La Roma sospende Petrachi, rottura definitiva. “Squadra e allenatore saranno guidati da Fienga” (COMUNICATO)

118
8254

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La rottura era nell’aria, ora arriva la notizia della sospensione del direttore sportivo Petrachi. La Roma ha quindi deciso di chiudere con il suo dirigente. Ne dà notizia in questi minuti il portale “Gazzetta.it” (M. Cecchini / C. Zucchelli).

Non è bastato nemmeno l’appello alla ragione che l’a.d. Fienga gli aveva rivolto nei giorni scorsi. Petrachi, scrive il sito on line della Gazzetta dello Sport, ha continuato con le sue rimostranze, con le sue accuse a vari livelli, e così alla dirigenza non è rimasto altro che sospenderlo.

Alla Roma interpretano questo un segnale di buona volontà, una mano tesa che prende il posto del licenziamento nudo e crudo. In linea teorica, il direttore sportivo potrebbe anche tornare nelle sue funzioni, ma si può immaginare come questa sia in ogni caso una delegittimazione. Se lui impugnasse la sanzione fatalmente si finirebbe in Tribunale. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità della sanzione.

Al posto di Petrachi sarà promosso Morgan De Sanctis, con la collaborazione da lontano di Franco Baldini, il consulente del presidente Pallotta, che sul mercato avrà un ruolo di primo piano.

AGGIORNAMENTO – La Roma comunica ufficialmente la sospensione di Petrachi. Squadra e allenatore saranno guidati dal ceo Guido Fienga. (asroma.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini torna in gruppo, leggero affaticamento per Mkhitaryan
Articolo successivoPau Lopez in bilico: per 30 milioni può partire. Il Besiktas tenta Olsen, Fuzato verso il prestito al Gil Vicente

118 Commenti

  1. Terzo DS che potrebbe saltare – uso il condizionale, ma vista la notizia, bisognerebbe usare l’indicativo.
    Ma soprattutto, terzo DS che si lascia male con Pallotta.

    Qualcuno ha ancora qualche dubbi?

    O volete forse dire che c’è una congiura mondiale, se non spaziale, contro Er Poro James?

    • Cioè adesso stai difendendo Monchi???
      Semmai la colpa di Pallotta è di non averlo sparato in orbita infilandolo su un razzo.

      Quanto a Sabatini, è andato lui con Spalletti all’Indaa pensando fosse un progetto migliore.
      Mi pare sia andata male a entrambi, e anche da lì non è esattamente uscito in punta di piedi.

      Per Petrachi non mi pronuncio perchè aspetto qualche cenno dai protagonisti.
      Su questo hai ragione che sarebbe incomprensibile.

    • Se è stato sospeso, ci sono motivazioni fondate. Pallotta non è autolesionista e gli azionisti vanno protetti

    • Indubbiamente Pallotta non deve essere una persona facile da trattare, ma Petrachi venendo a Roma cosa pensava di fare? Trattare Messi? Sapeva bene il modus operandi del club. Come se ti sposi con una bellissima donna e poi ti lamenti se mette una gonna corta.
      Chiedi a Sabatini se vuole tornare a Roma, o rimanere al Bologna…
      La Roma è un grande club a livello Europeo, che tratta giocatori molto stimolanti per un DS, sia giovani che non, certo non sta a livello dei veri top club, ma neanche Petrachi sta a quel livello.
      Realmente non sappiamo le motivazioni di questo probabilissimo divorzio, se son vere le notizie che danno anche i giocatori in rotta col DS, questo mi fa pensare ad un carattere non troppo facile di Petrachi. In questo anche la Roma ha sbagliato perché anch’essa conosceva le caratteristiche dell’uomo.
      Mi sembra ci siano errori e sbagli ambo le parti.

    • È la fortuna di Petrachi.
      Quello che resta è Baldini operativo,,”””Da Londra””” , continua il progetto del gatto e la volpe

    • Anto, non sono io quello che si sente male ogni 17 giugno perché Er Poro James invece di portare titoli, ha portato solo debiti.
      Monchi, come chi l’ha preceduto e chi gli è succeduto, si è lamentato del fatto che non siano state mantenute le promesse. Stesso discorso per Gandini. E allenatori (Garcia, Spalletti….).
      A me non pare che all’inter sia andata poi così male. Sono rientrati in champions dopo parecchi anni e nell’ultimo sono finiti sopra la Roma…quindi…de che parli anto? Stai sempre col grilletto pronto, per difendere pallottino tuo, pronto ad alterare la verità. Conosci la Pseudologia Fantastica? Ecco, ne sei affetto.

      Er Poro James, rilascia un’intervista priva di contradditorrio e riescono pure a tagliare la parte su petrachi. Assurdo.

      Cioè, manco quando si apparecchiano le interviste, questi riescono a fare bella figura. E mi parlate dei followers, di instagram e di facebook.

      Ma qui ci vorrebbe un Proprietario serio e presente. Questo ci ha fatto fare pessime figure. In italia ed in europa.

      Ed io spero che gli sbiaditi non vincano…perché altrimenti qui diventa un inferno.

  2. Vai Pallirchio ora sotto con i raccomandati… Svendi tutto mi raccomando.. Ma il prezzo del brende alzalo, non di sa mai becchi qualche idiota che ce casca cn tutti i petalini💪💪

    • Blouson scusami ma anche tu…ma cosa vuoi che ne sappiano i ballottesi, quelli esultano alle plusvalenze, …..figuriamoci. Società veramente allo sbando!

    • No, ma qua dentro ormai si usa accusare solo giornali e radio di fare informazione deleteria.
      Per molti quello che si legge e si sente sono sempre e solo cazzate sparate per destabilizzare.
      Che te voi destabilizza’ poi, che già la baracca pallottara se regge col vinavil?

    • BNFI I giornalisti ce l’avevano con lui perché non prendeva caffè con loro!Che,poi,avete mai sentito un DS dire che prende caffè con i giornalisti e risponde al telefono? Anche Petrachi a qualcuno risponde,ad esempio,all’amico Di Marzio! Ma io ero quella che credeva ai giornali,in realtà so distinguere,di cazzate ne sparano tante,ma sempre meno delle supercazzole che raccontano da Trigoria e Boston! Poi,oh,sono donna, perciò più attenta a gestualità,parole etc e Petrachi,nell’ultima intervista era uno in difficoltà che attaccava per difendersi e non dai giornalisti. Alla Roma non ci si annoia mai,tra ripicche,spioni,una telenovela! Detto tra noi,a questo punto,non so se veramente Petrachi abbia scritto un SMS in Italiano a Pallotta contenente insulti,se così fosse,non so che darei per sapere cosa abbia scritto, chissà in in quale forma di Italiano e chissà cosa abbia tradotto Google traduttore!Ahahah,questo solo per curiosità,viste le mie 2 lauree: taglio e cucito! Meglio metterla sul ridere, perché questa società è tragicomica! Da radere al suolo! ( In senso figurato,fare tabula rasa,appena ci sarà il passaggio di proprietà)

    • Rega’ due minuti senza giocare…

      Mica so deficiente che difendo i giornalisti a prescindere, anche perché non sono nato ieri so benissimo che tutti, tutti, sono sottoposti a logiche di soddisfare le richieste del datore di lavoro (editore).
      Basta guardare la politica, la differenza di trattamento di una notizia fra due giornali come ad esempio repubblica e che ne so… corriere o stampa o tempo…

      Però qua sopra per farci credere che Gesù è morto di freddo si tende sempre a prendersela con la stampa destabilizzatrice… vabbè ok… è tutta colpa della stampa… in generale il romanista “medio” è sempre orientato a giustificare tutto l’operato in ambito Roma dando colpe a destra e manca… ecco è questa mentalità che va sradicata, modificata… almeno è quello che provo a fare da 30 anni a questa parte (1990: primo abbonamento Olimpico nuovo, settore M 19 fila 21).

      Un saluto e un abbraccio a tutti voi sopra.

  3. L’ aspettavate ed eccolo servito. Il mercatissimo di Pallotta con il duo Baldini/De Sanctis.
    Pallotta sa fare le cose giuste sempre al momento giusto, ovviamente per il bene della Roma. E così tolto de mezzo Petrachi, che voleva fa probabilmente un mercato costruttivo, adesso il Presidentissimo da Boston teleguida De Sanctis alla svendita della Roma sotto la regia di Baldini from London.
    Fantastico, famo giocà i calciatori in smart working e così avemo concluso sta buffonata de Presidenza.

    • “famo giocà i calciatori in smart working” … semplicemente geniale.
      Daje che cor lavoro flessibile forse ‘na coppetta a casa la portamo

  4. Sabatini
    Monchi
    Petrachi

    L’unico bono che ha fatto le fortune della Roma è stato Sabatini , guarda caso l’unico che NON ha scelto Pallotta.
    Perchè è bene ricordare che Sabatini fu scelto dall’allora Presidente DiBenedetto

  5. Avete scassato er c.
    Ma una costruzione societaria come si deve, si potrà mai avere? Un progetto che oltre agli imprescindibili risultati economici, potrà anche contemplare risultati sportivi? A quanto pare siamo destinati ad un loop infinito di anni 0.
    Concordo con chi ha scritto sopra, che siamo una barzelletta.
    James è ora che passi il testimone, ora e subito.

  6. @@@ “da lontano Franco Baldini…

    @@ “ho visto cose che voi umani non immaginate”.
    “bastioni in fiamme al largo dei confini di Orione” (mi pare che la frase sia così).

    @ ho visto Petrachi sospeso da Trigoria…🙄🙄🙄😁😉😒

  7. Decisione inappuntabile e che segue un momento di aspro confronto in sede dirigenziale . Non sappiamo se sia tracimato in affermazioni triviali. Certo nel caso fossero state inserite in alcuni messaggi rappresenterebbero un punto a favore della ns. Società in una eventuale causa lavorativa. Auguro nel frattempo un proficuo lavoro a Morgan De Sanctis a cui l’ombra di Franco Baldini garantirà di certo riservatezza ed efficacia….

    • Chissà perché,ho come il presentimento che,dopo che lei abbia postato si faccia anche una gustosa risatina di soddisfazione personale

    • Me sa che se becchi Pallotta che ti sta svaligiando casa gli dici che s’è scordato de prende il televisore e poi gli noleggi pure er furgone cor facchino pe portasse via la roba.

  8. Baldini è un elemento ormai più che dannoso per la Roma e lo ha dimostrato in anni e anni di sue decisioni senza il minimo personaggio che potesse contrastarlo….DEVI SPARIRE!!!!

  9. Colpa dei ds, dei giocatori ,dei magazzinieri, dei giardinieri …colpa di tutti ma mai del vero responsabile di tutto questo scempio…si lui ..ballotta er perdente de focene…colpa di tutti tranne der cefalaro de focenebeach…
    Chi e’ il capo dell’ azienda?
    Ballotta quindi e’ solo colpa sua..quindi perdente focenense dopo 10 anni di frutta e verdura e cefali e’ giunto il momento di farti da parte…ti stanno a pia’ in giro tutti…ma a te che te frega ve’?
    Ti interessa plusvalenzare pure i tuberi de trigoria, perdente eri, perdente sei e perdente rimarrai
    Forza maggica roma

  10. Riassumendo: Si prende un Ds dal Torino, si finisce in Tribunale si fà di tutto e di piu’ per trattenerlo, per poi “sospenderlo?” Mettendo al suo posto una figura come De Santics totalmente priva d’esperienza.
    Come detto e ribadito sino ad ora – Si può essere contro o pro’ Petrachi, tuttavia:
    Se arrivasse la conferma a tale “addio”, per me questa rimane trà le vicende piu’ “oscure” della gestione Pallotta. Non si può cacciar via un Ds, senza neppure dargli la possibilità di dimostrare quanto valga.
    Non dimentichiamoci di quanto è accaduto. Storia quantomeno strana che lascia spazio a moltissimi dubbi. Semprechè (mi ripeto) tale notizia venga confermata, perchè ancora non ci credo o.0″

    • Pippo quoto con te, ma penso anche che quando si riferì a friedkin dicendo che non avrebbe cambiato la Roma, abbia irritato la società che ricordo è quotata in borsa, lui sinceramente non può dare adido con la sua comunicazione. Non ho visto giocatori allenarsi con voglia “altra dichiarazione che in sieme ad altre scellerate danneggiano le azioni. Un ds di una società quotatata non può.

    • Se è una questione di scarpe,Perché De Santis non le ha fatto a Monchi dopo il primo anno?

  11. In attesa dell’ufficialità del provvedimento è comunque un’altra notizia che fotografa un momento di estrema confusione in società.
    Posso sbagliarmi, ma credo che Petrachi non abbia digerito l’ufficialità del ruolo di Baldini come consulente esterno di mercato sancita qualche settimana fa.
    Pallotta ha messo una badante accanto a Petrachi perché probabilmente non si fidava di lui e il salentino si è risentito.

    • Scusa eh, ma ndo sta scritto che a Baldini è stato assegnato UFFICIALMENTE il ruolo come consulente esterno di mercato? Forse per te il corriere dello sport è diventato la voce ufficiale della società?

  12. Mi sentivo tutelato da petracchi come DS…
    Ma sembra che abbia discusso con tutti a trigoria..
    Alla finale sei pagato da una società.. non puoi fare come ti pare altrimenti ti dimetti..

    • Già gira voce che se sia permesso de di “ah pallo’ ma perchè per na volta invece de vende tutti se li provamo a tene e magari piamo qualche pezzo che ce manca?”… cioè sto mascalzone ma te rendi conto?? il poro pallotto non ha retto

  13. Tempo fa scriveva su questo blog un utente, nickname “Terracina”, i cui commenti non brillavano certo per varietà o originalità, anzi, erano tutti uguali, e dicevano così: “Società ridicolaaaaa!”
    Non so perché mi è tornato in mente… Terraci’, se sei in ascolto, ti mando un saluto.

  14. Che dire… ammetto che sono veramente perplesso. Il viavai di dirigenti, ds e allenatori durante la presidenza di Pallotta è davvero incredibile. Difficile difenderlo, se analizzo la sua scellerata gestione non posso che concludere che è stato “salvato” da un fallimento ancora più grande dalla (lunga) parentesi durante la quale è stato ds Sabatini… Che delusione!

  15. Cosa c’era da aspettarsi, Pallotta è nella confusione più totale ed ora obbligatoriamente deve concludere con l’atto finale, far colare a picco la Roma o salvarla…. cosa difficilissima con un moribondi.

    Questo gioco pericoloso può diventare un coma irreversibile, dopo Baldini non avrà più carte da giocarsi Mr. Jim.

    Ora si inneschera’ la sindrome del rimango o mene vado, depauperera quel poco del valore residuo rimasto con l’unico appiglio del F.F.P. che comunque se non ripiani in 2 anni ritorni via come se fosse il gioco dell’oca, azzerando anche quello che Unicredit gli aveva ceduto.

    Ora i difensori di Pallotta cosa diranno che erano fake anche le notizie su Petrachi, che forse sbattendo qualche porta ha fatto capire in che genere di situazione si trovava a lavorare.

    Ora come ora siamo lì a sfogliare la margherita vende o fallisce vende o fallisce.

    Pallotta Go Home !!!!

  16. Per fortuna che i giornalisti sono tutti scribacchini oppure inventano cavolate ecco qua la riprova l’unico D.S che ha avuto il coraggio di non mettersi a 90 gradi davanti al pizzicagnolo padrone dicendogli in faccia le cose e lo stiamo mandando via per affidarci al little Tony dei noantri inglesi. Che schifo e che vergona

  17. Bah,
    davvero ‘sta cosa è assurda.
    Ci vorrebbe qualcuno che parlasse per spiegare.
    Ok che mancano 2 mesi all’inizio del mercato, ma immagino ci fossero trattative in piedi in entrata e in uscita
    (ok, quella di Pedro se salta meglio così 😀 )….
    Meno male che tra una settimana si gioca. Non vedo davvero l’ora….

    • Eh stavolta sono stradaccordo con te Anto, finalmente ma tanto non ci sarà nessuno che parlerà per spiegare.
      Ad ogni modo si potrà essere pro o contro Petrachi, io personalmente l’ho sempre apprezzato pur nei suoi limiti, non è e non sarà mai un Sabatini…ma una cosa è certa, si è ribellato evidentemente a fronte di torti subiti (o quantomeno quelli che ritiene tali) ed ha dimostrato DIGNITA’, rara da trovarsi in un contesto come quello del Mondo del Calcio. Si è sentito leso nel suo lavoro e ha risposto al suo datore. BRAVO comunque! a mio modo di vedere Pallotta è destinato a rimanere solo e in piena tempesta ed evidentemente se lo sta meritando, a uno a uno, chi per un motivo,chi per un altro a coston di rimetterci lo abbandona: Sabatini, Monchi ora Petrachi, Gandini, forse a breve Fienga e altri.
      Chi gestirà il mercato? ma questo non è mai stato un problema per Pallotta, qualcuno che gli produce plusvalenza lo trova e grazie al Covid (paradosso) lo farà a Settembre e non al solito giugno, la sostanza è la stessa.

    • E che vuoi giocare in queste condizioni
      Per una volta che la “soffiata ” si e’rivelata vera, subito partono con ” gli scribacchini avevano ragione bla bla”

    • Guarda Romeo90 che ormai la pizzicheria ha sospeso pure il servizio a domicilio. Sballotta ha licenziato il gestore e s’è venduto pure i riders.

  18. Bah qua stiamo alla follia.. Questa mossa con il campionato che sta per riprendere non ha senso. Poi con i soldi che aveva a disposizione petrachi questa stagione ha fatto miracoli..

  19. Funziona così: se sei aziendalista, ti cacciano perché non porti risultati. Se non sei aziendalista, ti cacciano perché sei scomodo.

  20. L’eccezione è saltata l’unico giusto al posto giusto, un ds che sa di calcio e che ha fatto la gavetta. Rimangono al loro posto (società
    sportiva calcistica) venditori di assicurazioni e di bot e cct. Non credo si possa più dire società di dilettanti, tutto ciò è voluto.

  21. Incredibile è dire poco, mamma mia… presidente sono solo 2 anni che no vien ia roma, perchè? Non capisco il motivo, eppure hai fatto un gran lavoro, hai promesso di vincere ed abbiamo vinto, hai promesso che salah e alisson li tenevi e li hai tenuti, non abbiamo più debiti, navighiamo nell’oro, siamo sempre sicuri di entrare in champions perchè avemo o squadrone, sei amatissimo da noi tifosi, ma perchè non vieni a bere una birra con noi a roma? Dai su! Hai fatto un ottimo lavoro!

    • @Riky freixa Se posso sono completamnete d’accordo con il tuo commento Non sò se ti ricordi cosa dicevamo qualche gg fà a proposito di questa vicenda. Sarò cattivo ma io a questo punto porterei tutto in
      “tribunale” e senza pensarci due volte Forse, (e sottolineo il forse) solo in questo modo la verità (o almeno una parte) verrebbe a galla Qui, stiamo veramente al limite del “grottesco” Per non usare altri termini.
      Mi ripeto: Strappi letteralmente un Ds al Torino, finisci in Tribunale riesci finalmente a portarlo a Roma (addirittura il suddetto si abbassa lo stipendio per venire) e poi lo metti in un angolo, senza neppure dargli la possibilità di dimostrare quanto vale Non soddisfatto, metti al suo posto un Ds completamente privo di qualsiasi esperienza e professionalità (prestanome di Baldini?) e ciliegina sulla torta:
      “Squadra e allenatore saranno guidati da Fienga” …
      Sinceramente non l’ho capita.
      Se voleva “cucire” lo strappo creatosi con i tifosi per me questo non è sicuramente il modo giusto di procedere Poi magari sbaglio io…

    • Riky a Pallotta piace bere birra con i tifosi della Roma, ma mi ha confidato che non può farlo perché soffre di disturbi gastrici, non riesce a digerire vetro e lattina.

  22. Ormai è rimasta solo l’amore e la fede per questa squadra, poi il resto è noia. Mentre le altre squadre alzano trofei o giocano seriamente e con la grinta per vincerli, in casa nostra c’è chi si fa battaglia fra di loro. Di questa battaglia ne rimangono feriti solo i tifosi che non possono farci niente davanti al pupazzo americano.
    Forza Roma 💛❤️

  23. L’unico decente in società va via. Dopo Spalletti e Sabatini.
    Da quello che si è capito le frizioni sono state con i calciatori, immagino i soliti dzeko e kolarov. L’ennesima prova che a Roma regna l’anarchia.

  24. Purtroppo è un dato di fatto se non hai una società sana presente e con un progetto a lungo termine portato a migliorarsi ogni anno e non il contrario prima o poi fallisci. Pallotta e il suo vice fittizio sono anni che mancano da Roma, non si affidano a gente che sta a trigoria 24 ore su 24, ma come si pretende di avere equilibrio e credibilità in questo modo? Negli ultimi anni se siamo arrivati tra le prime lo dobbiamo al grande lavoro di sabatini, che nonostante tutte le difficoltà è riuscito a fare dei veri miracoli, ma soprattutto anche alle poche contendenti. Adesso la musica è cambiata le contendenti non stanno più a guardare, quindi carissimo pallotta se non sei in grado di raccogliere ciò che hai seminato vuol dire che hai fallito e devi vendere la Roma senza ma o forse questa è la realtà

  25. L’eccezione salterà, l’unico giusto al posto giusto. Un ds che sa di calcio e che ha fatto la gavetta. Rimangono al loro posto (società sportiva calcistica) venditori di assicurazioni e di bot e cct. Non credo si possa più dire società di dilettanti, tutto ciò è voluto.

    • Riconosciamo il merito ai giornalisti che avevano anticipato di mesi la situazione di attrito/isolamento del DS. F. R.!

  26. Il motivo del provvedimento non lo sapremo mai.
    Anzi, considerata la proverbiale riservatezza e pacatezza di Petrachi, ce lo dirà lui una volta concluso il rapporto, anzi forse anche prima.
    Ma non credo proprio siano state delle offese al telefono pronunciate in un momento di rabbia ad aver incrinato il rapporto, quanto piuttosto il pregresso o qualcosa che è successo recentemente.
    Il pregresso di gaffe e dichiarazioni imbarazzanti è noto.
    E probabilmente anche il suo operato non è stato molto apprezzato.
    Soprattutto girano voci su uno scarso feeling con i giocatori, forse pure con Fonseca.
    Credo che alla fine l’elemento che ha innescato la rottura sia stato o Baldini o la bocciatura di operazioni già avviate.
    Ma credo che il tutto sia avvenuto in una relazione già ampiamente compromessa.
    Pur non avendo sinora apprezzato molte delle operazioni di Petrachi, avrei preferito rimanesse al suo posto.
    Adesso la Roma è una società con un presidente assente ed un DS sospeso.
    Baldini esca dall’ombra e dai fumi di Londra e venga a Roma a fare il DS.
    Non c’è più nemmeno l’ostacolo Totti!

    • Non conosco certamente i motivi per i quali Gianluca Petrachi è stato sospeso dalle sue funzioni ma sposo come mia abitudine in toro la tesi del Club . Un’ iniziativa brusca ma chiarificatrice che sgombra il campo dai dubbi e dagli equivoci con l’intento di riportare la dovuta serenità a Trigoria…

  27. Nell’ambito lavorativo se un dipendente insulta il datore di lavoro, così si vocifera, ebbene il licenziamento è un atto dovuto.
    Avere un dirigente che sbrocca in questo eventuale modo non è accettabile.
    Come il 100% dei tifosi però auspico un cambio di società, stiamo diventando una barzelletta.

  28. Se è vero che Petrachi si è rivolto in malo modo verso Pallotta (e sottolineo se, la certezza non possiamo averla) la sospensione è giustificatissima. Un dipendente ha dei comportamenti ai quali si deve attenere, se non lo fa ne paga le conseguenze.

    Il problema è che adesso siamo nelle mani di De Sanctis che non ha nessuna esperienza da DS e di Baldini che lavora come consulente esterno (anche se è vero che con questo ruolo ha portato Mkhitaryan e Smalling), con una campagna acquisti da gestire.

    Purtroppo la pianificazione in questa società è un concetto sconosciuto. Ed è questo, forse, il più grande errore di Pallotta. La gestione societaria, efficace come organizzazione e come struttura per molti aspetti, è deficitaria nella continuità della parte tecnica. Non si può cambiare continuamente il parco calciatori, gli allenatori ed il DS.

    Petrachi non mi entusiasmava, sinceramente, non mi strapperò i capelli per la sua assenza, ma un minimo di continuità bisognerebbe averla. Sennò si riparte ogni anno da capo.

  29. A sto punto Baldini venga allo scoperto e il ruolo se lo prenda lui, tanto se Smalling e Miki l’ha portati lui non ha nulla da temere no? Milioni buttati tra contratti e buonuscita per tutti sti dirigenti solo perché si stanno antipatici, dopo un po’ anche basta. Unica cosa buona la soluzione interna, De Sanctis farà il pupazzo ma almeno non andiamo a stipendiarne un altro che dura si e no sei mesi

  30. Rapporto mai decollato… è una serie di gaffe del ds che non hanno irritato solo Pallotta… detto ciò andatevene tutti non solo Petrachi… una società che me pare un romanzo drammatico.

  31. “Chi tifa as Roma non perde mai” – – – – – – – – – – – >”Chi tifa as Roma non s’annoia mai” 😂😂😂

  32. Aspettiamo il Comunicato Ufficiale per Petrachi, comunque un’anteprima si può dare? ahahha Zaniolo è già venduto, e se lo pagano bene anche Pellegrini. Under e Kluivert sono nella trattativa per Pedro, manca Diawarà ahahhah. Poi ragazzi Pedro, vedetevi le partite, è uno che segna pochissimo.
    Con un marasma del genere lunedì devono giocare. Mah,,, stavolta stringo. Forza ROMA

    • Non è che segna poco.
      È proprio bollito, sarà un altro Pastore ma stavolta a costo zero.
      Quasi.

    • Under e Kluivert sono poco di più ventenni molto promettenti…ma a voi vi mandano proprio contro mano allora?

    • Under e Kluivert sono due ventenni molto promettenti, discontinui all’inverosimile, che non spiccicano una parola di italiano e che, come rimarcato da uno dei due, non si faranno scrupoli a partire appena arriverà un’offerta. La Juventus post calciopoli si è ricostruita puntando su giocatori ultra “anziani”, come Tevez, ma senza andare a guardare in casa degli altri basta vedere che in questa stagione Smalling (“o scarto dello united”) a fine ottobre era primo a livello mondiale per quanto riguarda i dribbling subiti (0), con statistiche da top player per quanto riguarda i duelli vinti, e Mkhitarian prima del lockdown viaggiava quasi a un gol e un assist a partita. Non sono certo contento di dover tappare le voragini di bilancio, ma sono abbastanza realista da capire che purtroppo questa cosa deve avvenire, e se non avviene con la cessione di questi due c’è un solo altro giocatore sacrificabile, e permettimi di dire che è due rampe di scale sopra a Under e a Kluivert (che sono improvvisamente diventati Robben e Garrincha solo perché li stiamo cedendo, perché gliene abbiamo dette di tutti i colori). E poi c’è un intero mercato per sostituirli. Tra l’altro se Pedro (uno che ha vinto tutto il vincibile, da titolare e spesso segnando nei momenti decisivi) non dovesse rendere, non sarebbe un bagno di sangue e non creerebbe problemi per questa benedetta cessione societaria, che deve avvenire per non trovarci in situazioni ancora peggiori

  33. Ah, quindi le notizie dell’ultima settimana non erano tutte invenzioni dei giornalistacci inventori di fake news e spargitori di cacca sulla Roma?
    Chiedo per un amico.

  34. che cosa abbiamo dato al Torino per rifonderlo dell’impiccio che si era creato per avere quest’uomo come DS e senza il quale sembrava che non si potesse fare mercato? qualcuno se lo ricorda?

    • @notte+fonda – Sbaglierò ma secondo me qui ci sarebbe da domandarsi quali “accordi e magheggi” vi siano stati “sottobanco”. Pallotta – Cairo – Petrachi: “La Trattativa Misteriosa…”
      Incognite: Fienga – Baldini – De Sanctis
      P.s
      Se tale “pasticcio” venisse confermato: Occhio a Fonseca…

  35. (OT)
    Devo modificare il mio nick in : sempre+i+soliti+a+commentare.
    Tra l’altro tutti “nuovi” nick.

    Poi fa fede il mio nick che confermo, per i commenti che ho letto.

  36. 4 DS, 8 Allenatori e oltre 250 calciatori in 9 anni… il “progetto”…

  37. Ancora stiamo a” maledire” sto presidente come lo scorso anno, anzi no come già 2 anni fa…..ma che dico saranno almeno 4 anni che non lo sopportiamo più (eccetto i soliti beoti)….insomma storia antica. Una cosa è ormai certa Pallotta non è capace di fare il presidente della Roma ,noi non facciamo per lui ma soprattutto LUI non fa per noi

  38. A me dispiace molto di questa separazione da petrachi ci speravo molto in lui tanto il perche’ se ne andra’ lo capiremo dal mercato che fara’ la Roma specialmente in uscita. Forza Roma

  39. Premetto che Petrachi non mi piace e non mi è mai piaciuto.
    Trovo tuttavia assolutamente geniale liberarsi di un ds nel momento in cui si inizia a parlare di mercato, ricordo ai professionisti di questa società che abbiamo da piazzare 15 giocatori, oltre a quelli da prendere. Un’altra decisione sbagliata nel momento sbagliato, ormai non ne azzeccano più una.
    Inoltre, è una mia sensazione o tutti si lasciano malissimo con pallotta ? Ricordatevi le parole di mister Ranieri, qui i rapporti iniziano a deteriorarsi dopo 5 mesi. Yankee go home !!!

  40. Secondo me Petrachi ha lavorato bene, la squadra l’aveva fatta buona, questo è quello ch’è evidente, poi i retroscena che hanno portato a questa sospensione, li possono sapere solo quelli che lavorano a Trigoria, inutile fare ipotesi campate in aria

  41. OFF TOPIC

    Timo Werner non giocherà la Champions col Lipsia.
    Questo vuol dire che i tedeschi potranno contare in avanti solo su Schick ………… ma unicamente se la Roma acconsentirà a Patrick di rimanere in Germania oltre il 30 giugno e fino ad agosto.
    Potrebbe essere un’elemento da utilizzare a nostro vantaggio.
    Tipo: se volete giocare la Champions con un’attaccante, dovete riscattare Schick al prezzo pattuito!

  42. Ricordo che Baldini fu il dg del terzo scudetto, quello che riusci a portare a Roma Batistuta, Samuel ed Emerson vincendo la concorrenza, rispettivamente, di Inter, Milan e Juve. Fu quello che portò a Roma Luis Enrique (i 3 maggiori trofei internazionali e 3 campionati vinti). Ma qui tutti vengono considerati tonti e incapaci. Quando vanno via, geni. Società da massacrare in ogni caso. Mi ricordo addirittura striscioni vergognosi allo stadio contro Franco Sensi. Roma si ama, sempre, anche nelle critiche. E Pallotta mi sta sul c@###o, sia chiaro

  43. Era il DS di cui avevamo bisogno in questa delicata situazione
    Io sto con Petrachi
    Sempre forza ROMA
    Arriva il calcio giocato….. diamogliele secche

  44. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome