L’agente di Morata è a Roma, oggi l’incontro con Pinto: sarà decisiva la clausola rescissoria, le ultime

64
3487

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Oggi a Trigoria si sono rivisti i nazionali, rientrati dalle ferie e ora nuovamente a disposizione di Josè Mourinho. Ma il grande atteso dalle parti del Fulvio Bernardini (anche se l’incontro potrebbe anche avvenire altrove) è l’agente di Alvaro Morata. 

Stando a quanto riferisce questa mattina il portale del Corriere dello Sport, il procuratore dell’attaccante spagnolo è stato avvistato nella Capitale e già oggi dovrebbe andare in scena il tanto atteso incontro con Tiago Pinto.

Morata è finito nel mirino della Roma da tempo, e ora i giallorossi stanno cercando di accelerare per bruciare la concorrenza, che col passare dei giorni sembra aumentare a dismisura.

Il giocatore ha aperto all’ipotesi di un trasferimento in giallorosso, ora va trovata l’intesa su durata del contratto e stipendio. Ma soprattutto bisognerà capire se esiste e a quanto ammonta la famigerata clausola rescissoria, che l’agente di Morata quantificava in 12 milioni di euro, cifra però non confermata dall’Atletico.

ULTIMO AGGIORNAMENTOL’incontro tra Tiago Pinto e l’agente di Morata viene confermato oggi da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, e al centro del colloquio ci sarà la tanto chiacchierata clausola rescissoria, che per l’Atletico Madrid è sempre fissata a 20 milioni di euro.

Il procuratore di Morata però non è dello stesso avviso, e sostiene che sia presente un documento che permetterebbe all’attaccante di liberarsi a una decina di milioni. Pinto vuole vederci chiaro: se dovesse avere ragione l’Atletico Madrid, la trattativa non andrà avanti, in caso contrario il gm affonderà il colpo.

Articolo precedenteMorata vuole la Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma: accordo raggiunto con Morata, manca quello con l’Atletico. L’attaccante aspetterà qualche giorno, Inter in pressing

64 Commenti

    • È vero è uguale…Speriamo che tutto proceda per il meglio…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • A parte la battuta, simpatica, calcio moderno ed onore sono due termini che non possono stare nella stessa frase, uno esclude l’altro. Sono un ossimoro.

    • Io spero che avvistino un UFO e non il procuratore di Morata a trigoria…confido nei precedenti (Smalling ne ha visto uno).

    • Ragazzi sono sempre io il ragazzo che vi diede la notizia di morata roma fatta 4 giorni fa.

      Questo incotrno non serve a arlare ma ben si a FIRMARE il contratto e ben diversa come cosa !!!

      Ripeto MORATA e gia fatta e della ROMA !!!

  1. Oltre a morata uno scambio felix- ibanez con una differenza nostra di 10-20 milioni e siamo apposto in attacco se teniamo belotti ovviamente, felix sulla sinistra, seconda punta o anche come prima punta e devastante. Un trio di attacco felix- morata- dybala sarebbe un sogno. E la ciliegina sulla torta Mc tominay a centrocampo per il presente e futuro è una copia di Matic. Dajeeeee

    • Felix non te lo danno a meno di 60 milioni.. ma anche se fossero 40, è un giocatore che fa un gol ogni 210 minuti, ha fatto 72 gol. Vero che ha 23 anni, ma ancora non è esploso. Non lo faranno mai un investimento simile.

    • Poi te svegli tutto sudato e pensi che è stato solo un ber sogno. La realtà dice che certe cifre la Roma nun le po’ spenne. Un caro saluto e SFR e SLM.

  2. In prestito oneroso, 2-3 milioni, con parte dello stipendio pagato dall’Atletico…. altrimenti può rimanere lì.

    • ma fateme capì…… ma siete disposti a spendere tutto il guadagno del percorso in Europa League per pagare una di clausola rescissoria a Morata??? ma vi pare che la Roma butta così i suoi soldi??? Are vuole venire da noi se la pagasse lui!!!! le clausole si pagano per giocatori fino a 25 anni….e siamo al limite. Oltre diventano soldi a fondo perduto e noi non possiamo permetterci tali rischi.

    • Molto semplicemente, il primo anno si parlava di impossibilità nello spendere e abbiamo speso più di cento milioni, il secondo che Dybala non poteva entrare senza cedere Zaniolo, quest’anno che ci avrebbero multato per il FFP, quindi chi ha detto che quello sarebbe il budget a disposizione? Considerando anche, e purtroppo non viene capito questo concetto, che il cartellino non è il solo costo che va ad incidere sul bilancio, quindi anche i parametri zero hanno intaccato il fantomatico gruzzoletto

    • Semmai avvistato…e avvisato di non tirare troppo la corda. Regà, quest’anno la Magica ci darà gioie, me lo sento. E mi sento pure che Belotti tornerà il Gallo di prima.
      Forza amata ROMA.

  3. capirai co tutto quello che avvista il corriere di ca@@aroni a quest’ora c’eravamo comprati come minimo 20 giocatori, fanno sempre più pena. Forza Roma

  4. l’unica cosa strana è il fatto della clausola che non si sa’ di quanto è ma secondo me per fare venire l’agente già c’è stata una trattativa tra Roma e atletico già bella che avviata perché se no non si spiega!se non è uno tra scamacca e Morata sicuramente spunterà un mister X!

  5. stiamo riempendo tutti i reparti di giocatori nuovi, tranne il repearto che secondo me ne aveva piu bisogno, il centrocampo…al momento siamo senza incontrista e senza regista…

    • Sono d’accordo. Però l’attacco, dopo la fantastica annata di Abraham Belotti, va rifondato. Gli attaccanti in genere costano di più e sono più difficili da prendere, quindi è giusto partire da lì.
      Detto questo, spero che arrivi un super centrocampista, ne abbiamo troppo bisogno.

    • un po’ di coraggio e ci sono bove, faticanti e pisilli ; la juve ha buttato nella mischia fagioli e miretti

    • A CENTROCAMPO:
      arriverà McTominy e se si libera uno slot ( Vina o Celik ) probabilmente arriverà pure Kamada

      IN ATTACCO:
      Moratata, mi pare sia fatta
      Scamacca …mmm gli inglesi so ostici eppure penso che riusciremo a convincerli. Anzi non escludo che potrebbe saltare fuori una contropartita interessante anche per loro

      e se succede….

      PORTIERI
      a sto punto i soldi sarebbero finiti però Falcone potremmo prenderlo altrimenti:
      Boer sa ancora stare in porta? allora si promuove altrimenti Mastrantonio.

  6. c’è stanno tutte su morata, solo che l inter c ha I soldi per prenderlo, l atletico il nuovo contratto nn l ha depositato, se gioca tutto la.

  7. Per quanto riguarda Morata, spero che Pinto paghi la clausola solamente nel caso sia di massimo 10/12 milioni, perché visto che il suo score è 10/12 goal a stagione, 1 milione a goal mi sembra ottimamente compensata. Se poi dovesse arrivare anche Scamacca, sarebbe il caso di vendere Belotti, che per quanto si impegna ma oggettivamente non è un giocatore da Roma, calcolando anche il ritorno di Abraham a dicembre gennaio.

    • per carita belotti non è un campione però nei tre anni rpima della roma ha fatto 22 partite 8 gol, 35 e 13, 36 e 16…. ha 29 anni non puo essere scomparso…

  8. Ma fatemi capire, saperlo per cellulare no?? deve venire a discutere due parole che poteva dire al telefono.. ma, mi sembrano tutte boiate

  9. Si potrebbe chiudere anche senza la clausola a 10 Mln, che poi si chiede lo sconto e si arriva a 16, via.
    Uno scambio Ibañez – De Paul non sarebbe male.

  10. La Roma sta con il solo Belotti che, se la matematica non è una opinione, sta a quota zero gol e nessun attaccante della serie A ha fatto peggio di lui. Quindi la Roma ha la necessità assoluta di prendere un attaccante che gli garantisca un certo numero di reti. Può non essere Morata ma uno di almeno quel livello deve arrivare e pure subito perché non è un problema che si può rimandare ad agosto.

  11. Se per voi morata è forte vi dico datevi al golf non è mai arrivato a 20 goal ha 30 anni e non si muove. A noi serve un attaccante veloce e cattivo sotto porta.

    • dipende da cosa si intende per forte
      secondo me Mourinho lo vuole come seconda punta in alternativa a Dybala
      Dybala nelle sue 20/30 partire tra gol e assist ti confeziona almeno 15 reti e Morata farà lo stesso

      lo Spagnolo è uno tecnico rapido che vede gli spazi fa reparto crea opportunità poi però davanti ci vuole uno che ne approfitta….e questo dovrebbe essere Scamacca

  12. non è un fuoriclasse ma anche la Roma nn è un top club… se poi penso che gli altri se so incollati Castellanos beh… che ve devo di. Forza Morata

    • Questo significa accontentarsi…. Ecco perché il Napoli ha una realtà diversa dalla nostra, il presidente ha sempre comprato un attaccante forte che ogni anno ha sempre superato 20 goal. Cavani, higuain e osimhen 3 bomber che hanno portato sempre il napoli in Europa e quest’ anno addirittura hanno vinto uno scudetto. Se vogliamo prendere i morata e i Scamacca di turno non andremo mai da nessuna parte e l’attaccante sarà sempre il nostro punto debole.

    • sono opinioni
      sicuramente il Napoli ci ha sempre indovinato con le sue punte… noi no!
      anche i gobbi da radiare generalmente cercano di prendere i migliori e stando alle ultime la juve se lo prenderebbe per la terza volta…

      quindi che Morata ( nazionale spagnolo ) sia diventato un giocatore per squadre di seconda fascia me pare eccessivo

  13. Quel poco budget a disposizione investiamolo subito sull’attaccante perciò se Morata è quello scelto alla fine chiudete subito per l’acquisto che non ce ne sono molti in giro e a cifre abbordabili.
    Non perdiamo tempo chiudiamo

  14. Buscetta, Tito Cutugno o chi per sia, resta il fatto che non abbiamo sostituito Abraham e Wijnaldum, e non sarebbe bastato nemmeno , se la Roma non tira fuori 2 nomi a sorpresa come lo scorso anno , sarà durissima, anche se credo che la serenità di Mourinho è dettata dal fatto che tira a finire questo terzo anno e via, altrimenti avrebbe già martellato la società di messaggi 🤗

    • Abraham sta per essere sostituto.
      Aouar numericamente ti prende già il posto di Wijnaldum. Vero non sappiamo qual’è il suo vero livello oggi ma Wijnaldum non gioca una partita decente da 2 anni quindi…
      Secondo me, faremo ancora un centrocampista e almeno due attaccanti.

    • io insisto
      scusate ma quando lo abbiamo avuto Wijnaldum?

      al massimo dobbiamo ancora sostituire PippoFranco e anche senza di lui la coppa ce la stavamo cmq portando a casa

  15. Azzo, di primo acchito somiglia al tenebroso purtroppo fu Califfo…questo procuratori hanno capito tutto, sono pagati per girare il mondo e fare la bella vita….comunque voglio prendere per buone le parole di francesco Totti del forum..a me non fa impazzire morata ma credo che di meglio non possa prendersi ..ora..forza Roma..daglieee!!

  16. quindi il famoso top player promesso a Mourinho e soprattutto a noi tifosi, Pinto quanto lo vorrebbe pagare 7 mila euro a rate? Mi spiego meglio, scamacca 30 milioni sono troppi, morata dipende dalla clausola, alias se la clausola fosse 20 milioni di euro la trattativa si blocca? a 10 va bene? Facciamo un’altra ipotesi cioè che non si trovasse l’accordo con Morata o Scamacca, con chi pensa di affrontare il campionato pinto? Con Belotti? Caro Pinto caccia questi soldi e chiudiamo questo benedetto attaccante!!! Chiunque esso sia!

  17. A me questo sembra la fusione tra Mark Ruffalo e Michael Keaton. Poi meglio attendere sempre l’annuncio ufficiale del club perché so di tantissime trattative reali, che però si sono bruciate sul foto-finish per i più svariati motivi, alcuni veramente impensabili, quando sembra tutto fatto. Non dico che non ci sia qualcosa per Morata, di cui forse potremmo anche essere ai dettagli finali, ma fino a quando non esce un comunicato ufficiale del club che annuncia l’acquisizione o prestito del giocatore, prima delle firme può accadere veramente di tutto.

  18. E comunque ci vogliono giocatori forti e abituati a giocare ad alti livelli livelli con squadre importanti e De Paul Morata sai che bella ACCOPPIATA MI ACCONTENTEREI

    • De Paul quanto prende di ingaggio? ho i miei dubbi sulla fattibilità. Ma basta dire “caccia i sordi!” e siamo felici, come i bambini con il gelato. Per quelli che son i paletti che abbiamo, stanno facendo il massimo. FRS!!!

  19. Penso che sia possibile che qualche giocatore sia stato già bloccato ma semplicemente è stato messo in una lista di priorità concordata tra Friedkin, Mou e Pinto, di cui potremmo anche chiudere rapidamente ma non sono al momento la prima o seconda scelta. Io penso che ad esempio Kamada possa essere stato bloccato ad esempio ma abbiamo forse qualche altra opzione extracomunitaria, per ora forse mai scritta da nessuna, che può essere la prima scelta e fino ad una certa data rimarrà il primo obiettivo di cui nel caso le cose non dovessero essere definite, allora firmeremo Kamada.
    Come penso che ci sia stato fatto un tentativo fino ad oggi per un TOP attaccante segreto, che sarebbe la primissima opzione ma non sono andate a concretizzarsi determinate condizioni, quindi forse ora chiudiamo per Morata perché non si è riuscito a chiudere quella operazione. Come rivelò Mitrovic due anni fa, era stato raggiunto un accordo per lui in giallorosso, che secondo me Mitrovic sarebbe arrivato se non riuscivano a chiudere per Abraham ma può anche essere che Mitrovic nonostante un preaccordo fosse assieme ad altri attaccanti, una delle opzioni considerate dal club.
    Nessuna società calcistica fa per un ruolo una sola trattativa ma anche solo per due calciatori nel medesimo ruolo, di solito porta avanti dalle 5 fino anche alle 10 trattative contemporaneamente vedendo poi in ordine di gradimento, quali trattative vanno più avanti ed incontro alla condizioni economiche volute dal club, quindi se ci fossero ad esempio trattative in contemporanea con: Obiettivo TOP numero 1 segreto, Morata, Scamacca, Balogun, Ekitike (magari fosse lui e visto i rapporti buoni con il PSG chiederei lui in prestito con diritto di riscatto o obbligo di riscatto a determinate condizioni invece di Scamacca), Greenwood, Diallo, ecc…, ci possono pure essere diverse trattative in corso ma alla fin fine viene preso solo 1 (forse anche 2 se uno arriva in prestito a condizioni vantaggiose) di questi in base a quello considerato in base alle priorità del club, il calciatore più idoneo e più alto in una lista già accordata come detto in questo caso dai Friedkin, Mou e Pinto.

  20. Il discorso è uno solo … esiste la clausola e non è alta e la Roma è d’accordo con l’Atletico per pagarla, questo incontro è la formalizzazione di quanto presentato al procuratore che oggi accorderà lo stipendio annuale concordato compresi i bonus da incastrare… è un discorso quasi completato…. secondo poi… che centra il procuratore di Morata per discutere la clausola sul suo contratto…. andrà discusso con l’Atletico Madrid questo argomento delicato … rischiano di perdere la punta…. con il procuratore si parla del nuovo contratto già poi accettato vie brevi … staremo a vedere … Forza Roma sempre

  21. Se a Mou va bene ,va bene pure a me .Un anno fa avevo scritto che saremo arrivati in finale di EL (sul campionato sospettavo avrebbero fatto di tutto per nn farci arrivare tra le prime 4) e c’ho indovinato…..Ora dico che la prossima EL la vinciamo mentre continuo a nn pronunciarmi rispetto il campionato. Daje Roma Daje Mou!!!

  22. Il vero investimento sul centravanti lo faremo quando riusciremo a vendere Abraham …speriamo che al rientro faccia qualche partita decente e che qualche estimatore gli rimanga cosi da poterlo cedere bene la prossima estate.

    • Abraham, ho idea che non sia sia mai abituato al cambio di gioco tra MIky e Dybala: e non ci si trovava neppure Zaniolo. Morata sarebbe più adatto a giocare con la Joya, e quest’anno verranno fuori dei gol anche da Auar, il Faraone e Solbakken. La difesa è più strutturata, non dovremo giocare con Cristante centrale difensivo, forse servirebbe un altro mediano. sulle fasce se esce qualcuno entra un rimpiazzo. Purtroppo dalla primavera non escono punte. Ha fatto buoni acquisti la squadra femminile, magari ce le presta.

  23. Da “Capitano” a “Capitano”, dimmi: chi si nasconde dietro “totti francesco totti” ……

    un veggente? in questo caso sfornaci un bel sei al superenalotto ……

    oppure il ragazzo di Porta Metronia ?

    Sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome