La squadra non ci sta: confronto a Trigoria con Fonseca, chiesto il reintegro di Gombar

168
14608

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La squadra non ci sta ad accettare l’allontanamento del team manager Gianluca Gombar da parte dei Friedkin per quanto accaduto nei minuti convulsi di Roma-Spezia, quando Fonseca ha provveduto al sesto cambio con l’avvallo dello staff seduto in panchina.

Il licenziamento di Gombar ha scosso i giocatori, che apprezzavano molto il lavoro svolto fino ad allora dal giovane team manager giallorosso. E, stando a quanto rivela in questi minuti i siti Corrieredellosport.it e Gazzetta.it, in un lungo colloquio avvenuto a Trigoria, la squadra ha chiesto il reintegro del dirigente.

Dzeko e Pellegrini, capitano e vice, hanno preso la parola nello spogliatoio e hanno chiesto al tecnico di far tornare il team manager che ieri sera ha salutato tutto lo staff e ha lasciato Trigoria. Pur comprendendo le scelte della società, i giocatori sono convinti che l’errore sia collettivo e non singolo. E lo hanno appunto detto a Fonseca ed al suo staff, sottolineando come non fosse giusto prendersela solo con Gombar, quando ad esempio Lorenzo Pellegrini al momento del cambio ha ricordato più volte a tutta la panchina che quello di Ibanez sarebbe stato il sesto cambio.

I toni del confronto tra giocatori e staff tecnico sono stati a tratti anche aspri. Il succo del discorso portato avanti dai giocatori è stato quello di difendere il posto di lavoro di una persona che ovviamente non può godere degli stipendi dei calciatori o dello staff tecnico, soprattutto perché – appunto – la responsabilità era da considerarsi condivisa tra più persone e non addebitabile al solo team manager.

Ora si attende la decisione di Friedkin, a cui spetterà l’ultima parola. Ma nella Roma le acque continuano ad essere agitate.

Fonte: Corrieredellosport.it / Gazzetta.it

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Problemi muscolari per Mkhitaryan e Pedro: in dubbio per Roma-Spezia
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

168 Commenti

    • Questa è la conferma che fonseca ha perso lo spogliatoio. Quindi contro lo Spezia la Roma perderà di nuovo e fonseca salterà. Secondo me il discorso che fanno i giocatori è molto semplice, ossia che se devono pagare devono pagare tutti quindi se viene esonerato gombar deve essere esonerato anche fonseca. Che è un ragionamento abbastanza logico anche perchè sennò che ce sta a fa l’allenatore?

    • Essato… Caro Valerio, invece io ti dico che vinceremo contro lo Spezia.. Occhio alla Roma cari mieii

    • Beh…cmq è un bel gesto nei confronti di Gomnar… Magari dimostrassero di essere questo bel gruppo anche in campo…
      Fossi nei Friedkin farei questo discorsetto.. :”ok guys, do you want Gombar? And i wanna win the next 20 matches. The first match you lose Gombar is out!”
      Vediamo se gli salvano il c….o

    • I calciatori potrebbero dare un vitalizio a Gombar. Si preoccupano del suo stipendio ma non non si preoccupano della Roma? Non si preoccupano del danno di immagine che ha subito, in fase di contrattazione di sponsor?
      Quindi se non entriamo in champions che fanno? Ce li mettono loro i soldi e si dimezzano lo stipendio per non aver raggiunto l’obiettivo di inizio anno?
      E’ facile fare i fr..i con il c..o degli altri. Tanto paga Friedkin. Tanto subiamo noi. Perché loro, torneranno a fare le loro feste e festini clandestini, e noi continueremo a roderci il fegato.

      Mi dispiace, ma io sono contro questa posizione dei calciatori.

      Poi una cosa…Pellegrini ha fatto notare la cosa, Fonseca e Gombar l’hanno ignorata. Neanche il dubbio e controllare. Quindi, dovrebbero essere cacciati entrambi. Ma l’allenatore prende 3 netti all’anno. E quindi, ha un costo non supportabile.

      Via Gombar, entrato per le conoscenze del padre…e via Fonseca a fine anno.

      Se lo vogliono aiutare, gli trovassero un altro lavoro.

  1. Questi invece de gioca e fa i seri dopo ste fogure…ayanno a pensa all amichetti loro…ao ma stamo a scherza…non state in comitiva sotto casa …siete indecenti…poi senatori…..ma senatori de che….se passati da totti a djeco …da de rossi a pellegrini!vergogna!

    • Rigkrdamose le.tortorate che hanno preso nel 2000 quando semo usciti dalla coppa Italia co latalanta e poi è stato scudetto ,,adesso tra social ecc ecc so diventate tutte prime donne andassero a fa la pupa e il secchione che è meio ,,

    • Dispiacersi per un amico che viene allontanato, ci sta. Far trapelare, ora e dopo le ultime prestazioni, malumori o… altro, per questa ragione, mettendosi larvatamente contro la decisione (giusta, ritengo) dei Friedkin e, credo, di Pinto, di allontanare una figura quanto meno non irreprensibile sul piano professionale come tal Gombar, non credo invece sia giusto, né opportuno. Chi poi dice che se ne deve andare anche Fonseca, a torto o a ragione, questo è un altro discorso e deve dipendere, questa eventuale decisione, da valutazioni di altra natura rispetto a quelle che riguardano Gombar, o Longo o altri. E se i giocatori non lo capiscono o puntano i piedi, addirittura contestando rumorosamente la decisione di chi deve appunto “decidere” (cioè i Friedkin, non loro) beh sbagliano, e di brutto. E si rendono (come altre volte, in passato) ancor più invisi a una tifoseria che dopo le prove indegne del derby e di Coppa Italia vorrebbe vedere altri atteggiamenti e altri… temi che appassionano in quel di Trigoria. Se poi si sta tentando un braccio di ferro, da parte di questi “campioni”, coi Friedkin e magari con Pinto, o con lo stesso Fonseca per far capire chi “comanda” davvero, anche in tal caso io sto con i Friedkin e per il rispetto dei ruoli. Senza se e senza ma.

  2. Rispetto dei ruoli….ammesso e non concesso che sia vero, la squadra non deve permettersi di entrare nello specifico della gestione societaria…pensassero a fare quello per cui sono (stra)pagati, ovvero a mettere il fritto in campo ed uscire dallo stesso senza più le forze. RISPETTO DEI RUOLI!

    • Stiamo su scherzi a parte. ..

      Sabato voglio vedere un secco 6-7 a zero… Il problema è che con questi rischi il 6-7 a zero per loro!

  3. Ma state zitti buffoni. Avete in 20 la terza media per giocare a pallone correre e segnare …manco quello sapete fare figuratevi dirigere un azienda da 1 bilione.
    Smettete di fare i bambini e lavorate. Abbiamo fatto una figura di merda internazionale cose da principianti è normale che saltano teste. C’era da togliervi tutti e 11 no 6. Incredibile adesso vogliono far tornare l’amico di merenda. Pensate a fare il vostro lavoro per la quale siete pagati e cercate di farlo bene altro che la squadra non ci sta.. la Roma fa una gran figura di merxxa e l’unica cosa che vi interessa sono le caxxate.
    Se pensate sia colpa di Fonseca invece, cosa che io personalmente penso, allora parlate con lui. Le decisioni dell’azienda lasciatele stare.
    Incredibile.

    Roma sempre.

    • Questi non si rendono conto di cosa è un’azienda,tranne che quando mandano i procuratori a procura’.Facessero una colletta per il povero incapace dirigente

    • Lo sanno benissimo cos’è una azienda, è una vacca da mungere finchè esce latte, poi quando è finito si passa all’altra vacca e così via…

  4. Invece di pensare ai dirigenti pensassero a tirare fuori gli attributi in campo dovrebbero pensare a correre di sindacalisti non abbiamo bisogno hanno pure il coraggio di chiedere fate i bravi. Sempre forza Roma

    • Questo è il colmo, loro strapagati per farci fare ste figure di melma si permettono di giudicare operato di una società che investe un patrimonio e che per episodio dei cambi fa una figuraccia internazionale che gli costerà in moneta e loro protestano a favore di dirigenti che hanno fatto uno sbaglio madornale. Danno di immagine che stanno ridendo tutti gli sponsor attuali e futuri.se ci tenete tanto con tutti i soldi che guadagnate assumeteli voi come personal trainer o che so io. Ma non capite perché la società ha fatto saltare le 2 teste? Ma io ve caccerri tutti quanti in tribuna fino a fine contratto, così se gioca la primavera qualche speranza in più de vince con lo Spezia è sicura.

  5. Scandalosi i giocatori chiedono pure il reintegro di quella persona che ci ha messo alla mercé di tutto il mondo sportivo fanno proprio schifo dei tifosi non importa nulla basta che a fine mese prendono i soldi mercenari invece di fare 4 gol al La Spezia dopo la figuraccia del derby

  6. Spero che sia l’ennesima cavolata dei giornalari, altrimenti davvero li devono chiudere in ritiro fino a Pasqua!!!!

    ps: detto questo, il Real Madrid è stato buttato fuori dalla Coppa del Re da una squadra di terza serie in 10… Partite storte capitano. Per me resta molto molto più grave il Derby: quello è ingiustificabile!

    • UNA partita storta può capitare, ma qui mi pare che il numero sia assai superiore…
      Devono baciare a terra che i loro costi sono molto più alti, sia come cartellino che come stipendio, perchè se la responsabilità è da condividere, andrebbero cacciati tutti

    • Sembrerebbe che il presidente del Real, furioso per l’ennesima figuraccia, abbia messo per punizione l’intera rosa a lucidare i trofei in bacheca. I giocatori si sarebbero ribellati, rischiano di rimanere per un mese lontano dalle famiglie…

  7. Secondo me noi stiamo vedendo la punta dell’iceberg
    Mentre la parte nascosta e’ molto piu’ estesa. Non so cosa stia succedendo a Trigoria, ma quello che ci arriva e’ una minima parte di quello che sta accadendo.

  8. Bene, mi piace questa spirito di solidarietà nei confronti dell’anello debole. Hanno la possibilità di fare una generosa colletta tra di loro e sostenere il povero Gombar fino a quando non troverà un nuovo impiego.
    Per il resto, pensassero a quello che gli compete, giocare e possibilmente evitare le figure di melma come le ultime due.

    • Min hai anticipato il commento tra le dita, strapagati come sono, a milioni l’anno (meno i premi che spero che non prendono per le batoaste che incassano con relative figuracce storiche) con 100/200 euro al mese a testa garantirebbero a quest’altro scappato de casa il tempo di trovarsi qualche altro,più confacente lavoro ma certe figure a livello mondiale non possono essere giustificate.Per esempio, tanto per citare uno degli eroi di martedi, Borja Mayoral potrebbe anche mertterci un migliaio di euro a goal magnato DA SOLO davanti alla porta, CHE PIPPA ASSURDA.

    • A me invece la colletta piacerebbe tanto organizzarla fra noi utenti, col ricavato ci pagherei Tony Ponzi per scoprire chi fa filtrare ste notizie così benefiche per società, squadra e tifosi, per poi poterci dare tutti appuntamento sotto casa sua per fare conoscenza e magari offrirgli una pizza o due.

  9. Ma Gazzetta e Corsport stanno dentro gli spogliatoi proprio in questi giorni di massima tensione?

    Se fosse vera la notizia, non andrebbe vista negativamente.
    Significherebbe che GIUSTAMENTE la squadra ritiene che l’allenatore non si assuma mai le proprie responsabilità E PERCIO’ ABBIA DEFINITIVAMENTE PERSO LA CREDIBILITA’…ma vi pare che fa perdere il posto di lavoro a un ragazzetto che NON decide nulla sulle sostituzioni e lui, il principale e unico responsabile, non pensa neanche a dimettersi?

    Questo non ha mai fatto autocritica e ha sempre rimbalzato sulla squadra o sullo staff, non solo la farsa incredibile della 6a sostituzione, ma pure tutte le battute d’arresto, spesso umilianti e nelle partite fondamentali, subite nel corso di un anno e mezzo di gestione.

    • Se tu fossi un mister sapresti che nel corso della partita, preso dalla tensione ovviamente, alcuni particolari tipo le sostituzioni le perdi di vista. I dirigenti servono proprio a quello, a non farti fare cavolate. Altrimenti gombar non serviva mica.

    • Ma lassa perde…se non riesci a tenere il conto delle sostituzioni, – cosa che significa che non hai neppure chiari i tuoi obiettivi tattici nella singola partita-, cambia mestiere.
      Il principale responsabile delle sostituzioni, cioè di ogni decisione al riguardo è l’allenatore:
      peraltro Pellegrini a Fonseca della cavolata glielo ha detto e non è stato ascoltato.
      Fonseca su questa storia è indifendibile.

      E poi: Fonseca e “tensione” accostati sono un ossimoro.

    • @mah
      Stai sbagliando, l’impatto psicologico è sempre da tenere in considerazione, anche per questo la competizione si è livellata nel calcio perché la differenza tra un campione ed un mediocre, oltre che tecnica, è anche il saper reggere la pressione.
      Giocare al campetto oppure all’Olimpico con la gente che te insulta quando sbagli ecc non è la stessa cosa, quindi Fonseca ha un alibi valido a mio parere, mentre coloro che sono arruolatia limitare questi eventi “fuori controllo”, quindi zubiria e gombar, no.
      Pertanto l’allontanamento dei suddetti mi sembra dovuto e ragionevole per rispetto del nome, della storia della ASRoma e dei suoi tifosi.

  10. First reaction: SHOCK!
    Però è profondamente ingiusto che a pagare sia sempre l’ultima ruota del carro. Anche Fonseca sarebbe dovuto essere cacciato con ignominia per quanto accaduto. Via tutti o nessuno.

    • non ho idea dello stipendio di gombar, ma di sicuro paragonato a quello di un operaio credo sia di tutt’altro tenore. E non deve spezzarsi la schiena, ma solo prendersi delle responsabilità. Se quello che è successo è sotto la suaa giurisdizione è giusto che a pagare sia lui, magari NON SOLO LUI, ma lui intanto di sicuro

  11. Mi sembra evidente che non vogliono che la colpa ricada su Gombar, perché la squadra pensa che la colpa sia di fonseca e non vogliono che trovare dei capi espiatori salvi il tecnico.

  12. Purtroppo sta succedendo quello che temevo: Fonseca disintegrato da questa storia agli occhi della squadra. E continuo a pensare che cacciare solo Gombar sia la solita ingiustizia della vita, dove a pagare è sempre il più debole.

    • Alessia, in questo caso ha pagato anche Zubiria, che credo stesse a stipendio con qualche zero.
      Evitiamo anche di cadere nelle trappole della demagogia: quello è il succo del suo lavoro, è anche recidivo.
      Se io dimostrassi di non conoscere le basi, la mia azienda mi caccerebbe, è la vita.
      Umanamente dispiace, ma il provvedimento è inevitabile e sacrosanto.

    • Avrebbero dovuto cacciare tutto lo staff tecnico. Su questo hai ragione. Gombar non era l’unico colpevole.

    • dai friedkin non mi aspettavo una soluzione all ‘ italiana , ha pagato il più debole . gombar avrebbe dovuto sapere delle 6 sostituzioni , ma anche fonseca DOVEVA SAPERLO . ammesso e non concesso , che non ricordasse il numero delle sostituzioni che aveva fatto , quando è intervenuto pellegrini a ricordargli la regola è rimasto muto come una MUMMIA non sapendo se pellegrini stava dicendo una kaxxata . l’indecisione di fonseca sull’ intervento di pellegrini è la prova che lui non sapeva neanche della esistenza della regola , ed anche i suoi collaboratori non la conoscevano e hanno perseverato nella kaxxata . se gombar è licenziato anche l’allenatore e i suoi collaboratori debbono essere licenziati .

  13. E chi poteva essere a mettere il dito nella piaga? Il grande Dzeko e il Romano d’eccellenza Pellegrini! Ma andate a vendere le olive una volta per tutte! Dzeko + Pellegrini + Diawara = 70/80 mln e andiamo a fare questo calciomercato con giocatori seri che pensano al proprio dovere! Mi aggrego con chi pensa… RISPETTO DEI RUOLI! Ma come si permettono! Vogliono aiutare il “povero” ragazzo… Dategli un milione di euro a testa dei vostri ricchi e ingordi ingaggi e pensate a fare il vostro lavoro… Se fossi nei Friedkin venderei proprio tutti! Rinizierei dalla “Serie C” (tanto per dire) ma con delle fondamenta solide! Sabato si rigioca… E si rigioca con lo Spezia… Mi aspetto un 8 a 0… E ogni gol che si mangia Dzeko 100.000 €uri in meno sullo stipendio! Per quanto riguarda Pellegrini per me può anche rimanere a casa a vedere la partita! Ma guarda te!

  14. Mai dire che si è raggiunto il punto più basso. I nostri eroi ci stupiscono sempre. Ora siamo all ammutinamento sindacale. Le comiche finali? Per il momento le comiche e basta

    • Sacrosanta verità! Questi, non contenti di perdere sul campo, si assicurano la sconfitta anche a tavolino, nella malaugurata ipotesi che riusciamo a buttarla dentro e passiamo il turno…

    • Veramente sono orgoglioso dell onesta della mia squadra, non coinvolta come altri in calcioscommesse, doping, etc etc.. Però, cavolo, pero, mi sembriamo i mister bean della serie a. Figure di merda a ripetizioni, sviste colossali, sconfitte assurde con squadre improbabili…è chiedere troppo un po di normalità?

  15. Questo lascia capire quanto siano mortificati i calciatori…
    …una soluzione ci sarebbe: lo stipendio a Gombar potrebbero pagarglielo loro. Sarebbero forse i soldi spesi meglio

    • Potrebbero scioperare x protesta sabato e non presentarsi in campo, così prendiamo il terzo 3 0 a tavolino della stagione, record assoluto impossibile da battere..l’unica cosa giusta che disse zeman (nel 2013) era che non c’è disciplina, tutti a spernacchiarlo ma qui è così,non c’è niente da fare..ma vi rendete conto che può succedere di tutto e non si riesce a farli andare in ritiro a questi, mai???

  16. A chicchi ma invece de fallo reintregrà perchè non fate una colletta visto che a fare il dirigente è un somaro? Ma non ce se crede, questi non stanno bene. Una presa per il ……mondiale e ancora parlano.

    • Si. E probabilmente il trombato è uno che gli regge il gioco, se poi arriva uno tipo Petrachi e comincia a rompere finisce la pacchia!

    • e mo baciano pure il crocifiosso , vanno al papeete e stamo a posto. politica invece di allenarsi. a papponi

  17. Pure Dzeko lo ha difeso quando dice ma in mano di chi stiamo?
    Dispiace se questo ragazzo ha perso il posto ci mancherebbe altro, se il problema è questo lo rintegrassero, ma con un altro incarico, non si possono perdere le partite a tavolino per errori banali, lì non si può sbagliare e bisogna fare in modo che ci siano persone che non sbaglino mai, altrimenti diventiamo barzelletta

  18. Ditelo al presidente vedi come ve se magna !!!!!! buffoni andate a lavorare e soprattutto zitti che siamo diventati una barzelletta

  19. Che cuori d’oro che hanno queste ragazzette della Roma nostra, si preoccupano per uno che non guadagna come loro.
    Allora, cari miei pupazzetti senza sangue nelle vene, fate una bella cosa: visto che il poro Gombar ora si morirà di fame e considerato che il piu scemo di voi (‘na bella gara, a trovallo il piu scemo) prende almeno un milione l’anno, mettetevi le mani in saccoccia, fate una bella colletta e gli allungate tipo 1/ 1,5 milioni.
    Vi assicuro che la gente comune con 1 milione non lo guadagna neanche, in 40 anni di lavoro e per voi sarebbero tipo 50/60.000 € a testa. Ahò, si dice che c’è uno dei vecchi in rosa che prende 7,5M a stagione, boh… chissà se è vero.
    Sarebbe un gesto nobile e uno smacco per questa società di cattivoni col famoso bidone al posto del cuore.
    Però, lo so, siete troppo stupidi, troppo tirchi e troppo incapaci intellettualmente per organizzare una cosa del genere.
    Ah, quasi dimenticavo, mi fate schifo.

    • Grande JulianB
      Grabde grande grande. Ah dimenticavo fate schifo anche a me. Da ora in poi solo la Roma femminile

  20. I giocatori parlano pure si dovrebbero stare zitti dopo quello che stanno combinando gli ultimi tempi Pellegrini glielo ha detto 2 volte guarda che è il 6 cambio guarda che è il 6 cambio niente quel signore viene pagato proprio per quello mi sa che se ci vado io è meglio quel signore ha gli stessi anni dei calciatori sicuramente uscirà pure a cena con loro e adesso tirano fuori le pa@@e le tirassero fuori in campo mi sa che aveva ragione il Sig Petrachi signori miei

  21. E a noi tifosi che dobbiamo mandare giù queste figure di m… a chi ci pensa??? Non ve ne frega niente….. IO TIFO SOLO LA MAGLIA!!!!

  22. SE NON VI PIACE LA LINEA DEL PRESIDENTE CHIEDETE DI ESSERE CEDUTI…Noi di certo non vi rimpiagiamo. A NOI CHI CI HA DIFESO? È da venerdì che ci prendono in giro tutti quelli che incontriamo x strada lavoro e così via. INDEGNI non ci avete nemmeno chiesto scusa.

  23. Fuori anche Pellegrini e Dzeko dopo questo scempio di partita parlate pure? Mandate in conferenza stampa i ragazzini invece di andare voi? Siete due calciatori mediocri e senza gli attributi, fuori da Trigoria anche voi siete inutili

  24. e poi dicono che è colpa “dell’ambiente”…

    dopo neanche 4 mesi inizia già un braccio di ferro tra società e calciatori, sarà determinante per il futuro che la proprietà non ceda di un cm, affinchè si possano mettere da subito dei paletti sul quel che si può fare e non fare…
    che poi sarà la difesa del lavoro di questo Gombar o la difesa del loro in futuro???

  25. Se mettessero lo stesso ardore in campo come nel difendere l’indifendibile…. Vinceremmo lo scudetto……
    Io se fossi il presidente e sempre se sia vera la notizia….. Beh una bella multa a tutta la squadra….
    Fantocci in campo….. Pietà.

  26. Iniziativa irrituale che mi lascia basito e che ritengo ai limiti dell’ammutinamento. La ns. Società deve seguire la propria strada con decisione e senza deroghe per alcuno e fissando dei chiari paletti sui ruoli aziendali…

  27. Questo è un vero e proprio ricatto. Occhio che gli americani non scherzano. Secondo me con questa mossa stanno dicendo che è colpa de fonseca. Certo che coraggio sti prestatori d’opera… Sempre più schifo.

  28. Scusate, m’ero scordato un pezzo: la loro grande fortuna è l’emergenza covid, con lo stadio pieno, al prossimo Roma-Spezia, queste sgallettate se la sarebbero davvero vista brutta.

  29. Questi non si rendono conto di cosa è un’azienda,tranne che quando mandano i procuratori a procura’.Facessero una colletta per il povero incapace dirigente

  30. Ho i miei dubbi che i termini della vicenda siano quelli indicati dalla Gazzetta. Ad ogni modo, anche se fosse stato un errore collettivo la sostanza non cambierebbe di un millimetro. Esistono ruoli specifici che implicano precise responsabilità. Se Gombar era il team manager su di lui incombeva l’onere di evitare questa figura di melma che ha compromesso l’immagine della Roma nel mondo intero. A nulla rileva che siano stati anche altri a sbagliare. Il punto è che Gombar, per il ruolo che ricopriva, non doveva sbagliare!
    Soltanto per aver pensato a questa iniziativa, contestando di fatto le decisioni della società, i boss dello spogliatoio dovrebbero essere multati. Pensate allo Spezia che è meglio!

  31. Se dovessero reintegrare quel tizio sarebbe la fine prima dell’inizio.
    Adesso dovrebbero rinchiuderli a Trigoria fino a più miti consigli.
    Vergogna.

  32. Speriamo non sia vero.secondo me la società è stata anche troppo buona.tutto il mondò ride di noi per la figuraccia fatta.

  33. Piazza pulita… a questo punto iniziamo anche a fare a meno di Pellegrini e Dzeko.. tutti che alzano la voce qui… vorrei vedere se stavano alla Giuventus questi giocatori se si permettevano certe esternazioni. Ma io dico salvare il posto a una persona che ci ha fatto fare una figura di m….a mondiale… ma stiamo scherzando spero

  34. Ma in tutta ‘sta storia delle sostituzioni, (senza togliere colpe ai responsabili della Roma) me sò chiesto, ma in questo caso l’arbitro, er quarto uomo e tutta la banda de sui collaboratori (quelli ar VAR, i guardalinee ecc..) nun c’hanno pure loro una responsabilità enorme. Loro conoscono i regolamenti e poi tengono appuntati i giocatori che entrano ed escono dar campo, quindi c’hanno ben chiara la situazione, anche numerica delle sostituzioni. Quindi come gli arbitri possono in alcuni casi intervenire su tutte le parti regolamentarie in atto durante la partita, possono anche dire alla squadra che stà facendo entrare un giocatore in più prevista dal regolamento, che lui non può entrare….ma in questo caso hanno fatto finta di non sapere, non vedere e si sono lavati le mani come Ponzio Pilato !!! Vergogna !!!

    • Beh penso che se tu, per esempio, vuoi farti un autogol a tutti i costi non è che l’arbitro te lo impedisce o non fa riprendere il gioco… Sono problemi tuoi!

  35. Hanno ragione non può pagare Gombar…..a casa pure Fonseca, pellegrini e Dzeko….siamo una barzelletta, situazione assurda….

    • Nello specifico: che c4220 c’entra Pellegrini che è stato l’unico a sollevare dubbi in diretta ?

    • Proprio perché è stato lui a sollevare il dubbio, dovrebbe essere il primo a prenderlo di petto a Trigoria e dirgli ” te l’avevo pure detto cojixxne” e accompagnarlo all’uscita invece di chiederne il reintegro…..e sono certo che in privato ai suoi amici Pellegrini avrà confidato che oltre Gombar avrebbe cacciato pure Fonseca!! Ma nessuno ha le paxxe di dire le cose in faccia quindi…..a CASA pure lui!! E cmq un giocatore sopravvalutato che non sposta nulla….tranquillamente sostituibile!!

  36. Mi domando come si permettono, sono forse diventati i padroni ? Si comprino una squadra poi facciano quello che vogliono poi se proprio sono così dispiaciuti gli devolvono anche solo l ‘1% del loro stipendio. Quello che preoccupa è che a Trigoria vige l’ anarchia e lo dimostra il fatto che nessuno vuole andarsene

  37. Mai vista una cosa simile in serie A, in una società seria! Esistono le gerarchie e si rispettano!
    I due sbagli di Verona e di martedì costano tantissimo in termini di danno all’immagine del club nei confronti degli sponsor..

    Mah… assurdo ! Pellegrini!! Ma vattene, va….

  38. I giocatori facessero il loro lavoro e si rimettessero alle decisioni della proprietà che li paga più che profimatamente a fronte di prestazioni indecorose! Si concentrassero sul campo senza pensare a cose che non gli competono.

  39. Questi non hanno ancora capito niente su come si lavora seriamente in una società privata. Se la notizia fosse vera indicherebbe che a Trigoria regna l’anarchia. Cosa si aspettano che i Friekinds lo riprendano e dicano: “Scusate abbiamo sbagliato”? Ma quando mai! Tanto loro gli stipendi lo prendono lo stesso anche se la Roma perde o fa figuracce. Se fosse vero si sarebbero bruciati anche i ponti dietro di loro, perché sono chiaramente ingestibili e senza rispetto dei ruoli. Allora si che vedremmo una rivoluzione tra cessioni ed acquisti. Piuttosto che chiedere, mostrassero di cosa sono capaci nel ruolo per cui sono stati assunti nella Roma. Forza Friedkins, fai piazza pulita del marcio insopportabile che appesta questo ambiente, dove sembra che ognuno faccia quell c..0 che gli pare.

    • Secondo me non sanno nemmeno bene cosa significhi lavorare, sono stati semplicemente baciati dalla fortuna. Solo un genio come Boskov poteva sintetizzare queste persone in poche parole quando disse: “Testa di giocatore buona solo per portare cappello.”

  40. raga proviamo a buttarci dietro ste figure di mxxxa e pensiamo che c’è ancora una coppa europea da onorare e che stiamo tra le prime 4. cerchiamo di tirare a fine campionato al meglio possibile.
    sempre forza ROMA.

  41. Se la societa cedera’ a queste richieste in breve diventeremo lo zimbello del campionato,anche se dopo gli ultimi fatti ci stiamo andando vicino. Certe richieste si avvicinano velatamente a una specie di mezzo ricatto,dove i giocatori sempre velatamente fanno capire che se la societa’ non tornera’ sui suoi passi,ci potrebbero essere dei risvolti che riguardano l’ impegno in campo.Spero che i Friedkin non recedano dal loro provvedimento,e dimostrino anzi un pugno anche piu’ duro,per questi rinnegati,facendo capire che la musica e’ cambiata.Dal canto loro i giocatori pensino a impegnarsi Sabato prossimo,perche’ c’ e il rischio che in caso di risultato negativo, a Trigoria questa volta possano trovare non solo striscioni….

  42. ma quale reintegro , mandatelo a fare il rider a 20 euro al giorno , cosi’ capisce che opportunita’ ha avuto.

  43. Vedo che hanno discusso a lungo delle difficoltà tattiche avute con lo Spezia per non ripetere gli stessi errori. Ma cose dell’altro mondo! Non so se è più grave che questo sia stato l’argomento della riunione o che l’abbiano fatto uscire. Non solo non voglio neanche prendere in considerazione che i Friedkin possano tornare sui loro passi,ma spero che ammoniscano che anche chi pensa ad altro rispetto al proprio dovere farà la stessa fine. Ieri ribadivo quanto occorresse una tabula rasa e una nuova struttura societaria,ma anche un netto taglio di giocatori legati alla passata gestione e non sbagliavo. Ancora una volta la dimostrazione che occorrono figure autorevoli,competenti e riconoscibili. Se ha un Voeller o un Boniek come dirigente possono permettersi di redarguire anche Dzeko,secondo me,finora,Fienga entrava nello spogliatoio per chiedere a Dzeko se era il caso di tenere o esonerare l’allenatore. Volevano parlare della questione Gombar? Si davano appuntamento dopo l’allenamento. Serve un punto di riferimento per la squadra,ci mettessero Nela che ne mena o chi vogliono e chiuda loro i social,dove non fanno altro che dimostrare il loro livello intellettivo.

    • Detto tutto questo,normale essere rattristati per un giovane che viene licenziato a cui erano legati,ma la Roma? Si rendono conto di quello che è successo e che era recidivo? A questi non frega un caxxo di perdere a tavolino,boh! Stava con loro a contatto tutto il giorno,lo apprezzavano,gli vogliono bene,ok diteglielo in privato. Vogliamo parlare del post di quel moscio di portiere Spagnolo? Telefonagli,cretino,non che vai contro una decisione di chi vi stipendia dopo che ha fatto perdere punti alla Roma oltre ad una figura di merxa planetaria Trigoria è un centro estivo,lavorate,capre! Ma vi immaginate una scena simile alla Juve? Vado ai matti. Se la cosa è uscita,ci hanno tenuto che uscisse. Testa di calciatore buona solo per portare csppello

  44. Bene allora che si licenziassero tutti i componenti della panchina che erano seduti nel momento del 6 cambio, dirigenti, allenatore e giocatori compresi, visto che (in sostanza) è quello che questi folli buffoni stanno chiedendo!!! Comunque ci voleva un ritiro punitivo fino alla gara di sabato… e poi in base al risultato, si decideva il da farsi in seguito!!!

  45. Nella mia societa’ c’era un segretario che diceva sempre che un segretario bravo a fine anno portava da solo 6/8 punti,a livello dilettanti e’ facile trovare delle falle regolamentari negli avversari,ora qui accade che il dirigente ti fa perdere le partite,e son professionisti,inaudito

  46. Invece secondo me pellegrini ha fatto bene, se ha alzato la voce mejo ancora. Glielo aveva detto che non si poteva fare il sesto cambio e loro no, l’hanno fatto. Mo sarà oure colpa del team manager, ma solo sua? Allora dicessero che lo cacciano solo perché sennò devono licenziare pure qualcun altro. Mah…speriamo che sabato non sbracamo sennò è la fine

  47. Fabio scusami ma per me ha ragione Mah, si tratta di contare con una mano e con Pellegrini che si sbraccia per richiamare l’attenzione, su. Io non so se nei Friedkin a questo punto della Stagione e comunque con 34 punti licenzierei Fonseca (dovrei già disporre di un’alternativa sicura e indiscutibile) anche se umoralmente direi di si. Tuttavia un grande allenatore, un signore a 2,5 netti a stagione (il 2° in serie A) dopo la figuravccia epocale con lo Spezia con 8 riserve che fa solo seguito a una prestazione vergognosa con giusta batosta nel Derby con mezzo tiro in porta all’attivo all’85° io le dimissioni le presenterei (rischiando ovvio 6 mesi di lauto stipendio) assumendomi tutte le responsabilità per questa settimana assurda da consegnare alla Storia dell’AS Roma (purtroppo), poi possono essere accettate o meno ma almeno fai figura migliore di fronte a giocatori,dirigenza,tifosi, acquisendo un minimo di rispetto.

    • Romano, se parliamo come allenatore ho seri dubbi anche io, sulle sostituzioni non do a lui le colpe

  48. Mamma mia…voglio sperare che questa e’ una bufala dei giornali, perche’ sarebbe una cosa gravissima che dipendenti si permettano di mettere bocca contro la proprieta’ perche’ gli hanno licenziato l’amichetto.
    La Roma non e’ una democrazia, e’ una proprieta’ di Friedkin!
    La prossima mossa qual e’? Perdere apposta la prossima partita per fare gli offesi?

  49. Che poi non ho capito….hanno chiesto il reintegro dell amichetto Gombar perché non guadagna come loro.
    Anche Zubiria é stato licenziato per lo stesso motivo, come mai non hanno difeso pure lui?

  50. Temo che questo ennesimo errore al regolamento, pregiudichi la remota possibilità di vedersi restituito il punto della partita contro il Verona, per recidiva… Bisogna che i Friedkin, impongano il rispetto dei ruoli a tutti i loro dipendenti, chi è calciatore, pensi a giocare, chi è dirigente, pensi ad amministrare, e chi è proprietario prende le decisioni di tenere o licenziare un qualunque suo sottoposto, in base al rendimento del proprio lavoro e allo svolgimento dei propri compiti assegnati.

  51. Loro chiedono? Che faccia di ….. che hanno.
    I signorini devono imparare che ogni azione ha delle conseguenze.Calci nel sedere e pedalare!

  52. Purtroppo adesso serve una personalità che viene rispetatta dai giocatori tipo Totti o DDR. Altrimenti questi qua no finiscono manco al settimo posto! Fonseca male male, pocca personalità.

  53. Comunque se per sabato ci sara’ ammutinamento in campo,e’ facile individuarlo.I giocatori fedeli a Fonseca faranno di tutto per non essere in campo per non andare contro l’ allenatore.Quindi basta osservare chi dara Forfait. Intanto abbiamo Mancini… espulso per un fallo evitabile.Malignita’ Forse….

  54. È sicura la notizia? Visto le fonti ?fra due giorni rigiochiamo con lo spezia , che è con tutti I titolari, vorrei che tutti pensassero a concentrarsi sulla partita(sempre se sono vere le notizie)stiamo terzi e la situazione è delicata proprio alla vihiliz una nostra vittoria sul mantenere la posizione è importante ora invece cedere a polemiche in cui la società prenda provvedimenti (vale anche per i giocatori ,tra l’altro accettino le decidono della società e si mettano a giocare )

  55. Non so se sperare che sia la solita bufala dei giornali in questione, o la verità, che dimostra come questi indegni si sentano finalmente vulnerabili. È finita la pacchia belli miei, adesso la capoccia a cui dovete rendere conto non se la spassa all’ombra della City, sta lì col fiato sul vostro collo

  56. La decisione di chi comanda e vi paga non può essere scavalcata da questi mezzi giocatori ! E non bisogna dimenticare che senatori in questa squadra non ce ne sono non esistono ! Senatori uguale TOTTI DE ROSSI GENTE CHE HA FATTO UNA STORIA CON LA MAGLIA CUCITA ADDOSSO GIORNO E NOTTE

  57. Sono saliti tutti sulle sedie di Trigoria al grido di “capitano mio capitano!”
    Solo che di attimi ne hanno fatti fuggire una ventina, mica uno!

  58. molta gente é arrabbiata, avvilita dalla prigione del covid, quindi da perdonare,
    ma a me sembra un gesto gratuito e bello quello di ricchi giocatori che si espongono per difendere un collega che ha fatto un errore.
    è evidente che la colpa é sua, ma il licenziamento é molto…americano.
    sono felice del comportamento dei ragazzi che, a questo punto, al di là della permanenza di Fonseca, considero un gruppo e quindi, come ha detto qualcun altro prima di me,
    RAGAZZI! ATTENTI AI LUPI!!!
    bravi Dzeko e Pellegrini.

  59. Cioè, questi hanno perso derby e fuori dalla coppa italia (per la milionesima volta), e pensano ad unirsi per fare rientrare uno dei colpevoli della “bellissima” figura che ci ha fatto fare? che se avessimo vinto ci avrebbe fatto perdere a tavolino (e non è stata la prima volta quest’ anno)?
    Se la nuova proprietà ha le p@@@e attaccano tutti al muro, ma stiamo scherzando? … senza parole!

    • Quando pensi che non “abbia senso licenziare questo ragazzo”, pensa a quanti altri ragazzi bravissimi e sveglissimi farebbero il suo lavoro 100 volte meglio, ma sono nati nel posto sbagliato, al momento sbagliato, con genitori/parenti/amici sbagliati e non hanno nemmeno un 1000esimo delle opportunita’ che questo bambocceto ha avuto.
      Io mi sono fatto vecchio cercando di tenere questo sempre in mente, perche’ se ci pensi e’ una delle radici di tutte le ingiustizie del mondo.

  60. maronn`
    tutti aziendalisti, altro che romanisti.

    vi impersonate tutti in Friedkin, una specie di transfert… 🙂
    non vorrei avere nessuno di voi come collega di lavoro,
    la maggior parte di voi a malapena sa scrivere ma siete bravi a giudicare e sputare sentenze.
    a fare il rider, il cameriere…riflette il disprezzo che avete per questo genere di lavoro e non é una cosa bella.
    Non sbagliate mai?
    Ma ve lo ricordate che si tratta di uno sport? che i soldi ai giocatori li date voi col vostro fanatismo? volete dare un segnale? passate alla briscola in massa…
    E, soprattutto, datevi una bella calmata.

    • Parole sante, pino49.

      Anni di propaganda neoliberista spacciata da TINA (There Is No Alternative) hanno creato un esercito di zombi.
      Tutti pronti a sbranare il prossimo al primo errore e a riversare la frustrazione per la propria mesta condizione su chi è reputato di rango inferiore o diverso o entrambi.

      Saluti giallorossi dal 2021.

    • Sport? Ma dove vivi? Tiriamo in ballo anche De Coubertin adesso? Fatturati di miliardi e tu lo chiami sport? Forse che la gente è inca@@ata perchè il cameriere o il rider è costretto a farlo davvero per campare, pensaci un attimo…

    • Io ho fatto il barista, il cameriere e pure altro per pagarmi gli studi. Quindi mi sento in diritto di dire che il ragazzo doveva essere licenziato.
      Non è il primo grave errore, ma il secondo.
      Tutti hanno diritto ad una prova d’appello e lui l’ha avuta. Gliene dareste una terza coi vostri soldi?
      Basta con la demagogia spicciola.

  61. Beh, la cosa più logica è che la richiesta deve essere fatta a Dan….. poi vediamo la sua risposta….. C’È SOLO L’ASROMA!!!

  62. Andate a lavorare…per colpa vostra stiamo collezionando figuracce….!!!!!
    State mettendo a dura prova la nostra passione ….
    Siamo stufi di esser presi in giro a causa vostra….ogni anno è sempre la stessa storia…dopo aver perso il derby in una maniera che più scandalosa non si può, aver perso con lo Spezia in Coppa Italia, hanno anche il coraggio di chiedere?????

  63. 1) Per me è un bel gesto nei confronti di questo Gombar al quale sono tutti affezionati.
    2) Non è giusto che paghi uno per tutti quando le responsabilità sarebbero da condividere; in realtà Cristante e Pellegrini l’hanno pure detto a Fonseca, ma questo conta solo fino a 5.
    3) Mi piace che ci sia uno spirito di squadra che sa reagire di fronte ai problemi: cosa preferite, che stiano zitti mentre una dirigenza incapace e uno staff tecnico discutibile fanno fuori uno a caso? Dovrebbero impaurirsi mentre questi fanno la voce grossa coi deboli?

    Non so chi diceva che l’ideale è che ci sia accordo fra dirigenza, allenatore e squadra: se non è possibile è meglio che allenatore e squadra siano dalla stessa parte; ma la cosa più importante è che la squadra sia unita. Oggi i ragazzi lo hanno dimostrato.

    Forza Roma

    • Magari se lo spirito di squadra ce lo facessero vedere anche in campo non guasterebbe, visto che sono giocatori della Roma e non della CGL/CISL/UIL….

  64. Una vergogna senza fine.

    Una società con un miliardo di debiti e un branco di lavativi e debosciati senza dignità.

    Questo ci ha lasciato pallotto, dopo un decenio senza vittorie.

    Il Peggior Presidente della Storia del Calcio.

    • Esatto MEH, questo è il vero AMBIENTE che ha distrutto l’As Roma, quello creato e lasciato in eredità dal fruttarolo.
      Un’ambiente di gente che pascola senza uno scopo, senza essere chiamata a perseguire nessuna ambizione e nessun risultato; gente di passaggio verso altri lidi nel migliore dei casi (i pochi validi in attesa di essere plusvalenzati, desiderosi giusto di mostrare qualcosa ad hoc), integrata nell’ambiente balneare focenense con inizio stagione a gennaio nel peggiore (vecchie glorie e mezze calzette, la maggior parte).
      Con allenatori chiamati non certo per vincere ma solo a far vedere un po’ di ‘bel gioco’ apprezzato da spettatori che vogliono divertirsi un po’ ma non da chi di calcio capisce e, ovviamente, non dai Romanisti condannati a sconfitte e umiliazioni.

  65. Situazione imbarazzante che puo succedere solo a noi. Io mi sono veramente stufato. Del Mister, del team manager, della squadra stessa. Pensate a lavorare e’ basta. Due sconfitte a tavolino e’ siamo solo a gennaio. Tutto lo staff tecnico avrebbe dovuto dare le dimissioni perche l’errore era ovvio, non stiamo parlando di un regolamento oscuro o poco conosciuto. Vi rendete conto di quanto siamo ridicoli???
    Umiliati nel derby, umiliati contro le riserve di una neopromossa nella Coppa Italia.
    BASTA!!!!

  66. Ma comunque è vero che prendersela con Gombar e buttarlo via è veramente un segno di piccolo coraggio… Come detto nell’articolo, il suo stipendio in confronto a quelli dei giocatori e di Fonseca, ripresenta niente.
    Se i Friedkin vogliono veramente fare qualcosa, serve le palle.
    Per una volta che i giocatori non pensano solo a loro… Anche se è vero che dovrebbero tagliarsi almeno due settimane di stipendio anche loro per questa vergogna, se hanno dignità.

  67. Non è che i Friedkin hanno scambiato Gombar per Fonseca???
    Anche perché il numero dei cambi non è roba dell’allenatore????
    Msh..

  68. Umanamente si può capire ma professionalmente manca un altro da mandare a casa ossia Fonseca che manco è capace di contare o se lo è non conosce il regolamento , credo che per 2.5 milioni uno sforzo di apprendimento l’avrebbe dovuto fare o gli basta dirigere due corrette a e fare un solo tipo di schema scombinando i giocatori dai loro ruoli, dentro professionisti .

    • Direi di si per 2.5 ml t’impari pure le regole del subbuteo all’occorrenza. Insomma fare l’allenatore di calcio senza conoscere le regole è fantozziano.

    • Guarda Gonez all’ Atalanta come e’ finito! Le societa serie si comportano cosi,questi giocatori hanno troppi privilegi e troppe pretese e’ ora di finirla.

  69. Ah i signorini si sono scossi ora? Mentre per le bellissime figure che avete e ci avete fatto fare non c’erano sufficienti motivazioni per essere scossi? VERGOGNATEVI!!!

  70. Secondo grave errore di questo STAFF? Staff da licenziare. Probabilmente non riescono a prendere subito un sostituto all’altezza e quindi Fonseca l’ha scampata ( per ora). Decisioni forti e giuste senza ascoltare nessuno farebbero capire al prossimo allenatore e ai pseudo senatori viziati che non si scherza, e che aria tira adesso. Spero nella fermezza e nella serietà per il bene della maglia; amichetti, richiestucce, ricattini, musi lunghi, comunelle…A CASA!!! E gli altri a lavorare sodo! SOLOLAROMA

  71. Il problema è che questi sabato la faranno pagare a Fonseca e di conseguenza alla mia ROMA!!!se faranno una partita indecente sono degli indegni!

  72. fonti: Corrieredellosport.it e Gazzetta.it cioè meno attendibili di novella2000!
    Mi astengo da fare commenti inutili sul niente scritto da due testate che non aspettano altro che sfondare la Roma.
    Forza Roma!

  73. Punire uno per educare cento… È più vecchia del mondo.
    Se sono capaci come credo il tizio non tornerà mai.

  74. Ma sti viziati senza p…e lo sanno che c’è gente che ha perso il lavoro senza aver commesso nessun errore solo per colpa della pandemia a loro non ci pensano?

    • Sante parole!!
      E chissa’ quanti ragazzi ci sono che stanno senza lavoro, che non arrivano a fine mese, e che farebbero il lavoro di questo Gombar 300 volte meglio, ma non ne avranno mai l’opportunita’ perche’ loro padre non conosceva Pallotta…
      E c’e’ gente qua dentro (credo gente di vent’anni o giu’ di li, beati loro, perche’ bisogna aver vissuto poco per ragionare cosi…) che ha il coraggio di dire che hanno ragione i giocatori, che bisogna tenere a libro paga gli incompetenti perche’ sono “brave persone”, come se i
      sottooccupati, disoccupati, disperati nel mondo fossero invece tutti pezzi di m…che si meritano la propria miseria.

  75. Determinati pastrocchi non possono essere risolti con la diplomazia, purtroppo sta nell’ordine delle cose che salta chi ha deciso, questo ragazzo non l’ho seguito, sarà anche un bravo professionista ma quale altra soluzione potevano prendere? Altra cosa è capire che comunque ai fini del risultato e della conseguente eliminazione questo errore è postumo e deve ritenersi tale. La partita è stata persa in campo, dunque in primis Fonseca e a seguire chi ha giocato vanno messi sub judice. Anche se ne possono cambiare 16 in una seduta di calciomercato, almeno che si proponga una riduzione degli ingaggi anche solo come provocazione frustrante. Poi ne dico una al mio amico ROMANO1, e detta da me la devi accettare: qualora i Friedkin fanno lo scherzo gobbo di lasciarci con il cerino in mano,,, di non prendere nessuno di lasciarci con un allenatore farlocco,,,, per onestà mentale torna ad essere solo ROMANO1 o fai la figura del cesarone 2 la vendetta ahahhah. Forza ROMA

  76. solo perché stravolge il concetto mi è saltato un non dove scrivo anche se ,,, non,, se ne possono cambiare 16 sorry Forza ROMA

  77. Smettetela di decidere chi resta e chi va, so anni che scegliete allenatore e tutto il resto, pensate ad allenarvi e a sudare in campo che siete pure pagati troppo.
    MERCENARI!!

  78. La vergognosa sconfitta nel derby mi aveva indotto a sostituire il forum con una cospicua riserva di Leffe, Eku 28 e quant’altro.

    Poi è arrivata l’eliminazione in Coppa Italia e, come se non bastasse, la farsa della nuova (!!!) sconfitta a tavolino.

    E così leggevo le lunghe strisce di commenti, astenendomi ancora dall’aggiungere il mio. Mi dicevo: moltissimi commenti sono frutto dell’emotività del momento, aspettiamo che passi questo pessimo periodo e che ci riprendiamo…

    Adesso siamo agli ammutinati del Bounty. Questi ancora mi mancavano. Allora mi viene da dir la mia, e stavolta non ne ho per nessuno.

    1) Fermo restando che la stragrande maggioranza dei giornalisti sportivi sono delle sanguisughe, ma questa notizia sarà vera? Non è che i ragazzi hanno solo espresso solidarietà a Gombar (e questo ci può stare benissimo), ma non si siano azzardati di discutere una decisione dei vertici della Società? Se invece l’hanno fatto, è una cosa di gravità inaudita.
    2) La A.S. Roma è proprietà dei Friedkin. Fonseca ha mostrato i suoi limiti, d’accordo, ma decideranno loro la sua sorte, e basta. I giocatori se la facciano passare prima di subito.
    3) Al limite, ecco, non mi piacerebbe se Pinto avesse suggerito ai Friedkin di tenere Fonseca per cameratismo portoghese, perché sui fogli di carta sporchi d’inchiostro velenoso s’è letto anche questo. Lo dica la proprietà se ha fiducia nel tecnico e lo confermi, se no ne trovi subito un altro. Ogni soluzione diversa sarebbe dannosa.
    4) Nello specifico, la sorte di questo Gombar sinceramente non mi fa singhiozzare. Né m’interessa se ha sbagliato pure Fonseca. Il compito di Fonseca è, o se preferite sarebbe, allenare la squadra. Gombar è invece quello che dovrebbe conoscere i regolamenti. Lo pagano per quello. O stava nei paraggi per prendere aria? Se faceva parte dello staff all’epoca della partita col Verona, peggio: allora è coinvolto ed è dunque pure recidivo. A mio avviso, stavolta avrebbe dovuto dimettersi lui.
    5) Vogliamo che la A.S. Roma sia una Società seria? Allora smettiamola di essere comprensivi. Chi commette un errore grave (forse due), va messo alla porta. Si cresce anche con il rigore. Magari tutti gli altri, quelli che rimangono, stanno un po’ più attenti.
    6) Perché i giocatori sono andati a parlarne con Fonseca? Ne dovrebbero parlare piuttosto con Dan Friedkin, se ne hanno il coraggio.

    NON VOGLIO arrivare al punto da provare disagio come tifoso giallorosso per queste figuracce.

  79. Tra quelli che tentano di difendere il trombato di turno, noto nick che spesso e volentieri si scagliano contro gli arbitri che commettono errori, al grido di “sei un professionista, se sbagli vai a casa…” Fate pace con il cervello!

  80. A me non fraga niente di Gombar, ma se il ragionamento è questo allora via Mayoral (imperdonabile non segnare un gol con 7 palle gol nitide), via Pau Lopez e Mancini perché hanno fatto cose scellerate in una partita che abbiamo dominato e avremmo vinto. Via tutto lo staff tecnico che era in panchina, Fonseca in primis. Via Ibanez perché al derby ha fallito, via Dzeko perché nelle ultime 3 partite è stato un ectoplasma. Come centravanti potremmo metterci Fazio o Rayan Friedkin, eppure con tutti questi incapaci siamo terzi in campionato, il Real Madrid è uscito con una squadra di serie C che ha giocato anche in 10 ma ha vinto ugualmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome