Arsenal su Zaniolo, la Roma può cederlo a gennaio: valutazione di 30-40 milioni

67
3621

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’Arsenal piomba su Nicolò Zaniolo. Con la Roma pronta ad ascoltare offerte, fin da questo gennaio. Lo racconta l’edizione odierna de La Repubblica.

I Gunners, attualmente in testa alla Premier League, hanno perso l’ucraino Mudryk, finito al Chelsea, e ora si ritrovano con una valanga di soldi da spendere per completare il reparto d’attacco con un esterno capace di giocare su entrambe le fasce.

A Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, Zaniolo piace da tempo. Per questo, dei contatti sono già stati aperti: la valutazione oscilla tra i 30 e i 40 milioni.

La Roma chiede un trasferimento a titolo definitivo, e punterebbe nel caso a incassare subito visto che vorrebbe reinvestire quei soldi sul mercato invernale. E non è detto che Pinto e Mou decidano di puntare su un nuovo esterno d’attacco.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteMourinho, le richieste per restare: tre acquisti e un ruolo da manager all’inglese
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRETTI: “Zaniolo? La situazione comincia a essere pesante”, AGRESTI: “Davanti a 45 milioni la Roma potrebbe cederlo”, PUGLIESE: “Coppa Italia? Il club preferirebbe il quarto posto”, CORSI: “Il karma di Mou può tutto”

67 Commenti

    • 7ette de Coppe
      @7ettedecoppe
      ·
      Dec 17, 2022
      L’ #Arsenal ha mostrato interesse per #Zaniolo
      Vediamo cosa offrirà già per Gennaio.
      Conferme dall’ Inghilterra
      #LaFuente

      Credici perchè mi risulta dal 17 Dicembre👀

    • invece secondo me qualcosa bolle in pentola… finita la partita contro la fiorentina Mourinho si è fiondato a parlare con Amrabat e ci sarà stato almeno un minuto buono con la mano che copriva la bocca. A questo punto sono convinto che il mister voglia tanto proprio il centrocampista marocchino e sarebbe disposto a cedere anche Zaniolo per arrivarci. questo è solo un mio pensiero, ma mi è proprio rimasto impresso la foga di Mou con cui è andato a parlare ad Amrabat

    • Se Mudryk è stato venduto a 100 mln, perché Zaniolo non potrebbe valerne 30/40?
      Considerate i tassi di cambio.
      Non è una cifra esagerata, in Inghilterra.
      Per loro sarebbe un affare, per noi neanche a dirlo.
      Tempo due anni e torna in Italia, e si prende a 10 mln.
      Quante ne abbiamo viste di queste storie?
      Se fosse ceduto, io, onestamente, proverei a prendere un centrale e un centrocampista.
      In avanti abbiamo Abraham, Dybala, El Shaarawy, Pellegrini, Belotti, Solbakken, Shomurodov. Magari, finalmente, potremmo alzare Lorenzo.

    • beh, dietro o accanto ad Abraham al momento possono giocare Dybala, Pellegrini, Elsha, Solbakken, Shomu, più eventualmente Tahirovic o Zalewski…direi che 5 alternative per 1 o 2 posti possano anche bastare, mentre su altri ruoli siamo decisamente meno coperti

    • Insomma…”migliorano”, questo sì: ma per “svoltare”, ai prezzi attuali, e su giocatori di sicura classe e rendimento superiori, cioè non dubbi (fuori rosa, in scadenza per motivi non chiari, etc.), probabilmente 30 milioni non bastano.

    • io invece penso che con 30 milioni si può andare a prendere De Paul , magari neanche pagandolo per intero ma con un prestito con obbligo al raggiungimento della CL per 28/30 milioni… sarebbero di certo meglio spesi che non per Frattesi

  1. Nulla contro il ragazzo che secondo me ancora troppa strada deve fare per essere chiamato campione visto che ora oscilla tranquillamente trà il giocatore normale e il dannoso, se veramente l’Arsenal è intenzionato a versare 30/40 milioni per lui questa è la nostra occasione per cederlo visto che non rinnoverà mai alle cifre della Roma e che ad oggi non merita MAI 4 mln come chiede lui.
    Cediamo lui a gennaio insieme a Karsdorp, Shomurodov, Cristante trà il mercato di gennaio e quello estivo andiamo a prendere Lukic, Tielemans Frattesi e se non rinnova Smalling anche Milenkovic.

    • Troppa grazia per tutte queste simultanee cessioni…per Karsdorp, Shomu e, volendo, Cristante (di cui non sono un estimatore ma che andrebbe comunque sostituito da un…(vero) calciatore di serie A), trovare un’offerta decente, con veri liquidi da incassare, o anche solo uno scambio adeguato, è veramente molto, molto, difficile. Per varie ragioni su cui ora è inutile soffermarsi e accendere ulteriori polemiche (tanto la linea societaria non dipende dalle nostre considerazioni).

      Per Zaniolo, forse è più realizzabile; è un atipico, oggi spaesato, con dei forti liimiti “di testa”, ma che rimane una grande speranza (o un grande rimpianto). Ma con lui, sia come sia la sua prospettiva di crescita, la plusvalenza è certa. Con gli altri, invece, non possiamo permetterci minusvalenze.

  2. Potrebbe essere la svolta sia per il ragazzo che per la società. Lui potrebbe ritrovare se stesso in un contesto diverso dove le difese lasciano respirare gli attaccanti e la società, con i soldi derivanti dalla sua cessione, potrebbe rinforzare la rosa nei punti critici. C’è però da considerare il fatto più importante: La Repubblica le spara grosse.

  3. se vendono non sarò certo io a strapparmi i capelli.

    potrebbero mettere delle belle toppe dove siamo carenti.

    certo non con acquisti tipo Vina o Shomurodov

  4. Cioè qualsiasi pippa di Inter Juve Milan Lazzie accostato alla Premier parte da una valutazione di 70 80 ML, i nostri sempre in saldo, 3×2,sconto pensionati… Dumfries sento parlare di 50 ML…

    • ad oggi, come rendimento, tra Zaniolo e Dumfries c’è un abisso…duro a dirsi, ma purtroppo i numeri sono impietosi per Nicolò…

    • @CriPtico, pensa che Dumfries è stato pagato 14 mln, ora ne vale almeno 25, Vina pagato 13 e non lo dai neanche regalato!

  5. stavolta può accadere di tutto

    spero che se sarà la cessione avvenga per prezzo vicino agli 80 o con un percentuale sulla rivendita perché Nic sarà devastante in Inghilterra prenderà valore

    PS
    francamente spero che si sblocchi subito e inizi a segnare e fare segnare valanghe di gol qui da noi

  6. al netto delle cazzate dei scribbacchini
    sarebbe na bella svolta completi il mercato
    di gennaio fai contento Mourinho e rinforzi
    seriamente la squadra sarebbe troppo bello
    Percio non ci credo

  7. a questo ragazzo è capitato di tutto a livello di infortuni, non possiamo non volergli bene.

    il gol in finale di Conference rimarrà nei nostri ricordi per sempre.

    detto questo, a me personalmente sta deludendo e nemmeno poco.

    credevo in una sua crescita esponenziale sia a livello tattico che caratteriale.

    i comportamenti da ragazzino viziato (proteste anche quando ha torto, bestemmie davanti all’arbitro, e bimbettate varie) a 24 anni non sono più tollerabili.

    per me per 40 mln ad oggi va via eccome.

    bel gruzzoletto da buttare sul famoso regista davanti alla difesa.

    ❤️🧡💛👊

    • Beh, a 24 anni le faceva ancora pure un certo Totti, anche se sicuramente era più incisivo sul campo di quanto non stia facendo purtroppo Zaniolo.
      Io sarei ancora per tenerlo almeno fino al termine della stagione, anche perché sul mercato invernale non è che veda tutte queste occasioni per il ruolo che dici tu…

  8. avendo perso mudryk potrebbe essere vera..ed a malincuore , perché credevo nelle sue potenzialità, ma è gestito male oltre ad non avere una testa per fare il salto, lo possono pure cedere.

  9. Certo che bello!!!1 tutti a battere le mani…. con 30 40 milioni ne prendi 7 come Zaniolo
    ok fatemi i nomi ,non Delofeu perchè se no devo rimettere, nomi seri dai….. qualcuno che ci possa fare vincere una coppa con un suo goal

  10. Come no,
    sono gli stessi del Tottenham ad Agosto.
    Stanno già a preparà l’armadietto a Londra ve’?
    Hanno trovato su ebay un’offerta per uno praticamente nuovo mai usato
    di un utente di Torino…..

  11. Se cotta e magnata , sarebbe la soluzione migliore per tutti , Roma e Zaniolo.
    E ci sarebbe il tanto per rientrare nei parametri FpF e prendere chi serve subito.

  12. e comunque non capisco quelli che si scaldano tanto…è normale che i giocatori della Roma siano (o dovrebbero) essere appetibili e corteggiati da altre squadre…il dramma è che ne abbiamo parecchi che non si fila nessuno manco quando li diamo via gratis, non che un potenziale campione (perchè a Nicolò voglio bene, e glielo auguro di diventarlo), possa essere sui taccuini dei DS delle squadre più forti…a destabilizzare Zaniolo dovrebbero essere i numeri che vediamo in campo, e non il fatto che lo vogliano in Premier o a Torino, anzi quello penso che sia qualcosa di gratificante per un calciatore. Poi sta a lui, se c’ha un minimo di capoccia, agire come meglio crede per dimostrare riconoscenza a chi l’ha aspettato, oppure fare come tanti mercenari che vanno appresso unicamente ai soldi…a me personalmente preoccupa molto di più che non esca mai una voce su un interessamento verso Pellegrini, Cristante o Mancini, che ci terremo sul groppone ancora per anni, nell’indifferenza di squadre forti che non se li caxano proprio a sti tre…

  13. zaniolo.e’ fortissimo punto!!!! ma purtroppo temo l effetto strootman. cioe’ 2 infortuni al ginocchio ne hanno compromesso la carriera.il resto sono chiacchiere il carattere.l ambiente ecc.sono gl infortuni che stanno rendendo difficile il suo apporto

  14. ancora co ste ca@@ate dei giornalai, ma dai fate i seri, secondo voi l’Arsenal che si sta giocando il campionato Inglese dopo aver perso un proprio giocatore si compra Zaniolo avendo visto il suo cammino da inizio campionato fino a oggi, dai fate i seri capisco che in Premier c’hanno talmente tanti soldi che ne possono buttare quanti ne vogliono ma mica c’hanno l’anello al naso, solite chiacchiere buttate dal procuratore per mettere pressione alla Roma, ma facendo cosi casca male lui e il suo assistito visto il suo rendimento in campo, poi se fosse vero grazie di tutto e arrivederci visto che negli anni ho perso calciatori molto più forti di lui e con il ricavato possiamo finalmente comprare quel famoso regista che Mourinho chiede da quando mise piede a Trigoria la prima volta. Forza Roma

  15. Oh che bello incassiamo 30 milioni e poi al posto di zaniolo chi arriva? Se arriva uno più forte ben venga ma se arriva una mezza scartina mi tengo zaniolo

  16. Mettiamo SIA vera la notizia DEI 40 milioni per Zaniolo dopo l’arrivo di Solbakken li spenderei SUBITO per Vicario e un OTTIMO centrale/mediano mancino navigato sotto i 30anni

    PS Nell’immediato con Gini, Matic,Camara,Bove in rosa il famoso regista non serve a meno che riesci a vendere Bene Cristante

  17. Zaniolo ha sempre detto che non vuole andare in Inghilterra .. a meno che non abbia cambiato idea, ma non credo andra’ e saro’ contento se rimarra’ con noi ..

  18. Ragazzi i commenti di questo forum mi intristiscono più delle difficoltà caratteriali di Zaniolo.Se Mourinho vuole lo scambio con ambaraba’ vuol dire che la palla è ovale.Se con 30 milioni di incasso pensate di prendere l’uomo della provvidenza vuol dire che la storia non vi ha insegnato nulla.Zaniolo è un grande giocatore che come già accaduto può risolverti qualsiasi partita ma non è Totti,allora pollice verso!

  19. Se non ci si crede in questo ragazzo, non si riesce a valorizzarlo, meglio venderlo.
    Poi francamente in avanti la Roma sembra in sovrabbondanza, quando ci sono troppi doppioni, si creano solo inutili sovrapposizioni.
    Il calcio è anche una questione di spazi e ognuno deve avere il suo altrimenti è inutile

  20. Boh, sinceramente Zaniolo pre infortunio sembrava a me sembrava un vero gioiellino. Purtroppo si è fermato e, a mio modestissimo avviso, ha grossi problemi nel fare le scelte di gioco. Non so se siano dettami dell’allenatore, potrebbe anche essere, ma gioca a rugby, non a calcio. La palla non la passa mai, gol e assist non ne fa… si incaponisce nel saltare tutti e puntualmente va a terra. Non sto qui a denigrare il ragazzo, per carità, ma l’apporto che ha dato fino ad ora è veramente scarso. Forse dovrebbe tornare a fare l’ala? Bah.
    Sarei comunque favorevole ad una sua cessione (viste anche le cifre improbabili richieste per il rinnovo) ed ad un puntellamento di rosa (che so lo vendi a 40 e ne reinvesti 20).

  21. dove sta josè

    sono spesso daccordo con quello che scrivi ma non mi paragonare zaniolo a totti perchè mi viene il mal di testa 🤣… se non ricordo male totti a 24 anni era “leggermente” più decisivo del nostro Nicolò… ❤️🧡💛

    • Rudy, non fraintendere, li ho paragonati su alcuni lati caratteriali, in particolare quelli negativi, che sembrano avere punti di contatto evidenti.
      Francesco fino a 25/26 passava parecchio tempo a litigare con avversari e arbitri, non si può negare. E ne aveva 27 suonati in occasione del famoso sputo a Poulsen durante l’Europeo 2004.
      Mai sognato il paragone riguardo l’incisività e il peso specifico sulla squadra, anche se lo Zaniolo pre infortunio lasciava presagire e sperare qualcosa di non troppo lontano da quei livelli.
      Ma evidentemente era destino che non potessimo avere così tanta fortuna a breve distanza dal suo ritiro…

  22. Ovviamente parliamo di pure ipotesi per ora.

    Però Zaniolo non rinnova e mentre si avvicina alla scadenza arriva Solbakken a zero che pare il suo alter ego.
    Oltretutto Mou sembra orientato ad un 352 in questa seconda parte di stagione con Gini e Pelle che farebbero gli interni titolari. In attacco Paulo e Tammy sarebbero i titolari inamovibili e come riserve avresti Zaniolo, Solbakken, Shomurodov, Belotti, Volpato ed eventualmente anche ElSha.
    Mettiamo anche che parta Shomurodov rimangono in troppi per 1 posto e mezzo da riserva perchè se non gioca Dybala facile che venga avanzato Lorenzo.

    Nico è forte ma qualche dubbio dovuto agli infortuni subiti rimane e la Roma per fare mercato deve vendere e ha toppe da mettere sia in difesa che sull’esterno di destra oltre che cercare di migliorare la qualità del centrocampo.

    Spero solo che gli eventuali soldi presi non vengano girati in toto al Sassuolo.

  23. vero che zaniolo non è totti ma è pur vero che caratterialmente è molto peggio di totti.
    è un buon calciatore non di più di un buon…
    secondo me deve imparare a giocare con i compagni e per i compagni
    per me potrebbe anche andar via non mi dannerei per niente
    50 ml e ciao good luck

  24. Zaniolo è ancora giovane e in Premier potrebbe fare subito bene. Io rinnoverei il contratto e verificherei la possibilità di uno scambio temporaneo 6 mesi o 1 anno con una squadra in premier con un giocatore più funzionale alla Roma in questo momento. Zaniolo tornerebbe più forte e più maturo.

  25. Premesso che io non lo venderei mai,i casi sono due:

    o gli rinnovi o lo devi vendere.Non ci sono altre strade perché le offerte se non rinnova saranno sempre più basse

  26. i fatti sono
    896 minuti in campo , circa10 partite =Roma 6 gol fatti.
    La Roma intera 6 gol fatti.
    Come un forte centravanti.
    Basterebbe creare una squadra da 0gol subiti in 38 partite =ASSURDO.
    Ps
    896 minuti concessi a Solbakjen ? A Shomurodov ? A El Shaarawy ? A Zalewski?
    A Totti ( pur con i suoi 47 anni ) ?

  27. a 40 milioni si deve vendere e investire in calciatori che siano piu intelligenti
    il calcio non è solo forza atletica altrimenti Modric giocherebbe a badminton

  28. 42,9 MM e 30% di futura rivendita + 5MM se vincono la Premier….per poi chiudere a 39,9MM e 15% futura rivendita + 2 MM di bonus se vincono la premier e Zaniolo fa 2 assist e due gol.

    Mi raccomando il nastro giallorosso e un volo privato a Londra, lui, la madre, il padre ed il procuratore. A Londra gli facciamo ritrovare la Mini Copper della madre così tutti contenti.

    poi un portiere di riserva, un centrale serio, un centrocampista alla Ounahi/Amrabat e se avanza qualcosina un’esterno destro tutta fascia con 4-5 gol nel bagaglio.
    e poi mi sveglio…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome