AS ROMA NEWS – Una magia di Osimhen spezza l’equilibrio e i sogni di gloria della Roma, che torna a casa con le ossa rotte e tanta amarezza. A trionfare è il Napoli, la squadra più forte, anche se la partita di ieri è stata molto equilibrata. E sarebbe potuta finire anche con il risultato opposto se il nigeriano avesse vestito la maglia giallorossa e non quella azzurra.
E’ infatti la giocata di qualità del singolo a fare la differenza ieri, dopo 80 minuti dove le emozioni sono state piuttosto rare. Il primo tempo si gioca a buoni ritmi, con il Napoli che cerca subito di spaventare la Roma, ma che col passare dei minuti perde concretezza e finisce per non impensierire mai Rui Patricio. L’unico brivido arriva con il rigore assegnato per fallo del portiere portoghese su Ndombele, poi cancellato da Irrati dopo aver rivisto le immagini al monitor.
Anche i giallorossi però faticano a creare, affidandosi troppo spesso alle uniche due giocate possibili: il lancio lungo per la testa di Abraham, e la verticalizzazione improvvisa per Zaniolo che, largo a destra, cercava lo strappo puntando sempre sul lato di Juan Jesus. Al 22 però è sempre mancata l’ultima giocata, quella che potesse trasformare una potenziale occasione in una vera palla gol.
Nella ripresa gli azzurri spingono con più intensità e hanno il merito di creare un paio di buone occasioni, prima con Lozano e poi con Jesus, che in area calcia malamente sul fondo da ottima posizione. La Roma cerca di reagire, ma ha le solite polveri bagnate in attacco. E allora è ancora Osimhen a fare le prove generali del gol partita, che arriva al minuto 80: lancio in profondità di Politano per il nigeriano che approfitta dell’unico errore di tutta la partita di Smalling per entrare in area e calciare un destro potentissimo e angolato che non dà scampo a Rui Patricio.
Per la Roma è una mazzata tremenda. La condizione approssimativa di alcuni calciatori, su tutti Karsdorp e Spinazzola, unita alla la totale assenza di ricambi sulle fasce e in mezzo al campo (anche Matic era acciaccato) rende gli ultimi minuti una mezza agonia: emblematici in tal senso una serie di errori madornali di Vina che fanno perdere la pazienza a Cristante.
I giallorossi escono sconfitti dallo scontro al vertice che avrebbe potuto cambiare volto al campionato. Il Napoli ha dimostrato di avere più qualità, in mezzo al campo ma soprattutto in attacco. E non ha rubato niente. La Roma? Apprezzabile la voglia di lottare su ogni pallone, ma la fase offensiva è praticamente inesistente. Quello che preoccupa di ieri sono le statistiche dei tiri in porta: Abraham e compagni non sono mai riusciti a tirare nello specchio in oltre novanta minuti di gioco. Un dato allarmante, che non può lasciar dormire sonni tranquilli.
Non è il momento però di sfasciare tutto. Il quarto posto è ancora lì, a portata di mano. Bisognerà stringere i denti e fare più punti possibile prima della pausa di novembre. A gennaio, con i rientri in squadra di un paio di calciatori chiave e qualche aiutino dal mercato, sarà quasi come ricominciare un altro campionato.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Abbiamo affrontato la prima in classifica che era in forma smagliante, come testimonia il suo cammino di Champions. Lo abbiamo fatto con la stessa squadra dell’anno scorso, ma senza l’attaccante che segna. Direi che era difficile sperare di ottenere di più. “O sole mio” l’ha risolta con un colpo da biliardo e solo grazie ad una rarissima disattenzione del difensore più forte del campionato.
La partita ha fatto schifo? Ma questo è il “gioco” della Roma. Per dire, la Delinquentus, che quest’anno è nettamente inferiore a noi, ha fatto una brillante vittoria contro l’Empoli, noi invece abbiamo penato le sette camicie. Le partite sono quelle, non conta vincerle come gioca il Napoli o come giochiamo noi, conta solo vincerle. La Rube non ha fatto più punti di noi contro l’Empoli perché ha fatto un 4 a 1 senza storia.
Ovvio, non vuol dire nascondere che si continui ad arrancare. Se gli attaccanti non segnano è inutile parlarne. Ma squadre come o nabbole devi affrontarle con Dybala e Wijnaldum, non senza, sennò è difficile…
Non penserei al -7 da o Vesuvie, tanto non siamo mai partiti per la conquista del titolo. Noi dobbiamo agganciare il quarto posto e siamo in corsa. Speriamo che rientrino presto gli infortunati, poi ne riparliamo. Servono almeno altri due giocatori tecnicamente forti, quindi un’altra sessione estiva di mercato, salvo paletti del FPF (ricordiamo eh, ragazzi, ricordiamo che quello che ci ha segnato ieri è al centro di un’inchiesta che vede il Napoli INDAGATO e che se si salvano si salvano per un giochetto da avvocati, perché TUTTI sanno come Accà niscun è fess s’è comprato Osimehn…).
Ad majora.
Io credo che si debba capire una volta per tutte che non siamo (ancora) una grande squadra.
La partita di ieri mi è sembrata un deja vú, bene il primo tempo quando siamo stati belli compatti dietro a difendere tentando di sfruttare i lanci lunghi per Abraham e gli strappi di Zaniolo, male il secondo tempo quando abbiamo cercato di andarli a prendere più alti e gli abbiamo lasciato spazi dietro. E infatti abbiamo preso gol su una ripartenza.
Contro certe squadre dobbiamo per forza giocare per non prenderle. Fino alla fine.
Per i sogni di gloria tocca aspettare il rientro dei giocatori che sono stati comprati per elevare il livello qualitativo e che ora stanno fuori.
Certo Rod.
Non è che uno si deve attaccare a tutto, ma rammentiamo che Pellegrini continua a giocare con un problema al flessore, Karsdorp è il giocatore che è e rientrava ieri, Spinazzola purtroppo è come Strootman, un ragazzo d’oro che butta il sangue ma purtroppo con l’infortunio ha finito. In pratica abbiamo giocato senza terzini. Matic acciaccato, Zalewsky dà forfait, fuori abbiamo Celik, Dybala e Gini. Abbiamo affrontato un Napoli col vento in poppa in queste condizioni.
Non sono queste le partite che mi fanno arrabbiare, io ho visto pochi giocatori fare male ieri, essenzialmente i due davanti. Gli altri il loro lo hanno fatto (forse Rui Patricio l’anno scorso ne prendeva di più). Non è che con questo stiamo a posto così, la società dev’essere arrabbiata perché ha perso, ed è la prima cosa. Ma le carte che abbiamo in mano oggi sono queste. Le cose vanno viste sul lungo periodo. L’anno scorso o pummarolngopp è partita fortissimo e ha chiuso terza a zero tituli. Noi dobbiamo pensare alla prossima. Se vinciamo contro “quelli là” ci siamo già rimessi in carreggiata, e poi c’è la pausa.
Anche in coppa non è detta l’ultima, pensiamo ad arrivare secondi, poi lo spareggio vediamo. Col Bodo eravamo con un piede fuori, poi l’abbiamo portata a casa.
vi dico come ho visto io la partita Mou l aveva quasi incartata perche i ricordo solo 2 pericoli del napoli tiro deviato sopra la traversa e jesus al centro aria che tira alla bandierina , la vera differenza sta nei centravanti , ieri ser aho rimpianto Zheko quando passavi palla a lui teneva la palla faceva salire i centrocampisti e iniziava lo svolgimento dell azione ieri la differenza (rivedetevi la partita) Osimhen , centrocampista o difensora lancia il centravanti del napoli anche con smalling addosso perlomeno su 10 palle 5 le tiene e fa salire la squadra , poi si poteva perdere ugualmente per un altro episodio ma io ad esempio il fenomeno kava non l ho visto io hoi visto che tra kardsrop e mancini l hanno fermato , ho visto zelewsky sotto pressione sbagliare abbastanza palloni cosi come camara finche ha retto azzannava tutti , perche dico i centravanti , entra belotti l unica cosa che fa prende la palla con le mani DUE VOLTEEE , ma de che parlamo ,parliamo di una squadra a cui ora riesce tutto che ha preso a pallonato l aiax due volte e il liverpool no pizza e fichi noi perdiamo uno a zero so una prodezza del centravanti ed nuovamente tutto da butta compreso l allenatore .
CAMBIATE SQUADRAAAAAA
Finiamola di campare scuse..
La Roma è sicuramente inferiore al Napoli senza Dybala e Gini ma c’è modo e modo di perdere una gara.
Ieri è stato offensivo assistere allo stadio ad una squadra provinciale che pensava solo a difendere il pareggio incapace di creare pericoli in attacco.
Si continua a mettere in campo giocatori per il nome Zaniolo, Abraham, Spinazzola che fanno ripetutamente pessime prestazioni.
Mou deve tirare fuori il coraggio mostrato l’anno scorso e mettere in panchina e puntare sui nuovi: Belotti, Shomorudov, Zalewsky e Elsharawy devono entrare nei titolari.
Non possiamo aspettare più nessuno altrimenti a gennaio siamo fuori anche dalla europa league.
Ed il prossimo anno si dovrà pensare ad una radicale evoluzione. Qui tranne Smalling, Ibanez e Dybala sono tutti cedibili e bisognerebbe avere il coraggio di negare i rinnovi a certe cifre.. voglio vedere sti campioni sulla carta dove li trovano altri polli che gli danno quelle cifre….
osimhen un n.9 affamato
Abraham un n.9 che sta danneggiando la squadra tutta.belotti nn ancora pervenuto
shomu titolare inamovibile se sti 2 fanno le comparse.
mi viene da pensare che Abraham si sta risparmiando x il mio ndiale?
ma no, è proprio scarso e nn decollerà mai
purtroppo è un investimento alla scick
Iturbe
ci spero mi smentisca ma nn ci credo manco un po’.io lo avrei sostituito dopo 20 mnt.
concordo con Nando,questo Napoli non c’ha preso a pallonate, inoltre se vogliamo dirla come si deve, al tiro del loro CENTRAVANTI Rui Patricio ha fatto il gesto per andarci per poi ritirare indietro il braccietto…cominciamo a butta in panca LUI Patricio?
Asterix hai ragione, puoi perdere come il Liverpool o l’Ajax o come la Roma, quali preferisci ? Io come ieri sera che abbiamo preso un gol all’80 esimo e un predominio cdel Napoli che non c’è stato , al contrario.
Caro Idi, condivido al 100% ciò che hai scritto (insieme con l’Editoriale pacato di Andrea Fiorini). E poi apprezzo sempre la citazione numismatica…
Aggiungerei solo che Irrati secondo me è stato il migliore in campo e che l’Imperatore di Setubal ha fatto bene a dire tutto ciò che ha detto (compreso il commento sui cartellini gialli): qui l’obiettivo immediato è motivare la truppa.
Adesso Helsinki (e poi i Ludogoretksiesi) diventano due finali di CL…
Ma è in mezzo alle difficoltà che si vede il valore delle persone… ciao a tutti 😊.
Asterix ma come siete bravi, poi ieri sera giocavi a viso scoperto prendevi 4 goal e stamane tutti a scrivere ecc ecc io li ricordo i 5 goal presi e tutti a dire “cacciatelo difrancesco posso capire perdere con un goal ma 5 ” oggi girate la frittata perche a voi fa solo comodo parlare male della roma e dei giocatori VEDERE CASO KARSDROP gia tacciato di deficenza acuta un coione poi SI VIENE A SAPERE CHE IRRATI GLI AVEVA PESTATO UN PIEDE
CAMBIATE SQUADRAAAAAAAA AVETE ROTTO LE BOLAS
Fabio Abraham Junior, Nicolò i turbe, Bryan trotta, jose angel spinazzola, il tutto allenato da mourinhos bianchi. Questo e’ quello che si e’ visto finora. Per il resto fate voi…13 gol fatti 10 subiti. Attacco da serie cadetta
E pensa un po, nonostante questo quadro desolato, se ieri vincevi eri secondo in classifica a un punto dal Napoli…..
Se ieri, se l’altro ieri, se Graziani segnava il rigore eravamo Campioni. Ma che Cavolo di discorsi sono. Hai perso punto.
E pensa un po’ ieri hai perso Rod . Se .. se… Pure se il Feyenoord non avesse preso un palo avresti perso anche la finale di conference
mi dispiace per te.
il Napoli è molto più forte . Ma siamo sicuri che Kim avrebbe giocato con Mourinho?
kvara?
Oppure avrebbe deriso la società dicendo che potevano prendere solo coreani e georgiani da campionati infimi.
Poi se davvero siamo tanto inferiori vorrei sapere perché rinnoviamo a botte di 4 milioni giocatori da Europa League.
Anche quest’anno il quarto posto è una chimera, siamo quinti con Juve e Inter sotto destinate a risalire con le buone o con le cattive
ecco il problema è questo zaniolo pretende 4 milioni?? digli per quello che stai facendo negli ultimi 2 anni 1.5 è pure troppo altrimenti fai come il milan che ha vinto lo scudo e ha sfanc… donnarumma a zero e quest anno kessi eppure eccoli li in corsa per lo scudo ALLORAAAAA ?? noi devo ma da a sti morti 4 milioni ma per piacere
Il problema è che a gennaio sarà un altro campionato per tutti
aggiungo che è necessario per l’anno prossimo un nuovo portiere ( se guardate bene Patricio non interviene battezzando la palla fuori, non è la prima papera quest’anno) un centrocampista forte in attaccante forte.
Inoltre tornando a ieri non era meglio farli prima i cambi? neanche il faraone è all’altezza di Mourinho per fare il rincalzo?
Nell’era dei cinque cambi non usufruire di tutta la rosa è follia pura che non ci porterà da nessuna parte
Rui Patricio a dispetto delle aspettative date dall’esperienza, si sta dimostrando un portiere nella media più totale, para il parabile e se fa una parata decisiva in un partita nella successiva commette quell’errore che ti causa il gol
Forse vi siete scordati la parata fatta sul tiro di Lozano. Il gol di Totti contro la Sampdoria è fra i più belli del capitano, fu fatto al volo ma la traiettoria è la stessa del tiro di Osimen. Tutti i giornali seri parlano di una squadra che gioca in 10 con Abraham lì davanti , solo Mourinho non se ne accorge.abbiamo avuto la ns palla gol ma purtroppo è finita sui suoi piedi. Vogliamo parlare poi di Zaniolo ? Mourinho non è in grado di far vedere un gioco, conosce solo catenaccio e contropiede o meglio, crede solo in quella tattica , da sempre. Scusate, il ns Mancini in poche settimana manda in campo una squadra che esprime un grande calcio, con schemi , ripartenze , raddoppi. Non è così difficile è Mourinho che non crede in quelle cose , ha altri principi. Il problema rimane, come sempre, dei tifosi che la domenica si rodono il fegato per gente che il 27 riceve una valanga di soldi e se ne fotte. Buona giornata
Concordo con l’analisi su Rui Patricio. Vicario dell’Empoli ad esempio lo ritengo molto più forte e reattivo tra i pali e comunque un portiere forte probabilmente si sarebbe tuffato facendo il paratone e salvando il gol
Mi spiace ma ieri Patricio, tranne nell’azione del gol, aveva fatto un’ottima partita bloccando a terra palloni difficili al primo tempo ed uscendo alla grande nell’azione del rigore poi giustamente annullato.
Era uscito anche nel secondo tempo su un giocatore del Napoli in maniera perfetta a croce iberica.
Quì è più bravura dell’attaccante che si è ben coordinato ed ha trovato un angolo pazzesco.
Ero in Tevere ed Osimeh aveva veramente uno spazio minimo per il tiro.
Ragazzi loro avevano un “vero” attaccante noi no..
sono in linea d massima un pro mourinho, ma per non fare 1 tiro in porta basta anche un cagni qualsiasi.
e la cosa più grave sono le dichiarazioni, per me antisportive, dire che il napoli ha vinto immeritatamente lo vedo scorretto.
p.s. fossi d’ubaldo riproporrei la stessa domanda pari pari.
su abraham & c. stendo un velo pietoso
❤️❤️💛
Mio caro Rudy, qui orami si attende con più impazienza la conferenza stampa per vedere bullizzato dal Conducator il poveraccio di turno piuttosto che la partita, in cui già sai che vedrai un misero spettacolo sperando nella tenuta della difesa e nel calcio piazzato.
I gol ormai li segniamo solo contro D’Ubaldo e Maida.
A tanti ancora basta, ma arriverà il giorno in cui si desteranno tutti dal sortilegio…
ub, sono daccordo con te, la storia di mou è quella, spostare sempre l’attenzione su altro, la sua comunicazione è fondata su questo.
ma finchè porti a casa un trofeo a me va anche bene, non sono un cultore del bel gioco a tuti i costi, però non tirare in porta x 90 min per me è inconcepibile, e ripeto, le dichiarazioni post partita al limite del delirante.
speriamo bene 👊❤️🧡💛👊
Ho dovuto subire pure gli sfottò dei napoletani prima e dopo la partita, non ho avuto neppure la forza di reagire perché impotente come la squadra scialba e insignificante di ieri sera…. nemmeno lo straccio di un’azione e c’è gente che sbava ancora ai piedi di Mourinho. Infinita tristezza 😢😢
mi dispiace per te , ma se non sopporti lo sfottò delle altre tifoserie forse devi cambiare squadra perchè non sopporti lo stress di essere Romanista.
Il Romanista se ne fotte degli sfottò.
Tira dritto.
Il fatto di avere un allenatore “totem” confonde le idee: non sai mai fino a che punto sono scarsi i calciatori oppure chi li allena. Mi ricorda molto la storia di H.Herrera che venne alla Roma dopo aver fatto il fenomeno all’Inter (corsi e ricorsi…) e fu poca cosa da noi. La Conference ha contribuito a mischiare le carte: primo trofeo Uefa vinto…ma se guardi le squadre affrontate… però quando la fame è tanta, anche il pane secco è buonissimo
Parole sante.
Egregi signori, per poter vincere o comunque ben figurare ,in una società di calcio ci vogliono 3 componenti ottimali: 1 Presidente 2 Direttore sportivo 3 Allenatore ,in ordine d’importanza.
Se una di queste 3 è carente, non c’è futuro roseo ma solo soffrenza.
se vinci la coppa italia, di sicuro hai affrontato almeno una o due squadre che giocano regolarmente la champions. Il livello della conference è più basso di quello della coppa italia, fai solo più partite. E’ sempre un trofeo, ma camparci di rendita per anni mi sembra tafazziano (per noi)
Concordo con Zenone. Al momento la componente numero 3 nella Roma è completamente assente…
secondo me so soldi buttati fa lo stadio nuovo con tutto il campo.
basta un’area e le bandierine, il venerdì 65000 persone a festeggià la conferenza, con Mou sul dischetto e il giornalista di turno in porta. finita il botta-risposta, un giocatore batte l’angolo, e segnamo l’expected goal. poi alla fine, per la ola, intervento difensivo di Smalling.
ci siamo ridotti ad esultare per questo: le conferenze e l’intervento di Chris. ah, e Rui s.v. poi che ce mporta se Meret sv, il portiere del Betis sv, etc etc.
e in campo non ce presentamo. che oltre a fare più bella figura, è grossomodo quanto visto fin qui, nelle vittorie per 0-0 con Cremonese, Lecce e Samp, a Udine, un tempo a Torino, in casa con le riserve del Beits, ieri.
una lista di non partecipazioni nonostante l’invito.
noi arrivamo allo stadio, parcheggiamo il pullman, e manco li fa scende. fosse che Tammy, in un ricordo d’infanzia, voglia posizionarsi sul dischetto avversario…
2 volte ha messo la difesa a 4, terzini sinistri :Zalewski la prima, ElSha la seconda. fa mpo’ tu, c’hai i tituli.
mi girano con moto elicoidale, fortissimo.
rosa della Roma, costruita e avallata pezzo per pezzo da Josè Mourinho:
2 portieri,
2 terzini dx 4 centrali, 2 terzini sx,
4 mediani (ci sono Darboe e Tripi, a fine mese pijano lo stipendio, se dice in giro), 3 centrocampisti “box-to-box”
na selva de trequartisti
due centravanti.
come deve giocare sta squadra per mettere in condizione i giocatori di esprimere le proprie caratteristiche?
pensa, con lo schema preferito da Mou, e per il quale ha costruito la rosa: 4-2-3-1.
posso voler vedere ElSha e Zalewski, e Zaniolo, che fanno quello che fanno Lozano, Kvara e Politano, e per cui essi sono predisposti naturalmente?
posso vedere terzini abituati a giocare a 4 non lasciati a tutta fascia, senza punti di riferimento, senza copertura, e col mediano da inseguimento che deve coprire il buco lasciato dalla scalata del difensore?
noi no, noi rissa con porta la domenica, che tanto avemo già vinto il venerdì.
e non si può dare la colpa ai giocatori perchè non cvengono messi in condizione di esprimere le proprie caratteristiche
Che spettacolo squallido, neanche un tiro in porta, uno straccio di costruzione di gioco non esiste, solo lancioni per probabili sgroppate, si gli infortuni quello che vi pare ma non è possibile assistere a una roba del genere, il lecce ha prodotto contro di loro molte più occasioni neanche avessimo mazzone in panchina, allenatore top che propone il pulman davanti alla porta un po’ troppo poco… no no non ci siamo proprio.
Sono deluso, amareggiato… Siamo l’emblema del non-gioco e soprattutto delle non-soluzioni. Abbiamo un’attacco spuntatissimo ok, ma sfido io chiunque che qualsiasi punta inserita nella Roma di ADESSO farebbe la stessa figura scialba dei nostri attaccanti.
Sta comunque balenando in me l’idea che Mou (sono stato SEMPRE con lui) abbia finito quel goccio di benzina che aveva prima e che la vittoria della Conference unitamente a qualche giocata di Dybala abbiano confuso le acque sui reali E ATTUALI valori dell’allenatore (ciò che è stato non si discute, ci macherebbe, ora però …) e della squadra. Io credo più che Mou oramai sia fuori tempo e le sue “gesta” siano oramai superate, fuori tempo. Il mercato è stato fatto con lui “avvallatore” ufficiale e quindi fatto per costruire una squadra con modulo 4-2-3-1 … però giochiamo a 3 dietro e con un centrocampo spesso formato da due lentoni (Cristante e Matic). Ieri con Camara è onestamente parso migliore, più dinamico (il centrocampo…). Mah… non la vedo molto positivamente (si capisce palesemente…). E pensare che ero partito gasato… e non è la partita di ieri che mi ha fortemente diminuito l’entusiasmo, ma già da un pò…
Purtroppo di Dybala ce n’è solo uno…..
Spalletti vince il confronto con lo Special, porta a casa 3 punti d’oro e ci affossa in classifica. Adesso abbiamo EL e poi Derby con la speranza che non si azzoppa nessuno. Inutile dire che se non vinciamo le prossime due, gli avvoltoi cominceranno ad appollaiarsi nei pressi di Trigoria.
Non so voi ma io una Roma che costruisce così poco e senza la minima soluzione offensiva non l’ho mai vista. Eppure davanti uno pare che valga più di 40M e l’altro vuole 4M di euro a stagione….
Camara il mister non lo faceva giocare… a me è sembrato il migliore in campo dei nostri contro la squadra più forte del campionato. Smalling ha fatto un solo errore, uno solo, e niente lo abbiamo pagato caro.
Ieri sera ero troppo amareggiato per scrivere.
Comprendo le critiche di chi se la prende con Mou per il non gioco e per aver visto una Roma catenacciara e poco propositiva.
Ma questo è Mou.
Lui mira prima di tutto a neutralizzare l’avversario e poi a colpire.
Ieri il Napoli è stato l’ombra della squadra ammirata sinora grazie proprio alle mosse di Mou.
E alla fine ha giustamente prevalso perché si è dimostrato più forte in una gara dove Mou gliel’aveva quasi incartata.
Chiedere al nostro tecnico di cambiare modo di giocare equivale a chiederne l’esonero.
Vogliamo questo? Veramente?
Lui ha sempre e solo giocato così.
La differenza nelle squadre che ha allenato l’hanno fatta sempre i campioni.
E anche alla Roma un Dybala è riuscito ad emergere, come è riuscito a far vedere il suo valore un giocatore come Smalling.
Chi ha qualità anche con il gioco speculativo di Mou può dimostrare le sue qualità.
Ma alla Roma la qualità evidentemente è pochina con buona pace per chi pensa che la rosa sia di prim’ordine.
Per questo se è legittimo essere scontenti per aver visto una partita brutta (cosa abbastanza frequente) è inutile continuare a parlare di “gioco”.
Io penso che finché i giocatori seguono il tecnico, finché entrano in campo carichi della sua stessa grinta, anche una squadra come la nostra, forse non qualitativamente tra le prime 4, potrà raggiungere il traguardo della Champions che per il sottoscritto rappresenta l’obiettivo n 1 della stagione.
Certo se poi, come successo a Mou in questi ultimi anni in Premier i giocatori incominciassero a stufarsi del suo modo di giocare, allora assisteremo probabilmente ad un fallimento.
Ma a quel punto saranno Pinto e i Friedkin a fare le loro valutazioni.
Per quanto fatto da Mou l’anno scorso per il sottoscritto Mou gode ancora di un notevole credito e per un giudizio definitivo sul suo operato aspetterò la fine del campionato.
secondo me questa è la peggior versione di Mou: non ha mai fatto giocare una squadra così male. perchè poi chiedere di tifare, se il massimo cui possiamo aspirare, secondo il tuo ragionamento, è incartagliela? io voglio vincere, Pinto ha fatto una campagna acquisti sontuosa spremendo sangue dalle rape, e Mou sta depauperando tutto
Scusami Vegemite, il 6° posto è un ottimo risultato ? Vincere una coppa dove giocano le settime classificate e l’unica vera rivale, il Tottenham viene fatta fuori, è un gran risultato ?
Dove lo trovi il “notevole credito” ?
Era il solito Mourinho, identico a quest’anno.
Vege, terzo posto, 23 gol fatti, 5 subiti. Campagna, anzi “gambagna”, acquisti: Maximiano, Provedel, Romagnoli, Marcos Antonio, Gila, Casale, Vecino, Cancellieri.
Noi, 13 fatti, 10 subiti.
Per quanto mi riguarda, il “notevole credito” è già un debito…
@@@ sbinf
Quando sei inferiore all’avversario per qualità generale e gioco l’obiettivo è limitare i danni e contenere l’avversario.
Ieri non si poteva fare una gara troppo diversa da quella impostata da Mou.
Forse però sopravvaluti un po’ troppo la rosa.
Pinto ha fatto quasi il massimo dovendo chiudere il mercato in attivo ma rimane il fatto che disponendo di un budget generoso si poteva fare molto meglio specie a centrocampo. Purtroppo molti obiettivi di mercato con cartellini costosi per noi erano inaccessibili.
@@@ Franco
Vincere non è mai facile.
Io credo che vincere in Conference non fosse scontato tant’è che i favoriti Spurs sono stati estromessi.
@@@ UB
Un anno fa in pochi avrebbero pensato che saremo riusciti a vincere la Conference.
Era la Roma che perdeva col Bodo.
Era la Roma che pareggiava col Verona grazie a due primavera.
Poi Mou ha trovato la chiave per portare a casa i risultati.
Ecco io spero che dall’alto della sua grande esperienza di riffa o di raffa, Mou sappia portarci tra le prime 4.
Il mio non è un’atto di fede ma una speranza.
Vege hai detto una cosa giusta a metà, a metà perché non è vero che la rosa è qualitativamente scarsa rispetto alle altre e quindi tutta da buttare.
I senatori (Pellegrini, Abraham, Spinazzola, Mancini, Cristante, Karsdorp e Zaniolo) stanno vivendo in uno stato di forma troppo approssimativo rispetto ai loro reali standard abituali, e sappiamo bene tutti che questi possono dare molto di più di quanto dato finora (e li manca anche quella fortuna nel metterla dentro oltre a quel pizzico di cattiveria in più).
Io continuerà sempre a credere che questo sia solo un momento no come successo l’anno scorso. In questo periodo qua abbiamo preso 6 schiaffi dal Bodo e perdevamo anche contro il Venezia ultimo in classifica da allora, poi a maggio sappiamo tutti com’è andata a finire la stagione scorsa.
Sono speranzoso, anche perché gran parte di questi giocatori che oggi abbiamo, definiti dagli odiatori di professione scarsi, erano arrivati in semifinale di Europa League due anni fa con Fonseca (che di certo non è Guardiola in confronto a Mourinho) e quella formazione era decisamente ancora più scarsa e più incrostata della squadra dell’anno scorso e di quella attuale.
Quindi definire la squadra tutta da buttare ce ne vuole (avevamo dei giocatori ancora peggio prima) e siamo quasi a novembre all’11esima giornata fatta, e non a maggio alla 35esima nel momento in cui si possono già tirare le somme. C’è ancora un mondiale da giocare e un campionato intero post mondiale + Coppa Italia e forse prosieguo dell’Europa League da fare, e coi ritorni fondamentali di Gini e Paulo il nostro campionato potrebbe cambiare totalmente (fortuna, infortuni e arbitri permettendo).
OBBIETTIVO CL: siamo 5ti a 2 punti dal secondo posto quindi la CL è ancora lì a portata di mano …
il BICCHIERE MEZZO PIENO ..si sapeva che avremmo potuto perderla ed è successo. Ci può stare ma per come la Roma ha tenuto in difesa (gol a parte) abbiamo dimostrato che con tutti gli effettivi ( Dybala Gini Zawleki) c’è la possiamo giocare anche con la squadra più forte del momento
BICCHIERE MEZZO VUOTO: non abbiamo saputo sfruttare le occasioni create…tiriamo poco in porta e segnano ancora meno..il reparto di attacco che doveva essere il NS punto di forza non sta funzionando…
COSA POSSIAMO FARE:
IN ATTACCO Tammy va recuperato poco a poco facendolo entrare a partita in corso fino alla sosta poi a Gennaio ricomincia un altro campionato e forse anche per Abraham
farei lo stesso discorso anche per Zaniolo: entrare a partita in corso.. fisicamente è. devastante ma concretizza poco secondo me deve trovare la lucidità/serenità che aveva.prima di incappare nei tanti imfortuni.
A CENTROCAMPO Camara ha portato dinamismo ma non può correre una stagione intera senza ricambi..a Gennaio ne cercherei uno
IN DIFESA.A gennaio dobbiamo cercare una alternativa a livello di Smalling
Però “Ce la possiamo giocare” significa che anche noi dovremmo riuscire a tirare in porta
infatti @Andrea …già solo con Dybala lui in porta ci arriva e con Gini e Zawleki le occasioni create dovrebbero aumentare… se poi anche le punte iniziassero a buttarla dentro non dico che puntiamo allo scudetto perchè è evidente che non siamo pronti ma possiamo stare nei 4 che vanno in CL
A gennaio già recupera Wijnaldum per il centrocampo quindi Camara sarebbe il primo ricambio e a centrocampo possiamo stare tranquilli infortuni permettendo.
Io davvero penso sia pieno di gente frustrata, che non vede
l’ora le cose vadano male per riversare i proprio problemi sulla Roma.
Ieri mancavano i 3 principali acquisti del mercato estivo,
giocatori costretti in campo in condizioni precarie,
abbiamo le due punte in uno stato di forma penosa (e ripeto, capita a tutti),
ma secondo i soloni alla Pietro Parchi avremmo dovuto giocare
calcio champagne per vincere contro una squadra che sono 2 mesi
usa il pallottoliere quando va in campo anche contro Liverpool e Ajax…
Ma riatterrare sul pianeta terra magari?
Ieri addirittura anche una persona sensata come UB mi chiedeva come
facessi a non vedere che questo spettacolo lo vedevamo dai tempi di Banchi.
No, lo abbiamo visto con Fonseca, con Ranieri, con Di Francesco, con Garcia…
forse solo l’anno del secondo Spalletti no,
ma avevamo gentucola del calibro di Rudiger, Manolas, Salah, DDR,
Nainggolan e Strootman ancora in forma, Dzeko….
Non so chi ieri avrebbe giocato in quella Roma, forse solo Smalling.
Per cui cosa dovrebbe fare Mourinho?
Far diventare Cristante DeBruyne?
Amici napoletani mi hanno scritto che per loro è stata di gran lunga
la partita più complicata di quest’anno,
non è molto ma parlare come se avessimo perso 5-0 mi pare ridicolo.
Ieri mancavano giocatori fondamentali, quando torneranno ne riparliamo.
Un piccolo inciso:
su Abraham continuo a pensare sia solo un periodo no, anche se ormai sono
due mesi e sarebbe ora si svegliasse, farsi anticipare 3 volte da Jesus… insomma…
su Blotti: io questa estate ero uno dei pochissimi a dire che si poteva giocare
a calcio senza di lui, che ok a zero era probabilmente un rischio da affrontare,
ma che era reduce da 18 mesi di prestazioni molto deludenti, europeo incluso,
e che saltata tutta la preparazione comunque ci sarebbe voluto tempo per
inserirlo come si deve.
Invece per molti doveva entrare come Maradona…
boh…. avete 11 anni?
Fermo restando che temo ormai abbia il meglio alle spalle, ma spero di sbagliarmi.
ps: Spinazzola rientra da un anno di stop. Ma che pensavate????
Anto, ma Lobotka è Xavi Hernandez? JJ…ne vogliamo parlare? Di Lorenzo è Sebino Nela?
Kiminkiaè te lo saresti preso al posto di Koulibaly?
Ndombelé aveva smesso di giocare da tre anni, sono entrati Politano e Gaetano (da Sarno?)
Ma tu le vedi le facce dei giocatori della Roma? Sembrano sempre sfatti, distrutti dalla fatica e dalla tensione.
Ieri a un certo punto fanno vedere Camara che non stava più in piedi, una maschera. E appare sopra la scritta: “Distanza percorsa 8,5 Km”.
Una cosa assolutamente normale per un mediano, eppure sembrava morto.
Vedi Zaniolo, Pellegrini, Karsdorp, uguale. Eppure sembra che in campo non facciano nulla di che. Il problema è che quando passi il 90% della partita a correre dietro all’avversario ti stanchi di più, è frustrante.
E se poi il risultato non ti arride per qualsiasi motivo, sbrocchi, come nel caso di Karsdorp, perché devi scaricare a terra un enorme carico di tensione, accumulato per la pressione che ti mette addosso l’allenatore durante la settimana e per come si svolge la partita in campo.
Mi dici che le stesse cose le abbiamo viste con Di Fra, Fonseca, Garcia, Ranieri.
E allora che l’abbiamo preso a fare Mourinho, se vale tre carneadi e un onesto signore cui è capitato di fare l’impresa del secolo per quelle strane storie del calcio?
UB,
perchè le squadre che avevano quelli, ad eccezione di Fonseca che infatti ho sempre difeso,
erano più forti.
Kim è stato un ottimo acquisto, ma non più di Snalling che era considerato un pensionato da molti. E io non giudico mai un giocatore che non conosco, per cui se l’avesse preso
la Roma non avrei certo criticato.
Continuate ad ignorare che ci mancano Dybala, Wjina, i terzini a ripetizione, e che
gli attaccanti non segnano manco a sbattergliela addosso.
Ma hai visto che ciabattata ha tirato Abraham dal dischetto del rigore del primo tempo?
Dalla stessa posizione il pecoraro Felipe nel pomeriggio aveva fatto gol.
Tu prendi il secondo Spalletti e toglili lo Dzeko da 35 gol: che avremmo fatto?
Quanto a quelli che non sono Nela o Xavi, infatti fino al gol contro la squadra più scarsa del mondo a sentire voi non avevano fatto nulla.
Poi c’è stato quel lampo e buonanotte, ma o noi non siamo così scarsi
o il Napoli non è così stellare.
Anto, Reggiana Roma 0-0. Allenatore Mazzone. Nel settore ospiti cantavamo ” un tiro in porta, volemo un tiro in porta” sulle note di Guantanamera dopo l’ennesima partita senza gioco.
Ieri m’è tornata in mente.
Le assenze? Le aveva pure il Napoli. Giocava Jesus, che qui veniva schifato.
7 milioni per vedere i rinvii alla viva il parroco.
Però ha vinto la Conference.
Anto, ometti di dire che Spalletti aveva trovato un Dzeko di cui giravano vignette mentre andava a spasso col cane guida. Uno zombie che sbagliava gol da due centimetri dalla porta.
Lui l’ha rivitalizzato prima sbattendolo in panca senza troppi complimenti e poi facendogli fare 35 gol che dovevano essere tranquillamente 50 per le occasioni che ha avuto.
Oggi non c’è nessuno nella Roma messo nelle condizioni di ben figurare, tranne i difensori, visto che la palla staziona nei pressi della nostra area per tre quarti di partita, e Dybala che è un fuoriclasse assoluto e che può andare in campo pure se l’allenatore siamo io o tu.
Esatto, Spalletti, che pure fu eliminato da un Porto scarsissimo con uno squadrone ai preliminari di CL, non stette a sentire quelli che avevano deciso che Dzeko andava bene
per il Crotone e dopo un po’ si videro i risultati.
Poi certo, a dargli la palla c’era tale Salah, Mourinho ce l’ha un Salah?
In realtà avrebbe Dybala, ma ieri non c’era.
E avrebbe un Wjinaldum che manca dall’inizio del campionato.
Visto che citi i pecorari,
togli un po’ Milinkovic e Luis Alberto, poi mi dici chi crea gioco per Immobile o chi per lui.
L’anno scorso avevamo una squadra di mezze pippe e siamo arrivati dove siamo arrivati.
Quest’anno avevamo migliorato in 3 ruoli, sono tutti fuori.
Ma vi pare qualcosa da non considerare?
Tra l’altro mi pare che tutto lo stadio abbia deciso molto chiaramente da che parte stare…
sbaglieremo in 2 milioni e avrete ragione in 2000… al solito….
Anto, quando lo stadio spernacchiava Pallotta tu però stavi dall’altra parte. Non puoi tirarlo dentro solo quando ti fa comodo.
A me frega nulla di dove sta lo stadio, che peraltro rappresenta 65.000 tifosi e non 2 mln.
E non è che la massa, storicamente parlando, sia sempre stata dalla parte giusta, andiamo, non è che debba tirarti fuori illustri esempi.
Il Lupo Alberto che tanto invidi ai cugini di campagna parte molto più spesso che no dalla panca. Vada per Sergej, sicuramente, gli altri chi sono? Cosa avresti detto se fossero arrivati qui? Cataldi, giocano con Cataldi, spesso Patric al centro della difesa, Marusic, Hysaj, Zaccagni…e ieri un Pedro che noi abbiamo scartato a costo zero.
Mediocroni senza appello.
Se entri in campo con il solo pensiero di non uscirne con le ossa rotte,allora significa che non hai la mentalità del vincente.
Come è possibile che non abbiano fatto un solo tiro convincente in porta avversaria per tutta la partita?
La squadra ha tre attaccanti di ruolo e di questi tre non né funziona nemmeno uno.Dove sta’ il problema?
Ma questa squadra ha problemi un po’ dappertutto e non se ne vede una via d’uscita.
Ora sta a vedere che è anche colpa di Shomu che non gioca
La punta va servita. Arrivano palloni giocabili ad Abraham? No. I motivi sono principalmente 2, un centrocampo che fà ridere e l’egoismo insopportabile di Pellegrini e Zaniolo. Perchè devono segnare loro. Eroi di Roma Andiamo a contare il numero di volte che Tammy crea gioco, offrendo sponde per poi smarcarsi ed essere completamente ignorato? Voi, al posto suo, dopo quanti scatti a vuoto comincereste ad innervosirvi? Poi è innegabile che sia l’ombra del giocatore ammirato l’anno scorso. Abraham è una punta da tridente che ha bisogno di scambiare in velocità e nello spazio, non il terminale di un 3-4-2-1 dove l’unico schema offensivo sono i lanci lunghi a scavalcare fuori misura fatti da giocatori con i piedi fucilati che prendono 3 milioni l’anno. Ora abbiamo due problemi da risolvere. Una mancanza di qualità. Un eccesso d’egoismo. Dopo criticheremo Abraham.
Fino a quando ci sarà il grottesco portoghese in panchina lo scempio non avrà fine. Al signore in questione vengono corrisposti 8 milioni di euro l’anno quando in realtà dovrebbe percepire la pensione minima per manifesta incapacità di intendere e di volere. Per ripartire e dare dignità a questa società si scelga l’accoppiata Juric- Giuntoli e vedrete gioco ed entusiasmo.
Ecco, questi so’ proprio i commenti che fanno capire che siete laziali frustrati che venite qui a sfogare la vostra inferiorità…. ma laziali restate…
CHE PENA.
Il mio articolo:
“Vergogna Napoli: i suoi tifosi festeggiano durante il momento dedicato al ricordo di Francesco Valdisseri.”
Infamità.
*Valdiserri*
Chiedo scusa.
Osimhen fa un gran tiro, ma Smalling se lo perde e Rui Pasticcio tira indietro il braccio.
Quindi chiariamo subito, non è che abbiamo perso per un lampo di Osimhen, abbiamo perso perchè siamo più scarsi del Napoli; d’altra parte non è che ci voleva molto a prevederlo se è vero che loro hanno fatto 14 gol tra Liverpool e Aiax mentre noi perdiamo col Betis e col Ludogorets.
Insomma la storia è la solita da un anno e mezzo, il gioco è sempre quello, e i risultati pure.
Quando io mi ostino a ripetere, come un mulo che non vuole capire, che a maggio abbiamo vinto la coppa dei settimi, lo faccio proprio per puntualizzare precisamente quale è il nostro livello, per stroncare sul nascere quelli che: “sì ma con lo Special è arrivata la Coppa”, sì ma l’hai vinta a mani basse, eri il favorito, ed ora se la sta giocando la Fiorentina.
Inoltre queste sconfitte con le grandi del campionato compromettono l’obiettivo dell’arrivo al 4 posto che come ben sappiamo, oltre allo stadio, è un punto fermo ed inderogabile per porre le basi di una solida crescita societaria. I Friedkin che hanno investito moltissimo, in soldi ed in passione, secondo me ci dovranno pensare 1000 volte se continuare ancora con uno Special che oramai è solo Normal.
Mi è sembrato come se il portiere ritirasse indietro la mano, forse pensava andasse fuori
Mi ha ricordato un tal Giovanni Galli in Messico, contro un tiro di una certa michelina platini. Anche Karius del liverpul recentemente aveva fatto cose del genere.
Lobotka, Zielinski, ndombele, Elmas, gaetano, politano, Lozano, Oliveira… Mi dite quale di questi giocatori vorreste per la Roma? Perché io di campioni non ne vedo tra questi
Non sono campioni ma più forti dei nostri centrocampisti di sicuro.
Zielinski Lobotka li prendo a occhi chiusi e pure Elmas che ha 21 anni.
Ndombele non mi piace ma è un mio gusto, sicuramente è uno pesante in mezzo al campo.
Oliveira è 3 volte più forte di Vina e più forte dello Spinzazzola attuale.
Gaetano e Politano non so chi siano.
ah, se hai ragione… ti inverto la domanda: se tu fossi un ds, guardando le nostre prestazioni, chi prenderesti della Roma fra allenatore e giocatori? Smalling, er poro terzino Zalewski (sperando di restituirlo al calcio), poi?
Politano è forte e un grande rimpianto!
sbinf, se l’anno scorso Abraham è riuscito a segnare oltre venti gol, se Belotti in serie A ha segnato oltre 100 gol, se hai il terzo o quarto monte ingaggi della serie A, se hai la squadra imbottita di nazionali (perchè pure Vina è nazionale in un paese con una tradizione prestigiosa), non vedere un tiro in porta per 90 minuti, vedere solo lanci alla viva il parroco, essere contenti perchè per 80 minuti hai impedito agli altri di segnare (grazie JJ che c’hai i piedi montati al contrario), mi farebbe puntare il dito in una certa direzione. Ma dico anche che il pesce puzza dalla testa, quindi se sai che prendi un allenatore che storicamente ha sempre vinto pretendendo i campioni, e non glieli dai, di sicuro non lo stai mettendo in condizione di rendere al massimo. Il Napoli che campioni ha? Osimehn (che l’anno scorso ha reso meno di Abraham)? Kvaracoso che fino all’altro ieri giocava nella Dinamo Batumi (e che se a giugno ci avessero preso al posto di Zaniolo sarebbe venuto giù il Colosseo?). Le assenze oltretutto le stanno avendo tutte le squadre più forti, quindi anche quell’alibi per me decade se c’è chi gioca senza Pogba, Di Maria, Chiesa, Maignan, Ibra, Immobile, Zapata, Lukaku, per dire solo i più noti. Oltretutto, a fronte di uno spettacolo non certo da lustrarsi gli occhi, continuiamo a vedere rinnovi inspiegabili, quindi diciamo che qualche domanda uno se la fa su più livelli. Io sono convinto che la conference l’anno sorso l’avrebbe vinta anche il portoghese scarso, ma è una mia opinione. Ad oggi però, in assenza di campioni veri e affidabili (Dybala fragile si sapeva, e Gini lo stiamo facendo passare come un fenomeno, ma faceva panca nel PSG, e ovviamente si sapeva che non le avrebbero fatte tutte, a prescindere dalla sfiga di Gini), l’unica cosa che potrebbe sopperire a delle carenze di organico dovrebbe essere una organizzazione di gioco che, attualmente, non si vede
e puntiamolo sto dito… ma gli infortuni, esclusi Darboe, Celik e Wijnaldum, da dove vengono? non sono infortuni traumatici, come l’anno scorso. sono muscolari. quindi se vanno in campo sempre gli stessi (ad esempio Kumbulla tornato dall’infortunio da tot settimane, non ha mai fatto un minuto, Bove battaglia persa, Tripi perchè non sta in prestito?), se vanno in campro sempre caricati per la guerra, per lo schema è rissa con porta, se passano 90 minuti a correre dietro all’avversario, tutte queste cose incideranno sugli infortuni? 2 mesi di stop per un rigore avrebbe del comico, se non fosse la squadra mia.
la sofferenza d’organico sono i minuti che le seconde linee non giocano. e gli infortuni che arrivano a chi passa 90 minuti 3 volte a settimana a rincorrere gli avversari.
i rinnovi… chissà se le riserve del Beits che ci hanno umiliato all’Olimpico prendono 3-3,5… però già detto, se fai 55 partite da titolare, quando il ds va a trattare rinnovi, il procuratore gli dice “ha fatto 55 partite e Mou dice sempre che è imprescindibile”. e quindi Cristante e Mancini rinnovano a 3-3,5.
criPtico, ma non hai notato la soddisfazione di tanti nel sottolineare come siamo stati bravi a “sporcare” la partita del Napoli? E come lo stesso abbia faticato le proverbiali sette camicie per batterci? Ma di cosa ti lamenti dunque?
quali, tutti tranne elmas e Gaetano sarebbero titolari.
In effetti, è veramente difficile vederci qualcosa di positivo in queste prestazioni, che, – CONSIDERATE LE RISORSE INVESTITE DAI GENEROSI FRIEDKIN (indipendentemente dall’oculatezza tecnica di chi gliele ha chieste)-, non hanno precedenti, in negativo, nella storia della Roma negli ultimi 40 anni.
Partite così, e fasi così prolungate di non gioco CON SCARSI RISLTATI, riportano alla memoria epoche societarie deprimenti; più di recente, dei momenti in cui l’allenatore, v. Difra e Fonseca, si trovava con mezza squadra che gli giocava contro.
E quest’ultimo non mi pare proprio il caso. Per ora.
La situazione è quindi imbarazzante, se rapportata allo slogan “abbiamo il miglior allenatore della Storia” (il che neppure è un dogma, considerando che Ancelotti lo supera in “tituli” e, saggiamente, preannuncia di voler smettere. Meditate, gente). Così come se rapportata all’altro slogan “Mou ci dà la mentalità” (da 5°-6° posto? Sì perché i risultati si preannunciano questi). O ancora: “Mou porta i campioni che altrimenti non vorrebbero venire a Roma”: ma siamo sicuri? E, se anche fosse, quanto a lungo potrebbe durare questo ipotizzato vantaggio se i piazzamenti, i RISULTATI, continuano ad escluderci dalla Champions?
Sono esterrefatto: è come se avessero, in molti, troppi, perso la memoria collettiva. Ed anche l’orgoglio di essere romanisti: da 20 anni (prima del tracollo nella parte finale del pallottismo), la Roma aveva come orizzonte normale, con piccole flessioni, quello di lottare per la Champions se non per lo scudetto.
La Roma, come dimensione ACQUISITA, non dovrebbe aver bisogno di superfenomeni come allenatori per rimanere tra le prime quattro in Italia.
Se questo NON dovrebbe ESSERE oggetto di discussione (a meno che non si sia d’aa Lazzie), TUTTO IL RESTO NON SOLO SI PUO’ MA SI DEVE PORLO IN DISCUSSIONE.
Ma mica per mero spirito ipercritico: solo perché la situazione è tragica(comica) e i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Quelli che non si auto-accecano almeno.
Si tifa la Roma, non Mourinho ad ogni costo, o Pallotta ad ogni costo…
A livello di classifica non cambia nulla un punto o zero.
Non pensavo che la Roma fosse attrezzata per il tricolore a inizio campionato e non lo avrei pensato anche se avessimo vinto ieri sera.
Il Napoli visto dallo stadio mi è sembrato molto più forte della Roma al di là delle occasioni e dell’andamento della partita. A livello tecnico e di qualità di gioco mi sembra ci siano un paio di categorie di differenza. Anche i loro difensori hanno i piedi educati a parte Juan Jesus.
Testa a giovedì.
FORZA ROMA
mmm… qualcosa cambia in classifica, non proprio nulla. I 7 punti da loro sarebbero 4 (-3). Non é proprio la stessa cosa.
Alcune riflessioni. Ieri Mourinho ha fatto ciò che è in grado di fare mettere una squadra sostanzialmente stretta e corta, cercando una pressione alta spesso nn coordinata, Sperando in un contropiede. Di fatto assenza totale di gioco e anche di possibili soluzioni. Questo è Mourinho dove se ha 11 campioni in ogni caso ci pensano loro, lui li Motiva e basta. Mai una soluzione tattica adeguata mai la capacità di intervenire nel corso della partita con i cambi Giusti Anzi sempre in ritardo e non di poco. Si affida sistematicamente sempre e solo ai soliti…. ieri fortunatamente ha fatto giocare camara ed è stato sicuramente uno dei più positivi. Parlando dei singoli lo dico da quando è arrivato Lui Patrizio non è un portiere all’altezza ma questo non significa che gli potesse parare Quel tiro che era di fatto imprendibile per un portiere e chi ha giocato a calcio lo sa, quello è un gran gol, su una sbavatura di smalling..il migliore della rosa. Qualcuno sa dirmi perché Shomurodov non può giocare in questa Roma? Nettamente più forte di Belotti e con Abraham in queste condizioni è un delitto che lui non Giochi titolare. Ma questa è la solita fisima di Mourinho. Io non credo che la rosa della Roma sia inferiore di molto a quella del Napoli negli undici e non credo che la Roma con questo organico non possa ambire al quarto posto Certo è che con questa povertà tattica la vedo dura Ieri non abbiamo tirato in porta per colpa di chi? Solo gli Abba ma abbandonò a se stesso la e della sua incapacità di venire a recuperare le palle e fare uno scambio?? Sono tutti involuti e la presenza di dybala iniziò a pensare a mascherato l’assenza di gioco e di tattica dalla Tre quarti in su un po’ quello che riusciva a mascherare Mikitaryan lo scorso anno.. sinceramente a questo punto non credo più al quarto posto, e credo che se non modificherà il suo credo calcistico e l’impostazione tattica quest’anno sarà un fallimento anche con il rientro di wajnaldum dybala E chi per loro..e poi basta nn voglio più vedere cristante in quel posto.
Commento equilibrato e realistico.
Concordo con il Dybala (della cui fragilità si era a conoscenza) che fa (con ancora più incisività in attacco) ciò di cui si era sobbarcato, fuori ruolo, Mikhy lo scorso anno. Così come che, a fronte di difficoltà di realizzazione così drammatiche, non abbai alcun senso impiegare uno Shomu, peraltro pagato non poco, al posto di Abraham (magari subentrando NON a partita ormai compromessa).
E sì, dopo un anno e mezzo di anarchia tattica e mancanza di ogni più elementare schema, sono tutti involuti: il regresso più notevole è quello di Pellegrini, un giocatore praticamente spaesato che alla tecnica non unisce una velocità adeguata di gambe e di pensiero “nel traffico” (e il poro Belotti non può fare il diavolo a quattro tra centrocampo e area avversaria coi limiti tecnici che si ritrova; mentre, chiamato a far uscire i difensori nella 3/4 avversaria e a tenere palla, sull’inserimento di altri, il suo lo può dare)
Non è pensabile, però, che Mou modifichi il “suo credo calcistico”. Ormai è avviato a portare la dialettica con i media, cosa in cui indubbiamente eccelle, verso una “terra incognita”: ma questa purtroppo non è affatto una soluzione.
E considerando l’expertise calcistica dei Friedkin, non vedo soluzioni per quest’anno (spremuti sono stati spremuti per bene); si può solo irrazionalmente sperare (nelle magie di Dybala, al suo ritorno=)
allegria ragazzi..mhò arriva er sonetto de Gigi er tosto che ce fà fà na risata..cò tt la claque de bravo bravissimo..eh eh..basta coi fenomeni però..eh eh eh
Tu invece orange a tirare in ballo Pasolini hai fatto una bella figura eh? Ahaha ma parla qualche volta della Roma invece di fare il Marziale del forum ahaha
Forza Roma
“Animo, alò, ragazzi… su! Alegria!
Che cor zonetto, mò, de Giggi er tosto
se famo na risata in compaggnia
e ttutt’ er mmonno torna tutt’a pposto!
Co quela clàc che ccià, che ddisce sia
…bbravo!… bbravissimo!… sott’a ‘ggni su posto,
la tristezza sarà spazzata via,
sprennerà er zole com’ a ferragosto!”
A sto punto, inizzia a ffa’ eh eh…
poi “bbasta co li felomini, però”
e n’ artri tre sogghiggni, solo tre,
e abbasta!!… Bboh… c’avrà vorzuto di’??
Nun me ne do ppasce, ah, no propio no,
de nun ésse a l’ingrado de capi’!!
Bravo Giggi. Sei veramente bravo. Mi son goduto anche questo scritto, come i precedenti. Poi, chi ti vuol leggere ti legge e chi no facesse un un pò come gli pare. Scrivere in Romanesco come te ne ho visti veramente pochi.
E, per favore, non si cominci a tirare in ballo Belli e Trilussa…ve prego! Anche perchè per un grande come Pasolini (grande Prohaska) abbiamo, purtroppo, già dato.
Continua Giggè, che noi…ce piaci!
FORZAROMA!
È strano non aver segnato… Con i 97 tiri in porta che abbiamo fatto…
Basara – 20 Ottobre 2022 At 14:13 Nella speranza che non si entri in campo con la solita remissimità vista in altre occasioni e non si prenda gol stupidi, possiamo giocarcela senza problemi” – Per quanto ne possa capire di calcio ritengo che la lettura della partita sia tutta qui Concordando con quanto detto da @Rod, @Mardocheo76 e Idi di Marzo, Prendere un gol da un attaccante come Osimhen ci sta ma è come lo si subisce che fa rabbia Che il Napoli in questo momento sia una squadra da vertice, lo dimostra sin dall’inizio. Ha elementi che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Ma la realtà è che ieri noi non abbiamo mai impensierito la porta avversaria. In questo momento non siamo in grado di fare la differenza Vedere giocatori che non riescono mai a finalizzare, un Rui Patricio che compie papere da perfetto dilettante fa solo che rabbia Se qui non si cambia passo e mentalità come si possa sperare in risultati positivi proprio non lo capisco Speriam bene ma di certo non mi faccio troppe illusioni!
Cmq abbiamo un problema portieri, (tanto per cambiare) mi sembra evidente… la squadra è limitata sotto parecchi aspetti e lo sappiamo ma l estremo difensore non riesce quasi mai a metterci una pezza… se ci tirano un rigore contro non hai mai la speranza che lo possa intercettare, ergo, cosa vuoi sperare.. ok, gli siamo grati per Tirana ma come critichiamo i cristante, i Pelle, i Tammy, i Mancini, i vina ecc ANCHE rui va messo sul banco degli imputati…
è sicuramente ora de trova’ un portiere…
Ma pperchè non prova Svilar , pure questo già bruciato, che danni ha fatto, boh
eh dallo stadio non si è visto infatti eravamo ammutoliti a parte Smalling che per poco non pija la palla Rui battezza il tiro fuori come noi poi rivisto eh va a giro a rientrare… su Mou non so un grande motivatore ma il non gioco si vede certe minestre riescono a pochi tipo al nostro Ranieri lui sa come si fà te fa vince pure con delle pippe..gli alibi servono per il gruppo poi però a noi stancano, a noi serve un regista a centrocampo e mi ripeto gini non lo è e poi da vede come ritorna e Pellegrini non è un trequartista ha doti ma non lo è punto, e il buon Mourinho è il signor buoneuscite ne ha fatte in tot circa 100 mil solo 16 con il Tottenham per dire ma lui è di tutti e di nessuno come ti prende poi ti lascia é un po la p del calcio. Siamo noi la Roma..
Premetto che il gol di Osimenh che ha deciso l’incontro è stato reso possibile grazie ad una
delle rare distrazioni del nostro difensore più forte. Il gol è stato bello da un punto di vista
dell’esecuzione che non sarebbe mai avvenuta senza l’errore di Smalling.
Il Napoli non ha rubato nulla : 3 occasioni nitide da gol di cui una capitalizzata. Noi zero tiri in
porta e quindi….nulla da capitalizzare…
Comunque rendiamoci conto che il nostro obiettivo è il 4′ posto; quindi prevedo le 2 milanesi che alla fine si giocheranno lo scudetto e il Napoli, dopo l’immancabile crisi spallettiana di Gennaio/Febbraio, terzo. Per il quarto ce la giocheremo con la pessima Juventus di quest’anno e con la solita Lazio che fine all’ultimo “ballonzolerà” tra il 4′ e il 6′. Non vedo l’Atalanta che finora ha raccolto molto di più di quanto meritasse…
Po esse ma Ti ricordo che, e lo dico con un coltello inficcato in petto, che la Lazie è na macina, segna na cifra e nun pija gol.
La GRANDE BRUTTEZZA regia unica di Mouriho, interpreti quattro scalcinati scappati da casa, sceneggiatura da oratorio ( chiedo scusa all’oratorio).
Unici grandi interpreti i TIFOSI.
Con questo portoghese non si va da nessuna parte, ci sta prendendo in giro le sue dichiarazioni sono SURREALI se le avessero fatte altri lo avrebbero cacciato subito.
Oggi sto vivendo una giornata di m…a per colpa de sto portoghese NON NE POSSO PIU.
E cmq pure Mou deve trovargli una parvenza di gioco a sta squadra…
Fate un’assemblea ahaah Paole’, tu ubbi’ criptico franco65 slimer sbinf asterix chiamate pure di canio che vi suggerisce qualche ideuccia ahaha poi mandate una e-mail a Trigoria e il gioco è fatto ahaha
Proa’, come al solito non hai argomenti… fattela na risata ogni tanto…😏
Paole’ ma di quali argomenti parli? Dovrei discutere con te di calcio? Ahahha fatte un giro va ahaha
Forza Roma
No no, proa’, ce mancherebbe…io NON potrei MAI avvicinarmi al tuo livello di conoscenza calcistica, men che meno di questioni che riguardano l a.s. Roma… mettice pure che io parteggio per questa squadra da solo 40 anni quindi è EVIDENTE, LAPALISSIANO E CERTIFICATO che sono piuttosto acerbo e immaturo nel enunciare un qualsivoglia commento… ti chiedo umilmente scusa herbert, mi pento di aver controbattuto alla tua dotta disamina e ti prometto che non mi permettero’ MAI piu’ di polemizzare con te RISPETTANDO appieno la gerarchia di ROMANISMO che in più occasioni tu hai estrinsecato…
Io parlavo di un mero dibattito calcistico Paole’, con la coscienza tua di Romanista con quello che scrivi, ci fai i conti da solo, ma io mi ricordo quanto hai preso di petto Dzeko ahaha. Tu non puoi sapere quanto non lo sopportavo più e quando se ne è voluto andare ho detto pietelander… (non voleva più giocare) ma dire che era scarso come lo perculavi tu significa che di calcio non ci capisci na mazza. Forse avendo litigato con Von sega gli davi addosso? Non lo so tanto è che io se devo definire scarso un calciatore della Roma ci penso molto. Rompete tutti con la difesa a 4 ahaha lo hai visto in posizione classica di centrale a 4 Smalling cosa combina? Poi alla fine ahaha t’ho pure parlato: per una antica cordialità ahaha
Forza Roma
mister l’ingiustizia più grande è che prendi 7,5 milioni all’anno e fai il CATENACCIO tutta la partita….. ok, assenze importanti ma zero tiri in 98 minuti è vegognoso!!!
comunque a chi contesta rui pratico per il gol dimostra che a pallone cha giocato solo sulla ps e neppure. ora d accordo non sarà un gran portiere e quello che volete,ma non ha nessuna colpa per il mancato intervento. primo era posizionato bene sul primo palo, secondo tira la mano dietro per istinto senza nessun motivo perché tanto non c arrivava. terzo osimeh o come ca..o si chiama se rifà 10 volte lo stesso tiro la porta non la vede proprio. quarto doveva andare così punto. e quinto aspetto fine stagione per tirare le somme, io continuo a tifare e vedermi le partite na vita cel ho lo stesso. ricordatevi che cmq e sempre no sport.
Perfettamente d’accordo, chi critica x il gol di ieri proprio nn capisce di calcio. Cmq portiere modesto e su qsto credo siamo tutti allineati
Esuberi che verranno…Rui Patricio,Matic…Vina Shomurodov…Abraham…Karsdorp, viene fori na bella squadretta..tanto paga lo Zio D’America
Shomu ottimo giocatore non capito. Mai avute chances serie.
C’è da dire che abbiamo un gioco pirotecnico, nel senso che ad ogni occasione i nostri sparacchiano il pallone il più forte ed in alto possibile, magari sperando che esploda.
Unica nota positiva: Camara.
Mou gioca sempre così, si sapeva, anche se avesse Cruyff e Maradona.
E’ furbo, e non avendo un gioco, cerca di incartartela rischiando il meno possibile, sa che se si scopre e allunga la squadra il Napoli ti apre in due come una cozza.
Quando ci rubò lo scudo giocava da vergogna, lo demolivamo a livello estetico ma ha vinto lui.
E’ scaltro. Quello che però non sopporto è che si ostina a tenere in considerazione i giocatori scelti da lui. Sbagliare è umano.
Il portiere leva la mano, battezza fuori il tiro dopo 765 partite in carriera. Per me è finito già dall’acquisto, ma lui non ci pensa proprio a provare Svilar.
Vina: non può giocare, ma lui non vede l’ora di buttarlo dentro.
Matic: anche a Genova quando è entrato ha peggiorato di brutto il dinamismo, tanto che ad un certo punto ho pensato di pareggiarla, ma lo ha scelto lui ed insiste.
Così come con Tammy. Siamo sicuri che in questo momento Shomu non sia meglio? Per me sì, ma Tammy lo ha scelto lui.
Al derby la vedo grigia.
So che è dura ma mi sforzo di vedere la l bicchiere mezzo pieno e mi metto l’elmetto. Io al netto delle assenze, per 80 minuti ho visto una squadra che ha tenuto testa alla prima della classe. Zaniolo ha coperto tutta la fascia, con chiusure anche in difesa. Pellegrini l’ho visto in netta ascesa e con un buon atteggiamento. Camara’ mi è sembrato più che pronto. Spina e Karsdorp ovviamente sacrificati in posizione arretrata, ma contro l’attacco del Napoli era un atto dovuto… Peccato per Abraham le sue fiammate e la capacità di far salire la squadra, mancano come il pane. Io non sparo su nessuno, ma consapevole dei limiti che abbiamo aspetto i rientri è qualcosa di serio dal mercato. Il campionato è ancora molto molto lungo, preferisco parlare alla fine. Sempre Forza Roma💛❤️
Mettete Giuntoli al posto di Pinto e poi ne riparliamo…
Non basta devi anche mettere Spalletti o Sarri al posto del vate (r)
Full sei grandioso, Spalleti e Sarri al posto di Mou. Diventa stucchevole parlare di Mourinho e stare li a difenderlo ma diventa impossibile non risponderti. Mourinho ha vinto le ultime 2 coppe Europee delle squadre Italiane, ti è sufficiente o devo ricordarti cosa ha vinto Mourinho e cosa gli altri. Bollito ? Ultima coppa Maggio 2022, In parecchi non hanno la facoltà di rimanere calmi, non diventare isteriche nel momento di difficoltà, purtroppo siete in parecchi. Vedrai che ti tornerà il sorriso nel mese di Marzo, Aprile, esattamente come lo scorso anno. Coraggio ragazzo, resisti vedrai che questo momento passerà, ti sono vicino.
La partita non è stata “molto equilibrata”, a dire queste cose facciamo solo ulteriore male a noi stessi. Sembrava di vedere quelle partite coppa Italia tipo Crotone-Milan dove la squadra nettamente inferiore non fa altro che difendere e buttare palla in tribuna. Il gol è arrivato all’80’ ma poteva arrivare ben prima, anzi stavamo quasi per subirci pure l’ulteriore beffa del gol di Juan Jesus, sarebbe stato il colmo. La cosa che ha fatto più male tra le tante: dal gol all’80’ sono passati altri 15 minuti di gioco dove dovevamo sputare il sangue per cercare il pareggio e invece l’area avversaria l’abbiamo vista col binocolo, altro che molto equilibrata.
Bravo, hai sottolineato un aspetto importante , sotto di 1 a 0 non è stato creato niente di niente .
Due anni di nulla assoluto , la Roma è di una noia mortale , lo showman ormai deve fare varietà non calcio .
Karsdorp (crociato e lacerazione del menisco), Zaniolo (2 crociati), Spinazzola (lacerazione del tendine d’achille), Wijnaldum (frattura della Tibia), ci metto anche Darboe (crociato). Se a questi giocatori infortunati o in via di recupero sommiamo quelli muscolari dei recidivi Kumbulla, El Shaarawy e Dybala, che si “fermano” spesso (Pellegrini sembra migliorato da questo punto di vista)…. Credo siano poche le squadre che vantano nei titolari un siffatto numero di giocatori che hanno subito infortuni importanti di questo tipo. Non ci reggiamo in piedi, non abbiamo intensità, basta vedere le altre squadre. Questa squadra è ben lontana dall’essere conpetitiva.
no, si arrende qualcuno che ha lottato con tutte le sue forze e a un certo punto non ce la fa più. La Roma di ieri sera è scesa in campo puntando al pareggio, senza mai tirare in porta
Poi è chiaro che il Napoli non è la Sampdoria e prima o poi la purga arriva
Una cosa positiva in tutto questo l’ho vista: la grinta di Camara, questo ragazzo mi piace
Unico giocatore degno di questa maglia e dybala, il giorno dopo sto ancora più schifato dalla partita di ieri zero tiri in porta e zero volte è stato saltato juan jesus che non sa fare nemmeno un passaggio a 1 metro di distanza è una vergogna e zaniolo cosa vorrebbe il rinnovo ? E abrham vuole restare a Roma ? Via tutti andatevene.
Fiorini:”Quello che preoccupa di ieri sono le statistiche dei tiri in porta: Abraham e compagni non sono mai riusciti a tirare nello specchio in oltre novanta minuti di gioco. Un dato allarmante, che non può lasciar dormire sonni tranquilli. ” Mourinho :”abbiamo bisogno qualita’ che non abbiamo”. Piu’ eloquente di cosi’…….
Per carità lungi da me qualsiasi attacco o denigrazione ma non si può sempre osannare A me quello che comincia ad infastidire è che non sento mai un autocritica o un mea culpa (Cosa che ho sempre sostenuto) Anche Ieri le solite dichiarazioni “Il Napoli ha vinto immeritatamente, avverto un senso di ingiustizia. In attacco serve più qualità” Mi spiace ma non sono d’accordo. Avrei preferito sentirgli dire: “Il Napoli ha fatto la sua onesta partita e ha portato a casa il risultato Noi non l’abbiamo neppure impensierito” Riconoscere i propri errori non penso sia un delitto. Oltretutto concordando sulla scarsità di alcuni elementi non è che questi giocatori gli siano stati imposti ma li ha scelti lui. Oppure ci siamo dimenticati di tutte quelle interviste dove si vantava dei nuovi arrivi, elogiando Pinto per l’ottimo lavoro svolto? Basta recuperare i titoli. Giustificare mi sta bene ma sino ad un certo punto.
Houston abbiamo un problema, il portiere tocca più palloni del centravanti, qualcuno spieghi a Mou che la porta avversaria è quell’altra. La differenza reti fa spavento 13 gol fatti 10 subiti, Per una squadra come la Roma è davvero penoso! 🆘
A me sta squadra me deprime, ma mica da ieri, ma da li tempi de Fonseca. A parte a’ parentesi de la Conference, so’ 4 anni che sto a vive n’incubo. Me levano a’ gioia de vive. Io vojo vedè Campioni in campo e 6-7 “titolari” de oggi in panca, o mejo ancora, lontani anni luce da l’Olimpico. Me piacerebbe fa tremà l’avversari, dominalli psicologicamente e tecnicamente. Invece me tocca subimme sempre sto scempio. Qui nun se tratta de gioco, Mourinho è n’manager, no un maestro de tattica. C’avemo avuto er “giochista”, Fonseca e c’avemo er gestore/motivatore, ma a’ sostanza nun cambia. So quelli che scendono in campo che nun so’ all’artezza da’ situazione. Nun je la fanno proprio. C’hai un manger che te fa tirà fòri er mejo de te, ma sta gente, più de questo, nun te danno. So’ giocatori limitati e a presenza in campo de n’Dybala te mette in luce, ancora de più, la mediocrità de tanti che vestono a’ Sacra Maja….
Già ero deluso de mio, ma er girone d’Euro League m’ha proprio sventrato. Perde cor Betis o peggio ancora cor Ludogorets m’ha fatto cascà li cloioni pe r’ tera. Pe sto motivo che a’ partita cor napoli manco m’ha fatto incassà più de tanto- Perché ce lo sapevo che sta squadra poteva perde, come poteva vince. Come sapevo che non avrei visto n’dominio teritoriale. Quello so’ anni che nun lo vedo più, me so scordato pure l’effetto che fa…
Sono parzialmente d’accordo. E’ vero, non si vede nulla neanche di lontanamente esaltante proprio dai tempi dello Spalletti-bis.
E se vogliamo, da quell’epica cavalcata in Champions, dove però in campionato già si erano visti i prodromi di quello che sarebbe accaduto dopo.
Io però ti faccio una domanda: se diamo a Mourinho la rosa di Sarri e viceversa, che succede?
Ubbidfò, io me sarei aspettato Sarri su la panca, dopo le parole de Pinto. Er benficaro ce disse che avremmo fatto e’ nozze co li fichi secchi. A giugno ce annuncia Mou. Però te chiedo pure, co Sarri l’avresti vinta a’ conference?
E perché no Nico, visto che ha vinto l’Europa League? Con la Juve sconclusionata dell’ultimo quadriennio mi pare sia stato l’ultimo a vincere lo scudo…
L’ha vinta cor Chelsea, mica pizza e fichi….parlamose chiaro, la Conference è stato n’capolavoro de Mourinho. So convinto che qualsiasi altro coach, co sta squadra, se sarebbe fermato, ar massimo, cor Leicester…
il problema di questa squadra è che ci sono diversi giocatori MR 4/3 milioni di euro l’anno che non rendono, soprattutto nei big match
giocatori sopravvalutati con stipendi top
Tigerman non aver paura di fare i nomi, uno su tutti a nche se ti sommeranno di pollici versi, come faranno con me.Lorenzo Pellegrini (4,5 mln netti). Il giocatore del vivaio piu’ sopravvalutato nrlka storia della Roma.
Lampo di Oshimen…dimenticando la partita orrenda che abbiamo fatto. Senza un mínimo di dignita’ a livello Sampdoria con la differenza che la Doria lotta per non retrocedere. La scorsa settimana, non un anno fa, il Bologna va al San Paolo gioca la partita e perde 3 a 2 in quel caso li si per un lampo di Oshimen. Vedere giocare la Roma e’ dall inizio dell’ anno un supplizio. Uno dei sicuri problemi e’ un allenatore ormai cotto che fa giocare le sue squadre con schemi preistorici. Il Napoli, che ha un gioco, degli schemi, un allenatore capace con il minimo sforzo ha vinto. Mou la partita l ha persa per come la ha impostata bastava un minimo di coraggio, un pressing alto per recuperaré pallá nella loro metacampo. Mou a parte il nome e i trofei vinti e’ un allenatore allá fine della carriera ha vivacchia di rendita in quanto a daré una n gioco, un impronta a questa squadra il nulla cósmico. Fino ad oggi chi osava diré che la Roma non aveva gioco, che era quarta per una ogettiva fortuna veníva bollato come laziale. Vedere la mía Roma giocare a calcio cosí e’ una pena. Poi puo vincere delle partite con fortuna ma sempre una pena resta. La disperazione di non aver vinto niente per molti anni ci ha accecati. Mou era il condottiero quando ha vinto la conference un torneo con un livello da salvezza in serie A. I limiti del non gioco sono sotto gli occhi di tutti. Ieri mi sono vergogna to non si puo essere cosí arrendevoli e non giocarsi mínimante le poche posibilita che avevamo. Mou non si dimettera mai. Io como tifoso mi ascoltero la partita allá radio, vedere questo strazio e’ troppo.
Ariconsolamose con l’ ajetto
Qui nn ce la ben che minima mano di un lavoro da squadra che gioca non dico per diventare campione ma per avere una crescita costante
Se questa e’la mentalita’di Mou e difendersi per non prenderle in casa dal Napoli non dal Manc city(ottima squadra ma pur sempre il Napoli)
Era sufficiente un Cavasin si turno non uno strapagato da 8 mln l anno
Ieri per il tipo d partitata giocata e preparata avremmo fatto rabbrividire il peggior Chievo Verona
Mou mi dispiace,avrai carisma,hai avuto una super carriera e ti ringrazio per la vittoria dello scorso anno ma ora il calcio e’altra cosa
Intensita,rapidita’,forza fisica,verticalita’,pressing alto e movimento continuo
Non hai i giocatori per farlo??si ok siaml abbastanza piatti qualitativamente parlando ma i giocatori per costruire una squadra chi li sceglie?ah giusto nn abbiamo abbastanza denaro?eppure il Napoli di quest’anno e’un esempio di basso costo rinnovamento e miglioramento
Basta alibi ogniuno e’colpevole dal dt al mister a quella massa di sopravvalutati di giocatori
Salvo solo i Friedkin che ce la stanno mettendo tutta
Sono romanista da sempre e continuerò a tifare sempre. Però non neghiamo l’evidenza ragazzi, siamo indecenti. Partite di una bruttezza imbarazzante. Ma basta sentire l’atmosfera dello stadio. All’inizio c’è sempre grande entusiasmo, si canta si tifa si strilla. Dopo 10 minuti facciamo talmente cagare che c’è un silenzio mai sentito in casa. Non facciamo 3 passaggi di fila. Palla lunga su abraham e zaniolo che continua a duellare col mondo abbassando la testa. A proposito di zaniolo, vendiamolo prima che sia troppo tardi, tecnicamente veramente normale, punta l’uomo e puntualmente gli va a sbattere. Spinazzola speriamo si riprenda perche così è indecente. Bene camara Smalling e Ibanez. Il resto veramente poco. Mourinho ha dato veramente nulla dal punto di vista del gioco, e continua a trovare scuse assurde.
Si gioca troppo male Mourinho veramente sembra un allenatore che non da niente.
A volte mi domando come abbia fatto a vincere 25 titoli, io non sono mai stato un fans di Mourinho mi stava antipatico già ai tempi della Inter non mi è mai interessato. Quindi non ho mai seguito molto da vicino la sua CARRIERA, però ora la domanda da farsi è questa.
Come ha fatto a vincere 25 titoli giocando il calcio di Mazzarri?
Perché finora a Roma ci ha fatto vedere un calcio simile Mazzarri e io non credo che si possono 25 titoli giocando il non calcio il non gioco di Mazzarri.
Per vincere 25 titoli avrà fatto anche un calcio dominate, quindi è ora che questo calcio dominio ce lo faccia vedere anche a Roma, se vuole mangiare il famigerato panettone, perché la Roma non sarà il Real Madrid o il Barcellona, ma non è neanche la pistoiese o la reggina, che sono costrette per assoluta mancanza di qualità a fare il calcio primitivo di Mazzarri
Ma quanno senti n’ Mancini che te dichiara alla stampa, in un post partita: “Noi vogliamo fare le cose che ci chiede il Mister, ma spesso non ci riescono”. Che artro c’è d’aggiunge? Ma che te credi che Mourinho è contento de vedè sta m€rda? Quanno er coach te dice in conferenza stampa, che lui vorebbe fa la difesa a 4, ma la squadra se sente più sicura e protetta cor modulo a tre, che conclusioni te vengono in mente? Te do’ na mano io, che so mediocri che se kakano sotto de l’avversario. Che nun se sentono all’artezza. Che je viè er braccetto corto. Sta cosa se percepisce tutta in campo. Avoja a motivalli…è come se frusti n’somaro speranno che te corra come Varenne.
Che poi il Napoli di Mazzarri a dirla tutta non era poi così male…
Ma quando mai il gioco di Mou è stato dominante? Mai. Lui gioca proprio così, solo che ha sempre avuto fenomeni che gli chiudevano le partite.
ha vinto perchè aveva i fenomeni. punto. che gli dovevi spiegare tatticamente ad etoo maicon..benzema…drogba..lampard? nulla. Lui ha il merito di essere un grande motivatore. non ha senso pagare 7,5 milioni se gli investimenti sul mercato sono questi. Bisogna puntare su un tecnico in grado di dare un gioco e lavorare sui giocatori, altrimenti tocca prendere casemiro .. modric e company. la domanda che vi faccio ….spalletti avrebbe vinto con le squadre che ha avuto mourinho? secondo me si, abbiamo l’esempio con sarri ( non guardiola eh per carità) con chelsea e juve …
Giusto Franco 65 se giochi alla Mazzarri poi devi essere capace a fare contropiedi micidiali noi manco quello è molto avvilente vedere una squadra come la Roma che avrebbe potenzialità ma gioca malissimo.
Ieri il Napoli in difesa aveva J.J Oliveras Kim, gli dai a Mourinho tre del genere in difesa va in B
Diciamo allora che dobbiamo cercare di “limitare i danni” fino a gennaio, fermo restando che giovedì ed a Verona gradirei 6 punti totali. Poi,attenzione ad eventuali giocatori diffidati ,in vista del derby. Non vorrei che l’arbitro di Verona ” casualmente” ammonisse prorio uno di loro….
adesso tutti a recrimina per il gioco, ma non è che la settimana prima a Genova con una squadra ultima in classifica abbiamo fatto sta gran partita per ricordarvelo: vinto 1a0 su rigore, poi vabbè tutti contenti per la vittoria ma gioco zero, ma torniamo a ieri visto che l’avversario lo sapevamo tutti che era più forte di noi in questo momento visto anche le assenze che abbiamo, se come dite voi dovevamo giocarcela senza difenderci per tutta la partita e lascavamo i spazi al Napoli lo sapete come finiva? tanto a poco sempre per loro e siccome abbiamo un allenatore che sa preparare bene le partite le aveva azzeccate quasi tutte visto che al Napoli abbiamo concesso poco e chiuso ogni varco, il nostro problema di adesso è davanti, io non capisco tutta questa insistenza nel far giocare Abraham per forza e in quelle condizioni e vicino aveva Zaniolo che non è che stava tanto meglio, ed ecco il motivo per cui non tiri mai in porta, io credo che se ieri al posto loro metteva shomurodov e elsharawy per 70 minuti come fatto con loro 2 tiri in porta sono sicuro riuscivano a farli e non sto parlando di 2 fenomeni ma almeno mi sanno stoppare un pallone a davanti la porta invece di passarla magari tirano, ecco cosa manca adesso alla Roma gente che segna visto che l’unico che segnava o almeno che sapeva giocare ad un certo livello è rotto. Forza Roma
Ieri mi è venuto in mente il Barone Liedholm, che secondo me oltre ad essere stato un grandissimo giocatore e allenatore, era anche un motivatore di pippe.
Il contrario di quello che fa Mourinho. Mou te lo dice in faccia che sei una pippa. Liedholm diceva a Righetti di essere più potente di Butcher e a Scarnecchia di essere più forte di Best.
Mourinho ieri sera ha nuovamente dichiarato che ha una panchina non adatta ai piazzamenti ambiti. Non mi piace come tratta i primavera.
Ennesima partita senza un tiro in porta. Certo era la prima della classe ma noi abbiamo fatto la figura di quelli con le orecchie da asino.
Io non me la prendo con gli attaccanti sinceramente perchè non gli arriva un pallone giocabile che sia uno. Sassate da cinquanta metri buttate a caso in avanti con gli attaccanti che devono acchiapparle…boh.
Mourinho non fa bel gioco ma porta mentalità…a me sembra che sia la stessa mentalità con in più un gioco pietoso.
Occhio ad un’altra cosa: siamo una società indebitata. Acquistare trentenni dai lauti stipendi per accontentare l’allenatore (sennò in conferenza si lamenta) non farà bene alla società che invece dovrebbe puntare a lanciare giovani della primavera, tanto non è che devi vincere lo scudetto.
Da buoni italiani ci innamoriamo dei salvatori della patria chiudendo gli occhi sull’oggettività delle cose.
Spero che dopo questa annata le strade si dividano.
Chi capisce un minimo di calcio sa che la roma non puo impostare da dietro perche ha 3 difensori che so tre zappatori con i piedi quindi ci sono due soluzioni , ho giochi a due dietro invece che tre e un centrocampista scala in mezzo ai due per impostare , oppure devi dare la palla al centravanti come facevamo con zheko tiene la palla e fa salire in centrocampisti che non rimangono schiacciati non hai altre soluzioni inoltre se giochi a 3 dietro i quinti devo stare alti se no fai solo na difesa a 5 e sei sempre in inferirità numerica , ora se ste cose le capisco io Mou è cosi fesso??
Mou gioca cucina con quello che ha a disposizione. Lui notoriamente preferisce la difesa a due, ma non piò farla perche fra Ibanez e Mancini non ne esce uno smalling. Il primo è ottimo tecnicamente ma pasticcione, il secondo è più attento ma scarso, molto scarso tecnicamente. I sui interventi non sono mai puliti. Poi c’è la questione pellegrini Cristante. Il primo se non è al top, si rivela un diasastro. Ma anche al top ha i suoi limiti. Cristante gioca da anni fuori ruolo. E’ un trcquartista adatato a mediano. Di una lentezza epica e nonstante tutto inamovibile. Vuol dire che Mou non dispone di niente di meglio. Perchè se lo avesse non avrebbe esistato. Infatti Camarà sta avendo la sua possibilità e si è dimostrato migliore sia di Matic che Cristante stesso che deve giocare per inesistenza di alternative valide. Comunque la sconfitta di ieri è da ascrivere a sfortuna mista a infortuni vari. Con Zaleschi Dybala Winaldum, e con Karsdorp e Pellegrini al 100 % sarebbe andata diversamente. Onestamente.
queste sono balle..mancini i piedi per impostare ce li avrebbe, Ibanez pure..è mou che vuol giocare facendo partire l’azione da cristante..la palla l’hanno data a Abraham ma se lui è lì da solo ci può fare poco. Poi con Belotti uguale.. ( ma Belotti che lo abbiamo preso a fare per ora non mi sembra un giocatore da squadra di vertice..)..Il Napoli comunque come rosa e tecnica e gioco è superiore. ieri quello che ha determinato la partita è stato quell’unico errore di Smalling secondo me condizionato da un’ammonizione eccessiva del primo tempo.
Falcao ma giocare una partita per pareggiarla costantemente in 11 dietro la linea del pallone per 90 minuti… Di che stiamo parlando? non hai fatto n tiro in porta, nemmeno un azione che puo dichiararsi tale. Veramente pensi che se avremmo pareggiato, ci sarebbero stati caroselli?
Dallo scorso anno ad oggi, sei peggiorato, non migliorato.
La lazio ha sempre gli stessi e ha aggiunto giocatori discreti, ma nel lungo loro arriveranno sopra di noi perche se i loro attaccanti sono in giornata no, almeno hanno uno stralcio di gioco che gli permette di punta o di tacco di fare prestazione.
Offriamo il peggior calcio d’Italia, abbiamo una delle peggior difese e uno dei peggiori attacchi. Vogliamo sempre dare colpa al fatto che gini non cera? che dybala non cera?
Sempre le solite scuse di chi parla di grandi obiettivi ma ha una mentalità da piccola squadra.
scusa ma LorySan non è che si scopre l’acqua calda.. Mourinho è un grande motivatore ma non fa fare la partita alle sue squadre anche nella sua Inter aspettava l’avversario poi la partita veniva decisa da Maicon Milito schneider ecc le sue squadre vincono se hanno fuoriclasse non con il gioco. l’anno scorso una partita così la perdevamo 3 a 1. il miglioramento c’è poi che io sia contento no vorrei sempre vincere..
comunque il fatto è che la Roma ha impostato la partita di ieri alla Mourinho cercando di reggere in difesa per poi ripartire ma in realtà a parte in difesa dove hanno giocato molto bene la squadra era troppo lunga e scollata.il centrocampo è tecnicamente inferiore a quello del Napoli e non c’è nessuno che possa risolvere la partita con un tiro da fuori o una giocata che liberi le punte. in più gli esterni erano fermi a bloccare quelli del Napoli.. l’ammonizione di Smalling secondo me lo ha condizionato in quell’errore che ha portato al goal ma a Smalling non si può dire nulla perchè sta facendo sembrare Mancini un difensore buono e impedisce che la Roma prenda goal ogni partita.Comunque dopo il goal i cambi di Mourinho non mi hanno convinto perchè Belotti è inesistente come Abraham quest’anno poi El Sharawy terzino non serve a nulla. la squadra non ha gioco e tolto Dybala di giocatori che con una giocata risolvono la partita non ne abbiamo
Giovedì in coppa, per come la vedo io, dovresti, alla fine del primo tempo, stare sopra di 4 o 5 goals! Invece con questa manica di giocatori incerottati ed imbolsiti sarà una lotta pure quella che vincerai allo stremo delle forze. Questa squadra è scarsa, soprattutto in mezzo al campo! I nostri giocatori vedranno i mondiali a casa perché di nazionali convocati ne abbiamo ben pochi e di quei pochi nessuno è titolare. Non bisogna aggiungere altro.
Oggi al 24 ottobre mi sembra chiaro dire che, tolta la conference, la roma di mourinho abbia fallito su tutto meno che sulla conference, torneo delle piccole.
Ho cominciato a vivere la roma, pienamente seguendo la prima roma di Spalletti e NON HO MAI VISTO una squadra giocare peggio, come quella di Mourinho.
MAI.
La roma di ranieri giocava meglio, addirittura la roma luis enrique giocava meglio, perche aveva un idea di gioco dominante fatta con giocatori mediocri però.
La roma di ranieri. La roma dei 5 allenatori giocava meglio.
OGGI C’è LA DESOLAZIONE, non fanno un tiro in porta, costruzione lenta e mai veloce, giocatori completamente INVOLUTI, gente che non fa un goal un goal all’olimpico da 3 anni, TRE ANNI (zaniolo, mister 4mln l’anno).
Lo ripeto, questa è la peggior roma mai vista.
Da questa stagione non mi aspetto nulla, anzi, mi aspetto il baratro e a fine anno il si salvi chi può… questo avverrà se società, ma soprattutto mister 7.5mln di euro non cambino strada, perche quella intrapresa dallo scorso anno ad oggi, è una strada perdente che ti porterà alla disfatta.
Pensiamo al verona che lo scorso anno da loro ci hai preso le pizze, idem il 6 quando ci sarà il derby che gia so affronteremo come abbiamo fatto a napoli, cioè catenaccio e lancioni lunghi.
SALVO UNA COPPA EUROPEA E UN 5° POSTO RUBATO. Speriamo che ciò avvenga ogni anno, dopo 14 anni di 0 titoli il salvo fa tutta la differenza del mondo, purtroppo in molti hanno la memoria cortissima, tu fai parte degli smemorati.
Ma le parate laser Rui Patrizio le sta imparando da Handanovic?
Piccola riflessione sui 100 e passa commenti : Il gol non si prende perché è una fucilata a rimbalzella a 3000 allora e la mano di rui è solo speranza d averla battezzata fuori. Gli attaccanti fissi spalle alla sporta ad aspettare palloni che scendono dalla stratosfera. Smalling ( santo sempre) deve andate su quel pallone col sinistro invece ci va col destro e liscia perché si scompone ( vgs Roma spezia 4- 3 con fonseca) . Zaniolo corre avanti e indietro come n cavallo e perde lucidità ( quel poco che ha).Spinazzola ha paura. Karsdorp è quello. Camara ( a me piace) migliore in campo è tutto un dire .Mou: pellegrini chiede il cambio e non lo cambi? Mah ..Forza Roma!
noi abbiamo giocato per incartarla al Napoli. bene, ci può anche stare. e chi è sto Napoli tanto da temere? 3 scarti nostri (JJ, Mario Rui e Politano), Lobotka, ex scarto del campionato tedesco, Anguissa, preso in serie b inglese, Kvara, il cui passato è noto solo in ambienti ex-kgb, “non giocavo da 3 anni” Ndombele, Lozano, che non ha mai vinto niente in carriera, i temibilissimi giovani Gaetano e Zerbin, Rahmadani, preso in giro da chiunque fino a qualche mese fa, el cholito, Meret che sembrava non potesse stare in porta, e qualche buon giocatore.
noi co sta gente, dobbiamo giocare a “speriamo nello 0-0 in casa”?
come prevedevo.. ieri tutta ad incensare Mourinho. oggi tutto a lapidarlo! Mourinho è questo si sa.. nel bene o nel male.. ha vinto 25 trofei non certo x il bel gioco ma xche ha sempre allenato squadre imbottite di campioni… che la Roma non ha! e quei pochi stanno fuori! difatti sono cambiati 3 allenatori negli ultimi anni.. con mentalità e gioco diversi ed il risultato è sempre lo stesso! Abraham non è lewandowski. zaniolo e cristante non sono Dybala e wjnaldum. Mancini e rui Patricio non sono aldair od Allison. Kardorsp non è Cafu! semplice! il problema è come si possa spendere soldi tra cartellini e rinnovi x certi giocatori.. questo è il punto! noi abbiamo speso 50 milioni tra vina Shomurodov e kumbulla… la vera differenza è manageriale più che sul campo.
allora mou non è l’allenatore che fa per noi…semplice…
Ciao @CriPtico. A tal uopo (tiè, senti come sò padrone daa lingua 🙂 🙂 🙂 mi sono fatto la domanda e dato una (potenziale, magari fantasiosa) risposta:
e se Mourinho non fosse OGGI l’allenatore che fa per noi ma “domani” si?
Mi spiego meglio e partendo della considerazione che ho dei Friedkin:
é stato detto, ripetuto, chiesto più e più volte un tempo di tre anni: di solito sono quelli classici per formare definitivamente una grande squadra; forse dal prossimo anno esisteranno nuove e più ampie possibilità di spesa? Potremo acquistare giocatori VERAMENTE forti?
Guarda, ti leggo dopo aver scritto qualcosa in merito poco fa, ancora non appare ed è inutile ripeterlo. Parlo del Bond, del FPF ed altro. Se ti va dagli un’occhiata e dimmi che ne pensi.
Ciao e sempre FORZA ROMA .
Ma Vigna ?!? prima o poi lo scoprirò er motivo de perché gioca in serie A….intatnto sto a studià psicologia
e certo uno che ha giocato piu partite in nazionale uruguaiana di tutti i giocatori della roma nelle loro rispettive nazionali , però è na sega come se in uruguai ce fosse un solo terzino sx poi le vedi giocare 10 minuti ogni 20 parite pero siccome è sx lo mettiamo a dx perche non ce nessuno un po come se ha te te spostano l accelleratore sul piede sx e il freon e frizione a dx famme vede quanto sei bono , poi potre non essere un giocatore da roma ma sto poraccio l avete massacrato appena arrivato in italia.mo sta arriva il turno de mourinho l altranno un dio perche cia fatto vince na conferenze oggi gia leggo che si la conference ma la coppa italia pero per vincerla devi gioca contro una squadra che fa la champion e infatti vedemo sti squadroni nostrani in champion schiaffi a dx e manca , ma il problema è studia psicologia per vinha , cambia squadra tifa napoli e il pelato cosi risparmi i soldi della psicoanalisi
certo è che se non trasformano in gol le decine e decine di occasioni di ieri ,che colpa ha lo special one
tutta colpa degli attacanti che anche ieri hanno avuto un centinaio di occasioni da gol.che centra mourinho.
tutta colpa degli attacanti che anche ieri hanno avuto un centinaio di occasioni da gol.che centra mourinho.
dai carlos ,metti anche balbo fonseca e dhalin
C’è veramente poco da dire quando non si riesce a produrre un tiro, dicesi un tiro anche unoi straccio verso la porta del Napoli che, a parere ha stramertato di vincere e per me serissimo candidato allo Scudetto. Purtroppo la nostra rosa è questa, Vina, Spinazzola nonj possono proprio giocare a questi livelli, Karsdorp, Mancini, Cristante, Elsha, Belotti, Shomu, sono elementi non eccezionali ma appena discreti per squadre di media classifica. RUIN PATRICIO, e mi soffermo, Ha subito un involuzione pazzesca rispetto allo scorso anno, pensavamo di aver trovato un portiere ma allo stato è poco più di un citofono; Pellegrini per ora rendimento altalenante ma orientato al modesto; Abraham capitolo a parte, ora come ora è un peso. Purtroppo scontiamo anche l’assenza di Dybala, Wijnaldum,lo stesso Cellik che avrebbero dovuto fare la differenza; Matic non entusiasma certo.
Per me, e meno male che li abbiamo, da salvare e tutelare,i soli Zlewski, Ibanez e assolutamente Zaniolo l’unico che per temperamento, classe e determinazione dà un qualcosa in più come pericolosità altrimenti ZERO (ingenerose e fuori luogo le critiche verso di lui, non si può reggere le sorti di un attacco da solo e quando sei appoggiato da fantasmi quali gli Abraham e i Pellegrini almeno del momento, SPERIAMO). Smalling encomiabile ma alla fine indubbiamente responsabile di un errore determinantE.
E vabbè leggo che ancora si discute su Mourinho, in questa città tutti allenatori. Rega fate er favore, fino a quando la squadra lo segue è un grandissimo tecnico. Un vincente che appena arrivato nella nostra bella polveriera è riuscito a trionfare, non dimentichiamolo. Niente di nuovo comunque, noi romanisti siamo unici, nel bene e nel male. Sempre Forza Roma!
Al netto dei soliti piagnistei, ieri la Roma non ha giocato una brutta partita. Nel primo tempo le due squadre si sono annullate, zero tiri in porta di entrambe. Nella ripresa un po’ meglio il Napoli che ha fatto prevalere le migliori individualità in attacco: Kvara, Osimhen e Lozano sono tre giocatori che nella Roma giocherebbero titolari al posto dei nostri. Noi abbiamo pagato la scarsa vena degli attaccanti: Pellegrini male, Abraham il solito pianto, Zaniolo l’unico a provarci ma gioca da solo. E se Smalling non ciccava quel pallone, che solitamente non sbaglia, oggi stavamo parlando di un buon pari che teneva aperto ogni discorso. Mou non ha colpe, è la qualità dei giocatori e il capolavoro di Osimhen a fare la differenza, la partita degli allenatori ieri finiva zero a zero.
Riflessione: la ROMA ha segnato in casa al napoli zero gol, la Giornata prima il bologna ne ha fatti due ai pizzaioli in trasferta. Scopo del CALCIO E’ FARE GOL !
a leggere i commenti sembra di aver perso contro pizza e fichi. Lobotika zielinsky e Anguissà giocherebbero titolari anche nel Real Madrid ( vedi Fabian Ruiz). Mou comincia a stancarmi
Prima della partita molti qui pensavano che il Napoli ci facesse il cappotto, solo uno pronosticò partita bloccata, non dico chi: pronostico esatto, non dico indovinato perché è ingeneroso. Con una squadra molto aggressiva non era facile domarla. Una papera di Smalling e una valutazione sbagliata di Rui sulla traiettoria del tiro hanno cambiato il risultato. D’altronde le potenzialità offensive della Roma le abbiamo viste. Non basta dare la croce a Tammy anche Zaniolo è come quei ragazzi a scuola che si impegnano tanto ma vanno male lo stesso. Però a quanto pare ci sono due pesi e due misure, fino a quando? E’ evidente che serve una prova provata delle potenzialità offensive di Zaniolo, come del beneaugurato ritorno di Spinazzola. Ho parlato di giocatori ( a parte il portiere) che tutti magnificano: quindi non abbàgli di Mourinho : il calcio è anche questo una serie di combinazioni che improvvisamente non funzionano. Quando chiedeva attaccante e centrale tutti a tifare per i mediani boscaioli ahaah. Per come la vedo io a gennaio cambia musica e non il direttore d’orchestra ma qualche musicista che ha nel frattempo preso troppe stecche.
Forza Roma
Io sto con te, in tanti hanno memoria corta e tanta presunzione. Per esempio io stavo peggio dopo la partita col bodo…ma poi è andata come è andata, cioè trionfalmente. Quindi personalmente ho imparato ad attendere e non chi ci vendiamo di quelli forti, ma un allenatore per me inattaccabile. Forza Mou forza ragazzi, nun ce fate caso siamo fatti così.
FORZA ROMA SEMPRE COMUNQUE OVUNQUE!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.