Sabatini: “Spero che la Roma offra a Totti un ruolo dirigenziale, gli spetta di diritto”

50
1027

NOTIZIE AS ROMA – Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa Adnkronos e tra i vari temi trattati ha voluto fare gli auguri a Francesco Totti per il suo 48esimo compleanno:

“È un augurio importante perché si avvia a un’età che è sempre molto leggera, 48 anni sono pochi, però lo porta ad un bivio della sua vita. Mi auguro che la Roma gli offra un futuro dirigenziale. La Roma ha bisogno di una bandiera? È un posto che spetta di diritto a Francesco”.

Roma-Athletic?
“Primo tempo bene, un po’ meno nel secondo ma la squadra non ha ancora una condizione fisica strepitosa. C’è bisogno di qualche partita. Però complessivamente, se non prendono questo stupido gol, sarebbe stata una bella vittoria. I baschi sono sempre difficili da affrontare”.

Hummels ancora non ha esordito.
“Certamente lo inseriranno, ma aspetteranno anche di avere delle risposte a livello prestativo, atletico, perché non ha fatto la preparazione ed ha 38 anni, quindi è ovvio che un po’ di tempo gli serve, ma è certo che Hummels potrebbe essere decisivo per la Roma. Dybala è rimasto a Roma? È solo un valore aggiunto e basta. È un campione, forse l’unico in questo momento, quindi il fatto che sia rimasto sarà un vantaggio per tutti”.

Torino e Udinese in vetta al campionato?
“È un campionato strano ma il risultato del derby di Milano chiaramente rimette tutto a portata di mano per tutte le squadre forti, compreso il Napoli e la Roma, ma sarà sicuramente un campionato divertente”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Dybala fuori dopo sei partite, abbiamo già cominciato”, CASANO: “Se Konè non diventa titolare inizio a dubitare di Juric”, LO MONACO: “Speriamo non lo facciano fuori per un pari come De Rossi…”
Articolo successivoLancio di petardi contro i romanisti, dura condanna del Bilbao: “Potevano uccidere qualcuno, non c’è spiegazione” (VIDEO)

50 Commenti

    • Totti a caso nella Roma? Totti è ancora parte della Roma e lo sarà per sempre. E ogni tifoso dovrebbe volerlo nella società già solo per tutte le volte che ci ha fatto esultare e per il lustro che ancora ci dà nel mondo dove tutti dicono che dovrebbe esserci e gli unici a rifiutarlo siete voi frangia di tifosi 2.0 dove tutto il romanticismo e la gratitudine non sono di casa ma solo il pragmatismo su cose che tra l’altro manco conoscete.

    • anche io sono stato 43 anni in una grande azienda e pensavo di avere il diritto di restare come dirigente, pero siccome non capivo un c@77o…..sto a cada

    • non è conseguenziale il fatto del diritto perché Totti è una bandiera
      ci vuole competenza esterna al campo la competenza di campo del grande capitano non si discute ma non basta.

    • io sono stato 44 anni in una Grande societa’ , sempre in giro per il.mondo, con lettere di ringraziamento dei Clienti .. ma sono stato terminato per cedere il mio posto ad un giovane, tanto giovane .. troppo giovane,
      ma con un gran pregio ..
      era super raccomandatissimo ..
      altro che lauree o tanti anni di esperienza ..
      vale enormemente di piu’ la raccomandazione di un politico .. anche emergente, ma un politico ..
      ciao sistema Italia .. e me ne sono andato ..

  1. Ah ecco un’intervista di sabatini sulla Roma. Caspita che novità. Peraltro quando c’era lui nella Roma totti è stato trattato da bandiera?

  2. Come già detto nel precedente articolo, poichè totti e de rossi non possono essere giudicati per le loro capacità in quanto il loro passato di calciatore ha un peso importante nel cuore dei tifosi, direi che i friedkin un altra bandiera non se la porteranno in casa

  3. Glielo avevano dato, ma si è dimesso lui.
    Qualcuno dica a Sabatini che Hummels non ha trentotto anni.
    Chi crede che abbia smesso di giocare, chi lo fa più grande di quattro anni… oh, basta così, forza Hummels!

    • Magari è un refuso della redazione, ma viste le cacate quotidiane che spara er poro sabatini non mi stupiresse che l’avrebbe detto peddavero.
      Ti auguro tanta salute Walter, ma lascia stare certe esternazioni.

  4. A nessuno al mondo spetta “di diritto” una posizione lavorativa retribuita.
    Il posto di lavoro, in un mondo onesto non nel circo barnum di certe realta in cui viviamo, si dovrebbe assegnare SEMPRE per meriti e competenze.

    Queste affermazioni di Sabatini sono semplicemente deliranti oltre a essere diventate, ormai, abbondantemente noiose e forse sarebbe veramente meglio che Sabatini la smettesse di fare dichiarazioni sulla Roma perche’ comincia a sembrare lo scemo del villaggio che tutti stuzzicano per sentire quello che dice e farsi due risate.
    Non si merita questa fine come uomo e professionista.

  5. I ruoli non “dovrebbero” essere assegnati di diritto ma, per competenze caro Walter..
    Sbagliare è umano perseverare è diabolico..

  6. negli ultimi 3 anni di totti si e parlato di tutto tranne che di calcio non mi vorrei sbagliare ma non era diventato procuratore di giocatori fortissimi perche lui essendo un campione prendeva in procura solo futuri campioni

  7. Le Bandiere della Roma sono quelle che ci consegna la storia e non altri.
    In base a questo lapidario concetto sono Giorgio Carpi,Naim Krieziu magari anche Mario De Micheli . I primi due hanno giocato gratis pur di rimanere nella società giallorossa.
    Carpi si mise a disposizione di Sacerdoti dicendogli : Presidente,basta che lei mi dice quello che c’è da fare e io lo faccio,commissioni,consegne,ambasciate…Ho la macchina ed è a sua disposizione.
    Carpi per qualche anno era stato una riserva nella Roma di Testaccio e come giocatore era piuttosto scarso ,ma pur di restare in quell’ambiente che amava, passò di ruolo senza nulla pretendere.
    In quanto a Krieziu,che era stato titolare nella Roma del primo scudetto giocando ala destra, subito dopo la fine della guerra si ripresentò in società e disse :
    Presidente,io gioco senza che lei mi paghi.Poi se in futuro ci sarà la possibilità,veda lei.
    A quei tempi ,la Roma come tante altre società italiane, non aveva in cassa un centesimo.
    Ecco,queste sono le Bandiere della Roma . Quelli che si fanno passare per tali,impaccati di milioni e di macchinoni,sono soltanto le bandierine degli Abbocconi.

    • Giustissimo.
      Il mio rispetto va agli atleti di questo calcio “preistorico”.
      Gli idoli moderni li considero figure di passaggio.
      Viva loro finchè giocano per i miei colori, dopodichè non si fanno prigionieri.

    • Sì, ho capito, parliamo degli anni della guerra e dell’immediato dopo, per la maggioranza degli italiani era già tanto se si metteva in fila il pranzo con la cena.
      Oggi sicuramente non lo farebbero né Carpi né Krieziu, è azzardato fare qualsiasi tipo di paragone tra il calcio (e la vita) degli anni 40 e quello odierno.
      La storia di Totti con la Roma va contestualizzata nella sua epoca, e in quella assume in ogni caso contorni di un certo romanticismo.
      Totti ha guadagnato tantissimo, pur tuttavia avrebbe potuto guadagnare (e vincere) parecchio di più.
      Non è necessario svilire il ricordo delle centinaia di volte che Francesco ci ha fatto saltare dalla sedia mettendolo a confronto con calciatori e uomini temprati da tempi di lacrime e sangue.

    • x drastico ,vincere di più si,ma guadagnare di più non lo so. ricordo che ai tempi Francesco era il gi9catore italiani più pagato in serie A . più di Baggio e del Piero

    • Io direi un’ora e mezza di applausi e il proseguo della giornata di oggi tutti muti, perchè dopo un commento del genere non può esistere altra verità.
      Complimenti a Zenone

    • @ Drastico: mai sentito parlare di un certo Damiano TOMMASI che prese 1470 euro al mese quando si ruppe il ginocchio? eppure la guerra era finita da un pezzo

  8. La topica sull’età di Hummels denota una volta di più la perdita di lucidità da parte sua.
    Totti è già una, anzi LA bandiera della Roma, lo sarà per sempre.
    Il futuro dirigenziale però non gli spetta di diritto per quello.

  9. Gente a caso senza ruolo ma con uno stipendio, CEO ex calciatori altrettanto a caso che si propongono.
    Ma si dai, domani vado a Trigoria e mi candido come portiere, anzi, già che ci sono, a 43 anni come portiere della Primavera.
    Ma si dai, a caso.

  10. cio’ che dice sabatini lascia il tempo che trova. sono invece molto contento dei commenti che ho letto, di diritto non c’e’ niente, bisogna dimostrare le capacita’.

  11. La colpa non è sua ma del pennivendolo che lo va ad intervistare , nonostante sia a conoscenza dei problemi di salute di Sabatini, per il solo fatto che si deve creare altra zizzania intorno all’ ambiente ROMA.

  12. Ambriachi voi tutti che scrivete sopra attaccate Sabatini ma e’ possibile che non vi passa per la capoccia che Walter Sabatini viene contattato da varie agenzie di stampa per esprimere la sua opinione…ch’è un diritto sacrosanto …e guarda un po’ l’ ho pagano pure bene….invece a voi non vi danno un caxxxo😂😂😂😂😂,e ci risicate pure 😂😂😂😂😂 poi se ci fosse stato Totti quello di ieri sera che entrato a posto di Celik
    non avrebbe mai messo piede a Trigoria vogliamo forse negare che il nostro capitano un po’ di calcio ci capisce ? Allora state boni

    • E’ un diritto sacrosanto nostro rispondere alle cappellate di Sabatini. Non contiamo meno di Sabatini se siamo in una democrazia. Ma Sabatini, in fondo, chi è, che premio Nobel gli hanno dato?

    • E quando invece misero piede in campo gente come MIDO,
      BARUSSO, ABEL XAVIER ?? Ehhh🦻??

  13. ho sempre considerato TOTTI un grandissimo giocatore .che ha degnamente rappresentato la ASROMA ed i suoi splenditi tifosi ,ma aldilà del lato calcistico veramente straordinario , penso che per fare il dirigente servano altre caratteriste che a lui purtroppo mancano . Vedrei benissimo ZIBI BONIEK ì

  14. Ieri ha fatto gli anni tanti auguri ancora , ma per me ha fatto una cosa che non mi e’ piaciuta…ha aperto una scuola calcio in Egitto un paese dittatoriale dove uccidono gli italiani e sfruttano gli europei in modo indegno ma che ci ammazzerebbero tutti stando in Africa lo posso dire…sono piu’ razzisti di noi e le donne le trattano peggio dei cani. Scusate ma sta cosa dovevo dirla sicuramente e’ stato consigliato male !!! Fa’ altre cose la Roma e’ un’altra cosa appunto.

  15. Apriamo la sezione Padel e nominiamo Francesco responsabile generale , voglio bene del mondo a Francesco ma non lo vedo in nessun ruolo Dirigenziale , dopo 7 anni non ha preso nessuna licenza e patentino e non spiccica un parola in inglese , per assumere certe responsabilità serve competenza tecnica amministrativa , non solo un nome.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome