La strana storia di Falcone: il bambino di Viaggi di Nozze difenderà la porta della Samp

9
1835

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Curiosità bizzarra quella che riguarda i pali della Sampdoria, che oggi pomeriggio alle 18:30 affronterà la Roma di Josè Mourinho.

In porta infatti ci sarà Wladimiro Falcone, 26 anni, secondo portiere doriano, titolare per necessità data la probabile assenza del titolare Audero. Romano di nascita, calciatore di professione che però ha un trascorso (molto lontano) da attore.

Un enfant prodige verrebbe da dire, perché Falcone, appena neonato, è apparso in una delle scene più iconiche del film Viaggi di Nozze con Carlo Verdone. Falcone è infatti il bambino che l’attore romano e romanista tiene in braccio, intento a lavarlo dopo un cambio pannolino, mentre cerca disperatamente di prenotare un charter per la Tunisia.

La “carriera” da attore di Falcone, se così possiamo definirla, si è fermata lì. I due si sono poi incontrati nel 2015 e hanno scattato una foto per immortalare la singolare reunion. Nel frattempo il giovane Wladimiro aveva mosso i primi passi nelle giovanili della Lodigiani, prima di sfiorare la Roma, la squadra per la quale tifa sin da quando è bambino.

Ma fu proprio la Sampdoria a spuntarla, prelevandolo direttamente dalla Vigor Perconti, nota società giovanile del territorio capitolino. Lui, nato e cresciuto innamorato calcisticamente di Francesco Totti, un Roma-Samp l’ha già giocato, ma nel campionato Primavera nel maggio del 2014: finí 2-0 per la Roma di Lorenzo Pellegrini.

Ma stasera sarà tutta un’altra cosa. Lui nel suo stadio, dove ha sempre sognato di giocarvi, contro la “sua” amata Roma e in un Olimpico da quasi 50mila spettatori, tra i quali dovrebbe esserci proprio Carlo Verdone. Per Falcone, a prescindere dal risultato, sarebbe la serata perfetta, quella sognata per un’intera vita.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedente“ON AIR!” – AGRESTI: “La Roma stasera non può sbagliare”, CATALANI: “Reynolds via? Mi metto a disposizione come servizio taxi”, MAGNI: “Non so se rivedremo ancora i 50mila allo stadio”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Mercato? Il 90% dei nomi usciti sono bugie”

9 Commenti

  1. …Vabbè scambia pure la maglia con RUI, a fine partita, dopo una grande prestazione dove perdete solo “un pochino” a zero…
    Sempre meglio Falcone che quaglia.
    Scambio con FUZATO? (Scherzo eh, Fuzato devono trovargli una squadra dove gioca ogni domenica…)

    • E chi è quel matto che lo fa giocare ogni domenica? In Portogallo appena l’hanno visto lo hanno rispedito indietro.

    • A me Fuzato, tutto sommato, farebbe comodo.
      Il mio portiere del calciotto è una mezza sega, se viene con noi possiamo pagarlo in pizze e birre.
      C’aggiungo pure il campo pagato, tiè.

  2. L’anno scorso a Cosenza miglior portiere della Serie B, vale 10 Fuzato.
    Speriamo venga comunque perforato oggi per una vittoria che serve come il pane

  3. Io punterei a questo ragazzo come secondo ,,ed in prospettiva come primo.
    Ottima reattività, veloce nelle uscite basse ed in quelle alte, ottima presenza.
    In una giornata storta ci farei un pensiero.. ottima prestazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome