NOTIZIE AS ROMA – Ander Herrera, centrocampista dell’Athletic Club ieri in campo nel match contro la Roma, ha commentato quanto accaduto dopo il gol dei baschi, con il lancio di petardi e fumogeni, uno dei quali in direzione della tifoseria romanista, episodio fortemente stigmatizzato anche dal tecnico Valverde.
Ecco le sue parole: “Abbiamo una sensazione strana perché abbiamo giocato una buona partita, un punto positivo, ma tutto è offuscato da quello che abbiamo visto tutti. Capisco che in un momento di rabbia si tira fuori il peggio sotto forma di insulto, ma non mi passa per la testa di lanciare un razzo che può uccidere una persona. Non c’è spiegazione”.
Anche il club basco ha preso le distanze con un comunicato: “L’Athletic Club vuole esprimere la più forte condanna per gli atti inaccettabili compiuti da una minoranza di persone che si sono recate alla partita di Europa League contro l’As Roma e che si trovavano sugli spalti degli ospiti. Durante la partita, questo piccolo gruppo ha acceso razzi e ne ha lanciati alcuni sugli spalti locali, contravvenendo alle norme di sicurezza e macchiando l’immagine dei nostri tifosi, noti per il loro comportamento esemplare e il sostegno incondizionato alla squadra in ogni circostanza.
Questi atteggiamenti non rappresentano i valori storici dell’Athletic Club, come il rispetto, la sportività e la convivenza. Il club lavora sempre per promuovere un’atmosfera positiva negli eventi sportivi, sia a San Mamés che nei suoi viaggi, e si batterà instancabilmente affinché non ci siano atteggiamenti che mettano in pericolo la sicurezza dei partecipanti o offuschino la reputazione dei nostri tifosi“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Adesso voglio una punizione esemplare dalla UEFA! Individuare i responsabili, multarli e daspo dagli stadi per 5 anni. Alla società, multa cospicua e sconfitta a tavolino per 3-0!
io non accetterei la vittoria regalata, andava presa sul campo
Se 10 anni di carcere e poi pena di morte😂😂😂😂
Ma per cortesia 😄
Anzi c’è da fare i complimenti alla società del Bilbao per la ferma e dura condanna verso i propri tifosi.
Punizioni corporali? Niente?
Gli fa onore condannare questo gesto dei loro tifosi, specie quando i media italiani non mi sembra che abbiano nemmeno riportato il fatto, troppo occupati a spalare la solita vagonata demme’ sulla Roma per notare queste vincende.
il corriere dello sport sì l’aveva fatto ore prima
hai proprio ragione
condivido l’atteggiamento duro nei confronti di quei soggetti che usano l’imagine della loro squadra solo poi per danneggiata una volta individuati siano allontanato dagli stadi , non sono tifosi ne ultra ,
noi ci qiamo passati gia con la morte del povero paparelli e con de Falco ne sappiamo qualcosa
Scusate ma la società che dice nessuna protesta ufficiale alla UEFA ?
appunto squalifica del campo e punti di penalizzazione
Società, allenatore e giocatori spagnoli, che prendono posizione nei confronti dei propri sostenitori per quanto accaduto ieri sera all’olimpico, è un atto di civiltà. Provate a pensare cosa sarebbe successo se lo avesse fatto la Roma nei confronti dei propri tifosi per fatti analoghi!!, penso, ma ne sono quasi sicuro, che giornalisti e comunicatori delle varie radio di Roma, avrebbero fomentato i tifosi contro la società.
Lord1961….rispondimi invece a questa domanda…..che sarwbbe successo a tifosi Romanisti chw vessero avuto medesimo comportamento in Spagna, Germania, Infhilterra ecc??
@SAMURAJ
La domanda che poni non c’entra niente con il quesito che ho posto io. Comunque una risposta te la do lo stesso: molto probabilmente sarebbero stati, giustamente, individuati, segnalati alle autorità competenti, le quali avrebbero preso i provvedimenti del caso, come nei confronti di chiunque altro contravviene alle leggi in vigore in quella determinata nazione. Lo sbaglio lo hanno fatto le autorità italiane e non le autorità delle nazioni che fanno rispettare le proprie leggi.
Perfetto Lord. Sarebbe successo esattamente cosi…..e giustamente. E sarebbe dovuto accadere lo stesso ieri nei confronti di quei tifosi.
….concludo dicendo che la mia domanda voleva muovere una critica al tuo post iniziale che, del tutto arbitrariamente rubaltava il focus dei fatti, arrivando a darci degl8 sþřõñżi da soli, per fatti commessi da altei e sottaciuti da molti.
Scusa SAMURAJ ma non ho capito il senso del tuo ultimo post. Io ho semplicemente elogiato la dirigenza ed i calciatori Spagnoli che hanno condannato pubblicamente i loro tifosi violenti. Poi, mi sono e vi ho posto una domanda, sulla quale ho espresso il mio parere. Questo è quanto da me scritto, ti sarei grato se mi spieghi in quale passaggio ho arbitrariamente ribaltato il ficus dei fatti
Purtroppo i soliti idioti ci sono a tutte le latitudini. Comunque è lodevole la presa di distanza della società basca. Forza ROMA sempre.
Ferma condanna per chi ha compiuto il gravissimo gesto,fortunatamente non si è fatto male nessuno…e Complimenti all’allenatore ai giocatori e alla Dirigenza dell’Atletico…👏👏👏👏
Ma guarda, me state sue casso comunque, coi razzi o senza razzi
Vittoria a tavolino alla Roma mi sembra un po troppo, una multa economica alla società un po poco. Invece far giocare al Bilbao qualche partita in campo neutro con divieto alla tifoseria di parteciparvi mi sembra una buona punizione. Ci penseranno gli altri tifosi ad escludere qui matti visto che ci hanno rimesso anche loro.
È una partita in trasferta per l’atletic Bilbao, cosa avrebbe potuto fare la società spagnola per evitare questo???? siamo seri per favore
Vivo in Spagna e il Bilbao e’ un club modello contro la violenta. 50 teppisti ci sono ovunque ma vi posso assicurare che se li pigliano questi non entraño piu in uno stadio ne a Bilbao ne in Spagna. E’ una tifoseria calda e passoniale come la romanista ma corretta solo con il Madrid, per questioni politiche, puo succedere qualcosa.
Complimenti alla società per questo comunicato.
Resta il fatto che i media italiani non hanno detto manco una parola,forse troppo impegnati a cercare i colpevoli delle mancate riprese sugli striscioni di protesta in ROMA – JUVE.
” EHHH è grave, gravissimo, vogliono mettere il bavaglio all’informazione ,al diritto di cronaca,alla verità…
Verissimo. Ho controllato ancora. Non ha scritto NIENTE nessuno su sto fatto.
L’ho saputo dall’Atletico Bilbao.
Invece oggi campeggiava un articolo su Repubblica dove si sentenziava che la Roma ha “sprecato” 110 milioni nel mercato perche solo Dobvyk e’ buono.
Squadra demmè, l’amicizia giallorossa è col vero Atletico, quello di madrid.
A voi chi ve conosce.
condanna esemplare per questi delinquenti..ma più domande mi sorgono:
1)Bilbao/Roma in aereo,certamente non avranno potuto portare questi razzi
2)pulman o auto certamente si..ma quasi 17 ore solo per l’andata è una bella sfacchinata.con il rischio di essere fermati a qualche posto di controllo,
non vorrei pensare male che forse forse un regalino a Roma lo avranno ricevuto….poi i controlli per farli entrare nello stadio…e vabbe, troppo bene gli è andate per non essere stati pizzicati
una notevole lezione di civiltà per i nostri media che fanno apprendere ai fratelli giallorossi non presenti cosa poteva succedere ieri sera…
la domanda che sorge spontanea a tutti i romanisti, almeno spero, è… a parti invertite anche di campo come avrebbero aperto i tg oggi??? e di conseguenza quanto avrebbero influenzato l’opinione pubblica sulle sanzione che dovranno per forza esserci… noi 3 trasferte vietate + sanzione per 3 seggioli e 2 cestini divelti…
Apprezzamento e stima per la società basca del Bilbao, a cui ho sempre guardato come modello per quello che auspico diventi un giorno la Roma.
Glisso sui tifosoni, coattoni da tastiera che scrivono in dialetto ciociaro.
L’abbocchino dei baschi….
Ma perfavore non parlate di vittorie a tavolino.. Veramente volete vedere vincere la Roma così?.. Io voglio vedere la Roma vincere sul campo..
E come ti possono dare una vittoria a tavolino per un fatto simile, potrebbe arrivare una sconfitta nello stesso modo per colpa di qualche gruppetto di ragazzini che fa una cosa del genere..
Magari bisognerebbe parlarne semmai.. Ma non lo ha fatto nessuno, solamente il tecnico è la società spagnola.. Che possono essere solo da apprezzare.. In Italia quando succede qualcosa di simile più di una società fa finta di nulla..
Iniziano a distaccarsi solamente quando se ne parla.. L’Athletic dal mister alla società invece ne rispondono subito..
Gli idioti stanno ovunque.. In ogni tifoseria.. Alcune volte sono ragazzini altre volte sono criminali.. Ma sono ovunque..
Il calcio non è per tutti.. Non è per chi lo usa come scusa per fare del male..
Forza Roma
Sarà che a noi ci hanno sempre fatto il kubo, ma “apprezzerei” che l’Atletico pagazze un salatissimo dazio!
Che siano sconfitta a tavolino o punti di penalizzazione poco mi cambia.
Mi interessa “sentano” quanto costano certi gesti!!!
Perché è vero che NOI SIAMO STORIA, ma pure LETTERATURA………
FORZA ROMA
Io avevo scritto al riguardo “di pancia”, ed il post non è passato…
Ma apprezzo chi con più lucidità ha posto innanzitutto lo stile dell’Atletico piuttosto che la bravata!
Rimane la rabbia di quanto in passato ci siano costati certi squallidi comportamenti, ma l’esempio del buon senso assurge al ruolo di primo piano.
FORZA ROMA
Complimenti all’Atletico Bilbao. Il problema principale è come si possano far entrare allo stadio 4 imbecilli con i petardi, evidentemente è stata fatta una perquisizione superficiale.
Invece tra le cose più simpatiche, un tifoso basco ha intonato la canzone di Conidi.
Sono spagnoli diversi, ci assomigliamo ma quando una societa’ sta con i tifosi puo’ come un padre amare anche quando da uno scappellotto al proprio figlio per far capire che certe cose non si fanno perche’ come in una famiglia c’e’ il Pater Familie serio. C’e’ solo da imparare Friedkin come si ama il proprio “popolo” non ci sono solo i soldi.
Non si chiama Atletico, ma Athletic Bilbao, ci tengono a non essere chiamati Atletico, perché sono baschi.
Lo so che si chiama Athletic ma in scritto Atletico perché mi veniva più spontaneo e comunque i nostri commenti qui i baschi non li leggono e quindi non possono offendersi.
Euskadi Ta Askatasuna