La Roma spiazza Mou. Gelo Friedkin: prima i risultati

114
1903

AS ROMA NEWS Un senso di gelo. E’ quello che Dan Friedkin, proprietario del club capitolino, avrebbe trasmesso in direzione di Josè Mourinho dopo le parole che l’allenatore ha pubblicamente dichiarato al termine della partita persa malamente sul campo del Bologna, professandosi pronto a rinnovare a prescindere dal progetto che i texani avranno per la squadra.

Lo scrive sia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che La Repubblica. Che rivelano come da parte della proprietà le idee non siano cambiate: i rinnovi in casa Roma non sono una priorità. Né quello di Josè Mourinho, né quello di Tiago Pinto. Prima bisogna pensare al campo, e a ottenere i risultati.

Che al momento sono ondivaghi, e dal finale incerto: a febbraio, deadline posta dal tecnico per firmare un eventuale rinnovo, la Roma potrebbe essere ancora in corso per il quarto (ma potrebbe bastare il quinto) posto, aver superato il playoff contro il Feyenoord ed essere in lotta per vincere la Coppa Italia, ma anche stare già fuori da tutto.

E se fino a una settimana fa la classifica era dalla parte del mister, lo scivolone di Bologna porta la Roma all’ottavo posto (ieri sera l’Atalanta ha travolto la Salernitana 4 a 1) con tutti i malumori del caso di una piazza sempre più divisa sulla permanenza del tecnico. Da qui la scelta di Friedkin di prendere tempo.

I risultati, alla fine, faranno tutta la differenza del mondo, perché i Friedkin, alla luce dell’ultimo bilancio, ricordano anche di avere investito ben 232,5 milioni fra riscatto dei bond e “working capital”. Come dire: ora vogliamo fatti.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteIn estate la rivoluzione: in entrata giocatori meno famosi ma più integri. Rischia Pellegrini
Articolo successivoFeyenoord, Trauner: “La Roma? Sembrava uno scherzo, ma stavolta la battiamo”, Bijlow: “Dobbiamo sconfiggerli”

114 Commenti

    • come hanno fatto a ridurre la Roma in questo modo?…..di certo non credo che Pallotta ci abbia rimesso e adesso i Texani .chi paga è il tifoso….chi parla solo Mou che poi verrà licenziato. aridatece un presidente Tifoso.

    • Cornacchie, quel tipo di calcio non esiste più. Con i Friedkin abbiamo fatto una semifinale, una coppa Conference League e una finale di Europa League scippata. Hanno migliorato i conti, il bilancio è positivo.
      La Roma è una squadra che davanti ha Lukaku, Dybala, Belotti, El shaarawy e Azmoun. Che a quanto pare non bastano per battere la Fiorentina. E neanche Torino, Genoa, Salernitana, Bologna, Lazio, Verona.

      Che chiedano i risultati, è giusto. La Roma ha investito. Lo scorso anno, se mancavano 5 giocatori avevamo tra i titolari un paio di primavera. Oggi, questo non accade: vuol dire che la Rosa è migliorata, è più profonda.

      E francamente mi sono scocciato di partire sconfitto contro Napoli, Juventus, Milan, Inter. Ogni volta il solito pianto, il mettere le mani avanti. Il monte ingaggi della Roma è quello che è: bisogna farlo fruttare.

  1. Non capisco come possa meravigliare una cosa del genere. La proprietà ha cercato di accontentare il tecnico in tutto (ovviamente entro il limite del possibile) ovvero: ha rivoluzionato la rosa; ha cacciato tutti i giocatori che di volta in volta gli diventavano indesiderati senza mai pensare alla tutela del patrimonio tecnico del club; ha acquistato i giocatori affermati su input di Mourinho; ha scelto un luogo di vacanza extralusso in Portogallo per il ritiro precampionato… In tutto questo, mentre si è sempre giocato in modo penoso (e ottenuto risultati solo nelle coppe europee…ma sempre trovandosi contro squadre molto inferiori alla Roma), Mou non ha mai smesso di promuovere se stesso e di denigrare i suoi giocatori parlando della proprietà come se fossero mendicanti e della Roma come se fosse una nullità bisognosa della sua grandezza per poter essere un po’ meno nullità. Con tutto ciò, dovrebbero rinnovargli il contratto nonostante lo scempio stia continuando? Per non parlare del macigno che grava sul bilancio a causa del suo ingaggio.

    • Accontentare il Nico significa spendere 7 Milioni in due anni prendere giocatori rotti senza pagarli e quindi averne 5 ogni domeni ,se va bene in infermeria e pensare che allegri si lamentava solo perché non aveva Kean a disposizione e pioli solo la mancanza di leao era un disastro ,e poi visto che mandano via tutti i rotti con cosa li comprano i giocatori se non possono spendere a detta loro della UEFA? Perché via renato via smalling e via Spinazzola servono un centrocampista un centrale e un terzino ,iMuti mi sa che non hanno ancora capito .

    • quindi fammi capire: grazie a mou il primo anno abbiamo vinto la conference ( dopo quanti anni Ke non vincevamo niente?), il secondo anno ci hanno rubato la finale( da quanto tempo la Roma non faceva 2 finali europee consegutive?) grazie a alla sua spinta so arrivato Lukaku e Dybala , cosa vorresti dirgli? del non gioco? zi abbiamo 13 mezz’ali manco un mediano, abbiamo disponibili 3 difensori centrali, eci lamentiamo? te ricordo Ke pe vince devi avere il terzino che fa il terzino e non la mezz’ala ol’ala Ke fa il terzino e poi se lamentiamo che non difende (guarda elsha ,grazie Ke nn difende),devi avere il difensore centrale che fa il difensore centrale e non la mezz’ala che fa in difensore centrale e poi se lamentiamo Ke non sa difende (guarda cristante poraccio) e devi avere un mediano alla stroothman che noi non abbiamo

    • Nando, Vale, fateme capire voi… I Friedkin hanno speso più di 7 milioni. Il primo anno hanno speso quasi 100 milioni e hanno presi tra gli altri Abraham voluto da Mourinho. Hanno portato Lukaku e Dybala che se me lo dicevano 2 anni fa non ci avrei creduto. Non vendono i giocatori forti e spendono ogni mese 20 milioni per sostenere le società. E poi, mi dite quali squadre in Italia spendono senza vendere prima? Quanto è bello fare i ricchi con i soldi degli altri…

    • Nando, non è che ripetendo 200 volte la minxiata dei 7 milioni diventa vera.
      Però prosegui pure se ti fa sentire meglio, per carità.

    • Accontentato il tecnico mi pare un’affermazione eccessiva.
      Diciamo che il tecnico si è accontentato di quello che la società poteva mettergli a disposizione. Forse il suo errore è stato accettare una squadra di semi infermi e avrebbe dovuto puntare i piedi. Probabilmente non ha poi tutte queste alternative e preferisce restare anche così, oppure si è veramente innamorato di questa tifoseria.
      Fatto sta che non ha senso parlare di classifica ogni settimana, nè in senso positivo nè in senso negativo perchè ci sono molte squadre in una manciata di punti e quindi da una partita all’altra la prospettiva cambia molto rapidamente.
      Si dovrà giudicare quando gli obiettivi saranno raggiunti oppure quando saranno definitivamente tramontati. Quindi è forse giusta l’impostazione data dai Friedkin.

    • @Vale Lukaku e Dybala sono alla roma perchè la società ha deciso di aprire il portafogli, la roma ha il terzo monte ingaggi perchè la storia che il giocatore x è venuto grazie alla chiamata di y sono stupidaggini, ai calciatori interessa principalmente lo stipendio, una volta che soddisfi le richieste il resto è tutto un surplus

    • UTR ma hai letto quello Ke ho scritto? sto dicendo che i fiedkin non hanno cacciato una lira? sono loro Ke tra compera della societá, monte ingaggi , risanamento debiti e compera dei giocatori hanno speso 870 milioni.
      lasfiga non é propriamente cosí perché guarda seidou Keita, dal Barcellona alla Roma si é abbassato lo stipendio. guarda Matic dal Manchester alla Roma si é abbassato lo stipendio. un giocatore se sa de esse forte non punta ad venire a Roma ma ad andare al Bayern Chelsea Manchester Real Madrid Barcellona… ecceccecc dove si prendono uno stipendio maggiore, ma so sicuri de vince.

    • una proprietà del cx@zzo fa così!
      ao ma ve rendete conto che squadra de broccolari abbiamo, ma veramente stiamo a fare.
      voi tutti fate il gioco de sto friedkin in questo modo non vi rendete conto, va dai bene cambiamo allenatore e teniamo questa squadra, io comincio a ridere da adesso.
      daje altri 15 anni senza trofei, mhuà contenti voi io che posso fare…

    • lasfiga il nome una certezza…ao l’hanno detto sia lukaku che dybala che sono qui anche per Mourinho, hanno aperto il portafogli i friedkin?
      io pensavo ce l’avessero piombato er portafogli. 74 milioni di incassi da cessioni wetransfer, o se l’inventa il sito o voi non capite un c….

    • Vale, fammi capire allora. La conference e la finale sono merito di Mourinho, mentre tutte le altre figure di melma tra campionato e coppa è colpa della squadra schifosa fatta dai Friedkin e da Pinto. Ma sei serio? I meriti e i problemi vanno condivisi. Quindi Mourinho ha i suoi meriti (che poi vincere una coppa ridicola non è un merito eccessivo, ma lo ringrazierò a vita) come le sue colpe. Alla fine di quest’anno si tireranno le somme. Dico solo questo. Io sono contrario al “Mourinho a prescindere”. Per me è “il bene della Roma a prescindere”.
      @lazieinB, vatti a leggere il bilancio della Roma se conosci un po’ di matematica (spero che almeno la terza media ce l’hai) e capirai che i Friedkin mettono soldi in continuazione e ci stanno perdendo con la Roma. I soldi si fanno anche con i risultati sportivi (vedi qualificazione in Champions) che speravano lì potesse portare Mourinho.

    • UTR ha speso 107 milioni se te fa senti meglio in 3 anni e te con 107 milioni vuoi vincere cosa ?? il campionato con inter juve milan ??? o speri nella sculata del napoli stile verona 30 anni fa?? non v’è bastato pallotta?? io tifo non faccio il commercialista …
      actarus cosi per curiosità quanto hanno speso negli ultimi due anni di giocatori , perche a casa mia i parametri zero valgono ZERO , poi ve lamentate che so rotti , ma fate pace col cervello.
      10 anni di bel giuoco ZERU TITULI 2 anni di NON GIUOCO un titolo uefa e uno rubate fate vobis

    • Dybala e Lukaku sono qui perché con la stagione iniziata non avevano ancora una squadra, una congiunzione astrale. E Dybala doveva giocare un mondiale.
      Se dovevano venire qui per Mourinho ci sarebbero venuti a luglio, perché attendere fine agosto? Dzeko è venuto qui per Garcia quindi?
      E Matic perché è andato via allora?
      Se i giornalisti ti chiedono sempre se tu stai qui per Mourinho, tu che fai, rispondi no, non me ne frega niente?

    • Nando, Vale, dal mio punto di vista le vostre considerazioni non sono condivisibili. Non ci sarebbero mediani (Cristante, Bove cosa sono? Gli altri centrali non servono? Paredes, Pellegrini… gli interni come Aouar e Renato Sanchez? Tutti scarsi. Avete visto il centrocampo delle 7 squadre che ci precedono?), non ci sarebbero terzini (Spinazzola, Karsdorp, Kristensen, Celik…oltre agli adettati Zale ed El Sha… con questi terzini è impossibile giocare a calcio?)… Ma per favore! L’unica cosa vera è la lacuna al centro della difesa: serviva un altro centrale, l’ho scritto mille volte anche in estate (Mou chiedeva un centrocampista però…). Capitolo coppe: abbiamo vinto la conference league e ho gioito, ringrazio tutti per la vittoria (anche Mou e persino…Zaniolo) ma quando si devono fare scelte devono essere fatti ragionamenti seri: abbiamo vinto battendo club di basso livello, molto inferiori a noi (e per farlo abbiamo addirittura avuto bisogno del catenaccio!!!). Dal punto di vista emozionale e dal punto di vista della bacheca la vittoria è importante ma dal punto di vista tecnico conta zero. Di certo meno della semifinale champions di Di Francesco e addirittura meno della semifinale Europa League di Fonseca (che ci arrivò dominando il girone e giocando a calcio con una squadra molto molto più scarsa di quella attuale).
      Naturalmente rispetto il vostro punto di vista, so che chi scrive messaggi articolati e credo “sentiti” come i nostri voglia il bene della Roma. Forza Roma sempre e comunque

    • Nando, si, si può vincere con 107 milioni. Ovviamente devi indovinare i giocatori e allenarli bene. Negli ultimi anni in Italia non spende più nessuno. Lo stesso Napoli ha vinto uno scudetto dopo aver venduto i migliori giocatori e lo ha fatto grazie al GIUOCO di un certo Spalletti. Negli ultimi anni ha vinto il Milan che non ha speso più della Roma. Oggi il Getafe è in testa alla Liga e non ha speso nulla. E comunque alla Roma, oggi i Friedkin chiedono solo di entrare in Champions come ha fatto l’anno scorso la lazie, che non mi pare spenda tanto sul mercato. Se entri in Champions poi hai altri soldi che puoi spendere per rinforzare la squadra. Guarda un pò, come fanno tutte le squadre. Come vedi servono principalmente le IDEE. Se poi non vuoi fare il commercialista, allora tifa allo stadio e non scrivere qua parlando di soldi da spendere. Sui tituli, caro mio, la Roma, quando ha avuto un allenatore vero (Spalletti), uno dei pochi avuti negli ultimi anni, ha vinto ed il secondo Spalletti ha fatto il record di punti.

    • @lazion in b nel 2023 ancora a dar retta alle dichiarazioni pubbliche dei calciatori? Sei mi fai vedere uno screen privato posso anche crederci ma le dichiarazioni ed interviste hanno valore 0 visto che le domande sono pre selezionate da staff del giocatore, società e giornalista.

      @vale scusami ma non hai contradetto quello che ho scritto, matic è arrivato proprio perchè hai soddisfatto le sue pretese economiche minime, è stato preso a 34 anni, il manchester non lo voleva più ed è logico che si sarebbe dovuto accontentare di un accordo al ribasso rispetto al contratto firmato con la sua ex squadra e comuque uno dei giocatori più pagati in rosa. Se gli offrivi un milione netto secondo te veniva ?

    • Nando, Grimaldo, Giroud, Rabiot…so tutti parametri zero, ti risulta siano sempre rotti?
      E manco Kamada è rotto, sta semplicemente facendo schifo.
      E che valgono zero lo dici tu da non so quale pulpito perché commissioni e stipendi fanno parte del computo allo stesso modo del costo del cartellino.
      Se tu hai puntato su quelli sbagliati, per condizioni fisiche o valore tecnico, è colpa tua ma non significa che hai speso “7 milioni” come ripeti a pappagallo da giorni interi.

    • Fabio1974 cosi per curiosita e la ricordi la squadra che allenava difrancesco ??Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy, la diamo in mano a mourinho e vediamo cosa ne esce fuori col non gioco?? guards a lla squadra di oggi metti in porta allison e stiamo gia 5/6 punti sopra da dove siamo ora praticamente 2 in campionato , ma perfavore o vuoi fare a cambio con kolarov spinazzola?? o naingolan derossi o manolas fazio???

    • actarus dopo questa che testuale”Dybala e Lukaku sono qui perché con la stagione iniziata non avevano ancora una squadra” bhe tranquillo smetto di rispondere
      sopra tutto lukaku non è del chelsea no e senza contratto addirittura congiunzioni astrali , come se dovesse nascere il “Bambinello ”
      🙂

    • Ancora bisogna capire in cosa è stato accontentato?
      Se per migliorarsi bastano spendere 7-10 milioni e prendere i giocatori rotti o da ricostruire ammazza è stato accontentato alla grande.
      Uno che in due anni ti ha fatto vincere una coppa europea dove non si vinceva una mazza da anni e per favore non facciamo gli spavaldi che era una coppa di poco conto e il secondo anno in finale di Europa League, nonostante le tremila problematiche della rosa, se non sono risultati questi cosa sono?
      Io non lo so cosa si va cercando se i giocatori sono questi in rosa e molti di questi sono improponibili, ma davvero si pensa che con un altro allenatore si farebbe meglio con questa rosa attuale, posate il vino

    • UTR perdoname ma che c’entra quello Ke hai scritto co quello Ke ho scritto io? cioé mou ha dei meriti se abbiamo fatto 2 finali.in 2 anni e aver vinto una coppa europea. é merito de pinto se in 4 mesi de mercato so state fatte 37 transazioni de mercato in entrata e in uscita , é merito dei friedkin se hanno speso 870 mioni in 3 anni come ho scritto sopra. ma la squadra é male assortita xké abbiamo 13 mezz’ali che non sanno difende.
      fabio tutti i mediani Ke dici tu so tutti 3\4 usi e mezzali infatti cristante pellegrini Sanchez bove paredes ed aouar ti hanno dimostrato che giocando piú avanti, giocano meglio e fanno girare palla meglio perché infatti contro il Genoa abbiamo perso per colpa de pellegrini che ha dormito, de Sanchez che non sa difende e de paredes che non core appresso al portatore de palla.
      celik karsdorp e Kristensen? inuna squadra forte fanno panchina.

    • Ma se ha Mourinho gli dessimo un colpo di “Spugna?” Pensate un pò: Il prim,o dopo una sonora lezione di calcio ricevuta dai bolognesi piagne e si lecca le ferite. Il secondo: Dopo aver inallato tutta una serie di vittorie consecute si gioca una partita importantissima valevole per la Champions League. Partita di enorme importanza ma nessuno ne parla. Forza Ragazze!!!

    • Bello fa er finto tonto eh Na’? A sto punto non so se nemmeno finto.
      Lukaku era F.U.O.R.I. R.O.S.A al Chelsea, ci metto qualche decorazione?

    • Vale, ma che non hai battuto la. Cremonese in due incontri lo scorso anno di chi è colpa? Non è colpa anche di Mourinho? È la media punti ridicola in campionato? È pari a quella di Fonseca che aveva una squadra peggiore. E tutte le sconfitte negli scontri diretti? E le sconfitte nei derby? Ma di cosa stiamo parlando? Ancora con la coppetta? La. Squadra più forte che hai affrontato fino alla semifinale era il Bodo, il BODO. poi in semifinale hai battuto con difficoltà una squadra che sarebbe retrocessa in serie B e in finale devi ringraziare super Rui Patricio. E cmq la conference non l’hai mai vinta prima perché non esisteva.. Basta con la storia che la colpa è solo dei giocatori. I. Nostri sono tutti e dico tutti nazionali. Ora anche Moro del Bologna lo state facendo passare per un fenomeno pur di difendere il vostro paladino. Suvvia, un po’ di equilibrio non basterebbe. La colpa e i meriti sono di tutti

    • UTR hai detto una cosa giusta riguardante la selezione dei giocatori, ora se tu sbagli a portare dei giocatori nemmeno quando hai avuto tra le mani circa 100 milioni il primo anno, come pretendi di fare risultati e come pensi di confermarli i risultati se investi 7-8 milioni il secondo anno e il terzo anno 10 milioni.
      Tu hai parlato di cremonese media punti come quella di Fonseca ok ma perché prima di Mourinho che combinavamo in coppa Italia in campionato e nelle coppe europee, facevamo meglio? non mi risulta, semmai bisognerebbe chiedersi come si è arrivati da semifinalisti di Champions League a lottare a malapena per l’ Europa League.
      Andiamo al Napoli, ma tu sai che il Napoli aveva un certo giuntoli l’ anno scorso e naturalmente Spalletti e guarda caso il Napoli che combina quest’ anno, ora dimmi allo stato attuale la Roma ha un dirigente preparato e competente della portata di giuntoli? non mi pare proprio.
      Puoi pure mandare via Mourinho e prendere un allenatore emergente senza problemi ma se non investi bene e non affidi il mercato a gente competente in quel ramo mi dispiace ma chi ha maggiori responsabilità qui è la proprietà.
      Inoltre non siamo nessuno per denigrare o snobbare una coppa europea vinta per quanto non sia altamente prestigiosa come la Champions League.
      Vuoi i risultati concreti allora la cara proprietà deve fare investimenti seri sia in termini di prospettiva che già affermati e affidarsi a gente competente nella gestione societaria

    • Alessandro, guarda che la Roma sono anni che in Europa fa bene… Anche prima di Mourinho. Andando sul Napoli, certo, Giuntoli è un grande DS, ma il merito è di Spalletti. Guarda quest’anno… La squadra è la stessa fatta da Giuntoli ma i risultati sono deludenti. Servono i buoni giocatori, ma poi bisogna saperli allenare.

    • certo meglio de zerbi che è nono in classifica.
      aspe aspè, motta che ha fatto retrocedere il genova e si ritrova con una squadra grazie a mihalovik.
      ah anche quello del monza va bene, già l’immagino qui a roma, me viene da ride!
      altri nomi? pippo inzaghi, chi costa poco fatemi pensare, quello dell’udinese, quello del sassuolo non so manco i nomi, questi sarebbero perfetti dopo Mourinho, degni di sostituirlo.
      con loro l’8° – 9° posto è assicurato, così dan risparmia, lo stadio è pieno…questo presidente è un fenomeno riesce ad avere la botte piena e la moglie ubriaca..wowww che forza.

  2. Se vinciamo col Napoli sarà rinnovo imminente, se poi perdiamo con la Juve sarà divorzio a Febbraio, se pareggiamo con l’Aalanta i Friedkin aspetteranno a decidere ecc. ecc.

    • perche i muti hanno visto solo la parte buona , vedrai quando cominciano a vede quella cattiva stile Franco Sensi vattene o pallotta …… che se ne è proprio andato da roma , vedrai come se divertono allo stadio ce rimani te e i muti sempre se ce vai allo stadio ma ne dubito

  3. La gazzetta ha paura per il suo milan ed inizia la campagna di destabilizzazione.
    Del resto milano è una città dove i chiacchieroni fanno fortuna.

  4. E’ l’ennesima prova che ai giornali basta una vittoria o una sconfitta a distanza di pochi giorni per far cambiare idea ai Friedkin.
    Ma al di la di questo è nei fatti che la situazione è nera e non necessariamente da domenica scorsa.
    La mancanza di una idea di disposizione in campo e di logica tattica, gli innumerevoli acciacchi, l’osannare sempre un affiatamento (anche di spogliatoio) che non sembra proprio sicuro, i generali in campo che non sono più tali, non sono problemi da domenica contro il Bologna ma sussistono da mesi.
    Chiaro che meravigliosi Sold Out legati all’amore di grandi tifosi verso Mourinho hanno nascosto la realtà e tranquillizzato società, tecnico e giocatori.
    Chiaro quindi che i risultati futuri diventano fondamentali.

    • I “grandi tifosi” vanno allo stadio con o senza Mourinho.

      Quelli che non vengono perché c’è Mourinho e quelli che non verranno più perché sarà andato via Mourinho, non sono “grandi tifosi” ma solo banderuole.

    • KAWA62, hai ragione ma il mio problema anche in questo forum è che io non riesco a essere tifoso “a prescindere” e non amo Mourinho e non condivido i sold out perché così diamo un messaggio sbagliato. Per questo dico “grandi tifosi” perché li invidio, vorrei avere questa fede incrollabile.

    • Caro Kawa, premesso che nella testa di 60 mila persone non ci sta
      nessuno e che se uno se ne more de vede’ la Roma ci va pure se ad allenarla chiamano Ballardini, invece penso che se non confermassero JM, a meno che finisce a sgarupo la stagione giustificando l’esonero, i Friedkin si procurerebbero
      un danno economico non tanto ora ma in previsione dell’affare stadio. Il costo dell’abbonamento e del biglietto non credo sarà così popolare e con tutto l’amore che si può avere un conto è essere convinti e un conto invece storti. Indipendentemente dall’amore, le incaxxature possono determinare una reazione di distacco. Forse tu non lo faresti mai, io di sicuro.
      Un caro saluto e auguri di buone feste.
      Forza Roma

  5. Che i Friedkin vogliano i risultati sembra facilmente intuibile. La cosiddetta fonte ha scoperto l’acqua calda…..Oppure hanno mandato una e mail dove hanno esternato il loro malcontento al pennivendolo di tueno.

  6. Avrebbe, potrebbe, direbbe, sarebbe…
    Che mestieraccio il giornalista..
    quando mia figlia era piccola passavo il tempo a inventare favole e storielle per farla dormire, ed era una gioia..
    questi devono inventarsi delle fregnacce e nessuno se li fila piu: che amarezza.

  7. Secondo me i Friedkin fanno bene , la rosa e’ piu’ forte di molte altre che la precedono compreso il Napoli. A mio parere , questi risultati , sono frutto di una mala preparazione e gestione che e’ sotto gli occhi di tutti , esclusi di quelli che ce li hanno foderati di prosciutto.

    • se organizzi una preparazione e poi salta tutto e devi farla a 45 gradi nn è colpa di Mourinho….anche se Pinto scommette su R.Sanches o se Smalling dopo la firma su fa male e nn vuole curarsi come si dovrebbe nn è colpa di Mourinho….lui ha la colpa di essere rimasto dopo Budapest….ma è voluto restare rischiando per prendersi una rivincita, adesso con questa rosa …solo lui può cavarci qualcosa…. ma credo che comunque a fine stagione sarebbe meglio ricominciare un nuovo ciclo

  8. tutti sanno che siamo da 8 posto a salire, e forse anche a scendere, anche loro, seppure amerigani. L’attesa è per lo stadio, non altro, solo la brava ggente incantata dalla propaganda liberal dei social, dell’infotainment, da pornhub e menate simili crede alle scelte future fatte per la gloria di Roma. L’austerity l’hanno inventata loro, la narrazione della scarsità di denaro, la scarsità delle risorse è robba amerigan-liberal-progressista. Noi ci siamo cascati come italiani con l’abbraccio infernale all’€ e all’€uropa e ora lo vediamo declinato in ambito sportivo.
    Forza Roma, sempre! Passeranno pure loro, la fede resta per sempre!

  9. I fatti vogliono gli americani .!. ma se non possono comprare prima di vendere…il fatto è che abbiamo venduto i buoni e male vedi Zaniolo ecc. l’unica cosa azzeccata da Pinto e l’ingaggio di Mou che ha riportato entusiasmo adesso manca la costruzione della squadra… di certo è che da quando sono arrivati tutti questi americani la Roma non è più la Roma dei Sabatini e &

  10. Pietro parchi non potrei non essere che d’accordo con te. Se,come sembra,la prossima estate si procederà ad una bella “ripulita” ci sarà un DS che sarebbe in grado di attuarla… con o senza Mourinho….O no?

  11. cosa c’e’di strano, l’avevamo capito senza questi giornaletti, solo grandi risultati avrebbero probabilmente provocato il rinnovo anticipato..Mou lo sa e credo non debba ribadire ogni giorno che e’ pronto a restare e a firmare, questo lo decidera’ la presidenza come e’ giusto che sia…Piuttosto testa a questi tremendi impegni che abbiamo…servono punti.. forza Roma

  12. Vogliono i fatti ma sono tre anni che hanno scelto come ds e gm pinto. Deduco che se vogliono risultati si sbrigheranno a cacciare pinto. Altrimenti i risultati non arriveranno mai!

  13. Credo che siano solo fesserie, anche perchè non si capisce il senso di una posizione del genere, cioè i giocatori mancano, le chiacchiere stanno a zero, ci sono gli infortunati(Mancini), gli infortunati cronici(Smalling, Sanches, Pellegrini, Aouar, Spinazzola, Dybala), i discontinui(Zalewsky, Azmoun, Paredes), quelli sul viale del tramonto (Elsharawyi, Belotti) , quelli che hai venduto anche se erano ancora sani (Matic, Mkhitarian, Dzeko), poi c’è Lukaku in prestito, Cristante stanco, Bove ventenne e restano Kristensen, Karsdorp, Llorente, Ndicka e Rui che lascio valutare a chi li ha visti giocare. Non credo che con questa squadra si possano pretendere risultati, quindi non credo che l’articolo sia fondato.

    • la rosa non è stata vinta alla lotteria, ma messa su da Pinto, con l’ok di Mou, e allenata dal mister, quindi se i risultati ora fanno pena, non è per colpa dei cambiamenti climatici o delle scie chimiche, ma esclusivamente per colpa di chi ha fatto scelte e gestioni errate

    • @il muro del pianto: Sì, però se sei proprietario di un ristorante, scegli tu un gestore e uno chef e vedi che il ristorante va male, non è che aspetti che fallisca il ristorante solo per vedere se chi hai scelto si merita la conferma perché rischi di darti la zappa sui piedi e di danneggiare la tua proprietà ancor di più.

    • Il muro del pianto non penso proprio che Mourinho volesse un Kristensen come esterno destro un aouar tant’è che preferiva kamada all’ algerino ed naturalmente sanches scommessa del magnifico Pinto.
      A centrocampo aveva chiesto frattesi o sabitzer, Matic ceduto a due settimane dell’ inizio del campionato gratis e mal sostituito ancora da capire il perché di tale scelta.
      Le uniche cose dove Mourinho era d’accordo era su azmoun in prestito e ovviamente Lukaku, anche se aveva chiesto come primo attaccante morata, perciò questa è la campagna acquisti di Pinto e non di Mourinho ed lui stesso ha dovuto accettarla per obblighi societari.

  14. io saro anche pro mourinho perchè penso che solo con lui si puo vincere visto che con squadre 10 volte piu forti di queste vedi centrocampi con naingolan derossi pianic strotman o attacco con zdeko e salha per non parlare dei difensori , quando andava male a centrocampo avevi keytà ., cmq dicevo cone queste squadre cosi forti abbiamo vinto un bonsai e non c erano le milanesi che qualcuno dimentica quindi quando arrivavi 3 dietro al napoli potevi anche arriva 5 se c erano loro ,ora mettiamo le vecchie squadre con derossi rotto strotman rotto e naingolan rotto e con salah rotto e ditemi come arrivavamo in campionato , siamo stati 10 anni senza vince una mazza e questo che si chiama mourinho che ha in bacheca 20 volte le coppe vinte dalla roma in 2 anni mi ha portato un trofeo europeo e una finale rubata , io non ricordo le rome fortissime arrivate 2 a 20 punti dalla juve senza milan e inter arrivare in finale due anni consecutivi neanche nella coppa portaombrelli, quindi cosa dovrebbe fare un tecnico che non ha difensori centrali non ha centrocampisti perche quello che doveva fare il salto di qualita è rotto non ha punte perche dibala ne gioca 2 si una no non ha terzini perche spinazzola sta sempre in infermeria , no ditemi cosa pretendete che faccia , a ma il bel gioco .
    auguri mi sa che i tempi di memoria pallottiana si avvicinano ma peggio perche non hai sabatini

    • dai pollici in giu ho capito finalmente che il vostro problema non è tifare roma ,ma il vostro incubo …………Mourinho l unico che ha portato a roma dopo 20 anni un trofeo magari stavate sotto al pulman 2 anni fa.
      Ve rimarra su gozzo perche tanto da qua non se move , comprate un po de malox che sta a sconto.
      🙂 🙂 🙂 🙂

    • Sta storia che “non c’erano le milanesi”, la sento ripete da una décina di anni. Chiaramente sempre e solo per sminuire quello che si faceva allora. Come Quando si rifilavano 5 gol al “real sassuolo” (come lo chiamavano un par de utenti co la ridarella qua presentí). Allora ve chiedo: ma ‘ndo stavano all’ época Ste milanesi? In serie B? In serie C? Nel campionato inglese? No, stavano nel nostro campionato. Solo che in sede di calcio mercato, pur avendo piu’ disponibilita’ económiche, allestivano squadre scandalose… perché c’era molta confusióne a livello societario. Che é quello che sta’ succedendo alla Roma ultimamente. Stranamente invece, sempre nello stesso periodo, il Napoli di Sarri (con il quale alternavamo i secondi e terzi posti) era preso da esempio da quasi tutti. Eppure ha vinto quello che avemo vinto noi. Un c@zzo.

  15. si parla tanto di risultati e dei friedkin, ma se fosse la mancanza di spettacolo sul campo di gioco la cosa che più infastidisce la proprieta’?

    stanno invetestendo somme paurose per creare un’arena di intrattenimento a 360 gradi intorno alla roma. l’immagine di una squadra litigiosa che pratica un calcio penoso dove manca totalmente la spettacolarita’ del gioco collima con la loro visione di un club moderno, attento all’immagine e ai valori sociali incentrato su una squadra che pratica un calcio moderno ed attraente.

    con mourinho siamo anni luce da tutto cio’, e’ rimasto al secolo scorso con le dita negli occhi ai suoi colleghi (da dietro le spalle)…uomo egocentrico e risultatista assoluto. il calcio dei friedkin immagino e spero sia altra roba. e spero anche che molti tifosi si sveglino e vedano in maniera più critica l’operato di un uomo che purtroppo ha rubato la scena senza pero’ esserbe all’altezza.

  16. Non si può commentare una non notizia.
    I Friedkin non parlano figurati se gli leggi nel pensiero…
    Neppure focolazie può!!!
    Arriverà direttamente o il rinnovo o il nome del sostituto come da prassi.
    FORZA ROMA

  17. si parla di mourinho…ma pinto che prende shomurodov a 19, vinha a 12, sanches paredes aouar completamente inutili…a zero si, ma quanto prendono d ingaggio questi ex calciatori ?? un giocatore giovane che ha fatto la differenza in questi 3 anni scovato da Pinto, qual’e’ ???

  18. Quindi se va via Mou il nuovo allenatore chi lo sceglie Pinto e Rayan .. dove su wilkipedia…se va via Mou Lukaku e Dibala lo seguono a ruota…poi sarà rayan a telefonare ai giocatori senza Mou alle spalle saranno anni nel buio

    • no ma scherzi vengono qua perche gli telefona utr asterix ertimmolo actarus e compagnia cantante.
      🙂 🙂 🙂

  19. non capisco come possano chiedere i risultati ad un allenatore dopo soli due anni e mezzo qui. perdipiu senza bruno peres, Juan Jesus e Rugani.

  20. onestamente io non ho mai visto la Roma giocare per così tanto tempo in modo penoso…Mou ha semplicemente fallito ..i Fredklin hanno pienamente ragione

  21. Non so davvero a chi dar ragione…se ad un allenatore che fa giocare la squadra come manco Mazzone o Gigi Cagni avrebbero saputo fare o ad una proprietà che da quando è arrivata è in grado solo di portarci a lottare per un posto Europa League manco fossimo il Torino o la Fiorentina. Ma se se ne andassero tutti? Se questi cialtroni americani lasciassero a qualche anima pia che davvero vuole investire nella squadra anzichè lucrare sul nome Roma aspettando lo Stadio nuovo?

  22. A questo punto, visto che Mou lo ha proposto, si faccia un piano giovane , lui deve dimezzarsi l’ingaggio, vendere le meme marce(cioè’ i frequentatori di infermeria) e oltre a promuovere in prima squadra qualche primavera, con quello che si risparmia si prendono un terzino, un centrale e un centrocampista di rendimento sicuro e non da infermeria! Oltre naturalmente a un portiere a meno che non si punti su Svilar(e non sarebbe male) ma con uno esperto dietro che si potrebbe orrore anche a Rui( con ingaggio ridotto)! Ma una cosa da fare subito e’ prendere un vero ds!

  23. allora i giocatori forti vengono anche perché allenati da un grande allenatore ! Lukaku l a dichiarato pubblicamente e uno .Due il gioco penoso è dovuto anche dal fatto che non ha una rosa lunga e che il grande sor PINto gli ha dato giocatori non voluti e giocatori rotti . Vogliono i risultati intanto non lo hanno accontentato su niente lui voleva un altro DS e un uomo dentro lo spogliatoio ! La sud è stata chiarissima e secondo me hanno già deciso ma si sono tirati indietro perché non puoi portare Motta o de Zerbi a Roma dopo Mourinho ma il vero problema è il DS . Se non capiscono che a giugno i vari pellegrini , karsdrop,ecc devono fare le valigie allora staremo qui a parlare sempre dell allenatore perché se non si è capito con klop sta squadra era uguale se sei pippa pippa rimani anche se sei allenato dal migliore.

    • A FRa ma scherzi con de zerbi kardsrop celik spinazzola pellegrini diventano sia sani che giocatori dai piedi sopraffini , pensa si sussurra che kardsrop non passera piu la palla indietro perche dietro non ce nessuno quindi dovra darla per forza avanti .

  24. Lo ha capito anche lui che ha finito di vivacchiare. Ha trovato un ambiente favorevole che lo santifica e giustifica l’impossibile ma, purtroppo per lui, l’indecenza di calcio che propone e la mancanza di risultati sono ormai evidenti agli occhi della proprieta’.

  25. Sarebbe una strategia suicida. Qualsiasi cosa decidano va decisa molto prima dei verdetto stagionali. Nel calcio si programma. Alla chiusura del mercato di gennaio va già impostata la stagione successiva, e quindi bisogna sapere chi fa il mercato e per quale tecnico. Non si può aspettare aprile/maggio.

  26. Caro Murinnho se contano solo i sentimenti e l’amore, e voi sposare il progetto Roma, con pochi soldi e con i giovani, devi prendere lo stesso ingaggio che prendono tecnici come Italiano, Gasperini, juric, pioli, Spalletti..non è che poi ai ragazzini diamo du spicci di ingaggio pe gioca’ e tu il megastipendio… enno’. Poi lui il suo valore di mercato se le fatto è vero vincendo con altri, anche contro di noi( Inter)..ma non è siccome lui ha vinto altrove qui a Roma gli dobbiamo dare lo stipendio onorario a vita al di là dei risultati che si ottengono!

  27. ripeto per quelli che dicono che hanno rivoluzionato la rosa:
    Rui, Mancini, Cristante, Pellegrini, Spinazzola, Karsdorp, ElSharawy.

    abbiamo ancora sta gente in campo. Ed è una ossatura che oltre al settimo posto non è mai andata.

    cacciare tutti questi, intanto.

    • due che ci fai il brodo.
      Cristante stoppa la palla due tre volte prima di lanciare.
      Mancini, quando c’è da velocizzare il gioco quando siamo sotto, perdere 10 ore a litigare con tutti.
      se vuoi una Roma veloce, questi due non devono proprio esserci.
      nonostante si sbattano.

  28. Risultati con questa squadra e questo allenatore? 🤣

    Tolti 3/4 giocatori di alto livello gli altri buoni solo per la serie B….non siamo in grado di vincere uno scontro diretto da anni, basta scommesse e mezze tacche!

    Bisogna rifondare urgentemente questa squadra.

  29. Beh dai bel progetto portare l’allenatore più titolato al mondo e mettergli a disposizione un paio di campioni e qualche scommessa accattonata in giro.
    Poco importa se al primo anno ha vinto una coppa e l’anno dopo gliene stata rubata un altra, Mou avrà sicuramente risposto che la qualificazione alla Champion era alla sua portata. Voler vedere però solo questo “fallimento” senza prendere atto delle con cause (leggi Pinto) fornirebbe solo un alibi all’ennesima gestione incompetente che guadagna tempo per obbiettivi che di tecnico hanno ben poco.
    Quindi se fallisce Mou….ricominciamoooo

  30. a parte che non so come si possano sapere queste cose, a meno di avere spie dentro al telefono di Mourinho…

    per il resto, sono cose normali; avranno un accordo di massima basato sui risultati, ma sappiamo anche che i risultati sono definitivi a giugno.

    quindi dubito non abbiano già deciso, da entrambe le parti.

    il resto sono solo chiacchiere per attirare l’attenzione.

    davvero Mourinho deve dire ai giornali le cose per farle arrivare ai padroni della pizzeria?

    dai, su…

    io spero resti, ma non credo avverrà.

  31. I Friedkin fanno bene a pretendere risultati, però dovrebbero anche ricordare che non basta un acquisto da copertina l’anno per fare una squadra di calcio. Questo non è basket, si gioca in 11. Il primo anno il tecnico ti aveva chiesto un giocatore: Xhaka, e non è arrivato, e cmq hai portato a casa un trofeo (certo, non la Champions, ma un trofeo). In tre anni, la dirigenza sportiva che loro hanno scelto non è stata in grado di mettere a disposizione del tecnico un terzino decente (uno eh, non due, anche se servirebbero da entrambi i lati), un esterno capace di saltare l’uomo, un difensore veloce e soprattutto un centrocampista di corsa. Ok, con Wjnaldum c’è stata anche sfortuna (anche se quando è tornato è sembrato comunque uno che mentalmente fosse già in pensione, ed infatti quest’anno ha scelto l’Arabia), ma a onor del vero sarebbe servito più di un elemento di qualità a centrocampo. Quest’anno perdi anche Matic e prendi un lungodegente come Sanches, che fosse sano ti darebbe una grossa mano, ma non lo è. Sai che hai i difensori contati e non provvedi… I tuoi acquisti altisonanti sono stati Dybala (purtroppo un giocatore più che a mezzo servizio) e Lukaku (che purtroppo è un prestito). Parliamo però sempre di punte e l’attacco non è l’unico settore da curare in una squadra. Attualmente tanti rifiutano di vedere una cosa lampante: la Roma ha un centrocampo tra i più scarsi della serie A (perché non contano i nomi ma la forma e le prestazioni), idem per i terzini. Dove vai così?
    In sintesi: la pretesa dei risultati va benissimo ma devi anche considerare chi metti a disposizione del tecnico.

    • Quello che dici te e’ tutto giusto, ma c’e’ na bella differenza tra compete co le “grandi” e fasse porta’ a spasso (atléticamente, tatticamente e mentalmente) da verona, lecce, Bologna, Salernitana, sassuolo, monza, slavia, servette, ecc…e annamo su.

  32. A prescindere da ciò che scrivono i giornali, io Mou ad allenare i giovani non ce lo vedo, il calcio si è evoluto mentre Mou no. In quasi 3 anni non abbiamo visto uno straccio di gioco, fino a ieri ha avallato gli acquisti perchè preferiva giocatori pronti e non bambini, tanto è vero che pure domenica ha messo Pellegrini e Sanches e poi Bove. Ci vuole un DS che scovi talenti ed un allenatore che abbia a che fare con i giovani insegnando loro idee di calcio. Comunque mi fido dei Friedkin, perché non sono degli sprovveduti e con i loro soldi non fanno le cose a cazzum, anche se possono sbagliare ma sempre a fin di bene.

  33. Incredibile, i Friedkin non parlano con nessuno da 4 anni, ma quelli di Gazzetta e Repubblica sanno cosa hanno risposto a Mourinho…

    Mi interessa molto invece la risposta di Pinto alla domanda sul futuro di Jose “nella mia testa è chiara la situazione” che nessuno ha sottolineato.

    Quindi dentro la dirigenza si parlano e se Mourinho ha detto quelle cose non è uno stupido.

    Aggiungo anche le parole di Paredes “Mourinho è indispensabile per tutti noi anche il prossimo anno”

    Bisogna saper ricostruire i puzzle

    • Sì, bisogna saper ricostruire i puzzle e metterci i risultati, senza i quali non esiste la conferma di Mourinho. I Friedkin non sono Babbo Natale.

  34. mah .. non lo so .. io so’ romano .. non mi piace questo silenzio, freddo, glaciale, artico ..
    preferirei un dialogo aperto, sincero, che faccia capire .. noi tifosi e tutto il mondo ..
    ma questi .. beh, comunque a me questo modo di fare non mi piace ..

    • Papamax, anche in occasione della porcata di Taylor secondo te si sono distinti per attaccamento ai colori? Sai poi ho cercato di capire se non firmavano sto caxxo di fair play che sarebbe successo e non mi è ancora chiaro. Ma certo non sono simpatici.
      Quello che descrive Nando sulle contestazioni precedenti e sui passaggi di mano conseguenti, tanti se lo vogliono dimenticare.
      Da Romano sai che ti dico? Caxxi loro, se ne accorgeranno. Ciao e buone feste.
      Forza Roma

  35. io credo che mourinho fa giocare la squadra cosi per le caratteristiche dei giocatori, lenti e compassati, a piu riprese lo ha detto magari tra le righe… qundo si hanno poche risorse serve il sabatini di turno questo è il peggior errore dei friedkim per me…

  36. Va bè ragazzi fermiamoci a ragionare un pò più fermamente e siamo un pò più logici…
    I Friedkin stanno investendo pur dovendo rispettare il fair play finanziario da quando sono arrivati a Roma hanno portato un rinfresco di soldi altrimenti a quest’ora navigavamo veramente in cattive acque ricordiamo che i soldi sono i loro e non sono i nostri…. e quasi 300milioni d’investimenti li hanno fatti loro con le loro saccocie…
    Poi c’è chi paragona i debiti di altre squadre come Barcellona e City e dicono si ma a loro non fanno nulla… Domandatevi grazie quanto hanno vinto ste squadre quanto te fanno guadagnà ste squadre sui diritti d’immagine.. noi di certo non ci possiamo minimamente paragnoare a loro eppure nel ns. piccolo sopravviviamo grazie hai Friedkin che pagano 20 milioni di spese al mese ricordiamocelo.
    Mourinho mi dispiace dirlo perché l’ho ammiro moltissimo ma la pura nuda e cruda verità che una colpa lui non se la da mai data. Anche con le ultime due squadre che ha allenato prima della Roma nonostante le risorse le aveva la colpa non era mai sua.
    Forse mi sembra un’impressione ma il suo schema non vi sembra un po statico e ormai un pò datato il fatto come dice lui servono risorse fresche e giocatori giovani… va bene ma sto gioco attendista che lui impone contro una squadra veloce te fa sta sempre nella tua metà campo o quanto meno noi hai modo di costruire il gioco in velocità per sorprendere l’avversario esempio vedi domenica scorsa….
    E ripeto denigrare i propri giocatore come “Arrivati” non facilita il mercato in uscita e ciò comporta che se hai giocatori che sono tra “” in fase statica”” te li devi tenere fino a fine contratto perché non li vuole nessuno con la cattiva pubblicità che gli fai eio credo che di questa cosa i Friedkin si siano un pò stufati..
    Bisogna dire anche che Bologna – Roma diverse cazzate le ha fatte lui e sopratutto lui mettendo in campo giocatori come dice lui arrivati ” Pellegrini – Sanchez – Paredes – Spinazzola- ecc… nonostante in panchina avesse giovani freschi che sicuramente non avranno quella classe come loro ma che danno anima e cuore in campo tipo Bove ecc.. Poi fai giocare Mancini con la pubalgia e rischi di perderlo per 3 giornate Fai giocare sempre quel cristo di Cristante che non ne salta più nemmeno una partita neanche con la nazionale e normale che te ritrovi gente che non rende più vero che non hai soluzioni in merito ma almeno na partita ogni tanto falli riposà.
    Io credo che I Friedkin tengano a cuore il tifo giallorosso e si faranno un esame di coscienza prima di mandare via Mourinho perché li abbiamo visti hanno sempre accontentato la tifoseria vedi l’arrivo di Mourinho, Abraham, Dybala e Lukaku non scordiamocelo ma alla fine servono i risultati anche in campionato perché se devi crescere devi andare in champions per investire. E mi sembra che i rinnovi siano stati concordati insieme a Mourinho per i vecchi giocatori… E pure lui le sue fisse le ha vedi Pellegrini…

    • Diciamo che in parte hai ragione soprattutto su pellegrini anche se capisco sul perché voglia recuperarlo per necessità visto cos’hai a centrocampo, ma onestamente in questi tre anni di Mourinho la proprietà che razza di rosa gli hanno consegnato all’ allenatore.
      Se mi porti sanches aoaur non certezze mi trascuri i ruoli degli esterni non azzeccando nessuno degli acquisti, in più non mi prendi nessuno in difesa, più perdi Miky e Matic non cosa da poco mai sostituiti, qui delle domande bisogna farsele che probabilmente non è l’ allenatore il problema principale della Roma, ma magari la proprietà con determinate scelte assurde su chi affidare determinati ruoli chiave gestionali all’ interno della società.

  37. l’esonero andava fatto dopo genoa – roma, per rinfrescare la memoria a molti, come era nelle intenzioni dei friedkin…. le dichiarazioni del tecnico dopo il naufragio bolognese sono una misera questua, con il cappello in mano…. il bluff è stato scoperto, ora per diverse ragioni non si può esonerare, a metà stagione non trovi un tecnico libero giovane e valido. Ora è tutto in mano ai friedkin per la scelta del prossimo allenatore 2024/2025, giochista con i giovani forti, con un progetto sostenibile, reale, concreto.
    Rjspetto ma non condivido affatto gli ultimi striscioni della Sud pro mourinho, il bene della AS Roma è il bene supremo, non di una sola persona…..
    #mourinhoout

    • Cucs 2015 ma secondo te la squadra che ha Mourinho, togliendo i vari Dybala Lukaku è da primi posti mi dici chi ha di forte? la proprietà gli ha consegnato una rosa seria oppure no all’ allenatore.
      Il sostituto di Matic è dello stesso livello del serbo.
      La Roma ha degli esterni validi?
      In difesa da settembre stiamo senza smalling ceduto Ibanez è stato preso qualcuno per quel ruolo?
      Andiamo al centrocampo il signor Pinto che dichiara a squarcia gola che in tre anni di sua gestione siamo migliorati in cosa specificatamente se ha perso Miky a zero Matic dato via gratis, considerando che ha portato sanches da infermiera e aouar completamente da ricostruire più il paredes scartato.

  38. Divide et impera. E gli abbocconi, come direbbe Zenone, ingoiano l’esca…. sempre!
    I Muti non parlano, ma il clero mediatico parla per loro, perché conosce la verità rivelata solo a lui e noi hoi polloi qui a cospargerci il capo di ceneri e ad invocare la grazia. Libera nos a Pinto, libera nos a Mou.
    Non dico altro che mi censurano.

  39. comunque Mancini Llorente Cristante Bove Dybala e Lukaku, per me questa e’ l’ossatura della squadra ..
    pero’ ci vuole un DS .. ma davvero in gamba .. che la completi ..

  40. Sì è giusto prima i risultati, ma bisogna pure fare riferimento a quali risultati.tutti i Sold out consecutivi secondo me è un risultato, le due finali di coppa secondo me sono un altro risultato, e comunque è necessario rapportare i risultati alla squadra che a me sembra quest’anno indebolita rispetto all’anno scorso Nonostante Lukaku. Tutti possono commettere errori e Mourinho non è esente però bisogna rapportare il valore valore della squadra e risultati altrimenti se rischi di fare una valutazione complessiva sbagliata

  41. Amo Mou ma non è adatto a questa squadra e qsta proprietà. nn abbiamo i soldi e senza i campioni Mou diventa poco utile, con soluzioni tattiche monolitiche e prive di varianti, peccato avrei voluto vincere con lui ma a febbraio vedrete che anche i tifosi inizieranno ad abbandonarlo. qst’anno c’era la possibilità di conquistare l’accesso alla champions ma abbiamo buttato via troppe occasioni…ed ora napoli e poi juve, partite per le quali nn ho alcuna speranza, mi è finita col bologna

    • “peccato avrei voluto vincere con lui”
      capito eri l astronauta che negli ultimi due anni era su marte , prova ad aggiornarti .
      🙂 🙂

  42. “Gli occhi inebriati di giallorosso, l’anima pervasa dal romanismo… José Mourinho romanista a vita!“

    Fino a occhi inebriati di giallorosso lo striscione era condivisibile.
    Mou si è realmente legato ai nostri colori, ai tifosi ed alla città, come però lo è anche verso le altre squadre nelle quali ha instaurato un feeling positivo (leggi Chelsea e l’Inter).
    Permettetemi di non essere però d’accordo sul resto. Considerare Mou tifoso della Roma è un’ingenua convinzione: volerlo a vita, qualcosa senza senso.
    Torniamo a fare solo i tifosi della Roma, non delle proprietà, dei giocatori o dei tecnici.
    Detto questo però in questo momento non c’è bisogno di mettere nessuno sul banco degli imputati perché servirebbe solo a sfasciare tutto.
    Ognuno dovrà fare il suo.
    Tradotto, mi aspetto uno sforzo dei Friedkin sul mercato, mi aspetto un Pinto che chiuda positivamente alcune operazioni, mi aspetto un Mou che tenga alta la tensione e sostenga i suoi e mi aspetto un impegno massimo dalla rosa tutta.

  43. Mamma mia quante discussioni. De che stamo a parla’, se so’ pure scatenati quelli spariti da qualche tempo. Ma che è tutta sta tragedia : siamo ottavi, settimi, sesti, decimi, terzi. La verità è che cosa e dove siamo si vedrà alla fine. Na squadra de pippe? Non lo so, non sono in grado di giudicare e non voglio neppure giudicare. Ci pensi l’allenatore. Guardo la classifica e vedo che nonostante tutto siamo a tre punti dal quarto posto. Abbiamo infortuni che ci perseguitano e colpiscono i giocatori considerati i migliori. Poi guardo la classifica e siamo a tre punti dal quarto posto. Non abbiamo un gioco né un allenatore che sia in grado di dare un gioco alla squadra. Poi guardo la classifica e siamo a tre punti dal terzo posto. La classe arbitrale non ci ama e sicuramente se può ci tartassa così come tutto il sistema di potere. Poi guardo la classifica e siamo a tre punti dal quarto posto. Quindi i miracoli evidentemente esistono se con una squadra di pippe spesso fraciche, senza un gioco, e tartassati dagli arbitri siamo in corsa per un quarto posto vuol dire che siamo miracolati. E allora vivaddio stiamo a vedere se il mracolo si compie prima di rompersi e di romperli ad ogni stormir di foglia

  44. nelle ultime due stagioni non siamo andati in Champions perché sono mancati 20punti e un Europa ligue… tanto per ricordarvelo!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome