La Uefa promuove la Roma dei Friedkin: addio al Transfer Balance

121
2567

AS ROMA NEWS – La Roma e i Friedkin raggiungono un piccolo grande traguardo che aiuterà il club nella ricostruzione della squadra del futuro.

Nella prossima stagione la società non avrà il fardello di uno dei tanti paletti del Fair Play Finanziario, quello relativo al Transfer Balance.

In sostanza negli ultimi anni i giallorossi hanno dovuto rispettare un rigoroso limite sui costi della lista Uefa, con un saldo – definito come la differenza tra i costi (somma di stipendio e ammortamento) dei giocatori in uscita e i costi dei calciatori in entrata – che doveva essere positivo.

Un “blocco” che non ha permesso di operare con libertà sul mercato, e che dalla prossima estate verrà meno. Un limitazione importante in meno per Ghisolfi, prossimo ds ormai pronto all’annnuncio.

Nell’accordo con l’Uefa era stabilito che il Transfer Balance sarebbe decaduto alla fine della stagione 2023/24, applicandosi condizionatamente alle stagioni 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27. I risultati del bilancio sono però rientrati negli obiettivi stabiliti da Nyon e quindi non scatterà la condizionale. Per la gioia di tutti a Trigoria.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio Roma a Pietralata, superati gli intoppi: il Comune fa riprendere gli scavi, dopo l’estate il progetto definitivo
Articolo successivoBesiktas in trattativa con Mourinho, il vicepresidente del club: “Non penso ci saranno problemi”

121 Commenti

  1. Ma quanno finirà sto circo del fpf?.Ah giusto fa comodo ai top club per impedire agli altri club di crescere.Quindi mai.

    • Se non hai capito… Il circo è finito e possono spendere… ma prima vendere… Certo poi seguiamo DDR che ha le idee molto chiare più di MOU… Squadra con gli INTOCCABILI in campo…MANCINI, PAREDES, CRISTANTE Ee il grande PELLEGRINI… ha detto farà con loro una squadra SUPERVELOCE!

    • fpf finito. Spendiamo sti soldi, tanto dalla Champions non arriveranno in quanto latalanta arriverà quarta. Quindi sappiamo chi tifare giovedì

    • come ogni anno, loro in un modo o nell’altro la squadra la portano. Ogni estate finora un colpo grosso, Mourinho, Dybala, Lukaku. Tutte personalità impensabili per la nostra squadra. Quindi aspettiamoci un altro nome altisonante e un’ottima campagna acquisti.

    • Non è tanto il mettere soldi quanto spenderli bene prendendo chi serve a DDR…se si iniziano a buttare milione per i vari shomurodov, vina ecc.. boh speriamo che a sto giro si prendano elementi utili

    • Partendo dal presupposto che sono due settori diversi; Con la Roma Femminile i Friedkin hanno raggiiunto 2 Tricolori, 2 Coppe Italia e una Super Coppa Italiana in pochi anni, senza contare una partecipazione fissa alla Champions. Con la Roma Maschile (vuoi per le “manovrine del palazzo”, vuoi per colpa di Mourinho e Giocatori) non hanno ottenuto gli stessi risultati” Diamo loro il tempo necessario. Certo che se in Italia ci fosse stata, una Procura Sportiva seria, onesta e non di parte: inter, juventus, scazzie e milan (a causa di debiti ed impicci vari) non godrebbero dei vantaggi attuali ma navigherebbero nella bassa classifica e questo è un dato di fatto! Ps: Non è un caso se il Napoli, dopo aver vinto uno scudetto è precipitato in un bel baratro.

    • Nastymax…..un’ottima campagna acquisti si giudica dai risultati che hai raggiunto sul campo.
      L’ottima campagna acquisti l’hanno fatta l’Inter e l’Atalanta.
      Non mi pare che quest’anno ci sia particolarmente da gioire per noi.

    • Rod, senza voler difendere nessuno ma di tanto in tanto vogliamo “sottolineare” che se l’inda avesse avuto le “giuste penalizzazioni” a causa dei debiti accumulati, l’ottima campagna acquisti se la sarebbero data in quel posto? Oppure vogliamo sempre omettere una sacrosanta verità per convenienza personale?!

    • @TifosoGiallorosso quando Tiago Pinto i soldi li ha avuti nel primo anno li ha buttati nel cesso… fai tu. È stato bravo a vendere e snellire la zavorra, per carità…però ha strapagato la monnezza💁🏻‍♂️

    • Basara la butto li , sarà mica che una giocatrice femminile costa di cartellino 100.000 euro e di stipendio 50.000 euro all anno ?? con 2 milioni di euro ci rifai tutta una squadra compreso l allenatore i medici e i massaggiatori

    • Nando Mericoni è lo stesso discorso che faccio anch’io, solo che probabilmente lo espongo in maniera errata. Logico che ci troviamo difronte a due categorie diametricalmente opposte. Da una parte c’è il calcio maschile appoggiato da Società mosse da enormi interessi Dall’altra c’è quello femminile, ignorato e sottovalutato dalla maggior parte delle tifosi. Con una differenza che reputo sostanziale: Le Lupacchiotte (nonostante i bassi introiti, avversari ostici e arbitraggi contro) continuano ad incassar successi, i maschi vanno alla deriva. Non so se mi sono spiego… Ora di chi sia la colpa non lo so però rimane un dato di fatto: La Roma Maschile in molte occasioni, ha dimostrato di non avere “fame” e questo è un dato di fatto!

    • Basara su questo ti do ragione magari gli uomini avessero la grinta delle ragazze ,non me ne perdo una quando giocano .

    • @lele ha sbagliato vina e shomurodov che è stato pagato 18. Sai quanto è costato Petagna al Napoli? 25 milioni. iIl vostro mito Giuntoli.
      Ah, Tammy Abraham fu richiesto dal fenomeno di Setubal.

      Capisco che Pinto sia antipatico a Guidone Corsi, ma…. limitatevi a considerare i fatti.

  2. adesso fate una squadra forte e degna del nome Roma,non avete più scuse,avete cacciato un allenatore che voleva i giocatori forti ,non fate altrettanto con De Rossi.ultima chiamata.
    FORZA ROMA

    • De Rossi quale neoallenatore non può certo fare la voce grossa. E’ stato preso per due motivi:
      1) cuore giallorosso per strizzare gli occhi alla tifoseria
      2) è, per forza di cosa, un allenatore “aziendalista” visto che è alle prime armi e pertanto regge bene il gioco alla società
      Gli americani ci sanno fare quindi aspettiamoci un altro colpo hollywoodiano contornato da operazioni minori.
      Se vuoi i trofei prendi Mourinho, Ancelotti, Allegri, ecc. ecc., allenatori ovviamente fuori dalla nostra portata per stipendio e per pretese tecniche.
      Ma a noi va bene così. Da decenni.

    • Rod non ci vuole un genio per capire che se restava Mourinho quest’ anno non avevano scuse per allestire una squadra per puntare al campionato,io sto qua e i conti li farò alla fine del 2025 sempre con lo stesso Nick

    • Nando c’hai la fobia del Nick🤣…ma il Nick per definizione è uno pseudonimo e non identifica la persona. Io posso chiamarmi Chico come tu Nando Mericoni ed esprimere le nostre idee che rimangono tali….anche se io scegliessi di chiamarmi pizza & fichi e tu Otello Celletti (visto che ti piace Sordi). Dirlo con diversi Nick che comunque non rivelano mai chi tu sia veramente non cambia niente. Per lo stesso motivo non capisco chi ne usa più di uno (forse per mettersi i likes ai propri commenti)…ma siamo ai limiti della follia

  3. ma..ma..ora attendo i commenti dei commercialisti specializzati con phd che fino qualche giorno fa ciarlavano di FFP, SA. Da loro mi aspetto i complimenti ai friedkin per la loro oculata gestione, a pinto per le grandi sessioni di mercato, perfino alla Uefa per la gentile concessione…dai scatenatevi, e che arrivino tanti altri piccoli baldanzi….

    • anche quelli non spariranno mai…..sfoggiano conoscenze tecniche lette su Internet e godono a rompere i c……tanto sono anonimi come i loro cervelli .

    • Si può dire lo stesso di voi…i vari fred rod Ilario rr tony 73 e simili uscite solo a commentare quando la squadra perde per dire visto avevo ragione io gne gne…mai visto in anni un solo commento da parte vostra.
      Questi via, quello sciò noi volemo quelli da jeff bezos in su( grazie graziella e grazie ar…).
      Volemo li campioni, volemo i campioni ma quando si spiegano le regole del gioco cioè ricavi/spesa accusate la gente di essere cesarocomnercialisti.
      Il problema della Roma e dell’umanità in generale siete voi, persone disfattiste che non apportano nessun beneficio alla comunità, solo emanazioni di tristezza così da trasformare tutti noi in voi.

    • ma solo ammettere che è una notizia positiva che puo’ aiutare il mercato è così difficile? Sfascisti all’ennesima potenza….

    • A me può anche star bene, a patto che serva ad avere una squadra competitiva.
      Sennò dimmelo te cosa dovrei festeggiare.
      Intanto portano un DS lontano anni luce dal mercato e dal calcio che contano.
      Dimostrami il contrario.

    • Va benissimo per carità. Il problema di questa piazza è che ormai si parla solo di bilanci e dirigenti che arrivano.
      Ma arrivi sempre sesto/settimo in campionato e in coppa arrivi col braccino corto.
      Servono i risultati.

    • se è così so finiti gli alibi per i Friedkin e i loro maggiordomi tifosi commercialisti.
      SPERIAMO

    • Romano e romanista fuori i papponi da Trigoria ma perchè dovete sempre denigrare o insultare coloro che la pensano diversamente da voi. Agendo in questo modo vi fa sentire superiori? Per me piccoli siete e piccoli resterete Sempre Forza Roma!

    • shinon leggi chi ha cominciato sta discussione.
      non mi sento superiore a nessuno però so 3 anni che ce fanno arrivà settimi posso esse un po’ inca..ato?

    • Romano e romanista fuori i papponi da Trigoria, hai ragione scusami per aver interpretrato male il tuo commento. Via sti balordi dei fredkin buoni a nulla assieme a chi li difende, dentro un bel fiduciaro Arabo pronto a spendere miliardi per la Roma. Meglio un viperetta o un follieri che un americano (ilare per chi non l’avesse capito)

  4. Bene, un lacciuolo in meno, uno dei più penalizzanti.
    Ora si ufficializzi il nuovo DS possibilmente prima che finisca il mercato perché la situazione è diventata ridicola.
    La metà delle operazioni in entrata e uscita delle squadre di serie A è già stata pianificata. Noi che siamo quelli messi peggio, perché abbiamo 1/4 della rosa in prestito ed 1/4 in uscita, dobbiamo ancora iniziare.
    Faceva troppo schifo ingaggiare subito Massara a febbraio e iniziare a pianificare?
    La maggior parte dei club europei ha più di un DS: dove sta scritto che bisogna averne solo uno?
    E poi una richiesta: si può rimandare a casa l’ultimo portoghese residuo e nominare Capo Scout il nostro Saverio? Grazie.

    • Uno che valorizza ZORC🤣🤣🤣 va proposto a prescindere…ZORC ZORC ZORC🤣pensa che coretti😂

    • Buona notizia, però ne aspetto migliori dal mercato. Vediamo chi arriva e poi commentiamo. Sono d’accordo con Vegemite, partiamo in ritardo, avrei preso anche io Massara. Spero di essere smentito dai fatti. FORZA ROMA SEMPRE

  5. il Fair play finanziario esiste solo per la Roma e poi de rossi ci ha già detto che si spenderà poco quindi sarà la solita storia

  6. i Friedkin stanno per rilanciare la Roma, faranno un mercato sensazionale, stanno facendo all-in con DDR. Giovani, forti, affamati, almeno 6 acquisti mirati su indicazioni del mister. Stavolta sono fiducioso, voglio crederci. Daje Roma daje!!!

    • Vedremo. Aspettiamo la fine per vedere se i Friedkin sono da rimanere o da vendere al più presto a miglior offerente. Adesso come adesso bisogna sperare, né troppo pessimisti ma nemmeno troppo ottimisti.

    • grande cucina, l ottimismo è il sale della vita…
      poi ci sono quelli che già,scuri in volto, se lo segnano, fanno screenshot dai loro longevi trespolo!!!
      Daje Roma!!!

    • Caro cucs…. Guarda in quanti se so messi sul trespolo….. E meno male che sei stato positivo…..
      Anche io so positivo…. De thc sicuro……

    • CUCS 2015 (Mejo la AS ROMA!) , svegliati che sei su scherzi a parte , se volevano fare una squadra per vincere il campionato tenevano mourinho e qust anno gli allestivano una squadra come si deve non con pizza e fichi quando chiedeva zhaka ma non si poteva perche l fpf , so piu furbi de me e te messi insieme , sapevano perfettamente che quest anno non avevano scuse se tenevano mourinho , invece Co Derossi se le cose non vanno bene la colpa sarà sua e non loro .
      Per me stanno diventando peggio di Pallotta se non fosse per il fqatto di aver vinto un trofeo di cui avevamo bisogno dopo non so piu quanti anni di digiuno e questo per me ci ha fuorviato su chi siano questi Friedkin

  7. Traduco per chi pensa che adesso arriveranno Vinicius e Mbappé: la Roma quest’anno potrà spendere, all inclusive, l’80% di ciò che incassa.
    Solo i due di cui sopra costano parecchio di più.

    • La confusione che regna su questo sito e in generale nella comunicazione romanista è allucinante.
      Grazie per aver scritto uno dei pochi commenti sensati su questo articolo.

    • metta un like chi abbia pensato in questo blog che ora possano mai arrivare Vinicius e Mbappe. eppure siete italiani e dovreste intendere la lingua madre…

  8. ultimi due mercati tra prestiti e parametri zero soldi di zaniolo e Ibanez mai reinvestiti e ingaggio di un Ds sconosciuto che punta sui giovani, non mi sembra che ci sia troppo da sperare qui

    • dai….fai un forum per tutti….e spiega…..ma bene e ad imperitura memoria…. sennò MUTO.

    • Guarda che abbiamo capito benissimo che non cacciano un dollaro lo stesso…..
      Nun mette le mani avanti.

    • sognare è gratis…..ti senti chiamato in causa? È un forum e scrivo come tutti gli altri, se non ti piacciono i confronti parlate allo specchio!
      Io non devo mettere le mani avanti, ma gli articoli vanno capiti. È stato tolto un paletto vincolante ed è sicuramente una buona notizia, ma commentare che “allora adesso non ci sono più scuse compramo li campioni” è da soliti tifosi provinciali

    • Per caso lascia perde, se ci si fa caso sti nick appaiono solo sotto quei post riguardanti la Presidenza Son poveri provocatori, hater o quaglie

    • ti ringrazio “Forza Lupi!!!” ma vedi, io quando qualcuno dice di stare zitto a chiunque, proprio non riesco. spero sia un adolescente, perché in caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi

  9. ammazza che cassandre, c’è un blocco in meno, se Dio vuole ci togliamo gente con ingaggi alti a basso rendimento tecnico e fisico, si tornerà a investire su gente giovane e integra, direi che ci sono i presupposti x cominciare a crescere davvero…..in Italia nn siamo distanti.. dalle prime….con due centrocampisti normali in panchina, probabilmente eravamo già 3

  10. molti non sanno che i giocatori vanno a parametro zero per poi poter vendere direttamente il proprio cartellino.

    sotto vari nomi, sono sempre bei mazzetti di milioni che intasca il giocatore e/o il procuratore.

    il giocatore svincolato che ha molte richieste, si vende a chi gli darà lo stipendio più alto, ma anche a chi gli darà una “fee” d’ingresso adeguata

  11. Se questo significa che la Roma invece di due avra’ un solo braccio legato e’ probabile che con un D.S. che sa muoversi nei meandri del mondo pallonaro c’e’ l’opportunita’ che invece dei prestiti o parametri zero i calciatori potranno essere acquistati, questo e’ in linea con le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa da DDR, inoltre, considerato il fatto che i prestiti chiuderanno il bilancio al 30/6/24, quei soldi, a patto che il fatturato al 30/6/25, sia simile a quello di questa stagione potra’ essere sfruttato per la prossima sessione di mercato, quindi cio’ che e stato speso per Kristensen, Angelino, Ujisen, Renato Sanches, Lukaku, Azomun + gli stipendi di Spinazzola, Ruy Patricio, Boer, questi soldi sono quelli utili per fare mercato.

    Poi il resto dipendera’ da come sara’ affrontata la sessione di mercato sulla base del FFP vero e proprio ed anche qui c’e’ un messaggio della conferenza stampa di ieri di DDR.

    Questo e’ quanto sembra dovra’ accadere

  12. Sono d’accordo. Ma c’è chi mette il pollice giù perché vuole una squadra degna della retrocessione. Il fpf era ed è una muro più che un paletto. Non ha senso avere una differenza vendere e acquistare in positivo. Perché se una o più volte sbagli gli acquisti, vendi 20 milioni compri per 19 milioni? Se Fatturi 200 e hai spese per 150, 40 li dovresti mettere per il calciomercato + eventuali cessioni. Così chiudi il bilancio in positivo, costringi le squadre rimaste indietro ad avere stadio di proprietà e a migliorare le entrate dagli sponsor e dal marketing. La Roma con lo stadio dovrà fatturare almeno 300-400 milioni l’anno per diventare competitiva alla pari di Juventus e Inter.

  13. Uno è andato. Per fortuna. Se poi riallineassero gli altri valori di bilancio ai parametri UEFA, magari con robuste iniezioni di capitali, magari potrebbero essere eliminati anche gli altri due. Ma questo evidentemente non vogliono farlo. O non possono e di certo, in questa seconda ipotesi, non per mancanza di liquidi. Allora perché continuare con FFP e SA? Gli altri due paletti rimasti? Ai sostenitori dei muti l’ardua sentenza!!!!

  14. Per fare una sessione di mercato libera dai paletti del FFP uno di questi calciatori dovra’ essere messo in uscita al 30/6/24:
    Svilar
    Mancini
    Cristante
    Paredes
    Pellegrini
    Dybala.
    Decidetene uno tra questi 6

    • Non so Johann se il o i possibili sacrificati saranno solo quelli che hai menzionato, comunque partecipo volentieri al tuo gioco.
      Reputo ad esempio Zalewski uno tra quelli che Daniele potrebbe decidere di cedere di fronte a proposte congrue.
      Secondo me per fare una graduatoria di cedibilità tra i giocatori presenti nel tuo elenco bisogna fare una bilancio tra quello che potrebbe essere il ricavato di una cessione, il rendimento del giocatore e lo stipendio.
      Detto che per me sono tutti cedibili, e che i più cedibili in rosa non stanno nel tuo elenco, sulla base dei parametri sopra riportati, in ordine crescente di cedibilità metterei:
      – Svilar
      – Mancini
      – Cristante
      – Paredes
      – Dybala
      – Pellegrini

    • Per quanto mi dispiace dico Dybala… fortissimo e tutto quello che te pare ma gioca una partita ogni 3 ( se tutto va bene). Non è un giocatore su cui puoi contare se giochi più competizioni a quei ritmi.

    • Ma no io sono fiducioso sullo Sceicco scemo……Karsdorp a 55 milioni di euro!
      Poi dopo un mese sarà Pena di morte ma quello sarà un problema suo!

    • per me Pellegrini al 100% e ne spiego anche il motivo , un giocatore che fa 4 partite all anno e per il resto rallenta il gioco e non serve come tamponatore a metà campo quindi un inutile se resta è solo perche romano e capitano , leggo di Cristante venduto ecco trovatemi un giocatore che gioca su 60 partite all anno 58 , poi vi chiedete perche sono 4 partite che non sta in piedi gioca praticamente le partite che giocano insieme elsha pellegrini e dibala se li sommo non fanno i minuti giocati di Crtistante , senza calcolare che interpreta 3 ruoli .

    • Dybala a 12 milioni (valore della clausola) per qualche società potrebbe essere considerato un affare.

      Per Svilar, se qualcuno offrisse 15 M€ i Friedkins ci penserebbero. Spero DDR metta il veto.

      Mancio, per me, è incedibile.

      Tutti gli altri che hai elencato, caro Umberto, secondo me non hanno mercato, considerando gli stipendi spropositati che hanno spuntato a Roma. Forse Paredes, forse… ma chi dovesse offrire più di 12 milioni sarebbe da internare.

    • @Vege
      le possibilita’ per Zalewski ci sono cosi sara’ per tutti, ieri DDR e’ stato chiaro, sembra che nessuno sia incedibile, dipende sempre da cosa gli offrono da un’altra parte.
      @Adriano
      Posso essere d’accordo per il solo fatto che se DDR vuole piu’ dinamicita’ Cristante e’ uno dei piu’ cedibili, poi bisognera’ vedere cosa ti offrono alla Roma per la cessione.
      @Samu
      Se fosse per me e’ il primo dei cedibili anche perche’ tra quello che incassi della clausola cio’ che risparmi per l’ingaggio e quella che e’ la resa, io precerirei avere un calciatore che almeno ti puo’ garantire l’80% di presenza e di giocare le partite in 11, non dimentichiamo che fino a quando non e’ arrivato De Rossi abbiamo giocato in 10 con Dybala in campo.
      @Daddy
      Concordo in quanto per Pellegrini si prospetta gia’ molta difficolta’ di tenuta atletica, per Cristante vale cio’ che ho gia’ esposto ad Adriano.
      @curvasud
      Sei fuori concorso ahahahahah
      Comunque nonostante io sia stato un difensore di Karsdorp, ma io difendo chiunque indossa la nostra maglia, pernso che Karsdorp gli sara’ proposta una rescissione a nostro danno, purtroppo.
      @Nando
      Come ho gia’ detto Pellegrini ha problemi di tenuta atletica, tecnicamente non lo discuto, pero’ ci sta’ a volte e’ fuori posizione tatticamente e questo spesso ci e’ costato caro.
      @Kava
      Caro Peppe, per il sottscritto Svilar e’ incedibile, mentre mi trovi d’accordissimo su Dybala.
      Tranquillo che tutti hanno discrete quotazioni.
      per me i 4 incedibili sono, Svilar, Ndika, Mancini, Paredes.
      @Giorgio carpi
      Se anka sbilenka e’ Dybala concordo al 100%

  15. Un’ultima cosa. Non stravolgiamo le parole di DDR. Ha detto tutte cose sensate: la società deve ascoltare l’allenatore; no a giocatori in prestito ma acquistati per valorizzare l’asset; no a giocatori da 100 milioni l’uno; giocatori non troppo costosi ma forti. Io dico e lo ridico: Abraham + Shomurodow = 60 milioni che ci potevi prendere: Karavskielia, Koopmeiners, Grimaldo, Calafiori, Thuram, Giroud, Frattesi…e ti avanzavano pure i soldi.

    • ma in quale metaverso?
      Per prendere quei giocatori che hai scritto ci vogliono persone competenti che la Roma non ha, persone inserite in determinati contesti che la Roma non ha.
      Pensate che i giocatori si prendono con un clic mettendoli su un carrello tipo Amazon?

  16. Non avessimo avuto questo paletto in questa stagione saremmo arrivati in finale di EL probabilmente perché avrebbe giocato Kristensen al posto dell’ alcolizzato olandese.

    • Ciccio la redazione ti ha fatto passare un commento un po’ pesante ,e a me no uno identico..ti pare giusto?😁⚔️💣

  17. coppa Fair play finanziario 🏆
    Il progetto sportivo può attendere. Le società lungimiranti hanno già piazzato squadre under 23 e presto sforneranno giocatori da tenere o da vendere a catena di montaggio e la forbice si andrà allargando inevitabilmente

    • Oddio, noi n’avemo sfornati una marea, in questi anni, basta una Primavera gestita bene, non so quale vivaio abbia sfornato solo negli ultimi anni i vari Scamacca, Frattesi, Pellegrini e Politano, senza andare troppo indietro nel tempo, ovvero quattro nazionali italiani. Me sa che te sei perso qualche puntata.

  18. alcuni pensano che la strategia societaria la decidono Pinto Mou, Ghisolfi DDR.
    Per prendere i vari koopmeiners, Zirkzee, Gudmundsson ti devi attrezzare a livello societario, mi fa sorridere quando alcuni dicono che Mou ha preferito questo a quello.
    Le scelte vengono dall’alto, direttamente dai Friedkin.
    se assoldi il novizio Pinto che non ha mai fatto il Ds, non inventi nello scouting e chiami Mou è normale che punti su un instant team, pagando zero o quasi il cartellino dei giocatori e con ingaggi alti.
    Le poche volte che Pinto ha provato con lo scouting è stato un disastro, quindi se la società non si attrezza non puoi far altro che prendere l’occasione che capita.
    Con DDR e Ghisolfi hanno cambiato strategia.
    Tutti gli addetti al lavoro sono concordi nel dire che Ghisolfi è molto bravo nello scouting e le parole di Daniele di ieri non lasciano dubbi, si spenderà più per i cartellini e meno per gli ingaggi.
    Certo ora toccherà passare dalle parole ai fatti, speriamo bene

  19. Leggo i commenti e non vi sta bene nemmeno questo, che è il riflesso di una gestione perfetta da parte dei Friedkin e delle loro immissioni di capitale nelle casse del club.
    Vi meritate di tifare il pro Vercelli dio mio.
    Ma che razza di gente siete? Ma lo capite l’italiano?
    Comincio a pensare di dover ignorare i commenti e leggere solo le notizie.

    • io mi merito di tifare Roma da piu di 50 anni e non le proprieta , le proprietà devono solo spendere per farci vincere , Sensi s’è speso pure i spiccioli del portafoglio Batistuta pagato un miliardo , sei una altro commercialista cesarone senza offesa, che è contento se alla fine dell anno abbiamo il bilancio sano non se ha vinto uno scudetto e sta favola dell fpf è solo una scusa se no l inter o il psg come farebbero a comprare giocatori se non con qualche bella sponsorizzazione farlocca , gli ostacoli si aggirano SE NE HAI VOGLIA , MA COSTANO EURO.

  20. quindi i giornalai che hanno scritto che la roma deve per forza vendere mezza squadra per rientrare nel frf solite cavolate .come lo stadio che il comune aveva bloccato tutto altra invenzione .quindi oggi giorno per fare il giornalista sportivo ,bisogna praticamente inventarsi articoli e sparare balle tutti i giorni praticamente devi essere un cazzaro

  21. Molti si aspettano il colpo dell’ anno, cioè il nome altisonante da andare a festeggiare all’aeroporto. Finora non ha portato troppa fortuna…io spero invece in un mercato finalmente intelligente con giocatori utili nei ruoli carenti e soprattutto che vedano la Roma come un punto d’arrivo. Gente pronta a dare il fritto x la causa. All’aeroporto preferirei andassimo a riprendere la squadra al ritorno da Bilbao…

    • Io invece mi aspetto una squadra tignosa e incazzata come noi Romanisti e che alla fine dell.anno mi faccia scendere in piazza ,certo e più facile con Lukaku e Company ma se vinco con piazza e fichi ae va bene ugualmente ,l importante che a gennaio non debba gia a ndare al mare e vedere solomla.formula uno o il.motogp

  22. Vedremo… Fino ad adesso mercati penosi… Sensazione brutta di vivacchiare a livello societario in attesa di qualcosa, stadio e poi vendita? L Unica certezza è che la stragrande maggioranza del tifo giallorosso si è stancata della mediocrità

  23. è una buona notizia, adesso però che possiamo spendere un po’ di più, spendiamoli meglio sti soldi. Basta coi pipponi inutili e strapagati

  24. Stasera ultima partita n’casa, sti senza palle (qua aveva ragione Don Josè) vedremo che faranno….almeno l’orgoglio de chiude bene l’ultima n’casa…quel Ne🅱️ro di Lukaku je auguro na sincope rettale….pure a quel tatuato de karsdorp….COMUNQUE OGGI FORZA ROMA

  25. Se gli “intoccabili” sono quelli che pensiamo noi ,devono stare in panchina per dare spazio a gente più rapida di loro..Altrimenti a Bergamo ed a Lecce,come a Genova ci prenderanno sempre a pallonate…..

  26. Mi auguro adesso un mercato come si deve fatto di copechi e di cessioni di pipponi. Via pellegrini ,cristante e compagnia cantante dentro gente alla Thuram alla di Marco alla koopmaiers alla scamacca ecc.

  27. non è questione di quanto spendi ma di come spendi…un esempio tra quantità e qualità? Chelsea e Bayer Leverkusen…la prima ha speso in 2 anni quanto una manovra finanziaria…risultati sotto gli occhi di tutti!la seconda ha speso 1/centesimo della prima e quest anno porta a casa scudetto e ci sta El.la chiave di volta del futuro della Roma è questo Ghisolfi e la sua rete di collaboratori.non i soldi dei friedkin come qualcuno qui pensa.

    • Anche Shomurodov determinante. attaccante che esce alla fine del primo e la sua squadra ne fa poi due… e vince 😬 questi ci tornano tutti indietro. da domattina datte da fa a come te chiami dalla Corsica….

  28. grandissimo lavoro di pinto…gente che conosce il calcio italiano…..speriamo che il bello di Nizza non faccia uguale…..

  29. Badate bene che qui il merito è solo ed esclusivamente dei tifosi che hanno fatto aumentare i ricavi e della squadra che andando avanti in EL ha consentito di monetizzare altri sold out.

  30. Non è una bella notizia per la proprietà che adesso deve spendere per il mercato senza scuse… Altrimenti vorrà dire che il sesto posto va più che ben per loro… Anche perché non c’è molto da vendere se si vuole monetizzare(svilar, ndicka, Cristante) non vedo altri di valore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome