La trattativa di Friedkin entra nel vivo

65
4657

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Servirà ancora qualche giorno per entrare nella fase cruciale, ma la prossima settimana dovrebbe essere quella determinante per il possibile ingresso a tappe di Dan Friedkin all’interno della Roma. Il texano è pronto a mettere per iscritto le proprie intenzioni, formulando una manifestazione formale d’interesse riguardo alla trattativa per entrare nel mondo giallorosso.

Gli advisor di Friedkin, presentatosi il mese scorso nella Capitale in compagnia della moglie e di uno dei quattro figli, non hanno ancora completato la due diligence avviata su tutte le società sottoposte al controllo della capogruppo AS Roma Spv Llc, la società in cui è più probabile che avvenga il passaggio di quote.

Friedkin, la cui intenzione futura è quella di diventare l’azionista di maggioranza del club guidato da Pallotta, ha impostato l’operazione direttamente negli Stati Uniti, una strada che permette una maggiore rapidità burocratica rispetto ad un ingresso nella Neep (controllata al 100% da AS Roma Spv Lllc), società con sede legale in Italia e detentrice dell’83,284% delle azioni della Roma. Il primo step della trattativa – di cui vanno stabiliti ancora molti paletti – interesserà con ogni probabilità l’aumento di capitale da un massimo di 150 milioni di euro da eseguire entro il 31 dicembre del 2020.

Il futuro stadio che sorgerà a Tor di Valle ha un ruolo più che importante nelle contrattazioni e la probabile opzione sulla maggioranza si attiverà quando arriverà l’ok definitivo del Campidoglio al progetto, le cui carte sono state visionate e gradite da Friedkin e i suoi uomini.

In questi giorni gli uffici dell’Urbanistica e quelli dell’Avvocatura del Comune continuano a lavorare e a incontrare i proponenti ma al momento la priorità è il bilancio e la votazione sulla Variante e sulla Convenzione Urbanistica avverrà solo con il nuovo anno.

(Il Tempo, F. Biafora)

65 Commenti

  1. È già lo stadio di TdV, in effetti di tempo ne è passato poco da quando hanno presentato il 1° progetto e gli uffici stanno esaminando le carte forse quelle napoletane, le piacentine o da poker? La giunta Raggi è piena di fenomeni, gente che per la giunzione della metro C con la B è stata capace di far tombare le teste delle trivelle perché non sanno dove farle uscire. Ma tanto c’è tempo rimandiamo al prossimo anno, anzi a Virginia traccheggia n’artro po’ che così te ne vai a fan xulo te e ste mezze seghe pentastellate e può darsi che se trovamo un sindaco degno de sto nome! Meglio che Friedkin conti su altro per fare le sue scelte perché se davvero si basa sullo stadio sta trattativa è già finita.

    • ti dimentichi che il tutto e’ iniziato ancora prima che la Raggi diventasse sindaca , sono passate altre amministrazioni o vogliamo dimenticare Alemanno…Marino…il problema non e’ il sindaco ma della mafia palazzinara che governa questa citta’…

    • A Gladio, c’hai ragione, voi mette ‘sta mezza calzetta coi fenomeni de Mafia Capitale e della doppia biglietteria Atac? Ma tu non te preoccupa’, la prossima volta torneno quelli de Roma Ladrona, tanto c’hanno 49 milioni de euro pe’ fasse na bella campagna elettorale.

  2. Vi rendete conto quanto lo stadio sia un aspetto determinante per la possibile vendita e rilancio della ASRoma? Un elemento che addirittura può’ interferire con la vendita stessa.

    Solo questo vorrei ricordare a tutti quelli che lo hanno boicottato o non lo hanno supportato a dovere.

    La dominarla che vorrei porgergli e’ pensate che non supportando adeguatamente la realizzazione dello stadio aiutavate veramente la crescita della Roma ?

  3. …siamo nel XXI secolo…A Roma in otto anni gli amministratori della più antica e visitata capitale europea, invidiata dal mondo (si sono alternati tutti, bianchi, rossi, neri, gialli, arancioni!!!) sta ancora studiando le carte (!!!). In Cina nello stesso tempo hanno costruito un ponte di 55 km, poggiato su 4 isole artificiali e con 8 Km di tratto sottomarino…ma noi abbiamo il “menzognero” della nota cricca intrallazo/affarista che parla di “ecomostro”, un sovrintendente alle belle arti che considera opera d’arte le tettoie del vecchio ippodromo ormai ridotto a una discarica e un branco di poveri disgraziati appendistracciperoma che dicono “no aosstadio”….povera Roma mia..e povera Italia…ritengo eroico chi viene ad investire capitali in questa situazione e, forse, a regalarci una possibilità di riscatto….

    • Lo Stadio di Proprietà sarebbe di grandissimo beneficio per il Club.
      Enorme.
      Quindi, Se è vero come è vero che il Romanista vuole solo il bene della Roma,chi è contro lo Stadio di Proprietà non può essere Romanista.

      Semplicissimo, come fare 2 + 2

    • Se non avessero cambiato il progetto (peggiorandolo, solo per dire che avevano ridotto le cubature), i lavori sarebbero già iniziati, partendo dall’adeguamento delle strade, a beneficio di tutti i romani. La colpa è dell’ideologia assurda dei 5stelle.

  4. Lo stadio attualmente è fondamentale solo per la vendita.
    Poi se vi piace parlare da dieci anni di uno stadio futuribile fate pure.

    • Pensa un po’ te, chi fino a ieri urlava “no allo stadio” in realtà remava contro Friedkin.

      Oggi senza preoccuparsi della propria schizofrenia, applaude Friedkin.

      poi dici come mai le chiamo marionette.

    • Ciao Poldo.
      Come va?
      Sempre a bacchettare.
      Peraltro ti sbagli come al solito da qua non esiste no allo stadio.
      Esiste semmai un si al solo stadio.
      Ma lascia sta,ci sono le offerte di natale da bk,se ti interessa i wrap costano la metà. Buon appetito.

    • MMmm io invece ti dico che la Roma ogni anno era in perdita, Pallotta era stanco di vedere contestazioni e buffonate da parte del Comune, ha trovato uno che gliela compra a più di quanto l’ abbia comperata lui e stop.

    • Dopo che il Campidoglio gli da l’ok per il progetto stadium svanira’,anzi lo e’gia’!

      Arriva…arriva,Ballotta non c’ha l’euri per compete.

  5. Con Friedkin che metterà una valanga di soldi per portare a Roma i campionissimi e con Totti che sarà il nostro Presidente/AD/DS/DG, andremo a vincere tutto!!!!!

  6. Cambio di proprietà entro giugno, altrimenti Zaniolo e pellegrini saranno plusvalenza.
    PALLOTTA VATTENE

    • @JulianB
      In realtà c’ho pensato, andarsene con le ultime due plusvalenzone in saccoccia sarebbe il suo capolavoro.

  7. Non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che i nuovi investitori prendano veramente a cuore le sorti della Roma e costruiscano una squadra solida e in grado di lottare per traguardi ambiziosi. Le basi ci sono

  8. Testaccino?! Piuttosto testa de kaxxo! Dove può mai esistere su un sito della Roma che si derida il Capitano?! Sei un insulto a Roma!!! Studia di chi parli eppoi vai in giro per il mondo a raccontarlo. Solo dopo potrai tornare e parlare coi romanisti! Forza Roma e Forza CA-PI-TA-NO

  9. Ripeto e rilancio quanto detto ieri in altro commento Premetto che mai e poi mai leggerete da me frasi del tipo Pallotta vattene o fac – simili In quanto non sono il tipo da abbassarmi a simili livelli Ne parteggerò mai per un certo tipo di Stampa e Pennivendoli che hanno sempre e comunque remato contro la nostra Società
    Però se da una parte debbo ammettere che dal punto di vista del Marketing la Roma è cresciuta notevolmente e che la costruzione del nuovo Stadio (voluta fortemente da Pallotta) sarebbe un notevole beneficio, dall’altra a ragion di logica bisogna ammettere che dal punto di vista calcistico il fallimento mi sembra abbastanza evidente Traguardi “falliti” a parte:
    Quello che mi secca di piu’ è stata la gestione dei giocatori
    Basti pensare a quanti e quali nomi importanti son stati ceduti per rendersene conto
    Penso che sia inutile nascondere la testa sotto la sabbia,
    Lo dicevo giusto ieri in altra pag.:
    Guardando la premiazione del Pallone d’oro ammetto che ci mastico e parecchio!
    Portieri come Allison (oggi considerato n.1 al Mondo) Calciatori come Salah andavano trattenuti anche a costo di enormi sacrifici Prendevi un De Ligt (oggi considerato miglior Under21)
    A questi aggiungevi i vari:
    “Smalling – Mancini – Pellegrini – Micky – Dzeko – Zaniolo – il Ninja – Kolarov – Pastore” – Il Faraone…
    e via dicendo Ed avevi un “ossatura” di tutto rispetto Capace di lottare su piu’ fronte
    Con Fonseca al Timone di una simile compaggine… son convinto che i risultati sarebbero arrivati
    Non potete dire che non è cosi’ Al diavolo Fpf e “chi” su tali cessioni ci ha “lucrato” sopra
    Mi auguro solo che simili baggianate si ripetano
    Opinione personale!

    • aggiungevi – Aggiuntevi
      P.s: Per chi non l’avesse capito, il sottoscritto è favorevolissimo alla Costruzione dello Stadio e di quanto addice (o allude) un Biafora e su tutto il resto non me ne pò fregar di meno Mi sembra ovvio che anche qui, ci sia stato chi ci ha messo i bastoni trà le ruote Con il chiaro intento di specularci sopra
      A proposito Piccolo O.T:
      Grazie all’attuale Giunta Raggi, ieri causa bomba d’acqua su Roma in alcune zone di Roma, per poter passare, ci voleva altro che “gommone”
      Senza contare: Fermate metro “chiuse per allagamento” e vetture A.T.A.C che facevano acqua da tutte le parti… Poi mi vengono a parlare di “rischio inondazione”
      Semplicemente – Vergognosi! Piccola precisazione, che mi sembrava dovuta!

    • Ciao El Flaco, in teoria il tuo discorso non fa una piega, ma in pratica Salah al Liverpool prende 10,4 milioni di sterline (qualcosa tipo 12 milioni di euro/anno), Alisson ne prende circa 6 di milioni di euro. De Ligt ne prende 8, e con i bonus arriva a 12 milioni/anno. Ammesso e non concesso che questi giocatori non siano stati ben felici di andare a giocare in Premier, ammesso e non concesso che avremmo potuto evitare l’odioso giochetto delle plusvalenze che tanto odiamo (ma che di fatto è il vero motore economico dopo i diritti tv), mi dici come avremmo potuto pagare stipendi simili? ti ricordo che 3 anni fa, non avendo vinto una mazza, andavano a bussare cassa per ottenere adeguamenti di contratto gente come Manolas, Nainggolan, perchè ovviamente se alzi a uno non puoi non alzare agli altri. Avere in squadra uno che prende 6 milioni già è stato un problema per anni, figurati averne uno che ne prende 10 o 12. Facciamo l’esempio della juve, tanto per cambiare: Mandzukic prende 6 milioni per non giocare, Can ne prende 5, Bernardeschi 4, Rabiot arriva a 9 (e parliamo di gente che non sta giocando o che sta rendendo da schifo). E se fai schifo con questi stipendi poi fai come De Laurentis? perchè è vero che la squadra la fai con gente forte e strapagata, ma negli ultimi 10 anni i napoletani hanno vinto 2 coppe italia. La juve attuale se vince solo il campionato o la coppa italia è un fallimento totale. L’Inter se non vince il campionato è un fallimento. Quindi, io capisco che i soldi non sono i nostri e quindi facciamo gli splendidi, ma proviamo anche a capire che i 10 milioni di stipendio a un giocatore si portano dietro tante altre considerazioni. E che non sempre aver investito centinaia di milioni porta a vincere (vedi le milanesi). Detto questo, ovviamente tutti ci auguriamo un futuro in cui dipendere meno dalle sole plusvalenze e più dalle entrate ottenute per migliori risultati sportivi

    • @criPtico Concordo pienamente d’accordo con il tuo commento!
      Intendiamoci, la mia non voleva essere affatto una denigrazione nei confronti di Pallotta Male fà chi ha pensato questo Era una semplice “critica” rivolta contro chi ha gestito il “Parco Calciatori” negl’ultimi anni…
      Se pur da una parte concordo su quanto concerne Fpf e Stipendi dall’altra, nulla mi toglie dalla mente che (da questo punto di vista) qualche errore di valutazione di troppo sia stato commesso
      Forse (e sottolineo forse) con un “Petrachi” alla guida le cose sarebbero andate diversamente!
      Speriamo che in futuro le cose cambino Se pur qualche dubbio resta Vedremo!
      Dimenticavo: Notando dei Pollici verso al commento riguardante Allagamenti etc etc Evidentemente chi spollicia o son Grillini o non abitano a Roma Posso assicurare che ieri le “benedizioni” contro Raggi & Company si sprecavano Mai vista una città abbandonata ad un disagio simile
      E se lo dice il sottoscritto che della Politica non gliene pò fregar di meno è tutto un dire…
      Distinti saluti 🙂

  10. Se contattavano direttamente Caltagirone lo stadio lo facevano dietro il Colosseo, invece dopo 10 anni ancora bisogna approvare il progetto, perché dalle altre parti lo stadio si costruisce in pochi mesi?

    • perché non c’è la mafia che c’è qui, perché non ci sono le radio che ci sono qui, perché non c’è la stampa che c’è qui, perché non ci sono finti tifosi come quelli che sono qui, a fare eco a quanto sopra e a spacciarlo per volontà popolare.

    • Non dietro il Colosseo, ma al posto del Colosseo, che sarebbe stato allargato (magari riprendendo i marmi da palazzo Farnese) e mantenuto come elemento decorativo esterno… Con buona pace di ogni vincolo. Altro che tribuna dell’ippodromo e marrana vicino agli argini.

  11. Ma quindi a Friedkin il “Ballotta Stadium” je gusta? E la “sbegulazione”? Gnente? Nun ce sta più?
    Ovviamente mi attendo lo stesso coerente atteggiamento da parte dei “veri romanisti”: no al Friedkin Stadium (former Ballotta Stadium)…

    • Se Friedkin arriva solo per stadio e cittadella annessa senza l’intenzione di fare una AS Roma competitiva, per me sarà come ballotta e dirò no al friedkin stadium e friedkin vattene.
      Ma probabilmente se si è reso necessario un avvicendamento dopo quasi 10 anni di caxxate, plusvalenze, fallimenti e zero titoli, se arrivasse Friedkin una maggiore attenzione al campo immagino ci sarà.

    • @Masetti se posso: Come già detto – non è mia intenzione prendere per i fondelli Pallotta Ci mancherebbe altro Obbiettivamente parlando però, (vuoi in buona fede o non) bisogna riconoscere che parecchi errori in materia Calcistica sono stati fatti Io non dico che con un Friedkin al comando si andrà a stare meglio, in quanto i dubbi son parecchi Tuttavia dando ragione ad @Ilario (sigh – c’è sempre una prima volta – Scherzo 🙂 ) da questo punto di vista mi auguro anch’io una maggiore attenzione Sopratutto per quanto concerne la “gestione dei giocatori”
      Non sò se mi spiego… Non sò il perchè ma rimango dell’idea che da questo punto di vista… “incompetenza” a parte, sotto la gestione “Monchi” qualcosa di poco chiaro sia accaduto
      Mai come stavolta. “Troppi soldi fan l’uomo ladro” – Se dice…Sarò maligno io? Può darsi…

  12. però la Roma se la poteva pure comprà uno con un cognome più facile da storpià. Dopo avecce sguazzato pe’ anni co’ pallotto, ballotta, pallottolo, pallottiani, pallottisti, mo’ co ‘ questo come famo? lo traduciamo come “parente fritto”? i suoi sostenitori saranno i Friedkiniani, che fa tanto intellettuali filosofi? perchè Mbappè non arriva manco a sto giro, e appena ce vende Under tocca fà casino e smerdallo per bene, quindi via col concorso: trova il nomignolo per l’ammeregano numero 2

  13. Parlano tutti di questo aumento di capitale come primo passo,
    ma c’è oltre un anno di tempo per completarlo (31 dicembre 2020).
    Per cui non si capisce perchè Friedkin, se davvero lo stadio è una discriminante, dovrebbe investire
    da subito una cifra sull’aumento di capitale quando può benissimo aspettare qualche mese e vedere
    se il progetto cammina.

    Io ribadisco che in tutto il mondo passaggi di capitale di quotate diventano noti quando praticamente
    è tutto chiuso (ultimi casi, Luxottica su Grandvision, Exor su Gedi, LVMH su Tiffany): è apparsa la notizia
    quando si era allo scambio dei documenti conclusivi.

    Io quando ho letto la nota della Roma mi aspettavo un aggiornamento nel giro di giorni,
    ma questo silenzio mi fa pensare che Friedkin sia interessato solamente a una quota di minoranza.

  14. La Raggi, i 5,stelle, dimaio, grillo ecc.ecc. fate ride, state accusando gente che è al SEMICOMANDO da 1/2 anni con un cavallo di troia all’interno delle stanze decisionali e NASCONDETE i VERI responsabili che sono al potere da 50 CINQUANTA !!! anni con i quali MOLTO PROBABILMENTE squazzate e in qualche modo mangiate. Fate ride anzi PENA …per essere magnanami !!!

    • E chi spollicia, non fa altro che confermare che sono o tonti e ingenui, o complici dei magnaccia che da 50 anni e più che sono al potere ! Tonti o complici, scegliete …

    • Honesta! Honesta! basta squazzare! LOL
      Chi difende la Raggi non vive a Roma oppure per lavoro affitta canotti (o fa il gommista)

    • Roma, solo Roma, Roma e basta …

      e allora se l’accusi di qualcosa è chiaro che anche tu sei uno di queli che in qualche modo ci guadagna o sei totalmente ingenuo …son 50 CINQUANTA ANNI e più che al comando dell’Italia ci sono i soliti marpioni della politica di destra, sinistra, centro, lato, soprae sotto … MEZZO SECOLO e passa ! E solo chi ci guadagna ed è in malafede puo accusare Raggi e Company di TUTTE le FALSE promesse che hanno fatto i sempre verdi partiti che cambiando NICK NAME come facciamo noi in internet …ci stanno prendendo per il CUBO da sempre ! Le buche a ROMA ci sono da 30 anni e passa, ero quasi un bimbo! Gli ospedali funzionavano come orologi ! Ci venivano da tutto il mondo per l’efficienza ! La citta era pulita, gli alberi non cadevano, la deliquenza era quasi sotto controllo, adesso se esci dopo mezzanotte ti accoltellano, se volevi si trovava lavoro ogni 1/4 d’ora, ecc.ecc.ecc.ecc. e io ne so qualcosa visto che conosco Roma da più di 60 SESSANTA ANNI ! Ma anche chi sa comè e come era da SOLI 30 anni, sa che è così come ti scritto ! Per cui NON FARE il FURBO perchè NON PUOI smentire ste cose, dunque: o ingenuo o complice, scegli !

  15. ragazzi ma veramente credete che facciano fare lo stadio a roma prima che a milano, o prima che la juve fatturi 800M l’anno??

  16. Ho capito! E si, i Cesaroni hanno pure capacità d’intelletto sapete? Certo, non sono capiscioni come i Mariolones che sanno anche dire puffnghe’ oltre che nghe’ nghe’, ma..ci difendiamo! Dicevo, ho capito che domenica su questo sito saranno più quelli che tiferanno Inter che ROMA! Vuoi mettere che si debbano poi aprire scenari che “costringerebbero” ad applaudire la società?! Non sia mai, vero?! VENDUTI!!! E se ne vaaa, Kawa a caxa’ poi se ne vaaaa…….. Forza Roma

    • ahah domenica? La Roma gioca venerdì sera, annamo bene, hai capito con chi ci dobbiamo confrontare?? Intelletto? wuahahahahahah quanto ve piace chiacchierà a vanvera!!!!

    • @Roma=Amor, in primis impara l’educazione. Poi, non credo tu possa permetterti di dare a me lezioni di Romanismo. Infine, se qualcuno, in questi anni, è stato offeso dal sottoscritto si faccia avanti: sono pronto a chiedere scusa.

  17. Lo stadio é necessario per chiunque sia il maggior azionista, oggi è rappresentato da Pallotta che ha iniziato l’iter delle fondamenta alla potenziale costruzione.
    Purtroppo ed è un dato di fatto 3 amministrazioni di diverso pensiero sono stare un grosso ostacolo nella parte burocratica per l’inizio lavori, ma purtroppo anche questo è diventato lo sport nazionale più praticato dalla nostra politica in generale che parla parla ma poi fa come l’elegante che patisce il topolino.

    Io in diverse circostanze sono stato duro nei confronti di Pallotta ma non per la sua capacità imprenditoriale ma per come ha utilizzato la comunicazione e lo sono ancora contro questo metodo che utilizza.

    Ma per lo stadio no, ritengo che l’opera sia un merito al presidente Pallotta qui la speculazione edilizia in tempi remoti e non troppo è stata fatta da gente come Caltagirone. Mezzaroma. Lenzini. Parnasi dimentico anche altri ma ci siamo capiti… spero.

    Se oggi qualcuno vuole continuare a mettere i bastoni tra le ruote ad un progetto per un miglioramento di un’area del comune di Roma allora è contro Roma è di questo sarei felice se i lavori iniziassero domani.

    Se poi Pallotta venderà e ricavera’ 20 volte di più di quanto gli sia costato tutto lo scherzetto tornerò a dire quello che ho sempre sostenuto, che a lui della A.S. Roma non è mai importato nulla se non per avere portato avanti l’unico scopo per il quale lo ha fatto… solo affari, ma d’altronde lui è uomo di affari.

  18. Tanti se e tanti ma,per una trattativa che non esiste,inventata dai giornali ad uso e consumo degli Abbocconi.
    I Friedkin,padre e figlio,vendono macchine nelle riserve dei Navajos..l’ultima gliel’ha comprata Kit Carson.

  19. Addirittura leggo commenti del tipo “GRAZIE pollotto”… ma grazie de che???? Dell’ oblio? Della recessione? Delle umiliazioni? Delle spernacchiate a destra e a manca? Della bacheca vota? (Ah già, dimenticavo… con Massachusetts 🏀 l a.s. ROMA ORA vale 750 milioni di euro…😏) Ma fatemi il piacere, INCANTATORI DI SERPENTI, giocatori delle 3 carte alla stazione…😏 (“avoja a puli’ a bava ae lumache”😏)

    • Puliscono la bava alle lumache perche’ sanno che e’ miracolosa,ce se lavano il viso, loro sono formellesi!
      Spendetela una nanciata d’euro per le creme…

  20. Peccato che non te ne vai tu “amor” di sta ceppa… (ammazza quanto te sei incarognito ultimamente) te l ho GIÀ DETTO 3 VOLTE… Limitati a commentare senza PROVOCARE gli altri utenti che qua dentro, salvo ognuno, tifamo TUTTI la stessa squadra adepti (ruffiani) della società e non… (e piantala pure di fare il nostradamus della situazione che porti solo jella… i 3 metri di petto fori se tirano cor trofeo nmano NON co li proclami… e sì vvoi too ripeto pure in italiano corretto senza inflessione dialettale, visto che vieni da fori…😏)

  21. Infatti.

    Grazie Pallotto de che ?

    Di 7 anni senza sponsor ? Per poi sentir dire che dobbiamo aumentare i ricavi ?

    7 direttori commerciali cambiati e poi lo sponsor lo trovi solo perché i giocatori ti hanno portato in Semi-Finale di CL e tu per ringraziarli te li sei subito venduti ?

    Mo’ voglio vedé come rinnovi con la Emirates se la squadra e’ in Europa League…

    7 allenatori cambiati in 7 anni… ma non ci doveva essere un “proggggggggetto” ?

    Che progetto fai se ogni anno smonti la squadra e cambi allenatore ?

    E lo stadio ? Se lo volevi fare davvero andavi da Caltagirone e lo facevi.

    Ma a pallotto non frega niente manco dello stadio : dello stadio frega solo a unicredit che rivuole i soldi che gli deve Parnasi che intanto sta in galera.

    Lo devo ringraziare per un sito internet e un online store ?

    Mah, piu che altro insulterei ulteriormente quella parassita incapace di Rosella che non era buona fare manco quello.

    Essere un po’ meno scacati di rosella non e’ un gran nota di merito: e’ il MINIMO per non essere conserati proprio il peggio del peggio !

    No io pallotto non lo ringrazio di niente perché non ha fatto assolutamente niente : siamo nella stessa identica situazione del 2011 quindi non vedo cosa abbia portato alla ROMA a parte sta insopportabile mentalità mediocre, piagnona, complottista, arrendevole e filo-rubbentina a cui siamo sottoposti in continuazione dai suoi sudditi.

    Quando se ne andrà sarà comunque ben troppo tardi.

  22. Eh si PaoloB… I grazie dovrebbero dirlo I tifosi delle altre squadre pluvincitrici da anni… Mica noi… “grazie delamerdis”.. Grazie “thoir”… Grazie Elliot… Grazie Lotito… Ma che scherzi? Quelli si che in questi 10 anni hanno collezionato trofei come al mercato….

    • …..quelli si che in questi 10 anni hanno collezionato trofei come al mercato….CHI JO DICE? Jo dico io? jo dico io!! Allora, il Napoli di delamerdis (come lo chiami tu) e la lanzie di lotito hanno vinto rispettivamente 2 coppe Italia e 1 supercoppa Italiana (3 trofei) 😀 per le restanti 2 squadre, il milan si è difeso, mentre l’inter è meglio che non le guardi (triplete)…e la Roma del plusvalenzaro ammmeregano? Nada…come la cantante 😀 povera Rometta mia che finaccia!!!!

  23. Guarda caro frank che qndo l. Inda ha fatto il triplete c era ancora la Sensi.. Nemmeno le basi del mestiere da tifoso romanista conosci… 😭… Ah e x te quindi 2 misere coppe Italia giustificano tutti questi elogi a lazie e Napoli e merda alla roma che cmq ha raggiunto una semifinale di CL tra l altro che c hanno pure rubato?? E il Milan della premiata ditta mirabellifassone? 300milioni di mercato buttati nel cessò.. X stare a metà classifica da anni! Ma fatela finita di fare i contestatori faziosi!!! A sto punto mi viene il dubbio che siate pagati da qlcuno.

    • ….quelli si che in questi 10 anni (2019 – 10 quanto fa?) hanno collezionato trofei come al mercato….informati meglio prima di blaterare!! E poi dicono che a Roma non si vince per colpa delle radio e per la piazza, seeee come no, secondo me il vero problema e un altro, troppi chiacchieroni, filo aziendalisti e finti tuttologhi!!

      Forza Roma!

    • Lassa perde Fra, ché se gli fai notare che ci hanno rubato la semifinale di Champions e che siamo arrivati più volte secondi in Italia dietro la squadra che sponsorizza FIGC e AIA, ti danno del piagnone perché “devi vince e ba’, senza se e senza ma”!

  24. Tuttologo frank? Io non mi reputo certo un tuttologo anzi tutt’altro.. Ma vedere tutta questa malafede nei vst commenti e negare fatti oggettivi solo x contestare Pallotta mi fa venire il voltastomaco! Ha scritto bene qlcuno.. Meritate un viperetta od un Lotito. Ed in fondo credo che ci abbiate sempre sperato.. Il vero punto x molti contestatori qui è che Pallotta non è romano. Poteva pure essere cinese o spagnolo. Ci sono tifosi qui talmente attaccati al culto della romanità più spiccia che preferiscono stare senza stadio e senza vincere ma avere tutto confinato nei 7colli…presidente padrone squattrinato ma coatto all inverosimile e magari Totti de rossi er ventresca e il pomata come dirigenti… E tutti felici così…

    • Chiudo dicendo che Dino Viola non era Romano ma Romanista vero. L’importante è che un Presidente faccia il bene della ASRoma e non il bene delle sue tasche e/o conticino in banche londinesi, a buon intenditor poche parole, Viola e Sensi non hanno eguali a confronto. Lotito e viperetta li lascio a te e ai tuoi simili, quando non si hanno argomentazioni serie si inizia a farneticare. Passo e chiudo!

      Felice serata!!

  25. Viola ha solo avuto la fortuna di imbiffare x pochi anni una squadra fatta su prestiti e scommesse pagate 2 lire. Ma non aveva il becco di un quattrino!!! Sensi si è rovinato solo x mantenere la Roma competitiva nei 3 anni di Capello! Io non voglio una Roma forte solo x pochi anni ma sempre! Ti è chiaro frank ora??? E con questi presidenti.. Tifosi qnto vuoi ma con scarsi mezzi economici e x di più senza stadio non si va da nessuna parte!!! Ti dico 1 cosa… Con i costi del calcio mostruosamente lievitati negli ultimi anni sensi e viola non avrebbero nemmeno emulato qnto fatto nei loro anni passati di presidenza. Non ne avevano i mezzi economici allora figuriamoci adesso. Ergo non vincevi nulla caro Frank neanche con loro. Pallotta venderà sicuramente ma almeno sta provando a portarci in una nuova dimensione di competitività.

  26. sorvolando sul fatto che oggi la fonte è attendibile, ma da non esperto mi domando se sia possibile che una trattativa ufficializzata da entrambe le parti, con Friedkin che è già più presente di Pallotta, per una valore ipotizzabile di almeno 500/600 ml (buffi con GS compresi o esclusi) possa arenarsi per la questione Stadio, cioè può essere un’incentivo ma non credo possa essere determinante, qui non si parla dei 60/70 ml iniziali con cui Pallotta e altri soci, ma che fine hanno fatto???, ma di 500/600…
    lo stesso discorso vale per l’azioni, cioè uno metterebbe 500/600ml per essere un socio minoritario??? non gli converrebbe allora esse uno sponsor???
    mentre continuo a credere che molti nick non vivano in Italia… cioè… la ReggioCalabria 40anni, il Mose 30anni, il GRA 15anni, il palazzo dei Congressi 10anni e poi crediamo che sia solo un complotto verso di noi??? come pensare che possa bastare un paio d’anni per recuperare 30/40anni di malagestione dove non può essere la politica la sola colpevole…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome