La Roma si rifà la difesa a zero: fatta per Hermoso, ora assalto a Hummels

59
1184

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha deciso di rifarsi la difesa puntando sui parametri zero. Ghisdolfi, dopo aver dovuto rinunciare a malincuore a Danso, si è fiondato su Mario Hermoso, riuscendo a battere la concorrenza decisamente agguerrita del Galatasaray.

Lo spagnolo firmerà oggi un contratto triennale (con clausola di risoluzione al termine dei primi due anni) ma nel post partita è stato “ufficializzato” da De Rossi: “Hermoso sta arrivando, con lui dovrò lavorare durante la pausa perchè non si allena da un po’ di tempo“.

Il centrale mancino, svincolato dall’Atletico Madrid, dovrà lavorare sodo per rimettersi in pari con i compagni e ritrovare la migliore condizione fisica. Nel frattempo Mancini e Ndicka, ieri tra i migliori in campo, dovranno fare gli straordinari.

Smalling infatti sta per salutare la Roma dopo cinque anni di giallorosso: oggi il difensore inglese svolgerà le visite mediche per l’Al Fayha e poi volerà per l’Arabia. De Rossi non ha intenzione di restare con soli tre centrali in rosa, e per questo Ghisolfi ha riallacciato i contatti con Mats Hummels, 35 anni, giocatore esperto ancora senza squadra.

Bologna e Como hanno provato a convincerlo nelle scorse settimane, senza successo. Nelle ultime ore però il Galatasaray, dopo aver perso Hermoso, ha bussato alla porta dell’ex Borussia Dortmund e potrebbe riaccendersi un duello di mercato con la Roma. Ma anche stavolta potrebbero spuntarla i capitolini.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, punto e a capo
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Ultime 72 ore molto promettenti per la Roma”, NARDO: “Con Hummels e Hermoso una delle difesa più forte della storia”, PRUZZO: “Soulè e Dovbyk non si passano mai la palla”, PETRUZZI: “Ma Depay è ancora libero?”

59 Commenti

  1. Hermoso e Hummels per me sono più strutturati di Lorente, Smalling e Kumbulla.
    Ma non capisco davvero le scelte per la fascia destra.
    Per i resto se davvero cominciamo ad alternate Cristante/Paredes davanti alla difesa
    invece di farli giocare insieme, con davanti Kone e LeFee magari finalmente vediamo
    un centrocampo come si deve.

    • Possibilmente Cristante davanti la difesa anche mai più.
      Per occupare quella posizione servono caratteristiche che Cristante non ha; il suo importante contributo di fisico, applicazione ed esperienza non basta a compensare quel che non saprà mai fare come perno basso dell’impostazione della manovra.

    • con mancini/ndicka/hermoso/hummels hai 4 centrali TOP per la serie A.

      celik invece è un problema ragazzi, questo proprio non è capace di crossare, arrivare sul fondo.

      angelino gran bel piede.

      speriamo nel miracolo ABDUL 😅

      ❤️🧡💛

    • Anch’io sognavo due degni eredi di Cafu e candela…ma se giochiamo a tre davanti (e bene) con un centrocampo che finalmente alza i giri chissà potremmo permetterci due terzini di minor calibro.

    • Anto, quello che scrivi è corretto. Paredes, al meglio della forma e Kone’ e Le Fee ai lati, ovvero corsa, e piede. Cristante può fare rifiatare Paredes in certe partite. Pellegrini mi auguro di vederlo più avanti e per lui vale il discorso di Cristante. Se arrivano questi due in difesa siamo al Top.
      A destra con Celik perdiamo molto in fase di spinta, anche se siamo più coperti (Soule’ non e Saelemaekers in copertura).
      certo è che qualcosa in più si poteva fare

    • La vera osservazione da fare è che la Roma ha fatto la sua miglior prestazione senza Dybala.

      Questo è un fatto.

      La Roma non può supportare Soulé, Dybala, Pellegrini, Dovbyk. Non può perché per poterlo fare, devono correre tutti e quattro e Paulo, per preservarsi, è costretto a passeggiare in campo. Questo, è un dato di fatto, che ai più sfugge. E sono davvero rammaricato di ciò.

      La miglior Roma l’abbiamo vista ieri, contro una Juve schiacciasassi: stava bene atleticamente, correva, e di conseguenza si vedevano movimenti senza palla e un’idea di gioco. E può accadere una partenza non al massimo: le squadre di Allegri, ad esempio, sono fortissime e corrono per tutto l’anno, ma le prime cinque partite, di solito sono piuttosto difficili per le sue squadre.

      E sento buttare la croce addosso a Pellegrini, come sempre, per sempre. Strano, però: in queste partite è stato l’uomo più pericoloso della Roma, è un dato di fatto: e su questo, dovreste meditare.

      Non si può dare un’insufficienza a Pellegrini e la sufficienza a Dybala, che gioca meno di mezzora e dovrebbe fare la differenza – parliamo di un calciatore estroso, agile, leggero, che per costituzione dovrebbe entrare immediatamente in partita.

      Ribadisco, il campo e la Roma prima di tutto.

    • L’acquisto di hummels cambierebbe in meglio la Roma, specialmente perché con la difesa a tre impegneresti differentemente i due terzini. Al momento il fattore più deficitario della Roma. Per il resto non capisco veramente le continue critiche a cristante che resta giocatore preziosissimo, soprattutto in partite come quelle con le grandi squadre. Certo poi se lo metti a coprire 30 metri di campo alle spalle è un giocatore che va in difficoltà. Buone, se non buonissime, sensazioni da kone, negative impressioni, ancora una volta, da dovbik. Criticare dybala in questa squadra, dove il più tecnico non fa quattro palleggi, è follia.

    • I giudizi , a Roma , sono guidati dall’ amore o dall’odio .
      Cristante è odiato , all’interno di una partita verra trovato il momento sbagliato.ieri perfetto.
      Nonostante tutto ieri criticato
      Dybala ?
      E AMORE per molti , basta 1 momento fatto bene e …vai di complimenti
      Ieri nullo o quasi ,
      Ripetendo lo scorso anno : contro inter milan juve atalanta bologna 1 gol su rigore.
      Da NON schierare contro le Big, questo e3 stato sempre il suo LIMITE
      Zalewski
      Quasi ODIO , ma se abbiamo visto qualche pallone buttato in mezzo ,
      qualche buon rientro quello e stato Zalewski.
      verra utilizzato spesso da DDR ma ci saranno tanti negativi.
      Pellegrini
      anche ieri ha giocato 30 minuti , per poi spegnersi.
      Fra Pellegrini Dybala Baldanzi chi ha portato freschezza , inserimenti , anche qualche recupero trasformato in azione offensiva ?Baldanzi .
      El Shaarawy ?
      E amore per molti.
      Sta ancora mentalmente in ferie ? Non ha raggiunto la forma fisica ? I suoi famosi tiri a giro ( fuori ) ,le problematiche fisiche ?
      In molti ad invocare il suo impiego .
      DDR evidentemente non lo vede pronto
      Celik e odio
      Ieri importante in fase difensiva !
      ieri molto attento a non avanzare ?
      Soule o Dybala non rientrano. DDR lo avra invitato ad avere attenzioni per non lasciare PRATERIE se si perde palla ( puo capitare ?).
      Giudizi ? Quasi tutti negativi
      NB
      El Shaarawy sara pronto a febbraio / marzo , quando si parlera di RINNOVO , ora è presto.
      Comunque ha 32 anni DDR fa bene a motivare impiegare da subentrante Zalewski
      __________________
      Hai ragione fra Paredes e Cristante.
      Hanno lo stesso o quasi passo ,
      da ALTERNARE facendoli
      giocare con calciatori INTENSI nel breve
      DDR ha preteso , per questo , KONE
      ha accettato per questo LE FEE .

    • TG, per quanto mi riguarda Dybala poteva partire, forse addirittura doveva se consideriamo che in un 433 lo spazio vitale per lui si restringe non poco.
      Contesto solo le modalità in cui è stata gestita la vicenda: Dybala è il giocatore più prestigioso della rosa (dico prestigioso, non necessariamente più forte), non si arriva ad agosto inoltrato per scoprire che è considerato un esubero da società e tecnico.
      Detto questo, le problematiche per l’inserimento di Dybala in un modulo come il 433 sono quasi copia e incolla riguardo Pellegrini.
      Non è una mezzala, non ha passo e fisico per stare in mezzo al campo: è un trequartista, pure lievemente atipico perché in genere si tratta di gente abile nello stretto e nel dribbling.
      Nelle sue corde ci sono l’assist e l’inserimento, se lo fai correre per 60 mt di campo lo perdi nelle sue qualità fondamentali, né più né meno di Dybala.
      Per me possono entrambi avere cittadinanza solo se impiegati dietro la punta, 4231, 4321, mai in un 433. E devono essere alternativi, insieme solo in spezzoni di partita, altrimenti paghiamo un pegno troppo grande dal punto di vista fisico.
      E lo hai visto pure ieri quando la Juve ha messo dentro i pezzi da 90 e i due erano insieme in campo. Sono stati gli unici 15 minuti in cui la squadra ha sofferto e si è riequiibrata solo con gli ingressi di Koné e Baldanzi.
      Quindi per me occorre sciogliere il nodo al più presto: o decidiamo di prevedere mezze punte o trequartisti che dir si voglia, e li supportiamo adeguatamente, oppure si tengono in panca e li si utilizza nei frangenti in cui possono essere utili.

    • Ingolstadt3, io quando scrivo qualcosa o vengo condiviso oppure c’è sempre qualcuno che si stupisce. Paredes, a mio modo di vedere, lo vedo titolare con Cristante a dare il cambio.
      in un centrocampo a tre, oltre al centrale d’ordine, c’è bisogno di un incontrista e di un centrocampista di gamba, oggi box to box; Pellegrini non è niente di tutto ciò. il calcio non è metafisica, però un minimo di equilibrio ci vuole.
      davanti, nelle rotazioni, tra Dybala, Soule’ e proprio Pellegrini, con posizioni e schemi diversi, posso garantire molto.
      Zalewski, dopo un anno e mezzo di letargo e involuzione, mi auguro che DDR lo recuperi.
      il vero problema, secondo me è la non fiducia nel fare l’uno contro uno, la sfida, il rischio, oltre che a destra Celik, che purtroppo non sa fare le due fasi (solo difesa).
      a Roma ci si affeziona, ma personalmente del minutaggio, o delle rotazioni o di chi si accomoda in panca, poco mi importa. io voglio vincere, stop…

    • Strutturati più di Smalling? L’ho visto a Milano contro Lukaku, in confronto all’inglese sembrava un bambino. Difficile trovare uno pù strutturato di Smalling, che comunque non dava più garanzie a livello fisico. Detto questo, se prendiamo anche Hummels abbiamo una difesa da top five in europa

    • drastico, non è un mistero che Dybala stesse cercando una squadra che giocasse la champions: non l’ha trovata. L’unica offerta, è stata quella araba. Perché? Alla fine, è un calciatore tecnicamente sublime, balisticamente efficace…Real, Barça, City, non hanno 30/40 milioni da investire (tra ingaggio e la dozzina di milioni di clausola) da investire per un calciatore di questo tipo? La risposta è SI. Perché non lo riscattano? Per il semplice fatto che è un calciatore FISICAMENTE IMPRESENTABILE. Punto. La Roma è stata costruita SENZA Dybala. E’ evidente. Perché la Roma avrebbe dovuto spendere 25/30 mln per Soulé, un doppio di Dybala? Perché Dybala non era previsto.

      La Roma pensava di potersi liberare di questo giocatore, e ha cercato di farlo. Ma non ci è riuscita. Poi, alla fine, quando tutto era stato fatto, c’è stata la retromarcia: Oriana, la moglie, si è messa di traverso, e lui ha pensato alla nazionale (non alla Roma). Casualità. Con la Roma ha fatto due panchine, però è stato convocato. Quando si parlava di Arabia per lui, è stato fatto fuori da Scaloni. E’ stato fatto passare da eroe da un paio di radio.
      E qui mi ricollego al discorso di Ingolstadt3: questa città condanna 2/3 giocatori, OGNI DANNATO ANNO. Se, per un motivo o per l’altro, vengono ceduti, si puntano altri 2/3 e così la macchina della melma è in moto. Ad alcuni, invece, è concesso di tutto – tra cui Dybala.

      Ieri è stato irritante. Ho letto anche la pagella qui – sono in totale disaccordo con Fiorini: non è riuscito a difendere la palla, non ha dato gamba sull’esterno, lasciando l’iniziativa alla sola fascia sinistra.

      Quanto a Pellegrini…lui può fare la mezzala, ma deve essere libero di muoversi da centrocampo in su: quindi, serve un’alta mezzala, con attitudini difensive (Koné, potrebbe essere perfetto). Lorenzo, dati alla mano, è stato il giocatore più pericoloso della Roma, quello che ha tirato di più: a Cagliari, è stato spiazzato dal movimento di Dovbyk (si vede benissimo che quando l’ucraino si avvicina alla palla, Lorenzo rallenta la corsa perché convinto che l’11 tirasse), con l’Empoli il colpo di testa e la traversa, ieri, il tiro deviato.

      Allora mettiamoci l’anima in pace. SE deve essere criticato Pellegrini, deve essere criticata prima tutta la squadra.

      Che un centrocampista debba essere l’uomo più pericoloso della Roma, è un controsenso.

      Poi sono d’accordo con te: meglio trequartista che mezzala, perché in quella posizione è più libero di svariare e tirare – è molto bravo ad inserirsi – oltre che fare assist.

    • Ma mancini davanti alla difesa al posto di cristante se arriverà anche Hummless? Se la memoria non mi inganna vista la mia età da “diversamente giovane” ebbe un buon risultato ai tempi di fonseca e qualche volta in nazionale

    • INGOLSDATD3 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… CRISTANTE paga il fisico che lo porta in condizione settimane dopo rispetto ai brevilinei.
      Col CAGLIARI unico a far filtro serio con oltre mezza squadra di pura offesa.
      Con L’EMPOLI ad aiutarlo un PAREDES più spento di lui che sarà in forma (forse) a fine settembre.
      Ieri aiutato da una partita giocata in difesa da tutti.
      Chi, nonostante tutta la sua esperienza da giocatore, mette dentro CRISTANTE fuori forma a coprire per gli altri da solo?
      DYBALA da non mettere vs le big? No.
      Dybala (chiedi agli juventini) e alla stessa Roma da mettere sempre quando sta bene. Non fa differenza l’avversario.
      Guardiamo il percorso nelle coppe del fuoriclasse alla Juve e alla ROMA.
      Guardiamo i goal fatti/assist fino a quest’anno.
      Chi ha fatto goal vs quelle squadre della ROMA? nessuno perché è messa male in campo.
      DYBALA da non mettere a centrocampo lontano dalla porta.
      Deve giocare negli ultimi 30 metri.
      ELSHARAWI? l’anno scorso annulla Leao vs il MILAN oggi DE ROSSI non lo vede. Neanche 20 minuti tra amichevoli e prime 3 gare da schifo? Condizione? No.
      il motivo: è già fuori su richiesta della società.
      Come DYBALA che a dispetto della società e di DE ROSSI è ancora a ROMA.
      Far giocare il 21 argentino a 60 metri dal portiere è una fesseria.
      Ieri il mister ha fatto un catenaccio strappando 1 punto alla Juve più scarsa da tanto.
      Buono il punto e stop.
      Le chiacchiere di De Rossi sono come quelle di Mou ma le capacità di Daniele sono tutte da dimostrare.
      Per quello che sostiene, piuttosto, sembra una carta giocata per tenere la gente tranquilla.

    • @Lup man
      E perchè!?
      Hermoso se non sbaglio manco c’ha 30 anni, Hummels ha fatto una stagione superlativa arrivando pure in finale di CL col BD, da protagonista.
      Elemnti d’esperienza e spessore ce li hanno tutte le squadre forti, la soluzione non è giocare con 11 ragazzini.
      Vedo che il concetto per molti risulta ancore molto difficile da digerire, prendere legnate evidentemente non basta.

    • lupman

      hummels 3 mesi fa ha fatto una finale di champions.

      ti copio e incollo qui sotto la sua pagella:

      “Mats HUMMELS 6,5 – Prestazione di alto livello anche stasera, come in tutta questa Champions del resto. Da vedere l’intervento perfetto del primo tempo nell’unica mezza sortita offensiva del Real. Non commette errori. Sconfitto, non bocciato.”

      meglio Kumbulla?

      ❤️🧡💛

    • Hermoso ha 29 anni appena compiuti. Se per Lup man è vecchio…
      Magari lui era uno di quelli che rimproverava la società per non aver tenuto Llorente (31 anni) facendogli un contratto di 4 anni, scadenza 2028 (così ha fatto il Betis).

    • A parte che villa Arzilla mi ha strappato un sorriso, io ho ancora negli occhi la sgroppata di Pepe a 41 anni all’europeo. Hummels è un professionista eccellente che cura la tenuta fisica – qualche stagione al topo potrebbe darcela. Magari arrivasse anche lui…
      Improvvisamente la campagna acquisti avrebbe tutt’altro colore.

    • Vediamo come stanno atleticamente (ammesso che arrivino entrambi) e poi ne riparliamo. Qui ci si riempie spesso gli occhi coi nomi, poi però bisogna giocare a pallone e l’onomastica perde valore.

    • a Lup man, l’inter ha Acerbi (36 anni), De Vrij (32) Pavard (28) Bastoni (25) una RSA in confronto allora

    • a massimo1962, tutta gente che ha fatto la preparazione, oltretutto due sono più giovani del più giovane del teorico Dynamic Duo. Almeno fateli bene, gli esempi.

    • Lup man,
      mi dispiace per la tua pretestuosa vena critica, ma massimo 1962 ha fatto bene gli esempi.
      Bastoni ha gli anni di N’dicka
      Pavard ha gli anni di Mancini
      De Vrij ha 3 anni in più di Hermoso
      Acerbi ha 10 mesi in più di Hummels.
      Ergo, l’Inda ha una difesa più vecchia di 4 anni rispetto alla Roma.
      I calcoli falli bene tu

    • @Lup man
      Pavard ha gli anni di Mancini
      Bastoni ha gli anni di N’dicka
      De Vrij ha 3 anni più di Hermoso
      Acerbi ha 10 mesi più di Hummels.
      Gli esempi di massimo 1962 sono peerfetti, meglio dei tuoi calcoli

    • Andy67, se mi trovi dove io ho parlato o considerato Mancini e N’Dicka sei forte…. però la polemica pretestuosa sarebbe la mia 😀

    • Lup man ha scritto: “oltretutto due sono più giovani del più giovane del teorico Dynamic Duo” .
      Grazie, ma questo è il giochetto delle tre carte…
      I due più giovani dell’inter li devi paragonare ai 2 più giovani nostri.
      I due più vecchi ai due più vecchi.
      Le critiche sono sacrosante ma devono essere sempre logiche e coerenti.
      Altrimenti non è più critica ma polemica pretestuosa, appunto.

    • AndrewB86, cos’è una “stagione al topo”? 😂😂😂
      Comunque, a parte la battuta, perfettamente d’accordo con te

    • Cioè fammi capire Andy67: io scrivo un concetto chiaro, condivisibile o meno, legato al primo post che non parla dei due difensori che tu ci vuoi infilare per forza… e lo dovrei cambiare solo per renderlo a te più congeniale e rendere più centrata la tua critica completamente sconclusionata.
      Interessante…

  2. Ma veramente pensano di fare una stagione con due punte di ruolo come Dovbyk e Shomurudov? E dove ci presentiamo? Passi per il primo che per me farà bene Shomurudov non può essere il primo cambio per una squadra che ha ambizioni di Champions.
    Prendessero DEPAY è svincolato e ci farebbe comodissimo sia come prima punta che come esterno offensivo.

    • Shomurodov lo vedo bene invece, come punta che entra quando bisogna difendere o tenere il pallone. L’ho visto molto aggressivo anche in fase di non possesso, ha fame e voglia di fare, ben venga. Finora l’unico score è il suo.
      E poi credo che al massimo se ne parli per Gennaio, fino a quel momento le soluzioni alternative non ci mancano, mi stuzzica l’idea di Dybala falso nueve in determinate partite

    • Depay chiede di stipendio una fracca de soldi…hanno fatto di tutto per dare via Dybala per il suo stipendio e ora si prendono pure Depay. Ma dai su, pensateci un attimo prima di scrivere.

    • Si pensate ai bilanci tutti commercialisti.
      Il Milan ha 3 punte di ruolo come attaccante, l’Inter 4. Se per voi sostenere un campionato e un’Europa league con Dovbyk e Shomurudov va bene contenti voi.

    • #Max Che strano, a certi tifosi “va sempre bene tutto”, a certi altri, invece, non va MAI bene un caxxo!!
      E allora mi viene da domandarmi, tra i due “esemplari”, qual’è quello che frigna tutto l’anno e se la campa male!!🤔

    • L’Inter ha 4 punte perché gioca con 2 di loro fisse, non credo ci voglia un genio per capirlo.
      Il Milan ha preso Abraham in prestito secco perché Morata si è subito fermato ai box e ne avrà per un mesetto almeno.
      Hanno giustamente qualche timore sulla sua tenuta fisica.
      Dovbyk, tranne un crociato cinque anni fa e qualche infortunio di origine traumatica, si è fermato solo una paio di volte per problemi muscolari di poco conto.
      Anche Shomurodov è integro, non soffre di problemi muscolari il suo stop più lungo è stato a causa di una frattura al metatarso.
      Giocando ad una punta, possono bastare. Se capita un’emergenza ti ingegni in qualche modo, magari anche con Dybala centravanti.

    • Depay aveva uno stipendio lordo di 8,7 mil, l’ingaggio netto sarà di 4,5 mil.
      MA C’É UN MA:
      è senza contratto ed è a parametro 0 e se non accetta proposte meno remunerative chiude la carriera a 30 anni d’eta, che non mi sembra una gran prospettiva per lui.
      La Roma, ha ragione, fabmis: se s’infortuna uno tra Dovbik e Shomurodov rimarrà con una sola punta centrale e partecipi a 3 competizioni e hai per obiettivo il 4 posto in campionato o la vittoria in EL che ti qualificherebbe alla prossima Champions.
      Se rimani con una sola punta centrale e si fa male durante un qualsiasi incontro con chi lo sostituisci?
      Ecco quindi il ragionamento su Depay!
      Un Calciatore 30enne, di valore, svincolato, nazionale olandese. con ottime caratteristiche del tutto diverse da Dovbik e Shomu e con cui puoi pensare in certi momenti della partita di giocare con 2 attaccanti.
      Magari offri 3,5 per un 2+1 e se vai a dama la rosa dei centravanti si completa.

  3. Ho solo una perplessità su Hummels, le motivazioni, se ci sono anche queste rega’ Mats che ho visto nel girone di ritorno in Bunden e in champions gli altri centrali se li mette in tasca tutti e tre, speriamo e Forza Roma

    • Da 2 anni a questa parte lo stadio è SEMPRE da grandi occasioni… persino co’ le “piccolissime”…

  4. Giusto avere quattro elementi di spessore per due posti, con Hermoso capace anche di stare sulla fascia sinistra.
    Tuttavia non serve stravolgere la difesa centrale, che è il minore dei problemi di questa squadra e può rimanere incentrata su due al centro.
    I problemi veri sono sulle fasce e nella la trequarti inconcludente nel creare palle pericolose o giocabili per il centravanti; non mi preoccupa il centrocampo perché si attende l’impatto dei nuovi acquisti e degli emergenti come Pisilli, insieme alla ripresa di Paredes, che possono completamente cambiargli faccia.
    Avrei scommesso su un programma di mercato impostato sul rinforzo immediato delle fasce e dell’attacco con acquisti importanti, anche a scapito del centrocampo, che per un anno sarebbe stato solo puntellato.
    Ho clamorosamente toppato i miei auspici, sulle fasce è andata una parte infinitesimale degli investimenti rispetto al resto, ma ben vengano un bel giocatore come Le Fèe e il primo attore assoluto Konè, che già ieri ha fatto intravedere di che pasta è fatto, a sparigliare tutte le gerarchie del centrocampo.
    Fra due settimane sarà un’altra Roma e comincerà il nostro campionato.

    • Invece per me se non puoi fare tutto meglio rinforzare bene il centrocampo, i nuovi terzini ancora devono giocare aspettiamo a giudicare.

    • @Tifo la Roma, quello che dici ci sta, assolutamente.
      Io mi aspettavo limiti di spesa più stringenti, e acquistare due buoni terzini lo reputavo più alla portata, perché di solito costano meno di buoni centrocampisti visto che serviva anche una buona punta centrale, che costa sempre uno sproposito.
      Con le fasce veramente a posto, secondo me il centrocampo dell’anno scorso, anche solo puntellato appena, avrebbe potuto girare piuttosto bene, rimandando i grandi investimenti all’anno prossimo, quando arriverà al termine la parabola dei titolari attuali.
      Era il mio piano minimo in una possibile situazione di ristrettezze.

  5. Il problema della difesa non è nel pacchetto centrale,che si può considerare all’altezza, ma sugli esterni,specialmente a destra,dove anche ieri sera Celik ha dato un’altra esemplare prova di inefficacia.
    Speriamo che Abdul non sia soltanto un acquisto folcloristico,altrimenti la falla che c’era,tale rimane. Per giocare a 4 dietro,la prerogativa è avere esterni forti sia in fase difensiva che di attacco,cosa che la Roma assolutamente non ha.
    Ieri sera ad inizio secondo tempo,De Rossi è tornato alla difesa a 3 ,anzi a 5 , uno schieramento che tanti Abbocconi hanno rimproverato a Mourinho come antitesi del ber giogo. A poco a poco anche i più tardivi di comprendonio possono spiegarsi le mosse tattiche dell’ex-allenatore giallorosso.

  6. A prescindere da come gli userai o lo prendi adesso o comunque dovrai fare qualcosa a Gennaio ma nel mentre stai 3 mesi con una situazione critica e Mancini e Ndicka altro che straordinari con il rischio di un calo nei momenti più decisivi.

  7. Hermoso 18/06/95.
    174 partite con l’Atletico Madrid , un grande Club guidato da un grande e grintoso Mister.
    45 volte in campo la passata stagione calcistica
    Impiegabile anche come LATERALE SINISTRO
    Impiegabile anche in una eventuale difesa a 3.
    Porta mentalita , esperienza , grinta , voglia di vincere.
    BENVENUTO fra noi.
    PS
    se addirittura arriva Hummels avremo
    Mancini N’Dicka Hermoso Hummels
    4 centrali fantastici e diverse soluzioni di gioco.

  8. CELIK
    Dietro a SOULE puo/ deve giocare un terzino .Uno che sa difendere.
    Soule non abituato a rientri , poco abituato a sovrapposizioni o andare a coprire.
    Vale lo stesso con Dybala in campo.
    Ieri Celik bene in fase difensiva ma troppi i giudizi negativi.

    Abdulhamid ha bisogno di tempo per impiegarlo :
    nuovo modo di giocare , diagonali , nuova cultura , nuova alimentazione.
    Si rischierbbe di bruciarlo e di alimentare giudizi negativi che a Roma permangono.
    Per ASSURDO : Sangare , nonostante l’eta
    piu pronto a giocare

    • concordo… Celik a me non è dispiaciuto, sempre attento in fase difensiva… chiude bene gli spazi. Fase offensiva è un altro discorso, lui non è un terzin di spinta, driblling. Ma avendo Soule o Dybala davanti convenie un terzino più difensivo.
      Poi è chiaro che sarebbe meglio averne uno che sia forte sia in difesa che in attaco. Ma io sono contento di averlo in rosa.

    • Per Nello ASR
      la fase difensiva e compito di moli
      la fase offensiva ? Uguale.
      Ad ora Soule creca il dribbling il tiro , raramente il cross
      Pellegrini cerca il tiro , male che vada ,
      sulle pagelle diventerebbe
      ” l’unico che ha provato ”
      Celik e Angeliño , per ora , pochi cross.
      Ancora piu difficile quando si occupa MALE l’area avvetsaria su quei pochi cross
      vanno tutti sulla stessa diagonale
      DDR deve correggere questo errore
      errore che viene fatto anche in fase difensiva.
      ______
      Shomu Dovbyk pochi ?
      Nel caso impiegabili come falso 9
      Pellegrini ( tanto gioca gia da punta )
      Dybala.
      Certo che , se arrivasse Depay o Ben Yedder saremmo tutti contenti ma anche loro hanno bisogno di palloni.

    • Se non tiriamo in porta la colpa NON è dell attaccante MA di chi non lo serve… se non ci sono manovre d attacco COME si può finalizzare? (mo’ non è che se ci sono 35 gradi all ombra la colpa è de Dovbyk…)

  9. hummels va preso entro la mezzonotte del 3 altrimenti non puoi metterlo in lista uefa.
    comincio a pensare che non verrò e verrà preso hermoso al posto di smalling

  10. Coi turchi noi non ci capiamo proprio.. Per me si è fatto tipo rodere di qualcosa vai a capire cosa magari che poteva essere ceduto o che comunque si deve giocare il posto con qualcuno.. Sono particolari.. Ha delle partite buone quindi non è possibile la prestazione di ieri.. Veramente a sto punto meglio l’arabo che si impegna che lui co sta capoccia..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome