L’Al-Shabab vuole Spinazzola a gennaio: arabi pronti a pagare un indennizzo alla Roma

58
1252

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Le parole dell’agente di Spinazzola rilasciate ieri, unita alle prestazione non esaltanti del terzino (l’ultima ieri sera da subentrato sul campo del Servette) riaccendono le voci su un possibile addio del calciatore. E non a giugno, in scadenza di contratto, ma già dal prossimo gennaio.

Spinazzola è un costo importante per il club a bilancio (quasi 12 milioni) che verrebbe dunque abbattuto per metà in caso di cessione nel mercato invernale, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Per questo la Roma riflette. I sauditi dell’Al-Shabab sono sul calciatore da tempo, e sono disposti a corrispondere al club giallorosso un indennizzo, utile ad aumentare il flusso di cassa. Tiago Pinto però, qualora dovesse acconsentire alla partenza di Spinazzola, sarebbe chiamato a sostituirlo sul mercato a meno che non si pensi di andare avanti fino a giugno solo con Zalewski ed El Shaarawy.

Pinto però deve già occuparsi del problema prioritario in rosa, e cioè l’acquisto di un difensore centrale. L’assenza di Smalling sta pesando tantissimo, e ieri il gm non ha chiarito i dubbi legati al ritorno in campo del centrale inglese: “Non c’è una data sul rientro di Chris, è una situazione complessa”.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteL’accusa di Mourinho: Aouar (e non solo) sul banco degli imputati
Articolo successivoServette-Roma 1-1: i voti dei quotidiani

58 Commenti

    • ll problema non è certo uno spina qualsiasi che può partire…no, il problema semmai è un ds che non ne azzecca uno…mi correggo…forse Ndika comincia a diventare un giocatore su cui poter contare, forse..ma d’altronde come diavolo si può pensare di fare affari con i parametri zero e i prestiti? Ma qui si dovrebbe analizzare quali dinamiche hanno portato i Friedikin all’acquisto dell’ASRoma, su questo fronte vengo puntualmente censurato dalla redazione oppure dai tanti tifosi ( specie i giovani ) che il cervello lo hanno donato agli influencer, ai social, alla tv..dal 29 un demone in meno, era ora!
      Forza Roma, sempre!

    • Queste assenze lunghissime al minimo cenno di infortunio di tanta gente (Dybala in testa) mi fanno pensare al bisogno di presentarsi sani alle visite mediche da Ali’ Baba’.Tristissimo, non salvo nessuno meno che mai il conducador

    • Lele approvo il tuo pensiero per quanto riguarda Lorenzo,anche se, ritengo oggi strano, tutti quei consenti, quando ho scritto qua sopra che avrei preferito il giocatore Box to Box Edoardo Bove a Pellegrini(ieri al primo pallone non è stato capace di fare un passaggio a 5 mt. mandandolo a fallo laterale) m’hanno sommerso(i suoi estimatori/uno in particolare, grande ESPERTONE eheh 24h qua sopra) di pollici 👎,

  1. Oltre ad essere un costo è l’unico terzino sinistro in rosa. Ed è giocatore di livello (lo si considera quasi sempre deludente perché ci si aspetta che ribalti le partite da solo come un tempo…ma resta un ottimo terzino anche adesso).

    • Fossi arabo dovrei scrivere che è una pippa per pagarlo meno no? Almeno un briciolo di logica non guasterebbe…
      Invece no, non sono arabo, è solo che guardo le partite…mi piace il calcio…

    • Te piace er carcio!?! Che tipo de carcio? Perché me definisci Spinazzola un “ottimo terzino”, un trentenne, che in tutta la cariera sua, c’ha na presenza sola in Champions League. N’Di Marco, manco n’top mondiale, come me lo definisci?

    • @Fabio1974
      con tutto il rispetto Fabio
      ma Spina non salta più l’avversario dai tempi di Fonseca

  2. La prestazione di ieri e le parole post partita di Mou dicono che a Gennaio 2024 Spinazzola sara’ in Arabia Saudita (Hapne! Hapne! cit. Er Fakiro de ‘Gialappa Show”!

  3. subito. dopo come è entrato ieri e i cross con cui si è presentato, un giocatore inutile e costoso. buono due volte a stagione. Dove si firma

  4. si va bene mandarlo via..ma chi prendi, così come smalling, questi a gennaio te prendono il maitland niles de turno o il solbakken, praticamente il nulla cosmico.

  5. Damoje pure Pellegrini, Aouar e la solita compagnia bella,.
    Centrocampo e difesa da rifondare….ah dimenticavo pure due esterni d’attacco…ieri in quel ruolo hanno giocato Elsha e Celik (difensore) 😂 Don Perignon aiutaci tu 🙏

  6. è da luglio che lo vogliono…. gli offrirono un contratto da 7.5 l’anno + conguaglio per la Roma….e il genio ha rifiutato!!!
    Lo dissi già a settembre, se io fossi stato Pinto lo avrei obbligato ad accettare pena finire fuori squadra, ma noi siamo troppo buoni, troppo onesti e lasciamo sempre totale libertà di scelta ai giocatori come con i medici, come con Matic, come con Smalling e la sua infiammazione immaginaria “di origini arabe”

    • vedremo… non mi sorprenderei di vederlo a febbraio saltellare come un grillo su quelle terre.
      Te nel frattempo puoi comunque imparare un po’ di educazione!

  7. Via tutti i terzini entro fine stagione
    Via Rui
    Via Pellegrini
    Via Smalling
    L’ex giocatore torna al PSG

    ci vuole un ripulisti generale

    • concordo al 100%, poi prendete un ds serio che nel mondo di calciatori validi, sani e affamati e pieno andate in Giappone, Corea, Israele non solamente in Premier

    • Rui finisce il contratto.
      Non si può mamdare via.
      L’ erroraccio sarebbe affidare la porta a Svilar primo portiere.
      Spero non facciano sta razzata😪

    • Ieri le palle che ha preso Svilar, Rui Patrício le riprendeva dentro la rete. E questa purtroppo è una colpa “nazionalista” della coppia Mourinho-Pinto, cosi come le scommesse Oliveira e Renato Sanches (almeno il primo un contributo discreto lo ha dato).

  8. Notizia consolatoria. Vecchia regola del giornalismo che si rivolge a realtà locali. Di spalla alla notizia pessima un barlume di speranza.

  9. E’ palese che a lungo andare questa abitudine di prendere giocatori fisicamente “precari” non porta a nulla. Tanto di rispetto per i nomi ma in campo non ci vanno le figurine. Se poi ci piace il fantacalcio allora riprendiamo Cafu e Candela’ Batistuta……

  10. Il terzino destro giapponese del Servette, tale Keigo Tsunemoto (valutazione transfermarkt 900k), sa addirittura crossare.
    Incredibile! Pensare che esistono in giro per il mondo terzini che sanno fare un cross ogni tanto.

  11. Il problema non è che se ne va… Ma chi prendi senza soldi, a sinistra serve un giocatore già pronto, hai una stagione da affrontare nel momento più importante e con i parametri zero a gennaio ci credo poco, forse un prestito per sei mesi con offerta di contratto in base ai risultati…

  12. Uno dei tanti problemi della Roma continua ad essere ignorato o negato da tanti: va via Spinazzola? Ok, nessun problema, ci può stare, ma il sostituto chi lo prende? Lo stesso che ha portato Vina, Kristensen, Celik..?

  13. A Gennaio o anche prima un superpacchetto a prezzi stracciati per l’Arabia Saudita: Shomu, Spinazzola, Pellegrini, Aouar, Kristensen accompagnati, senza biglietto di ritorno, dal genio del mercato, l’enfant prodige del calcio mondiale, il supermanager,,Ds, scrittore, poeta TIAGO PINTO!
    PS. Gli Arabi sono pieni di soldi ma non sono così fessi, vige la famosa legge del Menga: chi la sega ce l’ha, la sega si tenga e mi son tenuto leggero.

  14. Oltre a Spinazzola, che per me è già partito di testa col dromedario verso l’Arabia, qualcuno mi può spiegare la partita di El Sharawi? Centocinquanta passaggi indietro, non uno scatto, un allungo, un cross giusto, insomma un qualcosa che possa giustificarne l’ingaggio. Palloni sparati in curva o addirittura in fallo laterale! In tempi non sospetti, qualcuno avrebbe potuto azzardare un atteggiamento non corretto verso la panchina, una sorta di ammuntinamento. Sbaglio?

  15. continuo a pensare che Celik non sia poi così male, se ci si accontentasse di fargli fare il terzino in una linea a quattro… e cmq ha sempre dato disponibilità.
    Ieri non ho potuto vedere la partita, ma a quanto sembra mi sono perso una rosicata di fegato con qualche giocatore inadeguato al campo ed ai ritmi di coppa europea, e qualche altro dato per sicuro partente.
    Più o meno la storia della presunta epurazione di Karlsdorp dello scorso anno …

  16. Magari Allah volesse, visto che parliamo di musulmani. Io non credo che i sauditi abbiano l’anello al naso, ma speriamo che ogni tanto ci vada bene anche a noi e se lo portino via il prima possibile a Spinazzola.

  17. un ottimo terzino ! se ogni volta che marca un attaccante se lo perde .l unica cosa di buono che ha e saltare l uomo ,cosa che adesso sembra fare con poca convinzione .ma ottimo terzino propio no

  18. Rui finisce il contratto.
    Non si può mamdare via.
    L’ erroraccio sarebbe affidare la porta a Svilar primo portiere.
    Spero non facciano sta razzata😪

  19. Questi .è la mia.lista dei partenti

    Spinazzola
    Aouar
    Smalling
    Sanches
    Kristensen
    Rui

    Questa è la.lista di quelli da valutare bene o calano pesantemente lo stipendio o lasciano

    Pellegrini
    Paredes

  20. Co sto scarto anche la Lega Araba si ridimensiona! Non solo campioni ma anche pippe acclarate! Ma come si fa a far giocare ancora questo soprammobile?
    Non salta piu’ neanche i scalini de casa, un giocatore irritante e dannoso!

  21. Spina (nel fianco) ha giocato bene soltanto il girone di ritorno pre europeo post pandemico, il resto una partita benino e cinque scarse. Ormai da tempo ha una certa età e paragonatelo con Kolarov o Maicon e ve rispondere da soli.

  22. Spinazzola è l’unico giocatore di proprietà della Roma ricompreso nella classifica di ESPN dei 10 più forti per ruolo.
    E’ ancora in grado di saltare sistematicamente l’avversario per andare al cross, cosa che lo rende prezioso quando c’è la necessità di attaccare difese arroccate.
    Però in difesa continua a costare punti con amnesie sulle diagonali inaccettabili per uno con la sua esperienza ed il livello di efficacia dei suoi cross o dei suoi tiri in porta è piuttosto basso.
    Inoltre compirà 31 anni a marzo ed ha la storia clinica che tutti conosciamo.
    Credo che ove ci fosse la possibilità di piazzarlo ricavandoci qualche utile soldo 6 mesi prima della scadenza contrattuale la cosa sarebbe da prendere in seria considerazione per una società che conta le monetine come la nostra.
    Il problema in tal caso sarebbe trovare un sostituto migliore di lui ed abbordabile per le nostre tasche nel mercato di riparazione.
    A meno che si pensi di rimanere con la coppia Zalewsky – El Sha per la fascia sinistra, ma non sarebbe certo un miglioramento della rosa.

  23. Si si farei anche uno scambio con 2 cammelli basta che va via.Crossa che fa schifo,si dribla da solo è praticamente una pippa al sugo.

  24. … e che aspettiamo? Diamogli oltre a Pellegrini e Spinazzola, anche Smalling, Aouar, Celik, Ndika, Paredes, Karlsdorp, Renato S., e giochiamo con i Primavera. VERGOGNA!

  25. Io direi che Spina è uno degli ultimi problemi. Diamo via Celik, Kristensen e Karsdorp prima poi lui. Anche Aouar, Paredes Sanches e Pellegrini. Poi stipendi troppo alti.
    E la colpa è anche di colui che siede sulla panchina, anche se un po’ lo difendo per le finali europee.
    Bisogna cambiare tutto praticamente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome