La Salernitana batte la Fiorentina (2-1) e fa un regalo alla Roma

41
1303

AS ROMA NEWSImpresa della Salernitana che nel match delle 12:30 batte a sorpresa la Fiorentina per due a uno.

Padroni di casa in vantaggio con Djuric, nella ripresa però arriva il pareggio di Saponara. A dieci minuti dalla fine però arriva il gol di Bonazzoli che raccende le speranze salvezza dei campani.

La Salernitana ora può sperare di riagguantare il Cagliari, distante tre punti.

La squadra di Nicola fa un bel favore alla Roma, che resta due punti davanti alla Fiorentina. I viola però devono ancora recuperare una partita.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteKluivert gioca tutta la partita col Nizza, smentite le voci di un suo mancato impiego fino a fine campionato
Articolo successivoL’Arsenal prepara l’assalto a Abraham: pronti 60 milioni di euro

41 Commenti

    • Interessantissimo, ma più che un mediano/regista, mi sembra una mezzala offensiva/trequartista, più o meno il ruolo che ricopre Mkhytarian…

    • Sto vedendo, trasognato, Empoli-Napoli che da 0-2, in un quarto d’ora, si è trasformato in 3-2 per l’Empoli… Si sta tuttora giocando, certo, ma insomma… Il prossimo che si “rimpiange” pubblicamente Spalletti, comunque, lo denuncio, giuro!

  1. Grazie, ci speravo. Onore alla Salernitana che si impegna e ci crede fino alla fine. Prendiamo esempio. E rivalutiamo la vittoria non facile ottenuta poco tempo fa.

  2. Insomma, se ci fosse ancora qualche dubbio, ecco un altro elemento in più: IERI NON è SUCCESSO ASSOLUTAMENTE NIENTE, MA PROPRIO NIENTE. No, perché essendomi connesso a distanza di qualche ora nel forum, già leggevo commenti di persone che da un certo entusiasmo, più o meno “vigoroso”, sono passate alla depressione, o peggio ancora (perché ho letto pure questo), ad essere pessimista per il futuro e per il mercato che verrà fatto.

    La verità, è che sulla carta la Roma è inferiore ai nerazzurri, e il campo lo ha dimostrato in tutte e tre le occasioni, al di là del fatto che la gara di ieri è girata su un episodio, esattamente il colpo di testa di Mancini andato fuori per millimetri. Insomma, nessuna tragedia, e meno che mai, nessuna scansopoli (non mi ritengo un lecchino di o un “pasdaran” di Mourinho, anzi…) da parte dell’allenatore, solo una fisiologica sconfitta dopo 13 risultati utili consecutivi, al cospetto di quella che probabilmente è la squadra più forte del campionato.

    • Ma allora perchè nel 2019-20 e nella scorsa stagione con l’Inter la Roma non ci ha perso( a parte l’inutile sconfitta a scudetto vinto)! ?

    • D’accordo con te Pooh56, su tutto. Tranne che sul “pasdaran”, in questo senso qui: io dopo tutto mi ritengo tale, allo stato attuale, ma non per “ideologia” o altro, ma per un semplice motivo, cioè che c’è gente che, per sua stessa ammissione, ha una personalissima black list delle antipatie, con José Mourinho tuttora in cima, quindi è prevenuta per definizione. O gente che fa commenti palesemente fasulli, in cui ci sono due pesi e due misure, sempre, in modo smaccato e ossessivo. O gente che si rimpiange… Fonseca dopo ogni prova opaca della Roma. Cioè Fonseca, rendiamoci conto di cosa si sta, tuttora, incredibilmente parlando, ma tant’è. E sono tifosi della Roma, tutti, ed io credo che lo siano davvero, sia chiaro, ed è legittimo che facciano la guerra, più o meno “santa”, a Mourinho. Ma insomma, in una guerra (dichiarata) contro l’allenatore attuale della Roma, ci vorrà pure qualcuno che lo difende, diciamo… energicamente? Non essendo io un “pacifista”, men che mai, mi assumo volentieri l’onere: credo che il progetto “Mourinho alla Roma” lo meriti, dopo tutto. E i pasdaran, dopo tutto, difendevano la “rivoluzione” iraniana dagli attacchi e dalle minacce: sono stati un po’… cattivelli, questo sì, ma dal loro punto di vista ne valeva la pena. Scherzi (e parallelismi) a parte: perché non rispondere energicamente ad attacchi in palese e dichiarata malafede? Pasdaran? Forse. Ma che ci sia gente, fra i nostri, tutt’altro che “obbiettiva” è un (triste) dato di fatto. Perché non rispondere loro, colpo su colpo?

    • Per quanto fosse stata losca quella situazione, non vedo di malocchio la permanenza della Salernitana nella massima serie. Rappresenta un capoluogo di provincia e una tifoseria calda e passionale… il nostro campionato ha bisogno di medio-piccole di questo tipo, piuttosto che del Chievo di turno, poi comunque adesso c’è un’altra proprietà.

  3. Io ho gufato contro la Viola, squadra tra le più antipatiche del pianeta Terra, e adesso so felice e contento per la Roma. Bravo Nicola, bravo Bonazzoli e Ribery e mettiamoci pure Fazio. Io gufo sempre contro gli avversari della Roma e no come certi Abbocconi di questo Sito che gufa o contro la Roma e Mourinho solo per scambiarsi tra loro qualche pollicione 👍, che se lo potessero mettere in quel posto dove tanto gli piace. 🕶️🦉

    • Bravo Zenone, magari tutti i tifosi della Roma gufassero sempre contro le avversarie piuttosto che vedere alcuni che gufano contro la propria squadra e contro Mourinho.

    • Ah Ah, bravo Zenone, sì, quello che l’anno scorso gufava perché c’era “FonSega”?
      O quello che diceva “tenemose Pallotta” durante la trattativa per la cessione?
      Di tanti proprio lui dovevi eleggere a Maestro di vita? Meglio Do Nascimiento…

    • Intanto le fiorentina, laxzio e atalanta..già ci sono visti le prime 5 puntate di DON MATTEO 13.
      LE ultime con TERENCE HILL….e si vedranno pure le prossime , le prime due con RAUL BOVA…

  4. meno male, comunque sara’ dura, una tra noi fiorentina, atalanta e pigiamati rimarra’ fuori dall’europa e noi abbiamo il calendario piu’ difficile.

    • In realta’, non saprei chi ha il calendario piu’ difficile.
      Le cose cambiano a seconda dei momenti della stagione.
      Giocare con la Salernitana 3-4 mesi fa era una cuccagna, adesso che credono nella salvezza non lo raccomanderei a nessuno.
      Anche giocare con l’Inter 1-2 mesi fa era non dico una cuccagna ma quasi (vedi sconfitta in casa con Sassuolo da “non pervenuti” e pareggi vari con Torino, Genoa ecc.).

    • La Fiorentina ha prima di noi il Milan e deve ancora affrontare la Rube tra le ultime, l’Atalanta ha il Milan alla 37esima, i gabbiani formellesi hanno la Rube e il Verona che può potenzialmente togliere punti alle squadre, non abbiamo un calendario tosto se abbiamo la giusta testa come abbiamo sempre dimostrato nelle partite prima di perdere con l’Inter e il quinto posto è al sicuro. Testa al Leicester

  5. Vederla giocare così sembra una lontana parente di quella che si consegnava (andata e ritorno) ai pestamerdhe ….

  6. Ottima e insperata notizia per noi, anche in vista dello scontro tra Salernitana e Atalanta nel prossimo turno.
    Se stasera il Milan fa il suo dovere nello scontro “casalingo” contro i pigiamati potremmo ancora avere il destino nelle nostre mani.

    • Insperata un paio d’ore ciuffolotti..la fiorentina spesso ha pigliati li schiaffi con squadre che lottano per non retrocedere.
      E le vittorie in trasferta con Samp e Udinese avevano creato i presupposti per vincere pure oggi.
      A un amico tifosi della fiorentina glielo avevo detto : stai calmo che pure che perdiamo a Milano rimani sotto , perché a Salerno sarà l’inferno per voi….e così e’stato ..e pure l’atalanta la prossima partita , non avrà vita facile..
      La fiorentina ora ha il bonus del recupero col Bologna, poi andrà a Milano ..abbiamo perso una partita contro l’Inter , dopo 12 risultati utili consecutivi, e subito e’partita la fanfara…

    • UBa’, hai sbagliato pronomi e aggettivi : infatti “noi” e “nostre” sono roba da Romanisti e tu con loro non c’hai niente a che fare. Salutame Spalletti, compa ‘ 🧿

    • Dipende sempre da come si vuole vedere le cose. Se per esempio ti chiedessi chi è che sta più in alto di ciò di cui era accreditato alla vigilia, cosa risponderesti, Italiano o Mourinho?

    • UBa’… 🍾
      Mourinho ha vinto 25 tituli
      ( e fra 1 mese arriva a 26).
      Italiano non ha vinto unkazzo.
      Che dire? Questione di feeling 👈

    • Ecco, è arrivata la gufata più grande del secolo…attaccattevi a tutti i ninnoli che trovate per casa, perché questa è quasi una sentenza.

  7. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Bene così, ma rimane pur sempre lo scontro diretto da portare a casa,
    la Salernitana del Saba c ha fatto un favore oggi
    !

    • Bisogna aggredirli alti dal primo minuto,così fai il gioco della Fiorentina e gli rendi la vita difficile

    • Ah , perché alla vigilia noi eravamo accreditati di più del 4 posto?
      Ma comunque quando fai la paternale, dove vuoi avere PER FORZA RAGIONE, ci metti le porcherie arbitrali che abbiamo subito?
      Io comunque voglio sapere, perché Italiano non e’stato capace di portare a casa il risultato risultato contro l’ultima in classifica… come?? Può succedere?? Ah, certo certo
      Solo a noi, non e’ concesso niente…
      Ma tanto in Italia, si può dire tutto e il contrario e tutto.
      Devo pure sentire gli insulti degli juventini, che accusano Mourinho di antisportività,…che ieri ci siamo scansati.
      Ma li capisco , abituati a giocare contro squadre che , in particolare , verso la fine del campionato , contro la Juve si scansano sempre.
      Scansuolo.
      Parma.
      Bologna
      Udinese
      Cagliari
      Mi fanno vomitare….

  8. Siamo sempre là : la champion l’abbiamo persa nello scontro diretto con la Juve. Pellegrini con quel rigore…

  9. Con due rigori, andata e ritorno , Vererout e Pellegrini.
    Erano 4 punti in meno ai zozzi juventini e 2 in più a noi.
    Ma, queste sono le nostre nefandezze, giusto
    Ma quando si fa il riassunto dei precedenti, si deve mettere, il GOL regolare di Abraham, sempre a Torino, e tutte le porcherie subite con Milan. andata e ritorno, lazio andata . Genoa…Bologna …

  10. La salernitana ha regalato punti su punti giocando partite mosce per quasi tutto il campionato…ricordo le due partite con i sorci cugini di campagna per esempio..incontrarli adesso invece può essere un problema. Vi sembra giusto? La Roma, correggetemi se sbaglio, ha quasi sempre incontrato gli avversari nel loro momento migliore: ieri, mi ricordo col genoa che aveva appena cambiato allenatore e stavano belli carichi e concentrati, la stessa salernitana ecc….altri invece fanno due amichevoli con i granata, giocano con inter e juve con i sudamericani sbarcati da un’ora, con la primavera dell’atalanta causa covid, con la fiorentina scossa dal fresco addio di vlahovic…ma magari ce l’avessimo avuto noi sto cuxo.

    • “ma magari ce l’avessimo avuto noi sto cuxo.”

      Essere tifosi significa sempre essere un po’ di parte, certo, MA storicamente dire che la nostra Roma e il famoso “fattore C” sono sempre stati su rette parallele e’ l’affermazione piu’ obiettiva che un Romanista possa fare.

      La buona sorte a noi proprio nun ce s’e’ mai kakata manco de striscio…evito di fare esempi dal passato perche’ mi viene da piangere. Quelli che parlano bene possono sostenere che, specie in lunghi tornei come un campionato, gli accidenti statistici si diluiscono. Vero, ma ce ne sono troppe di vicende dolorose del nostro passato sportivo che mostrano che non si diluiscono abbastanza e i grumi residui ce rimangono spesso sullo stomaco (e sul fegato) per decenni.

  11. Ottima notizia che potrebbe strappare un sorriso anche ai tristoni che affollano questo forum. Ce la possiamo giocare, ce la dobbiamo giocare. Mourinho pretende dai giocatori un migliore piazzamento dello scorso anno e loro, vedrete, daranno il fritto per riuscirci!

  12. Non mi interessa se prima era di Lotito. Una che se prende Fazio dovrebbe esserti già simpatica. Se poi ci metti che avevi messo gli occhi su Barella (ed offerto pure qualcosina di più) ma poi il Cagliari l’ha venduto all’Inter (ed un giocatore del genere ci serve ancora), allora sai benissimo perché speri che vadano in B.

    • A dire la verità, per ammissione dello stesso Giulini, l’offerta della Roma era migliore.
      È stato il giocatore a preferire l’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome