Ibanez a un passo dall’Al-Ahli: 35 milioni ai giallorossi, 9 al giocatore. Il brasiliano non parte per Tolosa

162
7891

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si avvicina a lunghi passi la cessione di Roger Ibanez ai sauditi dell’Al-Ahli. Il club arabo infatti sta per accontentare le richieste della Roma, che voleva 35 milioni di euro per il proprio calciatore.

Stando a quanto rivela in questi minuti il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, l’Al-Ahli ha convinto il difensore brasiliano a suon di milioni, ben 9 quelli offerti a stagione al centrale giallorosso, che ha dato il via libera al trsferimento.

Ora è la Roma che sta trattando per il prezzo del cartellino: Tiago Pinto sta che i sauditi non badano a spese e per questo chiede 35 milioni per lasciar partire il proprio calciatore. L’Al-Ahli in questi minuti si sta avvicinando sensibilmente a quelle cifre tra parte fissa e bonus.

Roger Ibanez potrebbe svolgere molto presto le visite mediche e poi partire per l’Arabia Saudita: il calciatore non è partito con la Roma, in viaggio questa mattina per Tolosa dove stasera giocherà la penultima amichevole precampionato. Segnale chiarissimo di quanto l’affare sia vicino alla conclusione.

Articolo precedenteLa Roma vuole Arnautovic, c’è l’offerta al Bologna
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Francia: Matic verso il Rennes, accordo vicino. Ma da Trigoria arrivano secche smentite

162 Commenti

    • Caro @ Mario …. mi hai tolto le parole dalla tastiera. Solo perché stavo prendendo un caffè e non potevo digitare 😉

    • Dove stanno ora quelli che …
      “20/25 mln massimo ”
      ” andava venduto subito ”
      Magari parenti di quelli che
      ” Diawara 1/2 ingaggio e via “.
      Oppure di quelli che
      ” ma come si fa a prolungare Kluivert “?
      senza prolungamento via a 0.
      Per non dimenticare quelli che
      ” non trova giovani” omettendo Felix ( 500 mila )
      Tahirovic (256 mila ).
      ……………..

    • Gli arabi la Roma Non Se la comprano, perché non hanno nessuna intenzione di investire i loro soldi nel campionato taroccato dalla MAFIA SpA FIGC e Lega calcio …..

    • Ottima operazione ,finalmente.Pinto non è geniale neanche se gli trapiantano il cervello di Leonardo Da Vinci ,al massimo farebbe parie patta,battuta sarcastica calcistica

    • Pinto merita il nostro totale Chapeau. Detto questo, ricordiamoci che il 10% lo dobbiamo dare alla Dea ma sono sicuro che siamo tutti d’accordo nel dire che 31,5 mln sono tanti per Ibañez e visto che l’abbiamo preso a circa 9 mln nel 2020, sono quasi tutti plusvalenza pura. Esito finale della sua esperienza: a parte i derby, per me che ho visto dal vivo tante partite della Roma è buona perché parliamo di un giocatore che è sempre uscito con la Maglia della Magica Roma completamente zuppa. Grazie Roger Ibañez!!

    • va bene se le cifre sono queste ottimo affare ok che se lo sommi alla vendita di Zaniolo a gennaio non sostituito 25/30 e alle vendite di vina,kluivert,Perez ,vina, i primavera ecc ecc circa 40/50 milioni siamo a 100 milioni incassati +0- ( gli stipendi dei due parametri 0 arrivati sono più o meno gli stipendi dei partiti) ora io mi domando che fine hanno fatto? vabene i costi di gestione ma ora prendono proprio per il cul…

    • Se gli arabi devono venire per buttare 9 milioni per una sega come Ibanez, meglio stare così come stiamo!!!

    • visto che state a spolliciate Ve ne dico un’altra tu prendi Mou come allenatore è non compri un caz che senso ha? per capirci ci hai Hemilton come pilota ma gli fai guidare una ritmo che senso ha ? a questo punto era più corretto fare un progetto alla Atalanta soprattutto per i tifosi che sono 2 anni che ti fanno fare sold-aut allo stadio e che meritano rispetto!!!! e ora spolliciate pure ahahahah Ma alla fine resta solo una cosa la mia grande immensa Roma !!!!

    • delusione in che senso ?

      ti danno 35 mln per uno che va per i 25 anni, che non è mai esploso e non esploderà mai, uno che ti ha impiccato 3 derby, io non porto nessun rancore al ragazzo, ma 35 mln per ibanez sono davvero tanti, chiediamoci perchè in tutto il mondo l’ha cercato il Nottingham Forest, e alla fine andrà a giocare un non campionato …

      ❤️🧡💛

    • Ahahahahaha @D3, peronami il dubbio, la tua delusione è da laziale o da protestante dei Friedkin, Mou e quel genio di Pinto?

    • … più che i derby ti ha impiccato la qualificazione alla CL dal momento che erano scontri diretti e quindi punti che valevano il doppio

    • 25 anni per un difensore centrale è niente. Ibanez ha ancora grandi margini di miglioramento. Il sostituto dovra essere giovane anche perchè l anno prox llorente nn ci sarà più e smalling avrà 35 anni.

    • esatto Maurizio, ma vedo che alcuni non l’hanno ancora capito.

      vogliamo vederla in maniera fredda e “aziendale”?

      con i 2 derby di quest’anno ha fatto un danno economico INCALCOLABILE.

      ti danno 35 mln, lui ne prende 9 l’anno, e siamo tutti felici !

      ❤️🧡💛

    • se non sei laziale , non stai bene.
      Diceva TOTÒ: Lei non sta bene di testa, si informi…

    • @Pruzzo

      Tifo Roma dal 1981. La mia delusione è quella di aver dato via un giocatore fortissimo che ha sempre onorato la maglia. E gli si rinfaccia qualche partita insufficiente, mente si opsanno quella pippa altrimenti abile del nostro ‘capitano’ che di insufficiente ha proprio tutto, una stagione buona in 7 anni.

      Allora dimmelo te come dovrei stare? A vedere che si imbottisce la rosa di pippe strapagate invendibili mentre ci sbrighiamo a vendere chi la maglia meritava di indossarla.

      Lo dico chiaro. Per me chi è contento di veder partire Roger non capisce assolutamente niente di pallone.

      Poi….possiamo anche non essere daccordo ma vorrei chiederti la cortesia di non insultarmi dandomi del Laziale semplicemente perchè vediamo il calcio diversamente. Ringrazio anticipatamente.

    • Non lo ripetete troppo che Ve prende sulla parola e da qui a trovarsi con due pinte di birra al 20 Agosto è un attimo eh😉

    • @D3, mi dispiace che l’hai presa sul personale. Capisci che un commento secco come il tuo su Ibanez che manifesta solo “Che delusione” è scritto al 99,9% di romanisti, da un laziale. Non ti ho detto che sei un laziale ma che secondo me, il tuo commento può avere tre cause di cui anche quella scritto da un laziale. Non credo che ti servono le mie scuse ma credo che la mia spiegazione sia sufficiente per una persona che “dopo” si esprime spiegando il suo punto di vista amplificato e lo fa con educazione. Sappi che ho sempre detto che a parte i derby, Ibanez merita i nostri applausi perché è sempre uscito dal campo con la maglia piena di sudore. Concludo donandoti il mio rispetto e un “Grazie” per un sereno confronto con il tuo essere Top Tifoso Romanista.

  1. Spero solo che questi soldi siano spesi bene per acquistare una pinta degna di questo nome (non quelli letti sinora) ed un centrocampista di sostanza

  2. ora con tutti questi soldi vedessero di prendere un attaccante forte no nonno Arnautovic e ne ragazzini che hanno bisogno di tempo

    • Vedi che fra poco ti squilla il telefono, e’Pinto che cerca una consulenza……

  3. L’avrei tenuto, ma con quei soldi completi la squadra e fai una bella plusvalenza. Occorrerà sostituirlo perché ora come ora hai 4 difensori utilizzabili.

  4. Gli si vuole bene ad Ibanez ma una volta 9mln l’anno li prendeva Sergio Ramos al Real…

    l’Arabia è uno scarico delle squadre d’Europa.

    • Di questo passo, presto sarà il contrario. Saremo noi a prenderci gli scarti del campionato arabo. E non crediate che questi siano i ricchi scemi. Tutt’altro…sanno benissimo che la ricchezza dell’oro nero ha una scadenza e cercano di farsi trovare preparati x quel momento: creano strutture, nuovi interessi, economia. Farlo in mezzo al deserto non è semplicissimo, ma sembra che sappiano benissimo come muoversi.

    • @Chico: e a noi che ce frega? Iniziamo a seguì in massa la pallavolo. L’interesse per il calcio è un prettamente europeo e sudamericano. Se tenessero le strutture che hanno creato e la loro bolla pronta a scoppiare (perché finito l’oro nero dovranno investire in altro modo e non devono sbagliare – non ci sarà il giacimento che li salva – il mondo degli affari è pieno di squali).

    • il bello è che tutti sfottevano Ronaldo che era andato lì…..e invece è stato un apripista e adesso ci vanno anche giocatori forti di 24 anni…

  5. vista la stagione fatta da ibanez se queste cifre fossero confermate sarebbe una gran bella operazione. però de sti 35 almeno 20 vanno spesi sul mercato, non pensassero de tenesseli boni per il fpf

    • Toglici il 10% all’Atalanta e poi puoi spendere il 75% di quello che rimane. Mi ripeto sempre: che tristezza.

    • Dominici tu hai solo da dare 3,5 milioni all’Atalanta se lo fai a 35 milioni agli arabi, abbiamo a disposizione poco più di 30 milioni per fare mercato

    • si che interessa, ha ricevuto 2 offerte…. entrambe rifiutate. Qui guadagna troppo….6 netti con i bonus, li gli darebbero 9-10…. non gli cambia la vita. Vedi Savic che gli hanno dovuto dare 25….

    • Lupo 3,5 all’Atalanta, di quello che rata puoi spendere solo il 75% cioè circa 23 milioni che non puoi spendere tutti cmq perché hai un disavanzò di 214 milioni! Inoltre devi abbassare il monte ingaggi, quindi devi fare un contratto inferiore a quello attuale di ibanez. La matematica questa sconosciuta, vero?

  6. Se è vero un po’ mi dispiace anche se me l’aspettavo. Tutte le squadre hanno ceduto pezzi pregiati per fare mercato …speriamo solo che sti 35 milioni siano investiti bene. FRS

  7. Il problema nn è vendere Ibanez a 35. E’ Pinto che deve azzeccare due acquisti (punta e mezz’ala)
    Ne spese 30 per Vina e Shomu

    • bravo Daddy….mauro Arnautovic a 3-4 è ottimo. Il brasiliano comunque i soldi ce li rifai e magari ti esplode.

  8. A questo punto l’unico attaccante rimasto di un certo rilievo è Morata tutti gli altri nomi che girano sono di seconda e terza fascia vedessero un po’ che possono fare

    • E quindi? Che dobbiamo fare?.Suicidarci??
      Ci sta sempre qualcosa che non vi va bene… commercialisti a chi?.? Ai filo societari??
      🤣🤣🤣🤣🍭

  9. Temo proprio che i 35 milioni che deriveranno dalla cessione di Ibanez non verranno reinvestiti. Non per mancanza di voglia di investire ma per il solito Settlement Agreement. Purtroppo non è un alibi ma una realtà. Il parametro dell’accordo riguarda il costo della rosa (ammortamenti + ingaggi lordi ed eventuali commissioni), che nel 23/24 non potrà essere maggiore del costo del 22/23. Ibanez pesa per un ammortamento di un paio di milioni, percependo un ingaggio di 3 milioni lordi. Circa 5 milioni in tutto. Questo è lo spazio di manovra, a prescindere dal ricavo della vendita e plusvalenza annessa. Anche ricevendo 100 milioni dai sauditi per il difensore brasiliano, le cose non cambierebbero.
    Quindi piuttosto che criticare Pinto, sarebbe da supportare, gli è capitato un compito difficilissimo e ingrato.
    L’eventuale responsabilità di questa situazione, oltre alla gestione precedente, sta in chi ha deciso di firmare un accordo così sciagurato…

    • verranno reinvestiti ma Mou non ha più l’ultima parola dal momento che non verrà rinnovato. Quindi immagino, per esempio, niente Morata…. piuttosto strano che gli arabi non lo hanno chiamato

    • Il tuo e’un timore o una speranza?
      🤣🤣🤣 per te doppio lecca lecca alla fragola..🍭🍭

    • Questo vale per la lista Uefa, nella quale si può non inserire un calciatore, se sale la quota

  10. Se tutto fosse vero io procederei così:
    venderei Spinazzola e Karsdrop al prezzo di bilancio pur di risparmiare l’ingaggio;
    1 comprerei marcos Augusto del Monza per rimpiazzare Spina;
    2 comprerei Arnautovic perchè ritengo sia il più adatto al gioco di Mou e 1-2 stagioni penso le possa fare. Inoltre e subito pronto e deve essere visto come un sostituto di Abrham che a Gennaio- Febbraio dovrebbe rientrare. L’eventuale attaccante titolare lo si potrebbe rimandare all’anno prossimo una volta deciso cosa fare con Abrham;
    3 comprerei un portiere affidabile;
    4 Renato Sanches in prestito a me va bene perchè anche se dovesse giocare solo il 50% delle partite potrebbe essere sufficiente….
    Gli ingaggi non aumentano, si risparmiano soldi e rispetto all’anno scorso sarebbe un deciso passo in avanti.

    • Spinazzola ha rifiutato gli arabi…..Karsdorp un po’ di mercato ancora c’è l’ha.

  11. A quelle cifre è giusto cederlo ma rimaniamo con Kumbulla (rotto) Ndicka non ancora inserito, Llorente, Smalling (farà la metà delle partite) e Mancini (che farà 2 partite su 3 per squalifica)
    speriamo bene

    • Kumbulla non sarà rotto per sempre, Smalling anno scorso tra campionato e coppa ha fatto 47 partite, mo spiegace perché quest’anno ne dovrebbe gioc6 solo la metà. Mancini l’anno scorso ha fatto 51 partite e si è dato una bella regolata su ammonizioni e espulsioni. Spiegace perché quest’anno dovrebbe pia’ tutte ste squalifiche. Ndicka non po esse diventato un brocco tutto d’un colpo. Detto questo e vista la situazione un sacrificio andava fatto, anche a me dispiace perdere Ibáñez ma se non c’è altra soluzione il sacrificio diventa necessario

  12. Non rimpiangerò Ibanez, sacrificato per la causa. Un buon centrale pieno di amnesie, quinto nelle gerarchie dopo Mancini, Smalling, NDicka, Llorente.

  13. Nel dolore.. sì dolore.. per la partenza di Ibanez, sono almeno contento per lui che si sistema per sempre.
    Meglio andarsene lontano da tifosi che non hanno mai apprezzato il suo attaccamento alla maglia, giocando pure con la testa rotta. Nella Roma tutti possono fare degli errori, meno che Ibanez. Il prossimo campionato mi voglio fare 4 risate con quella Ciofeca di Ndicka , che gli Abbocconi hanno subito ribattezzato Er Fenomeno. 😆😆😆

    • Aho c’è fosse mai na cosa che la Roma fa giusta per te … invece Er broccolaro tuo era perfetto. Intanto questi che sbajano tutto hanno fatto 2 finali europee in 3 anni che stanno qua, delle quali 1 vinta! lasciali lavorare! O devo andare a cercare gli articoli su ibanez quando è arrivato alla Roma e ripostare i tuoi commenti???

    • Valli a cercare, bugiardello 😱.
      Ibanez per me è sempre stato il top della difesa, soprattutto nei recuperi alla disperata.

    • Confermo l’alta opinione che Zenone ha sempre avuto per il ragazzo. Devo dire che proprio Zenone mi ha fatto meditare su una caratteristica che Roger ha (e che io avevo colpevolmente sottovalutato) che sono le letture delle situazioni in difesa, che unitamente alla sua velocità gli fanno fare recuperi prodigiosi.
      Con Ibanez in Arabia il trio titolare potrebbe essere meno forte di quello dello scorso anno.

    • Zenone basta riportare che al tempo dell’acquisto di Ibanez ti chiamavi Zenone (Pallotta for ever) e già non abbiamo altro da discutere, ma senza che te lo cerco io vatteli a cercare da solo gli articoli su Ibanez, soprattutto dopo le cappellate nei derby, poi medita, e poi torna e pentiti…

  14. dove stanno quelli che scrivevano che la roma ancora vendeva i titolare della rosa?
    bene oggi che scusa trovate per difendere friedkin?
    altri 35 milioni in cassa, ripeto altri 35.
    non capisco cosa serva di più per capire cosa stanno facendo i texani, due anni di plusvalenze, parametri 0, prestiti, ragazzetti da crescere e vendere al miglior offerente e vecchi di 35/36 anni.
    per non parlare delle scuse del SA il FPF che hanno trattato loro.
    ah ps: mi sono inventato tutto sono un tifoso della lazie, vero? ma andate a f……….

    • semplicemente ci hanno salvato e ci stanno salvando il culo da un sicuro fallimento e stanno sistemando i conti e realizzando uno stadio che ci darà stabilità fino a quando camperemo…. dimmi te se è poco

    • Tu te dovevi chiama’ Alassio no Alessio. Io andrò pure ndo te pare ma siccome nun conosco la direzione famme strada te che evidentemente la conosci bene pe indirizzacce pure l’artri.

    • In tre anni e’il primo pezzo pregiato che vende e tieni il coraggio di scrivere dive stanno quelli che:…
      Stasera tifi per la Roma o per il Tolosa??
      Ah, ieri sera la GRANDE ATALANTA Che tremare il mondo fa ‘ , ha preso un”altra scoppola
      Atalanta – UNION BERLINO 1-4….
      per la serie GASPERINI ALLA BERLINA DEL BERLINO….

    • Altri 35 in cassa vediamo se almeno questi li spenderanno o prenderanno qualche altro parametro zero o prestito con diritto di riscatto con l’alibi del FPF

    • E no Gaetano, ancora tu ma come il primo pezzo pregiato che vende ( l’ultimo, gli altri se li è venduti tutti il tuo amico Sballotta). Ma pensi proprio che i tuoi post spesso inverosimili vengano poi completamente ignorati e ti si lasci campo libero? E il tuo ZAniolo te lo sei dimenticato come il TUO PRECEDENTE NICK INTEGRATO ADDIRITTURA DA: “ZANIOLO NON SI TOCCA”, MEMORIA CORTA? MOLTO non lo volevi vendere neanche per 50 (e non eri certo il solo qui dentro) quando poi per fame PInto si è accattato miseri 16 milioni meno la percentuale all’Inter.

  15. Volendo commentare tale articolo (se pur comprendo paletti ed esigenze di mercato) dar via un giocatore come Ibanez, per prendere un Arnautovic (strapieno di problemi fisici e sul finire della carriera) mi sembra un grosso azzardo. Per carità nessuna denigrazione ma mi auguro un acquisto piu’ concreto ed affidabile Staremo a vedere.

  16. Tra le (poche) cose dette dai Friedkin quando arrivarono, ci fu il discorso di rendere la Roma “sostenibile”. A parte la campagna acquisti 21/22, in quelle successive la Roma ha registrato saldi positivi: nel 22/23 +60 circa, nel 23/24 +40 (con Ibanez potremmo salire a +70 circa), bonus esclusi (fonte transfermarkt). In questo contesto hanno ingaggiato Mourinho per indorare la pillola al tifoso, che infatti ha risposto con i sold out allo stadio. Mourinho che non ha altre offerte nel calcio che conta e che quindi, oltre a pizzicare continuamente la società, però continua a restare sulla nostra panchina. I paletti dell’uefa credo che siano benedetti dai Friedkin. Speriamo solo che tutto ciò serva davvero a migliorare i conti, sono curioso di vedere a quanto ammonterà il rosso del bilancio 2023 (-219 nel 2022). Anche perché nel frattempo i ricavi (sponsor e altro) continuano a latitare, e il ds che abbiamo non sembra uno in grado di avere molte intuizioni “sostenibili” sul mercato.

    • Non penso questi paletti siano proprio benedetti perché cacci via con estrema freddezza, come se lo avessi licenziato in tronco, l’ex CEO Berardi che è stato lui il dirigente responsabile che ha negoziato questo SA per il nostro FPF con gli ufficiali della UEFA. Se Berardi avesse chiuso un buon accordo, dubito sarebbe stato liquidato in questo modo, ma il risultato finale del SA penso non abbia per niente soddisfatto i Friedkin di cui secondo me Berardi avrebbe paventato che avrebbe ottenuto un SA migliore e non con così tanti paletti e restrizioni come quello che ora siamo costretti a dover rispettare. In pratica per me il lavoro di Berardi è stato disastroso, perché altrimenti sarebbe secondo voi stato cacciato così di punto in bianco?

  17. Io ho speso tra maglietta di allenamento 2 per mio figlio e mia figlia maglia per me calzoncini per me 170 euro più 2 abbonamenti per lo stadio più 2 abbonamenti per le coppe più comprerò la maglia ufficiale spendo 1000 euro e questi si presentano con ARNAUTOVIC fate proprio PIETÀ

    • Fortuna che co 1000 euro arriva Arnautovic. Co 1000 euro chi volevi? Mbappe?

  18. Se viene ceduto veramente a quelle cifre Pinto dovrà dimostrare che tipo di GM è. I soldi in cassa ora, o a breve, ci sono o ci saranno, considerando anche quelli ricavati dalle pregresse cessioni. Adesso – anche se manca poco all’inizio del campionato – è il momento di INVESTIRE. Però, è qui che forse cascherà l’asino, è OBBLIGATORIO farlo con raziocinio e guardando anche al futuro. NO ARNAUTOVIC. Per esempio.

  19. Stiamo sopra avendo venduto 40 milioni di euro senza contare Ibanez 30 milioni di euro senza spendere fonti transfermarket il prossimo anno state bene COSÌ

  20. direi super vendita per questo pippone che sbaglia ogni partita decisiva , il problema è che poi servono una punta, un centrocampista ed un difensore. la paura è che il sostituto possa essere anche peggio viste le premesse attuali.

  21. con i soldi di Ibanez bisogna chiudere subito morata poi si può prendere pure Marcos Leonardo che avrà tutto il tempo per ambientarsi

    • eccerto…. cascano 30 milioni dal cielo e mi prendo un trentunenne che fa 10 gol all’anno per 5 anni più 20 di clausola per un totale di 60 di investimento…. dai siamo seri.

    • Morata costa 12 mln di SOLO INGAGGIO.
      Facciamo così 12 milioni 12 milioni 12 milioni
      ( rileggere a voce alta 100 volte )
      la ROMA deve abbassare il MONTE INGAGGI
      ( anche questo 100 volte ).
      Forse così e più chiaro
      _________
      per sicurezza ripetere ulteriori 100 volte .

  22. Pinto coi soldi in mano che compra i giocatori……..una scena da “esorcista” . Fa impressione più del film

  23. Malgrado le sue note e sanguinose amnesie (ovute anche a quella idiozia di giocare la palla dietro a tutti i costi per poi finire col solito lancio lungo) sono affezionato a Ibanez, alla sua straripante fisicità e alla sua continua pericolosità sulle palle inattive, condita da diversi gol. Mi fa piacere se va dagli emiri, sia per i soldi che porterà nelle casse del club, sia perché non lo vedrò giocare praticamente mai contro la Roma. Ci fosse andato pure Pellegrini, sinceramente non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Forza Roma e Forza Mourinho.

    • La Roma, dopo tutto l’hype creato attorno a Pellegrini, non può presentarsi ricavandoci meno di 45/50 milioni, cifra adeguata al valore che gli ha riconosciuto.
      Altrimenti si tornerebbe subito a parlare di supermarket Roma e Pallotta bis.

      Un club interessato a prenderlo dovrebbe mettere sul piatto quella cifra per il cartellino e offrire a lui una cifra discretamente superiore a quanto percepisce adesso, quasi 5,5/6 coi premi.
      Dovresti arrivare almeno a 8/9 per tentarlo a lasciare un ambiente dove sta come un pascià.

      Quale squadra potrebbe arrivare a preventivare cifre del genere da spendere su Pellegrini? Anche gli arabi due conti se li fanno, sono ricchi, mica scemi, e come rapporto qualità/prezzo al mondo si può trovare certamente di meglio.

  24. Non vorrei sembrare cinico ma l’obiettivo rimane sempre rinforzare
    la Roma e questo solo i risultati lo diranno.
    Forza Roma

  25. A me dispiace per Roger. Lo ritengo un potenziale top, mai esploso per le sue doti.
    Però questo è il mercato: lui si fa coprire di soldi, noi prendiamo una cifra che secondo me è allineata al suo valore, ma che nessuno in Europa oggi ci avrebbe pagato.
    Direi che è un affare win win.
    A sto punto in bocca al lupo a Ibañez e a Pinto!

  26. Per far contenta la tifoseria adesso dovrebbero presentarsi con De Paul Morata e Marcos Leonardo e ci abbracciamo e rinuncio anche ad un difensore per sostituire Ibanez

  27. Questa cessione dal punto di vista tecnico la reputo un netto indebolimento del settore difensivo . La Società pare essersi fatta ingolosire dall’offerta araba e su questo non posso sindacare . Vediamo come sarà rivestito il denaro ricavato . Spero non per cariatidi calcistiche come sento ventilare dai media…

  28. I 35 sono pochi o tanti anni n funzione di come li investi.
    Se prendi 2 shomurodov o se prendi due hoijlund cambia come tra la cacca e la cioccolata

    Quindi, vediamo cosa viene fuori dopo questa transazione

    Se alcuni di questi vanno per quel Vic che si crede Ibra ma inizia arna… è come comprare la leggendaria alfa . Una roba brutta è vecchia .

    È L unica volta che mi esprimo conto un potenziale acquisto.

    Ha una testa malsana, si crede Ibra e non fa gol.
    Sa passare la palla, si, ma spacca lo spogliatoio

    Decida ovviamente la Roma , ma non mi piacerebbe come acquisto, vista anche la carenza di soldi.

    Piuttosto il ragazzo brasiliano e fiducia al gallo, che peggio di 0 non potrà fare ( a meno di auto goal !)

    • La palla la sa passare anche Belotti. Io al Gallo direi proprio questo, basta fare il centravanti, non ci riesci più, ma come seconda punta in appoggio a Dybala centravanti o Abraham puoi andare egregiamente.

  29. Per come la vedo io,l’avrei dato via dopo il primo derby..poi c’è stato il secondo e poi ancora il terzo..e’stato un Paolo Negro al cubo. Manda una cartolina dall’Arabia Saudita.

    • 🎶🎵Ma se siamo tre ,
      tre briganti e tre somari..
      .sulla strada longa longa di circenti…🎵🍭🍭🍭

  30. 35 per ibanez vanno bene. mancano all’appello 2 punte di cui una forte e un centrocampista (che forse sarà stanches). a belotti oltre che fare la terza punta non si può chiedere, a meno non voglia reiterare l’ennesimo sesto posto.

  31. Oltre alla cessione di Ibanez che purtroppo ritengo obbligata per il nostro mercato ho letto che anche Matic sarebbe vicino al Rennes ed è per questo motivo che non giocherà stasera, quindi se li vendiamo entrambi oltre ad altro difensore dobbiamo prendere almeno 2 centrocampisti e 2 attaccanti? Ed il campionsto inizia tra 15 giorni, boh rimango perplesso

  32. Saranno felici quelli che dicono che la Roma ha 7 centrali
    ( suppongo Mancini,Smalling,loriente, ndika, Celik centrale provetto, karstorp centrale provetto, kumbulla stampella di difesa). Grandi !

  33. che pena di società, che schifo è diventata la mia Roma. mai piaciuto questi americani, non mi hanno mai convinto, anche con Mourinho è stata una gestione ridicola. vojo vede chi comprano adesso co sto di spicci, arnautovic😂😂😂

    • Fanno pena anche a me, ma non certo per le cessione di ibanez, 3 anni senza quarto posto, 400 mln di debiti, in 3 sessioni di mercato spesi 7 mln, quest’anno la sqaudra che ha speso meno, molti si attaccano alle finali europee, 1 degli scarsi, la seconda (che avremmo meritato( senza una una solo sqaudra di livello, la gestione >Friedkin per ora e deficitaria, le classifiche parlano da sole, il mercato idem, difedente quanto volete, , ma con Pallotta, che aveva come obbiettivo lo stesso dei Friedkin ( lo stadio), siamo stati più competitivi.

  34. Se le cose stanno veramente cosi’ fà bene ad accettare Rifiutare 9 milioni all’anno de sti’ tempi sarebbe una fesseria Comunque pienamente d’accordo con Prohaska “l’obiettivo rimane sempre rinforzare la Roma e questo solo i risultati lo diranno” Vedremo se sarà davvero cosi’ Ps: Certo che gl’Arabi stanno facendo davvero man bassa. Forse sbaglio sperando di esprimermi in maniera corretta ma a mio modesto parere, le Troppe speculazioni e la poca sostanza rischiano di portare il mondo del calcio al collasso.

    • a questo punto meglio così, questo sport sta diventando uno schifo. non è più divertente.

  35. mi dispiace se va via Ibanez perché lo considero un buon giocatore,ma penso che 35 mln siano un ottima offerta,al massimo pensavo potesse essere venduto a 30 mln ma solo in premier a quelle cifre.

  36. Se parte bisogna subito comprare due attaccanti. Joao felix e Marcos Leonardo. Il campionato è alle porte e siamo troppo scoperti in attacco.

  37. Marcos Morata De Paul e Bonucci come 5 centrale
    Fuori ancora karsdorp
    Nn attaccate subito su Bonucci ma a zero e come riserva di Smalling è oro colato per noi

  38. Vendiamo Ibanez per pagare l’ingaggio a Dybala perché non vendono Pellegrini e Spinazzola che sono zavorre e prendiamo Arnautovic spero non sia vero perché
    lo vuole Mou facciamo pena povera Roma poi come ultimo dicono stanno vendendo Matic.Pallotta Sabatini e Spalletti grande allenatore in confronto al trio Frindklin Pinto e Mou erano un gran cosa

  39. ndicka non è meglio di Ibanez….anzi. ma se serve per finanziare attaccante e quello che manca è giusto fare questo sacrificio.

    • Aspetta a giudicare il francese, 3 amichevoli ed è già una pippa, rudiger quando ci mise per ingranare?

  40. con i soldi di Ibanez io prenderei kramaric e toloi . poi se ci scappa un terzino vendendo una delle mezze tacche che abbiamo tipo celik o karsdorp

  41. Un po’ mi dispiace, Roger è sano, forte, veloce e bravo a difendere, si vede che è contento alla Roma, ma quando colpisce il pallone non si sa mai dove andrà a finire, spesso sui piedi dell’avversario più vicino.
    Quindi se va per la giusta cifra e lui riceve tutti quei soldi, ci mancherebbe, siamo tutti contenti, si possono sbloccare molte situazioni. Con quei soldi si potrebbe chiudere per Leonardo e prendere un buon difensore a dieci milioni e Sanches a zero. Che si concluda velocemente l’affare.

  42. nonostante le tante amnesie a me come difensore piace.

    se dovesse partire gli auguro di migliorare,perché come difensore é forte.

    • Ziopeppo facciamo un pacchetto? 120 mln ibanez, Cristante Pellegrini e Samuel, oh scusate volevo dire Mancini, e facciamo uno sqaudrone degno di mou.

  43. operazione da non perdere, questo è na sola, veloce, ma na sola che non sa posizionarsi in campo…
    neanche Mou si sta strappando i capelli per lui perché ha capito dopo 2 stagioni che non imparerà mai le lezioni dategli

  44. Leggo tanta mancanza di equilibrio in molti dei commenti sopra.
    Come si fa a dare della pixxa a Roger.
    Si tratta del centrale più veloce della serie A, strapotente fisicamente, praticamente indistruttibile, a 24 anni stabilmente nella nazionale brasiliana.
    Chi giudica un giocatore x due errori solo perchè commessi nei derby, magari dimenticandosi il salvataggio prodigioso su Dessers in finale di Conference League ed altri prodigiosi recuperi con l’attaccante avversario diretto da solo la nostra porta, nonché la sua dominanza nelle palle da fermo in area avversaria, soffre di una patologia che definirei della “memoria selettiva ad catzum”.
    Dall’altra parte, chi si straccia le vesti per la sua cessione, dimentica l’ovvio e cioè che se vuoi fare mercato e provare a migliorare, qualcuno devi pire vendere ed ovviamente l’ideale è vendere chi ti pagano tanto ed ha già un sostituito in rosa.
    Alche il Napoli ha venduto Kim, il migliore centrale della scorsa stagione, pur non avendocelo il sostituto in casa, semplicemente perché a certe cifre per cartellino e stipendio non si può e non avrebbe senso opporsi.
    Ma è davvero così difficile ammettere che la cessione di Roger sia un sacrifico, ma che a quelle e con le nostre casse deve essere fatto?

    • In verità il Napoli aveva provato a prendere per sostituire Kim prima Itakura, il difensore nipponico del Borussia Monchengladbach che mentre sembrava partita bene ma il calciatore rifiuta perché pare legato al club tedesco ed ai suoi tifosi (ed Itakura dopo rifiuta i €12M di ingaggio offerti da un club arabo), e dopo Danso che preferisce rinnovare e non venire al Napoli.
      Ci sono due giovani difensori centrali in Sud Corea che per alcuni osservatori possono diventare più forti di KIM ma uno è già stato addocchiato da tempo da Borussia Dortmund e piace anche al Brighton di De Zerbi oltre che all’Arsenal, quindi difficile da prendere ma l’altro ancora non troppo noto, perché ora diversi club Europei cercano difensori con caratteristiche simili a KIM che in termini di velocità e rapidità, dai dati CIES è il difensore centrale più rapida, veloce ed agile in Europa.

    • ddrmaancheno Tu devi aver visto troppe partite del Liverpool. Veloce strapotente industrittibile, fortissimo dunque. Hai visto Van Dijck, invece era uno che ci ha fatto perdere 3 derby ed ha una media voto di 5,79, Almeno una decina i 4 in pagella, se ibanez non è una pippa allora siamo alla fine.

    • Certamente. A 35 milioni, se lui si accorda con l’altro club, Ibanez lo devi vendere.
      Ne abbiamo venduti di più forti di difensori a cifre ben più basse.

      Tutto sta a vedere come verranno reinvestiti questi soldi, perché adesso hai un buco anche in difesa, con 4 centrali per giocare a 3 e uno che parte a gennaio per la coppa d’Africa.
      Ricapitolando, ti mancano un difensore, un centrocampista, due attaccanti, non è poco.

      Ibanez percepiva “solo” 1,5 milioni netti e ricordiamo che in questo accordo capestro con la Uefa conta tutto nel saldo finale, cartellini, ingaggi e commissioni.
      Se prendi Sanches per esempio, non è a zero ma devi scalare tutto il suo ingaggio lordo che, pure col decreto crescita, ammonterà comunque a circa 8/9 milioni.

  45. Ibanez per cuei soldi ci sta nonostante i suoi blackout a mio avviso è un ottimo difensore..le mie grosse perplessità rimangono attaccati che coi nomi fatti mi viene male al cuore il centrocampista portiere e in aggiunta adesso un difensore con 30 mln chi prendiamo ? Baschirotto già è troppo costoso con cuei soldi 😢

  46. Ma se non investe i 35milioni di Ibáñez nel mercato una bella contestazione la organizziamo?o ci accontentiamo dell’ottavo posto?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome