L’Aston Villa avvia i contatti col Galatasaray per Zaniolo: la Roma può incassare 2 milioni

58
2640

AS ROMA NEWS – L’Aston Villa ha avviato i contatti con il Galatasaray per portare in Premier League Nicolò Zaniolo, ex attaccante della Roma ceduto in Turchia lo scorso febbraio dopo un addio tormentato.

Stando a quanto racconta Fabrizio Romano, l’attuale direttore sportivo del club inglese, Ramon Monchi, sta facendo sul serio con Zaniolo, giocatore che aveva portato alla Roma dall’Inter ai tempi di Eusebio Di Francesco.

L’affare è avviato, le trattative sono in corso. La Roma assiste interessata: i giallorossi avrebbero diritto a due milioni di euro nel caso di cessione sopra i 20 milioni.

Articolo precedenteCristian al Frosinone, finisce l’era Totti a Trigoria
Articolo successivoMarcos Leonardo, il Santos offre un nuovo contratto a stipendio raddoppiato: il giocatore verso il no

58 Commenti

  1. La Juve su Zaniolo
    Il Milan su Zaniolo
    L’Al Ilhal su Zaniolo
    oggi l’Aston Villa su Zaniolo.

    Ammazza che spalle il ragazzo oh…..

    • vabbè alla fine qualcuno lo ha regalato ai turchi a 15 mln dopo aver detto che costava 40… possono fare una plusvalenza. però è stato sostituito da solbakken che è meglio di morata , Zapata, Muriel ed arnautovic no?!

    • Black Jesus 23, ma pur di dar addosso a Pinto o alla Società arrivate a stò punto, questa è malafede. Visto quanto ci teneva ai nostri colori, fosse stato per me l’avrei sbattuto fori a calci. Se voleva rimanere, invece di farsi abbindolare da chi gli stava intorno (procuratore in primis) bastava che si abbassasse lo stipendio, oppure che accettesse talune condizioni e non vi erano problemi. La realtà è che lui alla Roma, ci è venuto solo per convenienza (adora la rubens, parole sue) Fosse per me non ne vorrei sentir piu’ parlare, piu’ stà lontano da Trigoria meglio stò. Lo annovero tra i peggiori ipocriti e voltagabbani della storia del calcio una delusione totale.

    • Zaniolo Roma 2022 / 23 campionato
      896 minuti giocati 1 gol 0 assist.
      con zaniolo in campo la Roma 6 gol fatti ( intera squadra attenzione).
      Solbakken 2022/23
      503 minuti 1 gol 2 assist.
      _________
      causa numero 1 .

  2. L’errore più grande della Roma, ci siamo fatti 10 partite a Aprile-Maggio con tutta la primavera in panca, una finale di EL con reduci da infortunio, il tutto per raccattare due spicci che oggi potevano essere il doppio. Errore a tutti i livelli, da Friedkin a Pinto a Mourinho, oltre che del giocatore ovviamente. Bastava sedersi intorno a un tavolo e programmare i tre mesi rimanenti assieme da professionisti.

    • Potevano essere il doppio grazie alla fantasmagorica prima parte di campionato di Zaniolo. Costellata di gol, impregnata di assist e intarsiata di giocate magnifiche tanto da discutere se fosse da pallone d’oro.

    • si parla di 35 milioni…..Mou fu chiaro, e ci aveva visto giusto, disse: la società deve decidere se puntare sul ragazzo (e quindi rinnovarlo) o venderlo (e quindi non chiedere 60-70 milioni che di fatto lo rendevano incredibile). Non lo hanno ascoltato subito ma 6 mesi dopo, a quel punto il giocatore era a 6 mesi dall’ultimo anno di contratto e aveva il coltello dalla parte del manico perché giustamente il procuratore minacciava di portarlo a zero, poi lui ha cominciato a giocare male (probabilmente per colpa di questa situazione di incertezza) e con le dichiarazioni di Mou si è messo pure l’ambiente contro.
      In poche parole hanno sbagliato tutti….. ma quello che ha fatto il primo errore del domino è stato Pinto che non ha né rinnovato ne abbassato il prezzo, alla fine lo abbiamo regalato….e quei 20 milioni di plusvalenze mancate c’hanno impiccato questo mercato perché fino a luglio non hai potuto investire e quindi hai perso obiettivi e oggi fai fatica a trovare giocatori giovani e validi su cui investire.
      Purtroppo Pinto sta facendo nave scuola con la Roma…. in futuro questo errore da principiante non lo farà, e la proprietà ha sbagliato a mandarlo allo sbaraglio senza affiancargli un uomo di calcio “italiano” con esperienza e contatti.

    • @Batigol: si parla di offerte dai 20 ai 30 milioni per cui si, poteva essere il doppio, sopratutto con gli arabi in gioco. Ma anche se si vendeva alla stessa cifra a Giugno, in primavera ci avrebbe fatto comodo, negarlo è assurdo, abbiamo messo in campo in finale Wjnaldum che non si muoveva, e perso una marea di punti con squadre di bassa classifica coi primavera in campo.

      Poi se la Juve arriva (forse) a offrire 30 milioni per uno che non segna mai e non fa assist, qualche domanda me la farei, sará che l’esterno destro che passa l’80% della partita in difesa non era esattamente il suo ruolo ideale ?

    • @sop Zaniolo ha fatto schifo in quei primi mesi, e l’anno prima ha fatto pure peggio. Questi ipotetici soldi chi te li dava? E’ su questo che non mi trovo. Nella finale di EL non serviva Zaniolo al posto di Gini, ma Bove.

      Capisco il tuo ragionamento ma è pura ipotesi, pura ideologia astratta. Avrebbe fatto certamente comodo Zaniolo, se fosse stato un giocatore decente. L’anno in cui è andato via ha fatto 2 gol in 17 presenza. Come e quando si manifesta questo gran giocatore? Un giocatore che fa 2 gol in 17 presenze, che gioca a testa bassa e corre come un muflone (Iturbe 2), che non passa mai la palla e che oltretutto è circondato da un’aurea di zizzania… come e quando lo merita questo rinnovo?

      A Roma ci si innamora delle idee. Bisogna guardare i fatti e i numeri. Fai finta che Dybala st’anno gioca 20 partite su 60, e magari a fine anno ti chiede 8 mln per rimanere. Ce lo possiamo permettere?

    • @Maurizio: vero che Pinto ha gestito male la situazione, ma cosa sarebbe successo se l’avesse venduto alla Juve dopo la finale di Conference ? Zaniolo è rimasto a furor di popolo e poi stava all’allenatore trovargli la posizione per farlo rendere al meglio e motivarlo, altrimenti l’allenatore che ci sta a fare ? Cosa è successo dall’estate 2022 che Zaniolo festeggiava felice sul pullman a gennaio 2023 che lo ha portato a chiedere la cessione “ogni giorno” come detto da Morinho ? Poi era davvero necessario il 28 gennaio andare a dire alla stampa che il giocatore “non vuole più vesitre la maglia della Roma, non vuole più allenarsi in gruppo, non voglio più chiamare Zaniolo” ? Con quelle dichiarazioni è chiaro che in pratica obblighi la società a svenderlo in Turchia, ultimo mercato rimasto ancora aperto.

    • non voglio difendere pinto ma i matrimoni si fanno in due e soprattutto oggi i giocatori tendono ad andare in scadenza per avere + potere contrattuale. Logico che bisognava rinnovarlo prima ma a quanto? perché dalle cifre fuori mercato che circolavano (sempre se erano vere) non mi sembra che il giocatore avesse tutta questa intenzione a rimanere. Poi vorrei ricordare a tutti che si è tirato fuori lui dalla lotta (…) a metà campionato e questo comportamento assolutamente non professionale lo fai se dietro c’è qualcuno soprattutto uno ci dice la storia(che solo casualmente oggi pare fare offerte per prenderlo) o sei matto.

    • Macché doppio… giocava da solo e non segnava manco colle mani… almeno uno inutile lo abbiamo dato via

    • Zaniolo è una pippa, non sa giocare a calcio ed è stato ben gestito. Anzi, venderlo a 16 milioni più i 2-4 che puoi fare se viene rivenduto è stato un grandissimo affare. Pazzi tutti quelli che sino a due anni fa dicevano che era il miglior calciatore italiano e che valeva 80 milioni… Vabbè lasciamo perdere e andiamo avanti. Ora pensiamo a tifare e speriamo si chiuda bene il calciomercato per quelle che sono ora le (poche) risorse a disposizione…

    • Caro Batigol non è che chin ha giocaton al suo posto poi abbia fatto sfracelli tipo Belotti o Solbakken e comunque manca la riprova che con Zaniolo in campo saremmo andati peggio, peggio del 7° posto conquistato a 20 punti dal Napoli e a 11 dalla Lazzie. Straconcordo con SOP. Comiinciamo a pensare che molto probabilmente fu svenduto perchè comunque occorrevano subito i soldi incassati e l’andamento di questo mercato lo lascia chiaramente intendere.

    • 🌞 il cielo s’è aperto quando il grande broccolaro se ne è andato

    • Ma quale errore, Zaniolo ha fatto quello che sta facendo oggi Leonardo al Santos, si è ammutinato, arrivasse il brasiliano tutti contenti ma ovviamente quello che ha fatto Nicolo non è da professionista etc… Zaniolo è due anni che voleva cambiare aria, poi è arrivato Mou ed è rimasto, ma la testa è il 90% di un calciatore, altrimenti tutti i freestyler del mondo vincerebbero il pallone d’oro come Ronaldinho.

    • Ma con chi parli con uno che fa i rinnovi a 6 con bonus 3,8 a Mancini con bonus e il rinnovo di Cristante imbarazzante.Per Pellegrini c’era la parziale scusante che era in scadenza ma con Mancini non c’era fretta.Poi i sei milioni comprensivi di bonus ad Abraham?Tutti netti ovviamente.Ma dopo questi contratti Zaniolo secondo voi non si faceva girare le scatole girare le scatole?Ma il colmo è stato fare un contratto da 2,5 netti ad Schomurodov una follia .Mio nipote che gioca a FIFA gli ho pregato di prendere Schomurodov e dopo che lo ha preso a dieci gli ha fatto un contratto da 1,5.Solo dopo che lo ho pregato ,non lo voleva prendere neanche morto

    • infatti io lo avrei rinnovato… tra i rischi era il minore ma almeno avevi potere contrattuale e non poteva minacciarti di andare in scadenza…. senza parlare che con il rinnovo magari giocava con un’altro spirito e alla fine magari rimaneva e non si toglieva al mister un attaccante che non gli hai sostituito

    • Sacrosanto Lupo 66 in particolare quando il Sig. Pinto dichiara pubblicamente che Zanio0lo non potrà essere mai trattato per cifre onferiori a 50/60 milioni , a parte Transfermarket che all’epoca quotava Zaniolo 45. SEcondo voi quando la stessa Società ti attribuisce tale valore non è assolutamente lecito pretendere un rinnovon adeguato e in linea?Pellegruni 5,5 milioni netti annui e quanto vale oi chin ce lo ha richiesto? ZAnio0lo ripeto avrà pure le sue colpe ma la vicenda per come gestita non è affatto chiara e comunque visti questi chiarin di luna e le figuracce che stiamo rimediando mi sarei tenuto stretto Zaniolo e di più anche Shomurodov invece di regalarlo pagando pure mezzo ingaggio.

  3. E so soddisfazioni! Sti 2M erano proprio quelli che mancavano a Pinto pe fa il grande colpo.
    Infinita tristezza, un club praticamente non in grado di allestire una rosa.

    • …a me frega nulla der presunto (detto dall’esperta in materia…) “gamberetto”..
      ma poi… ZANIOLO CHI?
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  4. Questo pagliaccio qui l.ho difeso se.pre credito il lui, lo.abbisnonpwrdo causa sua per 4 spicci, e’ stata comunque una situazione gestita malissimo dalla società e dallo.syesso mou oltre che da questo montato, hanno fatto trapelare tutto.con in risultato che poi lo
    Abbiamo.doviro vedere per 4 Baiocchi e ci siamo trovati sguarniti nel seguito della stagione, qui ci vuole un uomo di ciò a gestire le situazioni ed a fare mercato sempre che i Friedkin non stiano già disinveste si sulla Roma, pinto e un bravo manager ed ha gestito bene le cessioni, ma manca del tutto dell’istinto giusto che serve nel momento di chiudere, ricordo sabatini era maestro ad affondare il colpo, anche di notte, quando era il momento chiudeva e bruciava la concorrenza. Forza Roma sempre e comunque ..

    • Si fa per discutere, sono argomenti calcistici, siamo su ‘sti forum per questo. Puoi dire anche tu la tua, secondo te è stato gestito bene Zaniolo ?

    • qua sopra ho letto che vi lamentavate di Zaniolo perché testa matta e doveva essere venduto, adesso ché non è stato gestito bene,mah

  5. Ma avete visto chi è che lo richiede?
    In ogni caso quello che continuo a notare in ogni foto di Zaniolo è quella bocca perennemente aperta, notoriamente segno di grande intelligenza…

    • Battute a parte, la bocca sempre aperta e il mento pronunciato in avanti potrebbero denotare una postura non corretta…

  6. Potevano essere il doppio, 🤣🤣🤣 poteva essere quello , poteva essere questo…poteva pure essere che in finale di Europa League , l’arbitro vi dava il rigore sacrosanto, ( sorvolando su tutto lo schifo di contorno? e mo tenevamo un trofeo in più in bacheca, e 70 mln di introiti della Champions..
    Ah ma Sop questo non lo dice perché altrimenti non porta acqua al suo mulino.
    Addirittura ieri ho letto che l’europa League e’una coppetta.
    Quindi ricapitoliamo, Zaniolo insultato a più riprese, ( mica ero io che scrivevo che non sa giocare a calcio).colpevole come gli altri dei 6/7 posti, però dovevamo tenerlo perché un giorno, non di sa quando, poteva valere il doppio
    Facciamo i secondi posti , ” Chi schifo i secondi posti a -17, e poi che ci andiamo a fare in Champions a fare le figure di nerd…
    Vogliamo un trofeo non i piazzamenti .
    Ebbene arriva un trofeo, grazie a Mourinho , insultato a più riprese, e che molti volevano via a febbraio.
    Ehhh ma e’ una coppetta..
    Allora l’anno dopo torniamo di nuovi in finale , sempre con lo stesso allenatore e con gli stessi giocatori, ehhhh ma per colpa di Mourinho abbiamo abbandonato il campionato e quindi la Champions ( che ci andavamo a fare le figure di merd* , visto che sempre I SAGGI , dicono che siamo da 7/8 , qualcuno ancora più superiore , tipo Saggio sull’Himalaya, ci ha detto che siamo da retrocessione)
    🤣🤣e’ incredibile come la fai sbagli.
    Dire che alcuni di voi( lazziesi infiltrati compresi) siete vergognosi e’un complimento..

    • Tanto per ..Taylor nella bufera: i tifosi di Liverpool e Chelsea gli si scagliano contro. E nessuno.me lo leva dalla testa che Rosetti l ha mandato apposta

    • gaetano sei sempre di Sarno ?
      ti invito a leggere quello che il Romanista ha messo sul suo sito per comprendere il potere di un certo Taylor nella lega arbitrale inglese sia per il Chelsea che per il Liverpool non lo vogliono che arbitri la partita
      i tifosi del Chelsea (se non sbaglio mi risulta che e’ la prima volta) hanno firmato una petizione contro di lui anche se non e’ stata presa in considerazione dalla legai nglese
      ti lascio il commento

  7. Venduto in fretta e furia per non beccare ancora uno straccio di Euro.
    Pinto non vende bene, Pinto svende o regala….
    Oltretutto a mercato aperto si è dimostrato un autentico dilettante allo sbaraglio, ma era ampiamente prevedibile.
    Mamma mia che finaccia! Pora Roma mia…

    • eh no in questo caso Pinto lo devo proprio difendere.

      Pinto ha tratto il massimo da un bambinello viziato che a Roma in un campionato intero giocato da seconda punta ha fatto 2 gol (2), e in tutto il mondo l’ha cercato il Bournemouth (la Cremonese d’Inghilterra) ed il Galatasaray, campionato squallido.

      Ora si parla dell’Aston Villa (il Bologna della Premier).

      Andava in scadenza da noi.

      Con il bimbominkia Pinto ha fatto il massimo.

      ❤️🧡💛

  8. Quando pensiamo a Zaniolo per forza pensiamo a quello talentuoso pre infortunio dimenticando però che negli anni post infortunio non ha combinato granché (resta la perla del gol in finale). Oggi non è altro che un giocatore che fatica a trovare una maglia da titolare nel Galatasaray e che, Milan a parte (che però lo voleva gratis) ha avuto offerte solo da squadre di terza fascia.

  9. Tutti questi primavera in campo con Mou (che per me dovrebbe restare a vita) non si sono mai visti,per ci sono due errori fondamentali nel finale di stagione, Dybala non doveva giocare con l Atalanta o comunque uscire al primo tempo tanto ormai era persa, è stato in quella partita che lo abbiamo perso,e Bove doveva giocare la finale

  10. Pensare che con sto infame ci potevamo fare almeno più soldi se avessero usato un minimo di testa ancora mi girano le palle

  11. un altro che non ha usato la testa
    talentuoso come altri giocatori Cassano Balotelli ecc.
    potenziali campioni senza la testa (:per poggiare almeno il cappello) si son dati la zappa sui piedi

    • L’unico a sprecare (un po’ di) talento è stato Cassano. Gli altri non ce l’avevano.

  12. nn so perchè ma ho sempre pensato che dietro alla rottura di zaniolo a gennaio con la roma ci fosse la juve…..vabbè vedremo gli ultimi giorni di mercato, se così è si moveranno solo in chiusura del mercato (avendo già l’accordo)…

  13. sono curioso di 2 cose:

    a) se è vera la notizia

    b) se il fenomeno ci va o no, visto che a quanto pare ha rifiutato una mega offerta per lui e per la Roma, dallo stesso campionato cioè la Premier, solo un anno fa.

    vediamo ❤️🧡💛

  14. L’articolo e’ sbagliato.L’accordo tra Roma e Galatasaray prevede un 20% della cifra eccedente i 15 milioni di euro alla Roma. Se lo venderanno a 30 sara’ il 20% di 15milioni che a casa mia fanno 3 milioni.

    • @Giannis1 e fai il bravo su… lo stadio lo disertano dall’altra sponda del Tevere…
      Riferito a te e anche ad altri che in questi giorni scrivono cose del genere e si meravigliano dei sold out…

  15. tutto bene, tutto a posto, bravo Pinto ma, in fondo ..
    chissene frega ..
    nel senso che 2 milioncini farebbero comodo (anche a me .. ) ma che non sono loro che risolvono il.problema dell’estate 2023 ..
    chi sara’ il nuovo centravanti della Roma ?
    cactus 🌵 .. ad oggi non si sa ..

  16. rinnovare a cifre da top player uno che stava dimostrando un’involuzione spaventosa e con una storia clinica non certo rassicurante?! si e’ scelto il male minore e la parobola di Zaniolo non e’ che stia sconfessando la scelta mi pare. Speriamo arrivino davvero sti 2 milioncini piuttosto

  17. Si pensa ai 2/3 milioni di zaniolo. Pensate a comprare 1 portiere 2 laterali 2 centrocampisti e 2 punte perché siamo combinati male. Forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome