ULTIME DA TRIGORIA – Problemi muscolari per Mkhitaryan e Pedro: in dubbio per Roma-Spezia

50
8350

AS ROMA NEWS – Non c’è pace per la Roma. Dopo il caos generato dalla sconfitta contro lo Spezia di Coppa Italia, ora arrivano brutte notizie dall’allenamento odierno svolto a Trigoria.

Non si sono infatti visti in gruppo né Henrikh Mkhitaryan, né lo spagnolo Pedro. Entrambi hanno accusato dei problemi muscolari, e oggi hanno svolto allenamento individuale.

La loro presenza per la partita di campionato di sabato, e cioè tra appena due giorni, è in dubbio. Sarà dunque decisiva la rifinitura di domani per conoscere le condizioni dei giocatori. Sicuramente out Mirante e Calafiori, che ancora oggi sono allenati a parte.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteStadio Roma, Raggi: “Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, ora tocca ai Friedkin”
Articolo successivoLa squadra non ci sta: confronto a Trigoria con Fonseca, chiesto il reintegro di Gombar

50 Commenti

    • Eh già… Uno dei pochi che corre, recupera, assiste e segna…. E dà sempre il fritto. E logicamente, giocando sempre è pure normale che ne risenta… Ma ElSha? O un altro? Il 1º febbraio? E Pastore?… Pora Roma mia….

    • Sono d’accordo con te “Trullo” ma cosa vuoi aspettarti da un attacco che insieme ha dei numeri che superano la ruota di Iva Zanicchi (100)… Le grandi Squadre questi giocatori li hanno in panchina per il turn-over… A meno che non si tratta di Ronaldo o Messi… Anche lo stesso Ibra, che non è Dzeko, sembra iniziare a battere “gli ultimi rintocchi”…

    • Abbiamo alcuni giocatori davvero versatili. In primis Mancini che possiamo far giocare CC lasciano spazio a kumbulla poi ovviamente se rimane sfiancato possiamo sempre retrocederlo e far rifiatare smalling e mettere cc uno tra Villar o veretout(dipende chi metti prima) a volte fare il gioco delle 3 carte con le carte giuste può fare solo che bene. Guardate quando è stato messo pellegrini al posto de pedro, o l’anno scorso Mancini al posto de veretout.

  1. Spero che il nuovo allenatore porti uno staff degno di questo nome.
    Pedro che rientra per due oartite e si fa di nuovo male. Evidentemente non era recuperato al 100%.
    Calafiori non si vede da un mese. Un mese.

  2. Le sbrangate tra i denti le merita chi sta ancora aspettando le offerte dell’Eurospin x prendere questo benedetto trequartista…… ma andate a fare il cuxo…..

  3. A questo punto, considerando l’improponibile Carlos Perez e che Pellegrini ha giocato 120′ martedì, anche se è più complicato pressare, Sabato si può fare solo il 3 4 1 2 o il 3 5 2 con Dzeko e Mayoral insieme

    • Majoral lo metterei in campo a prescindere. Se è un professionista serio e un calciatore valido dovrebbe distruggere lo Spezia da solo dopo quello che si è mangiato martedì scorso..

  4. Pazienza Pedro ma senza Mkhitaryan diventa difficile battare lo Spezia.
    Poro Fonseca prepariamoci a Mazzarri, che poi tutto sommato non sarebbe neanche male.
    Comunque se Mkhitaryan non lo levava e gli faceva fare l’ultimo sforzo martedì, probabilmente si rompeva del tutto, ma saremmo andati avanti in coppa Italia.
    Giocatore troppo importante la Roma questo anno e metà campionato dell’altro anno è stato lui

    • concordo solo sul fatto che l’ha tolto e ha fatto bene. In fondo stiamo parlando della coppa Italia. se mazzarri è meglio di Fonseca …. la Roma gioca a pallone magari prende qualche pallonata di troppo, ma facciamoli lavorare anzichè cambiare allenatore ogni 3per 2. siamo tra i primi , davanti alla lazie e all’atalanta, il progetto va avanti bene e se arrivano rinforzi è perfetto. Dajeee

  5. Questi sono giocatori fondamentali, ma non devono essere spremuti, devono avere un minutaggio di un tempo e alternarli in continuazione, allora si che stai sul pezzo. Adesso che ti servono per svoltare una continuità con l’esperienza non li hai ❤️🧡💛 speriamo che non metta ancora Cristante centrale di difesa.

  6. Piove sul bagnato. Miky è stato spremuto,non ha quasi mai riposato, Pedro è arrivato dopo l’operazione alla spalla,ha fatto allenamenti individuali per poi unirsi al gruppo poco prima dell’inizio del campionato. Non mi aspettavo fosse già in forma e non me lo aspettavo così frizzante,tanto che mi ero dovuta ricredere. Non ero d’accordo sul suo ingaggio per l’età,ma,evidentente,se al Chelsea negli ultimi 3 anni aveva giocato poco,fermandosi spesso per infortunio,un motivo c’era. Sicuramente sarebbe dovuto essere gestito e centellinato. Bastava leggere sul noto sito di trasferimenti

    • Appunto non si tratta di sfortuna.
      Anzi siamo stati fortunati che Mkhitaryan non si sia infortunato prima dal momento che Fonseca l’ha spremuto come un limone.
      Dall’inizio della stagione ha saltato solo la gara con i russi in EL.
      Mkhitaryan è stato l’artefice di tante nostre vittorie, in assoluto l’uomo più determinante
      della Roma, l’unico insostituibile.
      Se ElSha fosse arrivato ai primi di gennaio avremo già una valida alternativa in casa, ma evidentemente c’è un discorso legato alla buonuscita che sta rallentando l’affare.
      Piuttosto, e qui si ritorna sempre al famigerato mercato di Fienga, ci sarebbe da chiedersi perché almeno uno tra Kluivert ed Under non sia stato trattenuto.
      Anche perché l’infortunio di Zaniolo era già occorso e quindi si sapeva che la Roma avrebbe avuto a disposizione solo 3 giocatori per due posti dietro a Dzeko, di cui 2 ultra trentenni.

    • Appunto non si tratta di sfortuna.
      Anzi siamo stati fortunati che Mkhitaryan non si sia infortunato prima dal momento che Fonseca l’ha spremuto come un limone.
      Dall’inizio della stagione ha saltato solo la gara con i russi in EL.
      Mkhitaryan è stato l’artefice di tante nostre vittorie, in assoluto l’uomo più determinante
      della Roma, l’unico insostituibile.
      Se ElSha fosse arrivato ai primi di gennaio avremo già una valida alternativa in casa, ma evidentemente c’è un discorso legato alla buonuscita che sta rallentando l’affare.
      Se arriverà sarà in stile Smalling, dopo un braccio di ferro.
      Piuttosto, e qui si ritorna sempre al famigerato mercato di Fienga, ci sarebbe da chiedersi perché almeno uno tra Kluivert ed Under non sia stato trattenuto.
      Anche perché l’infortunio di Zaniolo era già occorso e quindi si sapeva che la Roma avrebbe avuto a disposizione solo 3 giocatori per due posti dietro a Dzeko, di cui 2 ultra trentenni.
      La rinuncia alle ali da parte di Fonseca è stata una scelta miope.

    • 😅 Davvero è incredibile Fonseca da allenatore lanciato è passato a quasi cacciato, il derby perso in quel modo, i sei cambi, poi è la copia sputata di Renzi, una catastrofe insomma

    • La tua è sicuramente una battuta, @Annibale, ma la storia ormai trita e ritrita di questo o quel personaggio che porterebbe jella non fa più neanche sorridere. Qui non è questione di portare sfortuna, gli attuali problemi della Roma – ben più concreti – sono altri.

  7. Fino a 10 giorni fa…
    Fonseca era un grande allenatore..
    piu che tifosi mi sembrate un branco di femminuccie con il ciclo…
    Fatte pace con il cervello…
    Sempre forza Roma…
    È tutti finché portano quella maglia ❤️

    • Te ne saranno grate le Romaniste per quello che hai detto, genio.
      Vieni in palestra da me che ti faccio ripassare in padella da qualche femminuccia col ciclo.

    • Ma per chi, era un grande allenatore, aoh, ma falla te pace cor cervello, c’è gente che non cambia parere e si ricorda le figuracce, per fortuna…

  8. Fonseca fece un turnover giusto in EL e’ non capisco perche Miki + Pedro sono stati usati in CI. Ora siamo fuori CI e’ i nostri vecchietti in avanti sono infortunati.

  9. Dispiace per Micky… Non ci voleva Piccola postilla:
    Girovagando un pò su Gr.net leggevo dei commenti che mi hanno lasciato alquanto di stucco Ci sarà pure chi criticherà convinto delle sue idee e senza alcuna malizia Tuttavia subito dopo la sconfitta del “Derby”, notavo un accanimento che poco mi convince. Sia contro i Friedkin che contro Pinto Nick mai letti, che entrano unicamente per denigrare l’operato della Società Da tutto quest’inneggiare all’italianizzazione piu’ pura preferisco dissociarmi. Mancano solo vagheggiamenti o inebriamenti idioti alla “razza ariana” e il circo è completo
    A fanc. qualsiasi forma di razzismo – Sempre Forza Roma!

  10. Meno giocatori avremo a disposizione e meno probabilità di sbagliare nel numero dei cambi avrà Fonseca, vediamo l’aspetto positivo nelle cose qualche volta… 😉

  11. Io direi di aspettare. Avere problemi muscolari non vuol dire contrattura o strappo. Può essere che almeno uno recuperi. Ma il fatto è che a quanto pare lo Spezia ha fatto riposare 6/7 titolari, al contrario nostro…. Speriamo bene. 4

  12. Quanno è aria de pijallo ar oluc c’è sempre er vento pronto ad arzàtte aa camicia…
    Comuque, se tu lo strippi a sta maniera, me pare ovvio che ce stira. Se pensava che era n’cyborg, forse…

  13. Ma certo che strana coincidenza.. gli attaccanti più anziani non giocano..
    Prevedo guai muscolari nel riscaldamento pre partita anche per dzeko..

  14. Teoricamente si potrebbero ipotizzare Villar e Pellegrini come trequartisti dietro a Dzeko, con Cristante ( o Diawara se disponibile) a far coppia con Veretout in mediana.
    Il vero problema è che in aggiunta ai due affaticati muscolarmente c’è il povero Lorenzo che ha giocato 120 minuti tirando la carretta più di tutti e che difficilmente avrà più di un tempo nelle gambe.
    Le alternative sono schierare Charles Peres (che però fino ad ora ha fatto male e non azzarderei nella partita che probabilmente vale il posto x Fonseca), oppure un inedito attacco a 2 punte con Mayoral insieme ad Edin.
    Forse la terza alternativa potrebbe essere Pastore che viene dato per pronto dal suo agente, ma non mi sembra una soluzione realistica.

  15. Bene. Ora ke Miki si è fatto male spero VIVAMENTE do vedere cristante sulla 3/4, come giocava pellegrini in pratica. Vedere la difesa a 3 con smalling ibañez kumbulla , vedere come cc Mancini al fianco de Villar o veretout e ALL’OCCORRENZA SPOSTARLO DIETRO SE SMALLING ACCUSA QUALCOSA e la davanti beh dzeko mayoral non mi dispiacciono

  16. Sembra che la squadra abbia richiesto all’ unisono il reintegro di Gombar, se la societa accettera’ questa specie di mezzo ricatto sarebbe una cosa inaccettabile.Per questo penso che la partita di Sabato sara’ tutto meno che scontata,e non priva di interrogativi.

    • Concordo del Pedro attuale si può tranquillamente fare a meno, di più è dannoso. A questo punto tento ancora con Peres almeno è giovane e recuperarlo sarebbe importantissimo.

  17. Subito fiducia a majoral Fonseca, fuori le palle!..come osservavano su se non lo metti ora quando ?.devev riscattarsi e rifarsi dall” impossibile che ha magnato in coppa .Metti.due punte, se non altro ha corso per tre majoral, ci vuole gente che corre ora insieme a dzecko ed un centrocampo più folto, non puo’ farci paura lo spezia, anche se ci ha castigati per nostri errori .daglieeeee…..vogliio i tre
    Punti senza se e senza ma!..forza Roma !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome