di Abraham posto che il terzo posto è per il titolare inamovibile?

    • Lord Lorenzo needs to be sold. Or AT LEAST he needs to do some things: Realize he IS NOT Totti. STOP taking set-pieces. Drop deeper and start running & defending more.
      But tbh…. I can’t see any of that happening because…. gabidano romano…. 🤦

    • @Romanista di Dalmatia
      You clearly don’t watch Roma games at all.
      If you did, you’d realize that as opposed to last year, Pellegrini’s defensive statisics have soared drastically. Just a google search will allow you to glimpse that, but it’s because of casual viewers like you that he doesn’t get the credit he deserves.
      His job changed after dybala came, and his defensive contribution compared to last season is almost double.

  2. prossimo mercato vorrei Firmino, Tielemans, Odriozola N’Dicka a parametro zero. poi, con i soldi di eventuali cessioni, prenderei Van de Ven(o comunque un bel giovane difensore tecnico, fisico e veloce) e un altro centrocampista di qualità(che potrebbe essere Ziech).

    • si si voi continuate con le figurine poi arriva il sassuolo con frattesi che gioca una partita sontuosa e ci fanno 4 pippi. finitevela coi nomi esotici del ca. o ci vuole gente che sa gioca e non le figurine come diceva quel cog..ne di lotito che c aveva ragione.

  3. A Paolo 33,ma la maglia che indossa in foto non è quella della Roma?…Je somiglia però…no? Ce starebbe proprio bene….

  4. Ecco questo è un vero nome in attacco magari, ce ne sono tantissimi di parametri zero quest’anno punterei su firmino-tielemans-aouar-asensio-ndicka. Venderei abrham con la speranza che li riscattino e facciamo una bella plusvalenza, wuinaldum il suo l’ha fatto ora può anche andarsene, uno tra karsdrop e celik, se arriva una bella offerta di 30-40 milioni venderei anche zalewski visto che lo stiamo solo bruciando da terzino più avanzato, kumbulla e se arriva una bella offerta molto alta anche ibanez. Si è una completa rivoluzione di squadra, sono giocatori troppo discontinui. Comprerei solo vicario per la porta, Holm è uno tra Doig e Parisi.

  5. Spero non ci sia nulla di vero. Spero che Pinto non riempia la rosa di queste cariatidi con un passato radioso alle spalle e che prendono solo un botto di soldi. Firmino ormai mi sembra al capolinea ed è spesso infortunato.

  6. 9 Marzo 2023 At 08:16
    A me mi sa che a far le valigie è Pinto…
    Abraham ha una clausola di recompera dal Chelsea da esercitare questa estate.
    80M
    Se ritorna al Chelsea dobbiamo prendere Firmino a zero e i soldi li investiamo sul terzino destro, centrocampo e difesa

    12 👍 27👎

    Quando feci il post su Firmino, che non è una news ma una considerazione, i CAPISHIONERS mi ano deto che bevo le bibbbbite inebbbrianti!
    Leggo non è una fonte attendibile, ma l’ occasione c’è e come ho avuto io questa SUPPOSIZIONE che non sono del mestiere anche i giornalisti ce l’ hanno.

    Sì è una occasione, ma sempre i CAPISHIONERS hanno risposto che i soldi da Cempio non si possono reinvestire, Abraham infatti non porta ricavi e Firmino non costa 0.

    Ve faccio anche un altro nome che è sul mercato TIMO WERNER, chi mi segue lo sa!

    La Fuente La Fuente

    • Compà 7 de Coppe, Timo Werner è na gran pippa e Abraham gli faceva da riserva al Chelsea.
      Questi sono i fatti ,poi ognuno la può pensare come vuole.
      Di certo,sono stati sborsati 40 milioni ( record storico della Roma) per la riserva de na pippa.

  7. Prima di parlare di giocatori occorre capire il progetto tattico, cosa si vuole fare e come, poi in base a questo si selezionano i profili.
    A me sembra che da troppi anni a questa parte si stia procedendo viceversa.

    • Da troppi anni progetto sportivo è sola una parola data in pasto ai tifosi per poi sopravvivere di improvvisazione che ora si chiama mercato di reazione!

  8. Che ce famo??? Ci serve un titolare da 20 gol stagionali, Firmino è buono per la panchina ma già siamo coperti con Belotti e Solbakken…a meno che uno dei due venga ceduto.

  9. Oltre al centravanti Top ci serve anche un centrocampista Top che sostituisca Pellegrini, altro giocatore sopravvalutato e ottimo per la panchina. A questa squadra mancano i titolari.

    • anche un difensore top e un secondo/primo portiere.

      tutto urgente.

      ❤️🧡💛

  10. Io vorrei fare il presidente di una squadra di calcio

    comprare SOLO parametri zero ad agosto

    poi VENDERLI tutti a Gennaio

    e scappare col malloppo.

  11. Buon giocatore che però gioca in una squadra che funziona come un orologio Svizzero, vorrei vederlo in questa Roma senza idee offensive cosa farebbe.
    Comunque bisogna capire innanzitutto chi sarà l’allenatore Mourinho è scontento dei Friedkin i Friedkin sono scontenti di lui, se non si entra tra le prime quattro chi insisterebbe ancora con Mourinho?

  12. La Roma voleva fare una squadra giovane e di prospettiva e invece presto saremo tipo squadre ucraine piene di trentacinquenni. Questo è il progetto di Pinto e Mourinho? Auguri. Servono giocatori nel pieno della carriera per fare qualcosa (25-29 anni).

    • Firmino è un titolare se arrivasse Firmino che ha 31 anni, non 36 o 41, avremmo un titolare forte ed esperto, con dietro Abraham che avrebbe tutto il tempo pr maturare senza assilli, e Belotti all’occorrenza. Tutto questo ben di Dio, è semplicemente ciò che serve per competere su 3 fronti, né più né meno di tante grandi squadre con la giusta ambizione. Tessa abbondanza, ci vorrebbe poi anche a centrocampo e in difesa..speriamo ciò avvenga!

    • Ancora co sto abrham e basta ragazzi e di legno non sa fare uno stop decente,non sa tirare e non sa passare la palla. Magari il Chelsea lo riscatta facciamo una bella plusvalenza o il Manchester United, con quei soldi compri altri giocatori venderei anche belotti visto che fa solo a sportellate, vi rendete conto che abbiamo una media goal penosa c’è basta veramente, firmino a zero e un attaccante veloce, cattivo e forte fisicamente come osimhen (kolo muani e il profilo adatto o thuram che si libera anche lui a zero).

    • perchè i giocatori come firmino e matic a 25 anni non te li puoi permettere. A meno che non ti esce il colpo alla kvaratskhelia….

    • Ma sicuramente non possiamo permetterci questi giocatori a 25 anni ma firmino ne ha solo 31 ed ha almeno 2-3 anni ad alti livelli ancora, e poi ribadisco ci serve un attaccante come osimhen per il gioco che abbiamo veloce, cattivo e che sa segnare come kolo muani e Thuram che si libera a Zero

  13. Non sono d’accordo. A mio parere visto il gioco in cui metà delle azioni sono spazzare la palla più lontana possibile in direzione degli attaccanti, servirebbe uno alla Dzeko. Uno bravo a gestire le palle alte, a smistarle, a creare occasioni e a buttarla dentro con una discreta regolarità.
    Non sopporto più di vedere quei rilanci che puntualmente vanno a finire in bocca agli avversari.
    Firmino da quanto ne so è più agile e tecnico di un Dzeko di turno, ma non riuscirebbe a fare il lavoro che faceva lui, probabilmente finirebbe come Dybala che al di là della prima parte di stagione giocata alla grande, ora sta facendo una gran fatica come il resto della squadra.
    Pure Belotti, con tutto l’impegno, questo lavoro non lo sa fare bene. Discorso simile per Tammy.

    Di per sé le qualità di Firmino sono indiscutibili… ma siamo sicuri che sia ciò che ci serve ora?

  14. firmino farà la fine di origi nella squadra dove andrà, si può prendere come panchinaro per carità ma è davvero quello che serve oggi alla Roma?

  15. Se prima non si pensa a sistemare la difesa con qualcuno che sappia impostare, a costruire un centrocampo con logica che sappia fare gioco, interdire e ripartire, in attacco ci puoi mettere chi ti pare, ma la palla non gli arriva o ,se gli arriva, gli arriva con la squadra avversaria schierata con 10 giocatori dietro la linea della palla! La rosa protagonista dei esti posti va rinnovata profondamente e dalle fondamenta, al sesto anno si potrà fare? Il problema sarà vendere ,dopo i rinnovi faraonici, poi! Gli unici che possono portare plusvalenza sono Ibanez, Bove e Zalewski e non certo per rifare la squadra!

  16. Non che non sia forte. Ma noi servono i gol, a lui sopo una stagione da 26 gol, ha avuto una media di 10/12 a stagione, Mane’ e salah hanno segnato più di lui. Non so se è veramente quello che ci serve.

  17. FIrmino è un bel giocatore ma è ad anni luce per caratteristiche da quello che serve alla roma per il gioco che esprime oggi.

    Il brasiliano si esalta con una squadra alla napoli, che gioca un calcio propositivo, sennò lo affossi.

    COme dice qualcuno sopra bisogna capire se si vuol continuare su questa strada o evolversi in un qualcosa di piu moderno e funzionale al calcio di oggi.

  18. Sta per arrivare anche ballando e Guardiola il tutto a parametro zero ! Grande mossa del ridicolo di Pinto e con Firmino grande Roma come tutti gli anni ! Ma andate a …………..,

  19. NIENTE AFFARI con il maledetto liverpool la squadra piu’ teppistica d’ Inghilterra. ladri della coppa 1984. firmino vecchio e bollito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome