La Roma va avanti con Cristante: accordo raggiunto, firma fino al 2027

98
1083

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Manca solo l’ufficialità, che arriverà più avanti, ma Bryan Cristante ha raggiunto un accordo con la Roma per il rinnovo di contratto.

Il centrocampista, scrive oggi La Repubblica (M. Juric), firmerà fino al 2027 per 3 milioni di euro netti a stagione più bonus. Un prolungamento, con adeguamento, che era sull’agenda di Tiago Pinto da diversi mesi, dopo i vari incontri primaverili con il suo agente e la promessa di riparlarne dopo il mercato.

Un accordo in linea con i nuovi parametri economici della Roma, che proprio a giugno scorso avevano portato al rinnovo di Gianluca Mancini. Il centrocampista non sembra riscuotere lo stesso successo tra i tifosi, eppure i suoi allenatori, nè Fonseca prima, né Mourinho dopo, ne fanno a meno.

Il portoghese lo scorso anno gli ha consegnato le chiavi del centrocampo e questa estate, nella rivoluzione in mediana, non ha voluto sentire ragioni su una sua cessione – nonostante i rumors di Juventus e Milan. Ora è arrivato il rinnovo per il leader silenzioso dello spogliatoio romanista.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteZago: “Dybala può essere quello che è stato Totti per la mia Roma. Mourinho mi ricorda tanto Capello”
Articolo successivoSosta benedetta: Mou ritrova la panchina lunga. Con Belotti in rampa di lancio

98 Commenti

    • Io ci rinuncio.
      Evidentemente ha un’utilità fondamentale che io non vedo.
      A me sembra un giocatore lento e banale, non cambia mai passo,
      poche invenzioni.
      Poi sicuramente è serio, professionale, disponibile, sano soprattutto.
      Però davvero non capisco….

    • Che coraggio…Dirigenza e tecnico, spericolati… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • si anche io mi sono arreso.
      però se penso a ddr nainggolan e strootman allora mi monta la “rabbia” ….

    • O.T. se non sbaglio, anche Mancini
      ha rinnovato.

      Qualcuno sa dirmi per quanti anni
      e contratto in €?
      Grazie.

      FRS💛💖🐺

    • Non è difficile comprendere le ragioni di questo rinnovo.
      Il prossimo anno potremo perdere in un colpo solo sia Gini che Matic che hanno un contratto in scadenza (specie se Mou ci dovesse lasciare) e il riscatto di Camara non è ancora certo.
      Quindi gli unici sicuri sarebbero Pellegrini, Bove e appunto Cristante.
      Logico che la società voglia mantenere una base di centrocampisti.

  1. mettiamoci in testa che le figuracce a centrocampo si fanno perchè lì si gioca solo in 2. (vedi gol subito con atalanta). pertanto non infanghiamo chi lavora per tutti e talvolta ha fatto pure il difensore.

    • Concordo, spesso si guarda l’errore individuale senza considerare quello che si fa in mezzo al campo. Due anni fa è stato messo alla gogna perché rendeva poco come “difensore”. A me piace, non è un fenomeno ma il suo lo fa sempre, gioca dove gli viene chiesto e mai una parola fuori posto. A volte penso che, paradossalmente, il suo problema principale è la poca attività social

  2. Sono felicissimo per Bryan! Insieme a Wjinaldum è un centrocampo di ferro! Matic e Bove le riserve… Direi che ci siamo… Peccato per Wjinaldum… Non riesco proprio a digerire quest’infortunio! Comunque, tutti devono (perché possono e non sono pippe) dare di più! Non deve esserci il più forte… Bisogna essere tutti forti! Mi riferisco alle partite con le squadre di basso livello… Non si può soffrire così con certe squadre… Poi (arbitri a parte) non si possono sprecare tutte quelle occasioni, in particolare con squadre più blasonate! Mi viene da pensare… Ma cosa fanno quando si allenano? Io li farei stare “24 ore” a tirare in porta e altre “48” a lavorare sulla finalizzazione!

    • Ditelo a Mourinho che quando può scegliere tra i 2 mette in campo Cristante e Matic in panca.
      La carriera di Matic parla chiaro, ma l’età è quella che è e va gestito. E senza l’infortunio di Wijnaldum si alternerebbe spesso con Cristante.

    • Cristante come ruolo nella Roma se po’ giusto mette in panchina fungendo da poltroncina umana se te vuoi portà un giocatore in più e non sai dove farlo sedere.

  3. Contro l’Atalanta il gol è merito suo…giocatore buono per la panchina e basta. Con lui titolare non lotti per qualcosa di importante.
    Onesto calciatore, nulla di più.

    • Ma mica solo quello della dea, troppi ce ne ha sur groppone… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Non solo quello,ne abbiamo presi tanti tutti allo stesso modo ,da inserimento del centrocampista avversario con Cristante che non accorcia,più quelli in cui si fa tagliare fuori su ripartenza avversaria di squadre di livello superiore delle neopromosse

    • Nessuno scrive però che 3 punti ce li ha regalati lui contro la Salernitana… Cmq… Cari ragazzi, a me dispiace questa disinformazione che “aleggia” nell’ambiente Romanista… Fatevi un giretto su “infogol.net” e andatevi a leggere le statistiche tra Cristante e Matic… Calcolando anche che Cristante è ancora usato nella maggior parte dei casi fuori ruolo… Infine… Matic è un gran bel giocatore ed è fantastico che sia nostro ma io non mi fermerei solo al nome… Carta canta, le statistiche sono quelle e sono reali! Non sono “voci di corridoio” o “botte di sentimento” di buona parte dei tifosi! Sognare è bello ma… Preferisco la realtà! Seppur carogna qualche volta…

    • ed io che ero convinto che dovesse Pellegrini rientrare.
      anche il prezzo del gas : colpa di Cristante .
      anche la guerra in Ucraina : colpa di Cristante.

      per la prima volta contro l’ atalanta i difensori non hanno avuto paura a salire. finalmente squadra compatta .
      ps
      il tanto declamato campione 266 minuti : 0 gol 0 assist.
      Quando comincerà ad essere meno ” campione ” ma più redditizio ?

    • Contro l’Atalanta Cristante rientra in copertura perché la squadra è spaccata in due. I tre attaccanti della Dea sono ancora liberi da marcatura perché Mancini, Smalling e Ibanez li aspettano in area, Cristante va in copertura centrale per evitare la verticalizzazione su uno dei tre attaccanti e, quando i 3 attaccanti vengono presi dai nostri 3 centrali, Cristante esce in chiusura su Scalvini ma purtroppo non fa in tempo. Tutto questo mentre Celik era impegnato a rientrare e Spinazzola era largo a sinistra con Matic che lo aiutava.
      E’ tutto l’assetto di squadra che è sbagliato, Cristante fa il tappabuchi ma con quella disposizione in campo non ce l’avrebbe fatta nemmeno Usain Bolt a coprire tutto in tempo.

    • “Buono per la panchina” lo legittima pure troppo. Come ho scritto sopra, è bono sì a fa panchina, ma nel senso che è pe facce sedé i giocatori sopra.

  4. Questa non e’ una buona notizia tenersi sul groppone oer altri quattro anni un giocatore cosi scarso a tre milioni piu’ bonus. MAAHH !

    • Occhio a dirlo così, che poi ti ricordano i 3 punti con la salernitana grazie a quel tiretto di m3rd4 che poteva fa chiunque. Occhio.

  5. Personalmente resto convintissimo che il centrocampo più forte, prossimo venturo, sarà quello che vedrà Cristante in panchina (almeno in partenza).

  6. Speriamo sia un rinnovo per poi rivendere. Con giocatori di questo tipo non farai mai il salto di qualità. Chi dice sia forte non capisce di calcio

    • Quindi mourinho che lo fa giocare sempre e anche al posto di matic non capisce na mazza. Ma perché non vai te ad allenare avresti più titoli di lui visto che ne capisci di più.

    • Falco quindi Mourinho Pinto e la società hanno sbagliato a rinnovargli il contratto perché non capiscono nulla di calcio…

    • Ma tutta sta foia pe’ Tonali, nzomma, non è che la capisca troppo eh… Poi magari non capisco manco di calcio, ma Tonalone gode sicuramente di un’ottima campagna stampa, poi vanno in Europa e sono legnate a non finire. Boh.

    • L’anomalia è milinkovic, giocatore evidentemente privo di ambizione. O dotato di procuratore scarsissimo.
      Bisogna poi dirla tutta: Rabiot prende 7 sacchi.
      Quello di Cristante è uno stipendio medio in linea con un giocatore medio.
      Di meno paghi solo pippume o gente che deve ancora esplodere.

  7. Assurdo rinnovare a questo scandaloso giocatore……. spero sia una bufala e venga ceduto in estate.
    Lo schifo che facciamo a centrocampo e di conseguenza i buchi davanti alla difesa è proprio perchè abbiamo giocatori come lui buoni per le squadre di metà fascia, i titolari devono essere altri non a caso i palloni passano tutti da Matic che tende a far sparire dal campo un giocatore di basso livello come Cristante.
    Cedere lui al primo che ci casca e prendere un terzo grande cc da affiancare a Matic e Wijnaldum

  8. Dimostrazione che a Trigoria vivono una realtà finanziaria distaccata rispetto alla realtà sportiva.
    Non è possibile avere stipendi così alti per una squadra da sesto posto..
    Poi ci lamentiamo che la UEFA ci sanzioni..
    Non ha senso parlare di fpf finanziario e poi fai rinnovi a quelle cifre..
    Poi alla fine per rientrare sarai costretto a cedere i big..

    • o forse noi da fuori non ci rendiamo conto di chi sono i proprietari, delle loro ambizioni e dei progetti per aumentare i ricavi…. Cristante non è neanche il mio centrocampista preferito, ma se tutti, e dico tutti giù allenatori, compreso mou, lo mettono sempre in campo vuol dire che siamo noi che non comprendiamo l’utilità che ha in mezzo ai campo.

  9. Cristante si merita il rinnovo perché se lo suda sempre!
    E checché se ne dica, è un leader per MOURINHO.
    E tanto mi basta.
    FORZA ROMA

  10. Cristante non mi fa impazzire e molte volte me la prendo con lui, ma è uno che sputa sangue tutte le partite e da l’anima.
    Cristante deve essere accoppiato ad un giocatore che legna e corre, un Nainggolan per intenderci e allora si che farebbe valere tutto il suo valere, ma purtroppo non gli si puó chiedere di correre, rincorrere ed impostare, perchè non è nelle sue caratteristiche.
    Se si vuole una rosa competitiva, il suo rinnovo è importante, volendo anche nell’ottica cessione!
    Forza Roma, sempre!

  11. cristante il capro espiatorio di ogni male intanto però lui è l’unico calciatore della Roma convocato in nazionale italiana .

  12. Cristante è tra le primissime cause del perché non arriviamo in champions da anni.
    Da quando c’è lui il centrocampo è un totale disastro e questi gli rinnovano pure il contratto a cifre oltretutto spropositate.
    Allora ditelo che volete fallire, mannaggia il demonio.

  13. Fatti:
    1) Cristante è sempre stato titolare con Gasperini, Di Francesco, Fonseca e Mourinho.
    2) Cristante è sempre convocato in Nazionale.
    3) Dovendo scegliere tra lui e Matic, Mourinho ha mandato in campo Cristante e in panchina Matic (a Salerno e con l’Atalanta anche se poi l’infortunio a Dybala ha fatto si che Matic giocasse dal primo minuto), uniche 2 partite in cui nell’11 iniziale non c’erano entrambi.

    Tutto il resto sono inutili chiacchiere da social di chi pretende di saperne più di chi calca i campi da una vita. Sono sicuro che se la Roma avesse Modric e De Bruyne, Cristante finirebbe in panchina. Ma, purtroppo, Modric e De Bruyne giocano altrove.

    • Provo a rispondere ai tuoi punti:

      1) Gasperini lo schierava trequartista e quella fu la miglior stagione in carriera per Bryan.
      Di Francesco lo propose mezzala, poi lo tolse per disperazione e fu costretto a rimetterlo causa infortuni altrui.
      Con Fonseca Cristante non partiva titolare, ma lo diventò quando la squadra era di nuovo falcidiata da infortuni.

      2) una nazionale che riesce a perdere lo spareggio mondiale contro la Macedonia.

      3) Matic va gestito fisicamente e Cristante sembra sia diventato un pallino di Mourinho, vero. Magari in allenamento è un fenomeno che scherma la difesa ed imposta da dio, ma in partita è evidente la differente caratura tra i due.

    • secondo me è solo un po’ esagerata la cifra. e quindi ritiro in ballo quanto sostenuto da qualsiasi romanista per anni: “cresceremo quando i titolari di adesso, saranno le alternative”. dato che, a occhio e croce, non possiamo avere il monte ingaggi del Psg, se do 3 a Cristante, poi: come la miglioro la squadra? a Zaniolo, quanto gli si da? bisogna cedere per sostenere questo stipendio? se si, chi? manon stavamo sotto settlement agreement, o come sempre dei conti della Roma me devoricordà solo io, e poi voi vi stupite del settlement agreement da me annuciato con “il problema è il ffp di giugno, non state a pensare al rapporto costi ricavi ancora”?

  14. Sarei stato più tranquillo con un rinnovo fino al 2030, ma credo sia contro il regolamento.
    Scherzi a parte, che dire? Mi limito ad osservare che il buon Bryan, così come il suo collega (e altro “leader”) di difesa andranno a prendere circa 1,5 mln in meno rispetto a Dybala.
    Non voglio giudicare, mi adeguo, e anzi sono convinto che uno come Cristante in una rosa ci starebbe benissimo in qualità di ottimo dodicesimo.
    Come titolare indiscusso qualcosa non torna, e infatti da quando c’è lui oltre il quinto posto non siamo mai andati, ci fosse come allenatore “Fonsega” oppure il “Mago” di Setubal.
    Resto dell’avviso che la Roma dà sempre più di quello che le ritorna, anche con la nuova proprietà.

  15. Repubblica Rubbentina se la canta e se la suona,mi sa che quando torna Wijnaldum Brian aldilà del contratto scalderà molta panca al posto di Matic

  16. Quindi, fatemi capire:
    Tutti gli allenatori fin qui che hanno allenato Cristante, lo inseriscono nel gruppo degli intoccabili. De Rossi lo considera determinante e ne vorrebbe 11 come lui in campo ogni domenica. Mou lo schiera sempre titolare e lo preferisce a Matic (fino a quando Wjinaldum non si è rotto).

    E il tifoso medio lo detesta e lo vorrebbe mandare pe campi.

    Secondo voi a chi dovremmo dare più retta? A chi è del mestiere o a degli pseudo tifosi?

    • Dovresti dar retta ai risultati e solo a quelli. Da quando c’è lui la champions la vediamo con il binocolo, non si discute, punto.

    • potresti provare a pensare con la tua testa e farti un’opinione da solo, senza dover credere per foza nè ai tuoi compagni di tifo, nè a allenatori più o meno famosi…a te Cristante piace? gli avresti dato 3 milioni netti per i prossimi 4 anni? sticaxxi cosa ne pensa mancini o Mou…tu, che ne pensi?

    • Dunque saremmo pseudo-tifosi perché abbiamo visto per anni un centrocampo coi controcojoni ed ora facciamo notare che il buon Bryan, per quanto si applichi, non è minimamente a quel livello?
      Poi oh, ci sono pure i risultati a testimonianza: siamo passati dal podio in pianta stabile e possibile outsider di Champions a 5i, 6i, 7i posti. Certo, Bryan non gioca da solo, ma di sicuro ha dimostrato di non avere le caratteristiche per stare nella zona nevralgica di un campo da calcio.

  17. Nessun allenatore rinuncia a Cristante,ma perchè,quali sono le alternative? Con De Rossi,Keiat,Nainggolan e Strootman,ci avrebbero rinunciato? Quello che so è che passando da quel centrocampo a questo siamo passati dal secono,terzo posto al sesto settimo,evviva!Se l’altrenativa a Cristante sono i Diawara e i Darboe,ci credo che non ci rinunciano!

    • ma guarda che darboe con fonseca aveva rubato il posto a cristante… darboe perché hai un capoccione in panca, ma è più forte di cristante.

      come lo è potenzialmente anche bove.

      ma io ci metto la mano sul fuoco che pure camara è più forte e utile di cristante.

      chi glielo fa capire a Mourinho? che ricordo nella sua carriera ha bocciato giocatori Kevin de bruyne e Salah, tra i tanti… quindi non è infallibile.

  18. Quindi per voi che difendete cristante, secondo voi è un rinnovo a cifre congrue considerato il valore del giocatore e altri stipendi che ci sono in giro? Nemmeno un mese fa un giocatore come tonali, 5 anni più giovane, che ha appena vinto uno scudetto da protagonista ha rinnovato a 2,7 mln, ma io mi chiedo come sia possibile dare di più a cristante. Per me la cifra non ci sta, il giocatore può essere un ottimo dodicesimo, la vera vergogna rimane il rinnovo di mancini

  19. quindi noi siamo tutti dei grandissimi cogxioni, invece la società fa sempre tutto in maniera perfetta (gli esuberi con stipendi astronomici ce li siamo inventati noi pesudo-tifosi), perchè loro ne sanno e noi no…io, francamente, mi aspetto dai Friedkin una rosa talmente forte che Cristante sarà la riserva della riserva, ma se siamo così ricchi da poterci permettere di dare 3 milioni a un futuro panchinaro (ora serve per un fatto numerico), allora poi però non stiamo a lamentarci se poi i repulisti non ci vengono bene…questo c’ha 27 anni, quindi se tra due anni vuoi sbolognarlo, magari perchè il suo rendimento cala vistosamente, a chi lo vendi a 29 anni con 3 milioni di contratto? sarà un altro che arriva alla pensione qua a Roma, come tanti altri che ancora abbiamo sul libro paga. Errare è umano, ma perseverare è da Roma evidentemente

    • Questo è un discorso che condivido perché basato su una logica di qualità, costi e prospettive. Cristante non può e non deve prendere quello stipendio e in una squadra forte deve essere la riserva della riserva.
      Attualmente, in questa rosa, è utile e necessario perché di meglio non c’è. Purtroppo. A meno che non cambi completamente modo di impostare la squadra, cosa che Mourinho non farà mai.

  20. Credo si sia capito che nei prossimi anni la Roma deve diminuire il monte ingaggi e finire le campagne acquisti in attivo…poi arrivano le notizie dei rinnovi a 3 + bonus di Mancini e Cristante e ti chiedi come diavolo farai a diminuire il monte ingaggi e perché poi ogni anno te la devi vedere con chi quelle cifre le dà a chi decide le partite con gol e assist. Per me non è cambiato nulla da prima. Io non ci posso credere. 3 + bonus a uno che va incontro all’avversario che tira dal limite e…lui si gira! Manco a Villa Pamphili le vedi più ste cose. A questo punto non so quanto chiederà Zaniolo.

  21. Spero che sia il preambolo per esser venduto a Gennaio o Luglio prossimo. Lui voleva andare via e per il bene della Roma servono giocatori superiori. Sarà pure un bravo ragazzo ma mai come quest’anno si vede quanto sia imbavagliata la squadra con lui e Matić. Ogni partita è lo stesso copione: una sofferenza!

  22. Dopo i 3 milioni + bonus a Mancini, 3 milioni a Cristante.
    D’ora in poi, e dopo più di 2 (due) anni di era Friedkin, mi piacerebbe non sentire più un solo commento sull’eredità debitoria lasciata da Pallotta. (a parte MEH ovviamente…)
    Con questo non voglio difendere Pallotta, dico solo che dopo due anni di gestione il peso delle scelte prese dall’attuale presidenza, inizia a prevalere, nel bene e nel male, rispetto al retaggio del precedente management.

  23. Fino al 27 è tanto almeno che non sia un rinnovo strategico propedeutico ad una vendita questa estate.
    Qui noi siamo stufarelli, almeno che non si chiamano Totti, dopo un po’ i calciatori ci stufano.
    Lui è un cocco di Mourinho ma magari Mourinho tra un anno due se n’è va o lo mandano via e poi Cristante ti resta sul groppone fino al 27.
    Perché se vieni un altro allenatore su Cristante non punta più e la Roma non riuscirà a venderlo.
    L’unico contratto lungo che varebbe la pena di fare è a Zaniolo, tutti gli altri rinnovi di un anno massimo due
    Se vi sta bene è così altrimenti le porte sono quelle andate

  24. Un’opinione “Cristante non mi piace” è lecita, ma mettersi a sindacare sul fatto che sia pagato tanto, poco o il giusto, non sapendo assolutamente nulla della strategia e delle considerazioni tecniche che ci sono dietro questo rinnovo è solo presuntuoso. E la presunzione è diventata ormai una caratteristica della libera espressione su internet. Dove chiunque si permette di dare interpretazioni su cose che conosce anche pochissimo.
    Lo ripeto da un po’: a chi giova dare addosso a un giocatore della Roma che ha appena rinnovato con la Roma e nel quale evidentemente l’allenatore crede? A lui? A noi? Alla squadra? O è solo un modo per affermare il proprio ego?

    • A me pare un controsenso ciò che esprimi, perché ritenere lo stipendio di Cristante esagerato è una diretta conseguenza del giudizio sulla sua bravura. Se è lecito affermare “Cristante non mi piace”, di conseguenza lo diventa pure “3 mln l’anno sono troppi per lui”.
      E questi ragionamenti sarebbero presuntuosi se applicati a calciatori mai visti giocare (o poco), non a gente che vediamo in azione tutte le domeniche da un lustro e di cui si ha la netta sensazione che diventeranno i prossimi cappi al collo alla Nzonzi.

      Te lo dico in veste di uno che dal vivo, allo stadio, non ha mai fischiato nessuno che portasse la maglia giallorossa, anche in periodi più cupi di questo: il senso di un forum è discutere su un argomento, nello specifico la Roma, con i suoi personaggi, la sua gestione, il suo mondo.

    • Il punto è un altro: che senso ha un forum di tifosi della Roma dove ci sono 70 e più messaggi di critica nei confronti di un giocatore che, al contrario, viene apprezzato da Società e allenatore (tra parentesi Mourinho)? Lo ripeto, a chi giova?
      Ho visto dare la patente della pippa anche a gente come Voeller , Giannini e Totti. Per non parlare di Falcao, che era un traditore (con la gente che glielo diceva pure per strada). Vi viene mai in mente che come atteggiamento sia controproducente?
      Tutto qua. E dire che 3 milioni sono troppi, vuol dire non solo criticare Cristante, ma dare dell’incompetente anche a Pinto e i Friedkin (altra cosa di modissima). Si può esprimere un parere in un Forum? Sì, lo sto facendo anch’io, ma magari a volte si esagera…

    • @Maremmamaiala, a me pare che il sostegno alla squadra, allo stadio, non manchi mai, spesso anche a fronte di prestazioni non proprio esaltanti. Ma almeno su un forum, direi che esprimere dei dubbi sia più che lecito, specie alla luce dei risultati ottenuto nella nostra storia: se abbiamo vinto 3 scudetti, 9 coppe italia, una Conference e poco altro, forse è perchè non siamo mai stati tutto sta specialità, e solo qua abbiamo l’abitudine di idolatrare chiunque indossi la nostra maglia o sia nato a Roma e dintorni, senza spesso entrare nel merito delle effettive prestazioni. Questi sono milionari, strapagati per giocare (non lavorare, ma giocare), quindi se permetti, se un giocatore fa cagare, o se prende uno sproposito rispetto al suo effettivo valore, penso che si possa anche dire senza tema di compiere un reato di lesa maestà…e in questo caso non parliamo certo di un top player, ma di un mezzo miracolato…

    • Mourinho nel 2027 sarà ancora qui? Dubito. Ma anche sul 2025 è difficile scommettere, e forse pure 2024.
      Mentre Cristante, con tutta probabilità lo sarà. L’allenatore, pure se si chiama Mourinho, è un dipendente della società, oltretutto sempre molto esposto.
      Uno volta partito, a lui interessa poco e niente che determinati giocatori suoi fedelissimi possano rimanere vuoti a perdere per il club.
      Parliamo di un giocatore di 27 anni che ne avrà 32 a fine contratto. Poiché penso che nessuno possa considerarlo un top player, farsi delle domande credo sia lecito.

  25. il centrocampo è il “luogo” più IMPORTANTE che c’è in una squadra ed è un dato di FATTO che da quando ci stanno pellegrini e soprattutto cristante, al posto dei vari strootman ex giocatore, radja e DDR, ma anche Keita, paredes e pjanic, la Roma non è più andata in Champions.

    cristante lo reputo un miracolato, uno da media bassa serie A che si prende un contratto da 3mln netti più bonus e gioca titolare della in una squadra con ambizioni da Champions.

    Saró provocatorio ma tra lui e taxidis non vedo questa enorme differenza: entrambi lenti, zero dribbling, poco tecnici, lentissimo ma con un buon piede e visione di gioco, stop.

    leadership? dove? anche io posso essere un leader ma se poi in campo faccio danni, a cosa servo?

    mi impegno? se io venissi pagato come lui dormirei in campo anche… sono pagati e come tale è scontato il loro impegno.

    vabè ma da un allenatore che lo scorso anno si lamentava del fatto che ti mancavano Juan Jesus e Peres mi posso aspettare di tutto, come il cristante SEMPRE titolare.

  26. Secondo me non siamo

    “cosi’ ricchi da poterci permettere di dare 3M a Cristante”.

    Manco per niente.

    E’ proprio il contrario : siamo nella merxa totale, siamo semmai

    “cosi’ poveri da non poter comprare uno che fa finire Cristante in panchina”.

    E non e’ che ci voglia Modric per panchinare sto cesso :

    basta uno Statuto, un Thern, o un Servidei qualsiasi.

    Manco quelli ci possiamo permettere di sti tempi.

    E questo per i prossimi 5 anni : lo capite che significa questo ?

    Significa che ci costa meno dare sti soldi a Cristante

    che darli a uno piu’ forte ma per il quale devi anche pagare il cartellino.

    Come dire, per i prossimi 5anni si continua col mercato di parametri zero.

    Il budget di mercato per i prossimi 5anni e’ di ZERO : ficcatevelo in testa.

    Questo perché PALLOTTO CI HA ROVINATO.

    Come vi ho sempre detto,

    il MALE che ci ha fatto pallotto ce lo porteremo dietro per ANNI, forse decenni.

    E questo perché lui e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Il fatto è che a Statuto Thern o Servidei non gli davi tre milioni l’anno.
      Vorrei essere povero anche io come sono poveri che è tra le cinquecento famiglie più ricche del mondo.

      Inizio a capire quale sia il tuo problema, ti sono indigeste le Rome americane 😃

    • Beh, anche Sydne Rome è americana, e da giovane era tutt’altro che indigesta… Vabbè, ma a te che te frega, a te piace pallotto… 🥰

    • La logica per la quale ci conviene tenerci Cristante a 3 mln l’anno piuttosto che comprarne uno più forte, secondo me merita perlomeno attenzione.
      Anzi, ti dirò che mi ha proprio convinto…

  27. “scusa amore c’ho l’amante e si chiama Bryan cristante”. io so solo che da quando il poro bryan sta in squadra con noi la Champions la vediamo con il binocolo. che sia un caso? chissà

  28. Cristante circa 3,5 compreso bonus in tutte le società del mondo non le avrebbe mai presi .Cristante e Mancini hanno trovato la cuccagna con Pinto .Alcuni dicono che prendo sono tantissimo perché sono seri.Seri cosa vuol dire ?Gli altri giocatori della Roma che sono una banda di nullafacenti che mentre loro due si allenano loro li guardano o si mettono a giocare.carte o prendono il sole.Forse prendono tutti questi soldi non perché sono bravi ma perché sono seri e non raccontano le barzellette.

  29. Assurdo! Siamo in rosso e rinnoviamo Cristante a 3 mln e Mancini a 3,5 mln. Così non cresceremo mai perché questi stipendi dicono che questi due giocatori saranno titolari inamovibili. E soprattutto zavorre che nessuno si prenderà mai.

  30. sarà, ma secondo me il discorso va diviso in 2: non si può accusare contemporaneamente la squadra di non essere mai andata in champions, e poi ogni singola partita (o quasi) gli arbitri di farci le zozzate. detto che continuerò la mia tentata battaglia contro il sistema-Lotito (della cui esistenza rimango convinto) anche a rischio di sembrare un don Chichotte contro i mulini a vento, non credo che sia tutto da buttare, e che i 5-6-7i posti siano arrivati solo per incapacità dei giocatori (perchè sennò come me le spiego la semifinale di EL e la vittoria in conference?).
    Cristante è un buon giocatore, non certo un campione, ed è chiaro che se hai lui e non Ddr, davanti alla difesa, passi da uno dei più forti e completi di sempre nel suo ruolo, a un buon giocatore.
    quindi secondo me dovevano fargli si il rinnovo, ma non ad una cifra che ci paghi quasi tutto il centrocampo del milan campione d’Italia, o dell’Atalanta, o di chi volete voi.
    poi: 3 netti+ BONUS, cioè va a sapè… uno si può preoccupare? se poi vendono qualcuno forte davvero (partendo dall’assunto che non è un campione), che fate? insorgete? “società de ncompetenti”? o si può ancora parlare della Roma, confrontandosi?

    • Solo che prima con tutte le zozzate arbitrali annesse arrivavamo secondi ed in semifinale di Champions, oggi invece con lo stesso trattamento sprofondiamo ai limiti del piazzamento europeo. Comunque in generale un buon risultato da non disprezzare, sia chiaro.

  31. Lui è mancini devono andare via dalla Roma se vogliamo fare un salto di qualità. Questi due sono giocatori da serie b, un mistero che giocano nella Roma e sono inamovibili

  32. Mi hanno insegnato a rispettare le opinioni degli altri (anche e soprattutto quando mi riescono incomprensibili) ma ai tanti che dicono cose tipo Cristante non va criticato/vessato perche’ e’ un bravo ragazzo che suda/si impegna/non fa mai polemiche ecc. vorrei chiedere: Ma a voi basta che vi impegnate/sudate/ci provate/state in ufficio 10 ore al giorno (e i risultati non contano…) e vi danno 3 milioni netti all’anno?
    Se e’ cosi, per favore ditemi dove devo si firma per avere un lavoro del genere.

    A me di Cristante piacciono 3 cose: Se non ha avversari in un cerchio di 5 metri attorno, sa fare aperture di 30 metri (lanci, cambi di gioco) e sa tirare nello specchio da 25 metri senza mandarla in curva o in fallo laterale. La terza e’ che non si rompe mai.

    Quello che non mi piace di Cristante e’ che e’ lento (di movimenti, di corsa e di testa), e’ tecnicamente cosi’ cosi’ (basta guardare come stoppa la palla certe volte, specie se pressato) e tatticamente lascia a desiderare (molti errori di posizione in fase di interdizione e copertura).

    Ovviamente, e’ un calciatore professionista, in campo ci puo’ stare, non e’ un 50enne che gioca ai pratoni. Puo’ fare rotazioni, una buona riserva. Ma non e’ un centrocampista che ti cambia le sorti della stagione.

    Sul fatto che “tutti” gli allenatori lo mettano in campo…Ma Mourinho lo metterebbe in campo se avesse, che so, il primo Strootman, il miglior Nainggolan, e De Rossi (tanto per citarne tre)? Forse che il problema e’ che da ANNI non compriamo Centrocampisti con la C maiuscola: di classe, carismatici e al top della carriera?

    Il fatto che Mourinho lo preferisca a Bove e Camara (per adesso…) e’ ampiamente discutibile. Mourinho, come tutti gli allenatori e tutti i leader, e’ pagato per prendere decisioni non per andare appresso alle folle incompetenti. Lui nella sua carriera ha mostrato di eccellere nel prendere queste decisioni, vincendo a piu’ non posso (e vincere conta, non essere uno “che si impegna”…)

    Certe volte, pero’, anche le folle incompetenti possono avere un po’ di ragione e i grandi allenatori/leaders possono essere un po’, come dire, fissati.
    Ma quelli bravi davvero (e lui lo e’), magari senza darlo troppo a vedere, sanno corregere il tiro e cambiare opinione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome