La Roma vince la causa contro la New Balance: via libera all’accordo con Adidas

37
1845

AS ROMA NEWS – La Roma ha ottenuto un’importante vittoria in un arbitrato internazionale ICC contro New Balance Athletics. Per il club giallorosso via libera così all’accordo con Adidas a partire dalla prossima stagione. Lo rivela il sito calcioefinanza.it.

Il club era accusato di aver concluso un contratto con un altro sponsor tecnico (Adidas, ndr), violando la clausola di prelazione prevista dal contratto di sponsorizzazione con la New Balance per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023.

L’Arbitro Unico ha affermato che la Roma ha rispettato la clausola di prelazione, avendo concluso il nuovo contratto solamente dopo che la stessa New Balance, avutane l’opportunità, non aveva pareggiato i termini economici dell’offerta presentata dal nuovo sponsor tecnico.

Fonte: Calcioefinanza.it

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Le parole di Mou non sono di uno che se ne vuole andare”, AGRESTI: “Lui e Dybala hanno mancato di rispetto al club”, CORSI: “Chi spera in una Roma senza loro tifa per un’altra squadra”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Invidioso della strategia del Salisburgo. Mourinho? Certi temi si affrontano internamente”

37 Commenti

  1. Alla faccia dei gufi e di chi non aveva perso l’occasione di attaccare la società!
    Adesso potete attaccare altro… spaete dove 🙂

    • lo dissi allora…mi permetto ripetere adesso….
      il Contenzioso per un’azienda è “fisiologico”!
      non spaventiamoci quando sorge, non esaltiamoci quando finisce… bene così, comunque!
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Mah, per me non c’erano dubbi, dopo che li ho visti buttare a mare con nonchalance l’accordo con Parnasi e Eurnova ho capito che non sono assistiti da uno studio legale di sprovveduti…

    • A “Dybala è cosa fatta per l’Inter”… L’Adidas è in pieno tracollo finanziario. Previsto un bilancio in rosso di 700 milioni. ✋

  2. Sentenza auspicata ed ottenuta, questa nuova Partnership segna un ulteriore ed importante step nella Crescita del Brand AS.ROMA a livello globale, pezzo dopo pezzo costruiamo un Futuro più solido e radioso per la NOSTRA ROMA!!! Daje Roma Daje

  3. La dimostrazione è che a livello commerciale, da grandi imprenditori quali sono le cose le fanno bene ponderate lì difficilmente sbagliano scelte

    • C’è stato un anno, abbastanza di recente, che stavamo senza sponsor sulla maglia, né tecnico né commerciale.
      Ca va sans dire che per me è stata la maglia della Roma più bella.

  4. Vittoria scontata direi.L accordo prevedeva il prolungamento del rapporto in caso di offerta pari o superiore a un’altra azienda…L’offerta è stata più bassa quindi che volevano?..È persino ridicolo che la NB abbia messo sù una causa.Ma sai com’è..marchio di BOSTON..Li di poraccitudine ne gira tanta…

  5. manuel
    3 Gennaio 2023 At 20:01
    mi sa che in tanti avete letto solo la parte che vi interessa…. La NB chiede che l’offerta del terzo (Adidas) venga considerata nulla!!!

    New Balance quindi ha richiesto: (i) in via principale, che AS Roma sia condannata a rinnovare il Contratto con New Balance e a interrompere qualsiasi trattativa in essere con il Terzo Competitor; (ii) in via subordinata, che l’Offerta sia dichiarata nulla”.

    in poche parole dicono che siccome l’accordo non è regolare deve essere dichiarato nullo e quindi chiedono di fare il terzo anno con gli stessi termini contrattuali attuali!

    Comunque le richieste di NB non saranno mai accettate, se non altro semplicemente per il potere “politico” di Adidas, NB potrebbe avere solo una chance di risarcimento in sede civile qualora riuscisse a dimostrare di aver concretamente spedito in tempo utile in viale Tolstoj un offerta pari a quella di adidas, cosa di cui mi permetto di dubitare fortemente.

    • questo è per i vari tifosotti che avevano scritto già dal 3 gennaio che la Roma avrebbe perso la causa: PRRRRRRR!

      FRS ❤️🧡💛

    • Manuel sono i tifosotti delle cause perse.
      Sono quelli che squazzano quando le cose vanno male.
      Sono quelli che : che ce ne fotte degli altri…ma stanno sempre a fa gli esempi degli altri…quando il sottoscritto parlava dei fallimenti del napule, a Gaeta “che ce ne fotte del napule..
      ora invece il Napoli viene presi come esempio. Sono i tifosotti del : io tengo sempre ragione a prescindere. e per poter avere sempre ragione , quando fanno le morali, lasciano aperta sempre una porticina per poter dire : ehha ma io lo sapevo…e che non lo sapevi…
      Sono i tifosotti del che teniamo da festeggiare i secondi posti e le qualificazioni in Champions…
      dobbiamo vincere i trofei..
      vinci un trofeo…e che teniamo da festeggiare la coppa dei settimi?
      Noi dobbiamo qualificarci in Champions.
      Sono i tifosotti del ehhh i giornalisti dicono ca**are vero? Come quando avevano detto che Dzeko se ne andava…
      eh certo lo so fare pure io il giornalista così.
      Oh, Dybala se ne andrà…
      Quando ?
      Beh , può essere a giugno 2023..oppure a giugno 2027…
      Così quando se ne andrà potrò dire : ma io l’avevo detto…..
      Sono i tifosotti del : che schifo quando tiriamo in porta…
      Che schifo il baricentro a centrocampo….che schifo il tikki takka
      Sono quello che Garcia e’ no scemo..però che gli hanno rubato uno scudetto che sarà mai…
      Di Francesco e’ no scemo… si ma ci ha portato in semifinale Champions…nooo teneva quella squadra..già ma come ci siamo arrivati in semifinale con i giocatori in autogestione?
      Solo lo schifo del calcio non vedono mai. ..
      e che sei matto? Così diamo ragione a Gaetaniello? Non sia mai…

    • A proposito di … Zenone😎: 3 Gennaio 2023 At 16:59 – Non sarebbe una novità. Già ha perso quella contro Petrachi 😂😂😂

    • Gaetà non sei l’unico, se leggi infatti sotto l’articolo di Dybala troverai il mio pensiero, per il resto, ho memori tutte le spolliciate prese su alcune considerazioni poi rivelatesi fondate, in questo caso ho tenuto a rimostrarla perchè più “fresca”, ma di solito non mi piace passare le ore a cercare i miei posti in articoli di 6/8 mesi prima come fanno altri solo per farmi dare ragione, tanto alla fine ci fai poco

      A lavà a cap ro ciuccio s perd o’tiemp e o sapon

  6. Dicono poco e niente i Friedkin ma come si sanno muovere! Hai vinto un arbitrato con la NB e ti sei portato in casa Adidas. Ma che caxxo je volete di a sta proprietà che sta davvero facendo il possibile per la Roma.

  7. Sai perdi il tempo perché Troveranno sempre qualcosa da dire
    Eh Pallotta parlava troppo.
    .E questi non parlano..
    Ehhh scusa hai visto Aureliano che parlava male di Mourinho con quelli del Lecce nel tunnel degli spogliatoi?
    No, non lo hanno visto. non se ne parla…
    l’unica cosa che sanno dire…:
    Non facciamo ridere i polli….

  8. bene cosi… e come per lo Stadio si è potuto fare senza perdere eventuali cause, dimostrazione che i Friedkin sanno quel che fanno, almeno in commercio e finanza…
    adesso insieme al probabile nuovo sponsor Toyota che siano argomenti validi per trattenere Mou, Dybala e incentivare un’altro paio del valore di dybala…

  9. la Roma almeno per il momento non credo che possa pretendere la luna per quanto riguarda i soldi. però io so contento. specialmente se venisse confermata la notizia di Toyota come mai sponsor

  10. La Nike pagava una miseria, la New Balance già pagava di più, adesso Adidas pagherà una cifra più alta e in più avremo delle divise all’altezza , adesso mi aspetto le garanzie tecniche che Mou chiede da tempo , la proprietà quando è chiamata a dare segnali forti fino ad ora non si è mai tirata indietro, FRS!!!

  11. Adidas ha rinunciato, come anche altre grandi firme (vedi anche Balenciaga) alla collaborazione con il marchio Yeezy di proprietà del rapper Kanye West. La rottura è dovuta alle dichiarazioni rilasciate dal rapper e ad una scritta su una felpa che non è piaciuta all’Adidas. Poiché il marchio “tirava” molto l’AD di Adidas ha ipotizzato una possibile perdita di 700 milioni che dovrebbe prontamente essere riassorbita nel 2024. Detto questo visto il fatturato non credo che il costo della sponsorizzazione della Roma rappresenti comunque un problema

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome