L’arbitro Serra ufficialmente dismesso: il motivo

54
2935

AS ROMA NOTIZIE – L’arbitro torinese Marco Serra è stato ufficialmente dismesso nella giornata di oggi assieme a Miele, Meraviglia, Gariglio e Paterna.

Il fischietto che in Cremonese-Roma si rese protagonista di un alterco con il tecnico portoghese José Mourinho è stato ufficialmente allontanato dai vertici dell’Aia.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport il motivo della dismissione non è da attribuire in maniera specifica alla vicenda che lo ha visto coinvolto nella gara tra grigiorossi e giallorossi, ma sta nell’atteggiamento che ha tenuto nei confronti dei propri colleghi e durante l’iter giudiziario relativo alla lite con l’allenatore romanista.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteLa Roma saluta Coric e Bianda: ventidue minuti in cinque anni
Articolo successivoRenato Sanches, decide Mou: possibile offerta in prestito, serve un taglio di stipendio

54 Commenti

    • Io ci metterei anche le lacrime di San Siro oltre alla sceneggiata Mourinhana e questa è la punizione ma non può essere ufficiale ma tutto in modo soft.
      Diciamo intanto meno uno e sto aspettando Gravina e compagnia bella dopo che Azzurri e Azzurrini hanno fatto flop ma loro ancora niente.
      Io mi siedo accanto a Confucio e aspetto.
      SFMROMA

    • No no, non c’è un caso Roma c’è proprio un caso di omertà mafiosa dell’ AIA e della FIGC.
      Rendiamoci conto con quale gente si presentano associane e federazione.
      Con dei vaccari, con tutto il rispetto per i vaccari, egocentrici e pure spocchioso.
      O selezionate con professionalità le persone o è meglio che hannare a venne i carciofi.
      Fate veramente ribrezzo!

    • attenzione….lo ” allontanano ” …. perché ha offeso i colleghi ….non per la storia di Mou!!!!! Che ipocriti schifosi…. ambiente ormai in putrefazione costante.

    • @Ago secondo me, vicenda che è stata gestita malissimo. Avrebbero potuto chiuderla molto prima, invece a causa dei soliti favoritismi, si è preferito aspettare fino a che il bubbone non gli è scoppiato in mano La considero una pessima figuraccia Buon fine settimana 🙂

    • Ed in più stai sempre di fianco un altro..e sopra de te ce sta sempre un ca…one

      Una parabola della vita insomma …

  1. Se Pacifici avesse svolto il suo dovere giudicando l’accaduto con la giusta imparzialità, tale storia non avrebbe avuto ragione di esistere

    • ecco chi fa I veri patteggiamenti serra à fine campionato congedato e’ l’inizio di una lunga serie ora tocca agli altri anche Taylor ie tocca
      l’arôme fa tremare chi gli si mette contro
      non servono proclami agir nel silenzio far capire che non ci si scherzo piu’ I giochi so finiti per yutti

  2. Ergo, era tutto vero ma non ce lo diranno mai e non è stato deferito per non alzare l’ennesimo polverone e perché già sapevano che l’avrebbero messo SILENZIOSAMENTE nel compattatore.
    Devo dire che quando sembra di aver toccato il fondo, si scava. Non lo pensavo possibile

  3. comunque sia, è stato allontanato dall’aia.spero che non ne sentiremo più parlare, Mourinho aveva pienamente ragione. Forza ROMA sempre

    • No, Taylor deve campare 100 anni, con il braccio attaccato al corpo, uguale a quando faceva segno che il braccio dello spagnolo era attaccato al corpo.

    • se avesse fatto al PSG o al bayern quello che ha fatto noi, stai pur sicuro che adesso non farebbe più l’arbitro

  4. Ora mi gioco le @@ che andrà a piangere in qualche trasmissione, ( scommettiamo da Criscitiello? O in quell’altra trasmissione di merd* di Radio Radi?) ) a dire che e’ stato frainteso, che Mourinho e’un coatto, gne gne gni gni..sniff sniff ngheeee

  5. A fiji de na mignott@ lo avete pure squalificato per Schiffo ma nun ve vergognate?
    A noi Mourinho a voi i patteggiamenti.

  6. La sua inadeguatezza era chiara dal famoso episodio con i milanisti.
    Praticamente aveva mostrato a tutti il fatto che gli arbitri tendono a favorire le solite 3 squadre (4 coi cugini) e che un “errore” nei loro confronti è una vera e propria tragedia.
    Col caso-Mourinho ha aggiunto all’equazione che oltre ai favoritismi, ci sono anche delle squadre (tra cui noi) da affossare se provano ad alzare la testa.

    Che poi parliamoci chiaro, erano tutte cose che chi ha un briciolo di spirito di osservazione già aveva notato, ma Serra in pochi anni le aveva già palesate più di una volta, mentre i suoi (ex)colleghi cercano almeno di mantenere quell’aura di imparzialità richiesta dal loro ruolo.
    Questo invece manco ci arrivava che almeno doveva far finta di essere una persona seria…

    • Anche Orsato palesa indisturbato la sua avversione alla Roma.
      Orsato peggio di Serra perché mentre quest’ultimo passava per un evidente incapace, Orsato viene considerato un buon arbitro e continua ad agire indisturbato facendo danni a non finire.
      D’altronde le statistiche parlano chiaro, se una squadra di media/alta classifica perde le ultime 7 partite arbitrate da questo signore, qualcosa non quadra.
      Al posto di Mourinho avrei puntato il dito contro Orsato e non contro Chiffi che, per quanto scarso, non palesa lo stesso astio dell’arbitro di Schio.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Mica solo Orsato.. Maresca? Guida? Aureliano? Pairetto? Mariani? Doveri? Rapuano? Li lasciamo tutti a casa?

  7. Dovevano cacciarlo, c’è la registrazione di MOU che lo incastra, lui ha provato a dare una versione differente, ma è stato registrato.
    Forza Roma

  8. Tutta colpa de PINTO!!!!!🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  9. ecco chi fa I veri patteggiamenti serra
    à fine campionato congedato
    e’ l’inizio di una lunga serie ora tocca agli altri anche a Taylor ie tocca
    lLa Roma fa tremare chi gli si mette contro
    non servono proclami
    agire nel silenzio
    far capire che non ci si scherza piu’
    ‘ I giochi so finiti per tutti

  10. Meglio per il calcio, per tutti i tesserati, per il mondo arbitrale e pure per lui che ormai era impresentabile dopo quanto successo.

  11. Piccola curiosità: Ma quelli che accusavano il Mister a spada tratta, arrivando persino al punto di difendere l’operato di serra, che fine hanno fatto?! Stesso bieco comportamento tenuto nei confronti di Taylor. Sino ad ora non ho letto un loro commento. Pur di non ammettere i propri torti, preferiscono eclissarsi, salvo poi “riapparire” al momento opportuno. Comportamenti che la dicono lunga sull’obiettività di taluni “critici” (definiamoli cosi’) Sempre Forza Roma💛💖

    • E non ne leggerai manco uno,
      Di fronte all'”evidenza giustamente tacciono, e fanno bene.
      Gli.unici commenti che scrivono in questi casi sono solo questi: Ehhh ma noi tinimm a libertà di parola, pensieri, opere e omissioni….

    • oppure ti dicono di stare zitto, perché non sai parlare francese, giapponese, olandese , portoghese….

  12. Mi fanno ridere!!!!!!!!…… Dismesso significato: dismesso di abito, non più indossato, perchè invecchiato o passato di moda!!!!!!!!!!!!!

  13. Sta a vedere che c’aveva ragione Mou…
    Maledetti. Pure dieci giorni di squalifica e 50000 € c’è costato sto beep beep beep e pure beeeeep.

    • Guida, DiBello, Aureliano, Rapuano, Nasca, Fabbri, Banti, Demeo, Irrati, Piccinini, Abisso, Manganiello , Giacomelli …. spero siano spariti in tanti .. e l’elenco deve essere completato ..

    • Da laziale non posso che darvi ragione, ma vi invito anche a leggere le statistiche de campionato passato. dove una squadra con pochissimo possesso palla ha avuto più rigori a favore. più ammonizioni a favore, e non so quante partite ha giocato in superiorità numerica. senza contare le pagliacciate architettate ad ogni fischio dell’arbitro. Purtroppo questo non paga più il var che e un altra pagliacciata….A Roma dobbiamo crescere in tutto. Buon weekend a tutti.

  14. Ha sbagliato tanto ma la colpa e’ di chi lo ha mandato in serie A che poi sono gli stessi che lo mandano via beh spero in un loro mea culpa….anzi direbbero che e’ colpa di Mou sarebbero capaci di farlo passare per vittima del portoghese e sono gli stessi denunciati da un guardaline ecco se questo e’ il loro modo di gestire gli arbitri sta qui il problema non e’ solo Serra il problema vanno azzerati i vertici di Federazione e Arbitri e cambiare le regole del sistema calcio comprso quel Tribunale ridicolo tutte sentenze retroattive ma che c….aspita’ di sistema e’.

  15. Ma gli hanno detto: ” Vai a casa”? 😀 Non è che gli hanno detto: “Vai nell’area”?!?🤣
    Ma non era meglio squalificarlo quando era ora invece di fare sta pagliacciata?

  16. Ma Ulivieri che dice .???
    Ne ?.Ulivieriiii ndo ca*” sei???
    Ulivieeeeriiiiiii….oh ohhhhh ci sei???
    Niente , tutto tace…

  17. pensavo di aver scritto il mio commento sulla vicenda, invece mi accorgo che ero su un’altro sito, quindi mi pare inutile inveire ancora su qualcosa che al momento no ha nessuna giustificazione, se non la parola Vergogna.

  18. Almeno un v..me sch…. fuori dai co…..
    Sarebbe ora che tale fine la facessero anche altri, da (s)chiffi al pelato inglese della finale di EL passando ovviamente per i soliti noti, le nostre croci quando ci arbitrano.

  19. Mi sono scordato visto che paga solo lui Serra, come arbitro non so il guardiarine che ha denunciato Rocchi e Orsato pure se e’ stato dismesso parola che sembra quando hanno fermato Malagrotta….e’ un tutto dire….E’ ora di parlare di dire la verita’ caro Serra come funziona all’ interno dell’ AIA il “Pentito” non e’ un offesa visto che di >Spie e Giuda e’ pieno il sistema arbitrale e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome