La Roma vuole Arnautovic, c’è l’offerta al Bologna

148
5350

AS ROMA NEWS – Il dado è tratto. La Roma ha messo nel mirino con forza e convinzione Marko Arnautovic, 34 anni, attaccante austriaco del Bologna che piace a Josè Mourinho.

Il tecnico aveva chiesto Alvaro Morata come primissima scelta, ma le richieste del calciatore spagnolo e quelle dell’Atletico rendono l’affare molto complicato, da qui la decisione di virare su un obiettivo più abbordabile per le casse del club.

L’imminente cessione di Ibanez all’Al-Ahli (la Roma vuole farci una trentina di milioni, visto che il 10% della cessione spetterà all’Atalanta) potrebbe non bastare al club per permettersi un colpo grosso in attacco, e allora Pinto ora spinge per avere Arnautovic. Tanto da avanzare una prima offerta al Bologna.

La cifra che la Roma ha messo sul tavolo è di 3,5 milioni, prezzo ritenuto congruo per un giocatore di quell’età, che ha il contratto in scadenza tra due anni. Il Bologna per adesso fa muro, conoscendo le difficoltà dei giallorossi a reperire un attaccante sul mercato, e chiedendone addirittura 10 per liberare l’austriaco.

E il giocatore? Vuole vestire la maglia della Roma per quella che di fatto sarà la sua ultima esperienza in un club che disputerà una competizione europea. Le parti sono più che vicine, Pinto ha trovato un accordo con il fratello-agente sul contratto, il trentaquattrenne ha accettato il suo ruolo all’interno della Roma e già da un mese aveva dato la sua disponibilità a trasferirsi nella Capitale.

Per questo la trattativa proseguirà nei prossimi giorni: al momento la distanza c’è tra le parti, ma è colmabile. Come? Alzando l’offerta e aggiungendo qualche bonus. Poi, ovviamente, venendosi incontro. Ma la trattativa dà un segnale importante: che il Bologna è disposto a cedere Arnautovic alla giusta cifra, e che la Roma lo vuole adesso come prima scelta.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica 

Articolo precedenteStasera test col Tolosa: Ibanez in dubbio, Mou col solo Belotti ora prova il giovane Alessio
Articolo successivoIbanez a un passo dall’Al-Ahli: 35 milioni ai giallorossi, 9 al giocatore. Il brasiliano non parte per Tolosa

148 Commenti

    • Ciao Peppe, non vorrei esagerare ma se e’ vero che Ibanez e’ in uscita tutto e’ possibile.

      E poi arriva ……….

      I puntini sono un immaginario come quello dell’annuncio di Mourinho alla Roma.

      Se rimane cio’ che leggiamo potrebbero trovarsi 40000 fischi ogni gara.

    • Visto che si é schifato Scamacca, na pippa, ma che ce famo, allora godiamoci Arnautovic 👍

    • Nemmeno io! Maledizione!
      A questo punto tanto valeva tenersi Edin… ceduto aggratis, e non parlatemi di ingaggio perché Ae auto IV di certo non gioca pé la chiesa.
      Ad oggi sono deluso.
      Confido in questi ultimi 20 giorni.
      Ma anche se dovessimo giocà coi primavera, sempre e solo Forza Roma mia!

  1. Se erano buttati per morata figurati per questo …a sto punto preferisco belotti tanto questo più di 5-6 goal in campionato non li fa visto che qua sicuramente i rigori non li tirerà lui…in linea con abraham dello scorso anno

    • I gol li segna pure, er vero problema è che non se regge in piedi, ha continui problemi muscolari. Basta vedere le presenze dell’anno scorso per farsi un’idea. Una vera iattura pinto. Me dispiace ma è così

    • Se viene e non ha infortuni è un buon attaccante…di classe e carattere, che sa anche far giocare bene la squadra. Se Mou lo vuole avrà le sue ragioni…

  2. Sento che se si farà sarà intorno agli 8 milioni, 6 di parte fissa più bonus.
    Se ci hanno fatto pagare 5 per Mirante, che ai tempi era considerato secondo-terzo portiere ed era pure già avanti con gli anni, dubito che ci cederanno Arnautovic a meno.
    Ovviamente sono solo sensazioni, prendetele con un paio di pinze idrauliche.

    • Lo so, Riccardo, il mercato cambia. Per questo dicevo di prendere con le pinze questa mia sensazione.

  3. 3,5 milioni per un cartellino che vale zero mi sembrano più che sufficienti. Offrire di più sarebbe follia. Detto ciò il giocatore a me piace. Certo, cedendo Ibanez si poteva programmare un acquisto migliore. Aspettiamo e vediamo se è tutto vero e cos’altro succede…
    Continuo ad avere fiducia
    Forza Roma

  4. giocatore utile per alternarsi con Belotti ma certo non risolutivo.

    mi sono convinto che per le due caratteristiche marcos leonardo sarebbe l’ideale per le partite chiuse, in cui domini ma fatichi a segnare.

    • se la Roma vendesse Ibanez a 30 allora l’Atalanta ne incasserebbe 3 di ml.
      Non credo la Roma sia così scellerata da spenderne 10 per l’austriaco visto che sarebbe solo um momentaneo rincalzo in attesa di Abraham.
      mi aspetto un nome mai uscito. qualcuna che hanno nel cassetto è che i giornalisti non hanno ancora menzionato. La dirigenza lavora all’oscuro e fa bene a farlo.

  5. Ribadisco che la cessione di ibanez è una follia, nonché una delusione, sportiva incomprensibile. Smantelli l’unico reparto completo che avevi per strapagare un attaccante di secondo-terzo livello in età geriatrica. Adesso devi trovare un centrocampista, un difensore affidabile, perché smalling le deve giocare tutte e se si rompe sei fregato, una punta se non due. Ancora criticate aspramente belotti ed abraham quando so’ stati una stagione a fare i difensori per il gioco della ROMA? Così non ci siamo proprio.

    • pata’, aspetta che il mercato chiuda e poi puoi esprimere, eventualmente, la tua delusione. FATTI E NON PAROLE come qualcuno ha già scritto prima di me. A me sembra che ci sia troppo pessimismo con addirittura punte di isteria non giustificate, al momento, dai fatti. Ma veramente si crede che la società sia governata da manager inesperti e improvvisati? Che Mourinho sia rimasto nonostante abbia a disposizione, secondo alcuni, una manica di pippe… Che la AS ROMA è tra le prime 10 squadre della classifica UEFA… Che sono state fatte due finali europee…
      In sintesi, aspettiamo la fine del mercato e poi, a seconda del grado di soddisfazione personale, potremmo esprimere tutti i giudizi del caso.
      FORZA ROMA

  6. Arnautovic a 10 milioni??? Ma sono matti !!!! Pinto lascia stare piuttosto prendi Morelos oppure vietto sono parametro 0, con i soldi di ibanez e kardrops (assolutamente da vendere ) prendi Marcos Leonardo un centrocampista ( sanches? Io preferisco un altro parametro 0 chamberlein ) e possibilmente un difensore ( es tuanzebe parametro 0)

    • l’ho già scritto e riscritto, ibanez, karsdorp e penso anche spinazola sono stati già venduti.
      daje quelli del “la roma è l’unica squadra che non ha venduto titolari”…lo sapevo che finiva così!
      chi difende ancora i texani…hanno messo 800 milioni vero…non è che hanno pagato l’asroma 800milioni, ma no che scrivo.
      come magnano bene padre e figlio, con quelle pance piene ed abbondanti.

    • Kypck sta bono, so dù settimane che er presidente della Roma leggo che se chiama Frienklin, Friskies, Fridkin, Friendly….

  7. che tristezza ridotti a prendere un pensionato rotto!!! Pora Rometta mia. daje che la lotta per il 7mo posto quest’anno sarà più avvincente

  8. Abbiamo permesso a Dzeko di andare all’inda gratuitamente e adesso bisogna alzare l’offerta per Arnautovic 34enne e molto meno di Dzeko?

    • Dzeko era libero e si era già accordato da mesi, questo ha ancora due anni di contratto, credo

    • Dzeko ingaggio inter 5,5 + bonus = 7 netti.
      Quasi 13 mln lordi.
      Stranamente l’ inter quest’ anno lo ha mandato via.
      Non ultimo quanti gol ha fatto quest’anno ?
      O l’ultimo con la Roma ?

    • Er Gallo Belotti 2.8 milioni 5.7 lordi, quanti gol ha fatto quest’anno, compa’?

    • TT, Dzeko aveva ancora un anno con noi. Fai un bilancio della carriera di entrambi: uguale, no? Poi io mi sarei accontentato di 3 mil per Dzeko all’ultimo anno, anche per non dare la soddisfazione all’inda di averlo gratis.

  9. Credetemi, è forte forte! Mou non lo farà più uscire ed è proprio quello che ci vuole attualmente per il nostro attacco. Ovviamente serve anche il giovane talento brasiliano a livello di investimento e prospettiva futura. Ma qui a Bologna non lo lasceranno andare facilmente.

    • Ovvio…col limite che però sia incerto il maggior e indispensabile finanziamento da migliori risultati sportivi.

  10. 22/23 Infortunio al piede 49 giorni
    22/23 Infortunio all’anca 11 giorni
    22/23 Distorsione 36 giorni
    22/23 Gastroenterite 7 giorni
    22/23 Problemi con la schiena 8 giorni

    in caso di infortunio non voglio sentir parlare di sfortuna eh

    • Straconcordo Roberto ma ai VERI TIFOSI queste cosev non gradiscono sentirle e festeggeranno contestualmente per l’arrivo di quest’altro nonno in gran salute e per l’agognata e amata plusvalenza di Ibanez! A proposito ma a quanto ammonterebbe la commissione per il direttore della casa di cura….ehm volevo dire il procuratore?

  11. Non è una gran mossa se si deve (fino alla stagione 2026/2027) rispettare il SA. Peggio ancora sarebbe Morata, naturalmente. Perché la riduzione della lista A è in numero di giocatori da 25 a 23) e costo storico (2022) in rapporto al fatturato.

    • Ora: riempire la rosa di parametri zero e anziani calciatori, acquistati a poco, ma con elevato ingaggio pluriennale, preclude future cessioni in plusvalenza, a meno che, tra l’altro, i parametri zero siano subito rivenduti a titolo oneroso (il che ne vanificherebbe la funzione di rafforzamento tecnico, btw).

      Il punto è che COMUNQUE ogni anno, entro il 30.6, dovremmo fare alcune decine di milioni di plusvalenze (l’ammontare dipende dalle entrate da piazzamento in campionato e, soprattutto, dai risultati in tornei uefa), per arrivare, a fine agreement, a 60 milioni (“soli”), di indebitamento (stock a bilancio).

      Logica vorrebbe che le mosse prioritarie fossero:
      -cedere i calciatori più costosi per ingaggio (+ ammortamento eventuale): al vertice ci sono Abraham, giocatore infortunato ma, prima ancora, svalutato, e Pellegrini.
      Con gli Arnautovic (e i Morata), ti trovi, nelle prossime sessioni di mercato, a dover comunque vendere. MA CHI?;

      – aumentare le entrate autonome: tipo sponsorizzazione e merchandising. Ma l’incremento di queste entrate, in definitiva, dipende dai risultati sportivi (che a loro volta dipendono da qualità e profondità della rosa…comunque da ridurre a 23 elementi).

      Insomma, per poter reggere nelle stagioni fino al 2026, abbiamo bisogno di fare risultati sportivi migliori (influenti su tutti i tipi di entrate suddette) e rivalutare, in tal modo, l’intera rosa, in modo da poter fare anche nuove consistenti cessioni.
      C’è un evidente circolo vizioso finanziario, risolvibile solo migliorando i risultati, e quindi, anzitutto, investendo su giocatori forti ma non a fine carriera.
      Quindi spendendo (bene) per fare subito risultati migliori in tutte le competizioni…si rimettono in ordine i conti e si evitano le sanzioni.
      Più acquisisci giocatori ad alto rendimento più rivaluti la rosa, più sei in grado di rispettare il SA,in pratica.

    • l’SA come lo chiami tu lo dobbiamo rispettare solo noi?
      ma va a f……… tu e quelli che difendono i texani panzoni.

    • ti sbagli: non difendo affatto i texani
      Mi limito, anzi, a evidenziare come, pure nella LORO presunta logica gestionale (sono muti), non ci sia coerenza e un senso logico. Leggi bene, se hai la pazienza.
      Se no, a f… te lo restituisco senza problemi.

  12. prima o poi il popolo romanista capira’ che il triennio portoghese era la sciagura piu’ grossa ci potesse capitare
    Non avevamo i mezzi per permetterci i giocatori di cui Mourinho ha bisogno per vincere
    Quanto a Tiago e’ venuto ad imparare come si fa il GM o il Ds o quello che vorrebbe far lui da grande
    Il gioco della Roma e’ brutto e dispendioso ( ci fanno correre dietro la palla come ragazzini )
    i risultati sono deludenti
    Le scelte di Mou sono a pro Mou ( ci era necessario il 4 posto come il pane ma la UEFA dava maggior visibilita’ all’allenatore) sotto la lazio e senza juventus e con il napoli che vince lo scudetto abbiamo fatto fatica ad entrare in coppa uefa
    il valore della rosa e’ stato deprezzato a forza di ostracismi e di testardagini
    per non parlare dei cambi ritardati
    per non parlare di Bove ( e di tanti altri ) lasciato un anno in panchina salvo diventare improvvisamente indispensabile con dodici tredici a sfondarsi e gli altri perennemente in panchina
    I pochi soldi investiti polverizzati con Rui Patricio Vina Shomurodov Abraham che ora valgono zero
    Il massimo che abbiamo ricavato dalle vendite mi sembrano gli 11 milioni di Kluivert
    Vista la mia eta’ avro’ poco da vedere ancora la MIA Roma ed ho gettato tre anni a seguire un istrione ed un bimbetto solo perche’ i Friedkin non hanno avuto il coraggio di licenziarli

    • ma che stai a di? cioè la colpa è di Mourinho? sei laziale dai!
      cioè gli unici che hanno colpe sono i friedkin e nessuno lo dice?
      vi pagano? a sto punto penso di si…pinto amico mio l’hanno voluto i due panzoni texani e fa il ragioniere non il GM.

    • ps: la roma ha fatto oltre 40 milioni di incassi in questo calcio mercato, aggiungi i 32 di zaniolo a gennaio e se vende ibanez a 35 quanto fa?
      mou gioca con 4 scappati di casa ti ha vinto una coppa, quasi l’EL con giocatori inguardabili e la colpa è sua?
      ma fate ridere…piuttosto chiede a friedkin di farti una squadra decente e non farti piacere più per il c… da questi, dato che vorresti vedere la roma vincere, no?

    • Forse se la Roma ha vinto una coppa lo scorso anno e ha fatto una finale europea quest’anno , tanto inguardabili i giocatori non sono.
      Forse sei tu che non hai il senso della realtà-
      L’impesione che ho è che molti tifosi di altre squadre, più attrezzate dal punto di vista delle mazzette ai dirigenti figcsiano su questo forum allo scopo di gettare discredito su l’unica realta calcistica italiana che in Europa ottiene risultati.
      tornatevene sui forum vostri e smettetela di rosicare.

  13. 6 agosto: Senza punta titolare, pur non avendo speso un euro per la squadra, non ci sono soldi per prenderla. Si prova a vendere un titolare (dopo aver fatto cassa con suppellettili varie) della difesa per provare a prendere un 34enne del Bologna e forse una giovane speranza. Questo è? Da vecchio tifoso sarei deluso da questa campagna cessioni. Voi no?
    Forza Roma

    • OT: 6 agosto 1945. Gli alleati sganciano la prima bomba atomica operativa sulla città di Hiroshima. Il 9 toccherà a Nagasaki. Insieme si stima che le bombe abbiano ucciso tra le 129000 e le 226000 persone, quasi tutte civili, senza contare le migliaia di giapponesi affetti dalle radiazioni che costeranno loro la vita più in la. Mettiamo il calciomercato in prospettiva. GRAZIE.

  14. 10 milioni ma siamo scemi. 3.5 ad un 34 enne. Ma io mi chiedo spero siano solo cazzate sparate dai giornali sennò la vedo veramente male altro che 6 7 posto

    • dormì tranquillo amico mio , anche se il Bologna chiede 500 euro, la Roma non ce l’ha ….tranquillo

  15. Perchè ci dobbiamo spegnere sempre sul più bello? Manca poco per fare un grande mercato. Alzi la posta per Leonardo, bastano un paio di milioni in più o condizioni di pagamento che non siano una cambiale al 2027. Poi chiudi per Sanches, gratuito. Dopo vai a bussare dall’Atalanta, ricordandogli tutti i soldi spesi da loro e ti fai prestare Zapata. Pinto, batti un colpo se ci senti.

    • a parte che la cambiale è al 2024, fra quattro mesi, per ovvi motivi di bilancio.
      Per esempio i soldi di Zaniolo entrano nel 2024 e quindi popssono uscire quelli per leonardo.
      E guarda un po’ ne avanzano pure un po’.

  16. una volta la roma prese un ” BOMBER ” Battigol, e vinse lo scudetto. come mai non riesce più
    ad essere efficace nel mercato ? ci serve una attaccante che abbia i cosidetti ATTRIBUTI.

    • che ricordo meraviglioso. Il problema è che ci sono regole diverse tutto veicolato al fpf che a dire il vero sembra valere solo per poche squadre. Non si può immettere denaro se non per limare l’indebitamento che ogni società ha. Oggi un Moratti, un Sensi o un Agnelli non potrebbero fare quello che hanno fatto ai loro tempi. L’unica realtà che ha percepito bene la situazione è l’atalanta facilitata dall’essere una provinciale. Sono tempi duri per noi tifosi ma ora più che mai dobbiamo stare vicini a chi indosserà la nostra maglia.

  17. Se due anni fa i Friedkin, Pinto e Mou non avessero preso la tragica decisione di sbarazzarsi di Dzeko per prendere Abraham la Roma avrebbe avuto ancora adesso un signor attacco.
    Numeri e prestazioni alla mano Dzeko in questi due anni all’Inter ha fatto meglio dell’Inglese.
    Ora chiunque è sostituibile tanto più un giocatore che all’epoca aveva 34 o 35 anni, ma bisognava farlo prendendo un giocatore all’altezza.
    Questo per sottolineare che anche se la iella si accanisce spesso contro di noi (leggi infortunio di Abraham a 10’ dalla fine del campionato, record mondiale di sfiga), molte delle nostre difficoltà ce le siamo create da soli e non sto parlando della pesante eredità di Pallotta.
    La possibilità di iniziare l’anno con Arnautovic in avanti è nel ruolo evidentemente un chiaro downgrade rispetto all’attacco che i texani ereditarono.
    Perlomeno leggendo le cifre vedo un miglioramento rispetto ai 14 ml versati per un portiere di 33 anni in scadenza.

    • 1 Dzeko se ne voleva anna’ da tempo
      2 Abraham al primo anno ha fatto benissimo (purtroppo nn si è confermato nel secondo)
      3 Al posto di Dzeko potevamo pija pure Haaland ma se si infortunava (com’è successo a Tammy) ora eravamo più o meno nella medesima situazione.

    • 1) Dzeko nonostante moglie e figli amanti di Roma, se ne è voluto andare via perché aveva capito, a ragione, che con i Friedkin la Roma non sarebbe più stata una squadra da Champions.
      La colpa non è di Dzeko ma dei Friedkin.

      2) il primo anno in campionato Abraham ha segnato 17 gol di cui 3 rigori quindi su azione segnò meno di Simeone (17) e meno di Scamacca (16), prestazione buona ma non esaltante considerando i 40 milioni + bonus spesi.

      3) Abraham se anche non si fosse infortunato valeva comunque la metà di quanto lo hai pagato Vegemite sostiene che Dzeko andava sostituito con un giocatore all’altezza e questo prescinde dall’infortunio.

      Ci aggiungo io che Belotti, Shomurodov e Solbakken sono scelte ridicole non sfortuna.
      Continuate a difendere i Friedkin e vedrete dove arriveremo…

    • @Franco
      1 nn stavo rispondendo a te
      2 nn me frega niente di difendere i Fredkin che tra l’altro della mia difesa nn se ne farebbero na ceppa; semmai me stanno sur cu.o i piagnoni (ma nn è il caso di Vegemite)

    • bravo franco concordo in pieno, non so cosa gli devono fare sti firedkin a certi tifosi per capire in che mani siamo! mhuà.

    • Quali numeri ?
      12 mln di costo .
      Citali i numeri.
      Dzeko 21/22 gol 13 Abraham gol 17
      Dzeko 22/23 gol 9 Abraham 8.
      Dzeko costa 12 mln annui Abraham 6,5 mln.

    • A 65, quindi i Friedkins, senza che lo sapessimo, erano già alla Roma alla 2a, 3a, 4a, 5a, e 6a stagione del bradipo, visto che lui si era messo in parola con inda, juve, chelsea, ed inda ancora durante quel periodo. C’erano i Friedkins quando se ne andò a Milano per poi tornare con la coda tra le gambe visto che avevano preso Lukaku? O quando impose a Fonseca di lasciarlo fuori col Verona perché ormai era fatta con la juve e non voleva correre rischi?

    • Ingolstadt3 prendi la calcolatrice.
      Abraham 25 goal in 5100’
      Dzeko 22 goal in 4200’
      Chi ha fatto meglio considerando che quando Dzeko non ha giocato l’ha fatto per turnover?
      E comunque 3 goal in più possono giustificare un investimento di 40ml?

    • A me sembra che fu Dzeko a sbarazzarsi della Roma “perchè voleva vincere qualcosa”.

    • boh….hai visto mai.Tanto per quello che ne sappiamo noi o sti 4 giornalai. Armatevi di pazienza e aspettiamo

  18. miei cari è ora di cominciare a farsi delle domande oltre il livello tecnico:
    – perchè hanno preso la roma ? (si possono intuire interessi congiunti con banche che detenevano il debito e gestione finanziaria delle perdite o guadagni a livello di gruppo)
    – perchè non parlano (non vogliono sbilanciarsi e rendere conto alla piazza? dove li porterà questo schifare continuamente i tifosi ?)
    – perchè non capendo di calcio non fanno gestire la società a chi ne capisce ? (boh… valli a capire)
    etc. etc.

    • esatto rr finalmente inizio a leggere sempre più commenti sensati e non i solito daje qui daje li, i firedkin ci mettono li sordi, c’è il fpf il sa e ste menate simili.
      questi texani sono qui per fare business cioè soldi, soldi soldi.

  19. Arnautovic is a nice solid player but doesn’t worth any cluase payment. It would be better to invest Ibanez’s money on the talented brazilian, let Pagano also play and wait for the return of Abraham.

  20. A 10 milioni non ne vale la pena assolutamente vista l’età ma a cifre più basse si. Non è la punta dei sogni ma uno che ha cattiveria ed è vero che ha 34 anni ma bisogna considerare che l’età media non è più quella di 20 anni fa. Discorso Ibanez mi lascia perplesso invece. Lo considero un ottimo difensore, forte in progressione con alcune amnesie difensive ma con grandi margini. Purtroppo ogni squadra sta messa così e senza vendere non si può comprare ma se esce Ibanez mi aspetto qualcosa di serio in arrivo da tifoso. Io capisco che Pellegrini e Cristante sono intoccabili per Mou ma, forse, potrebbero essere sacrificabili per alternative valide con stipendi più bassi, parere personale sicuramente sbagliato. Cmq ho ancora fiducia in questa proprietà e soprattutto in Mou. Forza Roma sempre sempre

    • Io dico che se gli danno 9 netti a stagione, in due anni guadagna quello che a Roma forse prenderebbe in sei anni: voi che siete attaccati alla maglia sono strasicuro che rinuncereste tutti. Inoltre non deve fare i derby, un aspetto da non sottovalutare.

  21. o c’e’ qualcosa che non sappiamo (e lo spero) o ci siamo incartati di brutto.
    evidentemente non abbiamo un’area scout che funziona.
    Perche’ l’Atalanta ha preso il norvegese che ha rivenduto a prezzo d’oro al Manchester (un clone un po’ fake di Haaland) e noi niente? Non prendiamo mai un calciatore che poi si rivela
    una scoperta. Un Kvara, un Kim o che ne so…
    e siamo sempre a corto di giocatori
    adesso, anche vedenere Ibanez, e’ una stupidaggine, avevamo finalmente una difesa lunga…
    bo…

    • Ma come per anni qui si è sputato contro il plusvalenzaro ed adesso rimpiangete quel tipo di gestione ?

  22. Arnautovic ” 34 anni ” 8/10 milioni, Marcos Leonardo ” 20 anni ” 11 + 8 di bonus, se queste cifre fossero vere ho capito chi ha ispirato il ritornello “SONO FUORI DI TESTA” ai Maneskin.
    FORZA ROMA.

  23. Elemento che complica la situazione è la visione opposta tra Pinto/proprietà e José.
    Ne sta uscendo una specie di compromesso ne carne ne pesce. Le poche risorse vengono disperse.
    Ad oggi l’unico aspetto positivo è la grinta trasmessa da Mourinho alla squadra.

  24. Se proprio ci siamo ridotti a prendere la punta al Bologna meglio prendere Zirkzee, attaccante che ritengo abbia grandi potenzialità

  25. I mali di questa squadra sono nati da una precedente gestione da circo dei pagliacci, con rispetto per il grande jango Edwards che ci ha lasciato da poco. Quello era un clown serio . Coi broccoli ce se fa poco.

    • Il fiore all’occhiello dei texani è che non vendono i titolari. Da oggi Ibanez è Matic sono riserve.
      Ciao Abbocco’😱

    • certo meglio di francesco, motta, zeman, andreazzoli, montella, enrique, voller, fonseca, tutti grandi che a roma hanno vinto tutto, vero?
      pinto può sparire dai radar per me, è solo un ragioniere al soldo dei pulciari texani, ma MOURINHO lascialo stare che non ha colpa, ha vinto il primo anno e quasi vinto il secondo, è l’unica cosa buona fatta da sto presidente che, però, l’ha preso solo per ritorno di immagine senza mai fargli una squadra decente.
      questo presidente è peggio di pallotta, se quel broccolaro avesse capito che se hai una suqdra decente (quale avevamo a quei tempi) ed avevi in panca Mou avresti vinto tutto, ma il broccolaro doveva fa soldi e quindi non poteva pagare un vero allenatore.
      ora c’è l’allenatore ma non i giocatori, capito i trucco americano o no!

  26. Pura follia. Arnautovic a Bologna prende 3 ML per cui noi dovremmo almeno pareggiare questa cifra ma conoscendo Pinto sicuramente gli proporra’ 3,2/3,5 per tre anni il che vuol dire, senza l’agevolazione del decreto crescita, 6,5/7,0 annui che per tre fanno oltre 20 ML più il costo del cartellino. Il tutto per avere un attaccante da 7/8 gol a stagione (senza rigori) di quasi 35 anni spesso infortunato. Dicono: lo vuole Mou. E io dico chissene: prendi 7 ML l’anno pensa a far giocare meglio la squadra perchè con un minimo di gioco (cross dalle fascie fatti bene) gli stessi gol li fa anche Belotti.

    • Ah, allora conosci Pinto? Vi scambiate messaggini? O pizzini? Andate al bar insieme o al ristorante? E mou, come sta? Sempre con le gambe incrociate sul tavolino? Mi fai fare un autografo, please?

  27. Ci credo quando leggerò il comunicato ufficiale. Fino ad allora non crederò a nulla di quello che scrivono. Io personalmente Ibañez me lo terrei, ma poco importa, ma di sicuro se devo creare un reparto avanzato non spendo 10 milioni e, sinceramente, neanche 3,5 milioni, per un 34enne con vari acciacchi anche se l’austriaco mi piace. Io credo e spero che l’obiettivo o gli obiettivi siano ben altri. Su quanto scrivono questi giornalai no comment.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  28. Concordo con tutti coloro i quali sono CONTRARI all’acquisto di quella grandissima pippa “datata” che risponde al nome di Arnautovic. Caro (per modo di dire) Pinto: è chiaro o no che NON LO VOGLIAMO?????

  29. al di là delle questioni tecniche sulle qualità del giocatore, tutto quello che lo paghi sono soldi buttati, in quanto tra due anni, a 36 anni, non se lo prende più nessuno e se ne andrà a zero. Se la trattativa è vera vuol dire che siamo proprio mediocri!

  30. NO arnautovic NO , ve prego , 34anni , 1 gol ogni 4 partite , con un curriculum del livello di ZAZZA , con un Alexis Sanchez che prendi svincolato e che a confronto è Lewandowski.
    Operazione insensata.

  31. giocatore fortissimo, meglio due anni lui che Marcos Leonardo. preso sotto ai 5 mln è un affarone. Il problema è che si infortuna spesso purtroppo ma quando è sano è una delle punte più complete in Italia attualmente, lo scorso anno lo dimostró finché non si fece male nel girone di andata. con l Austria aveva eliminato l Italia che vinse gli europei praticamente da solo quando gli venne annullat un gol valido sul finale dei tempi regolamentari sullo zero a zero. certo non é lukaku ma la Roma quei tipi di attaccante dai 30 in su e dai 7 mln di stipendio non se li può permettere… e quest anno a che le squadre che scialano con i soldi prestano molto poco.

  32. Ave Maria piena di grazia il signore è con te, tu sei benedetta tra le donne e benedetto è il frutto del seno tuo Gesù, Santa Maria madre di Dio liberaci dal peccato e conducici alla vita eterna …Amen
    eh…niente , una preghierina affinché non avvenga questo

  33. @Franco
    1 nn stavo rispondendo a te
    2 nn me frega niente di difendere i Fredkin che tra l’altro della mia difesa nn se ne farebbero na ceppa; semmai me stanno sur cu.o i piagnoni (ma nn è il caso di Vegemite)

  34. questo addirittura un mese fa ha dato la sua disponibilità e i giornalai lo scrivono solo oggi !!!
    meditate gente …. meditate!!!!

  35. L’impressione è che Pinto trovi accordi coi giocatori e dia per scontate troppe cose che scontate non sono, che si faccia i film su cessioni,tesoretti,prestiti da ottenere e poi si ritrovi senza un piano B, troppo diverse le caratteristiche dei giocatori alternativi a chi non riesci a prendere! Comunque 3,5 mln per Arnautovic sono pure troppi,manco regalato! Mi chiedo che fretta c’era di prendere Kristensen prima di aver ceduto Karsdorp ,accollandoti un altro stipendio e ,sicuramente ,pagando commissioni,quando stai con ruoli scoperti e ora 3 terzini destri che non ne fanno 1 buono?

    • I film ve li fate voi, coadiuvati dagli scribo-radiolari. Come dicono in molti: aspetto i comunicati ufficiali.

    • forse perché Kristensen in prestito secco non rimaneva molto sullo scaffale, non credi? collegare la periferica pensante, please.

    • ma Pinto che c’entra? chi è Pinto? la società è alla frutta , non ha più liquidità per mandare avanti la società , vuole fare lo stadio? 😂😂😂😂 pensa che non può pagare nemmeno una mini rata per Leonardo a dicembre, sai quanti soldi ci vogliono per uno stadio??????

  36. gente come ibra , benzema , Cavani e dzeko dimostrano che il giocatore bene allenato ed e tecnico ormai allunga la sua carriera oltre i 35. Arnautovic è bravo.

  37. Mammamia Arnautovic….
    Penso che neanche il cesarocommercialista più accanito riuscirebbe a trovare un argomento a supporto di uno scempio del genere.
    Anziano, scarso, rotto (lui stesso ha detto un mese fa che Nun s’aregge in piedi….).
    Ma, si sa, le vie del cesarocommercialismo sono contorte e infinite.
    Almeno due risate in questo limbo umiliante per la AS Roma me le faranno fare i Cesaroni.

  38. Se dovesse arrivare arnautovic sarebbe una vergogna per me. Prima arrivavano i Batistuta i Montella i Salah questi ci stanno portando ai livelli di Bologna a e udinese senza offesa per loro.Andatevene tutti ricominciato da zero tanto manca poco al baratro.

  39. a questo punto se deve arrivare questo …per carità buon giocatore ma mezzo logoro..perché non prendere n Zola un Bell.animale ancora integro ..con 12 15 lo.porti ancora via….forza Roma

  40. Mah non scherziamo, spero sia un altro il nome principale per l’attacco, questo un po’ vecchiotto è. In panca, se gestisce bene la carbonara, potrebbe tornare utile. Dai su che è una strategia, arriverà qualcuno di cui si è parlato poco.

  41. Io trovo già grave il fatto che si parla di Arnautovic per la Roma, questi altro che Pallotta so i Ciarrapico americani

  42. Non penso sia giusto dare colpe a Pinto se cerca di assecondare le richieste di Mou.
    Si sa che Arnautovic è una richiesta del mister che vuole un centravanti di esperienza e peso, bravo a far salire la squadra ed a fare a sportellate coi difensori avversari.
    100 volte meglio Arnautovic a 3,5 milioni che Morata a 20, anche perché lo spagnolo, oltre a non essere così bravo per quel tipo di gioco spalle alla porta, in tre anni tra cartellino e stipendio lordo senza bonus crescita ti costerebbe oltre 40 mln, mentre l’eventuale acquisto di Arnautovic a quelle cifre, tenuto conto che il giocatore del Bologna beneficia del bonus fiscale del decreto crescita, comporterebbe un investimento pari ad 1/4 di quella somma.
    Pinto sta semplicemente cercando di fare quello che può x accontentare il mister con quello che ha a disposizione, senza affossare i nostri conti x gli anni a venire, quando probabilmente Mou non ci sarà più.

    • Non sono d’accordo Bruno.
      Il responsabile dell’affossamento dei conti della Roma è Monchi.
      Con le sole operazioni Pastore e Nzonzi abbiamo speso circa 120 mln tra cartellini e stipendi lordi x giocatori rimasti sul nostro groppone fino alla fine.
      Vina e Shomurodov si sono rivelati acquisti sbagliati, ma considerati i costi dei cartellini e degli stipendi col bonus del decreto crescita parliamo di un esborso complessivo pari ad 1/3 di quello sopra, in parte attenuato dai prestiti e dal quale magari rientreremo se i due giocatori ora in prestito, che a differenza dei due presi da Monchi non sono certo a fine carriera, verranno rivenduti.
      Se solo non si fosse rotto il crociato saremmo rientrati in questi due acquisti sbagliati con la cessione di Tammy, per il quale dopo il primo anno giocato col botto dall’inglese stavamo già piangendo per la clausola ad oltre 70 mln, ritenuta troppo bassa.
      tra l’altro Pinto è anche il responsabile degli arrivi dei vari Dybala, Aouar, Ndika etc.. a parametro zero e dei 30 mln incassati entro il 30.6 senza toccare la squadra titolare, a differenza di Minchi che i soldi li incassò svendendo Salah ed Alisson.

  43. d’accordo Bruno. ma ti ricordo che somurodov l.ha voluto anche mou e credo pure vina. lo.stesso mou che ha il vizio se il giocatore non gli piace di affossarlo, ricordiamoci shoumu fatto entrare 5 minuti a volta pretendendo non so cosa da lui. lo stesso vina sempre a. 5 quando e da 4 difensore titolare dell’.uruguay ma per tutti pippa…quando mou affossa un giocatore per dimostrare che ha rosa inadeguata lo fa fregandosene della società. io adoro mou ma questo va detto altrimenti ragioniamo con i paraocchi ..comunque commenti per il tuo Nick bruno .ne avessimo ancora fuoriclasse così. e forza Roma

  44. con i se e con i ma non ci si fa niente. abtraham, shomurodov, vina e celik sono costati cento milioni con un rendimento fallimentare che non ti ha consentitodi agganciare la CL. i 100 milioni hanno costretto la Roma a trovare un settlement agreement con l’uefa e conseguente fine dei giochi. finché non capite questo passaggio è inutile fare analisi. pinto responsabile nu ero uno di questa situazione.

    • si vabbe mo conteggiamo pure celik a 7 milioni che cmq era titolare
      e cha anche svoltato diverse partite
      abraham e’ andato molto meglio di shik
      lascia perde co sti alibi da pezzenti
      shomurodov e vigna lho comprati io famme capiì
      ora giustifichiamo tutto cosi’ e’ ridicolo
      famo ride .

  45. se le fonti sono queste state certi che la Roma non sta cercando Arnautovic né tanto meno lo vuole Mourinho come dicono questi poveri giornalai che non sanno nulla, aspettiamo la cessione di Ibanez se avverrà e poi vedremo quei soldi che fine fanno, io credo che il nome loro già ce l’hanno, stanno solo aspettando i soldi della cessione di qualcuno, sono i giornalai che non sanno e sparano solo nomi a ca@@o tipo Scamacca dato per fatto con la Roma da settimane e poi va all Atalanta, questa è la stampa Romana quindi non date retta troppo a queste notizie. Forza Roma

  46. Hao a Pinto alcolizzato NON CI PROVARE PROPRIO Arnautovich non è affidabile e non è un giocatore da Roma ma può bastare al Bologna, meglio uno sconosciuto come Marcos Leonardo che almeno Mourinho lo può formare che uno prossimo alla pensione a Pinto non ci fa veni i brividi co sto giocatore è nemmeno con Muriel o Zapata Roma non è una discarica de rifiuti e non è nemmeno una Pensione per anziani 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome