“ON AIR!” – ROSSI: “Dybala fuori dopo sei partite, abbiamo già cominciato”, CASANO: “Se Konè non diventa titolare inizio a dubitare di Juric”, LO MONACO: “Speriamo non lo facciano fuori per un pari come De Rossi…”

69
1337

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Con Dybala abbiamo già cominciato: prende un calcetto, ed esce per un fastidio all’adduttore…sesta partita eh…eppure questa estate chi metteva in dubbio la sua presenza in rosa passava per eretico…Il problema è che se levi Dybala e Baldanzi, fatalmente abbassi il baricentro e giochi al contrario del primo tempo. E in queste situazioni, dai e dai, il gol ci scappa…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Quella di ieri è un’occasione persa, al di là della classifica in Europa League, perchè se davi continuità alla vittoria di Udine sarebbe stato importante. Roma-Athletic Bilbao è forse la partita più equilibrata di questa Europa League, è una sfida che porterebbe essere tranquillamente un quarto di finale o una semifinale di questa coppa… Dybala? Si parla di indurimento al flessore, Juric sembrava sconsolato nel post partita mentre dalla Roma si parlava di scelta precauzionale. Però si vede nettamente la differenza tra quando c’è in campo lui e quando no… La Roma in 90 minuti non ha preso tiri in porta, però non sei riuscito a vincere e quello è un problema…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Baldanzi non ha paura di prendere palla, di andare, di saltare l’uomo. Celik e Cristante i punti deboli? Cristante non tanto, ma a destra serve qualcosa di importante, serve un calciatore che ti faccia la differenza…Certo che se oggi avevi Saelemaekers, mettevi lui a destra e la squadra era fatta…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La Roma sarà pure una squadra brutta, sporca e cattiva, ma c’è pure un alone di sfiga. Soulè fa una bella giocata, salta anche un uomo, calcia bene ma poi il portiere fa una bella parata. Hermoso nel recupero schiaccia quel pallone di testa tutto solo in area, lì poteva fare gol…diciamo che non ti sta nemmeno dicendo bene… Io con tutto il rispetto per Juric, se non vedo Konè titolare entro un mese comincio ad avere dei dubbi sull’allenatore…è nettamente il più forte centrocampista della Roma, parliamo di uno che tra tre partite andrà a fare il titolare con la Francia…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “C’è chi ha visto una bella Roma, e chi come me ha visto una partita noiosa. Solita Roma, sempre una noia terribile, non cambia niente…Ora diciamo “eh ma se non segnavano…“, ma quello possono dirlo anche loro… I giocatori? Dybala va a casa e si spegne la luce, fine. Succedeva con Mourinho, succedeva con De Rossi, succede ora con Juric…tutto il resto sono stron*ate… Secondo me l’unica nota positiva oltre Dybala è Dovbyk, che è molto freddo, ragazzo serio, mi piace…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Se avessi trovato il gol del 2 a 0 avresti molto probabilmente vinto la partita. Rimane l’amaro in bocca, ma hai tempo per rimediare. Ci sono tanti spunti positivi, ma se parliamo di rosa lunga chi entra in campo deve entrare con un altro spirito. Mi riferisco a Soulè, che ha bisogno di tempo ma non mi sembra entrato in campo con l’atteggiamento giusto… Sull’infortunio di Dybala penso e spero che sia solo uno stop precauzionale. Da valutare Celik, ma io penso che se dovesse restare fuori l’unica soluzione è spostare El Shaarawy a destra. Abdulhamid? Quello visto ieri è un giocatore improponibile, sembrava venire da un altro sport, però ha delle caratteristiche importanti e io aspetterei…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Abdulhamid lo abbiamo visto ieri: è molto, molto indietro e chissà se diventerà mai un giocatore all’altezza di questi livelli. Se bisognerà giocare senza Celik, la Roma su quella fascia dovrà cercare altre alternative…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Soulè ieri è da 4,5 in pagella, è da insufficienza grave. Per me ieri sente addosso questo volersi riconquistare una maglia…il tiro addosso al portiere non è un gol mangiato, ma si poteva fare meglio. Deve cercare di essere più dentro alle azioni della Roma. Il Baldanzi di ieri invece è un titolare fisso, a me è piaciuto molto. Su Konè ieri abbiamo visto tutto: fisicamente dominante, ma fa quel fallo a limite dell’area veramente sciocco e si porta dietro un giallo. E poi sbaglia passaggi facendo ripartire l’Athletic. Molto bene, ma anche molto male per distrazione o un eccesso di sicurezza. Ma io me lo prendo, a me piace molto…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Dopo Ndicka, ieri il migliore è stato Angelino. La Roma però è una squadra complessa da mettere insieme, non è facile trovare la chimica giusta. Il gol preso? Quello è un problema strutturale, quando c’è un cross, spesso la prendono gli altri. Soprattutto quando Angelino fa il braccetto a sinistra, spesso la palla la mettono lì…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Quello che è accaduto a De Rossi resta una storia incredibile, una macchia nera nella storia della Roma, speriamo che non accada lo stesso a Juric per questo pareggio…speriamo che stavolta siano più razionali… Quelli di ieri sono due punti persi perchè la partita la stavi vincendo fino a pochi minuti dalla fine. Quando arriva il punto te lo prendi con tutte le recriminazioni, come il gol del 2 a 0 sbagliato, ma la prestazione è stata buona. La squadra all’inizio sembrava impaurita, come è entrata la Sud invece ha preso coraggio…”

Stefano Carina (Radio Radio): “La Roma mi è piaciuta per una mezzoretta del primo tempo, è stata una buona Roma. Il gol è una dormita di Hermoso, che non può farsi scavalcare dal pallone, il primo errore gravo è il suo. Ma la Roma aveva già arretrato troppo, e i cambi secondo me non sono stati azzeccatissimi. Il mercato è stato discutibile, perchè per peggiorare la catena di destra dovevi essere molto bravo, e ci sei riuscito. Abdulhamid ho cercato di non affossarlo definendolo anarchico, ma non può giocare a questi livelli. E poi come al solito c’è una Roma con Dybala e una senza: appena uscito lui, la luce si spegne… Soulè è in una fase involutiva preoccupante, mi sembra un ragazzo che vuole dimostrare troppo, di far vedere quanto è bravo. Lui lo è, ma deve giocare più semplice…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Dovbyk sta confermando le qualità viste nel Girona. E’ troppo presto per bollare negativamente Soulè, che ha solo bisogno di tempo per inserirsi nella Roma, e non dimentichiamoci che ora deve anche adattarsi a un cambio di allenatore e al modo di giocare. Il calciatore promette molto, per cui eviterei giudizi affrettati…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma dopo un quarto d’ora di studio ha giocato bene. Bel primo tempo, di livello. Dovbyk è la nota lieta, sta indirizzando lui le situazioni e non le subisce come all’inizio. E’ forte di testa, è bravo nel gioco di sponda ed è pure veloce in contropiede…bene, molto bene… Nella ripresa la squadra è calata, i cambi hanno tolto la vivacità di Baldanzi e la qualità di Dybala e la Roma ne ha risentito. Per una disattenzione pareggi una partita…io a Hermoso non gli avrei mai fatto quel contratto…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Non possiamo non valutare chi avevi ieri davanti: il valore degli avversari è importante. Uscito Dybala si è spenta la Roma, e appena è entrato Nico Williams si è acceso il Bilbao… Ci sta di aver giocato una partita così, partita equilibrata, nell’andamento complessivo del match è un risultato giusto. Ma non è un risultato né una partita da buttare. Conta molto il fatto che hai un centravanti che ha segnato il terzo gol di fila e che sta dando segnali molto incoraggianti. Buona parte della stagione della Roma dipenderà molto anche dai suoi gol…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Scongiurate lesioni per Dybala. Ok Celik, ancora out Le Fee. Juric domani in conferenza alle 14
Articolo successivoSabatini: “Spero che la Roma offra a Totti un ruolo dirigenziale, gli spetta di diritto”

69 Commenti

  1. Direi che adesso è ora di pensare a prendere 3 punti Domenica.
    Juric ha i calciatori da mettere titolari, il problema è che deve inventarsi qualcosa dal sessantesimo in poi. Il problema della Roma è quello, per il resto non sono preoccupato. Da zero assoluto quale sono, fossi in lui cercherei di gestire la partita la prima mezz’ora spendeno il meno possibile in termini di corsa. Melina e retropassaggi, va benissimo, la Roma deve pensare sui 90 minuti, e che gli ultimi 15 sono sempre i più importanti.

    • nella economia di gioco di una partita di calcio, esiste il momento di rallentare per respirare, cercare di tener palla senza affanni per dar modo ai cursori laterali e centrali di prendere fiato. DDR voleva giocatori di corsa e di fisico, in special modo al centro e sulle fasce, parlare ancora di Celik mi sembra molto riduttivo e improduttivo verso questo giocatore che comunque ogni volta che è in campo, con tutti i suoi limiti, cerca di dare il suo contributo facendo il minimo aziendale. Konè, a me è sembrato ancora indietro nell’inserimento del gruppo. Ha sbagliato dei passaggi assurdi e troppe volte è rimasto fuori dal gioco. Hermoso, ha sbagliato posizione sul gol, ma anche in altre due o tre occasioni si è fatto trovare fuori posizione rispetto ai compagni di reparto. Serve tempo per l’amalgama del gruppo, per l’affiatamento dei giocatori nuovi. Visto Soulè ieri, si può pensare che sia scandaloso spendere tutti quei soldi per un giocatore simile, però tutti credono in lui, nei suoi numeri, che al momento stenta moltissimo a far vedere. Pazienza e fiducia, giudicheremo quando il campionato sarà nel giro di boa, vedremo chi e quanto fiorirà nel prato dell’olimpico.
      Sempre, comunque e dovunque, ora piu che mai, FORZA ROMAAAAAAAA

    • nico, se serve tutto ciò che dici tu, e io fondamentalmente condivido, perché abbiamo cambiato allenatore dopo 4 giornate?

    • drastico, ti posso solo dire e rispondere che: io personalmente, dopo aver speso tutti quei soldi per il mercato e per il rinnovo a DDR, non lo avrei fatto, come penso che non l’avrebbe fatto nessun dei commentatori su questo sito. Ma, ci sono cose che accadono all’interno dello spogliatoio e negli uffici di trigoria che, forse, sapremo solamente fra qualche tempo. Certo tutto ciò ha dell’irreale, ma comunque fa parte del passato, Il presente è affrontare domenica il Venezia con la stessa concentrazione e piglio dell’Udinese, conta solamente una cosa, VINCERE!

  2. primo : il bilbao è forte…è terzo nella liga ed è ben allenato
    secondo: non abbiamo subito un tiro in porta
    terzo: potevi far entrare il faraone (è vero) ma dopo avevi nico willimas con praterie.
    quarto; paragonare questa squadra basca al genoa è un insulto al calcio.
    Mancano i terzini e il belga ieri sarebbe servito, manca anche il sostituto dell’ucraino.
    E purtroppo suole non si può caricare la roma, anche se mi duole dirlo pellegrini quest’anno può essere utile.

    • quindi, prima era colpa dell’allenatore, mentre ora non è colpa dell’allenatore, anche se il risultato è lo stesso e la rosa è la stessa. E se non è colpa di Juric il pareggio di ieri, di chi è colpa? perchè all’85esimo la stavamo a vince…

    • la differenza tra la roma di derossi e quella di juric è la stessa che c’è tra la roma che è stata massacrata dall’empoli e quella che ha massacrato l’udinese

    • Non sono d accordo. A me la Roma è piaciuta e l Atletico non era il Genoa. Detto questo, la differenza l ha fatta Angelino, è calato nel secondo tempo. i Cambi erano Elsha per Angelino, Pisilli per Kone e Paredes per Cristante, Shomurov per Dybala e Hummels per Celik, avevi un difensore di esperienza e forte di testa, non era questa la partita per l arabo. Dovbik lo lasciavi dov era

    • Sarà troppo presto ora parlare di mercato ma ad oggi credo serve acquistare ancora qualche giocatore..

      Noi per gennaio dobbiamo acquistare “numericamente” un mediano di ruolo considerando che Paredes Juric lo vede forse troppo poco nei suoi schemi e punterei un giovane come Prati del Cagliari da coprire il ruolo per anni e il vice Dovbyk lo dicevo dall’estate che era da prendere nel caso dovesse andare via Abraham visto che Shomurodov sembra come Belotti che mette tanta volontà ma fa partite buone col contagocce e tante penose.. e l’occasione migliore da prendere sarebbe Sebastiano Esposito dall’Empoli che ora sta facendo bene e che l’Inter ha deciso non puntare più su di lui per il pienone che ha in attacco tra Lauotaro, Thuram, Taremi e Arnautovic, secondo me potrebbe diventare il tipo di acquisto alla Baldanzi e come caratteristiche di gioco si avvicina molto a Dovbyk che sa far salire la squadra e giocare da centravanti di manovra, poi sa anche battere i calci piazzati tra cui punizioni.

      A destra se dobbiamo considerare che Abdulhamid non è ancora da giudicare dopo soli 20 minuti e ha un evidente bisogno di tempo per ambientarsi, conoscere i compagni e la lingua italiana, capire come funziona il calcio italiano e i nostri schemi (ricordatevi sempre Ndicka quanto tempo ci mise ad ambientarsi), nel mentre ti puoi coprire bene con Saelemaekers esterno destro a tutta fascia finché si riprende bene dal suo infortunio (va considerato che per il modo di giocare di Juric il belga può diventare il jolly perfetto per ambo le fasce) e proverei anche Buba Sangaré e Dahl in queste partite non di cartello come quella contro il Venezia.

      Serve numericamente un quinto centrale di difesa, possibilmente giovane da farlo alterare agli attuali titolari e a me piacerebbe vedere con noi Leoni del Parma

  3. Io dico che la campagna acquisti è stata senza senso. Dopo anni hai la possibilità di investire molto e tu butti più di 50 milioni per Soulè e Lefee..il primo perché avevi deciso di accannare Dybala (senza chiederlo prima a Dybala), il secondo perché…boh, lo conosceva solo Ghisolfì. Idem Hermoso, “è forte, è veloce, un fenomeno”, mi dovete dire perché a fine mercato stava ancora a spasso. Soulè si vede che è acerbo acerbo, si possono spendere 30 milioni per lui? Con i 50 suddetti compravi un terzino destro degno, un bel terzo difensore, un sostituto di Dovbyk. E io di questo mercato senza senso dò la colpa anche a De Rossi

    • se soulè fosse stato forte , la juve l’avrebbe dato via per pochi soldi ? vero che vendette zidane e pogba , ma quanto ha voluto ?

    • Le Fee non l’abbiamo ancora visto e tu lo bocci? A Soulé un po’ di tempo non glielo concedi visto che a 20 ed è il talento argentino emergente (già in Nazionale maggiore). Hermoso è stato preso dopo il problema di Danso. Tutte le squadre hanno qualche lacuna e cmq attualmente la questione della fascia destra è legata anche all’infortunio del belga (quindi uno valido da metterci è stato preso solo che adesso è infortunato)

    • …Mario13 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…la Juve si è venduta di tutto per finanziare il mercato, non solo Soule,’ quindi “..se era buono lo vendevano a noi…” è uno dei soliti luoghi comuni che a Roma si sentono ogni giorno. Ti avrebbero venduto chiunque.
      La ROMA ha giocato una buona partita contro la terza forza della Spagna dove ci sono club che, in genere, da tempo arrivano in finale UCL e la vincono. E la Spagna all’Italia oggi glielo fa grande grande il…
      1) Paragonare il Bilbao al Genoa (o al Cagliari, altro pari…) per non tornare all’Empoli…non è da ignoranti ma da imbroglioni.
      2) Paragonare la sostanza delle gare fatte in ITALIA, aldilà del pari, come gioco, svolgimento, dinamiche complessive, tra Bilbao e quelle squadre da lotta salvezza in A è da incompetenti che (Agresti una volta lo disse) scrivono senza aver visto le gare.
      DE ROSSI quelle partite le ha giocate che un utente qualunque qui quasi guida la squadra meglio.
      La ROMA di JURIC ha distrutto la prima in A (allora) che ancora piangono (in uno stadio SCHIFOSAMENTE ostile e in un clima infernale) e ha controllato abbastanza il BILBAO per almeno 70 minuti, con un 1 a 0 stretto, 2 era più reale.
      I primi 15 non li conto perché la curva vuota nel prosieguo dell’idiota contestazione che ha raggiunto il peggio nei fischi a Cristante e Pellegrini durante Udine ieri era a piangere sulla fotografia di DE ROSSI.
      E il tifo contro arriva in campo cari ultras.
      Juric ha battuto Udine+ultras romani e ha controllato il Bilbao+ultras romani per i primi 15.
      Purtroppo gli ultimi giocati con SOULE ‘ x Dybala e soprattutto col folcloristico terzino destro (SANGARE’ davvero è quasi CAFU’ in confronto) sono costati il pari peraltro trovato cmq per pura fortuna.
      Quasi tutto il resto qui è un insieme dei soliti attacchi prezzolati alla squadra.

    • Speriamo Alessia. Che tutte le squadre abbiano problemi è stra-vero, però mi dispiacerebbe molto aver buttato soldi per acquistare giocatori inutili. Soulè mi sembra non ancora pronto, e anche l’anno scorso mi sembrava non ancora pronto per una grande. Non so quanto tempo c’è ancora da aspettare…per quanto riguarda Lefee..per me è un mistero il suo acquisto, ancora di più a quella cifra. Saele non ha mai giocato tutta fascia a destra, ma perché è così difficile prenderne uno decente di ruolo lì?

    • Ah Mauri! Datte all’ippica. Senza senso? Hai messo un top player a centrocampo, hai preso una belva davanti ed in difesa hai aggiunto due giocatori di grande livello (uno potrebbe essere un top player per ancora un paio di anni). Avevi solo un problema, la guida tecnica in gran parte risolto. Juric non è un grande allenatore di sicuro, ma anche sicuro il fatto che è un allenatore capace tatticamente e questo è sufficiente per raggiungere la quota champion’s

  4. Juric non verrà giudicato sul risultato in coppa, ma sul piazzamento in campionato. Credo che le sue scelte di ieri nel secondo tempo (secondo me sbagliate) siano anche dovute a questo. Mettere Abdul e lasciare Hummels in panca è stato un errore di superficialità piuttosto serio.

  5. Fino a ieri “era uno scandalo non far giocare Soulè, perchè è costato 30 mln.”. Poi se gioca…è il nuovo Iturbe e non la struscia mai. Fino a ieri “Saud non può essere peggio di Celik”, salvo poi bocciarlo dopo 10 minuti perchè non è adatto al calcio. Ma quanta isteria e incompetenza c’è in questa città?

    • è il tempo dei social network, babie…
      ogni sfigato si sente di dire la sua anche se non ha mai visto un pallone manco in fotografia.
      E poi, in quanto sfigato, deve fare di tutto per farsi notare, quindi la regola è esagerare sempre…

    • Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che fosse peggio di Celik, quindi la cosa non mi sfiora.
      Semmai pensiamo a chi vede una clip con due numeri da circo nel big match Arabia Saudita-Indonesia e da quello deduce che sia pronto per giocare nel campionato italiano e nelle coppe europee.
      Poi possiamo sempre essere convinti che sia stato preso per fondate convinzioni tecniche, come no…

  6. La Roma è monca a destra ma Juric mi desta curiosità.
    Secondo me tra un po’ si alzerà il livello atletico e magari miglioreremo ancora, Hermoso lo vedo ancora un po’ indietro così come Konè (non atleticamente ma tatticamente).
    Sealemekers come quarto a destra sarebbe stato perfetto per chiudere le azioni, ieri ci sono state diverse situazioni in cui il quarto “opposto” che poteva far male.
    Angelino sta trovando una sua collocazione come regista aggiunto ed in questo momento è imprescindibile. Soulè lo vedo tatticamente indietro, ieri non ti ha dato nulla da trequartista perchè non sembra aver capito i movimenti da fare ed a quel suo modo di incaponirsi attaccando a testa bassa.
    Lasciamo lavorare Juric e vediamo cosa tirerà fuori, mi sembra un tipo molto pratico.

    • In realtà se consideriamo gli interpreti attuali per il gioco di Juric calzano quasi tutti a pennello.

      Tolti i portieri in difesa abbiamo giocatori che hanno reso sempre bene in difese a 3 piuttosto che in quelle a 4. Mancini, Ndicka hanno giocato a 4 ma avevano sempre reso benissimo a 3 tolti Hermoso e Hummels che sono bravi a giocare sia a 4 che a 3 e in carriera lo hanno dimostrato soprattutto Hummels, per il gioco di Juric attualmente servirebbe numericamente un quinto centrale più giovane da far crescere con l’attuale quartetto di centrali così a luglio prossimo ci ritroveremo a metà dell’opera bene di una possibile “rivoluzione” in difesa che vede l’addio di Hummels.

      Tra i terzini se a destra Abdulhamid ha bisogno di tanto tempo per ambientarsi, conoscere bene i compagni, la lingua italiana e il calcio italiano nel complesso abbiamo come soluzione al problema Saelemaekers (finché si riprenderà dall’infortunio a novembre) che può coprire bene la fascia destra e fare anche il jolly a sinistra facendo rifiatare Angelino o Dahl quando serve e abbiamo Sangaré in rampa di lancio.

      A centrocampo siamo molto più coperti rispetto all’anno scorso e Baldanzi, Pisilli, Koné e Le Fee possono diventare ottime risorse per Juric oltre ai vecchi. Se va migliorato qualcosa è in mediana.. Juric vede poco Paredes e forse anche quel rigore causato dallo stesso Paredes contro l’Empoli ha fatto perdere a lui parecchie posizioni nelle gerarchie anche di De Rossi così da convincere Juric a “non vederlo” nel suo credo tattico nonostante lui ha avuto Ricci al Torino che aveva caratteristiche simili e vedrei bene Prati del Cagliari per la mediana da far crescere bene dietro a un titolare che non sarà probabilmente Cristante per tanti motivi tattici e tecnici.

      Per l’attacco Soulé potrebbe rendere bene vicino alla porta “alla Dybala” piuttosto che da esterno dove sembra attualmente troppo sprecato. Le sue migliore partite col Frosinone Soulé le aveva fatte in una posizione più centrale piuttosto che da ala e il ruolo che ricopre Dybala da seconda punta vicino a Dovbyk gli può calzare bene con le sue caratteristiche, lui ha solo bisogno di tempo per trovare la quadra con quel ruolo e abituarsi un po’ all’ambiente romano anche perché le qualità tecniche le ha tutte e gioca anche in nazionale..

      L’unica cosa che si dovrebbe fare è imparare a giocare a calcio anche senza Dybala e smettere di dipendere troppo da lui. La Roma ogni volta che Dybala esce dal campo crolla in tutto e questo aspetto va subito migliorato. Per il resto siamo sulla strada giusta da seguire.

  7. mi voglio distinguere nella mensa e gracido più forte.
    ieri hanno giocato bene.
    il Bilbao è un osso duro. per lunghi tratti gliela abbiamo incartata.
    poi è calcio.
    Abdul era emozionatissimo.
    soulé non ha demeritato. non fatene un caso.
    è una Roma completa al 70 per cento.
    solo che i traversoni a scavalcare l’area , con noi, ormai li fanno tutti. si sa che è il nostro punto debole.
    a Juric porre rimedio presto.
    quando mancini ha fatto quel fallo inutile, si sapeva che si rischiava il gol…e così è stato…
    peccato. ma la squadra c’è.

    • Potevi anche scrivere che l’arabo non c’entra proprio nulla con questo sport, non che fosse emozionatissimo. Siamo seri una volta tanto.

    • Concordo. Abbiamo dominato per diversi tratti con una squadra spagnola di livello. Tutti pensano al fatto che abbiamo perso due punti, cosa irrilevante visto che abbiamo quasi sempre fatto il play off e quasi sempre siamo arrivati fino in fondo negli ultimi 7 anni. La cosa interessante è la tenuta campo con una squadra di quel tipo, tenuta campo anche quanto si era stanchi (fino a qualche settimana fa diventavamo 100X30, adesso al massimo 35X70 a buon intenditore poche parole)

  8. Ma Lo Monaco è proprio prevenuto con dolo ?
    Quando si finirà con l’ipocrisia di DDR cacciato per un pareggio, anche i sassi (sicuramente più onesti del monaco) sanno che è stato allontanato per i risultati degli ultimi 6 mesi e perché pecca di protagonismo ciarliero.

    • Ogni tanto facciamo i tifosi, e lasciamo a chi e deputato a farlo il mestiere di allenatore. Dovbyk è un bomber vero, che ci farà esultare spesso. Soule lasciamolo ambientare che è giovane Kone mi pare già bello pronto. Sarebbe da provare Hummels al centro della difesa. Le Fee quando tornerà dall’infortunio diventerà un titolare. Inoltre quest’anno grazie a Ddr abbiamo 2 giocatori in più nelle rotazioni, Pisilli e Baldanzi.

    • Lo Monaco sfiora il ridicolo ad ogni affermazione……purtroppo si era ben fidelizzato alla vecchia gestione e la notizia dell’allontanamento di De Rossi lo ha traumatizzato……non può più fare comunella con lo staff ovvero essere primo destinatario delle confidenze di spogliatoio

    • Sei mesi fa era marzo e la Roma di De Rossi era al top delle sue prestazioni, quindi non mistifichiamo la realtà.
      Mettere in continuità i risultati di due mesi scarsi della scorsa stagione con quelli di 4 partite della nuova e 12 uomini nuovi, ti chiedo scusa, rasenta la follia.
      La dimostrazione sta in quello che leggi su questo e in altri 3d dove, giustamente, si prega di dare il tempo a Juric di trovare la quadratura del cerchio, operazione non semplicissima.
      Ma se non è semplice per lui non lo era nemmeno per il predecessore, e prova ne sia che la partita di ieri si è svolta esattamente sugli stessi binari di Genoa-Roma.
      Quindi è ovvio che l’esonero di De Rossi trova una qualche spiegazione solo in fatti che esulano in gran parte dalle cose di campo.
      Era troppo ciarliero? Su cosa? Su Dybala ha appoggiato la società, anzi se ne è assunto in gran parte la responsabilità. E magari non era proprio così, vai a sapere.
      Su Zalewski invece ha voluto prendere le distanze e molto probabilmente questo gli è costato il posto.
      Però non si è insinuato per tanto tempo che si aveva timore che DDR potesse essere uno yesman in virtù del suo ricco stipendio (che incidentalmente anche io ritenevo esagerato)?
      Per il resto, cosa avrà mai detto che non doveva dire?

    • quindi secondo la tua analisi e con le oportune proporzioni anche tu non dovresti più postare qua sopra e prenerti un piodo di iflessione,
      Perchè a leggerti la an insie B edh perso utt le partite negli ultimi 6 mesi, a non ricordo bene ma quando ha eliminato il Milan in coppa uefa ?
      mi sembra che tu sia di quelli chiamati “diversamente romani” forse perchè tifano per squadre che non si rifanno a Roma ma a zone limitrofe.

  9. Buongiorno e ben svegliati con radio carciofari minuto per minuto.Tra poco ve comincio a fa na guerra social che neanche lo immaginate. Spero che in tanti rriescano capire che le radio sono un cancro per il club e per una buona fetta di tifosi. David Rossi leggi meglio il bollettino di Dybala e che sei diventato il carciofaro numero uno.

    • Se è reso conto di aver preso un abbaglio colossale con Ivan Drago. Tutti giudicano in base al risultato, se fai gol o assist senza guardare l’aspetto tecnico-tattico fisico e l’incidenza sulla strategia della squadra. Arma micidiale, per evitare il pressing. Qualcun dice che non tiene una palla, è cosi ma la gioca sempre di sponda e sbaglia pochissimo al contrario del precedente centravanti che raramente faceva una sponda precisa ed in contropiede faceva perdere 9 azioni su dieci sul nascere, peggio di Pellegrini che ne fa perdere 6 su 10

    • Il problema è che siamo tutti allenatori in Italia, pur non avendo alcun titolo per esserlo. Chissà come andrebbe Casano con te come secondo in panca con la Roma…
      Secondo me non lo sapremo mai

    • eh certo.
      Thiago Motta è il nuovo fenomeno della panchina del calcio italiano, e se tiene fuori Douglas Luiz ha ragione lui.
      Mentre se Juric si permette di mettere in panchina Kone per una partita, invece, qui si comincia a dubitare di lui, oltre a suggerirgli di utilizzare maggiormente lo shampoo, che ce sta sempre bene…

  10. Io ieri nel secondo tempo ho visto una squadra spompata a causa del rincorrere l”uomo fino nello spogliatoio, e di conseguenza non potrai mai fare gioco se non con dei cross, ho visto cambi sbagliati, difesa messa male sui tiri piazzati e un Soulè che al contrario di quanto visto lo scorso anno da esterno, come lo vede un certo Scaloni ct dell’Argentina e Juric che lo vede trequartista….., lui che sempre allenato squdre che lottano per non retrocedere.
    Il livello di gioco del calcio si sta abbassando sempre di più, e non solo per colpa dei calciatori.
    FORZA ROMA!

    • priva di che??? ma perchè date fiato alla bocca e sparate loffe? la preparazione è stata fatta ed è anche stata fatta bene, ma, come detto in conferenza, non era una preparazione per partire col botto, come fanno le squadre che lottano per non retrocedere, ma per durare a lungo nella stagione. Alcuni giocatori stanno trovando ora la forma, proprio per il carico di lavoro fatto, tipo Dovbyk…ma darvi al curling?

    • la preparazione atletica è stata fatta così bene che i giocatori dell’empoli saltavano i nostri come fossero birilli e la squadra ha una autonomia di 60-70 minuti

    • si. è così. il campionato è iniziato con giocatori ancora non in forma in modo che dopo quattro partite ha tre punti in classifica.

  11. Qui siete tutti allenatori ,con i vari schemi ( 4-3 -3 / 3-4-2-1 ecc.) Io riferendomi a De Rossi (c’ era ancora lui ) dissi ” lasciatelo lavorare,su 3 competizioni ci sarà posto per tutti ) Infatti oggi Sealemerker è fuori ,come Pellegrini, Dybala, Celik .Sole’ e Le Fee devono ancora ambientarsi come Kone .Come vedete i giocatori a disposizione su cui contare OGGI non sono molti .Tappiamoci un poco la bocca e mettiamo da parte il nostro protagonismo .LASCIAMO LAVORARE allenatore ed atleti senza bocciature e critiche sterili e vedrete che i risultati verranno SEMPRE FORZA ROMA .
    P.S. Mi dispiace molto per De Rossi

  12. Dybala non ha preso un calcetto. è stato massacrato , come ogni partita , per tutto il tempo in cui è rimasto in campo. D’altra parte è un giocatore che puo’ essere fermato solo con il fallo altrimenti si marca l’intera squadra avversaria dieci volte a partita.

  13. 1 ) il gioco di Juric si sviluppa sulle fasce .
    Zalewski Saelemaekers El Shaarawy.
    1 in purgatorio
    1 infortunato
    1 da centellinare : El Shaarawy come Dybala da gestire
    PERCHÉ?
    2) spendere 100 mln e ritrovarsi con :
    Celik non male ma non eccelso
    Abdulhamid ( da attendere)
    Sangare 17 anni per la Primavera
    PERCHE ?
    3) palle inattive.Quel che doveva essere il nostro punto di FORZA attualmente un limite
    6 partite 4 gol subiti 2 di testa
    PERCHE ?
    4) La paura di vincere.
    I tifosi , i calciatori in campo , il Mister , sapevamo che sarebbe finita male.
    Ma è un male che viviamo da SEMPRE.
    Troppe vittorie ( anche campionati ) sfuggite alla FINE .
    MENTALITA
    incredibile contagiato subito Hermoso da questa malattia
    PERCHE ?

  14. È presto per dare giudizi su tutto e su tutti. Personalmente ho più volte detto che alla Rube sono disonesti ma competenti e a prescindere dal fatto che affari con loro non li farei per principio , perché ti danno un giocatore giovane , potenziale campione e non se lo tengono ? Comunque ,30 milioni per un giocatore che 2 anni fa giocava in C e lo scorso anno ha fatto bene la prima parte poi è calato , mi sembrano uno sproposito ma spero di sbagliare.

    • ma l’importante è che speri di sbagliare, caro.
      vai in pace, recita 2 “Tu sei la Roma” e 4 “Grazie Roma” e tutto ti verrà perdonato…

    • Saud ha delle doti fisiche importante, facilitá di corsa impressionante. Trovo giusto il suo acquisto perché non è stato preso per fare il titolare e rientra in quelle logiche tanto invocate sullo scouting. Sole costato 30mln di, ma è molto giovane e se mantiene le promesse e non lo bruciamo trovo sia un investimento sensato a mio avviso. Peccato per il pari alla fine, purtroppo ci sta. Adesso testa al campionato, dobbiamo assolutamente fare 6 punti nelle prossime due partite. Forza Roma!

    • Soule’ ha un controllo di palla eccezionale , uno dei pochi in Italia . ha bisogno di un allenatore che gli trovi il ruolo giusto ( a mio parere gli ultimi venti metri)e lo migliori nelle decisioni da prendere quando è in possesso del pallone.

  15. Mai vista tanta incompetenza calcistica concentrata come in questo blog che purtroppo esprime il livello dell’ambiente Roma alimentato tutti i giorni da pseudoparolai dell’etere.

    Le radio romane sono la rovina dell’AS Roma, Capello e gli allenatori bravi che abbiamo avuto lo hanno sempre sostenuto; ma d’altronde le radio romane proliferano perchè il pubblico che le sostiene è quello che è.

    Il tifoso medio ha deciso che Lefeè è una pippa, 23 sono troppi perchè li ha spesi lui (sono 18 in effetti ma è impossibile farlo capire al tifoso medio) e Saud è impresentabile come terzino perchè è saudita, non perchè ha giocato con noi 10 partite e non l’ha mai presa.

    A dimenticavo, Soulè è una sega, in un mese di Roma non ha inciso come Maradona nel Napoli e quindi amen addio.

    AS Roma non vince, e molto dipende dal QI dei propri tifosi spesso pseudo.

    Saluti

  16. io non la vedo così brutta neanche nel secondo tempo ,Ma perché nessuno dice che tutte le volte che Cristante è titolare giochiamo sempre in 10 e che questo Paredesnon vorrei più vederlo .

  17. Tutto il know-how, l’esperienza e la cultura calcistica di chi “campa” di radio sportive si riduce sempre e soltanto alla banale soluzione di dare la colpa a Dybala ( unico ed indiscutilbile fuoriclasse in una rosa improvvisata e non ragionata)? Ore e ore di trasmissioni, citazioni, spot…è questa è l’analisi? Mamma mia… che povertà di pensiero…

  18. Mamma mia questi commentatori di radio eTV, ne dicono di scemenze, sono poche le analisi tecnico/tattiche valide ma anche i commenti extracampo sono di bassa qualità. Molto meglio alcune analisi di gente qualunque che scrive quà.

  19. signor David Rossi perché tutto questo astio all unico giocatore che accende la luce…forse non ha visto la partita perché a Dybala lo hanno massacrato dal primo minuto ed è stato costretto ad uscire….dai sui commenti inizio a dare ragione a malincuore a Marione…che tristezza con questi commentatori con astio verso la Roma per altri motivi che conoscono tutti…personaggi squallidi

  20. Fino a 3 settimane fa.. Qui.. Sia commenti che opinionisti parlavano di Dovbyk come un palo.. Un calciatore inutile..

    Oggi dopo 3 partite Dovbyk e un calciatore importante, una vera punta..

    Oggi si legge di un Saud che non potrebbe giocare nemmeno in serie C.. È chissà magari è vero.. Ma dirlo dopo 20 minuti di una partita e RIDICOLO..

    Qui purtroppo esiste gente che crede di riuscire a vedere e capire il valore di un calciatore al primo tocco di palla.. Quando chiaramente non è così..

    I calciatori sono esseri umani.. C’è chi non ha bisogno di tempo.. E poi c’è chi ha bisogno di inserirsi.. Di conoscere un campionato nuovo..

    Ce chi questa Europa non la conosce minimamente.. È magari non conosce neanche i compagni..

    C’è chi ha fatto un salto di categoria.. E ancora giovane è gli si chiede di cambiare ruolo..

    Mi dispiace.. Ma le valutazioni non si fanno così..

    Io su Dovbyk da prima che la Roma lo prendesse.. Dicevo una cosa.. Era la migliore punta sul mercato insieme a Gyokeres.. Che però costava troppo.. È lo dicevo perché lo avevo visto.. (Continua a piacermi anche il giovane Omorodion)

    Poi magari si potrebbe non ambientare, magari nel nostro campionato non riesce a rendere.. Sono valutazioni che ci stanno.. Ma qui è stato descritto come pippa.. E solo uno che di calcio non sa nulla lo può descrivere così..

    Poi c’è Soule.. Lui è venuto qui per giocare ala larga in un 4-3-3.. Calciatore che parte con i piedi sul fallo laterale.. Già doveva fare uno step.. Passare da Frosinone a Roma.. Non è proprio la stessa cosa..

    Ora gli si chiede di giocare più dentro.. Quindi di cambiare i suoi movimenti..

    Poi c’è Saud.. Io non lo avrei voluto onestamente.. Ma se lo prendi sai una cosa.. Questo ragazzo va aspettato per mesi.. Perché tatticamente è più impreparato di un primavera..

    Perché un primavera conosce la tattica sin da quando è piccolo.. Questo ragazzo è cresciuto in un altro mondo..

    Anche Kone ha fatto errori tecnici.. Ma anche questo può dipendere dalla mancanza di conoscenza con alcuni compagni..

    Io dico semplicemente che alcuni calciatori hanno bisogno di tempo.. Bocciarli subito e un errore che si fa di continuo.. E potrei fare una lista di nomi di grandi calciatori bocciati..

    E chi viene a parlare del Bilbao come se fosse il Genoa la smettesse di parlare di calcio.. Oppure iniziasse ad essere più onesto..

    Per finire.. Io capisco che è una moda dare colpe a Cristante e Mancini.. Ormai funziona così.. Ma l’errore è di Angelino ed Hermoso.. Che lasciano passare la palla sul secondo palo..

    Quando dal secondo palo riesce a fare la sponda al centro.. E tutta questione di culo.. La può prendere anche uno alto 120 cm che arriva in velocità..

    Il goal lo prendi quando il calciatore sul secondo palo fa la sponda..

    Ed un pari con il Bilbao non lo butterei via.. Contro l’Elfosborg (sempre che si scrive così) il discorso cambia..

    Forza Roma

  21. finalmente.dopo giorni e giorni di dibattiti Lo Monaco ha chiarito che DeRossi è stato esonerato per il pareggio col Genoa. questo è uno scoop giornalistico di prim’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome