Largo ai giovani: Juric punta su Pisilli e uno tra Baldanzi e Soulè. Pellegrini resta fuori

27
615

NOTIZIE AS ROMA – Una trequarti giovane che non guarda in faccia a nessuno. Ivan Juric sceglie Niccolò Pisilli e uno tra Baldanzi e Soulè per supportare Artem Dovbyk. Restano fuori Dybala (nemmeno convocato) e Lorenzo Pellegrini, che ieri ha avvertito un risentimento muscolare.

Il capitano però resta fuori non per il problema fisico, ma per scelta tecnica. La stessa che il tecnico croato ha fatto in queste settimane escludendo sempre Hummels dall’undici titolare. Anche oggi col Bologna non farà eccezioni: al centro della difesa torna Ndicka, con Mancini e Angelino braccetti della difesa a tre.

A centrocampo ballottaggio tra Cristante e Le Fee: il francese dopo due partite da titolare potrebbe rifiatare. L’altra maglia in mediana è di Konè. L’ultimo rebus da sciogliere è a sinistra, dove c’è un testa a testa tra Zalewski ed El Shaarawy. A destra invece confermato Celik per mancanza di alternative.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Konè, Zalewski; Baldanzi, Pisilli, Dovbyk.

CORRIERE DELLO SPORT – Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Konè, Zalewski; Soulè, Pisilli, Dovbyk.

CORRIERE DELLA SERA – Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fee, Konè, Zalewski; Soulè, Pisilli, Dovbyk.

IL MESSAGGERO – Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Konè, Zalewski; Baldanzi, Pisilli, Dovbyk.

IL TEMPO – Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Konè, Zalewski; Baldanzi, Pisilli, Dovbyk.

IL ROMANISTA – Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Konè, El Shaarawy; Baldanzi, Pisilli, Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteROMA-BOLOGNA, i convocati di Juric: non c’è Dybala, ok Ndicka. Pellegrini in lista ma out nella rifinitura
Articolo successivoRoma nel caos: Juric ai saluti ma i Friedkin non ci sono. E col Bologna è una sfida da brividi

27 Commenti

  1. boh ..in questo momento ho l’impressione che il problema sia proprio la squadra, scarsa.
    le lacune in rosa sono una realtà che non dipende dall’ allenatore.
    tra il fantasma di el sharawi e il disastro Zalewski, ci scegliere? dalla parte di Celik neanche ci si pone più il problema, come se potesse comunque giocarle tutte.

    speriamo bene e forza Roma

    • La squadra è scarsa, indubbiamente scarsa. Ma se la metti a quattro dietro non devi più scegliere tra elsha o zalesky, per esempio.

      con un allenatore nella media avresti un 4321

      celik hummels ndicka angelinho

      kone le fee pisilli

      dybala baldanzi

      dovbik

      in panchina pronti soulé e saelmakers…poi il resto della ciurma.

      non ce vincevi lo scudetto ma manco stavi così.

      momentacci.

    • Premesso che per me i due trequartisti da tempo dovevano essere Baldanzi e Pisilli se Dybala non è in forma il tema vero sono le fasce.
      Mi chiedo ma possibile che tra Elsharawy, Zalewski qualcuno della primavera non abbiamo una alternativa a Celik?
      Ma possibile che Hummels non possa giocare nei 3 spostando Angelino nei 4 davanti a sx?
      Ma perché non proviamo 3412 con Shomu/Dyba e Dovbik insiemem
      Oppure provare il 352 portando Baldanzi o Cristante o Pisilli nei 3 di centrocampo. Saranno anni che non giochiamo con 2 attaccanti se mi fanno pressing sui 2/3 difensori.

    • Ciao e buona domenica 🙂
      Tra Elsha e Zalewski , Elsha tutta la vita. Almeno non gioca per gli avversari.
      Concordo con, tutto, quanto, da te scritto.
      Siamo l’unica squadra che non pressa la difesa avversaria, un solo uomo che corre, a vuoto, appresso ai difensori che, puntualmente, non perdono palla e ripartono. A me Eldor non piace, ma tre giocatori difensivi (Soule,Artem ed Eldor)posso mettere pressione ai difensori avversari, con la possibilità di fargli sbagliare rinvii, procurare calci d’angolo e\o rimesse laterali in prossimità dell’area di rigore. Ma, al momento, non vedo una ‘forza\freschezza’ atletica per poter attuare quanto scritto sopra

  2. Eccola l’eredità di Juric, alle porte dell’ esonero finalmente libero di scegliere (se non fosse per qualche scelta davvero obbligata a causa di mancanza di calciatori…vedi Elsha o Zalewski da una parte e Celik dall’altra). Ecco chi non dava il massimo. Ecco chi non seguiva il suo tecnico tradendo la maglia e i tifosi. Oggi, oltre le ampie dimostrazioni a Firenze e le comparsate in EL, lo capiremo meglio. Ma la colpa è tutta del condannato a morte!

  3. mamcanza di alternative sulla dx per celik….capito si, come 🥒 hanno costruito sta squadra sti geni dell’algoritmo (presidente, che hanno scelto ds senza esperienza, e dg non di campo)???????

  4. Ci sono tante domande alle quali bisognerebbe dare una risposta. Perché è stato scelto Pinto che , non aveva mai fatto mercato ? Perché è stato esonerato Mou ? Perché siamo rimasti senza d.s. per 5 mesi ? Perché è stata ” smontata ” una squadra che tutti , o quasi , definivano da Champions ? Non bastava inserire 2 o 3 buoni giocatori ? Oppure la squadra era scarsa e allora perché esonerare Mou ? Una delle 2. poi perché Ghisolfi e non un italiano esperto ? E infine perché Juric ? Mi viene difficile pensare che , tutte queste scelte , siano state fatte dai Friedkin che , probabilmente neanche sapevano chi fosse Juric . E allora mi chiedo chi è quella mente malata che ha ” partorito * queste idee .

  5. Contro il Bologna bisogna fare una squadra d’attacco, con un centravanti un’ala vera, due centrocampisti giovani che devono attaccare il portatore palla avversario, Zalewski deve giocare davanti la difesa tra i due centrocampisti aiutare sia la difesa che la fase d’attacco. Questo è il vero ruolo di questo giocatore. Poi schierare difensori veri senza scendere sulle fasce, almeno marchi gli attaccanti del Bologna. Fuori Pellegrini Dybala che camminano non sappiamo che farcene. Mister modifichi ste gerarchie vedrà che non se ne pentirà.

  6. 1, finalmente uno con le palle che lascia il capitano? fuori!
    2, con Hummels in difesa a 4 si risolverebbe il problema dei laterali, lasciando fuori il polacco e il turco! Io tifo la maglia. buona domenica a tutti

  7. Arisenti_unpo’… Meno male che hanno i risentimenti muscolari almeno se ne stanno a casa. Almeno possiamo provare qualche giovane. Che però in campo deve dare tutto, senza problemi di gerarchie. Si perché con questi che comandano solo, la Roma sta andando a picco. Coraggio Mister la Roma viene prima di tutto. Se avrà coraggio i tifosi per questo periodo l’appoggeranno e non guardi in faccia nessuno senatore ci vogliono i Centurioni, quelli che lottano davvero. Pensi solo a fare il risultato.

  8. Si sapeva sarebbe stato un anno di transizione, mezza squadra c’è, a partire dal portiere, Kone’ e Dovbik. Diciamo che un paio in difesa li salviamo e che Baldanzi, Pisilli e Soule’ ci possono stare. Bradipi e mosciarelle non le vorrà nessuno, a meno di svendite a saldo, e possono fare panca fino a fine contratto. Dybala ciao. Ora tra settembre e luglio servono almeno 5 titolari e 2 attaccanti di rinforzo. Altri 100 ml. non bastano, ma se sai pescare bene forse bastano. E l’anno dopo uguale. Il DS è fondamentale. Carnevali tutta la vita. E sempre Forza Roma!

  9. ne tira sempre fuori uno per fare vedere che ha polso ma fa l uomo e tira fuori Quei tre e metti la primavera tanto scarso eri prima scarso sei adesso

  10. secondo me juric fa apposta a mettere i più scarsi vuole provocare chi critica continuamente le sue decisioni…anche se molto veritiere

  11. nel Milan camarda gioca titolare a noi i giovani servono per fare plusvalenza È possibile che i nostri non possono giocare? Se il migliore è zalesky è triste la cosa

  12. Fate giocare Mannini a destra, io non so cosa si aspetta. Dalla prossima. È rientrato da poco con la primavera e oggi sta distruggendo gli avversari, come suo solito, sulla sua fascia

  13. Solo adesso quando ormai la sua sorte è segnata e ci ha fatto perdere una marea di punti questo presuntuoso si decide a giocare con una formazione di giovani e far scendere in campo anche gli eterni panchinari ( Io metterei Hulmmes e Dybala come chioccia dal primo minuto ) estromettendo i senatori çhe hanno contribuito ad affossare la squadra . FORZA ROMA

  14. vorrei fare una considerazione ..
    con De Rossi 4 partite, 3 pareggi e 1 sconfitta ..
    come mai un inizio cosi’ scarso ?
    beh .. cominciamo dalla preparazione atletica pre campionato fatta a Roma a 48 gradi ?
    e senza i nazionali ?
    e in che forma sono tornati i nazionali ? ve lo ricordate ? il piu’ in forma respirava appena .. e non era Pellegrini ..
    i nuovi arrivati sono arrivati presto ? macche’ .. tutti all’ultimo minuto e qualcuno a campionato gia’ bello che cominciato ..
    a De Rossi che chiedeva esterni di gamba e veloci chi gli avete comprato ? .. beh .. Saud, Dahl, Sangare’ , Soule’ ..
    e era contento ?
    l’unico adeguato a me sembrava quello in prestito dal Milan per lo scambio con Abraham ..
    all’attacco, oltre che Dovbyk, chi altro avete preso al posto di Abraham ? e non me dite Shomurodov ..

    dopo 4 partite DDR viene CACCIATO MALAMENTE PER LE MENZOGNE DELLA SOULOUKOU .. Juric, il mago della bruschetta innaffiata alla rakia, si ritrova alla cattedra con un Hummels appesantito e un Saud che non gli piace e considera inadatti Dahl Sangare’ e anche Soule’ .. i campioni dei 4 mari , finalmente rientrati dalle ferie, ancora boccheggiano e avrebbero bisogno di una riatletizzazione forzata e tosta, stile Zeman .. e mannano affangala tutto il pianeta .. loro sono dei ricchi, con stipendio da ricco e case da rocco e vita da ricco e famiglie che mai piu’ vorrebbero rivedere la carestia che affrontiamo noi poveri “normali” che chi salariato, chi stipendiato, chi pensionato, mangiano a cena quello avanzato a pranzo e grasso che cola se c’hanno una fiat o citroen di piccola media cilindrata ..
    e ci mandano a .. alla toilette ..
    Sbotta pure Juric che mammoletta non e’ ..
    e si rompe la Roma senza un Principale, un direttore sportivo, un direttore tecnico insomma qualcuno che incolli i giocatori al tecnico e si rompe il possibile futuro giocattolo Roma ..
    a noi .. a noi tutti tifosi , fedeli e martiri della Roma .. non ci resta che sederci sulla riva del solito foume e vedere passare il nostro male .. le lacrimucce sono consentite ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome