Lau (Pres. Associazione tifosi Feyenoord): “Trasferta vietata a Roma? Si giochi su un campo neutro. Un vantaggio aver pescato i giallorossi”

76
3159

NOTIZIE AS ROMA – Il Presidente dell’Associazione Tifosi del Feyenoord, Kees Lau, ha parlato a rtlnieuws.ntl della sfida contro la Roma e della possibilità che la trasferta possa essere vietata ai tifosi olandesi:

La possibilità del divieto di trasferta per voi a Roma?
“Abbiamo reagito con sorpresa alla notizia. Soprattutto se pensiamo alle parole della UEFA, ovvero che le partite non possono più essere giocare in determinate città se i tifosi ospiti non sono benvenuti. Se non si può giocare a Roma, allora bisogna andare in un altro paese.

La partita va giocata in Germania o in Svizzera ad esempio. Non ho idea del dove, ma deve essere una possibilità. Noi continueremo con i nostri piani per la trasferta a Roma. Ma la UEFA non lo accetterà in ogni caso”.

Il sorteggio?
“Non mi è dispiaciuto dell’accoppiamento con la Roma. L’anno scorso abbiamo giocato un match pessimo e ora stiamo migliorando. Penso ci siano anche diversi vantaggi ad essere stati sorteggiati con i giallorossi”.

Fonte: rtlnieuws.ntl

Articolo precedenteFeyenoord, Kocku: “La Roma? Abbiamo pensato subito che volevamo vendicarci”
Articolo successivoRomagnoli: “Il derby è la partita delle partite, fondamentale per la nostra squadra. Dovremo dare tutto”

76 Commenti

    • La dichiarazione è gravissima, poiché non tiene conto in nessun modo del comportamento dei tifosi del feyenoord dell’ultima volta. Sarebbe stata DOVEROSA una presa di distanza da quei comportamenti, invece questa gente parla di campo neutro e sorteggio fortunato. È il preludio ad una ovvia invasione di tifosi olandesi pronti ai tafferugli.

    • Io Amo Roma, la dichiarazione di presa di distanza me la aspetto dalla società Feyenoord, non dai rappresentanti di una tifoseria responsabile di incalcolabili danni al patrimonio artistico mondiale (loro avranno sí e no i tulipani…)

    • Aspetta però gianlux, un conto è il tifoso che va tranquillamente in trasferta senza cercare, anzi evitando il più possibile, eventuali scontri, altro è il tifoso che vuole devastare la città dove si trova. Ci si augura che in una tifoseria ci sia tanto dei primi e poco o nulla dei secondi, al feyenoord mi sembra sia il contrario, cioè che si difenda proprio chi vuole venire a creare disordini. Questo è un aspetto inquietante.

    • ehia, per la facciaccia zozza vs si gioca in campo neutro così saremmo i primi, con tutti che fanno i …azzi loro e tengono fuori chi vogliono (emblematica la finale degli europei a Wembley dove il governo inglese non fece entrare NEMMENO UN TIFOSO ITALIANO con la scusa del COVID19, scusa nel senso che è roba seria l’epidemia, ma 1) l’approccio italiano alla pandemia Covid19 é stato preso ad esempio delal resto d’Europa ben presto, compresa l’efficciente Germania e proprio l’Inghilterra… sborona, 2) durante la partita gli inglesi ammassati uno sull’altro senza mascherine a sputacchiarsi in faccia fiatate alcoliche alla superciuk hanno dato spettacolo di squallore unico, e ancora rido all’idea di come son stati alla fine trombat…😁). Ti piacerebbe eh? Se è stata vagamente combattuta l’altra volta, stavolta se non mandano un… KOVACS vi pestiamo e facciamo neri come tamburi africani!)

    • amici miei adesso bisogna aspettare cosa dice un altro…..visto che i co@@@@ni vanno sempre a coppie.

