Renato Sanches, decide Mou: possibile offerta in prestito, serve un taglio di stipendio

84
5072

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il nome di Renato Sanches è tornato di moda in casa Roma. Il giocatore portoghese, 25 anni, è stato proposto ai giallorossi da Mendes, agente del centrocampista, dopo la stagione deludente al PSG.

Sanches era stato corteggiato a lungo dal Milan la scorsa estate, ma poi il blitz dei parigini avevano cambiato le carte in tavola. Sotto la Torre Eiffel però il mediano non ha incantato, complici dei guai fisici che lo hanno limitato. 

Ora il calciatore è stato proposto alla Roma, a caccia di un rinforzo di quel tipo per la mediana del prossimo anno: sarà decisivo il parere di Josè Mourinho, a cui spetterà l’ultima parola. Se lo Special One darà l’ok, Tiago Pinto si farà avanti con una proposta in prestito con diritto di riscatto. Una formula che permetterebbe ai giallorossi di valutare Sanches per un anno. 

Il giocatore però dovrà acconsentire a un taglio dello stipendio: attualmente percepisce 6 milioni di euro all’anno, salario che non potrebbe permettersi in giallorosso.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteL’arbitro Serra ufficialmente dismesso: il motivo
Articolo successivoSpinazzola, parla l’agente: “Non ha chiesto di andare via, alla Roma sta bene. Se arriveranno offerte le valuteremo”

84 Commenti

  1. lavorassero con lo scouting invece di prendere questi giocatori che hanno fallito ovunque e che hanno uno stipendio impossibile.
    un esempio? leandro barreiro in scadenza con il Magonza nel 2024.
    nettamente superiore a Sanches sia per dinamismo che per capacità finalizziva

    • Permettimi di dirti che avresti ragione se in panchina non sedesse mourinho…

      Mou lo scorso anno ti dice chiaramente che ha giocato con i “bambini” perchè non cera altro, quindi portargli giocatori con zero esperienza ci porterebbe, a noi tifosi, a sorbirci tutte le domeniche lamentele che gia abbiamo patito in questi due anni.

      Mou vuole giocatori che abbiano gia una discreta esperienza, non da svezzare.

    • già e chi è che farebbe scouting ? al momento emergono da certa dirigenza forti doti di tipo finanziario e relazionale ma non vedo quelle per cui (per fare un esempio) giuntoli è stato preso dalla juve.

    • Mendes a Roma porta tutti gli scarti che ha in agenda , questo e’ sempre infortunato o quando giocava era inguardabile da due anni…

    • ah quindi è ufficiale, perché per avanzare tutte queste critiche….A proposito di scouting tahirovic a 800.000 mila euro, non va bene perché?

    • Bravo rr , hai fatto l’esempio della juve che ha preso Giuntolo pere sue GRANDI capacità, ma quando fai un esempio , fallo a 360° , se da un lato la Juve ha preso l’ultimo DS vincente, ci sta una società Osannata per lo stesso Ds che gli ha fattoa squadra per vincere lo scudetto , cioè o Napule, quindi ci stanno emeriti @@ , a cominciare dal presidente , che nel giro di un mese ha perso allenatore e Ds, che gli hanno fatto vincere lo scudetto , nonostante fossero tutti e due sotto contratto.
      Non so se mi sono spiegato bene.

    • ma cosa state a dire , pensate la roma non abbia un area scouting ?
      sotto Pinto abbiamo in area scouting :
      José Fontes , Enrico Paresce , Mauro Leo , Javier Weimar e Alessio Scarchilli, tutti ex calciatori professionisti con esperienze di scouting e poi oltre questi quelli che sono sotto e fanno il lavoro sporco di visionare

    • Tonino scusa mi ricordi per quali giocatori attualmente in rosa dobbiamo ringraziare il lavoro dell’area scouting che hai sopra citato?
      Grazie
      Forza Roma, sempre!

    • @LorySan
      Concordo con le tue affermazioni, se la strada intrapresa e’ quella con Mourinho a capo della guida tecnica si deve procedere con profili che hanno esperienza, tuttavia anche i profili giovani che provengono dal ns. settore giovanile sono il risultato dello scouting e dell’addestramento che l’A.S. Roma segue con scrupolo e attenzione, anche quest’anno tutte le giovanili hanno raggiunto l’biettivo delle finali ed anche con risultati importanti, scudetti e coppa Italia hanno arricchito il medagliere delle giovanili gialorosse, li ci sono i futuri:
      Rocca, Conti, Di Bartolomei, Di Livio, Peruzzi, Giannini, Totti, De Rossi, Pellegrini e tanti altri.

      Tornando a noi per il sottoscritto i migliori profili di ruolo in merito sono Palasios del Leverkusen e Dominguez del Bologna, entrambe alla soglia della piena maturita’ calcistica, 25 anni e tanta esperienza, Palasios neocampione del mondo con l’argentina.

      Per l’attacco ci vuole un bomber puro che sa dove sta la porta anche quando va al bagno.

      Icardi e’ quello che da maggiore garanzia e credo che abbia anche la giusta motivazione per dimostrare ancora cio’ che vale come calciatore, tra l’altro e’ un professionista serio, il legame con Wanda Nara lo ha portato sul gossip senza che lui se ne rendesse conto contribuendo a dargli popolarita’, anche troppo forse.

      Credo che abbia compreso la lezione, Icardi ha ancora da dare molto alcalcio, almeno altri 5 anni a livello TOP e mi auguro possa farlo con la maglia della Roma.

      Mi auguro che anche Mourinho abbia visto cio’ che ho visto io, Palasios e Icardi per una Roma TOP.

    • Eccone ‘n’antro che alla prima si scaglia contro Pinto e la Società, come se avesse letto il comunicato ufficiale dell’acquisto e non la 869a fake-news.

    • rispondo a fred .
      molti della primavera provengono dall area scout e non da under 17 .
      tra cui volpato ,zalenski ,tahirovic

    • Non so che dire. A me il giocatore visto giocare qualche volta piace. Ma le osservazioni di molti che dicono che e’ di cristallo mi frenano molto.
      Io vorrei contare su giocatori sani al 100% in squadra giocatori con problemi fisici ne abbiamo già 2/3. Non vorrei esagerare.

    • La stagione 22/23 di Sanches ha fatto abbastanza caxxre, il problema però non è tanto le sue qualità di gioco ma le s

  2. mah….noi solo giocatori in prestito o a parametro zero…e svendenfo i gioielli di casa…ma che programmazione è questa ? questo è un tirare a campare…che delusione abbiamo un fuoriclasse in panca di nome Mou e poi nn compri nessuno…l’anno scorso come piu volte ribadito da Mou la campagna acquisti è stata di soli 7 milioni ovvero Celik…

    • Ho appena scoperto che tahiroviv Volpato e Missori a 20 milioni è la svendita dei gioielli di casa.
      E io che pensavo che se andavano tutti e tre al Sassuolo e si prendeva frattesi aprivano un inchiesta per valutazione eccessiva dei nostri giovani.

    • hai ragione Dybala c’è lo siamo portato a casa spendendo zero …che razza di acquisto..lo avremmo dovuto pagare anche poco ma almeno 50/60 mln…

      che schifo…
      rispediamolo al mittente

  3. Renato Sanches è quella che si puo chiamare SCOMMESSA.

    Giocatore che per mezzi fisici e tecnici non ho problemi a dire che sarebbe un mostro: prepotenza fisica esagerata, veloce, dinamico, tecnico, dribling, buon piede…

    Detta cosi sarebbe veramente piu forte di iniesta, ma purtroppo ha anche una debolezza muscolare non da poco, visto che si infortuna spesso e non è continuo.

    Era stato considerato a 20 anni un astro nascente del calcio mondiale, poi il bayer spende 40mln per comprarlo… piu bassi che alti, per poi navigare in squadre medio piccole facendo anche benino per esser poi comprato dal psg a quasi 30mln… inutile dire il continuo.

    Se la roma lo dovesse prendere sarebbe una richiesta chiara di mourinho.

    Forse solo lui potrebbe sbloccare il vero potenziale del ragazzo che non partirebbe titolare, anche per preservarlo fisicamente, ma che a 25/26 anni io una scommessa cosi, IN PRESTITO la farei di corsa, anche perchè è uno che puo farti più ruoli, dal regista, mezz’ala, trequartista e addirittura esterno sx di attacco.

    Lui e poi un altro centrocampista e stai al top.

    POTENZIALMENTE avresti uno dei migliori cc d’italia.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Serve gente fisicamente integra, Kamada a zero fa così schifo per lo stesso ruolo??

    • aggiungo che ha fatto un europeo strepitoso nel mezzo…se lo avessimo comprato lo scorso anno andavamo a fiumicino in 10mila

  4. E’ una scommessa già persa in partenza. Se facesse bene comunque lo dovresti riscattare a cifre impossibili Gini Wijnaldum 2.0, nell’immediato ha uno stipendio troppo alto, puntiamo a giocatori che ci facciano fare il salto di qualità magari un all-in su un giocatore di qualità.

    FRS

  5. Si possono fare tanti nomi, ma a mio modestissimo parere la bussola che dovrebbe guidare la coppia Pinto-Mou dovrebbe essere solo la qualità.
    Prendere cioè giocatori che elevino la qualità di ogni singolo reparto.
    Sinora il nostro GM in entrata è stato molto bravo con i parametri zero.
    N’DICKA è un difensore di livello pari ai nostri titolari in rosa, quindi un reparto di centrali già forte si completa senza calare di livello anzi aggiunge un tassello superiore all’infortunato Kumbulla.
    AOUAR a centrocampo/trequarti ha qualità superiori alla media del reparto quindi in questo settore la Roma sostituisce Wijnaldum in maniera egregia.
    Tra i nomi che ricorrono più frequentemente c’è FRATTESI. Il giocatore non è un fuoriclasse e forse non alzerebbe il livello del nostro centrocampo attuale ma ha caratteristiche che i nostri non hanno e al giusto prezzo sarebbe anch’egli un’innesto utile. Il mio è un SÌ condizionato al possibile esborso: tradotto, NO alle cifre richieste da Carnevali.
    Stesso discorso per SCAMACCA : non un fuoriclasse ma un giocatore sul livello di Belotti ed Abraham che in prestito sarebbe senz’altro da fare e quindi anche in questo caso un SÌ condizionato alle modalità di acquisto.
    Volendo però puntare su giocatori già affidabili e di qualità alta/fuoriclasse allora gli obiettivi devono necessariamente essere diversi.
    Ipotizzando un limite di spesa per giocatore non superiore ai 30 ml provo a fare alcuni nomi, molti extracomunitari e quindi non prendibili tutti insieme.
    Per la porta tra gli obiettivi alla nostra portata la mia preferenza va a CAKIR o a SAFONOV.
    Se si vuol elevare il livello della mediana il nome è MOHAMED CAMARA.
    Se si vuol prendere un giocatore in grado di sostituire sia Pellegrini che Dybala con la stessa qualità e quindi capace di fare sia il trequartista sia giocare in attacco il mio nome è KANG IN LEE.
    Per la punta invece il discorso si fa complesso.
    I centravanti di qualità ed affidabili che vorrei sono per noi inavvicinabili.
    I nomi di Morata ed Icardi sarebbero forse graditi al tecnico ma al sottoscritto non scaldano più di tanto il cuore.
    Quello che penso è che piuttosto che spendere soldi in cartellini e stipendi di giocatori trentenni farei un’investimento su giovani o giovanissimi che già hanno dimostrato di poter avere un futuro importante anche se mi rendo conto che potrebbero non essere pronti da subito per la serie A: EVAN FERGUSON, ADAM HLODZEK, MARCOS LEONARDO.

    • La Roma non ha 30 mln per un giocatore, dovrebbe venderne un altro a almeno a 30 e chi vende per 30 mln? Giusto se riuscisse a cedere Ibanez per 25 mln più operazioni minori avrebbe i 30 mln che, però spenderebbe per più di un giocatore

    • Monica si fa per cazzeggiare!
      Penso anch’io che difficilmente Pinto spenderà 30 ml per un giocatore, forse anche 20, ma se dovessi arrendermi alla cruda realtà, ovvero che prenderemo solo prestiti o parametri zero, mi calerebbe la depressione. Sii bona, fammi sognare! 😜

  6. fece un grandissimo europeo due anni fa fece delle grandissime stagioni al lille cioè fino allo scorso anno ,al lsg falliscono un po tutti anche messi ha mezzo fallito .ha 25 anni non 31 , é portoghese mou lo conosce bene ,e ama i trans

    • Ha fallito nel Bayern Monaco, ove in quattro stagioni ha fatto 35 gare e 1 rete (quindi neanche 9 gare a stagione), ha fallito nel PSG e ha fatto solo una stagione di livello, al Lille. Le cose sono due: o non è un giocatore di livello o, ed è ancora peggio, è completamente marcio, considerato che non ha mai giocato più di 25 gare in un anno. In entrambi i casi è accuratamente da evitare, considerata la nostra notoria propensione agli infortuni. A meno che non si riduca lo stipendio a un paio di milioni, cosa che non credo avverrà.

    • E questo il problema..

      Non ha 31 anni.. Ma dalle presenze si comporta come un 35 enne..

      Anche nelle sue migliori annate.. Come dici tu al Lille.. Non ha mai superato le 25 presenze.. E questo è il suo massimo di presenze..

      Basterebbe guardare la differenza con un Cristante qualsiasi.. Che supera sempre le 32/33.. Arrivando tranquillamente a 36..

      Il problema di questo ragazzo è il fisico.. Spesso non si può allenare.. Proprio perché sta male.. Non ha continuità, perché sta male..

      Il primo requisito secondo me, deve essere, prendere giocatori sani fisicamente.. Ne abbiamo già troppi con problemi..

      E con tre competizioni non c’è lo possiamo permettere..

      Forza Roma

    • non ha mai fatto una stagione intera in carriera, è di polistirolo.

      ❤️🧡💛

  7. Nelle ultime tre stagioni ha fatto una media di 17 partite perse a stagione per problemi fisici, sono tante, non ripetiamo gli errori fatti con Pastore, Wijnaldum ecc. ecc. ci sono giocatori più forti che danno più garanzie. FORZA MAGICA.

  8. Wjinaldum 2, la vendetta: se fosse vero che ancora cercano queste salme, allora non hanno capito nulla. Secondo me, comunque, è il procuratore che sta cercando una macelleria dove smerciare questa carne avariata.

  9. Ogni anno il Psg,una delle squadre più assurde della storia,scarica nel cesso fior di giocatori strapagati senza vincere nulla oltre la ligue.Questo quando l’ho visto giocare mi pareva uno forte per davvero però vi vedo informatissimi come sempre su numeri e dividendi quindi ritiro immediatamente il mio entusiasmo per un’eventuale trattativa

    • Dybala. ‘Na pena.
      Matic. Che schifo.
      Aouar. Peggio me sento.
      ‘Ndicka? Nun me lo di’ proprio!
      Solbakken. ‘Na sola!
      Famo pieta’ e misericordia. Meglio lo Spezia!

  10. Pinto .. vendi Spinazzola (e mi dispiacera’ pure ..).e compra Frattesi e Kamada .. e Icardi .. e Falcone ..
    (e saro’ contentissimo ..) ..

    • Vendi
      Spinazzola tick

      Compra
      Frattesi X
      Kamanda tick….ish
      Icardi X
      Falcone? Non saprei

  11. Questo è un giocatore sempre infortunato, il primo anno col Bayern 17 presenze , poi allo Swansea 12 presenze, ritorna al Bayern 18 presenze, poi al Lille 67 presenze in 3 anni, l’anno scorso 23 presenze, e in tutte queste presenze ha segnato solo 15 gol….se questo è un profilo buono ….io non so leggere 🤔

  12. Questo è il classico esempio di come il 90% degli infortuni siano dovuti alla vita scellerata dei calciatori. Questo qui dorme poco e si diverte molto, abbiamo già avuto Zaniolo, per potenzialità me lo ricorda pure. Abbiamo già dato. Sono giocatori difficili da gestire fuori dal campo.

  13. Conclusasi positivamente la sessione esami di riparazione UEFA 🖕🤘mi auguro che le successive cessioni servano a prendere il migliore dei centravanti possibile e comunque tenersi la somma necessaria fino alla fine del calciomercato per ingaggiarlo.
    Forza Roma

    • Eh eh fulbakkione😎 ahò quella che cantava a lu mare è sparita 🥹
      Mo’ faccio lo scout lo sai? Vado per spiagge a scovare indowe si mette Madaleine 😇 ho il boiler con i cornetti algida e tanto tanto cocco fresco 😂 mejo di cuocersi per cantieri fidate 😀 Sciao
      Forza Roma

    • Kamada non fa schifo ma rimane uno che gioca in un ruolo dove la Roma è abbastanza coperta, cioè il trequartista. Passando al 4-2-3-1 ci potrebbe anche stare, ma ovviamnte poi il problema sarebbero i terzini puri.

  14. Sbaglierò ma questo per me è l’ennesimo nome inventato di sana pianta. A farmi sorgere il sospetto è stata la solita frase: “Sarà decisivo il parere di Josè Mourinho”. Mi da l’impressione del solito giochino, dove inizialmente si fà passare la trattativa per certa dopodichè finisce tutto in fumo. Staremo a vedere se anche stavolta sarà cosi’. Nel frattempo (sempre che non abbia frainteso) dopo Barbara Latorre e Laura Feiersinger, la Società giallorossa ha annunciato l’ingaggio di Tinja-Riikka Korpela, vincitrice di ben tre Titoli Nazionali in tre Campionati diversi: Finlandia, Norvegia e Germania. A dimostrazione che la A.s Roma Calcio stà operando a 360 gradi. Un caloroso benvenuto alle nuove Lupacchiotte💛💖

  15. Frattesi sta facendo lo stesso percorso di Barella come crescita e Barella è stato pagato dall’Inter 50 milioni di euro soffiandolo proprio a noi cioè 4 anni fa perciò i 35 di Frattesi non sono assolutamente molti anche e soprattutto di questi tempi in proporzione dovrebbe valere più di 50 quindi è secondo me da prendere insieme ad un altro centrocampista tipo Tielelmans o Kamada più un attaccante di stesso valore

  16. Anche a me m piacerebbe Kamada ma secondo me si è già accordato con il Milan e sta aspettando solo che il Milan liberi il posto da extracomunitario

  17. Io penso che Kamada sia l’ultimo dei problemi. Perche insistete con lui? Avessimo già preso almeno il centravanti ed almeno un c/campista,magari con un altro esterno basso,potrei anche capire.

    • almeno per due motivi

      ¹) Kamada è veramente forte..il più forte tra i cc in circolazione uno dei pochissimi che cambierebbe volto a qualsiasi squadra

      ²) per acquistare il centravanti .. magari Morata e Icardi …servono i soldi e se arriva un Kamada a zero abbiamo ancora il potenziale di spesa intantto…

  18. E comunque io prederei anche Tielelmans e come vice Dybala Baldanzi lo prenderei per farlo crescere accanto a Dybala lo sostituirebbe per fargli tirare il fiato in partite non proprio importanti per farlo crescere piano piano

  19. Ma magara venisse guardate bene come gioca poi parliamo di altri soggetti. Per il campionato francese era sprecato poi si vuole rilanciare con la cura Mourinho chi viene a Roma deve abbracciare il progetto Mou ed essendo portoghese sarebbe felicissimo altroche’, mi aspetto pure Verratti, sono tutti prestiti, i tempi sono cambiati meno per gli arabi quelli non sono controllati a casa loro, per loro insomma non hanno problemi di sforamento o Far play finanziario… stanno qui i problemi del calcio di oggi…sono i vertici Fifa e Uefa con le federazioni (e pare poco)…

  20. Bho io dico una cosa se in 25 partite mi fa una differenza importante e meio de.uno che ne fa 50 ma non è determinate quindi per me.cinsta sotto la.cura mourinho

  21. ma, ti dirò se arrivasse in prestito e dimezzasse lo stipendio non mi dispiacerebbe vederlo in coppia con Matic in mediana. E poi dopo questi anni di cristante sinceramente vorrei vedere un passaggio in verticale e non retropassaggi al portiere e svantaggiate sballate di 100 mt a cercare una punta che non c’è

  22. Un postulato scientifico: NON SI PRENDONO I GIOCATORI DEL PSG ! PUNTO.
    Sbagliare è umano, perseverare no. Ci siamo scottati abbastanza. Kamada non costa un c…o.
    Spero sia una fake , ma nel dubbio dico NO a questa operazione suicida alla Monchi.

  23. Rischio cosa ? Mou e Sanchez hanno lo stesso procuratore che e’ Mendez, e’ un ragazzo di 25 anni in una piazza come Roma questo si rigenera, poi non scordiamoci Dybala capisco altro ruolo ma stessi problemi fisici che con lo staff Roma sara’ supercontrollato poi e’ un prestito come Gini se non va ciao… e’ una scommessa ma se funziona non c’e ne per nessuno…e poi me so rotto de Frattesi e Carnevali .

  24. il vero giocatore che vorrebbe Mourinho è un centrocampista centrale che sa fare il regista basso , e coprire la parte centrale della difesa , lui desiderava Xhaka, ma non è stato possibile, resta un solo nome , e lui vuole quello, speriamo si avvera , a me Verratti piace ed è fortissimo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome