Lazio, Diaconale: “Ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili. Fermare il campionato ci impedirebbe di vincere lo scudetto e porterebbe diversi club al fallimento”

151
8782

ALTRE NOTIZIE – Il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, ha pubblicato sulla propria pagina Fecebook un messaggio in vista del possibile stop del campionato nel quale dimostra apertamente la posizione contraria a questa eventualità. Questo il suo post sul social riportato dal sito “Tuttomercatoweb.com”:

“TACCUINO BIANCOCELESTE

Il sogno dei due scudetti

Da fronteggiare non c’è solo la paura da Coronavirus. Almeno per quanto riguarda i tifosi della Lazio c’è una seconda preoccupazione che serpeggia sempre più insistente e che, tanto per rimanere nel clima da emergenza sanitaria in atto, potrebbe venire definita come il frutto della sindrome da scudetto negato del 1915.

La paura, in altri termini, è che il campionato in corso faccia la fine di quello interrotto dallo scoppio della Grande Guerra e che come allora l’interruzione divenne l’occasione per negare alla Lazio il riconoscimento di uno scudetto conquistato sul campo, una eventuale interruzione dell’attuale campionato a causa del coronavirus possa impedire alla Lazio di oggi di conquistare quello scudetto verso cui viene al momento proiettata dai brillanti risultati che l’hanno portata al vertice della classifica ad un solo punto dalla Juventus.

Questa sindrome da scudetto negato del 1915 si va diffondendo quasi quanto l’epidemia dell’influenza proveniente dalla Cina. Perché fa scattare l’antico timore che, in una situazione di massima incertezza provocata dall’emergenza sanitaria che paralizza il Paese, gli interessi dei grandi club possano scattare ai danni della società biancoceleste. Così come non bisogna cedere al panico per il coronavirus, non ci si deve abbandonare al panico per sindrome da scudetto negato. Al momento l’interruzione del campionato è una ipotesi ancora da verificare. L’aumento dell’emergenza per cause imponderabili potrebbe forse provocare una pausa. Che, però, potrebbe essere chiusa ad emergenza eccezionale superata, consentendo la ripresa delle partite e la conclusione regolare del campionato. Magari nel mese dedicato agli Europei che potrebbero slittare a loro volta visto che l’epidemia non è solo italiana ma è ormai diffusa anche nel resto del Vecchio Continente.

Queste, comunque, sono tutte ipotesi prive di concretezza. Di certo ci sono due evidenze. Da un lato la ferma volontà della società, della squadra e di tutti i tifosi di pretendere la regolarità del torneo scongiurando il rischio di ripetere il 1915. Anzi, di battersi fino in fondo per fare in modo che nel 2020 si possa festeggiare non uno ma due scudetti: quello antico e quello presente! Dall’altro la consapevolezza che non sarà facile imbrogliare il Presidente Claudio Lotito da parte di ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili che non capiscono come fermare il campionato significherebbe far saltare tutti i diritti televisivi e condannare al fallimento la gran parte delle società calcistiche italiane!”.

Fonte: Tmw.com

Articolo precedente“ON AIR!” – AUSTINI: “Friedkin? Non me la sento più di fare previsioni”, CORSI: “Sono preoccupato, speriamo non ci ripensi”, LO MONACO: “Adesso vuole vederci chiaro”, GALOPEIRA: “Il calcio non si ferma davanti a niente”, ANGELONI: “Nessuna possibilità che si giochi l’Europeo”
Articolo successivoFriedkin-Roma, c’è la frenata per l’emergenza Coronavirus: la situazione

151 Commenti

    • E comunque Gavrilo Princip era romanista, fin da prima della sua fondazione.
      Lo sanno tutti.

    • È BRRRUTTO COME LA MAGGIOR PARTE dI quelli… oltretutto é talmente accecato dalla sua “fede” che appare ancora più IGNORANTE di quello che abitualmente è… ma come, so quarant anni che ce pijano in giro cor go’ de turone (semo piagnoni no?) INVECE LORO, tra la “storia” del 1915, er go’ de vieri (puro quello era bbono 🤣) e questa fresca fresca de oggi NON so’ piagnoni… LORO NO, ma che scherzi? LORO so SEMPRE defraudati poverini…. (cazziale, è VERO, HAI RAGGIONE… TRATTASI DI GOMBLODDO…)

    • Tanta fuffa Diagonale per niente! A Bergamo(zona rossa)se vi dice bene con tutte le porte chiuse,solo 7 pappine, e a casa

    • purtroppo sembra vero…però alt! Se ci fossimo stai noi al secondo o addirittura al primo posto, cosa avremmo pensato? Dico nella nostra mente, nemmeno pubblicamente!
      IMP io non giustifico assolutamente queste parole, cerco solo di cercare di capire cosa stia pensando! Fossi io (ma io non conto una CIPPA) sospenderei tutti i campionati e poi riprenderei da dove abbiamo lasciato appena la situazione si risolve, sarebbe la cosa migliore,cosi’ nessuno ci perde e può dire nulla!

    • diaconale sei una persona squallida e spregevole. quanto da te affermato è un insulto per quelle persone che sono morte per questo virus . sono un insulto per tutti i malati che stanno soffrendo e che forse ( speriamo di no ) dovranno morire . le tue dichiarazioni da bastxrdo sono la conferma che quel bastxrdo del tuo padrone si è ACCHITTATO il campionato con arbitraggi immondi per festeggiare i 120 anni della lazie . se ieri la juve perdeva con l’inter la lazie sarebbe rimasta prima in classifica e avresti PRETESO lo stop del campionato e l’assegnazione dello scudetto . ora invece per la paura che venga assegnato alla gobba metti le mani avanti e straparli di ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili e di squadre che fallirebbero . e STICAZXI . tu sai che lotito con gli arbitri si è acchittato il campionato e c’era quasi riuscito ma ha fatto i conti senza il coronavirus . mortacxi tua diaconale , parto anale , e di lotito siete senza vergogna . te e quel panzone lercio del capo tuo andate a farvi un giretto negli ospedali della lombardia invece di pensare allo scudetto che tanto non avreste MAI vinto ….dovrete andare a bergamo …a torino con la gobba .

    • Certo che mettere sullo stesso piano scudetto e coronavirus è proprio da deficenti. A me piacerebbe sapere il giornalista DIACONALE dove tiene il proprio cervello, certo non in testa.

    • Giusto… lasciamo che le persone e i giocatori possano ammalarsi, gli ospedali si riempiano cosi chi ha un incidente stradale non ha manco una postazione…. cosi la lazio puo’ festeggiare con guanti e mascherine.

  1. Mi limito a una considerazione. La cosa più “divertente” di questo post è che è assolutamente reale e non un fake. Non posso sprecare insulti

  2. Uno scudetto conquistato sul campo, come no. Peccato che il Genoa era arrivato in finale, mentre la Lazio stava ancora alla semifinale, cui peraltro l’Internapoli, responsabilmente, aveva rinunciato. Quindi dovrebbero levarlo al Genoa, che peraltro avrebbe preso a pallonate la formellese, come era abitudine all’epoca (nell’anno precedente Casale-burinese 7-1 e 2-0 per i piemontesi) per darlo a una squadra che il campo non l’aveva quasi visto. A pallone gonfiato, ‘ste barzellette valle a raccontà ai caciottari!

    • Muahahahahahaha, notare il pollice verso di un caciottaro al mio commento, che ricorda i fatti storicamente avvenuti. E sono stato troppo signore a non ricordare che la burinese non doveva più esistere, dopo 4 scandali calcioscommesse, A formellese, buttate dentro la tazza der cesso, muahahahahahahahahaha…

    • Criminale o non si rende conto di quello che dice o è ignorante. Viviamo una situazione molto grave e questo signore non vede al di là del proprio naso. Tutto passa in secondo piano di fronte alla vita delle persone e questo individuo metterebbe a rischio gli stessi giocatori (se ci fosse un solo giocatore positivo sarebbero in quarantena tutti gli altri ed i vari contatti, altro che continuare a giudicare come se nulla fosse). Non finirò mai di ringraziare il cielo di non avermi fatto laziale

  3. Oh, è tornato quest’altro fenomeno! Vincere lo scudetto? La classifica parla chiaro: Juve prima, voi secondi. Cosa vi negherebbero di grazia, il secondo posto?
    “Poveri” piccoli…
    GORBA DE DOMMASI, DE SPADAFORA!1!!!1!!!1!!1

  4. alla frutta.

    facciamo cosi’:
    Te e Lotito andate a farvi un giro nell’ospedale di Cremona. Vi fate una bella chiaccherata con i vari pazienti in terapia intensiva, un abbraccio veloce, un bacio veloce, cosi provate con i fatti che questo virus e’ tutta demagogia…semplice no?

    darei lo stesso consiglio a tutti quelli che affermano in totale sicurezza (?) che questa e’ solo una forte influenza. andate e provate. Altrimenti educatevi e fate silenzio.

  5. In un momento in cui la carta d’identità segna lo spartiacque della cura c’è chi si preoccupa di uno scudetto.
    Il mondo è popolato da microcefali.
    Direi di assegnare questo glorioso scudo alla Lazio per ragioni umanitarie e poi fermare il campionato.

    • Ci può stare, d’altra parte ne hanno già vinto uno per motivi di ordine pubblico.
      Stemmè!

    • JulianB, avevi otto anni quando la Lazio vinse lo scudetto. Come fai a sapere che fu una questione di “ordine pubblico”?

      (…..)

    • Lo vinse perchè era arrivato il momento…Cragnotti aveva unto e Collina ne faceva parte.

      Lamentano, i piagnoni since 1900, quello perso l’anno per un fantomatico rigore non dato a Salas in Fiorentina-Merd@zio dimenticando, cosa che capita anche a molti diversamente romanisti qui, che in Merd@zio-Merdinter 1 a 0 fu convalidato un gol in netto fuorigioco alla merd@zio.
      Tipico de sti piagnoni dimenticare ciò che rubano…3 punti rubati valgono come 3 punti persi…para e patta!!!

  6. Questo non ha capito la gravità della situazione. Qui a Bergamo stanno già decidendo chi salvare e chi lasciare andare (eufemismo per non scrivere lasciar morire) perché non è possibile curare tutti.

  7. Ahahah un commento da irresponsabile puro. Tanto per cominciare parla come se già lo avesse vinto, secondo parla di vittoria sul campo, omettendo quella dentro il palazzo. La lazio fallisce. Sti…i

  8. Questa metafora fa ridere, proprio l’anno in cui se so’ acchittati lo scudetto rischiano di non vincerlo per un virus.
    la vita da Romanisti è sempre stata dura, ma da laziali manco ce vojo pensa🤦🏽‍♂️

  9. “Virus: Borse nel panico, Milano -10% Tokyo -5%, spread a 216 Petrolio -31%”
    In Italia 366 le vittime…
    “Rivolta in 27 carceri, otto vittime Scontri a Modena, tre agenti feriti San Vittore, detenuti sul tetto”
    Questi sono solo alcuni titoli…
    Ma se può essere piu’ “aberranti” di cosi’ Poi se auguri il male a certa gente diventi bastardo -.-
    Caspisco il non voler diffondere allarmismo Ma pensare allo “Scudetto mentre vi son Persone che crepano…. Nò non ci credo Non voglio crederci che si arrivi cosi’ in basso!
    Sti’ soggetti dovrebbero essere condannati per Cinismo Sbattuti in galera e gettata via la chiave
    Provo solo una gran pena ed un grande “SCHIFO!” (Perdonate il maiuscolo)

    • Ma questi sono malati, qui tocca pensare a salvarsi e questo minus habens sta a pensare alle mazzate. Ma che può avere, uno del genere, dentro la scatola cranica?

  10. Scudo alla Juve nella classifica attuale. Così la Lazio perderà lo scudetto, che poteva vincere, per i 2 punti persi col Verona nel posticipo. Avessero giocato quella partita a dicembre, com’era previsto, quando loro erano in calore e il Verona stentava, i tre punti li avrebbero di certo intascati. Invece gargarozzone Lotito s’è apparecchiato le cose come meglio paresse per vincere la Coppa Rica e adesso, lui co’ tutte le quaglie che se porta appresso, s’attacca riccamente che arca.

  11. per cortesia salvate questa pagina web
    una perla del genere va incorniciata e ogni giorno va ripubblicata fino a che dura questo forum
    I nostri nipoti non possono esserne privati
    ad onore e vanto della Lazio

  12. Senza ritegno e senza vergogna per tutte quelle persone che stanno lottando in rianimazione e per quelle decedute. Se le frasi sono confermate questa persona è veramente un viscido.

  13. Ahahahahahahahahahahah questi non stanno bene. Prima di tutto non si scherza con la salute!! ma poi questi davvero sono convinti sullo scudetto allora….. Mamma mia sono secondi solo per i rigori a favore e la fortuna di aver risolto partite nei minuti di recupero. Come crearsi mondi paralleli.

  14. Vi rendete conto che se un dirigente di una squadra di seria A si permette di dire queste castronerie in un momento come questo del paese significa che siamo come l orchestra sul Titanic….ormai vale tutto il paese va in default se facciamo un altro mese cosi e questo pensa allo scudetto del 15

  15. Sapere cosa pensa Diaconale mi rassicura: il giorno che dovessi condividere anche solo una delle cose che dice (e persino come le dice…) non sarei tranquillo.

    • Gira sui ceppi accesi
      Lotito scoppiettando
      Sta il Romanista godendo
      Sull’uscio a rimirar
      Stormi di quaglie azzurre
      Di fattezze buzzurre
      Nel vespero schiantar

    • Azz, l’altra volta ti avevo chiosato, ma ormai chi lo ritrova il commento?

    • Ragazzi,ma qui ce so’ “Li poeti”,mica si frigge co’ l’acqua.
      Bravi!!

    • Lotito fu. Siccom’è Immobile,
      dato il letal sospiro,
      stette la quaglia immemore
      orfana di tanto Ciro
      sì che conforme e giusta
      la B alla Lazio sta.
      Muta pensando all’ultima ora
      dell’abbuffata fatale,
      né sa quanto una simil
      forma di vero pecorino laziale,
      la sua odorosa polvere
      a grattugiar verrà.
      Poi, satollo di cacio e pere,
      scorse la porta e tacque;
      quando con circospetto fare,
      aprì, entrò, e sulla tazza giacque,
      d’improvviso urla sgomento
      che “la carta qui non vi è”!
      Colmo di vergogna e disprezzo,
      oltraggiato negli onori,
      pervaso dal nauseante olezzo,
      tradito dai roboanti rumori,
      ormai sprangato al cesso
      e per quanto ancor chissà,
      forse un bel dì a cercarlo
      un’anima pia si degnerà.

      (l’ho ritrovato)

  16. Imbarazzante ed incommentabile.

    Però la squadra del cuore è un dogma, giusto? Il tifoso è per antonomasia fazioso, no?

    Quindi questo sgradevole Tizio si colloca in linea con certi ragionamenti che ho letto su questo sito.

    • (Siccome ti sei rivolto al soprascritto ti rispondo dicendo) che c’entra la faziosità con l’irresponsabilità
      (e la stupidità)?

    • Io ringrazio ogni giorno per essere nato.

      @la mctc romanista: questo Tizio, immerso nella sua cecità bianca e celeste, dice cose insensate; in questo, a parte le differenze cromatiche, ti somiglia molto.

      Pronuncia sicuramente frasi irresponsabili in un momento difficile: questo non mi pare tu l’abbia fatto, anche perché non credo ti sia mai stato chiesto di assumerti responsabilità in questo consesso, unico nel quale ti “conosco”.

      Sulla stupidità che ti devo dire… i tuoi interventi sono spesso intrisi di insinuazioni più o meno velate sulle capacità altrui. Un atteggiamento che non trovo tra i più acuti, francamente.

      Ho come l’impressione che tu confonda la cultura con l’intelligenza.

      Non volevo provocarti, cmq, perché non trovo costruttivo confrontarmi con te.
      Non sei certo l’unico a fare certi ragionamenti.

  17. Ora che Lotito era arrivato ad un passo dalla vetta, senza intralci arbitrali, scommesse e legalità varie ci si mette il virus. tra l’altro la juve è passata di nuovo in testa….

  18. Io sono senza parole, o forse ne ho così tante da non sapere dove cominciare. Non vorrei scadere in insulti pregni di astio, probabilmente più che legittimo, quindi mi limito a citare Esiodo. “Quando aidos e nemesis (pudore e giusta punizione) abbandoneranno gli uomini, allora finirà il mondo”. Non è una traduzione letterale, ma il senso è quello.

  19. Dal Coronavirus si può guarire.
    Dalla Lazziesità no, manco co’n trapianto.

    Una prece per il povero Diaconale.

    ps: ridicoli dal 1900, onore alla coerenza.

  20. Non ne faccio una questione di maglia o colori, ma in un momento così delicato è una questione di coscienza e credo che un commento del genere non dovesse neanche essere pubblicato, per rispetto di chi sta male e di chi si sta facendo il c.. o negli ospedali.. Grandissimo non dico cosa….come fai a pensare allo scudetto.

  21. Questo sta a Lotito come Emilio Fede al Berlusca solo che senza Olgettine…..e si capisce da quello che dice che nun je annata bene!!!!

  22. La presenza di certa gente che rilascia dichiarazioni di questo tipo aumenta in me la convinzione che x sconfiggere questo virus non sono più sufficienti i provvedimenti. Occorre uno Stato da Corte Marziale e l’esercito armato per le strade. E lo dice un antifascista convinto

  23. Sto personaggio la deve smettere di insultare gli italiani e di giocare con una emergenza sanitaria preoccupante.

    Che il governo è le istituzioni inizino a prendere provvedimenti e procedere a serie e drastiche sanzioni pecuniarie, se necessario anche l’arresto e la carcerazione contro questi pagliacci come i signori Sgarbi, Diaconale.

    Se non ci si rende conto che se capiti nell’ospedale sbagliato ora come ora per una semplice appendicite oggi si può morire perché non ci sono comparti operatori disponibili perché occupati dalla rianimazione causa emergenza sanitaria.

    Ma perché non tacciono !
    O ameno fateli tacere !

    Pupazzi irresponsabili.

  24. Ed ecco puntuale spuntare quel paiaccio di Diaconale.
    Se ci stava ancora qualcuno, che avesse qualche dubbio su chi fosse contrario al blocco del campionato, ecche qua’(diceva PEPPINO DE FILIPPO nei panni di PAPPAGONE)
    Un campionato palesemente falsato da arbitraggi vergognosi. Da anticipi e posticipi a favore della lazietta. Da un servilismo cosmico che solo i duri di comprendonio, si ostinano ancora a negare, insultando o sbeffeggiando chi come me lo fa presente.
    Io sarò pure fregnone e piagnone. Ma QUESTI sono dei grandissimi farabutti e delinquenti.
    20 rigori a favore…VERGOGNA. .
    E Ignobile come e’forte. ..VERGOGNA
    La gente muore…e sto paiaccio di Diaconale pensa allo scudetto VERGOGNA

  25. Questo è come il pupazzo del luna park che gli devi tirare le palle addosso,troppo facile,io me la prendo con chi lo manda a giro e gli fa dirigere un giornale che non leggono neanche a casa sua.

  26. E vabbè, a prima nun è passata. Speramo allora se possa di’ che chi scherza cor foco…
    Sempre e comunque “laziale parto diaconale”…

  27. Salve a,tutti..sono sconcertato di fronte ad affermazioni del genere..non e possibile che la perdita di uno scudetto per loro equivale ad un epidemia..non ci posso credere che in giro ci sia un imbecille del genere..Penso soprattutto a mio figlio disabile che e un ragazzo fragilissimo..che vergogna!!!

    • @ Davide as Roma

      Un grande abbraccio a tuo figlio e te e alla tua famiglia.

      Dobbiamo essere forti.

      Tu lo sei

      FORZA DAVIDE.

    • In bocca al lupo x tuo figlio Davide !!!

      P.S.
      Prima cosa assurda è che,davanti ai problemi seri di questi gg,lui mette la sua squadra ( che,da Romanista perso,ovviamente,mi fa’ SCHIFO solo nominare ) e il calcio ( che si sarebbe dovuto fermare almeno già da 2/3 settimane…) davanti anche a questa emergenza ormai mondiale.

      Seconda cosa assurda è che questo parla come se “i nati nel 1900 e morti nel 1927” se il campionato fosse ormai arrivato alle ultime 3/4 giornate finali e loro fossero primi a 6/7 punti di vantaggio sulla seconda …cioè…dà per scontato che vinceranno/vincerebbero il campionato certamente… bhoooo

      P.S. 2 Qualcuno spieghi a questo soggetto che cmq ieri rubentus-inter alla fine è stata giocata e la rubentus ha vinto ed è tornata prima .

    • Scusatemi ma è piu’ forte di me,intanto un abbraccio fraterno al mio amico spaccia,a Davide ed a Marco e un vaffancu@o al solito verme vigliacco che si diverte a mettere i pollici anche a questo tipo di commenti,anche se ti avessi davanti non te le metterei le mani addosso,perche’ avrei paura di sporcarmi di mer@a.

  28. Eccolo, ci mancava la conferma scientifica: se Diaconale dice così non ci sono più dubbi e bisogna chiudere il campionato.
    P.S.: per potersi dire negato uno scudetto, primo bisogna vincerlo.
    Bisogna sperare forse che non si estinguano in modo da contincontfareuare a fungere da catalizzatore per quanto di peggio c’è in giro…
    Forza Roma sempre

  29. questo sta veramente fuori di testa ma come si fa a dire certe cose in un momento cosi delicato, intanto se sei secondo in classifica e’ perche’ il tuo presidente si aggiusta le partite e arbitri visto che ogni partita vi danno un rigore o annullano gol alla squadra avversaria quindi prima di sparare certe cose meglio che vi fate un esame di coscienza se ancora ce l’avete ma da quello che ho letto dubito altro che scudetto sarebbe da radiarvi dopo certe dichiarazioni. Forza Roma

  30. Allora facciamo così: dateje questo scudetto, quello del 1915 e anche quello del 1944, poi fermate sto caxxo de campionato e chi può cerchi di tapparsi a casa per un po’. Così i poveracci biancocelesti sono felici e non bisognerà più leggere nulla del dexxnte di cui sopra. Se servisse a salvare una sola vita si faccia così

  31. …ma glielo hanno detto che sono secondi??? Senza parole cmq. Irresponsabili gli altri ve!?Lui che tira fuori ste perle invece è da esempio. Andrebbe radiato!…che poveracci!

  32. Come fa ad avere la certezza di vincere lo scudetto questo mascalzone al pari del suo presidente, forse Nicchi glielo ha già promesso, a Bergamo preparatevi all’ennesimo furto di questa società scandalosa, ma nn riusciranno a vincerlo neanche cn gli arbitri a favore, c’è pure la parte della stampa vedo TMW che li glorifica, chissà cosa hanno ricevuto in cambio. Sempre forza Roma

  33. E’ una cosa davvero triste che ci siano persone, in questo momento di grandissima difficoltà di tutto il paese, che possano sempre pensare ai propri interessi invece di capire il momento complicato di tutti e di fare discorsi intelligenti parlando di sospensione e di non assegnare il titolo in ogni caso. Questo qualsiasi cosa verrà decisa e’ un campionato falsato. In ogni caso nessuno può sapere come finirebbe davvero questo campionato…Nessuno può avere “certezze” semmai solo speranze e ricordo:”Scripta manent verba volant”…

    • Si sono palesati comanda il loro sporco presidente, il suo fido Diaconale è da ufficio inchiesta cn quest’esternazione, sn sicuri di vincere per quale motivo, sn solito la Juventus devono andare a Bergamo dove c’è in emergenza totale e questo schifo di uomo pensa allo scudetto, dove ‘è finito l’ente morale sig Lotito e fido Diaconale

  34. A parte che anche nella normalita” e’tutto da dimostrare che la Lazio possa vincere lo scudetto fino a prova contraria in testa c’e la juventus.Questo omuncolo all”epoca dell” infortunio di Zaniolo non si e” degnato di dire due parole di incoraggiamento per un giovane sfortunato,adesso riesce dal tombino solo quando c” e da esternare il suoi rendiconto per un suo timore e della lazio , di essere privato di un eventuale ma remoto titolo, evidentemente la vita umana per costui non vale una conquista sportiva,passerebbe sopra i cadaveri pur di portare lo scudetto a Lotito,quindi di che ci meravigliamo?

  35. Questo essere infimo mi ispira “cetto laqualunque”….Diacoanale: io non ti sputo che ti profumo, io non ti piscio che ti lavo, io non ti caco che ti inciprio!…calza a pennello….

  36. Diacona’pensi che a noi fa piacere che perdete lo Scudetto?una squadra della regione e simpatica come la vostra lo meriterebbe,purtroppo la vita a volte e’malvagia,io pur essendo un Romanista sono 3 notti che non ci dormo,sono sempre irascibile e nervoso,non me ne faccio una ragione,una cavalcata come la vostra meritava eccome lo scudetto…pazienza l’anno prossmo se mantenete l’intelaiatura attuale potete riprovarci,indiro’una petizione aperta a tutti i vostri simpatizzanti atta a farvi vincere lo scudetto a tavolino sperando venga accolta…ma ci credo poco…peccato veramente pero’avete giocato un bel calcio bravi…bravi.. bravi!!!

    • Io si commento.
      Se l’ha detto ma solo se l’ha detto :
      Diaconà mavvaaaaafffffaaaailmuuuuulooooo!

  37. Io sono sconvolto. Questo essere abietto è il riflesso di tutte quelle persone che si ammassano nelle discoteche abusive, che fregandosene escono come un gregge di pecore, tutti appiccicati, che si ammassano alla stazione come le peggiori bestie, che mancano di un accenno di senso civico e senso dello stato, perché qua non si tratta di chi vince lo scudetto e di chi va in Champions, qua si tratta della salute di tutti, dell’economia che, già disastrata, inevitabilmente sarà portata ad una tremenda recessione, e questo parla di “sindrome da scudetto negato”. Tre sole parole, vattene a fanxulo, è per colpa tua e degli ignoranti come te che l’Italia è un paese del caxxo.

  38. Ma questi sono veramente infami…
    Che schifo di gente.
    Pronti a tutto, anche a sacrificare la vita di persone, per vincere…
    Gli manderei affa**ulo! Mortacci loro!

  39. Le truppe quagliesi pensavano che ieri la juve non vincesse ed erano pronti a festeggiare e bloccare il campionato per una causa di forza maggiore, purtroppo gli ha detto male ed oggi con una squallida e meschina inversione ad U reclamano ciò che per loro dovrebbe essere un diritto divino. Che schifo di società e personaggi gravitano nel nostro calcio.

  40. In un momento del genere uno che ragiona così è da internare,vuole non solo uno ma due scudetti 😄🙃👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎

  41. Allora…me devo fa forza, tra na risata e nantra, di scrivere un commento sensato di risposta a Diaconale portavoce de Lotito.
    Una premessa…oggi più che mai sono certo che i due sopracitati (Ameba e CalcioScommesse&TruffeRigoriVAR) a seguito della vergognosa figurina adesiva su Anna Frank, hanno sicuramente nottetempo affisso dei manifestini, in quel della Balduina, contro gli Ebrei a firma di presunti Ultras della Roma solo per poter dire, l’Ameba, il giorno successivo in un comunicato “visto??? anche i tifosi della Roma, e non solo quelli della merd@zio, ce l’hanno con gli Ebrei!!!”.

    Premessa doverosa, ora veniamo ad oggi.

    Mancano, eventualmente, ancora 12 partite e parlare di scudetto, anche vista la squadra di pippe di cui stiamo scrivendo…la merd@zio, è da presuntuosi; a meno che il suo datore di lavoro non lo abbia rassicurato sul fatto che da qui a fino campionato, nonostante er virus, la VAR e gli arbitri rimangono sotto il suo totale e assoluto controllo.

    1915. Ameba Diaconale scrive di scudetto vinto sul campo, ahahahahahahahahahahahahahahaha…davvero sono convinti che la storia dei campionati italiani di calcio l’hanno scritta Ameba e Lotruffa???
    Cioè, i merd@laziali ce possono pure crede (a malapena so in grado de ‘ntendè e volè) ma pensà che tutto il resto delle persone che li ascoltano e li leggono so organismi unicellulari come loro fa ridere.

    …”non sarà facile imbrogliare il Presidente Claudio Lotito da parte di ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili”…
    A parte il fatto che imbrogliare Lotruffa sarebbe come se Totò Riina vedendo un deliquente gli gridasse “aaaaa Ladroooooo”.
    Ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili dovrebbero far sì, soprattutto in un momento come questo, che ad Ameba Diaconale fosse impedito di scrivere e parlare per manifesta mancanza di un minimo di barlume di intelligenza.

    na risata ce sta tutta cmq ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahaahahahahhahahahahahahhaahahahhahahahahahahahhahahahahahahhahahahahaha

    • Dall’altro la consapevolezza che non sarà facile imbrogliare il Presidente Claudio Lotito da parte di ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili che non capiscono come fermare il campionato significherebbe far saltare tutti i diritti televisivi e condannare al fallimento la gran parte delle società calcistiche italiane!”.

      Vorrei aggiungere, visto il virgolettato dell’Ameba Diaconale, relativamente al fallimento di gran parte delle società calcistiche italiane causa diritti televisivi che gli stessi Ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili le potrebbero salvare facendo una legge ad hoc così come fu fatto per salvare la Merd@zio acquistata da Lotruffa a cui permisero di spalmare su 100 anni qualche milione di euro dovuto, senza dimenticare che il 90% dell’allora debito della Merd@zio (pare fossero 800/900 mld di lire in euro circa 450 mln) fu magicamente accollato alla controllante Cirio oggetto di truffa con tanto di default da parte del delinquente Cragnotti Sergio (ci sono risparmiatori che avevano investito in azioni Cirio che ancora aspettano di recuperare qualcosa).

      La faccia tosta di chi tifa una squadra da sempre corrotta e venduta non ha eguali.

  42. AhahahahahHahHHhHHHHHAAaaaahaha… Che Pecoraro! Si, Qualche Squadra va in fallimento… La lzzie… AhahahahahHahHHhHHHHHAAaaaahaha… E qualche milionario nascente! Quando questa gente capirà che i soldi valgono meno di “0” in questi casi, saranno finiti “3 mondi”… Non aggiungo altro, perché ci sarebbe da scrivere per tutto il resto della vita sull’egoismo, l’ingordigia ecc… di certe persone. Un saluto a tutti con l’invito di seguire (ahimè) quello che ci dicono! Forza NOI!

  43. so che non potete farlo (anche perchè non è giusto nascondere notizie)…ma se la redazione può levare questa pag sicuramente fa un opera de bene a quest’individuo, è passibile di denuncia per istigazione alla violenza!!

  44. Consiglierei al tale in questione un viaggio negli ospedali lombardi, ma dubito che ne colga la gravità.

  45. ..non è facile imbrogliare lolito???..ma che te esce dalla bocca? me sa che la mattina te lavi i denti con …”PREPARAZIONE H”!!

  46. dispiace dirlo, ma a parti invertite qualcuno del sito “ragionerebbe” allo stesso modo… come dimostrato in questi ultimi giorni.
    Purtroppo l’idiozia non ha colori

    • non sono d’accordo perche’ il Romanista e’ dotato di cervello sensibilita’ e pudore….e comunque…. avrebbero preso gli stessi insulti! perche’ dei commenti cosi sono da merd@@@si

  47. Lazio, Diaconale: “Ministri demagoghi e dirigenti irresponsabili. Fermare il campionato ci impedirebbe di vincere lo scudetto e porterebbe diversi club al fallimento”

    Riescono costantemente ad avere un livello intellettuale e di eleganza concettuale che pareggia quello dei primati.
    6000 infezioni 400 morti ad oggi e lui pensa che vogliono impedire alla Lazio di vincere lo Scudetto.

  48. Lo avevo detto, alcuni giorni fa, che fra le conseguenze del Covid-19 ci sarebbero state decine di anni di rivendicazioni dei laziali.

    Io capisco rammaricarsi, per carità, ma già rivendicare uno scudetto mai assegnato, laddove era da farsi una finale mai disputata li rende incredibilmente ridicoli, ma arrivare a asserire diritti su questo, se sarà annullato, campionato non terminato, in cui sono stati in testa solo perché alle altre squadre mancavano delle partite, ha del prodigioso.

    Laziale, eczema anale.

    • E poi devono (dovevano?) ancora giocare a Bergamo contro l’Atalanta e a Torino contro la Juve…
      Ma quale scudetto vinto!
      Ridicoli!

  49. 1914, Lazio prima in classifica, campionato interrotto (I° guerra mondiale).
    1974, Lazio prima in classifica, campionato interrotto (colora)
    2020, Lazio prima in classifica, campionato interrotto (coronavirus)

    Isolate la Lazio e avrete risolto il problema

  50. A Diacona’, Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr elevato alla millesima potenza e moltiplicato per 1915, per 2020 e per 19

  51. Non c’e’piu niente da fare,e’stato bello sognare,la vita ci regalato dei lunghi giorni felici… continua a canta’te Diacona’..

  52. Solo un cacciatore di quaglie caciottaro e burino puo fare un simile ragionamento, vistoche anche fosse vero, secondol’illuminato non ha importanza se uno o mille ci lasciano le pelle perchè la Lazie può vincere ! A rimbambito fatte curà! Se invece ho capito male, fatte curà ugualmente, lo stato ha emesso un buono sconto pei creduloni celesti.

  53. Il coronavirus passerà speriamo nel più breve tempo possibile, ma la stupidità e la gente che non ha la capacità di comprendere la gravità delle situazioni ci saranno sempre, e in qualsiasi altra emergenza si ripresenteranno puntualmente con tutta la loro “forza”, rappresentando le principali alleate, magari inconsapevoli, di quelle stesse sciagure.

  54. Se metteva in quarantena il cervello,faceva un figurone.
    Dategli sto scudetto,fatelo contento, così si radunano e fanno na bella festa affollata.

  55. Parole irresponsabili di un vero delinquente! Questo non ha capito quanto sia grave il momento…..è proprio vero essere lazziale è da appestati! Che Schifo!

  56. Che poi… STRANO che questo parla come se GIÀ avesse vinto….😏 (allora “CERTI” segnali non lo hanno colti SOLO gli ALTRI, quelli che parlano de malafede…😏) Trovo STRANO anche che fino a qualche giorno fa Simonetta schivava il discorso scuLetto e parlava “solo” di piazzamento Champions….😏

  57. Questo è l’esempio della democrazia oggi in Italia, quando un inutile qualsiasi, in un momento drammatico per la nazione, si permette di insultare le istituzioni. Perchè poi? Perchè vuole vincere lo scudetto…..

  58. tu speravi e sognavi Daiconale
    ma quanto ve dice male,
    c’avevi proprio na Ferrari Signor Lotito
    ma er campionato t’hanno abolito,
    compri e vendi talenti Tare
    ma ora non t’abbacchiare,
    fate bene a tener duro
    ma semplicemente ve la siete presa in der….. (fate voi)
    🙂

  59. Diciamo che l’idiozia di questo personaggio non conosce confini, ma io vedo anche un’altra chiave di lettura.
    Dal momento che la Juve è prima in classifica , non è che per caso questo insulso signore si e lasciato scappare una verità sotto gli occhi di tutti ,ovvero che questo e un campionato acchittato x farglielo vincere a loro come domenica dopo domenica tutti quanti abbiamo visto ?
    Avevano fatto un gran lavoro compresa la illegale riconferma di Nicchi … e adesso questo decerebrato ha in pratica confessato il magheggio.
    Dal 1900 sempre presenti in TUTTE le storie di illecito sportivo …
    Fogna de sta città

  60. A Diaconale se nel 1915 ed oggi nel 2020 dovesse ricapitarvi non puoi negare che siete sfigati dalla nascita…Fattene una ragione, non ne avere a male.
    Sempre e solo forza Roma..

  61. Sera ..ogni tanto ve scrivo..come voi sono maledettamente innamorato dell as roma..vivo a vasto mail giallorosso so I colori piu belli del mondo ..stasera voglio ringraziare un po di persone..anche se non vi conosco e come se siamo fratelli..grazie a marco (1) per l’in bocca,al lupo per mio figlio..a,fabiano per l’abbraccio fraterno..e soprattutto a jhoann cruijff by 62”per,per l’abbraccio a te e per tuo e figlio e famiglia .e per le belle parole per me.essere tifosi dei colori piu belli del mondo.anche questo…ma che vonno capi gli altri…

  62. Certo sarebbe una terribile evenienza se la Lazio si vedesse soffiare lo scudo in caso di anticipata chiusura del campionato. La juve ha un punto in più!!! Che disgrazia, che dolore per quei meravigliosi tifosi che riuscirono a tifare contro la loro squadra obbligandola a perdere contro una squadra che poi, ieri ha fatto vincere la Juve. Quando si dice la legge del contrappasso!
    Certo per uno come me, cresciuto e pasciuto a pane e Roma, tifare Juve – anche per una sola volta – sembrava cosa inimmaginabile. È stata una cosa contro natura ed irripetibile ma vuoi mettere la goduria?
    PS sentire Diagonale che si lamenta del Palazzo governato da Lotito “Nun se batte e vale da sola er prezzo der bjetto”!!👏🏿👏🏿

  63. Una sola parola: laziale.
    Burino nell’anima, che non vede oltre il suo orticello con due broccoli e quattro pecore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome