La Roma vende. Pedro alla Lazio, Florenzi al Milan, Providence al Bruges: affari fatti

97
3095

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tiago Pinto piazza un paio di esuberi e vende un giovane della Primavera. E’ fatta per il trasferimento di Pedro alla Lazio: l’accordo è stato trovato in breve tempo, dopo che il giocatore si è accordato con il club biancoceleste.

Sarri lo ha voluto a tutti i costi, e così Lotito ha deciso di soddisfare le richieste dell’allenatore acquistando a titolo gratuito lo spagnolo: la Roma ha deciso di accettare pur di liberarsi dello stipendio piuttosto oneroso dell’attaccante 34enne voluto da Fonseca.

Se ne va anche Alessandro Florenzi, destinazione Milan: accordo raggiunto nella serata, sarà prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri. Alla Roma finirà un milione subito più 4,5 in caso di acquisto il prossimo anno da parte del club meneghino. Il giocatore, pur di liberarsi, ha deciso di rinunciare allo stipendio di agosto dovuto dai giallorossi.

Saluta anche Ruben Providence: l’attaccante 19enne francese, ormai ex Primavera, continuerà la sua carriera al Club Brugge, club belga che ha deciso di puntare forte sull’ala giallorossa. Anche stavolta è prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. 

Pinto continua la sua opera di sfoltimento della rosa con la speranza di poter regalare presto qualche altro acquisto a Mourinho, smanioso di avere con sé un centrocampista di livello prima della fine del mercato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

 

Articolo precedenteMOURINHO: “Sembra un playoff di Champions, domani giocheranno Ibanez e Mancini. Troppi infortuni negli ultimi anni, c’è del lavoro da fare” (VIDEO)
Articolo successivoVillar corteggiato dal Sassuolo: contatti con l’agente, si valutano i costi dell’affare. Ma il giocatore chiude: “Solo Roma” (FOTO)

97 Commenti

  1. Grande lavoro di pinto ed ottimo professionista sul quale non avrei scommesso 1€. Pregiudizio ingiustificato da parte mia. Forza Roma.

    • Un lavorone proprio, Pedro richiesto da Sarri e via a zero e Florenzi in prestito con diritto di riscatto così l’anno prossimo torna un’altra volta qua, a un anno dalla scadenza del contratto, così lo regali definitivamente.

      Sì sì, gran lavoro proprio……

    • Siakolosi ma a quanto lo volevi vendere un giocatore preso a parametro zero con un anno in più di quando il Chelsea te lo ha regalato a 10 milioni?

    • Vergogna a chi mette i pollici versi a commenti sacrosanti che non fanno altro che dire le cose come stanno.

      Ma che razza di gente frequenta ‘sto sito, cioè ma chi tifate ?

      Florenzi, 30 anni (cioè altri 4-5 anni di livello ancora), campione d’ europa e titolare della nazionale all’ esordio, via a 1mln e con un semplice diritto a 4,5…che si spera venga esercitato per non perderlo a 0 l’ anno prossimo.

      A mia memoria non ho MAI visto un nazionale fresco di titolo essere regalato…questa è la prima volta. A noi ci piace esse’ speciali….

    • Mi fa piacere poter constatare che su questo sito ci siano numerosi commercialisti esperti di mercato e strateghi del fare. Ma i tifosi?

    • Mi aggiungo pure io al tuo commento e sono felice di essermi sbagliato (o più che sbagliato… Dubitato… Visto gli ultimi anni)… In una botta tra Pedro e Florenzi si sono “liberati” quasi 12 mln lordi di ingaggi se non erro… Forse anche qualcosina di più. Benissimo così! Se riesce a mollare Pastore… Gli faccio un TOTEM!!! 😁😁😁

    • Sono d’accordo, ma tutti questi “Diritto di riscatto” invece di “Obbligo di riscatto” non mi piacciono molto

  2. ottimo però nel mercato in uscita c’è ancora tanto da fare.
    bisogna piazzare ancora olsen, santon, fazio, bianda, coric, pastore, nzonzi..e forse diawara
    senza pensare ai giovani da dare in prestito: greco, boer, bouah, vicario, feratovic, pezzella, astrologo, tripi, milanese, riccardi, ciervo, Sdaigui, celar e bamba.
    inoltre penso che anche uno tra darboe e bove debba partire in prestito..e non bisogna sbagliare la squadra di destinazione..deve giocare titolare.
    una volta fatto ciò ci si potrà concentrare sul mercato in entrata dove mi auguro arrivi il centrocampista e possibilmente un terzino destro

    • sono d’accordo con te Stefano, hai fatto un elenco corretto terrei Zalewsky e se parte Diawara terrei anche Darboe. Inoltre lascerei partire Fuzato e terrei Olsen.
      In entrata bisogna assolutamente prendere un terzino dx, dopo Karsdorp, che non è più di un buon giocatore, c’è Burt Reynolds, l’attore!
      Non ci sono possibilità per Smalling e Micky, ormai è tardi forse, ma anche loro due sono ormai a fine carriera e non si sposano con ambizioni e strategie di mercato di cui la dirigenza si sta rendendo protagonista, per età, per ingaggio, per prospettive di rendimento anche a breve termine vedi Pedro.
      Forza Roma, sempre!

    • Perchè hanno stipendi pesanti e quindi poco mercato. Soprattutto calciatori che hanno superato i 30 (Florenzi, Pastore, Nzonzi e Pedro) con gli stipendi che hanno chi se li piglia? Anche concedere una buonuscita per convincere il calciatore, a fronte magari dell’acquisto del cartellino da parte della società acquirente, probabilmente significherebbe realizzare una minusvalenza. E purtroppo sappiamo tutti come stanno i conti….

  3. Florenzi c’e lo troveremo tra le palle di nuovo il 30.06.2022 ma che ci possiamo fare.
    Ora viene il difficile…il trio delle meraviglie … Pastore Fazio e Nzombie.

  4. Il lavoro continua. Diciamo che solo per Pedro si può parlare di risultato imprevedibile in questo calcio mercato un pochetto da anno mille…
    Speriamo che a Pinto, una volta presa la mano, giri sempre meglio. E facendo prima possibile (e non solo per nuovi acquisti, certamente auspicabili, ma proprio per la sostenibilità di breve termine).

    Al di là della difficile valutazione oggettiva della convenienza di questa o quell’altra cessione,in tempi come questi, noi abbiamo bisogno di voltare pagina sulla passata gestione e di tagliare il mitico monte stipendi.
    Come tutte le squadre normali, peraltro (se le regole saranno applicate con coerenza, alcune non normali ci rimarranno scottate).

    Segno che anche per i calciatori sta finendo la cuccagna no-limits e inizia un’epoca di deflazione “salariale”: btw, in termini generali, che coinvolgono tutti, non è peraltro un buon segno…

    • Sai che me ne frega.
      Lo dissi tre mesi fa: la Roma sta facendo impazzire e fallire la SSstrazzio! Lolito ha un PP* di circa 47ml e una serie di aziende dal basso fatturato che varia dai 2-3ml agli 800K e che ruotano intorno alla strazzio. Con un consolidato di 185-190ml in rosso e 7 rate ancora da pagare allo Stato, non stanno in una situazione molto sostenibile considerando la base piu’ ristretta di tifosi rispetto a tante altre squadre.
      Con la mossa Mou gli abbiamo fatto prendere uno scarto a 4,5ml netti – @ 7,7ml lordi – Adesso colla cessione di Pedro deve cacciare altri 5ml lordi, in toto oltre 12ml cioe’ un sesto del monte ingaggi dell’ultima stagione o se vogliamo 3 ingaggi netti di rigoruzzo!

      *PP = patrimonio personale

  5. Calcolando 6 +1 di pedro, 2.5+ 1 di florenzi stiamo ad una decina. Villar potrebbe avere mercato..un altro milioncino di prestito, poi c’è diavara che non schioda…
    Ma con un altro sforzo il mediano…

  6. I giocatori che più mi hanno deluso dal 2000 in poi: Emerson, Chivu, Vucinic, Amantino, Pjanic e Florenzi. Tutti accomunati da……

  7. Non è che li vende, li regala. Bravo Pinto spende tanto senza rinforzarci e poi regala calciatori a tutti. Non fa incassare un euro e poi non rinforza adeguatamente la squadra nonostante gli ingenti investimenti della proprietà. Non è riuscito a far inserire neanche un obbligo di riscatto per Florenzi. Complimenti

    • Mi permetto garbatamente, di ricordare la trattativa Abraham, dove si palesava una recompera che poi nel comunicato ufficiale non compariva.
      Attendiamo comunicati ufficiali.

      Mi fido solo della mia amata.
      💛❤️

    • manda il curriculum alla Roma e vedi se lo sostituiscono con te.
      Sicuramente tu riusciresti a rafforzare la Roma ed eliminare gli esuberi incassando centinaia di milioni.

    • Non è difficile da capire
      Sono tutti giocatori che non hanno mercato
      Zero offerte
      Lo ha detto chiaramente anche pastore
      Se ne vorrebbe andare ma non ha nessuna offerta
      La Roma li ha sul groppone fino a fine scadenza contratto…li paga ma non fanno nulla
      Sai qnt soldi risparnia la Roma…non solo questo anno ma x tutti gli anni che questi giocatori hanno di contratto?!
      Con i soldi che riesce a risparmiare forse ci sta che riusciamo a comprare qlc rinforzo

  8. Non mi sembrano tre grandi perdite, ma tanto i fagiolari cesaroli, troveranno sempre il modo di lamentarsi.
    Florenzi vincerà lo scudetto con il Milan, Pedro ci farà tre gol al derby, Providence diventerà meglio di Mbappe’
    Eh maledetto ambientaccio flautolento

  9. Mah sinceramente sono operazioni da bicchiere mezzo pieno o vuoto. Può andar bene per liberarsi dell’ingaggio di Pedro anche se per me è più forte di carles Perez e poi è uno dei pochi che ha già vinto qlc in carriera e ha la mentalità giusta. Fiorenzi bene cederlo ma a quella condizioni mi sembra un mezzo regalo( non capisco perché quando si compra i prezzi sono enormi e invece quando si vende ti fanno due spicci) e su providence metterei un diritto di recompra

    • Perché forse compriamo giocatori forti, giovani e che hanno delle qualità e che vendiamo giocatori vecchi che hanno un ingaggio alto?

    • Arrivati a sto punto era difficile fare tanto ci più.. con 2 giocatori chiarimente tagliati fuori dal progetto,per un motivo o per l’altro, sei obbligato ad accordarti, non puoi pretendere di fare che ti pare a te..

    • Perché Rui Patricio è un giovane di belle speranze e potenzialità Pupone ? Ce lo hanno regalato vero? La realtà è che manca un vero direttore sportivo

  10. Fare un regalo alle quaglie è assurdo. Sempre e comunque. Certe cose non si fanno mai, anche perché quelli c’hanno più chul che anima (oltre che arbitri amichevoli), capace che pedro fa il fenomeno che era.
    Speriamo non diventi un boomerang.
    Forza Roma

    • Sono sicuro che Pedro farà benissimo alla lazzie… Ma deve andare così a quanto pare… Speramo che il favore torni indietro… Io un indennizzo minimo però lo pretendo sia chiaro.
      Una cifra ragionata chiaro..

  11. Nn so se ho letto male o bene ma prendeva 5.3 ml lordi florenzi….. MENOMALE ANDATO MANDATO VIA GIOCATORE SCARSISSIMO E MOLTO MONTATO

  12. Vendere così lo posso fare anche io
    Vendite multiple a cambio di risparmio sullo stipendio, senza neanche un indennizzo (pedro…)

    Mah, farò il direttore sportivo, lavoro facilissimo

  13. A fare il ds così sono buoni tutti. Regali i giocatori o li presti senza obbligo di acquisto, poi quando compri spendi 11 per un portiere ultratrentenne in scadenza.

    • Pinto è uno dei pochissimi errori commesso dai Friedkin. Personaggio inutile come Fienga. Fanno perdere tempo e soldi alla proprietà.

    • Dubito fortemente che anche il miglior DS al mondo avrebbe fatto molto meglio di Pinto, soprattutto nelle cessioni, ma l’operazione Patricio non è piaciuta per niente neanche a me, condivido che si poteva fare di meglio.
      Il giocatore ci sta, può andare bene questa scelta per risolvere da subito lo spinoso problema che avevamo in porta e fare contento Mou, ma si poteva pagare meno.

    • Ma ragazzi un portiere di 33 anni ha ancora almeno 3 o 4 di alto livello e forse di più se va bene. Un portiere di 33 anni ha esperienza ed è al top della carriera, è come un attaccante di 28 anni o un difensore di 30 anni.
      Guarda un po Neuer a 35 anni quello che sta facendo…
      Quindi mi pare giusto che il portiere che difende la porta del Portogallo da 10 anni lo paghi 10 milioni.
      Florenzi ha 30 anni e 2 crociati indietro…
      Pedro ha 34 anni e da 2 o 3 anni non ha più lo stesso rendimento.
      Gli ultimi due hanno un ingaggio pesante e non puoi chiedere 10 milioni per venderlo…
      Il mercato funziona così..

  14. Mi sbagliero’, ma stiamo a ricicla’ la nostra monnezza in tutta italia.
    Ma non eravamo quelli coi giocatori piu’ scarsi della serie A…?
    Secondo me, comunque, Pedro e’ un ex giocatore e Florenzi poco ci manca.
    Vediamo se ci piglio.
    Juan Jesus al Napoli sara’ una barzelletta…Questa so’ abbastanza sicuro che ci piglio.

  15. Ma scusate voi che dite a fare i Ds così sono buoni tutti.
    Pedro 34 anni tre milioni netti di ingaggio per altri due anni, quante richieste ha avuto?
    Zero, per fortuna speriamo se lo accolli la Lazio.
    Florenzi 30 anni 4, 2 milioni di ingaggio netti l’anno per altri due anni richieste anche lui sotto zero.
    Speriamo veramente se lo accolli il Milan.
    Se poi anche Providence gracilino riserva della primavera, non considerato niente da Mourinho, deve essere un calciatore da rimpiangere o sul quale, imputare il GM Pinto, di non averlo monetizzato boh mi sembrano accuse un poco pretestuose

    • a nessuno passa per la testa che forse Pinto ha poche conoscenze ancora per gestire da solo il calciomercato
      La conoscenza personale con i procuratori e i DS si costruisce con gli anni .
      Sabatini con la potenza finanziaria dei Friedkin avrebbe sicuramente fatto meglio non ho dubbi
      Per ora solo Abraham e Pedro sono trattative che possono trovare giustificazione
      Abraham una scommessa avallata da Mourinho e comunque trattativa favorita da il Chelsea che lo voleva vendere fuori Inghilterra
      Pedro perche’ doveva essere venduto per forza in Italia
      Il resto o deprezzati o regali

      I Friedkin molto bene
      Mourinho molto bene
      scalera molto bene
      Costanzo molto bene
      Pinto non mi piace per niente

      Comunque alla fine giudicheranno i Friedkin visto che i soldi li mettono di tasca loro
      Se sta bene a loro
      Comunque di fatto abbiamo risolto un problema al Milan e uno all’Inter

  16. A nessuno viene il dubbio che la proprietà abbia dato mandato a Pinto di liberarsi degli stipendi “inutili”, anche a costo di incassare poco o niente?
    D’altronde sono talmente tanti, e i più con ingaggi fuori mercato, che sfido chiunque a venderli con profitto di questi tempi.
    Magari Pinto riuscisse a regalare anche Pastore, Fazio e Nzonzi…

    • Prima ancora che si arrivasse ai casi geco-flopenzi dissi che a tutti questi zavorroni, i cui ingaggi raggiungono le decine di ml, bisognava regalare il cartellino e dirgli di trovarsi una squadra, con la promessa di non avvicinarsi a meno di 100 km di raggio a Roma. Si risparmiava il tempo necessario a trovare quel mediano che tutti sembrano volere.

    • Concordo Ub.. Inoltre significa anche avere una rosa molto più corta, significa monte ingaggi meno pesante, significa che si può concludere il mercato, senza pensare di cedere giocatori che Mou vuole in rosa..

      Nzonzi, Pastore, Fazio, Ma anche Olsen, Santon, Coric (Che prende 1,3 netti) Bianda.. Questi giocatori superano i 25 mln lordi.. Giocatori fuori rosa che non vengono utilizzati nemmeno in amichevole Pesano 25 mln sul monte ingaggi..

      E con questi, che soldi ci vuoi fare?.. Se ti dice bene 5 mln per Olsen.. Alcuni di questi, neanche in prestito li vogliono..

      Per vendere quì, non serve un DS ma un miracolo..

      Riuscire a liberarsi di questi Nomi, considerando anche, Pedro e Florenzi, significa risparmiare circa, 40 mln di euro, su un fatturato di 150 mln..

      E secondo me, significherebbe anche, riuscire a finire il mercato.

      Forza Roma.

  17. Bravi a piazzarli ma comunque indirettamente aiutiamo due dirette concorrenti..al contrario non so se l’ avrebbero fatto..detto questo gli auguriamo un anno in tribuna..forza Roma!

    • No, scusa, chi staremmo aiutando? Oh, tutto può essere, pure che Pedro ringiovanisca alla Benjamin Button o che Florenzi ritorni il giocatore che era prima di fracassarsi il crociato. Ma mi sento di nutrire qualche dubbio.

    • Allora, quando ce li abbiamo noi sono scarsoni, roba da 500mo posto etc… Quando li piazziamo, rinforziamo una concorrente. Boh!!!!!!!?????

    • N’è riparliamo quando Flo sbagliera le diagonali, si farà sovrastare di forza e di testa e crosserà sul l’avversario o palla bassissima. Pedro… bei gol ogni tanto ma molto anarchico, non vince un duello un uomo in leno sul campo.

  18. Vende che parolona… Era meglio regala.. E vai lotito pure quest’anno non caccia un euro.. Bravissimo. PINTO io spero che sia florenzi e Pedro non siano rimpianti magari andando in Champions al posto nostro..

  19. Eppure non è difficile da capire.
    Florenzi costava alle casse della roma circa 6 mln di stipendio lordo, Perdro circa 5.
    Con la loro cessione la squadra ha risparmiato 12 mln (considerato il milione di prestito oneroso di Flore).
    I soldi sono soldi. Risparmiarli perché non li paghi di stipendio o incassarli x il costo dei cartellini non fa differenza.
    Con quei 12 mln la squadra è più vicina a potersi permettere altri acquisti di mercato.
    Magari le trovassimo squadre disposta ad accollarsi gli stipendi dei vari Pastore, Nzombi, Dazio, Santon etc..
    A quel punto il centrocampista e/o il difensore centrale di livello sarebbero una possibilità concreta.
    Invece di spassarvela perché le altre squadre, in primis le quaglie, si accollano i nostri scarti state lì a pontificare… boh?!
    Ma davvero pensate che possano esistere squadre disposte a pagare il cartellino x un 35enne con (a cui pagare un biennale da 3 mln netti l’anno) che abbiamo preso gratis l’anno scorso e scartato in questo?
    Dai su…

    • dai su, nella sostanza dal punto di vista economico regalare un asset della società è un ‘abominio contabile ed economico. è come se una società che un immobile dal valore di mercato di 20 mln decidesse di regalarlo perchè costa troppo l’imu….su dai, la società doveva trovare il modo di accordarsi con Florenzi e lo stesso murinho per farlo rimanere o cederlo ma alle condizioni della roma e più convenienti altrimenti nn sai fare il tuo mestiere. non mi è mica kolarov a fine carriera, nn mi venite a dire che Florenzi non ha mercato per favore e che vale 5 mln e che lo potevi vendere solo al milan in italia…. su pedro chi è venuto al posto suo? siete sicuri che nel corso della stagione non avrebbe giocato? siamo l’unica squadra che cede i propri giocatori regalandoli solo per risparmiare sugli ingaggi. non riesco a comprendere le strategie della società anche in relazione al decreto crescita che di fatto abbassa il costo annuale del calciatore “straniero”

  20. Esiste una perfetta simmetria fra i casi xakha e Florenzi. Stesa ETA stesso valore di mercato, addirittura Florenzi campione d’Europa come nzonzi ex campione del mondo, ed ex capitano della Roma. Florenzi fa il diavolo a 4 per andare ed è stato accontentato. L’altro sembrava convinto ma manco per 20 milioni è venuto.

    • Non voglio dire che la roma abbia fatto male, ma che esiste una diffirenza sostanziale fra le squadre italiane e quelle spagnole farncesi tedesche e pure portoghesi, perchè il calcio è una attività economica a tutti gli effetti e l’italia paga pegno per una economia che da 20 anni è declassata, per una pecezione di corruzione che ci ha solo pregiudicato e che non è nè peggiore ne migliore di qualsiasi paese occidentale. 30 anni fa i vari Messi Mbape, neymar levandosky avrebbero giocarto in italia magari anche all’udinese o al sassuolo. Grazie mani pulite. La stessa stupidità che da 10 anni ci impedisce di avere uno stadio di prorpietà come chiunque nel mondo. L’unico fatto in italia è quello di torino, che è un ‘eccezione, che è stato pagato amaramente da Chiamparino politicamente, e che ha permesso l’ascesa della gemella della Raggi, forse anche peggio, e che ha comunque permesso alla juve di vincere una decina scarsa di scudetti di fila, due finali di champion e varie coppucole varie per una sola della quali a roma avremmo goduto come maiali.

  21. JJ ha trovato SUBITO una squadra in serie A del nostro stesso livello, guidata da un allenatore che lo conosce bene, Pedro non dovrà neanche fare il trasloco per giocare con un allenatore che lo conosce, Florenzi andrà a giocare la Champions ….. secondo me questi non ci hanno rimesso niente dal punto di vista professionale, quindi a queste condizioni (gratis) un mercato lo hanno. I problemi veri sono Pastore e N’Onzi…..

  22. Tutti questi commenti negativi verso Pinto. Ma cosa deve fare se sono scarsi e nessuno li vuole? Purtroppo gli stipendi sono alti e non sostenibili e d’ altronde se agisce così avrà avuto il via libera dalla società… Saranno padroni i Friedkin di decidere di regalare il suo calciatore pur di liberarsi dell’ ingaggio mostruoso o devono chiedere a noi qui? Nemmeno a me piace darli ai caciottari, ma se ci liberano di un cadavere e ci fanno risparmiare bei milioncini, ben vengano… Noi quanto lo abbiamo pagato Pedro… Alla fine può piacere o no, ma io guardo solo la mia Roma e se così ci guadagnamo noi, va bene cosi

    • cosa deve fare? magari fare il suo lavoro e farlo bene, tutto qui, per ora nn mi sembra che la roma abbia fatto colpi da maestro, noi qndo compriamo paghiamo a peso d’oro i giocatori poi qndo li cediamo li regaliamo ai concorrenti… e tutti contenti perchè ci siamo liberati degli ingaggi

  23. Daje così Pinto! Le cose che a casa non servono quando c’è fretta di liberarsene o si buttano o si regalano!💛❤️💛❤️

  24. Continuo a ritenere che in regalo a quelli, la Roma non dovrebbe dare nessun giocatore, nemneno un bidone. Un bidone, se glielo vuoi dare, te lo fai pagare. Con pedro gratis non hanno nulla da perdere e questo non mi fa piacere. E fosse anche che facciano solo 1 punto grazie a lui, sarebbe 1 punto regalato dalla Roma
    Forza Roma

  25. siamo proprio bravi a vendere i giocatori, anzi a regalarli. siamo l’unica squadra che fa mercato sugli ingaggi non incassando per la cessione di giocatori sotto contratto. incredibile, c’è chi festeggia per la cessione di Florenzi, giocatore che ha fatto un’ottima champions e campione d’europa…regalato ad una concorrente, Pedro regalato alle quaglie, Dzeko regalato all’inter…ormai siamo al delirio puro. capisco che Pinto ha ereditato qsta situazione ma mi chiedo nn si poteva fare di più?? nn voglio dire sarei stato capace anche io di cedere così i giocatori..però….

  26. Spero di sbagliarmi, ma Pinto peggio di Monchi. Quest’ultimo supponente e confuso, il primo senza esperienza e preso per la gola da procuratori e altri DS che si sfregano le mani quando chiama! Ad oggi acquisti da 5,5, cessioni per ora da 3.

  27. Spero che queste cessioni siano propedeutiche ad un acquisto, altrimenti abbiamo solo fatto un favore a Milan e Lazio e dato via un primavera molto promettente.
    Poi dire “gran lavoro di Pinto” mi sembra eccessivo. Sono giocatori richiesti da altri allenatori e lui li ha regalati…

  28. Continuo a non capire la strategia di Pinto.
    Regaliamo giocatori ancora in forma fisica buona (addirittura campioni di europa) alle nostre avversarie per la Champions??
    Lasciamo Pedro, che prima dei litigi con il genio di Fonseca, non stava giocando un brutto campionato, a Sarri? (che oggettivamente non è un allenatore scarso)
    Per risparmiare due stipendi rischiamo di rafforzare squadre che potrebbero prendere il nostro posto in Champions e relative entrate?
    Premesso che una certa juve teneva giocatori in panchina per non rafforzare le avversarie, ma anche con le nostre scarse finanze solo il pensiero di perdere punti negali scontri diretti contro milan e lazio doveva sconsigliare tali affari..
    Florenzi vuole andare ai mondiali ed è psicologicamente carico come era Maicon quando venne alla Roma e lo diamo Milan??
    Pedro vuole chiudere bene una carriera prestigiosa e lo diamo alla Lazio?
    Zaniolo non lo vogliamo cedere al Napoli code chiudiamo il cerchio ?? (anche per parità di favori)..
    Se non arriviamo in Champions possiamo regalare tutti i giocatori che vogliamo per risparmiare stipendi ma la situazione finanziaria si farà parecchio (ma parecchio) critica..

  29. Mi fa ridere l’etichetta campione d’Europa. Florenzi a giocato 2 partite poi per fortuna c’era Di Lorenzo 3 spanne sopra.

  30. Mi piacerebbe sapere perchè non mi è stato pubblicato il commento Eppure non mi sembrava di aver detto qualcosa di sbagliato Quindi dire: Attenzione, sto leggendo troppe offese e denigrazioni nei confronti di Pinto di conseguenza si potrebbero correre dei rischi è sbagliato?! Quando il pensiero non piace. Lasciamo perdere.

  31. Florenzi voleva solo il Milan e rifiutava altre destinazioni. Pedro era fuori dal progetto tecnico. Ma a nessuno viene in mente la possibilità che si sta cercando di sfoltire in fretta chi non è più propedeutico al progetto perché forse abbiamo in mano già qualche giocatore che però se non sfoltiamo e ci liberiamo di qualche ingaggio pesante, non è possibile prendere nessuno? Manca poco tempo e di sicuro qualcuno lo cediamo negli ultimi giorni di mercato ma mentre cedere alla fine è meno complicato, fare trattative in entrata last minute diventa più complicato. Oltre al fatto che quando si incomincia a cedere, tutte le squadre impazzano nel ricercare obiettivi di mercato tutte assieme. Secondo me abbiamo delle opzioni ma senza cessioni è difficile chiuderle ed in più il tempo sta per scadere. Ci sono stati tentativi con intermediari vari ma semplicemente nessuno disposto a prendersi questi giocatori, questa la realtà. Si paga gli errori di precedenti gestioni che hanno loro offerto stipendi fuori mercato a giocatori sopravalutati di cui nessuno è disposto a pagare a loro tali stipendi. A Nzombi era stata pure offerta un contratto dal Benfica, ex società di Pinto ma lo Nzombi ha rifiutato. Cosa fare allora?

    • Si, ma nemmeno incensare il lavoro di Pinto… A vendere regalando i giocatori sono bravi tutti ed anche acquistare con la valigia piena di soldi… Ripeto, se queste cessioni sono propedeutiche a qualche nuovo acquisto, allora va bene… Altrimenti abbiamo rinforzato i nostri concorrenti e risolto qualche loro problema

  32. Certo se un ci si lamenta non siamo contenti,non abbiamo venduto nessuno dei titolari (apparte dezko,che tanti lo criticavano,rimpiazzato con una “scommessa”)bello di nonna nessuno lo poteva vedere ,Pedro indisponente ha giocato 4 partite il campionato scorso ,andava tenuto così il prossimo anno x mandarlo via gli si doveva dare anche una buonuscita, vi fate i problemi dei soldi mi pare che la proprietà si fa’meno problemi di voi ……il mercato finisce il 31 .FORZA ROMA

  33. Non voglio incensare Pinto che non conosco ma ha fatto acquisti con formule complesse che evitano di spendere cash nell’immediato, che è meno di quanto viene evidenziato e la differenza rispetto al passato è di un mercato funzionale ad un allenatore. I direttori sportivi italiani tendono a comprare giocatori di loro gusto, intravvedendo l’occasione è troppo spesso gli allenatori ne fanno la conseguenza. Conosco qualche allenatore che troppo spesso mi hanno detto hanno dovuto sempre accontentarsi di ciò che veniva preso e sebbene qualcuno faceva 1-2 richieste precise, non venivano mai accontentati. Fare mercato in funzione di quello che vuole un allenatore è più difficile. Fare mercato cercando solo le occasioni è più semplice e questo è un mercato per come lo fanno i direttori sportivi tra di loro, con gli allenatori che ne devono pagare sempre le conseguenze. Questo soprattutto in Italia dove il talent scouting è pressoché inesistente, i direttori sportivi qui si limitano a ricevere CV e video da procuratori e cercano i loro incroci di interessi e basta. Qui sto vedendo un netto cambiamento per la prima volta con la proprietà che secondo me è ora ben cosciente che bisogna liberarsi delle zavorre per ricominciare daccapo, anche rimettendoci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome