La Roma traccheggia, Djalò si offende e se ne va: ecco com’è saltato il secondo difensore in poche ore

94
1739

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Kevin Danso, sfuma anche l’acquisto di Tiago Djalò. E la Roma, a poche ore dalla fine del mercato, si ritrova improvvisamente senza difensore centrale. 

I giallorossi sono riusciti a far infuriare prima il centrale austriaco, il cui acquisto era stato messo in standby dopo le visite mediche, e poi quello portoghese, impegnato ieri in controlli approfonditi visti i suoi recenti problemi fisici.

Ma a far saltare l’affare Djalò non sarebbero state, stavolta, le visite di idoneità svolte sul ragazzo. Stando a quanto raccontano oggi i quotidiani, la Roma, poco convinta del giocatore (pare non fosse molto gradito a De Rossi), avrebbe iniziato a temporeggiare, andando a sondare altre piste.

E così mentre Tiago Djalò svolgeva visite mediche approfondite, Ghisolfi tornava a battere la pista Badè col Siviglia, pronto a dare il benservito al portoghese in caso di accordo con gli spagnoli. Quando il giocatore si è accorto di quello che stava accadendo, ci è rimasto piuttosto male: offeso, il bianconero ha deciso di tornarsene a Torino, chiudendo ogni discorso con la Roma.

Non voglio parlare, lo farò in un altro momento“, ha detto scuro in volto il difensore della Juventus. Che si prepara a lanciare altre bordate all’indirizzo della Roma dopo quelle di Kevin Danso, “deluso e arrabbiato” con i giallorossi per le “incomporensibili motivazioni mediche” che hanno portato a far saltare il suo passaggio alla corte di De Rossi.

Fonti: Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMercato folle: Friedkin investe, Ghisolfi convince a metà. E ora tocca a De Rossi
Articolo successivoRoma, acquisti e cessioni: l’impatto sul bilancio 2024/25 in positivo per circa 38 milioni

94 Commenti

    • Se ci fossero state idee chiare (e magari sensate) un simile rottame non lo avremmo dovuto nemmeno contattare… Chiuso il calciomercato con due difensori centrali (più Smalling da rimettere in piedi) in rosa e con un parco terzini ridicolo nonostante gli ingenti investimenti… Calciomercato ridicolo del solito DS straniero.

    • Finalmente il karma negativo si è esaurito. Dajeeeeeeee Roma, porta solo giocatori orgogliosi di mettersi la tua Magica Maglia e che siano dei veri Lupi su ogni rettangolo verde che calpestano nel nome di “Roma”.
      Avanti così Mia Amata Roma!!

    • Premesso: bene cosi perche’ per me e’ tecnicamente scarso, ma la dirigenza doveva aspettare le visite mediche per saper che De Rossi era contrario? Giusta la sua delusione e incazzatura, proprio come per Danso. Quindi nessun VIZIATELLO. Sono professionisti e come tali vanno trattati.

    • @Fabio 1974, mercato ridicolo della solita società composta da incompetenti.
      Tantissimi soldi spesi per avere l’ennesima squadra incompiuta. Sembra ci sia la volontà di farsi deliberatamente del male.
      Incomprensibile. Spero il campo mi smentisca, a partire da domani sera; sarei felicissimo di rimangiarmi tutte le bestemm……di questi ultimi giorni.

    • primo.
      Angelino, la fee, soule, dovbyk, Dahl, Saud, salmaekers, Koné.
      secondo.
      le visite mediche si fanno per un motivo e la prassi prevede di farle prima delle firme per una ragione ben precisa.
      terzo.
      siete un branco di frustrati leoni da tastiera, voi e i giornavendoli delle radio e quotidiani. vergognatevi.

    • Allora diciamola tutta fuori dai denti, non so se sapremo mai la verità cioè se usciranno le prove di questa non idoneità di Danso, ma se il giocatore sta bene allora non è incompetenza da parte della Roma ma vigliaccheria e sporcizia in quanto, oltre al giudizio morale e legale, rovini un ragazzo, chiaro che se usciranno le prove che questo non può giocare sarà come togliersi un peso.
      Per Djalò vale lo stesso discorso non puoi umiliare le persone fregandotene della loro dignità.
      Forse oltre che a propagandare gli atti socialmente encomiabili ci si dovrebbe attrezzare anche con un codice etico.

    • Chi si offende paga da beve !!! ovviamente non nascondo che solo qui si sentono queste notizie in dai due giocatori fatalità???? facevano più bella figura nel dire ci serve il centrocampista e abbiamo finito il budget non era un proprietà il difensore se non ne usciva un’altro dopo marash visto che cristante puoi giocare dietro

    • Il Napoli ha fatto la stessa cosa , adesso mi preoccupo per Danso che se domani riceve una proposto con un euro in più saluta e buonanotte. Ma smettetela, grande campagna acquisti e grazie Friedklin

    • Romano ma quale vigliaccata?? Danso giocherà altre 1000 partite dove vuole ma non in Italia, per lo stesso motivo per cui non potranno mai farlo eriksen e l olandese Daley Blind.Ci sono protocolli più rigidi in merito alle visite mediche in conseguenza di quanto successe a Morosini.

    • Per Romano, prove non usciranno mai perché notizie sulla salute fanno parte della privacy, mi sembra chiaro che ci sia stato un problema con l idoneità sportiva altrimenti la Roma rischia grosso. Comunque non è sicuramente il caso di Danso(per me fortissimo) ma pensa se un calciatore alle visite viene trovato positivo a qualche sostanza, pensi che lo direbbero ai 4 venti? La Roma poi ha provato ad offrire gli stessi soldi per Bade’(sempre secondo i giornali) quindi non penso era un problema di budget visto che sia Danso che Konè sarebbero arrivati in prestito con obbligo e pagamento dilazionato negli anni a venire…daje Roma daje

    • Totalmente daccordo: dalla rubentus prendíamo solo sole e gia ce ne hanno data una in questa finestra di mercato. La storia insegna

  1. Ghisolfi si sta costruendo una ottima reputazione: alla prossima sessione di mercato nessuno vorrà avere a che fare con lui.

    • Come no, basta gli fai vedere “due spicci” a quegli avvoltoi dei procuratori e vedrai come corrono

    • Stessa cosa che pensavo io durante questa ennesima pantomima. Nessuno si fiderà più a fare affari con uno che prima ti stringe la mano e poi ti pianta in asso perché gioca su due/tre tavoli contemporaneamente senza decidere mai.

    • evidentemente in Belgio ed in Austria le visite di idoneità sono meno accurate.
      In Italia per il medico che da’ con leggerezza l’idoneità c’è il penale e quindi sono più pignoli.
      Paese che vai visite che trovi.
      Che poi Danso sarebbe stato un ottimo difensore nessuno lo mette in dubbio, che per i medici , in Italia,possa non essere idoneo alla pratica agonistica del calcio e quindi non si prendono la responsabilità di farlo giocare, anche su quello non c’è dubbio.
      La Roma che colpe avrebbe ?
      piuttosto è la parte danneggiata.

  2. Il mancato ingaggio di Djalò è molto meglio per la Roma, soggetto ad infortuni e non troppo gradito a DDR, sarebbe stato un acquisto di ripiego per tamponare le problematiche sorte con Danso (lui si, un grande rammarico, non averlo potuto ingaggiare a causa del mancato ulteriore approfondimento medico). Sotto con uno o entrambi degli svincolati.

    • Forse mi sbaglio, ma Danso non lo hanno preso perchè l’approfondimento lo hanno fatto e non è risultato idoneo.
      Da qualche parte ho letto che aveva avuto problemi cardiaci in passato.
      Lui afferma che veniva applicato un protocollo per evitare ricadute.
      Si vede che lo staff del Campus Biomedico non ha ritenuto tale protocollo affidabile per la salute del giocatore.
      in sostanza gli hanno fatto un favore e forse salvato la vita.
      amche perchè hanno insistito sulle 30 partite che gioca ogni anno.
      A Roma ne giocherebbe oltre 50, i tempi di recupero sono molto diversi.

  3. Entrambi con cartelle cliniche complicate, anzi Djalò manco piaceva a DDR.
    Spero non vi lamentate se non abbiamo preso due giocatori con problemi, devo farvi l’elenco degli ultimi anni?
    Hermoso prendiamo lui a zero e per me , ripeto per me, abbiamo fatto una bella campagna acquisti.
    Se qualcuno la pensa diversamente, prego motivare con argomenti validi e soprattutto veri.
    grazie

    • Wladimiro servivano due terzini forti e adatti al gioco a 4 e ti ritrovi 7 esterni di cui 5 a sinistra nessuno che sa difendere…allora dovevano prendere almeno 2 centrali e fare la difesa a 3 ma de rossi non la vuole e non li hanno presi. Serviva un regista e una punta di riserva oltre a un de rossi davanti alla difesa per fare una squadra seria e non hai fatto nulla ma per rimanere su ddr l’errore più grande è prendere proprio lui come tecnico inesperto e inadeguato almeno per ora pagandolo un botto di ingaggio. con la sua inesperienza e la rigidità nelladattare i giocatori a un modulo inaffidabile e non viceversa. Reo tra l’altro di non aver mai fatto giocare bove e di averne praticamente da solo, determinato la cessione. Voto veramente insufficiente

    • Per entrambi alla fine è giusto così, ma mentre per il primo sembrerebbe che non si abbia colpa, per il secondo è stata gestita male.

      Dispiace per Danso dove non possiamo dare la colpa a nessuno (forse al massimo al Lens per le visite non accurate). Non ha ottenuto il benestare del CONI per le nostre regole più stringenti. Danso probabilmente non sapeva di avere quel tipo di problema o magari è stato sottovalutato. Capisco il suo rammarico e le sue parole post visite, ma con il senno di poi non può dare a noi nessuna colpa.

      Il secondo non si sa per quale motivo sia stato chiamato a fare le visite se non era gradito al tecnico. C’hanno provato, ma giustamente non sentendo la fiducia di Ghisolfi stesso e del tecnico ha deciso di tornare alla Juve. In questo caso a noi va bene (a livello tecnico e di affidabilità), ma non abbiamo fatto una bella figura.

      Questo è il mio pensiero

    • Daniele, da quello che leggo andavano cambiati 18 giocatori e non ti do nemmeno torto.
      Però hai preso giocatori anche importanti e dai però, è facile dire ci serviva questo o quell’altro.
      Un po’ di fiducia, almeno dopo tre anni abbiamo speso, male o bene lo dirà il campo

    • @Daniele
      di grazia , possiamo vedere il tuo curriculum ,per cui ti arroghi il diritto di dare giudizi sugli altri, dai giocatori, agli allenatori, passando per i dirigenti.
      Potresti avere anche ragione, ne dubito, ma giudizi trancianti su gente che non hai mai visto giocare…….
      Mostraci le tue imprese e ne discutiamo.

    • Spiegami cosa ci fai con Soule se è il doppione di Dybala? Non era meglio risparmiare 23 milioni di euro per Le Fee e tenerci Bove gratis? Rispondi prego!

  4. Danso
    pare gli sia stata riscontrata una extrasistole.una patologia benigna che con il muscolo sotto sforzo può reggere …ma non é detto e forse invece di rilasciare dichiarazioni di pancia dovrebbe fare qualche approfondimento sulla questione

    Dijalo
    comprendo la reazione piccata e non lo critico però era evidente che si trattasse di un ripiego

    • Ciao Paolo,efficace come sempre complimenti.
      La cosa che mi spiace è essere arrivati a fine mercato con 2 difensori piu’ Smalling a mezzo servizio.
      Nel dubbio io ad inizio mercato avrei riscattato subito Llorente,forse erano convinti di prender di meglio ma a mercato finito sta convinzione si è rivelata sbagliata.
      Non avevo sentito della condizione di Danso,spiace per il ragazzo e per noi.
      Ho letto tanta tanta gente che ha pensato che l’operazione Danso fosse saltata per dirottare i soldi sul centrocampista visto che da Abraham non è arrivato praticamente nulla.
      La Roma dovrebbe esser chiara e fare un comunicato nel quale spiega il tutto ma me sa che se aspetto roba del genere sto bene cosi.
      Un abbraccio.

    • Messo fuori rosa dalla Juve ecco la risposta! I rubattini volevano appiopparci un’altra pippa!!

  5. Non doveva manco essere contattato ma tu guarda che difensore saremmo andati a prendere alla fine, comunque ha ragione il giocatore non si è comportata bene la nostra società.
    Alla fine conveniva riscattare Llorente

  6. Mi dispiace dirlo ma non è un comportamento serio , lo fai venire a Roma per sostenere le visite mediche pur sapendo di non volerlo acquistare , prova ne è che mentre lui è a fare le visite te stai cercando un altro giocatore. Dilettanti.

    • …si infatti manco 24 h per evitare uno che in Italia non può giocare o cmq deve fare il tagliando ogni 6 mesi (una macchinina da quasi 30 milioni di euro ) e tu volevi che lo prendessero in 10 minuti manco fosse fisso in campo.. 🤦🏻‍♂️
      ai giornalai tutti gli mando a … ma anche ad una certa categoria di …ignoranti che li vanno dietro non è da essere educati 😖

    • magari il mercato non offre nulla sotto i trenta e la Juve c’è lo offre in prestito… la Roma risponde vediamo se e sano… comunque lui se la deve prendere con la signora vecchia che non gli ha fatto strusciare il campo.. e con se stesso..

  7. ci tenevamo kumbulla no? almeno è nostro ancora purtroppo dopo averlo pagato un pochino tanto. ancora c’è gente convinta di essere più forte dell anno scorso? difesa peggiorata non solo numericamente.. l’attacco e migliorato? dovbrik e la prima volta in serie A schomurodov e la sua alternativa mentre l’anno scorso c’era Lukaku belotti e cavallo pazzo quindi quale attacco e più forte? il centrocampo quest anno numericamente e migliorato ma pensare che sia migliorato non lo so perché le fee kone non hanno esperienza in serie A e in più hai perso Bove per due spicci.. non capisco perché i proprietari della Roma siano cechi sordi e muti davanti a questi capolavori al contrario.

    • Io vedo il bicchiere mezzo pieno.
      Di certo non è stato il massimo, ma manco così malvagio come alcuni lo descrivono.
      Secondo me la squadra è migliorata e più congeniale al gioco (speriamo che si riesca a vedere) di DDR.

      Attacco
      hai si perso Lukaku che comunque, secondo me, non ha fatto molto bene lo scorso anno;
      hai preso Dovbyk che non sappiamo comunque come si adatterà al gioco italiano, ma è comunque il capocannoniere del campionato spagnolo
      Al posto di uno spento Belotti hai Shomu che secondo me è sottovalutato.
      Hai perso Abraham che un’incognita e l’ombra di se stesso, al momento non dava alcun valore aggiunto
      In attacco forse hai perso qualcosina, ma siamo li.

      Centrocampo:
      Hai perso Aouar, un giocatore che nelle aspettativa doveva dare di più, qualcosina ha dato ma non troppo
      Hai preso La Fee, al momento mi sembra che sia uguale ad Aouar con la speranza che sia meglio. Da questi 2 spezzoni di partita sembra un giocatore più dinamico del primo, ma al momento non è giudicabile
      Il rimpianto aver dato via Bove, che comunque non era visto da DDR (chissà perchè)
      Hai preso Kone, che sembra essere un bel giocatore che ci mancava da un bel po di tempo, l’unica incognita è la tenuta fisica che nella sua storia tende a degli infortuni che lo tengono fuori in media per un paio di mesi l’anno.
      Se questi 2 innesti ingranano e DDR ha la forza di mettere in panchina Pellegrini e Cristante il centrocampo è notevolmente migliorato, nella speranza che Pellegrini quando entra metta un po di grinta. Cristante, anche se lento, nelle rotazioni ci può stare.

      Difesa:
      Hai perso LLorente che secondo me alla Roma ci poteva stare, il suo lo ha sempre dato (peccato)
      Hai uno Smalling che è un incognita. Se riesce a recuperare e a giocare come sa sarebbe una bella cosa per noi
      Purtroppo non hai potuto prendere Danso per i problemi riscontrati a livello medico, sarebbe stato interessante.
      Speriamo che si riesca a prendere Hermoso anche se ho le mie perplessità: quanto vuole di ingaggio? ce lo possiamo permettere? Lo scorso anno ha fatto 31 partite nell’atletico quindi potrebbe essere un buon innesto per migliorare la difesa.
      Al momento il reparto titolare sarebbe lo stesso dello scorso anno, ma praticamente non hai ricambi. Con il solo innesto di uno tra Hermoso e Hummels la difesa migliora

      La squadra mi sembra più competitiva dello scorso anno.

      Ora sta a DDR trovare la quadra e vedere i risultati

  8. l austriaco non era abilitato dai parametri medici in vigore in Italia per l abilitazione….lo juventino ….ma ha mai giocato con la Juve?
    ad ogni modo capisco il risentimento dello juventino per l austriaco speriamo che non abbia mai problemi in campo…….e comunque per una volta che non accettiamo giocatori con problemi fisici …meglio così

    • Per fortuna i parametri in Italia sono severi. Eriksen all’estero lo fanno giocare con il defibrillatore sottocutaneo, per me è una follia. Poi, beh, tutto va bene. Danso Lo hanno richiamato al volo perchè sapevano che gli accertamenti che avrebbe fatto (supplemento di visite) gli avrebbe fatto scoppiare il caso in mano. Il CONI ha sentito puzza di marcio vedendo un’idoneità per sei mesi. Tra sei mesi avremmo potuto trovarci con un giocatore che non otteneva l’idoneità del CONI, da svendere all’estero. Chissà cosa avrebbero detto i tifosi tastiersiti del sito!

  9. Problemi fisici o no,dubbi o traccheggiamenti, la società Roma calcio non fa proprio una bella figura. Mah, speriamo di non pagarli troppo questi atteggiamenti…..Io continuo a vedere troppa poca professionalità

    FORZA MAGGICA

    • Non rammenti forse situazioni come lo scambio Politano/Spinazzola. Ora va bene, anzi, ben venga la critica, ma la situazione Danso sembra piuttosto chiara e non si capisce di quale responsabilità debba rispondere la Roma. Se è come dice Djalo, invece, è sicuramente una mancanza di rispetto, ma stiamo, con tutto il rispetto, parlando della parola di un soggetto terzo che ha tutto l’interesse a far vedere di essere stato trattato da martire invece di essere stato giudicato semplicemente inadeguato.
      Il problema, semmai, è proprio questo: non parla nessuno per la Roma e quindi le uniche versioni che circolano sono quelle oppositive alla società.

    • @ Lup man
      il mio commento riguardava solo ed esclusivamente la situazione Djalò perchè l’articolo in questa pagina di quello parla. Per ciò che riguarda la problematica di Danso è ovvio che il problema è diverso, e c’è poco da dire

      FORZA MAGGICA

    • Quindi giudichi come “troppo poca” la professionalità di una società per un episodio singolo, peraltro raccontato senza contraltare, senza essere influenzato da un recentissimo precedente?

  10. Ricordo male o nelle passate sessioni di mercato fu lui a snobbare alla fine la Roma per la Juventus? Se il mio ricordo è giusto allora Djalò di cosa ti lamenti? 😁

  11. uno della sua età è con queste opportunità non dovrebbe mai fare l offeso…ci sono tante persone che non hanno la sua fortuna e che prendono così tanti pippi…torna tranquillo a torino

  12. comprensibile, ha aspettato tutto il giorno in hotel indice che voleva la roma, aveva accordi con altre squadre, rifiutate per avere una possibilità di vestire la nostra maglia, mettetevi nei suoi panni

    • ma chi se lo accettava sto rottame?
      ruba lo stipendio da anni, per fare passeggiate in Mercedes con stangone annesse.
      questo è un calciatore quanto io un fisico nucleare.
      voleva la Roma si, solo noi paghiamo i rottami come fossero calciatori veri. andasse a vendere qualcosa al mercato, a sollevare cassette della frutta, o facesse il tiktoker. insomma vedesse lui. perché di sicuro un atleta non lo è per niente.

    • ha 24 anni e si è rotto il legamento un anno e mezzo fa, per il resto ha sempre giocato quindi che stipendio ha rubato da così tanti anni? visto che la juve lo ha acquistato mica lhanno obbligato e sul profilo ig non pubblica nulla di così sfarzoso, non più di altri di sicuro…ma veramente fai??? (cmq 100 volte meglio hermoso-hummels quello sicuro ma è un altro discorso)

  13. Concepisco la sua reazione, ma se invece di fare il fiero avesse avuto una atteggiamento più umile, magari sarebbe riuscito a far ricredere DDR col sudore e la voglia di dimostrare. Se è questo il motivo reale per il quale la fumata è rimasta grigia, allora mi sa che è meglio se ne torni in Piemonte..

  14. Io capisco che la Roma abbia cambiato idea su questi giocatori e per ragioni pecuniarie e tecniche, più che mediche. Ma appunto, c’è modo e modo, santo cielo. Se fai venire a Roma ben 2 calciatori per le visite mediche, vuol dire che li stai prendendo, e se non le superano le visite la ragione deve essere medica, altrimenti è un comportamento, da parte della società, improvvisato, nel migliore dei casi. Il tutto poi condito come al solito da “pare”, “si dice”, “sembrerebbe”. Al di là del valore di questi due giocatori (potrebbe pure essere stato un bene non prenderli e alla fine pace, amen), non mi piace il modo di operare da parte di una società che ha un nome importante (Roma) e secondo me dovrebbe avere a cuore anche questi aspetti. La verità è che l’abito fa il monaco, eccome, e questo balletto indegno su Danso, Djalo, ecc., è stato ed è pessimo, e andava evitato, anche solo per ragioni d’immagine. Se avevamo dubbi, di qualsiasi natura, su questi calciatori, non dovevamo farli venire per le visite mediche. E se l’accordo con il Milan per lo scambio Abraham/Saelemakers non era ancora definito, bisognava tenere Danso, Djalo o chi vi pare in stand by, non portarlo a Roma a fare le visite! Sarò in minoranza su questa cosa, ok, ma a me questa storia Danso/Djalo non è piaciuta affatto e la Roma non ci ha fatto una bella figura, purtroppo.

    • Giocatori diversi, situazioni diverse.
      Djalo era in stand by e ha fatto le visite mediche per guadagnare tempo nl caso di ingaggio.
      Danso, semplicemente, non è risultato idoneo e quindi, visto che il Lens lo sapeva, chi ha subito un danno è la Roma, non certo lui, anzi forse dovrebbe ringraziare i medici e farsi controllare da uno bravo e non del Lens, perchè rischia la pelle.

  15. Una volta quando si facevano le visite mediche voleva dire che l’affare era chiuso.
    In questa sessione abbiamo visto di tutto.
    Danso e Pubill che non le superano nonostante abbiano giocato recentemente e bene e con regolarità: ma senza chiare motivazioni cliniche in questi casi è difficile esprimersi in merito.
    Brescianini che svolge le visite per andare al Napoli, le conclude positivamente e poi va all’Atalanta. Djaló che fa le visite per un club sapendo che lo stesso lo considera una soluzione di ripiego e si sta guardando intorno per profili più graditi: il giocatore giustamente ci manda a cagare.
    Scusate ma tutto questo mi sembra un imbarbarimento del mercato.
    Ho capito che i giocatori sono attori lautamente pagati ma non sono pacchi postali.
    Se molti di loro si comportano in maniera poco professionale, se arrivano a mandare certificati medici in maniera vergognosa, questo non vuol dire che le società debbano seguirli su questa china.
    Dove sono finite l’etica e la correttezza?
    Capisco che il mondo è cambiato (in peggio) ma io rimpiango ancora quello delle strette di mano e dei contratti firmati in bianco.

    • Senza chiare motivazioni mediche? No, nel caso di Danso non è proprio così. Tutto è originato dal fatto che i protocolli sanitari adottati in Italia nello sport agonistico sono più rigorosi (almeno in questo campo siamo più rigorosi, assolutamente clamoroso). Tanto che che nel basket più di un atleta non ha avuto il lasciapassare dal CONI ed è andato a giocare all’estero (Okeke). In questo caso quindi non c’entrano nulla etica e correttezza, che nel calcio sono totalmente assenti. Da parte di tutti.

    • Anche Astori giocava apparentemente senza problemi eppure sappiamo tutti com’è andata tragicamente a finire la sua storia.
      Negli anni 90 Kanu fu ceduto dall’Ajax all’Inter senza problemi apparenti (oppure conosciuti e non rivelati) ,dopodichè a Milano gli venne riscontrata una grave cardiopatia congenita e fu immediatamente operato con la sostituzione della valvola aortica.
      Per tornare a noi,Danso non ha superato la fase preliminare delle visite mediche per problemi cardiaci,per cui al Campus Biomedico hanno richiesto ulteriori accertamenti al cuore mediante una prova sotto sforzo di 4 ore. A questo punto il Lens ha subito richiamato il giocatore in Francia per evitare evidentemente che si creasse un caso sanitario sul suo giocatore.
      A conclusione della vicenda,mi sento d’inviare un plauso ai nostri Medici e indirettamente alla Roma,che hanno agito nell’interesse dell’incolumità fisica del giocatore,anche se in Francia non la pensano così.

    • si tutto bello,ma senza l’idoneità sportiva il contratto e ancor più la stretta di mano era invalidata e l’iscrizione al campionato del giocatore invalidata.
      Questo per tutela della salute del giocatore.
      E se vai in palestra a fa’ un po’ di movimento vogliono il certificato medico di idoneità fisica per attività non agonistica, altrimenti te ne stai buono a guardare gli altri.
      Ed è sempre stato così, almeno dagli anni 60 del secolo scorso

    • E nn dimentichiamo anche il povero Morosini. Fossi in Danso mi farei dare una bella controllatina.

    • “Senza chiare motivazioni mediche” significa che io non ho informazioni cliniche per esprimere un giudizio sul caso non che la Roma e il CONI non le abbiano avute.
      D’altronde per definire poco rilevante un’extrasistolia questa deve scomparire sotto sforzo e se ciò non avviene bisogna fare esami di secondo livello. Un’ecografia cardiaca, una RMN cardiaca e un Holter 24h.
      In assenza di una dichiarazione ufficiale del club sull’accaduto è difficile avere certezze sul caso.

  16. Questa me pare veramente na fregnaccia.

    Semplicemente il giocatore e’ fracico e non ha avuto il via libera, poi e’ chiaro che Tuttosport giornale servo faccia a) del male alla Roma dipingendoci come sprovveduti fantocci e B) protegga l’asset della Juve che a qualcuno vorranno sbologna’.

    Mi pare evidente che dopo le varie saghe Pastore/Sanchez/Smalling e chi piu’ ne ha piu’ ne metta alla Roma abbiano dato mandato che se c’e’ sentore di fracicume il giocatore non si tessera, punto.

  17. Secondo me ha ragione se non sei convinto di un giocatore non arrivi al punto di fargli fare le visite tutto fatto poi lo lasci in stand by per me ha fatto bene a non stare ai giochi di Ghisolfi e cricca bella anzi denota carattere

  18. Io lo dico siamo specialisti a complicarci la vita da soli e agire male quando si tratta di programmare e a stabilire le priorità avevamo Llorente da riscattare a basso costo a inizi luglio e te la cavavi con un triennale da quasi tre milioni a stagione e ti levavi il problema già a inizio mercato, invece no si sono voluti fare i conti della gleba inutili direi visto che poi hai investito male nel mese di luglio e ora sei costretto ad andarti a prendere ciò che trovi sul mercato tra gli svincolati dove gli dovrai fare a chiunque arriverà di idoneo un contratto non minore di 3 milioni con commissioni da pagare ai procuratori, ma si può essere così presuntuosi e incapaci.
    Ce ne sono ora solo tre validi tra gli svincolati da prendere Hermoso il più idoneo per caratteristiche Hummels e matip.
    Spero che arrivi il primo ora incrociamo le dita altrimenti sono cavoli per la difesa.

  19. Ragazzi scusate ma mi sembra palese che qui si stiano omettendo dati che ritengo alquanto importanti. Per quanto riguarda Danso, leggevo che: “Durante le fatidiche visite mediche dell’atleta sarebbero state trovate isolate extrasistole ventricolari nel tracciato, a riposo. Le extrasistole ventricolari in un cuore da atleta brachicardico a riposo sono eventi possibili. Tuttavia, sotto sforzo non devono essere presenti. La Medicina dello sport in Italia è molto esigente e il protocollo impone severi controlli. Per questo è stato necessario un ulteriore esame per confermare che si trattasse di extrasistole ventricolari fisiologiche, perciò il giocatore è stato mandato al Coni. Il Coni, a sua volta, ha informato la Roma che sarebbe stato necessario fare un esame di 4 ore sotto sforzo per capire se tali extrasistole ventricolari sparissero. Tuttavia, quando il Lens è stato informato della situazione non l’avrebbe presa bene. In più, nelle carte inviate dalla società transalpina il calciatore era in possesso un’idoneità sanitaria francese per sei mesi. A gennaio avrebbe comunque dovuto fare nuovamente gli esami. Il Coni si è quindi ‘allertato’ e sarebbe giunto alla conclusione che qualcosa potesse emergere dai controlli. In ogni caso il Lens avrebbe ‘richiamato’ il giocatore ancora prima di poter effettuare tale esame da 4 ore, ribadendo che Danso sarebbe rientrato in Francia” Menre invece per quel che riguarda Thiago Dalò se è vero che da una parte si era stancato di attendere, dall’altra sembra che “abbia ricevuto una chiamata da Thiago Motta che lo pregava di rientrare a Torino in quanto l’avrebbe reintegrato in rosa. (Forse sbaglio ma secondo me hanno trovato qualche patologia grave anche a lui… Comunque per Dialò era un occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Di conseguenza, questa rimane una vicenda tutta da chiarire. Loro si sentirebbero offesi? Non prendo le difese di nessuno ma se le cose fossero andate veramente cosi, bene ha fatto la Società a rispedirli al mittente.

    • Basara se vuoi far saltare una trattativa a vantaggio di altre l’escamotage lo trovi anche se vuol dire falsificare un referto, poi vallo a dimostrare se è stato commesso reato o no.
      La cosa che lascia perplessi su questa vicenda sono due: la prima è che è saltata di fronte a due mancati incassi ravvicinati e questo ha portato ad una riduzione di manovra sul mercato in entrata ed la seconda non esiste solo l’italia che fa le visite mediche approfondite ma anche l’Austria e Francia che anche loro fanno i controlli a tappeto sugli atleti.
      Inoltre scusami ma tu vorresti farmi credere che la Roma non si sia informata accuratamente prima di andare su danso e djalo.
      La critica va fatta semmai su come si è arrivati a questo punto su come si è gestito il mercato in entrata da luglio a oggi e con il DS arrivato in ritardo.

    • Nulla da eccepire però convieno con me che se questo lo avevi fatto 10 giorni fa avresti avuto l.opportunita di poter prendere un altro difensore …sbaglio?
      Quindi ok rimandarlo indietro ma c’è anche colpevolezza da parte della società che poteva muoversi prima

    • @Nando Mericoni, sul fatto che sul mercato siamo partiti in ritardo mi trovi pienamente d’accordo, tant’è che l’ho ribadito anche in altri post. @Alessandro perdonami ma non sono un medico quindi, non posso esprimere giudizi consapevoli in materia. Tuttavia, mettiamo putacaso che quanto riportato non siano affatto “mere spculazioni”, se la Società avesse sottovalutato tali problematiche e al giocatore fosse accaduto il peggio, su chi sarebbero ricadute le Responsabilità? Ricordandomi del caso del povero Astori, per me han fatto bene a comportarsi in questo modo. Ad essere sinceri, il comportamento tenuto dal Lens non mi convince

    • Basara come già detto prima non è la prima trattativa che salta per questioni di questo tipo è un mezzuccio utilizzato da diverse squadre per ricorrere ad annullare una trattativa a vantaggio di un’ altra magari di maggiore urgenza o di preferenza.
      Io non ci credo che la società non sapesse niente su danso tant’è che aveva avuto tutto il tempo per studiarselo il giocatore eccome come anche djalo che era già noto per gli infortuni.
      Il problema è che stato gestito male il mercato in entrata dove alcuni degli acquisti potevano essere evitati e si poteva dare maggior importanza ai ruoli più carenti, altro errore che è stata la sciocchezze delle sciocchezze è stato non confermare Llorente e kumbulla inizialmente si.
      Purtroppo queste sono scelte sbagliate che ha fatto la proprietà e per cercare di riparare all’ errore fatto ora dovrà prendere uno tra hermoso Hummels o matip e fargli un bell’ingaggio per portartelo a casa.

    • Alessandro, non è mia abitudine prendere le difese di nessuno ma qui ci troviamo difronte ad un referto medico redatto dal Coni, non penso proprio che degl’addetti al settore si metterebbero a rischio pronunciando il falso Andrebbero incontro a severe sanzioni Sotto questo punto di vista, la Legge non ammette ignoranze Magari Danso neppure sapeva di avere simili problematiche. Mi ripeto: Il repentino dietro-front del Lens non mi convince Se poi si vuole continuare a sostenere che è tutto un falso, solo per dar contro alla A.s Roma Calcio mi spiace ma su questo non sono d’accordo.

    • Basara ricordati che siamo in Italia e dove la corruzione è alle stelle qui e le condanne sono minime soprattutto per i personaggi di un certo peso, ma poi lo devi dimostrare se è stato commesso reato o no.
      Io su danso non penso che sia frutto del caso per due motivi: la prima che il giocatore effettuava controlli ogni sei mesi per garantire l’ idoneità in due diversi paesi quindi dubito che la nostra società non sapesse niente sulla questione e sul giocatore dato che è stato visionato attentamente e tra l’ altro ghisolfi è uno che ci campa con il calcio francese quindi già qui si passerebbe per incompetenza totale dato che si sarebbe andati a prendere un giocatore con queste problematiche e pagarlo pure bei soldi; ed la seconda motivazione che è per me la più valida e che la proprietà si è fatta bene i suoi conti e non avendo fatto cessioni definitive all’ ultimo si è arrivati a dover fare una scelta o prendere danso o kone.
      Ad ogni modo è stato sbagliato la gestione del mercato in entrata soprattutto nel mese di luglio non stabilendo le priorità dapprima e prendendo giocatori non necessari alla rosa incidendo poi sul resto del mercato.

  20. Zorro mi piacerebbe risponderti ma non ho capito a che ti riferisci… Sul curriculum posso mandarti quello professionale se hai qualche lavoro ben remunerato da offrire.. Scherzo ovviamente.

  21. Fatela finita con le critiche alla Società. Certo che ci sono delle lacune ma ci sono anche problemi di bilancio. Quello che manca oggi sarà preso in futuro. La rosa è comunque ampia ma occorre ora vedere se il manico è capace visto che si è tenuto Zalewsky e fatto fuori Bove.

  22. Meglio così sto pippone ar sugo.
    Però dei dirigenti della Roma da mani nei capelli, vergognosi come tutti quelli che li difendono.

  23. Sarebbe bastato un normalissimo ds italiano x fare una grande roma con tutti quei soldi spesi. invece no! l’ennesimo ds straniero, soldi buttati qua e là e squadra incompleta. 2.5 difensori centrali, manco in serie C. nessun terzino di livello. La storia di Danso poi è imbarazzante. Vedremo.

  24. È sempre piacevole leggere commenti privi di coerenza,dato che tutti si domandavano perchè un centrale se serve un centrocampista? Ho sempre sostenuto che il difensore servisse più del centrocampista, perchè a livello numerico con difesa a 4 ti servono 4 centrali,e ha centrocampo che ti piacessero o meno eri “numericamente” coperto. Ma la tendenza è non ragionare sulle cose.Una rosa di calcio dece avere 23 giocatori minimo,ed un doppione per ogni ruolo,il doppione non deve essere uguale identico nelle caratteristiche,ma se uso 3 centrocampisti me ne servono 6,se uso 2 centrali me ne servono 4 ( di portieri ne servono sempre 3)ecc ecc,dal minimo di 23 si passa a ciò che poi la società è in grado di fare e da li si arriva a 26 o al massimo a 28,ma nei 23 ci sono 3 portieri e un doppione per ruolo,fatto ciò si arriva al “numericamente” sei ok! Dopo possiamo ragionare sul qualitativamente,ma il numericamente è ben diverso!

    • Su quello che dici hai ragione però devi calcolare alcune cose che primo ci sono giocatori che non erano manco considerati dall’ allenatore o comunque sono improponibili e li vai a prendere qualcuno su quel reparto se necessario soprattutto se lo richiede l’ allenatore in questo caso il centrocampo e secondo riguardante la difesa lo sbaglio è stato fatto all’inizio non riscattando Llorente confermando inizialmente kumbulla come quarto per poi cederlo giustamente in prestito e ritornare sul mercato per il difensore con smalling che non offriva garanzie fisiche.
      Purtroppo nella società non c’è programmazione ci si muove alla cieca ad occasioni oppure prendendo giocatori che non servono e trascurando dei ruoli con maggiori necessità ritrovandoti poi con la squadra incompleta proprio perché hai esaurito il budget e sei dipeso dalle cessioni.
      Ora è obbligatorio prendere un difensore tra gli svincolati perché sulla carta nei hai solo tre e uno di questi non offre garanzie fisiche e il tutto deve essere fatto entro martedì.

  25. VIZIATELLO?!?
    Premesso che non è certo lui la scelta migliore per la difesa, ma nel momento in cui lo fanno venire a Roma, gli fanno fare le visite e poi ci devono pensare bene, perché l’allenatore non lo vuole, mi sembra comprensibile la sua incazzatura!!!
    Chiunque avrebbe reagito alla stessa maniera.
    Ma cos’è?!? Un manicomio?!? Facessero prima chiarezza al loro interno, prima di far perdere tempo ai giocatori!!!
    Troppa confusione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome