Lazio, è già crisi: squadra in ritiro. Sarri in bilico: “Mi vergogno, così non si può andare avanti”

43
1583

ALTRE NOTIZIE – La vittoria nel derby sembrava poter cambiare le sorti della stagione della Lazio, e invece dopo i tre punti ottenuti contro la Roma sono arrivati una serie di brutti capitomboli.

L’ultimo, il più pesante, contro il Verona. Simeone ha fatto razzie delle retroguardia biancoceleste, realizzando un poker che ha riportato alla memoria i quattro gol che segnò Montella nella famoso derby rimasto alla storia come uno dei più umilianti per i laziali.

Sarri teme di essere stato scaricato dalla squadra, tanto da arrivare a chiedere ai suoi se volessero il suo esonero per tornare a rendere al meglio. Lo rivela l’edizione odierna de Il Messaggero, che riporta addirittura un virgolettato pronunciato dal tecnico toscano ai propri calciatori nel post partita del Bentegodi.

Mi vergogno, così non si può andare avanti: vincete se vi impegnate, non perché vi chiamate Lazio. È una questione di mentalità innanzitutto. Se giocate così vuol dire che non vi sto entrando dentro, guardiamoci in faccia e risolviamo ogni problema”.

Da qui la decisione concordata con la società di portare tutti in ritiro in vista del turno infrasettimanale, quando la Lazio affronterà la Fiorentina all’Olimpico.

Articolo precedente“ON AIR!” – MAGNI: “La Roma di ieri se la gioca tranquillamente per la Champions”, CORSI: “Siamo tornati, ma con le grandi non si vince mai”, AGRESTI: “Quello di Mou è un atteggiamento grave e autolesionista”
Articolo successivoSmalling, il rientro in campo slitta: tornerà a disposizione di Mou a fine novembre

43 Commenti

    • Ragazzi ovviamente il tutto mi fa divertire… però non capisco che ca**o c’entra Simeone con Montella al derby 😅

    • Simone, è perché immagino hanno preso 4 reti dallo stesso giocatore (Simeone).
      Non capita tutti i giorni.
      Un poco come quella volta che l’aeroplanino gli é atterrato sopra..

    • Per rispondere a @tifosogiallorosso.. quello scarparo di calafiori nemmeno sotto casa può giocare

  1. C’era gente che voleva sto poveraccio nostro allenatore…
    Che poi come si veste .. in panchina della Roma mai lo voglio vedere un tipo così…

    • Sarri è un ottimo allenatore, non scherziamo. Guardiamo le cose per quelle che sono. Ha vinto, fa giocare bene le sue squadre. Il problema, semmai, è che lui gioca col 4-3-3, e la Lazio non ha i giocatori per fare quel modulo.

      Ha espresso un concetto che accomuna le due squadre: tante volte, pensiamo di vincere perché ci chiamiamo “Roma”, e non è così. Col bodo tutti a spingere per le seconde linee, quando è risaputo che il calcio norvegese è altamente fisico – e in crescita.

      Le cose vanno viste per quelle che sono.

      Secondo me, alcuni giocatori sono fuori dal discorso di Mou. I nomi che salvo da quel discorso? Rui, Calafiori, Darboe, El Shaarawy. Terrei fuori anche Kumbulla, che ci dimentichiamo avere 20 anni, uno in più dei “primavera promossi” – però se Mou lo ha voluto punire, avrà i suoi buoni motivi.

      Bisogna fidarsi di lui, è un allenatore che ha vinto tanto. Non va contestato, semmai supportato.

    • A me Sarri piace. Quando non si era mai fatto neanche per sbaglio il nome di Mou, nell’ordine dei papabili mi andava bene 1)Allegri 2)Ancelotti 3)Sarri…
      ma anche Garcia, o Juric…
      Meno gente come De Zerbi o Italiano.

      Ovviamente va benissimo Mourinho.
      Ora la Lazio stia attenta alla Fiorentina, perché é squadra che In giornata gliene può fare 6…
      Piuttosto che Lotruffo esoneri Sarri (e paghi un altro allenatore) é estremamente difficile.

    • Mou ha fatto per me l’errore di mandare un campo col Bodo 10 giocatori che non avevano mai giocato praticamente, e tutti insieme.
      Se devi inserire qualcuno lo devi fare con maggior cautela.
      Resta il fatto che la situazione è peggiorata pure con i “titolari”.
      Aggiungi il diverso comportamento della palla sul sintetico pure ghiacciato, il ruolo di VILLAR fuori, PEREZ che per me non vale tanto, uno che non é neanche riserva come Reynolds (tipo non aver nessuno in campo a destra) e che peraltro é stato persino tra i meno peggio.
      Diawara che prima va via meglio é.
      Darboe che ha fatto la sua peggior partita.
      Calafiori che se non é stata la peggiore siamo lì.

      In ogni caso, nel Bodo ci sono buoni giocatori, e queste squadre dovrebbero piantarla di descriverla come operai metalmeccanici, pescatori e camerieri che vanno a giocare a calcetto come faremmo noi.
      Sono gli stessi per i quali il calcio finisce a Milano e Torino, poi Madrid, Barcellona, Monaco e Parigi.
      Sono quelli della Superlega…
      Sono quelli che non sanno che esistono nel mondo i Crippa e i Torricelli.

    • Silvio, Mou non ha fatto nessun errore.
      Che lavoro fai? L’impiegato? Mou ti viene a dire come fare il tuo lavoro?
      Mo basta con questi saccenti del c@##o.
      Quest’uomo è l’allenatore in attività che ha vinto più titoli di tutti, una Champions che ancora oggi ne parliamo come esempio di favola del calcio (Porto).

      Chi sei tu per dire che dovrebbe fare lui?

      Se tu pensi che le riserve della Roma non son all’altezza del Bodo, vuol dire che la Roma non ha panchina. Ed è quello che dice Mou. Così la farete finita di rompergli le @@ con “perché non metti questo, perché non metti quello”. Non li mette perché sono pippe. Punto. Sono gli scarti strapagati del vostro amatissimo Pallotta.

      Questi calciatori sono tutta gente che avete idolatrato. “villar lo vole il barça”. Ma magari.

      Il problema è dell’ambiente, e non è un problema di Radio o che. Ma della gente che chiama nelle radio, parlando di qualcosa di cui non capisce nulla, solo perché ha dato due calci al pallone 30 anni fa in parrocchia.

    • Ciao TIFOSOGIALLOROSSO, io sono un utente del forum dove si parla della ROMA. Che é mia quanto tua. Attualmente allenata da Mourinho. Jose che é lecito criticare, approvare, spalleggiare, e pure mandare a quel paese.
      Se dovessero commentare solo quelli che campano o hanno campato di calcio, allora nessuno, tu per primo, dovrebbe scrivere qui sopra, e il sig. Fiorini e compagni dovrebbero cambiare lavoro. Ma anche tutti i lavoratori del calcio, compreso Mourinho, avrebbero potuto fare altro nella vita, visto che siamo noi, io, é l’interesse della gente in tutto il mondo (finché dura) che giustifichiamo il loro stipendio.

      Quindi Mourinho, mettendo in campo 10 giocatori (9, perché Reynolds non é ancora un giocatore) più un portiere che il campo, TUTTI INSIEME non lo hanno mai visto, in un campo sintetico e ghiacciato a 2 passi dal Polo, ha fatto una grande cavolata.

      Del resto lo ha detto lui per primo a viva voce, quindi che non ha sbagliato lo dici tu, ma neanche lui lo dice.

      Poteva andar meglio, ma sfortuna ha detto che ne hanno prese 6 (e no dal Manchester…)
      Al limite io mi chiedo perché, visto che non é l’ultimo arrivato, ha fatto questo errore?
      C’è chi diceva che vuole scuse per andarsene. Chi dice che vuole “costringere” i Friedkin a comprargli chi vuole. Ne dicono tante tanti, te compreso..
      Io mi fermo al fatto che ne hanno preso 6 dal BRODO G., e che i 5 TITOLARI nel secondo tempo ne hanno preso 4 (su 6).
      Quindi ha sbagliato tanto, lui per primo (lo dice lui) visto che non ha neanche motivato i Cristante, Pellegrini, Abraham… entrati nella ripresa a limitare i danni.
      Che se ci hanno scherzato nel 1T, nel 2T ci hanno conciato male.
      E non sarai tu a dirmi che non posso criticare (o applaudire) Mourinho o chiunque altro o a darmi per questo del “saccente c@##o”… che lavoro fai? (Domanda retorica, non me ne sbatte niente…)
      Chi sei tu per dirmi cosa dovrei pensare? Tifoso giallorosso? estic…😂😂😂😂

    • Stima e rispetto per Sarri, al di là delle giuste bordate, e stima e rispetto per Mourinho.
      Guardando però dentro casa nostra, a me non frega una ceppa dei 25 trofei vinti dal Vespista.
      Ammetto che fanno un curriculum eccezionale, però i fatti per ora parlano di una squadra anche con troppi limiti. E chi la allena? Io? Silvio1967? No.
      Mourinho ha toppato di brutto coi Norvegesi. Poi che abbia voluto far prevalere l’ego approfittando dell’opportunità per mandare messaggi a Dan’n’Ryan’n’Pinto, fatti suoi. Magari avrà fatto bene.

  2. vabbè è in linea con il potenziale della squadra ossia piazzamento in conference-europa league e si sapeva che sarri ha bisogno di tempo per far assimilare i suoi meccanismi. in tutta sincerità non vedrei tutti questi drammi certo se poi avevano aspettative più alte allora li è follia. MA PENSIAMO A NOI CHE DOBBIAMO TROVARE ASSOLUTAMENTE LA CONTINUITà

  3. Preparatevi che mercoledì la Fiorentina Ve ne dà altre 4…
    Sempre se non vi portate Guida di Torre Annunziata da casa… scommetto che sono pure vicini di casa lui e Ignobile

  4. Ah! Perché se sè chiamano “latzie” vincono a mani basse, invece…mannaggia, la comicità de li sbiaditi me fa’ tajà tutte e’ vòrte…

  5. beh, se pensi di giocare col 4-3-3 con giocatori che da una vita giocano col 3-5-2 e fai fuori uno come Luis Alberto, direi che stai raccogliendo quello che meriti. Ovviamente l’augurio è di continuare a regalarci altre gioie così per tutto l’anno…

  6. Certo che passare dalla prospettiva di allenare la Roma a quella di essere esonerato dalla Lazio…il tutto in pochi mesi…
    Un po’ come sperare di mettersi con Belen…per poi ritrovarsi con la Littizzetto che sta pure, per giunta, meditando di mollarti…

  7. Ma quando lo hanno preso, e lui ha accettato, non sapeva che queste pippe non potevano giocare il 4-3-3??
    E dai.
    Senza l’intervento del palazzo. Senza gli aiuti di Guida, senza le parate di quel Panzarotto di Reina, che solo con noi si e’smazzato, ma quando lo vincevano il derby..
    Ste mezze scamorze

  8. da ieri pomeriggio nun se vede gironzolà più nu gregge dalli pratoni dello vivaro fine a monte artemisio. li pecorari se ne stanno chiusi dentro le stalle pè nun fasse vedè e esse piati pe lu culu.qui alla rocca vonno da la cittadinanza onoraria a simeone. ahahaha

  9. Giocavano con Patric e Radu centrali ieri. Normale che Simeone abbia fatto la figura di Lewandowski.
    Certo che poi stride un po’, nella povertà dell’organico formellese, vedere due punti di forza di Simonetta come Lazzari e Lupo Alberto languire in panca.
    Cmq sia, mille di questi giorni…

  10. Mi consola sapere che non siamo gli unici ad inciampare sistematicamente contro quei maledetti veronesi, da che ricordo è sempre stata una squadra osticissima soprattutto per i nostri colori… finalmente stavolta hanno fatto qualcosa di utile.

  11. il concetto vale sempre, col Verona abbiamo perso anche noi. in campo non ci va il blasone, e il nome che sta scritto sulla maglia. Comunque passare da una difesa a 5 ad una a 4 se non hai dei giocatori eclettici, non è facile. come da 5 a 4 e qualche difficoltà l’abbiamo anche noi. Stesso discorso di quando prendi un giocatore, l’allenatore deve essere tarato sui giocatori che hai, sul modulo che conoscono: altrimenti devi fare una rivoluzione nella squadra, e questa va programmata, nelle cessioni e negli acquisti.

  12. Però ‘sti burini ce li portano in ritiro,
    i nostri mai.
    Questa è una cosa dei Friedkin che non mi fa impazzire: troppo corretti.
    E poi arriva la passeggiata in campo di Bodo.

  13. Chico , sei forte ! Quando Sarri doveva venire alla Roma , ho scritto quello che pensavo. Arrivato , se non erro , a 56 anni collezionando esoneri nei campionati minori poi, ha fatto bene a Empoli ma , ditemi voi quale allenatore ha fallito li .A Napoli è stata la squadra a fare grande l ‘ allenatore e non viceversa e comunque mi sembra non abbia vinto niente . È poi andato al Chelsea dove per tutto il campionato si è parlato di esonero poi hanno vinto la coppetta in modo rocambolesco e senza nessun merito ma, si sono ben guardati di confermarlo .Alla Rubentus esonero a fine campionato.

    Hanno preferito pagargli un anno di stipendio piuttosto che tenerlo. Come uomo ricordo quando , da allenatore del Napoli disse peste e corna della Rube precisando che, se un giorno fosse andato ad allenarla voleva essere preso a calcio nel cxxo

  14. Se il Verona realizzava la metà dei gol mancati nel primo tempo, altro che risatine sul BODÖ, finiva come a scopone scientifico, ridete mò….
    A Nettuno se dice:
    ” Sumari de macchia”🤟

  15. lo avevo detto quando si e’ saputo che andava alla Lazio dura tre mesi gia stiamo a 4 mesi e’ durato troppo, con Lotito un altro paio di sveglie parte sicuro, per la Lazio i giocatori sono piu’ importanti, sono soldi, in caso lo tiene fino a gennaio poi ne trova un altro a due soldi…. Lotito Lotito perche tu Lotito….Comunque lui i scontri diretti li vince ma poi ? Cosi rivalutiamo Mou….no!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome