Wesley più O’Riley, la Roma si muove

12
168

Dopo aver chiuso il discorso plusvalenze, scatta la fase due del mercato romanista. Gasperini aspetta rinforzi, Massara è pronto a intensificare gli sforzi sul mercato per regalargli una rosa costruita su misura per la sua prima stagione sulla panchina giallorossa.

Tra le priorità c’è il rafforzamento delle corsie esterne, fondamentali nel sistema di gioco dell’allenatore piemontese. Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport in queste ore, per la fascia destra, il nome in cima alla lista è quello di Wesley França, giovane terzino del Flamengo. Il classe 2003 è considerato il profilo ideale per il ruolo di quinto a destra: dinamico, offensivo, e con ampi margini di crescita.

I contatti tra le parti sono già stati avviati e la Roma lo ha indicato come il primo obiettivo per quella zona del campo. Il Flamengo, però, parte da una valutazione piuttosto elevata, ma a Trigoria confidano di portare avanti la trattativa alle proprie condizioni, magari con una formula dilazionata.

Parallelamente, la dirigenza romanista continua a insistere anche per rinforzare il centrocampo. In cima ai desideri di Gasperini c’è Matt O’Riley, danese del Brighton, centrocampista d’inserimento che il tecnico aveva già apprezzato ai tempi dell’Atalanta. La Roma sta lavorando per capire i margini di trattativa, valutando anche la possibilità di un investimento importante pur di accontentare le richieste del tecnico. Gasperini ha le idee chiare, e la Roma vuole seguirle passo dopo passo. A cominciare da Wesley e O’Riley.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLa Roma su Taylor: l’Ajax fissa il prezzo

12 Commenti

  1. Wesley francamente non è parso gran cosa nel torneo americano.
    Però capisco pure che a volte le impressioni possono essere fallaci in competizioni che giungono al termine di stagioni massacranti e che un giudizio compiuto su un giocatore non si può dare dopo che lo hai visto all’opera in un paio di volte.
    Ho visto tanti fuoriclasse conclamati fallire in questo genere di tornei, oltretutto giocati in temperature infernali e quindi è giusto sospendere il giudizio.
    Di sicuro i 30 mln paventati dal Flamengo sono fuori contesto: in quel ruolo, per una cifra del genere, devi essere una sorta di Cafù già affermato.

    • concordo sul fatto che un paio di partite non sono sufficienti per dare un giudizio definitivo ma l’impressione lasciata non e’ stata esaltante. Mi ha ricordato bruno Peres con meno doti tecniche e soprattutto la valutazione mi sembra veramente esagerata. Magari poi diventa un fenomeno e queste mie sono solo chiacchiere, abbiamo una triade di professionisti che avranno l’onere di fare le scelte.

  2. Wesley França il quinto a destra, Gasperini gioca con il 3-4-2-1 o il 3-4-3, Gasperini ha le idee chiare ! Di Marzio no !

  3. Il flamenco ha già rifiutato 27 M€.
    Questo se lo vuoi si mangia tutto il budget. Meglio Zortea del Cagliari che conosce il Campionato e prezzo/ingaggio abbordabili.

  4. Wesley deve avere proprio stregato Gasperini ,visto giocare a me e’sembtato un giocatore da 6/6e mezzo,il Celik degli ultimi tempi non sfigurerebber in un confronto!

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome