Morata vuole la Roma

62
2952

AS ROMA NEWS – E’ bagarre per Alvaro Morata. La corsa all’attaccante spagnolo si arricchisce ogni giorno di una nuova pretendente, rigorosamente italiana.

Dopo l’inserimento dell’Inter, ora anche la Juventus sta pensando al ritorno del centravanti che in passato ha già vestito due volte non consecutive la maglia bianconera. Tutto è legato all’addio di Vlahovic, messo sul mercato per fare cassa, e dal futuro di Lukaku. Qualora il belga non dovesse arrivare alla corte di Allegri, Morata diventerebbe un serio obiettivo dei bianconeri.

Ma la Roma al momento sembra essere davanti a tutte. Almeno stando a quanto racconta il Corriere dello Sport, che nell’edizione odierna apre a tutta pagina con il titolo: “Vuole la Roma” parlando del centravanti dell’Atletico. Morata, nonostante il pressing saudita e la corte delle big italiane, sembra essersi persuaso a vestire di giallorosso dopo aver parlato con Mourinho. L’idea di giocare al fianco del suo grande amico Paulo Dybala lo stuzzica non poco.

Ma non è l’unico giornale a vederla così. Anche Leggo (F. Balzani), racconta oggi come la Roma abbia ottenuto il sì totale di Morata e della famiglia sulla base di un triennale da 4,5 milioni più bonus, che in caso di partecipazione in Champions diventerebbero 6. Quelli che avrebbe percepito a Madrid dopo il rinnovo. Sulla stessa lunghezza d’onda Il Messaggero (S. Carina), che oggi racconta come l’attaccante spagnolo abbia assicurato a Dybala la sua preferenza per la Roma. 

Ora la palla a Tiago Pinto, che deve trovare un accordo anche con l’Atletico. A che prezzo? Per gli agenti bastano 12 milioni di clausola, per il club di Madrid ce ne vogliono quasi 20. Un nodo questo ancora da chiarire e che rappresenta l’ultimo ostacolo verso il traguardo. 

Fonti: Corriere dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, salta la presentazione all’Olimpico di metà agosto: il motivo
Articolo successivoL’agente di Morata è a Roma, oggi l’incontro con Pinto: sarà decisiva la clausola rescissoria, le ultime

62 Commenti

    • Vogliamo puntare sui campioni futuri della nostra primavera per rispettare le regole del fpf?
      Vigliamo puntare sui ragazzi del nostro vivaio che vincono ieri con merito l’Europa, compresi quelli che sono stati ceduti per 4 soldi al Sassuolo invece che farli crescere (Missori fascia dx dove abbiamo preso il terzo esterno in 2 anni)??
      No, noi vogliamo Morata, un giocatore di 31 anni pagandolo 12-15 mln facendogli firmare un triennale (giocherà con noi fino a 34 anni) a 4,5 mln a stagione..tra i compendi più alti con Abraham e Dybala.
      La Roma spenderà 4,5 mln di stipendio per sostituire per 6 mesi Abraham che percepisce la stessa somma e dopo aver fatto scattare il rinnovo automatico a Belotti (ambitissimo sul mercato..).
      Almeno Scamacca (su cui ho uguali dubbi tecnici) se andasse male è giovane e potremmo rivenderlo.
      No noi vogliamo Morata che è veramente un potenziale Pastore.
      Noi vogliamo solide realtà (di 8-10 anni fa) piuttosto che fare scommesse.

    • Asterix,
      ma noi chi?
      Io Morata non lo voglio neanche in prestito,
      e per fortuna sono abbastanza sicuro che siano solo panzane dei giornalisti.

      Un giocatore di 31 anni mai esploso, mai 20 gol in una stagione,
      mai convinto nessuna squadra a puntarci davvero…

      Per fortuna ha uno stipendio mostruoso che lo terrà lontano.
      6ML significherebbe pagarlo il doppio di Dybala l’anno scorso,
      ma non scherziamo….

    • Si, lo prendono. ha gia’ messo due mesi fa la foto dei figli con la divisa della Roma… ma guardate che questo segna poco… non è il nostro bomber.

    • bravo Asterix, spero che, come avviene di solito, quello che si legge è molto diverso da ciò che poi accade.
      Poi arriva Morata? W Morata!
      Perchè forza Roma è per sempre! ho tifato Musiello, Sperotto…ah Belotti…

    • Purtroppo l’infortunio di Abraham ha stravolto i piani societari e complicato non poco le strategie per l’attacco.
      Quando gli agenti si muovono di solito vuol dire che siamo già ad un punto avanzato di una trattativa.
      Su Morata mi sono già espresso.
      Nulla da dire sulle qualità del giocatore senz’altro valido, anche se non un bomber, ma che personalmente ritengo di un livello superiore a Belotti, Abraham e Shomurodov.
      L’appunto che faccio è che considerata la nostra delicata situazione col settlement agreement non andrei a investire su un giocatore di quasi 31 anni.
      Aggiungo che l’arrivo di Morata potrebbe complicare non poco il prestito di Scamacca.
      Perché mai il West Ham dovrebbe prestare un attaccante ad una squadra come la nostra dove il ragazzo sarebbe un’alternativa a Morata?
      Se gli inglesi lo vogliono valorizzare lo presteranno ad una squadra dove Scamacca partirebbe titolare altrimenti panca per panca se lo terranno in rosa.

    • Vege, però, si potrebbe anche ipotizzare che, data la duttilità di Morata sull’intero fronte dell’attacco (e l’esigenza di adottare moduli diversi, a seconda delle evenienze e dell’organico), potrebbero giocare spesso insieme. Uno apre gli spazi con intelligenza, e sa fare gli assist, l’altro ha fra i suoi numeri il tiro dal limite di prima intenzione…

    • Asterix a leggerti co sto pessimismo me sembri mi socera , avessi letto negli ultimi 6 mesi un tuo scritto positivo , mamma mia ma ridi ogni tanto??

    • Per chi non vuole Morata, le stesse cose le abbiamo sentite per Matic (allora la scusa era che l’ex M.Utd era venuto a Roma a svernare). Morata alla Roma ben venga. È un attaccante che garantisce i suoi goal ma ancor di più gioca per la squadra (una caratteristica ormai entrata nel DNA spagnolo dall’avvento del Tiki-Taka in poi). A me un reparto avanzato con Dybala e Morata piace. I due poi si conoscono e hanno affinità. Qualcuno parla dell’età di Morata? Benzema era di primo pelo? No, perché qui c’era chi avrebbe venduto un rene per averlo. Cavani? Idem. Cristiano Ronaldo? Idem con patate. Lewandowski, non accostato alla Roma, puzza ancora di latte? Eppure segna a grappoli. E namo… nel calcio moderno (e in molti altri sport) la permanenza nel professionismo ad alti livelli si è allungata. Ora ci sono i lamentosi ma… non dubito saranno loro i primi ad accorrere al Colosseo Quadrato 😄

    • Si avvicina morata e, come avevo facilmente pronosticato, parte il mariottide del sito, leggasi asterix, con la sua hit di successo “è meglio male”. Adesso morata non va bene perché dovevamo puntare su missori. Comunque tranquillo perché se la notizia della ROMA vicina a morata è del corriere dello sport, balzani e carina, vuol dire che morata ha firmato con l’inter, così diventa subito l’acquisto dell’estate.

    • Strano ma vero, sono d’accordo con Anto.
      E’ uno di quei calciatori che vengono portati avanti dalla stampa, un po’ come Petagna (ovviamente sono categorie diverse).
      E’ un calciatore che ha girato spesso e cambiato spesso maglia, perché NON HA MAI CONVINTO.
      Se dovessi scegliere tra i due, preferisco Scamacca: è giovane, e nella sua miglior stagione, ha segnato più di quanto abbia fatto Morata. E poi è un calciatore imperioso.

    • @@@ il grande inganno
      Ci sarebbe anche Dybala…..
      Morata, Scamacca, Dybala insieme li vedo più come una soluzione estemporanea nel corso di una partita piuttosto che una soluzione strutturata in un 3:4:1:2, anche perché significherebbe Pellegrini in panca.

    • Caro Nando,
      non è pessimismo, ma realismo in base all’analisi dei risultati passati. Non era pessimismo pensare che Shomorudov non fosse pronto per la Roma, bastava studiare la sua carriera (una sola stagione positiva in serie A e peraltro non costante per l’intera stagione).
      Cari la scimmia nuda e Io amo la Roma io credo che Morata in prestito per coprire temporaneamente Morata, considerata l’amicizia con Dybala, sarebbe un BUON affare per la Roma.
      Prenderlo facendogli un triennale è una cavolata .. e se lo prende l’Inter sono contento come del fatto che si sono presi Frattesi.
      D’accordo con Vegemite che, scommessa per scommessa, meglio Scamacca.
      Personalmente preferivo (con il nostro ridotto budget) Nzola (uno andato in doppia cifra con il Laspezia) però capisco che Pinto non ha buoni rapporti con i DS italiani..

    • @Asterix lo scorso anno il nostro problema è stato principalmente la profondità della rosa, se Volpato, Missori e Thairovic sarebbero stati all’altezza della situazione, il mister li avrebbe sicuramente presi in considerazione come ha fatto con Zalewsky e Bove. Mai come negli ultimi due anni i giovani della primavera hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra in casa senza andare a farsi le ossa altrove. Non facciamoci influenzare dalle competizioni giovanili perché il calcio che conta è tutta un’altra cosa. Eppure la nostra storia è piena di giovani primavera promettenti che poi si sono persi, mi ricordo di Viviani che in primavera sembrava un fuoriclasse, passando da Okaka, Tall, Riccardi, Sadiq, Verde, Calafiori e chissà quanti ne ho dimenticati.

    • @Vege: a maggior ragione, direi.
      Dybala gioca poco più della metà delle partite, in linea di massima (e neanche per intero, per di più); Pellegrini, salendo il livello, è un titolare “aggiuntivo” (come in nazionale, d’altra parte, absit iniuria verbis… :-)): di quelli che subentrano o vengono sostituiti, o giocano alcuni tipi di partita (in generale, avendo scelte più pimpanti e con maggior incisività nella 3/4 avversaria, a Pellegrini sta un po’ in panca a…caricarsi, nun je farebbe male).
      Ecco che dovendosi giocare, facendo le corna, ben più di 50 partite, saremmo nella situazione di numero di titolari necessaria per competere…contro le avversità (sempre facendo le corna).

  1. Con Dybala potrebbe fare molto bene, ricordo che alla Juve facevano la differenza. Se arrivasse anche scamacca sarebbe un bel reparto avanzato.
    Restando al calciomercato sembra essere sfumato Milos kerkez alla lazio. Questa è un’ottima notizia perché è un giocatore molto forte, nonostante la Champions e la vendita di milinkovic non riescono a chiudere una trattativa

  2. Domani si dirà che ormai è dell’Inter o della Juve o resta in Spagna. Ma tranquilli dopodomani sarà nuovamente della Roma.

  3. Sogno una Roma con Morata + De Paul.
    Sarebbe una campagna acquisti eccezionale!
    Chi ci fermerebbe più ?
    FRS!

  4. Bo a me morata non convince. Certo è un attaccante di esperienza però con lui in campo non vedo questo grosso miglioramento. Se dovesse venire spero che lo faccia in prestito o solo per una cifra molto bassa (12mil). L’attacco è il nostro punto debole e penso che la Roma abbia l’obbligo di investirci pesantemente, anche con soluzioni che posticipino il pagamento, per rispettare i paletti uefa. Ma abbiamo bisogno di un attaccante che spacchi la porta. Il mio sogno sarebbe uno tra Gonçalo ramos o jonathan David, che costano tanto di cartellino ma hanno gli ingaggi molto bassi per il momento.

    • la penso come te morata non è un centravanti e non ha mai fatto tutti sti goal ma credo che sia il massimo che la Roma si può permettere purtroppo, io se ci fosse la possibilità prenderei anche un centravanti magari giovane su cui smettere

    • Ma gli ingaggi bassi contano relativamente poco se il cartellino costa dai 60 ai 100 pippi. Una squadra che può spendere una cifra simile come minimo raddoppia lo stipendio

  5. l’ultimo concetto è un po’ incomprensibile…
    se c’è una clausola, l’atletico Madrid non può fare nulla… come fai a chiedere di più? non ha senso

    • se c’è una clausola però la devi pagare cash, non puoi pagare l’anno dopo come fai con i prestiti con l’obbligo di riscatto…quindi puoi chiedere di più se le squadre interessate ti chiedono un prestito con obbligo!

  6. Ma magari! Alvaro, Roma ti aspetta!
    Se poi prendiamo Scamacca e cediamo Belotti, allora vado fino a Trigoria a piedi in pellegrinaggio (e abito lontano eh, tanto).

    • Ma Retegui, che è giovane, abbastanza forte, e pure nazionale, non potrebbe essere considerato ?? Potrebbe integrarsi molto bene con Dybala, sono compaesani ….
      Lo sta trattando il Genoa a quattro soldi ….

  7. Morata non è un centravanti che “spacca la porta” come leggo che qualcuno vorrebbe, ma attenzione è uno che sa giocare a calcio, ha tecnica e manovra, somiglia più a Dzeko, fa girare la squadra ed è difficile toglierli il pallone non lo perde quasi mai stupidamente come purtroppo avviene con i nostri “intrupponi” di Belotti e Abraham.
    Se davvero venisse sarebbe un’ottima scelta che colma lacune tecniche importanti insieme a Dybale ad Aouar e un’altra mezzala tecnica che si spera arriverà forse colmeremo difetti importanti dalla trequarti in su.

    • Esattamente, Morata non si misura solo coi gol come faresti con un Icardi.
      Lo spagnolo fa parte della categoria registi avanzati che sanno far giocare bene anche chi gli gira attorno.
      Chiaro che con altre disponibilità punterei altrove ma la realtà dice che Morata è il massimo cui possiamo aspirare.

    • A me ricorda più una versione raffinata di Del Vecchio. Meno strappi selvaggi, ma la stessa capacità di trovare gli spazi per i finalizzatori.
      Davanti alla porta non è un cecchino, ma è uno che permette alla squadra di arrivarci lì davanti.
      Per me ci serve.
      Poi teniamo conto che con Dybala si trova alla grande.
      Boh a me convince.

  8. Va bene Morata ok anche se come investimento è molto pesante in rapporto a età-ingaggio-contributo realizzativo ma oltre Morata ci vuole una punta che sia futuribile e sulla quale investire dato cha Abraham lo rivedremo nel 2024 e nel 2025 sarà uno dei pochi che la Roma potrà vendere. Quindi io ritengo necessario uno come Scamacca, punta ad alto potenziale il cui investimento è conveniente. Morata sarebbe il titolare e anche vice Dybala e Scamacca uno tra Belotti o Solbakken a spartirsi ampio minutaggio in tre competizioni.
    Se il West Ham dovesse continuare a fare muro potremmo andare su uno di questi profili in ordine di preferenza.

    Scamacca
    Wahi
    Mikautadze
    Broja

    • Buongiorno Nemanja.
      Anch’io farei un investimento in attacco.
      Potendo punterei giovani in grado di diventare potenziali top player.
      Tra i nomi che hai fatto scarterei Wahi che ha già una valutazione fuori portata (40 ml).
      Il georgiano non lo conosco anche se ha fatto bene in Ligue 2.
      Broja è reduce da un infortunio al crociato quindi il Chelsea lo potrebbe prestare.
      Scamacca per me rischia di restare dov’è perché il West Ham vuole monetizzare.
      Tra i nomi fatti forse Broja è l’obiettivo più facile anche se le sue condizioni fisiche sarebbero un grosso punto di domanda.
      Io aggiungo anche Ekitike che a sorpresa il PSG ha messo sul mercato e che nelle movenze mi ricorda Henry.

    • Vegemite ciao grazie per la risposta.
      Ekitike non lo conosco e non saprei, Broja mi sembra un buon prospetto lo voleva Giuntoli al Napoli ed è uno che non sbaglia. Ha incognita infortunio ma è giovane e messo dietro a Morata non farebbe troppi problemi. Un altro che mi piace molto e potenzialmente può crescere ancora tanto è Zirkzee del Bologna, un attaccante veramente completo che nel primo anno di Bologna ha solo fatto intravedere qualcosa nonostante pagato 18 milioni. E a Bologna c’è Sartori uno che non li sbaglia i giocatori (vedi Koopmeniwrs, Ferguson,etc)

  9. a parte che sarebbe un acquisto che non mi farebbe esultare.
    balzani è quello di:” Zaniolo alla Juve e Frattesi rientra dalla Germania e firma”.
    e il corriere è questo: zazzaroni: “So da tempo che Mourinho vuole andare via, la pazienza ha retto fino a un mese fa”.
    12 Maggio 2023

  10. L’atletico con queste clausole fa sempre abbastanza schifo, ricordo Griezmann. Diciamo che se sono davvero 12 milioni sono spicci, ricorda molto l’operazione Dzeko, quindi ci può stare. Purtroppo l’infortunio di Tammy fa sì che quest’anno si possa solo mettere una pezza, il discorso attaccante è rinviato al prossimo anno a seconda di come tornerà l’inglese in campo.

  11. se pinto non lo fa in queste ore non lo fa più….
    l’agente a trigoria fa ben sperare, incrociamo le dita

  12. No ma me tocca legge di gente che si lamenta di Morata che vorrebbe puntare sul progetto giovani…che poi dopo gli stessi se la Roma non arriva tra le prime quattro o non vince qualcosa si lamentano che non si vince mai niente. Metteteve d’accordo volete una Roma da Champions che può competere per vincere oppure no? Se si devi prendere i Morata sennò facciamo il progetto Udinese/Sassuolo però poi non ve lamentate se si arriva settimi

  13. Io dico solo 3 cose…
    1 è il centravanti della nazionale spagnola
    2 segna 13/14 gol l’anno , ma li fa sempre
    3 fate un nome di chi potrebbe veramente venire al suo posto….poi ne discutiamo

  14. RUI;

    KRISTENSEN, SMALLING, NDICKA, SPINA;

    AOUAR, MATIC, PELLEGRINI;

    DYBALA, EL SHAARAWY;

    MORATA.

    avresti come ricambi celik, mancini, ibanez, llorente, cristante, bove, zalewski, solbakken, scamacca (?), abraham, a me già così male non sembra, considerato che l’anno scorso erano tutti “titolari” …

    ❤️🧡💛

    • Chi dice che:
      Belotti e’ finito
      Pellegrini e’ un modesto giocatore
      Frattesi non sara’ mai un top
      Rui e’ un ottimo portiere
      Cristante e’ fondamentale
      Ibanez e’ un potenziale crack….
      ….non capisce una fava di calcio!

  15. Soldi spesi malissimo! Non è quello che serve alla Roma (un Icardi per es.). Segna ico e se anche facesse segnare non abbiamo chi lo sappia fare con costanza. Ha una certa età e ci rimarrebbe sul groppone. Meglio allora una promessa giovane (ma noi gli scout non sappiamo cosa siano…).

  16. Cmq io punterei su mastrantonio, abbiamo bisogno di un portiere su cui puntare nel lungo periodo. Gli farei giocare le partite di coppa Italia ed Europa League

  17. Daieee che io voio lo scudo quest’anno , se so tutte indebolite e anche de parecchio il napoli ha garcia e non è spalletti , l inter s’è venduta pure i pali delle porte , il milan ha perso 3 giocatori che l altro anno facevano la differenza ,la juve guardate chi c’è rimasto se non la spingono non arriva neanche 4 , quindi SCUDO percio morata scamacca e tenemose tutti da ibanez a kardsrop che vedrete che durante l anno faranno la differenza tra infortuni e altro .a dimenticavo sabitzer 🙂

  18. Il tifoso romanista è proprio strano comunque. Come si fa ad avere dubbi su Morata? cioè una coppia Morata – Dybala porterebbe una qualità pazzesca Li davanti, ma magari venisse davvero. Io penso che verranno sia Scamacca che Morata, con un altro grande colpo a centrocampo. Sarebbe una gran Roma che può dire la sua in campionato 😉

  19. Boh io rimango senza parole, gente che non riesce a far quadrare i conti in fila al supermercato pensa di poter gestire in modo migliore milioni e milioni di euro.
    Parlano da ds, quando l’esperienza che ci di avvicina di più è il profilo su football manager 2001, che quando perdevano ripartivano dall’ultimo salvataggio.
    Leggo di persona tutti i giorni che annichiliscono le⚽️⚽️ sul fatto che non abbiamo scout e non puntiamo sui giovani però poi vorrebbero la Roma Sempre in champions.
    Un consiglio mi sento di dare, dalle 9 alle 17 state a casa che il sole vi sta cuocendo le ultime sinapsi che vi sono rimaste.

  20. Mi piacerebbe tanto sapere chi si cela dietro la firma ‘Francesco Totti’ che circa un mese fà postava che al 110% Morata fosse già della Roma ……

    Al ‘veggente’ vorrei chiedergli i mumeri da giocare al superenalotto.

    Sempre Forza Roma

  21. Comunque se la Roma lo prende e’ un bel colpo. A me non fa impazzire. Dipende pure da quali siano le alternative. L’importante che non paghino cifre esorbitanti che poi ci vai di sotto.

  22. Stiamo leggendo “notizie dal manicomio”Morata vuole la Roma, richieste troppo alte Pinto parlerà con il Presidente. Pinto vuole Sanches, ma non si sa se il Paris SaintGerman è pronto a darlo in prestito. (ma Sanches non è quello rotto?) Credo che sino al termine del mercato leggerò il Corriere dei Piccoli, meglio, molto meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome