AS ROMA CALCIOMERCATO – Daniel Fuzato verso la permanenza in giallorosso anche il prossimo anno, ma come secondo portiere.
Secondo quanto riferisce il giornalista Piero Torri sulle frequenze dell’emittente radiofonica Tele Radio Stereo, nella giornata di ieri sarebbe andato in scena un incontro tra Tiago Pinto ed il procuratore del portiere brasiliano, durante il quale il General Manager della Roma avrebbe espresso il proprio apprezzamento per l’estremo difensore brasiliano.
Uno dei tre slot per la porta della prossima stagione, dunque, potrebbe rimanere occupato proprio da Fuzato, che ha trovato la titolarità in questo ultimo scorcio di stagione.
Fonte: Tele Radio Stereo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Boh, non so.
Forse come secondo portiere mi sarei ripreso Olsen.
Fuzato è giovane e sarebbe giusto che faccia esperienza giocando con continuità.
Da secondo portiere (fra l’altro il primo ancora non si capisce chi possa essere) giocherebbe poco.
E poi Pau Lopez che fine fa ?
Boh…..non mi convince sta “notizia”
Sono d’accordo che sarebbe meglio se Fuzato andasse a giocare da qualche parte.
Per quanto riguarda Lopez l’unica opzione e’ un prestito gratuito sperando di trovare una squadra disposta a pagargli almeno la meta del suo stipendio. Cessione o anche prestito con obbligo mi sembra impossible cosi come trovare una squadra disposta a pagare tutto il suo stipendio.
Er fatto è che nun te lo fanno giocà… l’hanno dato al Gil Vicente, se lo so’ dovuto riprende pe la disperazione, stava a morì in panca
Potrebbe giocare la Conférence league se ci andiamo.
Secondo forse per lui è troppa responsabilità….
Troppo poca*
Si è messo in evidenza in dei brutti momenti… Per me in coppa deve giocare lui.
Bene, sono d’accordo per la sua conferma… ma con Pau che facciamo?
Si è parlato troppo poco del suo recente infortunio ma la verità (secondo me) è che sia stato una mazzata tremenda per la sua carriera e per la Roma. E’ operato da poco e credo ci voglia qualche mese per il recupero che temo non sarà abbastanza svelto da coincidere con l’inizio della prossima stagione. Uno così già era difficile che te lo venissero a chiedere per svariati motivi (valore effettivo ma anche l’ingaggio potrebbe essere un ostacolo) ora si fa ancora più difficile trovare la separazione vista la sua probabile non prontezza per il nuovo campionato e per il rischio ricadute nel caso si dovessero forzare i tempi.
Partendo da questo presupposto, mettiamo che ce lo teniamo… Il terzo non credo sia disposto a farlo, il primo sarei io a non essere tanto disposto a farglielo fare, il secondo seguendo l’ipotesi dell’articolo sarebbe Fuzato…
Come la mettiamo? Ditemelo voi perché io sinceramente non ne ho idea…
Caro Diego, io manderei Fuzato a giocare (a giocare davvero e non a fare panchina) in una neopromossa di A (o a Udine se danno via Musso, o a Torino, o in B) col giusto contratto, e terrei Olsen e Pau Lopez (che in una difesa messa come Pallone comanda, credo vadano benissimo entrambi).
Silvio, sono d’accordo solo nel caso vada in una squadra che gli assicuri di giocare al 100%.
Già s’è fatto un’esperienza inutile in prestito dove ha visto il campo col binocolo, e abbiamo visto che è una situazione sempre più comune quando il prestito è secco, quindi ho i miei dubbi su una soluzione simile, penso che avrebbe una crescita maggiore ad allenarsi coi nostri e giocare nelle coppe (fino a degli eventuali quarti/semifinali dove giocherei col purti titolare).
👍
Per me non é pronto per giocare ad alti livelli. Se Mourinho é allenatore che fa giocare il secondo in Coppa Italia io alla Coppa ci tengo. Se invece non gioca mai butta un anno. Meglio un simil Mirante che faccia il suo nel caso servisse, e mandarlo a giocare con annesso premio di valorizzazione in A o in B.
Questa mi sembra una proposta sensata
Ha buone doti. Nel derby ha trovato anche stimoli e ha mostrato tanta qualità.
Non può che crescere.
Veramente i stimoli l’ha trovati prima,s’è rilassato seduto dentro al servizio affianco ai spogliatoi,ce l’hai presente il servizio dove su la porta trovi quella targhetta verde e l’omino bianco? Che poi abbia mostrato tanta qualità non si mette in dubbio
Per me ci sta’… però devi comprare un primo di livello
Il ragazzo ha personalità,dentro l’area si fa sentire esce con tempismo ed è reattivo,ha 23 anni e può solo che migliorare,tenendolo sotto contratto lo manderei a crescere con le neo promosse
Siamo sempre nel campo delle ” supposizioni” di un giornalista.
Magari anche giusto risparmiare dove è possibile ma un secondo portiere affidabile serve.
Ad oggi Olsen è della Roma
Pau Lopez è della Roma
e la Roma sta cercando un portiere titolare.
Bisognerà vedere chi sarà richiesto.
Probabilmente rimangono sia Pau Lopez che Fuzato ed a gennaio 1 ceduto.
Importante arrivi uno FORTE .
Ha buone qualità e piuttosto maturo rispetto alla sua età.
Nel derby è stato molto sicuro anche nelle uscite, accorciando sugli avversari.
Beh rega’ Fuzato è un nome secondario…
Ma annamose piano co tutte ‘ste voci…
Ieri “girava” voce di Kane alla corte di Mou perché i due si intendono… oggi ne gira un’altra (fonte Times di Londra), Kane al City per 140 milioni di € a giocare la Champions.
Annamose piano, che fa bene a tutti, anche a quelli che si divertono per un pugno di click in più a mettere nel ventilatore del web materiali non troppo verificati.
e se invece fosse Fuzato il portiere del futuro?
È giovane,tocca vedere quale futuro
Fuzato come secondo ci può stare anche se potendo scegliere gli farei fare un’anno in serie B o in una neopromossa in A.
In porta serve un portiere di livello.
In questo momento a costi ancora accessibili possiamo arrivare a Maignan.
Musso vuole la Champions quindi si è autoescluso.
Infine una possibilità low cost potrebbe essere Alphonse Areola che potrebbe arrivare in prestito con diritto dal PSG.
Mi spiace ripetermi, ma già tempo fa avevo messo un post a riguardo….
Portieri sotto contratto As Roma dal 30 giugno :
Pau Lopez
Fuzato
Olsen
Cavalieri
Boer
E ce n’è un altro titolare in serie B…
…..
Tutti piuttosto bravi, ma non abbastanza da fare 5 o 6 miracoli a partita… Ma state certi, che con una difesa meno esposta che non prendesse contropiedi in serie, farebbero ottime cose. Il problema è evidente nei siti di dati, la Roma è tra le squadre che subiscono più reti in rapporto alle occasioni concesse. Ovvero, troppi goal di quelli che non si possono sbagliare, con attaccanti soli davanti al portiere!
Se invece si insiste che ci rivuole un super portiere perché ci piace la linea difensiva a centrocampo.. .. O si vende sul serio, oppure avremo 3 di loro!
Quindi si da per scontata la partenza di palolopez. Perché non si può giocare con loro due
Ci può stare. È una soluzione che avevo prospettato dopo il derby, in cui, da ex portiere, ho visto due o tre cosette per nulla banali, soprattutto a livello di testa.
Ho apprezzato particolarmente il modo in cui è riuscito a chiudere in uscita su Immobile nel secondo tempo, restando freddo e facendo la scelta giusta.
Aveva probabilmente un po’ di ruggine da scrollarsi addosso.
Le doti fisiche e atletiche ci sono, proprio ciò che non ho mai riscontrato in Pau Lopez.
Se lo dai in prestito è facile che torni a fare la muffa.
La Conference League potrebbe essere un buon palcoscenico per lui. È anche low cost, il che non guasta.
Sinceramente mi è piaciuto molto nell’uscita in anticipo sul tiro di Luis Alberto del primo, andando davanti ai 2-3 nostri giocatori che stavano fermi a vedere che succedeva.
Molto stile futsal (il calcetto brasiliano) proviene da quell’ambito?
Per il resto credo sia meglio resti a Roma come secondo di uno bravo. Poi tra Coppa Italia (si spera) e Conference League più qualche partita “facile” di campionato le occasioni per giocare le avrà, meglio di un prestito per il quale non hai garanzie di presenze in campo…. purtroppo la Roma non ha una Salernitana…..
Se continua la crescita potrebbe fare anche il primo, ora avendolo visto per paio di partite, capisco perché in Brasile è così considerato
Non sono molto d’accordo. Solita frenesia post prestazione decente. Olsen forse sarebbe meglio ma penso che con lui si possa fare cassa.
C’avrei ‘na proposta pe sfruttà I piedi bboni de Pau Lopez, visto che mò sta fracico de spalla e nun se pò buttà… Trequartista?
I think we should think by the formula (experience, security)+ (low cost)+ Fuzato as 2nd option (Copa and Conference league). I say let’s steal from Torino. Belotti (25mil+Diawara) and Sirigu (swap with Pau Lopez+ we pay 50% of his wages 1st year). But i’m not DS 🙁
Secondo me Fuzato come secondo dietro ad un vero portiere di calcio ci può stare benissimo, meglio se cresce con la Roma e non altrove.
Fuzato Potrebbe essere un buon primo portiere. Ci scordiamo sempre che Lui ha vinto, per giunta da protagonista, un Mondiale Under 20 mentre il portiere dell’Italia che non arrivo’ fra le prime tre fu Meret. Meret e’ considerato un buon portiere perche’ il Napoli lo ha pagato, ( dopo avergli visto giocare 5 partite in serie A per poi infortunarsi ), circa 22 Milioni di euro mentre la Roma prese Fuzato a scadenza di contratto soli 300mila euro. Il discorso e’ uguale a quello di Majoral. Se il Real lo avesse prestato con diritto di riscatto a 45 milioni avremmo detto che stavamo per fare l’affare dato che e’ diventato quasi capocannoniere di UEFA ANDANDO TOTALEMNTE IN DOPPIA CIFRA CON TANTO DI ASSIST e senza rigori al primo anno di Italia. Purtroppo i milioni sono 15 e quindi il tifosicchio medio lo snobba e lo prende per BUONA RISERVA mentre oltre tre quarti dei campionissimi accostati alla Roma quest’anno sono arrivati massimo a 10 goals ( alcuni in campionati da operetta rispetto al nostro). E’ matematica oltre che psicologia spicciola. Trovatemi un Portiere veramente BIG che potrebbe essere comprato da noi. Di quelli che ho letto in questi giorni qui sul forum praticamente nessuno. Forse Musso ma vuole la champions, Donnarumma che forse andra’ alla Rubentus, una volta Cragno che mi ricordava Tancredi ma dopo l’infortunio non piu’. Abbiamo Fuzato che potrebbe fare la stessa buona fine di ALISSON che era di proprieta’ della Roma ma era riserva di quel tale con il nome da codice fiscale che era in prestito ed ora ai gobbi. Credo che dovremmo concentrare le spese dove si hanno ampie occasioni di buona spesa e di tenerci Olsen e Fuzato e work in progress vedere chi potrebbe diventare il titolare oppure veramente comprare Buffon per fare da chioccia al nostro giovane portiere Brasiliano che da noi pare non essere calcolato da nessuno ma che e’ gia’ nella nazionale maggiore del Brasile.
non voglio piu’ vedere pau lopez con la maglia della roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.