Ora per la Roma inizia la fase due: rinforzare la squadra da mettere nelle mani di Gian Piero Gasperini. La priorità è il centrocampo, dove Leandro Paredes è virtualmente in uscita. La clausola da 3,5 milioni per il suo riscatto è scaduta il 30 giugno e ora la Roma e il Boca dovranno trattare da capo, scrive l’edizione odierna de Il Corriere della Sera (G. Piacentini).
Gli argentini contano sulla volontà del giocatore, che spinge per tornare in patria, e sperano di ottenere uno sconto. Resta da capire se la Roma sia disposta ad accontentarli. Intanto si ragiona sui profili per sostituirlo. Il nome in cima alla lista è quello di Kenneth Taylor, 23 anni, olandese dell’Ajax. Nell’ultima stagione con Farioli ha collezionato 50 presenze, segnato 15 gol e confermato di essere un centrocampista completo: inserimenti, visione, corsa e duttilità.
Ha un costo tra i 25 e i 30 milioni ma un ingaggio ancora sostenibile, ed è considerato un elemento ideale per Gasperini. Altra opzione forte è Matt O’Riley, danese del Brighton: caratteristiche simili, più struttura fisica e una spiccata intelligenza tattica. Anche lui piace molto, costa una cifra simile e ha aperto all’idea di cambiare campionato.
Più defilate ma comunque monitorate le piste che portano a Richard Rios, classe 2000 del Palmeiras, e Frank Kessié, che resta però frenato da uno stipendio ancora troppo elevato.
Fonte: Corriere della Sera
Taylor almeno è più integro di o Riley
Costo tra i 25 e i 30? Non c’è problema, i 5 di differenza li metto io. Dovrei averli qui, da qualche parte. Appena mi ricordo in quale cassetto li ho messi..
E poi Roma è già piena di scritte col suo nome…
Dei nomi fatti, a mio parere, il più adatto al gioco di Gasperini è Kenneth Taylor, in seconda battuta Richard Rios. Gli altri due hanno problemi di salute o di stipendio.
che cognome..,..
Peccaro,
pensavo che intendessero la Roma su Anthony Taylor.
Con il pullman societario.
Ma no….
Quanto ai solito 47 nomi per reparto, non sto neanche a commentare,
noto solo che a noi sia se si voglia Crisantemi della Longobarda che Rodri del City
chiedono sempre 25-30ML.
Prezzo fisso.
Ottimo player e segna anche.
Comunque da quello che ho visto nei video su YouTube, non mi sembra granché mi pare anche lento ,questo naturalmente è un mio parere