Villar corteggiato dal Sassuolo: contatti con l’agente, si valutano i costi dell’affare. Ma il giocatore chiude: “Solo Roma” (FOTO)

53
1935

AS ROMA NEWS – Gonzalo Villar potrebbe salutare la Roma per continuare la sua carriera altrove. Lo spagnolo non sembra aver convinto al 100% Mourinho, e davanti a un’offerta conveniente potrebbe fare le valigie.

Stando a quanto racconta in questi minuti il giornalista Emanuele Zotti de Il Tempo su Twitter, il Sassuolo si sarebbe fatto sotto con lo spagnolo per valutarne l’acquisto.

Contatti con l’agente del calciatore spagnolo sono stati già avviati dal club neroverde per studiarne fattibilità e costi. La Roma osserva e aspetta un’eventuale offerta per il proprio giocatore.

Villar però taglia sul nascere ogni discorso e su Twitter replica seccamente alle voci di un interesse del Sassuolo: “Basta con queste cose…solo Roma”. 

Articolo precedenteLa Roma vende. Pedro alla Lazio, Florenzi al Milan, Providence al Bruges: affari fatti
Articolo successivoTRABZONSPOR-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

53 Commenti

  1. villar lo sacrificherei per arrivare a uno tra zakaria e Koopmeiners
    purtroppo la sensazione è che diawara non voglia andarsene, quindi piuttosto che rimanere cosi preferisco cedere villar

    • Koopmeiners(almeno da quanto si scrive) ha un accordo personale con l’Atalanta perchè vuole giocare la Champions.. ovviamente speriamo che Thiago pinto faccia il masterclass perchè vorrebbe dire puntare seriamente a tornare tra i primi 4

    • Lo vuole il Sassuolo, forse per sostituire Locatelli? Va bene, basta pagarlo 35mln€ cash e non fra due anni.

    • Credo ci sia una specie di abisso di valore fra Locatelli e Villar.
      Locatelli tendenzialmente riesce anche a fare azioni in qualche modo pericolose, non si limita al compitino elegante, arriva ad affacciarsi sulla trequarti e in area e se tira in porta il portiere avversario non si limita a raccogliere uno straccio bagnato o a guardare la palla che rotola sul fondo.
      Base 35 per Locatelli, 10-12 massimo per Villar.

    • Già peccato che quei 35 mln lo Scansuolo li vedrà (?) solo dal 2023 .
      La Juve non ha cacciato manco un centesimo… Roba che manco a Divano e Sofà so arrivati a tanto…

  2. Mi auguro che si concretizzi una formula che consenta alla Roma di conservare, a condizioni decenti, il controllo del giocatore.

    Diawara, che è quello che dovrebbe essere ceduto, non ha capito che la sua posizione sta diventando insostenibile e che una mezza pippa con questi atteggiamenti si brucia la carriera.

    Cambiasse agente e prendesse uno che guarda all’interesse del giocatore non solo a breve, effimero, periodo.

    • Se al Sassuolo lo vendi a 2 soldi e a titolo definitivo, tra un anno o due lo danno alla Juve (che non vedrebbe l’ora)

    • Se dovesse andar via non andrà via di certo a gratis
      Meno di 15 milioni non credo partirà e se così fosse i soldi suoi saranno reinvestiti per un centrocampista di Mourinho gradimento

    • 15 milioni sono un grosso impegno per il Sassuolo che, comunque, i soldi di Locatelli li vedrà fra 2 anni.
      Peraltro, Villar vale potenzialmente, in tempi brevi, molto di più di 15 milioni (e consentirebbe perciò una rapida e sostanziosa plusvalenza al Sassuolo, cedendolo ai gobbi). Inserire ad es un diritto di controriscatto sarebbe cosa saggia.

    • Mah mbeh infatti è così pippa che mourinho gli ha fatto anche i complimenti in allenamento ieri…la vera pippa è quello scempio di cristante che tanto osannate.
      Con mourinho o giochi o finisci tra quelli che si allenano a parte e fino a prova contraria diawara si allena ancora in gruppo, ciò a conferma che crede in lui.
      Tra l’altro, almeno qualcuno che cerca diawara c’è…pippante invece, chissà come mai, non lo cerca nessuno

    • Pensa che sul fatto che Cristante sia peggio di Diawara sono d’accordo. Magari arrivassero offerte sostanziose per lui…

  3. Giocatore che a me piace molto ma al momento tiene troppo palla rispetto al gioco di mou. Mi dispiacerebbe tanto ma un’offerta dai 20 in su la valuterei

  4. In effetti Florenzi a 1 milione di anticipo+4 milioni a saldo tra un anno è incomprensibile. Un nazionale italiano, che viene da un ottimo campionato con un top club europeo il PSG. Eldor riserva nel Genoa,un solo campionato, minutaggio limitato, un mese fa transfelmarket lo dava a 7.5ml€ venduto a 17.5 + 2.5 bonus facili da . Non capisco…

  5. Villar non si tocca!
    è giovane è bravo è attaccato alla squadra.
    Poi è un nazionale under 21 e ha grandi margini di miglioramento.
    Con Mourinho crescerà e poi non sarà facile trattenerlo, nel calcio girano tanti soldi.
    Poi alla succursale della Juventus non darei nessuno dei nostri giocatori.
    Piuttosto vendere Diawara…

    • a Roma si è deciso da 2 mesi che non è adatto a Mou, nonostante prima dall’infortunio lo avesse fatto giocare in tutte le amichevoli sia dal titolare sia da subentrante. In rosa tra difesa e centrocampo è l’unico palleggiatore degno di questo nome, è un metronomo, probabilmente insieme a Zaniolo è quello in rosa che difende meglio la palla, ha visione di gioco ed è un allenatore in campo che detta tempi e posizione ai compagni. Quando ha giocato dietro le punte ha fatto vedere pure cose buone come rifinitore per non parlare che non si risparmia nel pressing. Solo Fonseca poteva riuscire nell’impresa di soffocarlo fino a farlo deprimere con quelle continue sostituzioni senza senso. Personalmente non mi sorprenderei che diventasse titolare.

    • Bravo Maurizio…Villar NON è un esubero ma un valore già attuale. Sarebbe meglio cedere Pellegrini, se si presentasse un’occasione (rassegnandosi che Diawara è un montato irragionevole). E non è detto che ciò non accada in questo mercato…e prima che gli si dia un ingaggio troppo alto per venderlo nell’evoluzione del mercato che si sta prospettando. Pellegrini è chiaro che abbia raggiunto il punto grosso modo finale della sua evoluzione…Villar invece no

  6. Villar è uno dei pochi che non devi vendere…

    Mai…..

    E mou non lo vende….
    Chi dice che non soddisfa….. Il giornalaro?!?

    Ma vaf……..

    • Villar è tanto bravo, ottima tecnica, ma è uno di quei giocatori che maturerà a 24/25 anni perché è di fisico leggero. Mourinho non ha mai schierato questo tipo di giocatore giovane. Lo stesso Veretout per quanto sia un maratoneta, non è di quelli che ama Mourinho. Villar non lo cederei mai, ma lo devi dare in prestito dove sai che farà il titolare per un paio di campionati. Mourinho ha sempre chiesto giocatori prestanti, speriamo che sia possibile accontentarlo, lo hai preso ed ora devi metterlo in condizioni ottimali. Non è un fesso. Guardate il gol preso ieri: un’azione con un solo giocatore avversario in area ma siccome ha 10 cm in più del tuo centrale, rischi di perdere una partita dominata. Non deve mai succedere.

  7. svendere Villar ?
    chissa’ perche’ il Sassuolo ha pensato ha Villar ? notoriamente non ci capiscono nulla di giovani
    Vogliamo dare la possibilita’ a ragazzi giovani e con grandi potenzialita’ di crescere tranquilli !
    Under ancora grida vendetta
    Oltre al giocatore c’e’ l’uomo ,se e’ straniero poi ha 1000 problemi di adattamento se e’ italiano ne ha 100
    E’ inutile investire sui giovani se non puoi o non vuoi aspettare che crescano

  8. Nelle gerarchie di mourinho Villar viene dopo cristante ,e diawara .ergo per potere giocare si dovrà impegnare tanto. Villar è un bel giocatore da vedere, elegante nel palleggio ,gioca sempre a testa alta ,ma rallenta la manovra e Mourinho vuole mediani abili in copertura e veloci nelle ripartenze

    • Invece Pellegrini, 4 volte su 5, prima rallenta la manovra, cincischiando nella difesa della palla, e poi la perde sbagliando il passaggio o passando indietro a un compagno in difficoltà

    • Ma perchè non si parla invece di Cristante? Ah, già, piace(rebbe) a tutti gli allenatori che lo hanno a disposizione…però curiosamente solo a questi e non ha richieste sul mercato

    • Cristante è più fisico ,sa difendere meglio e non a caso è stato anche schierato centrale, tira meglio da fuori e si inserisce meglio ,non a caso a Bergamo giocava nella trequarti e segnava .cristante è in grado di fare un lancio anche di 50 metri e te la mette nei piedi . Villar è solo più elegante e più bello da vedere .ma a Mourinho piace la sostanza

    • Tonino Cerezo cristante sà difendere meglio? in effetti abbiamo solo preso 58 gol, però se lo dici tu che sa difendere, per non parlare poi degli autogol che si è fatto ahahahaha.
      Si inserisce meglio dove? a roma non si è mai inserito da nessuna parte, anzi, nell’ultima di campionato pastore l’ha messo deliziosamente davanti alla porta e come se non bastasse il buon cristante, a due metri dal portiere, non è stato manco in grado di angolare il pallone sbagliando un gol che non si vedono sbagliare neanche in terza categoria da quella distanza.

  9. E certo…per due spicci mo’ lo regaliamo al Sassuolo che regala a sua volta che anni Locatelli ai gobbi .hahaha…pennivendoli pescivendoli, tutti sono andato a scuola di giornalismo del re dei lecchino, vespa.a dove vogliamo andare? Le regole non sono uguali per tutti, mi spiace per Locatelli ma spero faccia due campionati ridicoli!!!!..basta affari al ribasso per noi e buoni per gli altri, il talentino non si tocca, e’ giovanissimo ed ha già dimostrato di avere stoffa, chi dice il contrario non e’ in buona fede..forza Roma!

  10. Si datelo al Sassuolo così tra un anno lo regala alla rube.
    Se avessimo chiesto noi Locatelli ci avrebbero sparato minimo 50 milioni cash subito.
    Mi domando che campionato guarderemo con almeno 15 squadre della serie a succursali della rube e Rocchi a capo degli arbitri, ma manco se fai una squadra come il psg riusciremmo a vincere.

  11. Ragazzi Villar può piacerci,ma se non è funzionale al gioco dell’allenatore ,rischia di svalutarsi,se arrivasse un’offerta congrua non ci penserei 2 volte. Avete visto i ragazzini della Nazionale Spagnola? Villar ha 23 anni e sta ancora in under 21 . Mourinho ha parlato chiaramente di ricostruzione e ha parlato di prima fase quest’anno,da qui a 3 anni se l’obiettivo sarà competere ad alti livelli dei giocatori degli ultimi 3 anni fuori dalle coppe ne rimarranno pochissimi. Dalle voci che ritengo credibili,a centrocampo,tranne Veretout,per Mourinho non ci sono incedibili,Carles Perez vedremo se cresce,ma anche lui non è tra gli intoccabili,El Shaarawy non farà parte del suo gruppo,

    • E invece credo che se Villar non fosse arrivato alla fine di un campionato gestito da fonseca, tra i “ragazzini” della nazionale spagnola sarebbe stato convocato. Ma accadrà presto, se potrà giocare con continuità

  12. Vilar e’ come gli altri,se capita un’ offerta favorevole per la Roma fa le valige in quattro e quattrotto.Questi rifiuti non sono più accettabili, anzi io direi che inserirei al momento del contratto con i giocatori una clausola che garantisca alla società la piena disponibilità di ogni calciatore a accettare qualunque trasferimento senza rifiuto alcuno…pena una multa salatissima,proporzionale al danno arrecato alla societa..Ormai qui più che un giardino serve un’ orto botanico per accogliere i dissidenti…

  13. Villar unico centrocampista che non cederei.
    Per fortuna ha già rifiutato pubblicamente.
    Non è che rivogliono Pellegrini? Sennò abbiamo Diawara e Cristante.

    Comunque è indecente come il Sassuolo non perda occasione di appecoronarsi agli strisciati di torino… vorrei capire che vantaggi hanno, se li hanno

  14. Gente che venderebbe villar ma che poi osanna autentici aborti del calcio come cristante e pellegrini…siete di una incompetenza fuori dal comune

  15. Quanti grandi allenatori travestiti da tifosi della ROMA. Una pletora de scappati de casa che capisce quale giocatore è adatto al gioco dello special e chi invece dovrebbe partire. Gente che si permette di dire che Villar rallenta il gioco e poi osanna pellegrini. Bah. E qui sta il problema di gonzalito, quella sfuriata in campo di pellegrini che ben presto non sarà più titolare, proprio perché davanti c’è gente più forte ed a centrocampo giocherà Villar o il nuovo acquisto. Villar giocatore che guadagna poco e quindi non pesa sul monte ingaggi, giocatore molto molto forte, giocatore che fa gruppo e giocatore che ALLA PRIMA VOCE DI MERCATO SCRIVE “SOLO LA ROMA”. E c’è chi lo vuole vendere? Beh vabbè però so tutti esperti del gioco di mou, quindi….. FORZA GONZALITO adesso sei sotto attacco della parte prosciuttella della comunicazione, appena riprendi il pallone in mezzo ai piedi li zittisci tutti. FORZA ROMA

    • Io amo Roma, già nelle ultime partite dello scorso anno Vilar aveva cominciato a fare avere dei dubbi,per il suo modo di giocare poco energico e scarso di concretezza in zona gol.Ora con l’avvento di Mourinho le cose non sembrano cambiate e e’ palese che l’allenatore non straveda per lo Spagnolo.Quindi evidentemente noi potremmo stare a parlare per giorni esaltando le doti di Vilar,ma se poi Mourinho non lo reputa adatto per il suo gioco c’è poco da fare…e in caso bisogna chiederne a lui il motivo..

    • Ciao stefano55, effettivamente hai centrato il punto. Nella scorsa stagione, vuoi perché era arrivato a pezzi fisicamente come il resto della squadra, vuoi perché giocherà al posto di pellegrini è iniziata la campagna contro Villar. Quindi ti chiedo cosa c’entra la scorsa stagione con mou? Ed in questa stagione, da cosa viene la certezza che lo special non lo stimi? Se poi è come dici tu, cioè a mou non piace, beh ce ne faremo una ragione, però a me non sembra assolutamente. Anzi…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome