Lazio, avv. Gentile: “Ma quale retrocessione, la Gazzetta dello Sport semina terrorismo: li abbiamo denunciati”

34
5422

ALTRE NOTIZIE – L’avvocato della Lazio, Gianmichele Gentile, ha parlato della situazione tamponi e della querelle in corso con la Gazzetta dello Sport intervenendo ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

“Tamponi ballerini alla Lazio? Abbiamo due processi, uno sportivo ed uno in Campania nel quale si parla solo della prassi burocratica della Figc su chi deve segnalare un eventuale positivo. Mai messi in discussione i risultati dei tamponi. Abbiamo denunciato la Gazzetta dello Sport, sappiamo perché lo fanno, anche per la gara con il Torino. Per questo li abbiamo denunciati, abbiamo una vertenza in corso che nasce dopo questa campagna contro la Lazio. Sulla vicenda scientifica dei tamponi, abbiamo una consapevolezza diffusa, anche da come viene eseguito. L’altezza del prelievo del naso incide. Sarebbe una follia se un presidente mandasse a giocare un calciatore positivo per poi far positivizzare anche gli altri”.

Nessuno dei giocatori della Lazio, a qualsiasi sistema si faccia riferimento, italiano o europeo, è sceso in campo col minimo dubbio – aggiunge il legale del club biancoceleste -. Immobile, prima di scendere in campo col Torino, aveva fatto un tampone venerdì che aveva accertato la negatività, dopo un ciclo che aveva testimoniato lo stesso percorso, come accertato anche dalle indagini.

Il gene N? Un sintomo di una situazione di malessere che non è inequivocabilmente sintomo del coronavirus. Quando compare va fatto il tampone molecolare, se il molecolare è negativo, allora il gene N è sintomo di altro. Il problema è che la Uefa dà risalto al gene N, dice che è sintomo di coronavirus. La Lazio ha mandato i tamponi al Campus Biomedico: quando il Campus ha detto che i tre calciatori avevano il gene N, la Lazio ha fatto i tamponi che hanno dato esito negativo. Nessun calciatore è entrato in campo con il dubbio che potesse essere positivo”.

La Lazio rischia retrocessione o penalizzazione? La Gazzetta semina terrorismo. L’unica contestazione fatta alla Lazio è stata quella di non aver fatto la segnalazione alla Asl, ma che parte da una errata revisione della nomenclatura giuridica, perché è il laboratorio a dover comunicare. Il laboratorio di Avellino ha fatto qui i tamponi ed ha dato regolare comunicazione all’Asl di Roma. La contestazione che ci è stata fatta dalla Procura Federale è un ritardo di due giorni, conclude Gentile.

Fonte: Radio Punto Nuovo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Il Roma Department? Comunicazione migliorata del 300%”, CORSI: “Facessero come gli pare, l’importante sono i giocatori”, ZUCCHELLI: “Ora manca il ritorno di Totti”, PRUZZO: “Mayoral? A gennaio cercherei un altro attaccante”
Articolo successivoIn vista di Roma-Parma: si scaldano Pau Lopez e Peres, in attacco tocca a Mayoral

34 Commenti

    • 1° È inutile dar retta al loro avvocato.
      2° È già tanto che gli levano i 3 punti rubati.

  1. “La Lazio rischia retrocessione o penalizzazione?”
    – No, rischiate solo il ridicolo, come ogni anno dal 1900.

    “La contestazione che ci è stata fatta dalla Procura Federale è un ritardo di due giorni”
    – In realtà non si parla di 2 giorni, leggi bene: vi contestano UN RITARDO.
    Che nel vostro caso mi pare innegabile:
    #ritardatidal1900.

  2. Quindi il positivo si e no per l’avvocato Gentile tutto regolare Un pò come i tuffi in area di rigore d’Immobile, le partite terminate al 99esimo oppure l’aereo di LoTirchio. Certo che se si pensa solo al fatto che (se non ho capito male) tale aereo apparterrebbe nienetepodimeno che ad una compagnia aerea bulgara… (La Tayaran Jet) Altro che seconda mano…
    A tal proposito, ogni riferimento alla parodia di Max Giusti che imita LoTirchio ai comandi di tale mezzo non è casuale. Se non ricordo male, ottenuto dalla vecchietta che lo teneva in garage ma poi per arrivare al Laboratorio di Avellino… Stò ancora a ride😅 E pensare che gli scazziesi se la son pure presa a male😂. Tornando seri: Ovviamente mi auguro il contrario ma chissà perchè son sempre piu’ convinto che sti’ balordi la sfanculeranno.
    Penalizzazione di 20 punti e “Serie B” sarebbero il minimo 🙃😉

  3. “L’altezza del prelievo del naso incide”.
    Sì, se poi ci avete er naso de Pinocchio comincia a diventà un probblema.

  4. Le regole, una volta decise e condivise, vanno rispettate da tutti allo stesso modo senza eccezioni e soprattutto senza ridurre il tutto ad un semplice ed innocuo RITARDO!!!

    Al Cafone (grande citazione di ominostanco ) è da quando ha comprato la merd@zio che le infrange senza pudore; spalmatura vergognosa di neanche il 10% dei debiti reali c’aveva la merd@zio il 90% distratti nel default Cirio, Calciopoli, Mauri e gli zingari con beneficio solo per la classifica della merd@zio e vitalizio da parte di Lotruffa Al Cafone per Mauri, partite acchittate e arbitri compiacenti per salvarli dalla B…basta ricordare merd@zio fiorentina 2004-2005 con Rosetti che non vede Zauri parare in solitaria sulla linea di porta oppure le 5 trasferte consecutive vinte dalla merd@zio di Reja, sull’orlo della serie B, che fino ad allora non aveva mai vinto fuori casa (tra queste Bologna con Beppe Signori dirigente poi arrestato e la fantastica partita con gli amici del Genoa con gli “zingari” presenti nell’albergo della merd@zio a chiedere autografi al capitano Mauri), per arrivare agli ultimi 3 campionati nei quali Ciro Ignobile ha realizzato qualcosa come 50 rigori o più generosamente assegnati da arbitri e VAR.

    A completare l’opera la non positività al covid su richiesta…tipo l’amici de l’amici.

    Ma prima o poi i nodi arrivano al pettine, prima o poi si palesa un Di Pietro qualunque e fa saltare il banco e come Al Capone il meno famoso Al Cafone verrà arrestato per aver fatto i Tamponi al nero e senza fatture e na volta al gabbio gli comunicheranno tutte le altre imputazioni per 20 anni di nefandezze!!!

    Dovranno, a quel punto, creare una nuova serie (chessò ad es. la “X”) dove far giocare la merd@zio !!!

    • ti sei scordato una cosa importantissima: la lazio si è allenata durante la prima ondata di pandemia, in un momento in cui erano stata proibita qualsiasi attività sportiva

  5. Ah buffone,
    parli del gene “N” quando la biologia te la devono imboccare ogni mattina col cucchiaino…

    Sei proprio l’azzeccagarbugli di quel pagliaccio pregiudicato di Lotirchio: un intrallazzatore che tenta di arrampicarsi sugli specchi per non ricadere su quel gene che vi contraddistingue da sempre: IL GENE “B” (quello di una lunga “serie” presente nel vostro fetido DNA).

    E poi l’ennesima scemenza qui sotto, che mi rappresenta?

    “Abbiamo denunciato la Gazzetta dello Sport, sappiamo perché lo fanno, anche per la gara con il Torino.”
    ?
    E che c’entra la Gazzetta delle strisciate “milanesi” col Torino FC?
    Semmai il “Tuttosport” torinese si esporrebbe a favore di Cairo…

    A te nel tampone mi sa tanto che ci hanno trovato il famoso gene “D” della DEMENZA.

    • Sì, ma per informarsi bastano 30 secondi.
      la Gazzetta dello Sport è del gruppo RCS e il Presidente di RCS è Cairo.

    • Ad onor del vero Cairo c’entra eccome con la Gazzetta.
      Cairo possiede il 60% del gruppo RCS che a sua volta detiene il Corriere della Sera e proprio la Gazzetta dello Sport, quindi è roba sua.
      Tuttosport vede solo bianconero, del toro gliene frega il giusto, cioè quasi zero.
      Che poi i complotti della Gazzetta siano frutto delle menti malate degli sbiaditi è tutto un altro discorso.

  6. Da quanto ho capito, il laboratorio di Avellino è l’unico che individua il gene N, che non è Covid, e quindi fa giocare i giocatori della Lazio mentre tutti gli altri che rilevano la positività, senza distinguere, bloccano giustamente i giocatori: e a Lotito questo sembra giusto?

    • No, non è vero. Qualsiasi laboratorio serio indica la positività ai vari geni (E, RdRP, N). In estrema sintesi: il gene N appartiene anche ad altri coronavirus, per cui la sua presenza da sola può essere legata a materiale genetico di altri virus o di virus non attivi e, in conclusione, non significare una positività al COVID-19.
      Il Ministero consiglia precauzionalmente di trattare come positivo chi ha anche solo il gene N, ma se si ha la possibilità di controllare con 2 tamponi entrambi negativi più sierologia negativa, si può essere sicuri che il soggetto non è infetto.
      Quindi, anche se Lotito è un poco di buono, credo che il polverone alzato dalla Gazzetta dello Sport sia del tutto immotivato e non ha torto la Lazio a denunciarlo.

    • Giorgio, però qui vale il principio ALARA (As Low As Reasonably Achievable), secondo cui, nel caso di dubbio, si opta per la soluzione più rigorosa.
      Nello specifico, se la presenza del gene N determina non la certezza ma anche la mera possibilità di contagio al Covid-19, allora il giocatore va fermato e posto in isolamento, piuttosto che mandato in campo.
      Né, d’altronde, sottovalutiamo le omissioni sulla comunicazione dei casi. Sono evidentemente previste sempre in un’ottica di massima precauzione, perciò chi le viola non commette un errore soltanto formale.
      Le dichiarazioni di questo Avv. Gentile lasciano ben intendere quale sarà la linea difensiva della s.s. lanzie: il dubbio interpretativo perché la regola è scritta male, il cavillo sulle modalità di corretta effettuazione dei test. Roba da parafangari (in gergo, sono gli avvocati che ricorrono a mezzucci per ottener ragione. Ed invece i loro clienti meriterebbero sanzioni esemplari, sì da far passare la voglia a tutti di commettere furbate su questioni così serie).

  7. Ma pensa a spigne in fase de decollo er cartone de Lotito dal pantano de Formello… e prega pe’ la sorte tua de rimane’ a terra!

  8. Si vabbè, er gombloddo…er gene N…i terroristi…ecc, ecc…
    Ma io na cosa ancora non l ho capita e cioè: se il lunedì sei positivo e non puoi giocare la champions, non dovresti andare automaticamente in isolamento ? Si o no ? Se il mercoledì ripeti di nuovo il tampone, con la speranza di essere negativo e così scappa’ de corsa a gioca’, e te esce ancora positivo…devi anna’ in isolamento si o no ? Se sì, perché dopo nartri due giorni (ancora a piede libero) ne fai un altro (ad Avellino, con risultato negativo) e giochi in campionato ? Ma non c’e’ un protocollo ?

  9. Questo avvocato riuscì a far passare la lazio praticamente indenne da calciopoli..dalla telefonata x ammorbidire il lecce.. finirà che la gazzetta dovrà pagare i danni e chiedere scusa

  10. Quanta desolazione. Pur di difendere il proprio boss scazziese, si arriva al punto di farsi passare per romanista su di un forum giallorosso. Come se dai commenti non si capisse chi sia Povero multinick spolliciatore Bisogna capirlo: Ridicoli sono e imbranati restano.

  11. Beh, per quanto riguarda quello scandalo della Cazzetta dello Sport, e in generale la maggior parte delle testate nordiste, non gli si può certo dar torto. Il giornalismo “impegnato” in italia è una vergogna, quello sportivo una barzelletta!🙄

    Ah! Dimenticavo….rinCOVIDioti!😷

  12. Avessi mai letto un commento contro la lazio di tale Fede da Formello…
    Comunque con il permesso dei “soliti noti” (esclusi i presenti )vorrei dire la mia se è possibile.
    Questi signori la faranno franca pure stavolta
    L’importante che si e’capito, che la Roma e’vessata,dalle istituzioni sportive, gestite e manipolate dal PANZONE.
    caso Diawara. ..3-0
    Caso Tamponi = tarallucci e vino

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome