ULTIME DA TRIGORIA – Scongiurate lesioni per Dybala. Ok Celik, ancora out Le Fee. Juric domani in conferenza alle 14

55
999

ULTIME NOTIZIE AS ROMANon c’è tempo per riposare in casa Roma. Con l’inizio dell’Europa League la squadra giocherà tante partite infrasettimanali e il tecnico dovrà riuscire a dosare le forze dei suoi con rotazioni mirate.

Dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Bilbao, occhi puntati soprattutto sugli acciaccati: buone notizie sul fronte Dybala, con i controlli di oggi che hanno escluso lesioni muscolari. Probabile però che l’argentino resti fuori contro il Venezia: nuova chance per Soulè, fino a ora piuttosto deludente.

Nessun problema particolare nemmeno per Celik: il terzino turco aveva avvertito un dolore all’adduttore, ma anche in questo caso non si va oltre un semplice risentimento muscolare. Il giocatore dovrebbe essere a disposizione del tecnico per la partita di domenica, ma la sua presenza in campo dal primo minuto appare improbabile.

Va verso il recupero anche Lorenzo Pellegrini, che domani dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Ancora individuale per Le Fee, che dunque non ha ancora superato tutti i suoi problemi. Seduta di scarico per chi ha giocato ieri, tutti gli altri in campo.

Domani alle 14 mister Juric tornerà a parlare in conferenza stampa a Trigoria, alla vigilia della partita contro il Venezia in programma domenica prossima, ore 15.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTotti compie 48 anni, gli auguri della Roma: “Buon compleanno, Francesco”. E Isabel lo fa piangere: “Ti amo papino” (VIDEO)
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Dybala fuori dopo sei partite, abbiamo già cominciato”, CASANO: “Se Konè non diventa titolare inizio a dubitare di Juric”, LO MONACO: “Speriamo non lo facciano fuori per un pari come De Rossi…”

55 Commenti

    • Zitto altrimenti si dice che la Roma non parla e deve sacrificarsi il povero allenatore di turno.
      Per inciso sono d’accordo con te.

    • Juric comunque in conferenza stampa mi piace. Dice l’essenziale: “Si”, “No” e a volte “Forse”. Bene così per me!

    • forse sono obbligatorie, in quanto richieste dai contratti con la Lega e con la Uefa? credo ci siano anche delle sanzioni se una squadra salta la conferenza stampa pre-partita. E comunque un conto è parlare della partita, altro è illustrare le logiche (o le illogiche) societarie, cosa che richiede altre sedi ed altri personaggi magari…

    • Juric vuole dimostrare a Scaloni (ct dell’Argentina!!!!!!!) che non capisce nulla di calcio visto che le vede esterno di attacco… ahahahahahah
      Lo scorso anno oltretutto ha dimostrato proprio il contrario di ciò che sostiene Juric.
      Vabbè… vuoi mettere dopo le sue vittorie in champions con Torino, Genoa e Verona.

    • Per Francesco: Juric credo non voglia dimostrare un bel niente, adotta un sistema di gioco in cui gli esterni d’attacco coi piedi sulla linea non ci sono, ma devono giocare una decina di metri più in mezzo per lasciare spazio agli esterni a tutta fascia che crossano. In questo sistema di gioco Soulé non può certo fare l’esterno a tutta fascia, per cui resta solo il ruolo di trequartista per lui. Ma immagino che fare polemica ad ogni costo possa anche dare le sue soddisfazioni, anche se non lo capisco né lo condivido. Forza Roma

  1. ” NON C’E’ TEMPO PER RIPOSARE PER LA ROMA”.
    E certo, giovedì sera e poi domenica pomeriggio alle 15.00 che vuoi riposarti .
    Lunedì sera no, troppo riposo poi ci poteva fare male
    Allora uno dice ma almeno domenica sera alle 20,45?
    Eh no, deve giocare il GRANDE O NAPULE, ehh già loro possono loro , noi no…noi no.
    Ecco queste sono le cose che mi mandano in bestia , ieri sera abbiamo giocato sia noi, che il napoli,, e quindi mi chiedo perché non giocano loro alle 15.00 domenica ??

    • se l avessero messa lunedì avremmo avuto un giorno in meno per preparare la trasferta europea del giovedì successivo. Comunque i complottardi avrebbero gridato allo scandalo. La soluzione più equa sarebbe stata contare le ore che separano giovedì alle 23 dal giovedì successivo alle 18 (6 giorni per 24 ore + 10 ore, in totale 154 ore e dividere per due: 77 ore tra una partita e l altra). La Roma, quindi avrebbe dovuto giocare 77 ore dopo le 23 di ieri. Fanno tre giorni e cinque ore. Roma Venezia, di conseguenza, si doveva giocare lunedì prossimo alle 04.00 di mattina. Possibile che nessuno, alla Roma, non abbia chiesto di giocare lunedì alle 4 di mattina?

    • complotto? lo scorso campionato a differenza degli altri che giocavano il giovedì non abbiamo mai giocato di lunedì in tutto il girone di andata nonostante dopo le partite di coppa abbiamo sempre giocato in trasferta, forse qualcuno ora è un po’ prevenuto sulle scelte dei posticipi che non sono casuali ma decise a tavolino

  2. Juric deve capire che Dybala non può giocare 3 partite a settimana. Deve fare delle scelte. Se la Roma vuole entrare in Champions lo deve preservare per il campionato almeno nella fase attuale della coppa europea.

  3. sarei curioso di vedere Le Fèe, per il resto c’è poco da inventare
    per me se sta bene Pellegrini adesso è superiore sia a Baldanzi che a Soulè…..e Konè avrebbe bisogno di un Matic accanto, ha un gran potenziale ma è ancora un po’ disordinato….per la foga ogni tanto sbaglia palloni pericolosi

    • Si, qualche errore dovuto anche alla stanchezza ed al fatto che ha giocato pochissime partite con la Roma. Detto questo, nonostante gli errori è più forte lui di tutti gli altri centrocampisti messi insieme (voglio vedere Le Fee che ho la sensazione che non sia cosi male)

    • le presenze valgono anche se entra 5 minuti. Se è vera la storia della clausola.

    • Questa storia del non far giocare il giocatore per via della “clausola” sulle presenze mi sembra la piu’ grande stronxata mai sentita da quando l’uomo ha inventato il calcio.

      Ma vi immaginate la Roma che negozia e firma un contratto con una condizione in cui si impegna a rinnovare dopo un certo numero di presenze del giocatore e poi, con tutte le carte firmate e depositate, comincia a fare sti giochini banali di non farlo a giocare apposta, davanti agli occhi di tutti, sgamati da tutti i media, roba che ti becchi una causa in tribunale che devi pagare solo di danni piu dei soldi che gli dovevi dare col contratto rinnovato?

      Non mi capacito di come un po’ tutti cominciamo a cavalcare ste scemenze come fossero verita’ rivelate, tipo la storia ancora piu’ scema degli esami medici “falsificati” di Danso.

  4. Anno 23 / 24
    fascia destra : Kristensen Celik Karsdorp.
    Era EVIDENTE che bisognava intervenire
    Anno 24/25
    Celik ,Abdulhamid , Sangare .
    Celik magari non quella ” pippa” con cui viene definito
    Abdulhamid ? Nuovo mondo, cultura alimentazione ,lingua , tattica in campo.
    Ha bisogno di tempo.
    Sangare 06/08/07 anni 17
    Gioca con la Primavera .Grande futuro ? Tutti ce lo auguriamo , ma il presente ?
    _____GRAVE ERRORE______________
    Ieri , ma anche in PRECEDENZA subito gol di testa.
    Non è un caso , spesso ieri sui calci d’angolo ,
    in difficolta. .
    Quel che doveva essere una SICUREZZA
    ( le palle alte ) si sta rivelando DIFETTO.
    Si scriveva di ” marcature a uomo” , il primo colpo di testa ? Stava da solo.
    NB
    6 partite , 4 gol subiti 2 di testa da palla inattiva.
    Dovremmo essere NOI a segnare di testa su palla inattiva
    Buon lavoro Juric

    • Al momento è cosi! Con le squadre più forti credo che possa essere un problema risolvibile con Hummels, con le squadre meno forti credo che non sia un problema. Per quanto riguarda le lacune della rosa, bisogna fare un ragionamento logico altrimenti siamo poco coerenti. L’obiettivo e lo scudetto? Abbiamo qualche lacuna in rosa. L’obiettivo è il 4 posto (70 punti) la rosa è sovradimensionata rispetto all’obiettivo. Niente scuse

    • Quello che NON è stato fatto questa estate per sistemare la fascia destra è gravissimo … anzi la situazione è perfino peggiorata…assurdo

  5. La solita storia di Pellegrini:
    gioca
    si acciacca
    esce
    recupera
    gioca malconcio
    se ferma
    recupera
    gioca malconcio
    se ferma
    recupera
    gioca malconcio.
    Noi je dovemo di’ GRAZZIE (DE CHE?!) PERCHÉ SE SACRIFICA.
    Domandina:
    ma se levasse e giocasse uno sano?!
    No eh.
    Pellegrini deve giocare solo se sta VENISSIMO!
    SENNO’ PANCHINA, STOP!
    FORZA ROMA

  6. Non convocate Dybala quer carciofaro de David Rossi ha detto che è rotto.Altrimenti la gente comincia a capire che dice un sacco de minKy@te.

  7. La verità è che non bisogna criticare l’allenatore, ma nemmeno fare isterici elogi ottimistici. Una partita 3-0 non ha alcun significato. Vediamo a dicembre. Comunque dubbi miei e non solo effettivi: Pellegrini e Cristante eterni titolari. Vedremo ma ci sono sicuramente giocatori migliori da usare. Rosa incompleta. Prenderei Matip a zero. A gennaio dentro Dest in prestito con diritto di riscatto, Verratti e un tetzino sinistro se Dahl non verrà mai utilizzato.

  8. Alberto mi sembra comunque che Juric abbia già detto in una recente conferenza stampa che “: Dybala va gestito”….Vediamo un po’ se ha detto il vero…..

  9. Al momento è cosi! Con le squadre più forti credo che possa essere un problema risolvibile con Hummels, con le squadre meno forti credo che non sia un problema. Per quanto riguarda le lacune della rosa, bisogna fare un ragionamento logico altrimenti siamo poco coerenti. L’obiettivo e lo scudetto? Abbiamo qualche lacuna in rosa. L’obiettivo è il 4 posto (70 punti) la rosa è sovradimensionata rispetto all’obiettivo. Niente scuse

  10. Un film già visto😂 dobbiamo attendere😂 ma se arriveremo al 24 novembre arriviamo con pochi punti contro i pulcinella e continuando a pareggiare in Europa, smettiamola con queste letterine a Babbo Natale che la stagione è già decisa. Io poco ci credo e poco mi spenderò oltre, dopo aver fatto un abbonamento in Monte Mario. Tiferò fino alla fine ma ho già capito come finisce😂 vi illudete.
    Forza Roma

  11. pisilli Baldanzi sulla trequarti, Cristante kone a centrocampo, Zale ed El Sha contro il Venezia con El Sha adattato a destra e un tempo solo per Dovbyk ( il solito golletto all’ inizio poi riposo). Farà 20 25 gol se continua a giocare così.
    Meno male che il Napoli alla fine ha preso Lukaku. Dovbyk ha tanta qualità e margine per migliorarsi.
    Servono 3 punti domenica e col Monza

  12. La Roma che ho visto nelle ultime due partite mi piace. Abbiamo dominato l’Udinese ( che era prima in classifica) e il Bilbao ( che è terzo nella liga) per i primi 60 minuti, purtroppo abbiamo fatto un solo gol. Giocando con quella intensità dopo 60 minuti abbiamo il fiato corto e per gli ultimi 30 minuti subiamo il ritorno avversario , ma in difesa siamo tosti e ci fanno gol da palle inattive ( può sempre accadere, vedi il compo preciso della torre e quello altrettanto preciso di Paredes. Se ci provano altre dieci volte non gli riesce , la palla cade proprio in testa a quei due) .
    La soluzione? O riusciamo a correre per 95 minuti, o dobbiamo riuscire a fare almeno due gol nei 60 minuti in cui riusciamo a dare quell’intensità al nostro gioco. Come riuscirci? Ci deve pensare Juric.

  13. Siamo alla sesta giornata, e ancora il primo acquisto di quest’anno (più di 20 ml) è ancora in infermeria😳comunque complimenti al nostro pubblico all’ingresso dell’arabo. Sempre forza ROMA❤️💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome