L’Arabia tenta Paredes, la Roma fissa il prezzo: servono 20 milioni di euro per avere l’argentino

90
2839

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Leandro Paredes trionfa per la seconda volta consecutiva in Copa America con la sua Argentina e si toglie anche una bella soddisfazione, quella di essere stato decisivo nella finalissima vinta contro la Colombia.

Il centrocampista giallorosso, partito dalla panchina e subentrato nei tempi supplementari quando il match era ancora in equilibrio, ha preso per mano la sua squadra ed è stato protagonista nel gol partita di Lautaro Martinez con un gran recupero di palla in mezzo al campo, dando il via all’azione della rete che ha deciso la finale.

Per Paredes ora è tempo di meritate vacanze, ma anche di scelte particolarmente importanti: non è una novità che l’argentino abbia ricevuto una grossa offerta dall’Arabia Saudita, che lo sta tentando a suon di milioni. Il giocatore tentenna: a Roma si trova benissimo, in giallorosso ha tanti amici (tra cui Paulo Dybala) ma la proposta saudita è di quelle difficilmente rinunciabili.

Ghisolfi aspetta di conoscere la decisione del calciatore, ma intanto ha fissato il prezzo per il suo centrocampista: Paredes non è in vendita, e per lasciarlo partire gli arabi dovranno sborsare 20 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore di 30 anni che la Roma aveva pagato appena 2,5 milioni un anno fa.

Fonti: Corriere della Sera / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSvolta a destra per la Roma, c’è Assignon del Rennes
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma non c’è e manca un mese al campionato”, NARDO: “A oggi è una rosa da decimo posto”, CARINA: “Si sta giocando sulla pelle di De Rossi”, COSENZA: “EN-Nesyri sta bene a Siviglia, serve minimo David”

90 Commenti

  1. Poi trovalo un altro regista campione del mondo e della coppa america. ovviamente 20mil servono come il pane e mi sembra il minimo nel caso andasse via. visto anche quanto ci fanno pagare a noi i giocatori.

    • ma si !
      vendiamo anche paredes, poi gioco io… con la sciatica … 😅

      ❤️🧡💛

    • Paredes è stato il freno a mano della Roma.
      DDR ha cercato di mettere i calciatori più forti in mediana, semplice: Pellegrini, Paredes e Cristante. E ha dovuto mettere, come male minore, Paredes in regia perché non può fare la mezzala. Il sacrificato è stato Cristante un giocatore che davanti alla difesa è davvero molto forte, e che sa far girare la palla bene. E’ un calciatore che si fa vedere sempre dal compagno che ha la palla, e ha il coraggio (che altri non hanno) di giocare quei palloni sporchi, che mettono in difficoltà parecchi registi. Cristante sa far girare la palla molto bene.
      Poi, bisogna vedere il modulo. Già, perché se si continua con il 4-3-3, a centrocampo, basterebbe mettere un calciatore box-to-box per completare il reparto – profilo che sicuramente consentirebbe di migliorare il rendimento di Bryan. Discorso diverso in caso di 4-2-3-1: nel caso, Paredes e Cristante potrebbero giocare insieme, se non lo stesso LeFee al posto di uno di loro due.

      Una cosa è certa: Paredes in regia è più lento di Cristante.

      Considerato quanto è stato pagato, il suo stipendio e che nel 2025 andrà in scadenza…20 milioni potrebbero essere prezzo corretto di vendita.

    • Con 20 mln chi prenderesti come sostituto e soprattutto in quanto tempo? Sentiamo sig. cavacecio. N.B. E’ il prezzo di un Bove qualunque 20 mln…

    • Per vendere lui a 20 e non dover comprare uno all’altezza a 50 devi come minimo aver già fatto scouting, e non mi pare sia proprio questo il caso

  2. Cifra bassa per un Campione del Mondo e Campione d’America le cui azioni hanno portato alla vittoria. la cifra deve almeno partire dai 25 + 3 di bonus presenze. Gli arabi i mammalucchi ce li hanno.

    • Si, ma è un panchinaro.

      Considera che volete vendere Tammy a 30, quando ha vinto una champions, una supercoppa e una conference league.

  3. Per un Piombone come Paredes andrebbero bene anche 10 milioni,ma che dico 10,perfino 5 o giù di lì.
    Capisco comunque la tattica d’azzardo di Ghisolfi,che ha riflessi mattutini molto superiori a quelli del suo predecessore.
    Ghisolfì ouì ouì…

    • quindi dovresti ringraziare Pinto già per aver permesso a Ghisolfi di aver venduto Aouar a 15 mil.

    • Zeno un consiglio per battere il record di pollici verso, esponi però chi della vorresti tenere e quali acquisti vorresti!?
      la butto li.. si lotterebbe per la salvezza con le tue idee , c ho preso?

    • I 15 milioni di Aouar sono 14 e 1/2 di Olivares e mezzo per lui.
      Comprate la felpa,compà 😱

    • esatto Rudy.. il nuovo totti che però non ha mai esordito in serie A ahahahahah pensa te che squadra da retrocessione

  4. Paresse non si muove da Roma !!!!! È uno dei migliori nel suo ruolo e sinceramente 20 milioni non ci compri nessuno forte come lui.

  5. Sta bene a condizione che si prendano pure Pellegrini, con cui ormai forma un coppia affiatata che sarebbe un peccato dividere; bastano 30/35 milioni. E sono tutte plusvalenze.
    (La seconda condizione sarebbe che non si pensi a trasferire tutto il Rennes a Trigoria…ma vabbé, saranno voci infondate).

    • Preciso: non 30/35 per tutti i due. Si tratta, per Pelle, di 30/35 aggiuntivi; cioè operazione complessiva di 50/55 milioni. Da reimmettere ovviamente sul mercato.
      Detto questo, sono consapevole che si tratta di un evento estraneo alla trattativa e puramente ipotetico. Un mero auspicio…

      Paredes via e basta, con l’esigenza di trovare un sostituto valido, avrebbe una convenienza solo finanziaria. Non sarebbe facile spendere meno per sostituirlo degnamente; specie ora che la cura di rigenerazione di DDR stava avendo un certo successo.

      Comunque con la metà di quanto realizzabile con l’operazione doppia, si potrebbero acquistare Pessina e Prati; si avrebbe un sufficiente tasso di esperienza, di fisicità e di tecnicità. E si avrebbe pure un gruzzolo per altri acquisti.
      Per dire…

  6. Economicamente sarebbe un gran colpo, certo che se vendi Paredes devi trovare un sostituto all’altezza e non è cosi semplice.

  7. Dopo la prova MAIUSCOLA di leverkusen, per me, Paredes INAMOVIBILE… potrei farmene una ragione qual ora la società raccimolasse non meno di 30 cucuzze per la sua cessione…

  8. Paredes alla Roma a ritrovato un suo equilibrio che aveva perso.
    Se la volontà del giocatore sarà l’Arabia per le cariolate di soldi che gli propongo c’è poco da fare, ma bene fa Ghisolfi a precisare che il giocatore non è in vendita e se gli arabi lo vogliono, oltre che ha coprire d’oro lui, devono dare anche bei soldi alla Roma.

  9. se hai già il sostituto, forte, su cui investire questi 20 milioni è ok, se invece ci vai a prendere un centrocampista del Rennes o del Montpellier (ormai si è capito che Ghisolfi cerca soprattutto da quelle parti), anche no…

  10. Io lo davo via anche per 15 milioni e lo sostituivo con Matt O’Riley 15/20 milioni di Paredes più 15 di Aouar vai spedito su Matt l’Atalanta ne offre 15 più bonus se gli diamo 20 è fatta poi scambio alla pari con la Juve Tammy Chiesa e offriamo 30 più 5 bonus per Jonathan David mi accontenterei pure di Shomourodov come secondo prendendo due esterni difensivi dx e sx e un centrale e stiamo apposto senza contare che possiamo vendere Zalesky o Bove o Kumbulla karsdorp Solbakken potremmo permetterci di prendere anche Soule e Prati o Bernabè

  11. L’affare a quelle condizioni sarebbe in teoria da manuale, uno di quelli irrinunciabili, tenendo conto di età e scadenza contrattuale del calciatore.
    Però…c’è un però grande come una casa, sarebbe l’ennesimo buco da colmare nella rosa e anche uno importante, forse l’unico punto fermo del centrocampo in questo momento.
    Quindi, a meno che non si abbia idea di come turare la falla bene e in fretta, occorre stare molto attenti, altrimenti si fa la fine già sperimentata tristemente con Alisson: come fai a dire di no a 70 mln per un portiere? Ebbene lo dici se poi ti riduci ad andare a prendere il primo Olsen che incontri per strada..

    • Non mi ricordare la ferita di come abbiamo buttato nello sciacquone quei 70 milioni. Che per me (all’epoca) erano da mettere su Meret Barella e Tonali

  12. con i prezzi che girano e visto che è freco campione , agli arabi glene chiederei pure 30 😄

  13. Sarebbe un’altro colpo da maestro cedere Leandro per 20 milioni, sta al giocatore decidere cosa vuole fare. tasche piene…. magari cosi possiamo dare l’assalto ad altri obbiettivi di mercato

    • Ma che cianno!!! Il caxxo che se li frega. Perdi un altro titolare e brancoli nel buio con 20 mln che non ci prendi manco un simil Bove.

    • E vai, finalmente avemo scoperto l’identità der prode Asterix, è Tom Ponzi sotto mentite spoglie.

  14. Se qualcuno capisce di calcio, e se alla pari vuole vincere qualcosa, Paredes deve restare. Un giocatore fortissimo di tecnica e abilità di gioco, ci ha dato molto nonostante proveniva da uno stato fuori forma.
    Fategli fare la stagione poi si vedrà, state vendendo i parametri zero di Pinto, onore a lui, che anche da licenziato porta frutti per Ghisolfi e la società.

    Paredes Dybala Soule’

    lasciate stare Paredes!
    .Forza Roma

  15. Retromarciaaaaaa
    Per molti romanisti (?) Paredes insieme a Cristante Pellegrini Mancini causa di tutti i mali.
    Scrivere male ora di un calciatore con 65 presenze con la Nazionale Argentina , vincitore di 2 Coppa America e di 1 mondiale ?
    Dimostrerebbe incompetenza calcistica
    I gol servono i GOOOOOLLLL
    Guai a chi sottolinea :
    Lukaku 13 gol ma contro le Big 1 alla juve…
    ” eh ma…in Uefa League ?”
    si , nei gironi ma poi ?
    Guai a chi evidenzia
    Dybala 13 gol ma 7 su rigore.
    contro le Big ?
    1 su rigore vs Atalanta.
    Guai a chi evidenzia
    con Mou 29 punti in 20 partite con DDR altro paao.
    Mou Lukaku Dybala dovevano colmare il gap con le Big !!!!!
    Ma dopo averli tanto elogiati come ammettere che NON SONO SERVITI ?

    • Stai parlando con il muro, tanto questi continueranno a propalare le solite litanìe con cui ce li fracassano da anni.

  16. Se per Chiesa ne vogliono 25 ed e’ a scadenza per Paredes ce ne vogliono almeno 30 perche’ Leo ha anche l’opzione rinnovo, quindi la Roma e’ forte anche di questo e non ci sono clausole.
    QUINDI SE LO VOGLIONO 30 MIONI DI €URO !

  17. il meno peggio dei 3 in mezzo…e senza soldi che fai se arrivasse un offerta…de corsa via…qua pensassero a comprare due terzini e due in avanti…che c avemo na rosa ridicola..

  18. Cerro vero 65 presenze con la nazionale Argentina, ma dimentichi di dire in panchina però…..che campione.
    X me se lo vendono un paradiso in meno, ne mancano altri due…..purtroppo

    • Paredes nell’ultimo anno è stato riserva con l’avvento di enzo fernandes, ma vi ricordo che il mister alla finale dei mondiali a chi ha fatto battere il rigore decisivo? paredes.

      Nell’ultima coppa america, chi è stato decisivo in finale nei supplementari? paredes.

      Ragazzi, almeno un minimo di credibilità nelle critiche…

      La cosa bella è che l’argentina ha come registi fernandes e paredes, l’italia ha jorginho e cristante.

      Trova le differenze.

    • Io mi tengo stretto pardes e metto sul mercato Pellegrini (inutile giocatore) e Cristante!

  19. A 30 anni se nel pieno della maturità è ancora in forza. Il declino inevitabile incomincia a 32 33 anni e non vedo perché la Roma lo deve vendere per indebolirsi. DDR non ha di certo la bacchetta magica e se gli togli giocatori di caratura può fare ben poco. Io andrò controcorrente ma del centro campo giallorosso farei a meno solo di Pellegrini perché abbiamo calciatori anche giovani con caratteristiche simili che ti garantiscono più continuità e non sono pericolosamente amici del tecnico.

  20. scommetto che se era ancora della juve o di qualche squadra del nord stamane leggevi …”paredes per andare via 40 milioni”.Per noi se esce il nome di un Orango di Tapanuli minimo costa 20 milioni è prezzo fisso se dobbiamo vendere 4 bruscolini e tre fusaie.

  21. E’ costato 2,5 ,ma mi sembra ci siano atri 2 di bonus da pagare! Ha 30 anni, stipendio importante, se hai in mente un buon sostituto, magari! Ma chi ha programmato? Nessuno, perchè il DS è arrivato in ritardo e la Roma, con tutto ciò che ha da fare e il gap da recuperare è in ritardo! Chi sta allenando De Rossi? Darboe? Bove, Zalewski? Rimangono? Karsdorp è ancora qui, Celik pure, come Darboe, Solbakken, Shomurodov. Sono qui quelli sul mercato come Abraham e con quali motivazioni? Sono andati via per fine prestito tanti giocatori, una cessione ed un arrivo e siamo a metà Luglio, quando si crea la squadra?

  22. Beh lo dico oramai da tanto tempo, perché pensavo che Paredes era più facile cedere lui invece di Pellegrini e Cristante, anche se l’argentino tra i tre è quello che terrei, che il perfetto calciatore per sostituirlo è il sudcoreano PAIK. È un regista basso che li piace soprattutto giocare sulla linea mediana per gestire lui inizialmente l’azione di gioco e costruire dal basso. A me piace molto perché è un calciatore molto tecnico che riesce sempre a proporre la palla in avanti in qualche modo, sia con aperture di prima, sia nel portarla avanti dribblando gli avversari, abbinando anche corsa, intelligenza calcistica (bravissimo nel posizionamento) e con una visione di gioco ad alti livelli. È anche più rapido rispetto al nostro terzetto di centrocampo e si è fatto apprezzare in Championship sebbene fosse arrivato a fine Gennaio di quest’anno, anche perché lottava per ogni singolo pallone e non aveva timore di andare a contrastare certe belve a centrocampo e la Championship inglese è il campionato più fisico in assoluto. Oltre a questo è molto abile sui calci piazzati ed ha un tiro formidabile dalla distanza sia di destro, sia di sinistro pure ma lo sfodera poche volte perché parte più da dietro ed il suo ruolo è di fornire copertura a centrocampo ed equilibrarlo. In pochi mesi ha stupito tanta gente in Inghilterra ed è probabilmente il centrocampista in Championship per certi versi più sottovalutato ed è una super occasione low cost perché il Birmingham è retrocesso in League One. Lui francamente era arrivato in un momento già critico del Birmingham dove diversi scout osservavano tutti James, considerato il nuovo Bellingham ma, dopo poche settimane, l’interesse si è spostato su PAIK, tanti a domandarsi cosa ci facesse nel Birmingham (compreso io), perché rispetto a tutti i calciatori in rosa, compreso James inseguito da vari club di Premier League, PAIK è di tutt’altro livello sia per tecnica, testa ed impegno in campo. Infatti ora più di metà dei club di Championship e due club di Premier League sono interessati a lui, cinque proposte da parte di Sunderland (due), Blackburn, Norwich e Luton respinte perché cercano di prenderlo al ribasso vista la retrocessione del Birmingham.
    Se viene ceduto Paredes allora PAIK è il calciatore perfetto per sostituirlo oltre al fatto che questo non è un calciatore che avrebbe pretese di ingaggio alto pure (per andare in Inghilterra ha accettato uno stipendio da €165mila netti all’anno mentre in Corea guadagnava più o meno $1M di dollari netti l’anno ed in Asia alcuni club a zero li avevano forte anche di più).

    • Se mi parli di highlights online, contano poco perché faranno vedere forse calci di punizione, dei tiri in porta, qualche gol, qualche gesto tecnico ed altro. Va visto essendo un regista arretrato i suoi movimenti in campo, notare di più come si posiziona sempre soprattutto quando il gioco transita da attacco-difesa e difesa-attacco. Soprattutto quando intercetta o vedi che capisce facilmente dove il pallone andrà a transitare è notevole. Da dei video brevi potrai solo scorgere alcuni punti forti e gesti tecnici ma se ad esempio guardi una sua partita intera uno si rende conto che fa qualcosa che nessuno dei nostri fa a centrocampo, gestisce palla benissimo anche alcune patate bollenti in pressing avversario e nonostante questo cerca sempre la verticalizzazione, il passaggio in avanti o se non ci sono opzioni di passaggio, riesce a portare palla in avanti e saltare avversario o subire un fallo netto. Cioè cerca sempre di dare la palla in qualche modo in avanti e non fa il retropassaggio come fanno i nostri quando vengono anche minimamente pressati da un avversario.

    • Allora qualcuno mi domandera perché giocava in Corea ed è ritornato la? Perché da quello che ho compreso lui aveva la grana del servizio militare coreano che dura 2 anni e non era esente dall’esserne escluso quindi è andato in Corea in un club che potesse farlo giocare titolare ed entrare in pianta stabile più nel giro della Nazionale, disputando i Giochi Asiatici nel 2022 anche come capitano, vincere la medaglia d’oro, condizione che quindi li ha fatto acquisire l’esenzione militare. Da lì però aveva un contratto ancora in vigore per il club e nel 2023 c’era stata una proposta per giocare in Europa ma il club voleva forzarli la mano nel convincere il suo club a poco ed in un momento cruciale per il campionato. Lui quindi rifiuta però va in scadenza nel Gennaio 2024 e lascia il club in buoni rapporti scegliendo il Birmingham nonostante offerte da tre altri club di Championship, perché allenatore e dirigente li garantiscono spazio come titolare ed è anche il contratto più basso, gli altri 2 li offrivano il doppio quindi mi fa pensare anche al nostro grande ex, Damiano Tommasi che fanno capire che i soldi non sono tutto nella vita. Quindi quando vedo un calciatore che già mi piace ma poi comprendo anche come ragiona di testa, uno come PAIK mi piace anche di più.

  23. PAZZESCO LEGGERE CERTI COMMENTI.

    La gente vuole i campioni e noi gli unici che abbiamo li vendiamo.

    Anche ieri non ho sentito ne letto complimenti per il giocatore che è entrato come solo i campioni possono fare, cioè in maniera determinante che senza di lui probabilmente sarebbero andati ai rigori.

    In italia di registi più forti, completi e con i curriculum di paredes non ci sono.

    Sento parlare di douglas luiz come se fosse la rincarnazione di pirlo e xavi, ma stiamo parlando di un giocatore di 26/27 anni che in carriera ha fatto il westham tra il settimo e quindicesimo posto.

    Io ricordo a molti di voi che professate campioni, che paredes a 26/27 anni stava facendo il titolare del psg nella finale di champions luege, che era gia stato nominato migliore regista di russia e uno dei migliori d’europa col psg.

    Ma va bene così, accomuniamo paredes a gente come pellegrini e cristante.

    • “Paredes è un miracolato” (cit.) Sono della stessa opinione di Ranieri.
      D’altro canto Scaloni convoca sempre il buon Leandro ma esclude Dybala.
      C’è il Campione e il Gambione.

    • Quando la Roma occupava il terzo posto e non vinceva comunque nulla Paredes giocava solo quando De Rossi era morto, ora,certo, in tanta mediocrità, è il migliore del centrocampo, ma dipende da chi lo sostituisce e la fiducia nelle scelte societarie è poca, per questo consideriamo campioni scarto delle altre squadre che ci precedono

  24. chiariamoci
    non è Paredes,Cristante o Pellegrini il problema.
    (parlo di caratteristiche inerenti al giuoco calcio, non di tutto quello che c’è intorno a loro)
    Paredes è lento
    Cristante è lento
    Pellegrini è lento
    uno può anche averli in rosa ma MAI devono giocare tutti insieme. MAI. a meno che non ci sia un Kantè che corra per tutti. Paredes lo terrei, molto più forte degli altri due.
    ma di lento deve esserci solo lui titolare, gli altri accanto devono correre di brutto.

    • No : solo sabbbbatino lo riteneva valido e pronto per la ROMA.

      Perché sabbbbbatino di giovani se ne intende.

  25. Voi non avete idea di quanto ha aiutato Paredes quest’anno, senza di lui abbiamo sempre fatto fatica a costruire dal basso o ad uscire in palleggio.
    Nessuno ha la sua gestione del pallone.
    Non so che sport avete guardato questa stagione.

    • Il consiglio che do ai denigratori di paredes è andare a vedere i 25 minuti giocati nella finale contro la colombia.

      Per me paredes, insieme a Dybala e svilar è incedibile.

  26. Piaccia o meno, Paredes ha vinto con la nazionale l’impossibile in questi anni!
    E non da comprimario….
    Qualcuno mi spieghi perché dovrebbe valere SOLO 20 milioni…….!
    La stampa fa i prezzi ad catzum a mio modo di vedere!!!
    FORZA ROMA

  27. Non c’ é altra via : dobbiamo TRUFFARLI !

    Gli diciamo che gli vendiamo Paredes,

    ma poi sull’ aereo ci mandiamo cristante.

    Con tutti i soldi che hanno manco se ne accorgono.

  28. Una pippa colossale, che va a 2 all’ora e si limita ad appoggiare la palla al compagno più vicino. E un coatto capace di prendere cartellini assurdi per proteste nei momenti cruciali della partita.
    Lo darei via anche per quattro spicci e lo sostituirei con un ragazzino della Serie B, migliorando di sicuro.

  29. A me Paredes con gli altri due bradipi che abbiamo a centrocampo non fa impazzire, però è un titolare e se lo dai via lo devi sostituire e siamo a un mese dall’inizio del campionato. Oltre tutto ne dobbiamo prendere OBBLIGATORIAMENTE altri 8 di cui almeno la metà titolari. Prima di sparare stronxxate io rifletterei su questo. Non c’è tempo per privarsi di un altro titolare ora, semmai ci dovevano pensare prima. E poi vogliamo parlare della contropartita? Con 20 mln al massimo ci prendi un simil Bove. Lo sostituiamo con quello? o forse Ghisolfi ha paensato che per risparmiare scende in campo De Rossi?

  30. Non ci sono incedibili nella Roma.
    È una questione di prezzo.
    Nemmeno Svilar è incedibile se arriva qualche folle con un’offerta monstre.
    Il discorso è: Paredes vale 20 ml?
    Direi che se avesse 22 anni ne potrebbe valere anche il triplo, ma a 30 anni quella è una cifra che un DS bravo accetterebbe perché con quella somma saprebbe prendere un giocatore capace quanto è più di Paredes.
    Quindi il discorso si sposta su Ghisolfi.
    Il nostro DS è sufficientemente bravo per sostituire il partente Paredes con un elemento più giovane e magari anche più bravo?
    A questa domanda non so rispondere.
    Ci fosse il Sabatini dei tempi migliori non avrei dubbio che a quella cifra l’avrebbe ceduto e ci avrebbe portato con gli stessi soldi o meno un suo pupillo sudamericano di qualità.
    Onestamente se al posto di Paredes Ghisolfi mi portasse uno tra Matt O’Riley e Gabriel Sara, tanto per fare due nomi usciti in ottica Roma, la Roma non ci perderebbe, anzi …..

  31. Paredes è un ottimo giocatore, non veloce, ma di grande equilibrio e con un paio di centrocampisti con i controcazzi anche lui migliora, certo che non è in vendita, ma giustamente la societa difronte a 20 milioni ci pensa bene, paredes ha 30 anni e con quei soldi prendi un profilo giovane e magari piu forte

    • Ottimo giocatore 😂😂😂è un bradipo, ma le vedete le partite? Non vedrete i centrocampisti delle altre squadre come corrono, come velocizzano il gioco bah!!

  32. Sandro, difatti ho detto che se capita loccasione la roma puo venderlo, per uno piu forte, Cristante e Pellegrini sono veloci?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome