AS ROMA NEWS – La vittoria contro il Crotone desta poco interesse tra il popolo romanista. La stagione è ormai compromessa, e l’aver battuto l’ultima squadra di questo campionato non può di certo accendere la fantasia del tifo giallorosso.
A invece fare rumore sono le parole del capitano di questa squadra, Lorenzo Pellegrini, che al termine della partita dell’Olimpico ha confessato fin troppo candidamente: “Purtroppo inconsciamente avevamo staccato la spina, è vero. Vivendo da dentro lo spogliatoio posso dire che a nessuno piace perdere o se ne frega, ma nell’ultimo periodo in campionato non siamo stati noi stessi, mentre in Europa League abbiamo fatto ottime prestazioni”.
Parole che non sono piaciute ai tifosi e che stanno facendo molto discutere questa mattina in radio. “Pellegrini è un buon giocatore, ma non dovrebbe parlare”, tuona Mario Corsi dai microfoni di Centro Suono Sport. Gli fa eco Augusto Ciardi dalle frequenze di Tele Radio Stereo: “Certe dichiarazioni ci fanno capire che il livello di questa squadra non è alto come immaginavamo”.
Non è la prima volta che Pellegrini divide la piazza romanista. Le prestazioni del calciatore non convincono tutti, e anche le sue dichiarazioni in passato avevano suscitato qualche malumore tra il pubblico, come quando, dopo il 6 a 2 di Manchester, aveva dichiarato: “Non ho nulla da rimproverare alla squadra”. Anche in quel caso furono tanti a dissentire.
Giallorossi.net – G. Pinoli

Ma so anni che avete staccato la spina a Trigoria,da mo che non c’e’corrente,mica servivano elettricisti per capirlo bastava aver dato du calci al pallone….
Chi ha dato due calci ad un pallone sa pure che senza allenatore i risultati sono questi. E noi non abbiamo un allenatore ormai da quattro anni. Non sono un ammiratore di Mourinho, ma lui almeno lo è e i risultati si vedranno.
Anche presi in giro…. Dichiari che ci avete preso in giro… Noi e società… Stacca il cervello e vattene da qui, indegno di vestire questi colori!
Non ce ne eravamo mica accorti…
Spero tanto che i fredkin si siano segnati il comportamento di ogni giocatore, e a giugno facciano sparire dalla rosa tutti sti cialtroni, pseudocampioni, in realtà mediocri atleti buoni per una provinciale
Concordando con i commenti precedenti: Parole che reputo di una gravità assoluta. A dimostrazione che all’interno dello spogliatoio c’è chi fa il bello e cattivo tempo Fregandosene altamente dei sentimenti dei tifosi. Potrà essere antipatico o meno, avere torto o ragione ma rimango convinto che la “cacciata” di Petrachi non è avvenuta per caso. Mi auguro solo che i Friedkin prendano seri provvedimenti.
Possiamo criticare Pellegrini come giocatore ma quantomeno bisogna riconoscergli il coraggio della sincerità e di metterci sempre la faccia. Dunque, come uomo, per me (almeno) non si discute. Resta il fatto che si era capito che avessero staccato la spina e questo non è da grande squadra né da grandi calciatori. La maglia e i suoi tifosi vanno sempre onorati. Come tifoso faccio il mea culpa. Avremmo dovuto, compatti, far sentire la nostra voce prima, quando abbiamo avvertito i primi segnali di screpolatura, franando dal terzo posto giù fino al settimo. Davvero inspiegabile, avevamo i mezzi per mantenere il terzo posto e siamo crollati psicologicamente e fisicamente dopo la sosta invernale. Spero che Mourinho e la proprietà mettano fine a questo sconcio incomprensibile che da qualche anno a questa parte disonora i tifosi.
Ciop, io non la chiamerei sincerità ma ingenuità nell’ammettere una grave responsabilità (per la quale prendono milioni di euro!!!).
Lo “stacco della spina” ha comportato gravi danni a livello economico (si poteva arrivare in zona coppe) e di immagine. Finchè vengono tollerati certi atteggiamenti non saremo mai una squadra non dico grande…ma nemmeno attendibile. Della inutile passeggiata sul Crotone retrocesso non ce ne facciamo nulla, è solo fumo negli occhi che può offuscare la vista a qualche tifoso sprovveduto, ma spero vivamente che non lo faccia nei confronti della società e del futuro mister.
Scusa Pellegrini, ma chi vi ha dato il permesso di staccare la spina. I milioni che vi entrano in tasca sono figli anche dei tifosi che affollavano gli stadi, anche delle televisioni che gli utenti tifosi pagano. Quindi a noi devi chiedere il permesso. Ancora una volta il vostro infimo livello culturale esce allo scoperto. Se una sa parlare che parli se non ne è capace taccia, e quindi sta zitto.
Fatalità hanno riattaccato la spina dopo che I FRIEDKIN hanno annunciato Mourinho,però oh? “Non si sentono mica sotto osservazione…(cit)”,loro
Penso che con questa dichiarazione ti sei scavato la ‘fossa’ metaforica della cessione, se serviva
Certo che è stato proprio fondamentale togliere la fascia a Dzeko e darla a Lorenzetto… Che cambio di mentalità, che “schiena diritta”, che gran signore ‘sto Fonseca, che ” educatore”!… Azz…
Però ai soldi siete rimasti attaccati,
nonostante indecenti ed umilianti
prestazioni che ci avete regalato.
Vergognatevi!
Avete perso con squadre contro cui hanno
vinto quasi tutti.
Ecco la Roma.
Gli altri lottano fino alla fine.
Il “capitano” senza un minimo di decenza,
rilascia queste affermazioni.
😱
Immaginate avere questo come capitano…
Qua non si tratta di capitano.
Il problema è chi da alibi a questi bambocci milionari.
Ma noi stacchiamo mai la spina pur nel nostro “misero” stipendio?
Loro prendono milioni l’anno e si permettono di staccare la spina.
Tanto è colpa di Pallotta, di Pinto, di Fonseca, domani dei Friedkin, e loro tranquilli, ci pensa l’ambiente ad aiutarli a staccare la spina.
Ieri ad ogni goal che facevano mi inc@xxavo ancora di più, al pensiero che questi, pur nella mediocrità dell’avversario, se vogliono possono far male, e se avessero giocato con più determinazione le partite importanti della stagione, oggi non ci troveremmo a dover lottare per il settimo posto.
Adesso tutti dritti e petto in fuori per non sfigurare davanti a Mou, capito come?
A Milano e a Torino una masnada di indolenti di questa fattura verrebbe torchiata a dovere.
Qui invece si rilassano leggendo i giornali sulle “colpe” dei loro superiori.
Finché l’ambiente proteggerà i bambocci svogliati, noi non vinceremo mai una mazza, possiamo cambiare presidenti, allenatori, giocatori, dirigenti, magazzinieri, ma tutto rimarrà uguale.
Con la felicità e la soddisfazione dei laziali, degli strisciati, e dei sobillatori di radio e giornali che lavorano per loro.
Chi è che dovrebbe vigilare sul rendimento dei propri dipendenti? Ieri la colpa ERA di Pallotta, domani, se il trend continuerà, SARA’ colpa dei Friedkin. Elementare.
Adelmo, vorrei farti notare come dall’annuncio di Mou siano cambiate certe dinamiche nella Roma, si è spezzata la continuità della Roma pallottiana.
Il modulo, prima di tutto: 4-2-3-1. Fonseca ha giocato, questo campionato, sempre con la difesa a 3, mettendo Cristante dietro. La Roma si è schierata con un 4-2-3-1. E Cristante a centrocampo, e, insolitamente, abbiamo visto più primavera giocare: Darboe, e soprattutto Zalewski di cui si parlava molto prima dello stop dei campionati primavera e che lui, se non ricordo male, prendesse il virus.
Io credo che si stiano valutando certi giocatori, e che questi, siano stati rivitalizzati dall’annuncio.
Quanto a Pellegrini, se le stesse cose le avesse dette Totti, nessuno avrebbe detto nulla. Sto ragazzo non è Totti tecnicamente, come non lo sono molti dei calciatori che sono nella Roma oggi. E’ uno dei più forti, ma gli hanno dato una responsabilità enorme: essere capitano di una squadra in un anno di transizione, dove tutti sapevamo, che ci sarebbero stati problemi: il cambio di società a un paio di settimane dall’inizio del campionato, un allenatore che non aveva la fiducia della nuova proprietà, l’assenza di un DS, dirigenti da cambiare. Aspetti di cui vi avevo ampiamente parlato, ma che molti di voi hanno sottovalutato.
Pellegrini è forte, e secondo me, un allenatore come Mou, gli farà fare il salto di qualità proprio a livello caratteriale. La grandezza di questo allenatore è proprio a livello psicologico: i giocatori della Roma, sono molto validi tecnicamente, ma difettano di carattere e personalità.
La scelta del nuovo allenatore, è stata accolta sia per questo motivo molto bene, ma anche, e soprattutto, perché certifica che la proprietà ha intenzioni serie.
Aggiungo una nota a merito dei Friedkin. Per quanto riguarda sarri, si parlava di uno stipendio netto di 4.5 che sarebbero poi 9 lordi. Con il triennale a Mou, il costo lordo è lo stesso. Credo che se il 3.5 fosse stato fatto un sondaggio, “preferite Mou o Sarri”, molti avrebbero scelto il portoghese. La vicinanza permette anche di conoscere questi aspetti in modo migliore.
Aspetto con trepidazione l’inizio del nuovo anno, consapevole che questa sarà un’estate tranquilla per noi tifosi della Roma. Se ci saranno cessioni, arriveranno calciatori più forti.
Ora dobbiamo pensare ad asfaltare gli sbiaditi.
Incrocio le dita, vorrei la Juve fuori dalla champions. Perché così, dovrà vendere parecchi calciatori. Napoli e Milan non reggono due competizioni a livello europeo.
Il prossimo anno sarà il nostro anno.
Il problema è che Mourinho è una stupenda arma di distrazione di massa per non mettere sotto processo, come meritavano dopo questa stagione di m..a, certi mediocri giocatori, inetti allenatori, dirigenti incapaci.
La Roma sta finendo settima!!! Il Napoli che qualche mese fa era sotto a noi di parecchi punti ora veleggia tranquillo per la Champions.
E speriamo che la Uefa non sanzioni juve e milan… Altrimenti altri salirebbero al nostro posto.
Poi siamo tutti contenti con i Friedkin di aver preso Mourinho ma ricordo che Mou è stato esonerato a metà aprile dagli Spurs..
Tradotto fino a qualche settimana fa la società non aveva ancora deciso l’allenatore e gli acquisti (quindi i giocatori da prendere).
Io spero fortemente che gli americani non abbiano usato il nome di mou come Pallotta fece con Zeman solo per gavanizzare un ambiente depresso ed inca..to (senza voler fare investimenti per sostenerlo).
La delusione sarebbe decuplicata ed il problema stadio sarebbe risolto alla radice (il Flaminio sarebbe più che capiente..).
Cmq togliete la fascia a questo idiota.
@tifoso
Fonseva arrivo qui giocando col 4 2 3 1 🤣🤣🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Tu sei di una incoerenza DISARMANTE.
Chi parla di coerenza? 😂
Ma se volevi Fonseca anche per la prossima stagione.
Adesso parli di coerenza dopo che ti sei rifatto il trucco con un nuovo nickname ?🤣😂
Per i calta boys, che se non nominano Pallotto spariscono come la foto di Michael J. Fox in “ritorno al futuro” se la madre non smette di andargli dietro:
io non sto parlando di chi vigila sul comportamento dei giocatori, io sto parlando di chi CAUSA e AIZZA i giocatori a fare ciò che vogliono perché tanto non è colpa loro.
Non so se è chiara sta cosa.
Altrimenti spiegatemi come mai non va bene un presidente, un allenatore, un preparatore, un ds, sono tutti sbagliati a sentire voi, praticamente da 20 anni fra un mese.
Voi fate parte dell’ecosistema che genera infiniti alibi a questi giocatori, siete la foglia terminale, cioè quelli che devono fare eco e aumentare la forza della zizzania creata ad arte da radiolari e giornalai in astinenza da prosciutti.
Adè… per me, te sei uno che scrive i discorsi ai politici, tante parole per dire niente e il contrario di tutto, con un unico scopo, andar contro i romanisti…
colpa dei radiolai, giornalai, media, tifosi, dell’ambiente, della Runtus, e anche dei calciatori ma mai della società… fortunatamente i Friedkin non la pensano cosi visto il cambio di rotta a 180° di com’era la vecchia gestione, dal rapporto con i tifosi all’allestimento della squadra… il prox anno si potrà anche non vincere, ci potranno esse delle critiche nell’arco di una stagione, ma sicuramente saremo grati ai Friedkin che stanno mettendo una barca de soldi, anche se ce ne vorrebbe 10 volte tante, per allestire veramente una squadra da vertice, perchè Mourinho anche se bollito non ti ci veniva ad una ASRoma fuori dalla CL con calciatori che valgono forse un 6° posto… il provarci seriamente è quel che conta, cos che è mancata nell’ultimo decennio, perchè Rossella almeno qualche coppetta ce l’ha fatta alzà!!!
Mi sa che al Mago Oronzo deve essere andato del prosciutto di traverso quando era piccolo.
Tranquillo, è successo anche a mia figlia, ma dopo 4 anni ha ritrovato il coraggio di mangiarlo…
che bello gs2012, mi fai scoprire tante cose.
una è che andando contro a radiolari e giornalai andrei contro ai romanisti.
Quindi sono loro i veri romanisti? e non i tifosi?
l’altra cosa è che ho scoperto che Rosella sensi ha vinto “qualche coppa”.
Ma prima di far finta di essere romanista, tu che ti vantavi di commentare col medesimo nick al messaggero (e da questo si capiscono molte cose), perché non ti studi un po’ di storia della Roma, visto che pare tu non l’abbia vissuta?
ahahah Adè…
proprio come ho scritto…
tante parole per non dire nulla e accollarla a chi è romanista…
ahahah poi Adè… qui ci sono diversi nick che scrivevano li, solo che io non ho problemi a mantenere lo stesso essendo le idee le stesse… poi sarebbe interessante confrontare le nostre storie davanti una birra tra amici romanisti, purtroppo però, finchè non inventeranno un proiettore d’ologrammi al pub per te non sarà possibile… casomai ci incontreremo nel nuovo Stadio della ASRoma, dove io sò che ci andrò sicuramete essendo una persona reale…
Si si, poi magari tra una birra e l’altra mi racconti delle coppe di Rosella.
Forse vieni da una realtà alternativa, sennò non si spiega come uno che si professa romanista non sappia manco con quale presidente la Roma ha vinto le ultime due coppe Italia.
E hai pure il coraggio di stuzzicare i tifosi della Roma.
Imbarazzante e senza vergogna.
D’accordissimo con te… ma ve sembra questo il momento e le parole da dire. Se non vendiamo quest’anno, sperando che abbia un po’ di mercato, questo giocatore buono per squadre del livello di sassuolo o verona, e niente piu’ di un giocatore decente per squadre che ambiscono a qualcosa di piu’… per lo meno lo vorrei vedere partire dalla panchina, e tolto sicuramente la fascia.
Gli unici Santi ,verginelli,immacolati, che Non pagano mai x le cassate che sparano ogni giorno, x 24ore non stop. Sono opinionisti, conduttori, giornatoluconli vari.
Chissà cosa e’più grave
Tra : “Speriamo di uscire fuori dalla El. Detta la mattina di Young Boys -Roma con tanto di audio certificato
Oppure queste parole estrapolate da un discorso più articolato.
E poi dove sarebbe la novità?
PERCHE ‘non si vedeva che giocavamo un tempo e il secondo non ci presentavamo in campo?
Comunque basta con questi attacchi a Pellegrini.
Secondo me ,dovrebbe far volare qualche querela
Pellegrini non paga nulla, il suo stupendo sarà regolarmente retribuito. Che abbiano staccato la spina o meno è solo una scusa … il pareggio contro il Benevento che ha preso 80 gol e zero da noi è la sconfitta di Parma che nelle ultime 26 partite ha battuto solo la Roma sono arrivate prima del periodo supposto in questo caso.
Semplicemente questa squadra e questo mister sono da settimo/ottavo(speriamo di no) in campionato.
Querela per cosa? Per aver commentato le parole di un giocatore ?
Se ogni alito di vento portasse ad un querela i tribunali sarebbero ipermercati.
La legge a modo tuo non è quella reale … se no sarebbe anarchia.
Concordo. Certe persone che non chiamo tifosi perchè penso siano degli infiltrati sono sempre a dare addosso a Pellegrini. Per carità non sarà un fuoriclasse ma sicuramente è uno dei migliori giocatori italiani. Poi cosa avrà detto di così grave!!! Ha cercato di dare una giustificazione ai risultati delle partite di campionato che probabilmente non conosce neanche Lui o non vuole dire perchè sono cose di spogliatoio.
FRS
Ti HA risposto Paolo sotto….
Peccato che io non stessi parlando del rendimento di Pellegrini o del giocatore in genere…
Però capisco che per alcuni ed ovvi motivi la cosa possa non essere chiara.
infiltrato a me ? Ci vuole coraggio…
Come se un novantenne che non guida da 10 anni dicesse ad Hamilton:” chi ti ha dato la patente!?”.
Querela ?????? Quindi per te è INTOCCABILE, SACRO, CITATO ANCHE NELLA BIBBIA TRA I MARTIRI. Non preoccuparti hanno già iniziato l’iter di canonizzazione.
Gaeta’, ma Pellegrini se fa male da solo, credimi, in campo e… fuori, a giudicare le sue dichiarazioni “leggermente inopportune”. E non è la prima volta, ma anzi la quarta o la quinta, che spara ‘ste “pellegrinate”: una volta si inca… su Instagram in modo quanto meno eccessivo, un’altra rimane a casa coi pupi, adesso queste imbarazzanti “confessioni”. Poi dicevamo a Petrachi che era un gaffeur… E siamo al terzo capitano bruciato in due anni, comunque, altro poco invidiabile record della “elegante” gestione Fonseca. Sarà, ma io ormai conto solo i giorni che ci separano dall’arrivo di Mou, nella speranza di non dover più assistere a certi spettacolini, in campo e fuori. Ma ci sarà da lavorare! Uh, se ci sarà da lavorare! Ed anche la società, Pinto, si dovranno impegnare al massimo in tal senso, perché questi mezzi farlocchi che si spacciano per giocatori della nostra Roma, capitani e non, sono parte non marginale del “problema”. Mi pare chiaro, ormai.
Parole vergognose, che interpretate in altro modo fanno capire che si stava giocando con sufficienza e non proprio come voleva l’allenatore, che a questo punto era considerato come il due di coppe dallo spogliatoio….
A dimostrazione di quanto vado dicendo da parecchio tempo. Il problema è che la “spina” l’avete staccata in diversi momenti. Partendo dalla sconfitta col Napoli per 4-0, basta ricordarsi come avete affrontato e perso taluni incontri per rendersene conto Rimango dell’idea che molte sconfitte eclatanti, non sono solo il frutto di semplici coincidenze dovute alla malavoglia e alla scarsità Dietro vi è sicuramente dell’a altro. La verità, la conoscete solamente voi
Non ci sono verità se non quelle conclamate , squadra da settimo posto ed allenatore tra i peggiori mai arrivati a Roma.
Il primo a staccare la spina fu Dzeko in Inter Roma, solo che lì nessun giornalista disse nulla, i tifosi che che videro la partita se ne accorsero. Quando la settimana precedente era un ira di diio poi il nulla piu assoluto. da lì tanti problemi per la Roma e per il tecnico. le Parole di Pellegrini se lette attentamente non possono essere giudicate se non per quello che sono, puerili. E’ ora che giocatori super pagati dimostrino sempre di meritare lo stipendio. In primis Dzeko, che quest’anno è stato assente ed ha creato seri problemi alla squadra.
Spero solo che vengano valutati i fatti. Daje Roma Dajeee opss Spezia daje hahahaha
@Alex il mio disappunto non è riferito unicamente a questo Campionato ma anche agl’anni passati Basti pensare a quelle sconfitte eclatanti avvenute sotto al Pescarese Quante vote son stati fatti questi discorsi?! La scarsità non può essere un alibi “assoluto”. Mi ripeto: La verità la conoscono unicamente loro, noi conosciamo solo quello che c’è dato di sapere.
Basara, dici che se le vendono? perchè se è cosi, bisogna tornare indietro di molto : Lecce, Samp, Catania… per onestà intellettuale dovrebbero avvertire i tifosi, così si rifarebbero del mal di fegato.
@O’Rey Non posso affermare con assoluta certezza ciò che non so. Ne voglio pensare che arrivino al punto di vendersi le “partite” Tuttavia ammetto che ripensando ad alcune dichiarazioni avvenute in tempi passati, mi sorge il “sospetto” che qualcosa di strano sotto sotto ci sia Del resto è dimostrabile che quando lo “spogliatoio” vuole andare “controcorrente” molti risultati non arrivano E questa è una “prassi” che riguarda non solo la Roma ma anche molte altre squadre. Non so se mi spiego…
Si mettono avanti con il lavoro e cercano di dare fuoco all’ambiente per l’anno prossimo
e noi ci si siamo pure incazz…per le partite se poi penso che prendono soldi per dare un calcio ad un pallone e staccanio la spina .
Non so a voi ma a me sta gente fa schifo, pensando solo a noi tifosi e la nostra passione dovrbbero dare il fritto anche contro una squadra della parrocchia
Ci siamo “inconsciamente” incacchiati.
Ve dovrebbero leva lo stipendio vedrai che na staccate più la spina
Eppure ero convinto che siete lautamente pagati per giocare sempre, e staccare la spina quando magari andate in ferie….
Da quel dì che l’avevamo capito ! Partite vergognose nonostante gli stipendi che prendete ! E non pensare che dicendo la verità fai bella figura. Romano e romanista, figurati, tanto romano e romanista che anche quest’anno ci avete fatto ingoiare bocconi amari finendo per la seconda volta sotto la Lazie. Spero che caccino a pedate tutti i responsabili.
Ci vuole qualcuno che vi attacchi al muro e spero che Mourinho lo faccia! Che bell’esempio di Capitano!
Pellegrini rilascia solitamente dichiarazioni di una banalità disarmante. Quando esce dai binari che gli sono più consoni, lo fa per insaccare nella propria porta, come nel caso dei “falliti” e quest’ultima perla di saggezza.
Se lo accosto ad Agostino Di Bartolomei mi vengono i brividi…
Confermo che “inconsciamente” è una parola utilizzata per crearsi un alibi da un bamboccio messo davanti alle proprie responsabilità.
È opprio la definizione su treccani…
No, basta a tira’ in ballo Agostino, per cortesia… A me vengono i brividi pure se lo accosto Pellegrini, sia come giocatore sia come capitano, a Peppe Giannini, peraltro. Uno che ha giocato in diverse “Rome”, molte davvero non eccelse, e che a Trigoria si beccava le contestazioni (o anche pregio, spesso…) dei tifosi, ma che non ha mai fatto una piega, c’ha sempre messo il 301% d’impegno, e che faceva lui da “parafulmine”, com’è giusto che sia, quando le cose andavano male. Io dichiarazioni così, da parte di Giannini, quando era capitano della Roma, francamente non le ricordo proprio. E i tifosi criticavano e contestavano anche allora, anzi anche di più e non in modo… virtuale!
*peggio
Non capisco l’ennesima, inutile polemica su una dichiarazione come questa. Il giocatore di una squadra si è reso conto, DOPO, che effettivamente, INCONSCIAMENTE, la squadra aveva staccato la spina per quanto riguardava il campionato. Dov’è lo scandalo? Un uomo e atleta comprende che probabilmente ha sbagliato. Bene, no? È il capitano della Roma, magari la prossima volta sarà più attento a cogliere i segnali di una distrazione simile. Non doveva dirlo? Perché? Non possiamo confrontarci con un adulto che ammette un errore? Non siamo adulti anche noi? Forse no, forse non tutti, questo è il problema.
Ammettendo (per assurdo) il tuo commento “giustificazionista”, tu per primo dovresti dedurne che non è adatto a fare il capitano. Perché, appunto, non è ammissibile il “dopo”, che arriva, peraltro, a bocce ormai quasi ferme e con i buoi scappati dalla stalla da quel dì. Sarebbe stato meglio tacere, a questo punto: volendo giustificare queste dichiarazioni, invece, secondo me si dà a Pellegrini davvero dell’incapace, del torsolo e del… poco attento, suvvia! Voglio pensare che non sia così, davvero, e che almeno un po’ di malafede ci sia, da parte sua. Se no ci sarebbe davvero da preoccuparsi…
Tranquilli avete finito di stacca la spina 😍
A questo punto si attende una replica di Fonseca, con delle spiegazioni esaurienti….
dai su che ha fatto doppietta al crotone….
zenone dove sei?
manco il pudore de sta zitto, oltre il danno pure la beffa.
terzo monte ingaggi della serie A ma loro “inconsciamente” hanno staccato la spina. inconsciamente ovviamente. perche rimane difficle rimanere coscienti no? un’occhiata alla classifica ongi tanto che ne so, giusto per una rinfrescatina no eh…
va bene tutto ma a fasse pija’ per culo proprio no.
Ha fatto bene a dire la verità, ma doveva dire che la colpa e’ di pallotto !
Hanno fatto la stagione come si fosse ancora pallotto : senza obbiettivi.
Appena si dà la notizia che l’era-pallotto e’ finita (annuncuando Mourinho)
ecco che la musica cambia : perché il CALCIO e’ fatto di MOTIVAZIONE.
No di schemi e numeretti, di skills e stats, di grafici e algoritmi.
Quelle sono le CAXXATE in cui credono i bambocci della FIFA-generation.
Il calcio e’ fatto di UOMINI : e come tali se non gli stai dietro col fiato sul collo
quelli si mettono con le mani in tasca a non fare niente finché possono.
Come me in ufficio !!!!!
MAI lavorare se non sei obbligato a farlo, il CALCIO e’ la stessa cosa.
Ma gli attributi come impegno, dedizione, lealtà, serietà non ci stanno a FIFA
ci stanno solo “dribbling” e caxxate varie quindi poi i bambocci scemi che giocano a FIFA
pensano che lavativi inutili come Ljaic e Jovetic sono forti.
Che fine hanno quei due ?
La stessa di Lamela, Bojan e altri giovani con belle stats e skills
che dovevano diventare fenomeni perché la “curva di progressione” di FIFA diceva cosi’ ?
IDIOTI !!!!!!!
La curva di progressione e’ fatta da degli informatici in California
che caxxo ne sanno loro dei VALORI del calcio ?
Cosa ne sanno loro di cosa serve per diventare un Campione ?
Smettetela di GIOCARE e fate le persone SERIE :
il CALCIO e’ fatto di LAVORO !!!!!
E per lavorare serve gente SERIA e uno ancora piu’ serio che li controlla !!!!!!
Se sti qua non hanno fatto un tubo quest’anno la colpa e’ di PALLOTTO !!!!!!!!!!!!
sei sei uno sportivo con la s maiuscola è proprio nei numeretti come li chiami tu che trovi le motivazioni: Sbaglio il 30% dei passaggi? mi alleno fino a che non sono sono sotto al 10, e quando ci sono arrivato vado oltre. Se vai con lo spirito di uno che ha il posto fisso come vuoi migliorare?
Ce pensa Mou
Giocatore mediocre Narciso e senza attributi
Spero sia tra i primi ad essere ceduti
3 righe perfette.
Bella sintetizzazione.
Speriamo se ne vada INSIEME A DZEKO.
Fa un bella cosa, Ingolstadt, vattene pure te, così stamo più larghi… Non ci mancherai, davvero.
vabbe tanto a saltare sono solo gli allenatori, chi se ne grega giusto?
Non esistono polemiche, se non quelle della scusante… visto che la Roma ha fatto schifo per tutto il girone di ritorno.
Che pensano che per una vittoria contro il Crotone hanno fatto intendere che c’è una squadra forte? Ora vediamo contro i campioni d’ Italia (già in vacanza tra l’altro) ed al derby per non mandarli in Champions che fine ha fatto sta “spina”
Perle di saggezza ,quindi se vinciamo contro l’inter e’perche ‘stanno già in vacanza, se perdiamo, manco con l’inter che sta già in vacanza vinciamo.
Sei stato capace pure di negare la realtà.
La crisi della Roma e’iniziata a Benevento con i sanniti tutti chiusi in area a lottare su ogni palla (che se avessero fatto le stesse prestazioni ,dopo quella partita, sarebbero stati già salvi ga un mese) con un rigore netto assegnato e poi tolto dal Var ;per un fuorigioco di rientro , tutto da dimostrare .
Stavamo a 2 punti dal secondo posto.
Dico SECONDO POSTO.
come azzo ci stavano al secondo posto. Con un allenatore che dichiari scarso, Non si sa.
Ah già ,perche’ gli altri stavano con le pezze. E si perche ‘poi noi abbiamo navigato nell’oro con tutti gli infortuni.
Poi a Parma il resto. Prima il rigore negato dopo 3 minuti sullo stesso Pellegrini e poi il secondo tempo praticamente non ci siamo presentati in campo.
Stessa cosa a Torino e a Cagliari.
Vabbè.
Resta il fatto che viene insultato a ripetizione. Da quando ha rimesso piede a Roma.
Ma io mi ricordo gli insulti che si prendevano PALLOTTA e soci; che si stavano facendo scappare Pellegrini alla juve…e che se non lo riportava sarebbe stato un suicidio ect ect
“fuorigioco di rientro tutto da dimostrare”… per fortuna ho potuto fermarmi lì, senza dover subire il resto della stucchevole catechesi…
“Negare la realtà” risulta fantasioso se targato da chi parla del terzo posto di febbraio e nega sconfitte ingloriose come quella contro il Parma , senza contare prestazioni indecorose come quella di Benevento (quindi hanno mollato a 2 punti dalla seconda…. come no😎)
Ieri il Benevento ha fatto catenaccio contro il Cagliari e ne ha presi 3!
Il Parma ha battuto solo la Roma in 26 incontri… ma de che stamo a parlà dell’ isola che non c’è con fuorigiochi di rientro e fantasiose muraglie cinesi.
Quanto all’ Inter che sta in vacanza lo dice il fatto che l’ obiettivo di vincere con largo anticipo lo hanno centrato, questo non toglie che sia una squadra forte e che quindi non essendolo anche la Roma la partita preoccupa lo stesso.
Vorrei evitare altre carrellate di reti incassate ed infortuni a grappoli visto che poi c’è il derby che all’ andata abbiamo malamente perso per ben 3 a zero.
Gomblotto!
Troppi soldi e troppa gloria non andrebbero dati neanche a chi ne è meritevole.
Ma c’è chi ancora lo difende… Capitano della ROMA, cosa da non crederci. Per una doppietta al povero Crotone, ultimo e retrocesso, ci si sente fenomeni… bastava vedere la faccia dopo i gol, per capire la presunzione che alberga…
La Roma ha ottenuto risultati quando è stata “comandata” da allenatori di polso. Liedholm, Radice, Capello, Spalletti, questi allenatori hanno fatto bene perché avevano il rispetto dei giocatori e l’autorevolezza per guidare la squadra.
Perché la ciurma se non ha un comandante autorevole si ammutina con facilità.
L’impresa che aspetta Mourinho è proprio questa, e forse è anche il motivo per cui la società lo ha preso.
Mou da questo punto di vista è una garanzia anche perché la Roma non è che abbia top player difficili da gestire, sono tutti giocatori poco sopra la media e quindi si dovranno star zitti di fronte ad un allenatore pluridecorato. Diverso potrebbe essere il discorso se arrivano giocatori del calibro di Ronaldo o simili, più difficili da gestire, ma credo proprio che questo problema non lo avremo.
Questo fa capire la pochezza di umanità degli elementi della rosa.
Quasi tutti questi qui dovrebbero avere delle vere e proprie visioni mistiche al cospetto di Mourinho.
Mi sembra di ricordare che uno dei primi discorsi al gruppo quando arrivò all’Inter fu più o meno di questo tenore: “Non siete nessuno e non avete vinto niente se non dei campionati italiani senza avversari”.
Ecco, qui troverà tanti che a “nessuno” devono lucidare gli scarpini…
Non so se effettivamente è vero quanto detto da Pellegrini. Credo infatti che abbia detto queste parole solo per giustificare le loro pessime prestazioni e mandare un messaggio a Mou che il loro livello è un altro rispetto al settimo posto attuale.
Poi va detto che lui non può parlare a nome di tutti.
Certo, potrebbe aver anche detto una verità.
In questo caso, sono tranquillo per il futuro : certi giochetti con Mourinho non te li puoi permettere…
mi associo a Dario
non dovete chiedere a Pellegrini dovete chiedere a Fonseca e a Di Francesco
Il gioco deve essere condiviso dalla squadra
In tanti tra i tifosi ( pero’ una minoranza ) si sono posti il problema dopo il Siviglia se il gioco di Fonseca poteva dare dei risultati
Dzeko ha poi pagato per tutti per aver manifestato quel dissenso che i piu’ non hanno avuto il coraggio di manifestare
Poi se la societa’ non capisce il malessere alla fine la squadra stacca la spina
Ecco a cosa serviva un Boniek un Burdisso nell’organigramma
Ora con Mourinho spero si abbia contemporaneamente l’allenatore e l’uomo in grado di gestire lo spogliatoio
Troppo spesso si scambia l’intelligenza calcistica con l’intelligenza. I giocatori sono spesso molto molto fragili basta poco a mandarli in tilt
cos’è? il metodo montessori applicato al calcio?
e questo aveva difeso Fonseca per la partita con il Siviglia dicendo che certe cose non si dicono..che maleducato Dzeko..questo tizio deve essere venduto ora..è un non agonista ed in quanto tale non può giocare nè fare sport, altro che capitano della Roma…ieri prima dei 2 gol segnati contro una squadra di poveracci aveva sbagliato tutti i passaggi, mettendo in difficoltà pure Darboe..Fascia a Gianluca Mancini e questo fuori da trigoria , stop
Losi Dibartolomei Giannini Totti…….poi uno Indegno
Dario a me non piace Fonseca ma ti ricordo che negli ultimi 10 anni si sono susseguiti 10 allenatori a Trigoria non era bono nessuno?forse e’venuto il momento di idolatrare meno sti giocatori e dire che so tutti fenomeni perche’de pippe a Trigoria ce riempi un Pulmann…
Mo so razzi vostra co Mou.
Non sono mai stato un c.d. antisocietario, per mia convinzione personale. Figuriamoci quindi per partito preso. Ma alcuni comportamenti e modi di porsi di fronte alle responsabilità del proprio ruolo mi hanno lasciato veramente interdetto. Dire, dopo la partita vergognosa di Manchester, che non aveva niente da rimproverare alla squadra (e quindi neanche a se stesso), dire dopo la stessa partita che il turno poteva ancora essere superato e che i conti si fanno alla fine, dire che il quarto posto era assolutamente ancora raggiungibile dopo avere preso schiaffoni da squadre retrocesse o retrocedenti, dire che la squadra sta percorrendo un “continuo processo di crescita”. etc etc.etc., dire tutte queste cose e tante altre ancora ed affermare oggi candidamente che in realtà è da un bel pezzo che hanno staccato la spina, non può non far imbufalire di brutto i tifosi romanisti. Ed io, purtroppo volente o nolente mi vanto di rientrare tra questi. Per me Pellegrini, che non è un giocatore scadente come molti vorrebbero ma neanche un fenomeno che può fare la differenza come molti altri affermano, deve ancora imparare la prima essenziale dote di un Capitano (o aspirante tale): l’intelligenza, la prudenza ed il rispetto dei propri tifosi.
E allora vedi di riattaccarla la spina perchè dalle prossime 2 partite voglio almeno almeno 4 punti (3 dei quali dal derby), per poi concludere contro lo Spezia questo modesto campionato.
Non è la spina staccata…siete voi giocatori che non riuscite ad attaccarla…….a fine mese vi ricordate però di andare a prendere lo stipendio….li non staccate.Pensa che capitano che abbiamo…mha.
Affermazioni sincere quelle di Lorenzo Pellegrini e che testimoniano del fatto che la ns.squadra soffre di carenza di personalità. Questo purtroppo da svariati anni . Non me la sento di colpevolizzare il ns.capitano come fanno alcuni utenti del sito. Chi segue il calcio sa benissimo che certe cose possono accadere come in qualsiasi altro ambito lavorativo. L’ingaggio di Mourinho va proprio nella direzione di un mister che agisca come un maglio industriale sulla mente dei ns.calciatori per ottenerne il massimo….
possiamo vendere questo perdente nato?..ora per due gol con quei scappati di casa di ieri lo si sta incensando?…prima dei gol non aveva azzeccato nulla..come nel 90% delle sue prestazioni…da vendere immediatamente!!! sarà un bravo ragazzo ma con i bravi ragazzi ci puoi essere amico, non vincere qualcosa nel calcio…
Condivido pienamente
Se lo si deve vendere lo deciderà l allenatore.
Io mi fido solo di Mou e non delle string opinion.
Se rimane tifo per la Roma e per pellegrini .
Scommetto che ieri alla doppietta tutti muti nessuno ha esultato…
Ogni anno semo sempre li mejo de tutti 😬allenatori e calciatori di secondo/terzo livello fatti passare per top player…mentre noi chiacchieriamo e scriviamo baggianate gli altri fanno i fatti e vincono.
Le motivazioni deve darne l’allenatore, da qui i grandi come conte, allegri, mourinho che forse non esprimono un calcio entusiasmante ma in quanto al mantenimento della tensione sono al top. Noi ci siamo presentati con Di Francesco e Fonseca, due allenatori fiacchi e scarichi incapaci di dare stimoli e infatti hanno fallito entrambi.
Le vedove di eusebio prima e fonseca adesso si rassegnino.
La cosiddetta MENTALITÀ!!!
Qui se non stanno attenti con MOURINHO finiscono tutti fuori rosa…..
Speriamo che finalmente si cresca.
FORZA ROMA
Pellegrini ha sbagliato a rilasciare queste dichiarazioni: era ovvio che fosse così, grazie al c…o, ce ne eravamo accorti tutti. Chiamate un esperto di comunicazione e insegnate ai giocatori cosa dichiarare, cosa postare e quando, ecc.
Detto ciò, è compito dell’allenatore tenere alto il livello d’attenzione e motivazione, non solo disporre i giocatori in campo. Probabilmente questo è il maggiore difetto di Fonseca.
A sua volta l’allenatore deve essere sostenuto dalla società, cosa che manca alla Roma da anni.
Mourinho sembra dare una prima risposta a questa situazione. Speriamo ma sono moderatamente fiducioso.
Caro Pellegrini,con la massa di abbocconi che c’è a Roma bisogna sempre essere falsi e ruffiani. In questo certamente devi migliorare per poter essere all’altezza di tante Bandiere che ti hanno preceduto.
La verità non è pane per Roma.
a volte il silenzio e’ oro, altro che pane.
Semplicemente siete scarsi; e tu in particolare fai il fenomeno solo contro squadre scarse, e non appena il livello si alza, sparisci e fai prestazioni mediocri, spero che Mourinho ti metta in panca, e compriamo giocatori più forti.
“Purtroppo inconsciamente avevamo staccato la spina, è vero. Vivendo da dentro lo spogliatoio posso dire che a nessuno piace perdere o se ne frega, ma nell’ultimo periodo in campionato non siamo stati noi stessi, mentre in Europa League abbiamo fatto ottime prestazioni”.
Dove ha detto “abbiamo staccato perché del campionato non ce ne fregava più nulla“?
Ha solo dato una lettura personale (e sottolineo personale) della flessione che ha avuto la squadra.
Lettura per altro parzialmente vera, in quanto le motivazioni contano eccome in ogni ambito della vita.
Per questo i Friedkin hanno centrato la tempistica e il “peso” nell’annuncio del nuovo allenatore.
Per questo bisognerebbe iniziare ad adottare delle formule remunerative a rendimento, visto che non si tratta di paghe base da operai, bensì di milionari contratti per calciadivi.
Sono venute fuori tutte le verita’ che questa squadra nascondeva che l allenatore abbia responsabilita’ e fuori dubbio. ma come detto da me e qualche altro in primis i giocatori mai andati incontro all’ allenatore specie con degli infortuni piu’ o meno veri che qualcuno ha coperto bene nella Roma.In piu’ allenamenti scarsi, tante scuse per non farli ecc ecc ecc ma con mou sara’ molto difficile questi comportamenti spero. Nella Roma funziona da anni sta situazione poi vogliamo vincere de che….I giornali se la sono presa con Fonseca poi Thiago Pinto appena arrivato…questa poca serieta’ per me va punita levandogli i soldi e la prima cosa poi vediamo chi rimane Basta con questi viziati chi non vuole stare vada via
Mi pare ovvio che avevano staccato. Ora sta a Mourinho e la societa’ riflettere e decidere cosa fare con questi giocatori. Pochi a mio avviso meritano la conferma.
10 anni di broccolaro-ortofrutta-banane … a ripensacce di aver avuto un simile individuo quale presidente, me vengono le bolle.
Ma parliamo di juve che fatto scifo quest anno invece con campionissimi ronaldo dibala ecc
Lascia Roma non servi ! È solo un giocatore mediocre che in un tempo di giocatori mediocri è stato sopravvalutato !
Vabbè, è semplice, hai staccato la spina in campionato per 10 giornate? Cos’è circa il 25% del campionato? Basta togliere il 25% della parte delo stipendio che in proporzione copre le partite di campionato…
Diciamo che vi siete presi un permesso non retribuito.
Minimo sforzo massimo guadagno….
Da una parte siete bravi perché fregare il sistema lavoro in maniera legale con ricavi così alti è per pochi eletti… 👏🏻👏🏻👏🏻
Se continuiamo a giustificare questo tipo di atteggiamenti non si arriverà mai a nulla. La Spina e’stata staccata perché Fonseca lo ha permesso, con Mourinho i giocatori dovranno dimenticarsi questo tipo di atteggiamento. Nel momento che gli stadi torneranno a riempirsi allora pure i tifosi dovrebbero disertare le partite se non ci fossero più traguardi da raggiungere…. La verità e’che la squadra ha palesemente boicottato l’allenatore da un certo periodo in poi, e se ne e’fregata pure dei tifosi…. Poi con l’annuncio di Mourinho ha ricominciato a giocare per paura che il prossimo anno alcuni di loro sarebbero stati messi sotto naftalina… e Pellegrini e tra questi!
sono 20 anni che avete staccato la spina!!! ci Voleva uno alla Mourinho e spero la società gli dia pieno comando e controllo della squadra cacciando lo staff attuale di scouting, preparatori e allenatore primavera…è finita la pacchia caro Pellegrini!!!
Apprezzabile la sincerità, ma resta una affermazione gravissima, la professionalità spesso invocata dai giocatori e dai loro agenti quando di tratta di questioni contrattuali andrebbe tenuta nella stessa considerazione anche in questioni come concentrazione e impegno.
D’altra parte siamo tutti uomini con i loro limiti e debolezze, il ruolo dell’allenatore e del suo staff è anche motivare e stimolare, al di là di quel che è ritenuto il dovere di ogni singolo professionista; in questo spero proprio che Mourinho non abbia perso l’antico smalto e che cose del genere sotto la sua guida non capitino più.
Dichiarazione censurabile… No comment.
Sarebbe gravissimo se lo “staccare inconsciamente la spina” riguardasse non solo l’impegno “inconsciamente” contenuto in gara ma anche la simulazione/accentuazione consapevole e colpevole di situazioni di infortunio/affaticamento, con impatto inevitabile sulla serietà dell’allenamento.
Magari una qualche presa di posizione ufficiale della società su queste dichiarazioni non guasterebbe.
e che me lo deve di pellegrini che avevano staccato la spina? me ne sono accorto da solo vedendo partite come quelle con Parma Torino Cagliari e Sampdoria per fare solo questi esempi ,io mi auguro che chi di dovere cioè la nuova proprietà visto che anche loro le hanno viste abbiano segnato tutto e a fine stagione facciano i conti, già hanno dato il ben servito al tecnico adesso mi aspetto qualcosa anche con i calciatori che devono fare i professionisti sempre e non solo quando fa comodo a loro. Forza Roma
Concordo. Ottimo commento.
FORZA ROMA.
Oramai le cose sono, in linea di massima, molto chiare.
Me la prendo con tutti e con nessuno.
L’andazzo, diventato oramai decennale, deve finire. Inconsapevoli o consapevoli, bravi tecnicamente ma fragili fisicamente o mentalmente, oppure “carri armati” ma scarsi come calciatori.
Non ne voglio più sapere nulla di tutto ciò, quindi: carta bianca a Mourinho, per me può mandar via anche Pelè, non mi interessa.
D’ora in avanti solo: FATTI, FATTI, FATTI ed ancora e solo FATTI!
Tutto il resto è e sarà superfluo.
E’ l’Anno Zero. (magari, speriamo, non zero tituli 🙂
FORZA ROMA.
L’ho scritto io… Questo è meglio venderlo… Visto che per grazia ricevuta, ha diversi estimatori! Mancini o Cristante Capitano… E bye bye Pellegrini! Penso che qualche pollo che ci dà una 40ntina di mln lo troviamo… Al posto suo (e Dzeko) un paio di giocatori tosti! Un trequartista da affiancare a Zaniolo e un attaccante da 30 gol l’anno! C’è anche Micky ma visto l’età, bisogna stare attenti a non spomparlo… Lo userei soprattutto come riserva/turn-over… Le partite sono tante e bisogna “proteggere” e usare bene i pezzi buoni… Sperando anche che la fortuna giri un po’ di più dalle nostre parti!
Si anche a juve aiutato ronaldo di 40 gol a non retrocedere hahahaha tutta la vita dzeko al posto di icardi ronaldo e roba del genere.non tutti fanno giocare la squadra come dzeko.ronaldo se non arivano paloni se incaxxa non va al centrocampo a riceverla e quei giocatori di 30+ gol a stagione
Poi se dzeko atorno ha solo pippe pelegrini incluso non e colpa sua.alcuni giocatori della roma a city dove giocava dzeko non sarebbero nemeno in panchina ma sulla tribuna e li il problema
Non è un mistero che nel calcio se mancano le motivazioni, i risultati non vengono nemmeno con i premi partita, tanto è vero che le squadre in crisi di gioco cercano sempre il coach che dia le motivazioni giuste. Con la laurea in economia ahahahha nel calcio si può gestire solo il magazzino. A questa squadra è mancata la speranza che è parzialmente riemersa quando ha saputo del cambio di allenatore. Il paragone con Di Bartolomei lo trovo veramente fuori luogo, direi blasfemo, precisando, tra l’altro, che Agostino per natura, per chi lo ha conosciuto, non amava parlare. Questa sassaiola contro Pellegrini, va ricordata, per chi troppo facilmente per continuare a parlare, si pente pubblicamente e confessa i propri errori di valutazione aahahhaha, vero UB40? Forza ROMA
Agostino parlava…quando aveva qualcosa da dire ovviamente. Altrimenti non si lasciava andare a pensierini da Mulino Bianco oppure a dare dei “falliti” a coloro che non lo apprezzavano (e pure lui ne ha sopportati di giudizi poco lusinghieri, penso che ricorderai).
Aveva sangue nelle vene, dimostrandolo anche dopo essere stato escluso dalla Roma.
Ci segnò all’andata e litigò con tutti al ritorno, battendoci due volte.
Ti do pienamente ragione sul fatto che l’accostamento è stato blasfemo. Mi prendo le mie responsabilità…
Che vergogna sentire ste parole. E il CAPITANO, lui doveva combatere in campo, essere avelenato, il coltello tra i denti, questo deve fare un capitano. Chiedo ai Friedkin et Mou di toglierlo la fascia, non s’e la merita! Mi fa schiumare rabbia sentirlo parlare da capitano…
Ma perche non ci staccano la spina anche al bonifico a fine mese …… poi vediamo, e meno male che e’ il capitano.
Incredibili le dichiarazioni di Pellegrini che fanno il paio con quelle di Mancini post gara in europaleague in cui diceva che con l’ajax bisogno di stimoli veniva dal blasone della squadra facendo veramente intendere l’impegno dei giocatori cambiava a seconda della squadra con cui giocavano. Sono entrambi due persone acerbe almeno dal punto di vista caratteriale Ed entrambi a mio avviso non possono ricoprire il ruolo Così difficile come quello di un capitano a Roma sta di fatto che questa dichiarazione fanno capire chiaramente che un allenatore non aveva la capacità di saper motivare la squadra di fatto ha seppellito definitivamente( Anche se non ce n’era bisogno c’eravamo accorti tutti quanti) Fonseca e la sua incapacità nel saper gestire una squadra a certi livelli. Ma qualcuno in società è in grado di prendere sti ragazzi indottrinare lì per bene come fanno tante grandi squadre e di farli stare zitti e pedalare? Ecco non bisogna limitarsi a un cambio di allenatore solo ma bisogna mettere figure, Nei quadri intermedi della società, che sappiano fare il proprio lavoro e non lasciare questi ragazzi,soprattutto questi ragazzi così acerbi ,liberamente di poter fare e dire quello che gli passa per la testa
La colpa di questo atteggiamento dei giocatori é anche dei tifosi che durante tutto l anno hanno tirato mxxxx all allenatore (e quindi indirettamente difeso i giocatori) considerandolo il principale/unico colpevole dei risultati di questa stagione.
Mea culpa per tifosi e ambiente anche quest anno
Il Capitano della Roma era DZEKO, se ce lo fossimo dimenticati e per far contento Fonseca gli si è tolta la fascia e data a Pellegrini ma in molti anche allora si erano scandalizzati per la ribellione di Dzeko, poi fatto passare per ammutinamento e in molti qui hanno dato ragione a Fonseca o mi sbaglio? Fate pace con il cervello, state boni se potete ahahhahahh Forza ROMA
Purtroppo la ‘mentalità’ della squadra è questa, Pellegrini è uno dei tanti.
I giocatori di personalità sono stati tutti via via ceduti e rimpiazzati dai celenterati che vediamo.
Le dichiarazioni di soddisfazione dopo sconfitte anche non onorevoli sono diventate la regola (ricordo, reiterate, quelle di Veretout e di Fonseca stesso).
Il vero AMBIENTE, come ho sempre sostenuto, è quello interno, nella fattispecie quello generato dalla scellerata gestione ortofrutticola: nessuna ambizione, nessun obiettivo, nessuna vittoria.
Un allevamento di plusvalenze affidato al tecnico improbabile di turno.
Ciò non assolve Pellegrini che di motivazioni e ambizioni dovrebbe intanto averne di suo e dunque non lo vedo idoneo quale Capitano.
Però un contesto del genere porta all’assuefazione alla mediocrità.
Ora contiamo cambi tutto.
E questo sarebbe un capitano?
Fa partite normali solo col Crotone già retrocesso e poi se ne esce così?
Ma tornare al Sassuolo?
la speranza è che con Mourinho non assisteremo più a “spine staccate”…
perchè quello che dice Pellegrini è gravissimo, ma non serviva lui per capirlo…
Allora e’ da capire bene, se una squadra vuole raggiungere dei risultati deve partire dagli obbiettivi che erano se non sbaglio 4 posto e migliore piazzamento in europa leange giusto!!! quindi il primo era il 4 posto che fino a Marzo era in corsa…e’ qui che loro hanno mollato con una serie di scuse dagli infortuni veri o presunti ad atteggiamenti contro il mister da non fare allenamenti per compleanni figli amiche e per scuse assurde…Tutto vero…sta alla societa’ adesso correggere questo andazzo con le scelte che il nuovo mister fara’ vorrei una Roma seria che tutti remino per gli stessi obbiettivi allora si vincera’ Io sono convinto che coi presidenti e mou ci sara’ un cambio di marcia il prossimo anno ne vedremo delle belle!!!!
Solo per questo meritereste tutti un calcio nel didietro.
Mi chiedo se c’entri il subconscio, dietro questa ammissione di inconscio disimpegno… Quali ne sono le ragioni sottotraccia? Difficile credere che non c’entri l’avvento di Mourinho e la preoccupazione d’essere tutti sotto osservazione e a rischio cessione.
Come dire che il messaggio è trasversale è rivolto allo Special One in persona, impetrando indulgenza, per la serie “Noi giocatori siamo migliori di quanto testimonino i risultati”.
Sì, proprio: dopo una vittoria, rotonda quanto vi pare, contro una squadra già retrocessa.
Spero che Mou non guardi in faccia a nessuno e il suo sia un giudizio draconiano.
Se quello di Pellegrini voleva apparire come un alibi, lo rimandiamo al mittente col timbro: irricevibile.
[Anche noialtri commentatori, comunque, siamo migliori di quanto testimonino i commenti 🙂].
Vi dovrebbero staccare lo stipendio pagliacci
Tu capitano della AS ROMA?
Agostino t’avrebbe dato ‘na capocciata ‘ n bocca
Ed è per questo che trovo sempre sbagliato puntare il dito sui singoli..
Non scherziamo.. Il calcio è un gioco di squadra, c’è una società che deve fornire il “materiale”.. Tecnico, umano, e deve dare assistenza a tutti i componenti..
Un allenatore che deve guidare la parte tattica, ma non solo, deve saper essere anche uno “psicologo”.. Entrare nella testa dei calciatori, capirli, motivarli.. Specialmente ora, con gli stadi vuoti..
E poi ci sono i bambini, ormai troppo viziati, che devono mettere, il cuore, la tecnica, la cattiveria (agonistica si intende) e tanta concentrazione..
Quando questi fattori coincidono al 100% si vince oppure si strappano grandi risultati.. Due casi diversi..
L’Inter ha tutto per poter vincere.. E vince..
L’Atalanta potrebbe essere tranquillamente quinta oppure sesta, nessuno si stupirebbe, invece la trovi seconda.
Qualcuno si meraviglia delle parole di Pellegrini?.. Io assolutamente no..
Ma ragazzi vi ricordate nei primi anni 90.. 89 /88 ma anche prima.. E vero si giocavano molte meno partite..
Ma in campionato e poi in coppa uefa ti trovavi sempre gli stessi 11 titolari… Quelli erano guerrieri in confronto ad oggi..
Quando ad un certo punto, decidi di puntare tutto sull’Europa.. I giocatori lo capiscono, anche in base alle scelte, ed anche involontariamente, si lasciano andare, questo accade specialmente quando non li carichi..
L’esempio lo porto proprio su Mourinho.. Nel 2010, coinvolse l’intera rosa dell’Inter, li portò a credere che potevano vincere tutto, entrò nella testa dei giocatori..
Questo non è accaduto con Fonseca, un po perché le seconde linee sono di livello molto basso, un po per gli infortuni, un po perché lo stesso Fonseca ha portato la squadra a credere solo nell’Europa..
Chiaramente la colpa non è e solo di Fonseca, ma anche dei giocatori che non hanno quella mentalità che serve per lottare sempre, fame di vittorie che manca.
La colpa non è e non mai solo del singolo, così come il merito non è del singolo
Che avevano “mollato” era evidente, bastava guardare una partita..
Tre partite, poi speriamo che tutti i fattori si incastreranno già nella prossima stagione.. Società /Allenatore /motivatore /calciatori..
Forza Roma.
Adè… te capisco… d’altronde su wikipedia trovi i nomi ufficiali, poi che negli ultimi anni di un Franco Sensi che si sarebbe abbracciato “tutti i romanisti” (senza dare patentini come te) siano stati gestiti da Rossella Sensi questo lo può sapere solo un romanista…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.