    • Caro Lau (che già sembra il latrato di un cane) non è colpa nostra se siete rimasti barbari.

    • Se sei disposto ad andare in qualunque paese potreste andare anche tutti a van….o
      SFMROMA

  1. Auspico che la Roma vi distrugga sul campo e che al di fuori non succeda niente. Come se per incanto ci fosse un mondo migliore.

    • No zenone io auspico che la Roma li distrugga in campo ma che la polizia in caso di casini da parte loro li distrugga fuori dal campo

  2. l’unico vantaggio per voi è che qui a Roma si vive e si mangia da paura. per il resto i nostri monumenti sono INTOCCABILI! voi non vi avvicinerete più alla nostra città, men che meno a Piazza di Spagna….
    Sul campo non c’è storia, ovunque si giochi…. Rassegnatevi

  3. lasciateli venire a roma per fare il tifo per la loro squadra , ma tolleranza zero nel caso in cui oltre a tifare vengono per vandalizzare … è ora che le nostre forze di polizia inizino a farsi rispettare come nelle altre nazioni europee !! venite pure ….. vi aspettiamo che sia una festa di sport !

  4. Avrei una proposta visto il comportamento dei tifosi del Feyenoord! Facciamo che la partita di andata la giochiamo in campo neutro a porte chiuse ed il ritorno all’olimpico con la trasferta inibita ai tifosi olandesi Piuttosto che dire stupidate imparassero a comportarsi.

  5. Ma che se fumano? Minacciano de spacca tutto e saremmo noi il problema,,
    un paese di venditori di tulipani che se non fosse un porto sicuro per i soldi starebbero col piattino in mano a chiede l elemosina grosso più o meno come Campania Lazio e Toscana ma va a da via il C,,,

  6. Forse qualcuno gli dovrebbe dire chi sono i tifosi del Feye. Quel che hanno combinato a Roma e la mega banana tirata in campo, a Rotterdam, per omaggiare Gervinho. Gentaglia che compete con la nord laziale. Ma lui non lo sa, visto che ne fa pienamente parte.

  7. Ma che si è fumato questo? Sorteggio fortunato per chi? Ma ha capito che quelli che giocano in tenuta giallorosso è la ROMA?

  8. Questi ce odiano per ovvi motivi.Ma è una guerra che hanno cominciato loro e i loro infami tifosi.Parlano troppo.

    • l’ovvio motivo quale sarebbe ? quello che gli abbiamo rotto il culo sul campo?
      beh allora andassero a farselo ricucire così avranno il bis

  9. “Distruggeremo Roma, metteremo a ferro e fuoco la Città”. Nessuna condanna, nessuna presa di posizione. Al contrario, si dimostrano sorpresi e si auspicano di giocare in campo neutro. A dimostrazione che supporters e guadagni fanno fin troppo comodo. Talune Società andrebbero davvero punite in maniera esemplare.

  10. Ragazzi e’ cominciato il solo film dei bigotti batavi….tante chiacchiere e provocazioni tanto per innervosire…come l’anno scorso, come sempre…non bisogna darci peso e Faris distrarre da questi pifferai, ma andare avanti concentrati solo su un obiettivo: buttarli fuori come d’abitudine !

  11. siete così migliorati che all’olimpico ne avete presi 4 dalla Lazio e senza tifo…… Ve la sentite troppo calda..

  12. Si si sei stato fortunato a pescare la Roma
    Sarà la tempesta perfetta lo ricorderemo per i prossimi 10 anni ecc ecc ecc attento a non fa la fine de kubo lui se l’è presa inerkubo vedi tu quello che poi fa

  13. Semplice: tutti scortati uno ad uno da un celerino. Al primo sgarro, una bella randellata in testa e passa la paura.

    Scusate ma con certa gente che parte minacciando e con dei gravi precedenti, non mi pare il caso di rischiare. Spero che il comune si organizzi ed attivi una rete di controlli capillare per evitare troppi disordini… anche se conoscendo l’Italia non mi aspetto granché.

    Poi è ovvio che questa dichiarazione sia una provocazione, figurati se sperano davvero nel campo neutro… se dovesse capitare, come minimo dovrebbe essere neutro sia all’andata, sia al ritorno. Se no sarebbe uno scandalo vero.

    • l’prdine pubblico è di competenza del ministero degli interni.Per questo Gualtieri si è appellato a Piantedosi.
      Ora vedremo se il ministro degli interni è in grado di fare il suo mestiere e neutralizzare i barbari o se è tutto chiacchere e distintivo. Un paio di coorti schierate dove passeranno dovrebbero bastare . Normalmente il rapporto tra legionari e barbari è sempre stato 1:10.

  14. boh….quante storie.
    Il problema non sono loro, o i tifosi del napoli, o del francoforte e tutti quelli che da decenni in italia fanno ciò che vogliono, il problema siamo e saremo sempre noi che siamo troppo tolleranti, troppo educati e troppo permissivi.
    All’estero ti trattano come delinquenti…..e spesso ci vanno di mezzo persone per bene, ma è così che funziona e fanno bene. Le trasferte europee non sono cose da weekend con la famiglia. Ti portano in zone periferiche, nel caso dell’austria se non ricordo male addirittura in una pineta, ti perquisiscono pure dentro le mutande, fanno in modo che tu non possa fare nulla di nulla che non sia legale e crei danni. E se solo provi a fare qualcosa fuori dalle righe….semplice, la partita non la vedi e se hai violato la legge processo per direttissima, galera….e il più delle volte la sconti tutta!!!!
    In Italia non esiste tutto questo, a Roma in particolar modo i tifosi stranieri vengono trattati con i guanti, vengono radunati a villa borghese…..che è un’assurdità tutta nostra dal momento che a Roma nord ci sono tantissime aree dove si potrebbe portare. E se fanno danni, indidenti, atti vandalici, risse o reati….semplicemente vengono lasciati impuniti. Mai nessuno che paga, mai nessuno che va a processo. Il più delle volte se qualcuno viene fermato il giorno dopo viene rilasciato con tanto di pacca sulla spalla. Questo nostro lassismo con il tempo si paga perchè fuori dai nostri confini tutti sanno che qui possono venire a sfogarsi, divertirsi, distruggere, vandalizzare, ubriacarsi, e via dicendo nella più totale libertà.
    La speranza era che il nuovo ministro degli interni potesse fare qualcosa di più oltre che “chiedere il divieto di arrivo dei tifosi”, io sono per il: fateli venire tranquillamente, chi non rispetta le regole si fa 4 mesi di galera e non me ne frega nulla se poi perde il lavoro, la famiglia o si rovina la fedina penale……ci doveva pensare prima, e chi verrà dopo capirebbe che l’aria è cambiata, ma la mia è una speranza vana!

  15. Eh certo, è arrivato fresco fresco anche l’ultimo cretino con diritto di parola. Voi fate casino e noi dobbiamo giocare in campo neutro. Come dire che tu rubi e io vado in galera.

  16. Me sa che de Rotter nun c’è er Dam, ma er mononeurone de’ sto debosciato, questi a forza de drogasse so’ ridotti proprio male.

  17. I tifosi ospiti sono i benvenuti da sempre, gli animali no. Scelga lei a quale categoria appartengono i sostenitori della sua squadra. Forza Roma .

  18. Cioè, fammi capire presidente dei tifosi feyenord e come te chiami … i tuoi tifosi fanno i delinquenti e noi (perché lo dici tu) dovremmo giocare in un campo neutro? … Ma che ti sei fumato!? … e poi, un vantaggio averci pescato?… penso di dire che la Roma ha già eliminato 2 squadre più forti di voi (salisburgo e real sociedad), essere primi in olanda (a parte l’ Ajax e un paio d’altre) è come essere sesti o anche settimi da noi, la real sociedad (quarta in spagna) era veramente dura … vedremo… sentitevela calda, va bene così! Daje Roma!

  19. A Roma non entrate mascalzoni !!!! Roma e’ un patrimonio dell’ umanità ..come tutte le città d’ Italia ignoranti ubriaconi sporchi e puzzolenti .avete osato fare danni alla fontana di piazza di Spagna ….tra le più’ importanti opere al mondo imbecilli perciò rimanete a casa vostra

  20. io invece mi auguro che la Roma li distrugga in campo mentre fuori se qualcuno prova a fare qualche sfregio o la polizia o chiunque altro possa intervenire e insegnare come ci si comporta in casa altrui .a buon intenditore poche parole!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  21. l’Olanda una volta era meta di sostanze di primo ordine, ti facevano star bene e ridere….adesso non più, in compenso fanno ride loro

  22. 1 farli venire a Roma 2 mettere reparti speciali di polizia carabinieri finanza esercito. 3 farli ritornare in Olanda senza denti e/o in carrozzina.

  23. Ma lasciarli a bocca asciutta a casa loro, nooo ????
    Ma che li facciamo venire a fare ???
    Non ci è bastata l’ultima volta ???
    Ma che. questo non si è capito ????

  24. Cosa aspettarsi da figli di pirati?
    Vivono in un narcostato
    Paradiso fiscale
    Sfrutta la prostituzione

    La tanto ammirata civiltà nordica

    Sono zero culturalmente
    Patate e fiori

  25. Un appello a tutti i tifosi d’italia: coalizzatevi contro sti selvaggi basta co sti gemellaggi con stranieri.Tutti insieme contro chi ci vuole rovinare le nostre citta’.L’Italia è degli Italiani quindi dei Romanisti Laziali Napoletani Milanisti Interisti Juventini ettecetera ettecetera.Fanculo allo straniero che vuole distruggere le nostre città. Viva l’Italia e tutti i tifosi italiani tutti indistintamente.

  26. In effetti i vantaggi di aver pescato la Roma ci sono: sapete già come si perde e come smaltire la delusione. E vi pare poco?!?!?

  27. giocare in campo neutro? quindi si dovrebbero premiare i violenti favorendo la loro squadra? E soprattutto chi sarebbe disposto ad ospitarvi?

  28. Anche l’anno scorso eravate gasati….e sappiamo tutti in Finale come è finita…..Roma ha vinto !!!!!
    Adesso pensiamo al Derby !!!! Ci sarà tempo e modo di darvi nuovamente una ” spazzolata “

  29. Devono vietare la trasferta!Non ci sono dubbi! Questi non meritano di essere in certe competizioni! Dopo queste dichiarazioni di un Capo, ke affermazioni di distruggere Roma, immediatamente esclusi! Vediamo se imparano

  30. Invece no, si gioca a Roma con solo i tifosi romanisti e trasferta vietata agli olandesi, anzi impedirgli proprio di venire a Roma.
    Imparassero a comportarsi bene che è già troppo se gli si permette ancora di stare nelle coppe europee invece di prendersi una squalifica pluriennale come fu per le squadre inglesi.

  31. Questo signore sta solamente provocando..

    Se la trasferta sarà vietata a questi tifosotti, sarà per colpa loro, colpa di atteggiamenti violenti che già sono avvenuti..

    Uno che vuole giocare su un campo neutro punendo la Roma perché i tifosi del Feyenord sono animali, non dovrebbe nemmeno parlare..

    Io dico di non rispondere nemmeno.. Bisogna rispondere sul campo.. E fargli capire per l’ennesima volta che sono inferiori..

    Questo è il modo migliore..

    Forza Roma..

  32. ma questo e’ proprio scemo, alla prossima intervista dira’ che la soluzione migliore e’ giocare sia l’ andata che il ritorno in olanda, cosi il problema e’ risolto..ma che si fuma?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome