La Roma spinge per Odriozola: l’intermediario del terzino è a Trigoria (FOTO)

60
1742

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il nome di Alvaro Odriozola sembra essere sempre più caldio in chiave Roma, con i giallorossi alla ricerca di un terzino di spinta che possa sostituire Karsdorp.

Il giocatore del Real Madrid sta cercando una sistemazione dopo l’esperienza alla Fiorentina dell’anno scorso, club con il quale ha giocato in prestito prima di fare ritorno in Spagna.

Ora Odriozola cerca una nuova squadra, e la Roma sembra essere una sistemazione gradita al calciatore. Tutti i principali quotidiani infatti danno lo spagnolo come uno dei grandi favoriti per finire alla corte di Mourinho a gennaio.

Un indizio importante di come i discorsi possano essere in stato avanzato è la presenza a Trigoria di Beppe Bozzo, intermediario che si è occupato anche l’anno scorso del trasferimento di Odriozola in Italia. Segnale che qualcosa tra il 26enne e la Roma si starebbe muovendo sul serio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Bozzo (@agbsportmanagement)

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Shomurodov dice no alla Cremonese e aspetta il Torino
Articolo successivoUfficiale, Niccolò Pisilli rinnova con la Roma fino al 2026

60 Commenti

  1. se dobbiamo vendere i giovani, per prendere i prestiti (e non mi pare che fra Odriozola e MaitlandNiles ci sia tutta sta differenza, intanto Ciervo però l’abbiamo dato via a 2 milioni soltanto), non sono per niente d’accordo.
    se è tutto spazio salariale e soldi per arrivare ad uno Ndicka, cambia prospettiva

    • Riccardo Ciervo 300 minuti in 11 spezzoni con il Frosinone in b,
      zero gol.
      In effetti non capisco perchè non ci abbiano dato 10ML come la Juve per Riccardi…

      Poi che Odriozola non sia Hakimi siamo d’accordo.
      Manco Maitland-Niles magari, ma non cambia molto….

    • Hai ragione ..Ciervo sta incantando davvero, troppo forte…Su di lui, ci stanno litigando tutti, Real, Liverpool, Bayer Monaco i Manchester, mo pure il PSG, lo ha chiesto Messi…

    • Ciervo gioca scampoli di partita in serie B e il Sassuolo ti ha dato 2M subito + il 20% sulla rivendita. Non mi pare un brutto affare per uno che deve dimostrare ancora tutto.

    • Non è poco 2 mln, se consideri che è stato impiegato per soli 300 minuti nel Frosinone…
      Attualmente è quotato 1,5 mln, ma non credo che li valga.
      Ricordati che, negli ultimi 30’anni, solo due giocatori della primavera sono passati in prima squadra (rimanendoci) senza farsi prima le ossa in realtà ‘minori’…
      Per quanto riguarda Odriozola potrebbe definirsi con un prestito con diritto (proprio come Maitland Niles), quindi non stai rischiando nulla, considerando che è cmq un giocatore del Real e se non gioca molto è perchè ha davanti dei top players.

    • Ma chi è Ciervo?
      11 presenze 0 gol e 0 assist in B col frosolone.
      Ma che vi dice la testa?

    • io ho detto “Ciervo fenomeno” o “ci abbiamo fatto solo 2 milioni”? Penitenza, Totti, DeRossi, Aquilani, Zalewski, Bove, Darboe, Volpato. direi che c’è qualche giovane in più di 3, che non ha avuto bisogno di farsi le ossa.
      ma voi continuate a mirare al suicidio economico, mi raccomando. devi annà a pija un terzino scarso ma 25enne pe forza, perchè Missori non può fare panchina.
      teniamoci sto settlement agreement, date retta ar piagnisteo, che però non ha valorizzato mezzo giocatore da quando sta a Roma. e affondiamo pian pianino, ma sempre all’urlo “serveno i campioni”, poi i campioni li tieni a 50 metri dalla porta e te li dai in faccia, hai solo pagato stipendi più alti.
      trovateme un allenatore che ti dice “io preferisco li scarpari”. ma sono 12 anni che non capite che se non facciamo 1-2 anni di riduzione dei costi, da sto vortice non se esce. ce mancava uno incapace a dare un gioco, ma dal curriculum fenomenale, a soffiare sulle fiamme dell’irragionevole.
      noi dobbiamo liberarci dai debiti. e lo fai rinunciando a qualcosa, e mandando in campo i giovani.
      e che ve serve a capillo? so 12 anni che lo ripeto che col ffp devi fare così, perchè sempre a 155 milioni di entrate stai, e hai dato 3,7 netti a Mancini. invece no, come il loro allenatore, sempre a piagne miseria e mai a preoccuparsi di uno sviluppo organico. accattonismo.
      la grandezza nel calcio si può costruire, ma di sicuro non co le isteriche che non lo capiscono, se poi hanno pure la più isterica a fargli da Giovanna D’Arco…

  2. Panchina fissa al Real
    Panchina fissa al Bayern
    Panchina fissa al Real
    Stagione discreta alla Fiorentina.

    Davvero non aggiunge nulla, se non numericamente.
    Terzino difensivo, eterna promessa dai tempi della Real Sociedad 6 anni fa,
    contratto in scadenza 2024, quindi sarebbe un prestito semestrale.

    Mi convince molto molto poco come operazione.

    • Real e Bayern. Ti giro la questione: quale dei nostri sarebbe titolare in una delle due? Io dico nessuno, nemmeno Dybala.

  3. Per il nome lo prenderei per principio !

    ALVARO !!!! 🤣🤣🤣

    Fa molto porchettaro, canotta unta, pelato e mani pelose alle 03 di notte 🤣❤️🧡💛👊

  4. Come soluzione d’emergenza va benissimo e l’anno scorso alla Fiorentina ha dimostrato di poter essere molto utile, di sicuro più utile di Maitland Niles da noi.
    Inoltre è un terzino che va sul fondo, crossa e non ha paura di azzardare un dribbling anche perché è molto veloce.
    In Spagna non ha giocato un solo minuto.
    Se è lui il favorito per sostituire Karsdorp che venga subito: va rimesso in sesto e tirato a lucido.

    • Per essere più utile di Maitland-Niles bastava pure una bandierina dello slalom.
      Detto questo, mi pare che il suo stipendio sia oltre i 3,5 mln, e infatti l’anno scorso il Real pagava metà dello stipendio nel prestito alla Viola.
      Giocatore che qualche anno fa prometteva molto bene, ma che non ha mai fatto lo step decisivo. Dovesse arrivare, credo tornerà sicuramente al mittente a fine stagione.

  5. Terzino estremamente offensivo, da 3-5-2 o comunque con una difesa a 3 dietro.

    Offensivamente può dare qualcosa che a noi manca, difensivamente è estremamente vulnerabile.

    In prestito fino a Giugno per me è complessivamente nettamente superiore a Karsdorp.

  6. Non mi sono voluto intromettere sulla questione terzino destro perché volevo vedere e leggere anche quando un profilo molto interessante è stato menzionato negli scorsi giorni, ma nessuno ha commentato su un calciatore giovane tra i più interessanti da seguire.
    Non ho letto nessun commento su Ivan Fresneda del Vallalolid ed ho letto tanti commenti di persone che si lamentavano che non sappiamo scoprire talenti, che non sappiamo investire anche poco per prendere un calciatore di grande prospettiva. Ero curioso prima di intervenire di leggere se qualcun’altro illustrasse il terzino destro spagnolo classe 2004. Perché lui ha le caratteristiche del terzino destro con grandi potenzialità, buon bilanciamento tra doti tecniche/fisiche, sa fare bene sia la fase difensiva/offensiva ed aggredisce lo spazio di più e cerca di giocare di anticipo, adatto per la linea difensiva a 4.
    Questo è un buon nome e se il costo fosse €1M, da prendere subito. Come in alternativa potrebbe andare bene un Del Prato. Odriozola non è proprio malvagio ma Fresneda è un giovane con tutt’altre potenzialità ora e seppure meno esperto ed un po’ acerbo, ha delle caratteristiche che fanno intravedere che può essere un gran bel calciatore e diventare una certezza come terzino destro titolare per molti anni.

    • Ciao Saverio.
      Se questo Fresneda è un giocatore con grande potenziale ben venga.
      Basta spendere per giocatori modesti!
      Qualche giorno fa è uscito il suo nome accostato alla Roma quindi forse può essere un’opzione presa realmente in considerazione da Pinto.
      Quanto a Del Prato con me sfondi una porta aperta.
      Con lui sistemeremo per anni la fascia destra. Non stiamo parlando di un talento come Hakimi, ma è un giocatore solido, tecnico, ottimo marcatore, sempre molto concentrato e con una personalità spiccata.
      Un saluto

    • anche Calafiori faceva vedere delle possibilità future, poi bisogna vedere quando crescono, intanto a noi serve uno pronto subito e Fasneda non lo è!

  7. Viene dal Real Madrid con esperienza internazionale. Se sta bene fisicamente è da prendere. Qui serve gente da Champions: Dybala, Wijnaldum, Odriozola. Prossimo dopo il terzino deve essere Ndika (dc) e speriamo un altro centrocampista forte. In caso di partenza di Abraham anche una punta o mettere Zaniolo punta con Depay e Dybala dietro. Altri nomi per giugno: Grimaldo, Mitrovic, Tielemans.

    • Tielemans a zero, ma la concorrenzadella Premier è spietata

  8. Ma che bella squadra da mezza classifica stiamo mettendo su 🤩
    Primavera, vecchie glorie, ex promesse e parametri zero a caso.
    Tolto Dybala, il resto è immondizia.

    Finché sto Odriozola arriva a tappare il buco lasciato da Karsdorp e poi dritto a casa, ok. Altrimenti ennesima conferma che sportivamente siamo passati dalla padella alla brace.

  9. 22 anni fa arrivarono due sconosciuti pagati per allora un botto di soldi e tutti a dire chi sono eravamo diffidenti dopo 3 4 partite avevamo capito chi erano e non ha parlato piu nessuno i nomi sono samuel e cafu ma dove andiamo se si continuano a comprare maitland niles celik kumbulla pero poco impiegato ora e inutile fare lelenco se no continuo con coric e bianda altri due campioni certo non sempre puoi avere la fortuna di prendere un campione ma negli ultimi 2 anni chi abbiamo preso

    • “Su arrivate i pppatate ammericane a Dudu, duciente lire u chilo” (da Operazione San Gennaro)

  10. Odriozola è molto veloce, aggressivo, sa arrivare sul fondo e sa crossare.
    Non è un fenomeno, ma mi sembra decisamente meglio di karsdorp, anche dal punto di vista tecnico. Preso in prestito con diritto di riscatto sarebbe una buona operazione.
    A giugno si deciderà.

  11. Mi sovviene or ora che Beppe Bozzo è stato il procuratore di Antonio Cassano, quello che lo fece andare quasi gratis al Real Madrid. Ci fosse stato ancora il presidente Sensi gli avrebbe appioppato una pedata nel deretano senza farlo entrare a Trigoria. A Trigoria ci vuole la memoria 👏

  12. Odriozola non e’ una pippa .. ma , come scrive Saverio, Fresneda meriterebbe piu’ attenzione da parte di Mourinho .. Di Pinto ? ma che ne sa Pinto .. casomai chiedete un parere a Sabatini ..

  13. Ma a gennaio chi vuoi prendere? fatemi capire le vostre strategie di mercato perché sinceramente non vedo nessun gambione in vendita in questa finestra di mercato.

  14. mi domando.al.di
    la di Odriozola cmq non ha sfigurato con i. viola
    questa stucchevole filosofia che i giovani della.primavera tutti.campioni.ogni.volta ma che.li.prendiamo.a fare meglio.un.giovane della primavera ! poi giocano.in serie b

  15. Come ho scritto anche in passato, Karsdorp non riusciremo a venderlo, o se succederà sarà per due spicci, grazie alla conferenza di Mou. Di conseguenza (lo ripeto) dovremo prendere un terzino in prestito o di poco valore perché non possiamo spendere senza prima incassare. Sembra che alla fine non sbagliavo di molto, se poi dovesse succedere il miracolo e qualcuno, nonostante le uscite del nostro allenatore, decidesse di comprare Karsdorp, allora il discorso cambierebbe, ma la vedo una cosa molto improbabile.

  16. È sorprendente come, con riferimento allo stesso giocatore, si possano leggere pareri così discordi. C’è chi è convinto che il mondo sia “bello perché è vario”, ma mi sembra che qui si esageri un po’…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome